Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

AHAHAHAHAAH! XD Una bella risata al ritorno dal Lucca Comics mi ci voleva, visto che ho i piedi che bestemmiano in tre diverse lingue, contemporaneamente. -_-' (Contando anche il fatto che le mie finanze sono andate a farsi friggere, maledette Action Figure di One Piece che costano l'ira di Dio!).
Oddio, Rufy mi ha fatto piegare a metà dalle risate con quell'uscita! :D Immagino bene le faccia della povera Nami (beata lei u.u), ma ancor più la crisi di emboli di Ace, che è di grazia che non si sia strozzato con il cibo! :D
Ma come ti vengono? Davvero... Riesci, con poche parole, a rendere tutto IC, situazione compresa, visto che, quanto ad ilarità ed ingenuità disarmante di Rufy, non stenterei a credere che una cosa del genere succeda davvero! ^^
Bravissima!
Allora alla prossima, ci conto! ^^

hahaha divertentissima...mi è proprio piaciuta!!!! soprattutto quando gli ha spaccato il bicchiere in testa hahah tipico...che bella!!!! non vedo l'ora di leggerne altri di capitoli così, assolutamente perfetti nella loro disarmante semplicità!! bravissima!!!

"Tu hai le tette molto più belle e grandi!" AHAHAHAH!XDDDDDD Oddio, mi sono spaccata la mascella a suo di risate dopo quella frase!XDDDD Bellissima shot ancora una volta! (Detta tra noi, MAGARI andasse così pure nel manga *ammicca*)

Oh my God! E' stupenda!
Aspè, aspè, aspè che devo cercare le giuste parole per descrivere questa piccola perla di RuNami *O*
Nella sua semplicità è disarmante - in senso buono ovviamente.
Rufy è IC. Nami è IC. Il contesto è IC.
Praticamente è perfetta. La trovo molto nello stile di One Piece, quindi non mi sorprenderebbe leggerla davvero nel manga un giorno - finita questa saga da tachicardia di Impel Dawn. Non so come queste idee originali ti vengano in mente, ma spero che continuino ancora per molto e molto tempo vista la loro bellezza.
A presto e divertiti a Lucca. Torna ispirata ^^

Ke ridereeeee.........ci voleva proprio......ahahah......il nostro Rufy è più sveglio di quanto ci voglia far credere ahahahah.......cmq belliximo cappy....nn ho commentato quello prima perkè era spoiler e nn volevo rovinarmi nnt^^....cmq aggiorna prestissimo e buon viaggio(se nho cpt bn parti x Lucca) .....ciauuu bacioni L.L.

Grazie del regalo! stupendo! meraviglioso!

Mi sono immaginata tutta la scena e mi sono messa a ridere come una cretina......compliemtni!

Ciao Cara! :D
Ma che capitolo meraviglioso, struggente e con poca speranza che mi hai buttato giù, come quelli che piacciono a me! Sì, sarò un po' autolesionista o masochista, però io adoro queste situazioni di ansia e terrore. u_u
Anche io, come Yuki, l'ho vista solo nel manga questa scena (anche se l'anime lo guardo, ma l'ho ripreso da Amazon Lily), e francamente non me ne ero accorta di tutto ciò e dei vari, come posso dire, dettagli di mezzo. Sul manga non si capisce proprio... Rimedierò. :)
Io comunque non riesco proprio a capire come tu faccia a dare lo stesso, in questo spazio striminzito, la personalità ai protagonisti: sarà che io sarò prolissa all'inverosimile - logorroica descrive meglio la situescion - e che, per scrivere l'equivalente di questo capitolo, avrei adoperato 6 pagine... ^^''' Sei davvero brava, lo sai? Oltre ad avere il dono della sintesi, hai anche la capacità di centrare i punti significativi e di svilupparci i sentimenti attorno in una maniera che, non esagero, oserei definire impeccabile! :D
Grazie per questo!
Quanto alla questione pairing, sinceramente oltre a non vedere la Zonami, non vedo nemmeno la Zosanji. Perchè nè Zoro nè Sanji li vedo omosessuali ^^''' Tantomeno il secondo, che sbava dietro a qualsiasi gonnella. :) Zoro è insofferente perchè non sopporta proprio i modi incivili, secondo lui e la sua disciplina, che mantiene quotidianamente e non concepisce sto fatto di sbavare per ogni "cosa" di vagamente femminile gli passi davanti! XD
Vabbè, a questa è un'altra storia! Comunque, con quella richiesta precedente, io intendevo se hai un numero prefissato di capitoli oppure no, in totale, Chessò 10, 20, 50? ^^
Un abbraccione e alla prossima! Non farci aspettare molto a noi sognatrici! :D
COmplimenti ancora! :)

Ma che carina *_*
Io la puntata dell'anime in questione non l'ho vista, ho in mente solo il manga, ma provvederò a questa mancanza enorme immediatamente ^^
Devo dire che hai sottolineato molto bene i pensieri e le emozioni, palpabili e ben delineati. Mi piace il modo in cui rendi la psicologia dei personaggi e le trovo perfette, veramente!
Per quanto riguarda le ZoNami, posso solo dirti che ormai mi danno fastidio solo vederle XD Per carità, magari sono pure scritte bene, ma ce ne sono veramente troppe e senza giustificazione. Questa coppia non mi ha mai detto nulla e continuerà a non dirmene, perché, ricordo perfettamente, che fin dall'inizio dell'anime io ho sempre notato la RuNami (all'epoca avevo 10 anni e se lo nota una bambina di 10 anni e non persone più grandi è grave XD XD).
Spero che presto ci saranno più fan di questa bellissima coppia *-*
A presto cara!
E complimenti come sempre ^^

