Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

Oddio, immaginarli genitori mi fa una strana sensazione ^^ E' un argomento un po' troppo serio per come è OP ora, ma mi è piaciuto. Mi ha fatto morire dal ridere il fatto che Rufy non trovi Nami diversa nonostante le crisi ormonali XD Cosa che ci sta perfettamente! XD E mi ha fatto strano anche vedere Rufy chiedere a Nami di fare sesso, ma alla fine è anche IC perché Rufy è perfettamente l tipo che le cose te le chiede così ù.ù Ma da cosa il nome Roxane?

Ah, mi ricordo di quella scena, ma non avevo mai collegato le due situazioni ^^ Devo dire che all'inizio il personaggio di Bibi era molto bello, ma poi è peggiorato non so perché nel corso dei capitoli... Un peccato. Qui mi è molto piaciuto il rapporto che hai messo fra loro due, perché si era creato un legame molto forte e mi piace che sei riuscita a renderlo anche in questa versione (anche se non c'entra con il Runami mode XD)

Questa mi ha fatto morire dal ridere XD Era un po' Ace, in questa situazione (devo dire che i pezzettini con lui erano spettacolari XD soprattutto quando si mette a mangiare per evitare Nami ^^''), ma Rufy è stato troppo caruccio, "ah, forse è per questo che mi ha baciato!", "secondo me è un frutto del diavolo difettoso", "tu sei più bella con ho senza vestiti" XD Sono tutte frasi azzecatissime XD L'unica cosa di cui dubito è la grandezza del seno, perché se Nami e avesse come Hancock dovrebbe girare con un montacarichi...^^''

Questa è bellissima: anche io ho sempre rivisto quel momento come una ripetizione di quello ad Arlong Park, solo che in questo caso Rufy non è riuscito a fare niente e la cosa era di una disperazione assurda. E quando poi Rufy ad Amazon Lily ha pensato solo a lei, mi sono commossa (ed offesa un po' per gli altri, ma vabbé XD). la frase migliore del capitolo è questa "Nami imparò che, a volte, non bastano tutti gli arrivederci del mondo per far tornare chi abbiamo amato." Mammia mia, è una mazzata, ma è purtorppo verissima.

Direi che questa racchiude perfettamente il mio pensiero sul perché la coppia Zonami non mi piaccia; è andata proprio come l'hai descritta tu, solo a Rufy importava veramente andarla a riprendere, all'inizio; poi uno può vederci amore o amicizia, ma questo è un dato di fatto ù.ù Però la frase finale non mi pare molto d'impatto, non so, forse è una mia impressione, ma rispetto a quella originale "non voglio navigare senza di lei" quella "sento che mi sarà indispensabile" perde un po', a mio parere... Non mi sembra molto efficace.

Questa finora è la mia preferita, forse perché si parla di Ace, ed immaginarmi Rufy che riflette così sul fratello me lo fa vedere molto IC. Per altro, è vero che Nami è l'unica a chiederli di Ace (ma forse perché era l'unica presente alla spiegazione di Laura? XD) Però mi è piaciuto molto come l'hai reso, nel senso, il fatto che Rufy non voglia far preoccupare i compagni, che voglia e allo stesso tempo non voglia andare a salvare Ace (saggio quest'ultimo per altro ù.ù); menzione d'onore alla frase di Rufy che pensa che Nami lo posso capire perché ha passato una vita intera a nascondere la sua fragilità ^^

Credo che questa terza sia la più evidente del perché mi piacciano: riesci a far rimanere Rufy perfettamente IC, pur facendolo parlare seriamente con Nami, ma facendo sempre capire che è il solito Rufy ^^ Non è una capacità da poco, mi piace un sacco. Il finale è spettacolare infatti!! Ma mi è piaciuto che pure Nami è rimasta fregata dalla domanda di lui XD E sul fatto che sia cocciuto più di Sanji e Zoro... Be', quello se ne potrebbe discutere coi diretti interessati, fatto sta che nessuno riesce a dirgli di no XD

