Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

Sarà, ma per me Nami deve stare con Sanji! u.u Mi oppongo a questo fidanzamento!!!

Wahaha :D
In questo capitolo, ancor più dell'intero discorso del Runami (e, credimi, tutta la storia dei jeans è assolutamente credibile, e non solo in un AU XD) mi sono piaciuti davvero tanto i discorsi tipicamente 'da ragazze' che Nami, Robin e Bibi fanno bevendo il caffè. Forse sarà perchè in One Piece - scena delle terme di Alabasta a parte - non si vedono questo genere di interazioni né nel manga né nell'anime, ma le ho apprezzate molto. Robin è assolutamente perfetta nel suo essere leggermente distaccata, complice anche l'età, dalle altre due ragazze; Bibi, allo stesso modo, con le sue preoccupazioni per il padre e le sue ostinazioni, è assolutamente adorabile. :D
Ho assolutamente apprezzato il modo in cui sei riuscita a incastrare alla perfezione tutti i pezzi del puzzle, trasportando molti degli elementi della trama originale in un contesto più moderno. Anche se non amo particolarmente le AU, questo è davvero un ottimo lavoro. :D Complimenti! :D
E ora procedo nella lettura. *_*

Oh *_*
Devi sapere che ho apprezzato questo capitolo molto più di alcuni altri che ho letto fino ad ora; alle romanticherie schiette e dirette preferisco assolutamente queste piccole cose, o meglio, quel genere di attenzioni che possono essere interpretate a piaciment e che Oda è così bravo a infilare qua e là in One Piece. Ciò che sto tentando di dire è che questo capitolo mi è parso molto più in linea con il manga originale rispetto a quelli romantici in senso stretto; può essere una mia mera opinione, ma devi assolutamente prenderlo come un complimento. :D
Boa non mi è assolutamente sembrata né troppo arrogante né OoC, anzi! E' probabilmente una delle Boa più verosimili di cui io abbia letto. Le sue frecciatine nei confronti di Nami sono gestite alla grande, e anche le reazioni di quest'ultima sono degne di nota. :)
Molto bello e significativo il riferimento al cappello, e davvero bella anche la scena finale - anche se ammetto di non avere idea se sia in linea con ciò che potrebbe succedere nel manga in un momento del genere; in fondo, vista l'opinione che Boa ha del concetto di matrimonio, potrebbe interpretare a proprio piacimento anche quello di divorzio. XD
La cosa che ho preferito tra tutte è sicuramente il riferimento alla vivre card e il timore di Rufy di possederne nuovamente una. Ben congeniato, calzava proprio a pennello.
Davvero un bel capitolo :D Sono diventata logorroica! XD
E ora, come al solito, piano piano, vado avanti :)

Argh, ma com'è carino questo capitolo ç_ç
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto gli amori di Nami all'inizio, così come ho trovato davvero perfetta la metafora della fiammella dietro il vetro sporco, come una speranza che arde senza troppa passione. Non avresti potuto descriverla in maniera migliore, a mio parere. :D
Il finale, con il tris mandarini e inchiostro e risate, è davvero stupendo; un'ottima sintesi, perfetta per il personaggio di Nami - e non solo per descrivere il suo rapporto con Rufy, ma anche quello che ha con l'intera ciurma e, più in generale, con tutto il viaggio che il gruppo ha deciso di intraprendere.
Mi ripeto, ma è necessario: molto, molto bella. :)

Argh ç_ç
Leggere questo capitolo dopo aver riletto *quel* volume, finalmente in traduzione italiana, è un pugno nello stomaco ;_; Ma proprio un pugno ben assestato, davvero.
Ho apprezzato molto questa dolcezza fatta di un solo piccolo gesto, questa tristezza compresa e condivisa. Mi è molto piaciuto il riferimento alle mani sporche, al sangue che non se ne va, e che resta nei ricordi; era un concetto che abbiamo già visto nel manga, ma l'averlo ripreso e analizzato è stato davvero un'ottima idea.
Procedo lentissima ma procedo. XD A presto!