Un capitolo commovente e bellissimo! brava!
La coppia poi è stupenda e,secondo me ,la ZoroNami non può esistere a priori! perche fra il capitano e la navigatrice c'è una particolare intesa che già si vede a partire dal primo episodio! e poi si raforza in modo straordinario! non dimentichiamoci la saga di dell'isola di Drum....quando Nami si ammala e Rufy, rischiando di morire,la porta dal medico che poi si rivela essere aiutato da Chopper! oppure nella saga di Water Seven quando la ciurma di Rufy viene accusata,ingiustamente, dell'attacco ad Iceberg e Rufy si appoggia a Nami,difendendola dall'attacco della città! oppure quando Rufy,sempre a Water Seven è introvabile perche intrappolato fra due case prima dell'acqua laguna e indovina chi lo cerca come una pazza?????Nami! ciò dimostra che fra loro c'è qualcosa di estremamente forte!

Aspetto il prossimo capitolo e continua cosi! bravissima!Ciau!

Come posso non commentare questo capitolo???
ho rivisto solo due volte quella puntata, nonostante sia preziosamente custodita nel mio computer perchè beh...mi si crea una stretta al cuore e l'unico commento che mi esce quando vedo loro due allungare la mano per aferrarsi è: no...la sua Nami" perchè, parliamoci chiaro, è solo ed esclusivamente sua!!!
adoro la tua raccolta, davvero davvero tanto, perchè non si da il giusto valore al rapporto fra capitano e navigatrice che sarà sempre più stretto degli altri!
( mi riferisco al fatto che sulle vere navi pirata il navigatore era il vero e proprio capitano in un certo senso, perchè chi aveva quel titolo lo teneva solo per forza fisica).
in ogni caso sono veramente veramente commossa e attendo il momento in cui si riabbracceranno (tutti dai haha), e soprattutto attendo anche il tuo prossimo aggiornamento.
scrivi bene e mi commuovi sempre...complimenti!! baci!

Allora non sembra solo a me che Rufy nel manga (posso rapportarmi solo a quello) fosse particolarmente disperato quando è scomparsa Nami XDDD (e visto che tanto siamo in modalità SPOILER aggiungo che nel manga, più meno in fase Amazon Lily, Rufy ha un flash di questo scontro con Orso e NON gli passano tutte le espressioni dei compagni mentre svanivano ma SOLO quella di Nami. Devo aggiungere un altro "Zonami... *tiè*" mi sa XDD)
Bel capitolo, mi è piaciuto! Bello il pensiero di Nami sugli arrivederci. Bello tutto =)

...
Ecco.

Questa è, indiscutibilmente, la mia preferita fino ad ora.
Scritta in modo perfettamente adatto alla situazione, quasi è palpabile quel sottile velo di drammaticità che accompagna l'intera descrizione della scena.
Odacchi l'ha resa in modo perfetto, tu l'hai resa in modo perfetto. ù_ù
Ecco, con la concezione di RuNami, te e Odacchi andate a manina. Riesci a interpretare in maniera perfetta ogni accenno a questo paring, scrivendo dei capitoli meravigliosi. Una vera e pura boccata d'aria in questo torvo fandom tristemente invaso solo ed esclusivamente da ZoNami. Non ce la faccio veramente più. ç__ç

Cooomunque sia, che bello, sono contenta che anche tu ritieni la ZoSan una coppia canon! *___* RuNami, ZoSan, e FRobin: la mia trinità OnePiecciana. xDDD

Beh, che dire, avrai capito che sto cominciando ad adorarti, ne? xDDD
E con questo capitolo, questa perla schizza immediatamente nei preferiti, ecco. ù_ù
Complimenti, davvero.

PS: Ho letto anche le risposte alle altre recensioni, e riguardo allo ZoNami la pensiamo perfettamente allo stesso modo.
Io mi chiedo come si può essere così ciechi riguardo a tutti questi palesissimi spunti RuNami sparsi in giro in ogni volume di One.
Neppure io capisco questo assurdo successo qui in Italia; i fandom giapponesi praticamente si dividono in RuNami e ZoSan [lo so perchè dovendo fare scorta d'immagini praticamente ogni giorno nei fan sites giapponesi ci passo una vita], ed è veramente triste vedere come, anche qui in EFP, questa coppia viene così snobbata. ç____ç
Vogliamo una bella rivincita RuNami, ecco! è_é9

PPS: Per quanto riguarda il mio odo viscerale per Nami, non vi è un motivo particolare. Diciamo che, dalla prima volta che l'ho vista, mi è sembrata una persona... come dire... subdola.
So che vi sono state "determinate cose" che l'hanno portata a comportarsi in quel modo, però... però non mi è piaciuta lo stesso. ù_ù
A me pare un personaggio insopportabile, opportunista spesso e volentieri.
Solo quando la vedo ritratta con Rufy, riesco a vederla, diciamo, sotto una... "luce diversa".
Ma da sola o nelle ZoNami, è veramente... squallida. E non la sopporto proprio.
E' difficile spiegarlo. xDDDDD

...
Ok, ci do un taglio perchè ho scritto un papiro. °__°"
Chiedo umilmente perdono. =ç=
Ancora bravissima!