Ricordo di essermi chiesta, nel leggere il capitolo 573, come avrebbe reagito Rufy ad un trauma del genere. Ero convintissima che la morte di Ace sarebbe stata un enorme punto di svolta per il personaggio di Rufy, e mi chiedevo appunto come sarebbe riuscito a gestire il dolore per una perdita così enorme. Come te - e come Oda, alla luce dei capitoli successivi - reputo che la sua reazione non sarà mai di grandi parole e grande rabbia, quanto una disperazione enorme e pressoché muta.
Tutto ciò per arrivare a dirti che quel semplice Nami, aiutami è quanto di più commovente ci potesse essere in un ambito del genere e in questa situazione, anche per il suo rifarsi in maniera così fedele e perfetta a *quella* richiesta d'aiuto della saga di Arlong Park.
Un capitolo ben ponderato e assolutamente significativo. :)

Wah! *_*
Mi è piaciuta davvero molto questo tuo prodotto d'immaginazione su un eventuale futuro molto remoto del mondo e dei personaggi di One Piece.
Questa idea di Rufy che non riesce ad arrivare allo One Piece non mi è nuova - e qui mi riferisco all'inizio di Piece Main, una delle fanfiction di Shainareth - ma mi intriga davvero molto. Capisco benissimo la necessità di non mettere in pericolo Roxanne e di affidarla perciò a persone che se ne prendano cura degnamente; non so se, nella mia testa, Rufy e Nami avrebbero fatto la stessa cosa. E' una scelta dolorosa. Ma questi sono tutti miei viaggi mentali, quindi non curarti di ciò che dico. :D
Mi è piaciuto molto l'intervento di Ace, soprattutto alla luce di ciò che è successo negli ultimi numeri del manga. Mi è parso molto dolce. Ed è sempre bello vedere Genzo alla prese con le piccole pesti. XD

Concordo con chi, prima di me, ha sostenuto che questo capitolo avesse un'ambientazione totalmente verosimile e che i personaggi vi si muovessero in modo davvero perfetto. Certo che... a distanza di due anni dalla sua pubblicazione, è un po' triste leggere questa what-if e vedere come la storia non abbia assolutamente preso questa piega. Ok, ora blocchiamo i fiumi di lacrime e torniamo serie XD
Mi è piaciuto molto quel Tu hai le tette molto più belle e grandi!, che si può riferire a quella famosa scena nelle terme di Alabasta come a qualsiasi altra immaginaria (ah, il mio animo da fangirl! XD)
Meraviglioso anche Ace nel suo disinteressarsi di tutta la vicenda al solo scopo di sopravvivere. XD
Davvero un bellissimo capitolo! :D Complimenti!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. L'intero dialogo presentato in flashback tra Rufy ed Ace è molto verosimile, e l'ho apprezzato proprio per questo; il comportamento di Nami è perfetto, con quel suo curarsi delle cose in maniera solo apparentemente distaccata. Rufy è Rufy in tutto e per tutto, e l'ho trovato incredibilmente carino in quel suo sorriso lontano anni luce da quelli che fa di solito. Un bellissimo missing moment, davvero! I miei complimenti! Procederò senza indugio nella lettura :)

16/06/11, ore 18:32

hai abbandonato la fanfic .___. non è giusto .___. vogliamo gli altri capitoli T.T

Sono arrivata qui perchè il mio cuore è stato richiamato da quel "Runami" nel titolo, e al Runami non c'è mai scampo. Eccomi qui a leggere e commentare, quindi. :)
Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, anche se l'ho trovato un po' sdolcinato in alcuni punti (ma non farci caso, sono io ad essere fin troppo sensibile a questo riguardo XD). Molto bella l'idea del rumore del tacchi che cambia a seconda dell'umore di Nami; ho trovato particolarmente "da Rufy" quel volerle togliere le scarpe per farle sentire quale fosse la differenza tra i due tipi di ticchettii. Che altro dire? Procedo nella lettura! :D

17/05/11, ore 20:40

we ciao ho apena letto questi 20 capitoli e woo la storia mi piace molto ^_^ e scrivi bene ciao un bacio sere nn vd l'ora di leggere il prossimo  ciaooooo

26/04/11, ore 01:21

ciao, complimenti le tue fic sono bellissime, davvero riesci a descrive i sentimenti di Rufy e Nami in modo meraviglioso come non ho mai letto prima d'ora, il tuo modo di scrivere è così particolare intendo stupendo! bravissima! detto questo spero di leggere altre tue fic, grazie per queste emozioni. nami92

13/11/10, ore 18:48

mi piace tantissimo specialmente xk e una runami xo mancano ancora 80 capitoli x arrivare al tuo obietivo di 100 io aspetto le prossime pubblicazioni e fallo al pi presto...........:D VAI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3 <3

20/08/10, ore 01:55

Avrei voluto fare una recensione completa e ben strutturata, ma le idee per tutto quello che vorrei scrivere semplicemente non riescono a incastrarsi l'una con l'altra!
Ho appena finito di leggere l'intera storia e sono ancora in preda a una miriade di emozioni diverse!
Bellissima, non ci sono altri commenti!
Aggiorna presto!
Kgm92