Questa è troppo carina XD per altor il fatto che Rufy capisca che Nami non è allegra dal fatto che non lo picchia con la solita frequenza mi ha fatto morire dal ridere XD (ci sta, per altro). Forse alla fine è un po' troppo romantica per me, ma mi è piaciuta molto tutta la serie delle spiegazioni di Rufy, che smebra un idiota ma poi arriva a delle conclusioni fantastiche, tipo questa XD

26/06/10, ore 16:17

Ciao ^^ Ho deciso di recensire capitolo per capitolo perché così posso dare un'idea chiara per ogni storia (e anche per i punti, lo ammetto ù.ù). Questa prima mi è piaciuta soprattutto perché Rufy è perfettamente IC: oddio, non so se Nami è una perfettina così, ma andare da lei e dirgli "mi piaci" o "mi lavi i vestiti" con una faccia tosta allucinante è proprio da lui XD Sono queste le scene che mi piacciono di più fra di loro, non sono smielate ma carucce e quindi adatte ai personaggi (e Robin che mette il tarlo nella testa di Nami ci sta tutto XD). E naturalmente Nami che alla fine laverà i vestiti mi ricorda quando alla fine si fa coinvolgere nelle avventure più assurde... ^.-

19/06/10, ore 16:26

Bella, bella, bella, come sempre! Mi piace sempre moltissimo il modo con cui descrivi i sentimenti di Nami quando quello sconsiderato del suo Capitano si mette in testa di essere immortale. Li trovo molto veri e molto innamorati al tempo stesso... dopotutto trovo che l'unica ragazza per lui sia proprio Nami.
So come ci si sente a voler fare le storie fatte bene... e so cosa vuol dire farne cento... perciò ti stimo moltissimo, perchè riesci a scrivere long-fiction bellissime, colme di emozioni e di azione, sempre con questa bellissima coppia. Spero che continuerai, sappi che hai una grande fan! Baci!!! *Flora*

18/06/10, ore 20:16

Eccoti qua!!! :-D
Ciao stella!!! E' un sogno risentirti, perchè, come ti avevo già detto, è un periodo che nessuno aggiorna più! Che tristezza...sigh... :-(
E invece tu CI SEI!!!
Rispondendoti, ti dirò che anche questa fic, (tanto per cambiare...), è davvero bellissima e mi stai davvero incuriosendo per quanto riguarda la long che stai preparando tutta per noi...che carina grasie!!!:-)
Certo che questo Coral è davvero astuto e misterioso, sembra un nemico davvero potente e difficile da battere...anche lui mi ha incuriosita.
Cambiando discorso, voglio darti un pò di ispirazione, citandoti una scene che mi è piaciuta particolarmente del manga di One Piece: Allora, nel numero 24 (lo sò, è un pò vecchietto...:-P) e più precisamente a pag. 143, c'è il famoso capitolo della "rissa" tra Rufy e Bellamy a Mock Town, che termina con Nami che trascina fuori dal locale due Rufy e Zoro sanguinanti, ecco, Nami, in quel capitolo, vedendo Rufy che le prende ha uno sguardo distrutto stampato in faccia e quando l'amico coi capelli azurri di Bellamy le chiede, dandole dei soldi tra l'altro, di tradire Rufy e di passare dalla loro parte, lei rifiuta senza esitazione ed esce con i suoi compagni da lì. Quella scena, mi è proprio piaciuta un casino perchè dimostra che Nami tra i soldi ed i suoi amici scieglierebbe, senza ombra di dubbio, i suoi amici e questo mi ha davvero fatto piacere. :-)
Bene, concludo con un saluto e la speranza di risentirti presto!!! :-D CIAO, A PRESTOOOOOOOOOO!!!

18/06/10, ore 16:59

molto bello il capitolo ma non ho capito il titolo..o_O va be non ti preoccupare per i ritardi, se poi questo è il risultato ..un kiss a presto

18/06/10, ore 15:43

Bella bella bella!!Non stavo più nella pelle!
Nami è fantastica!!a me sarebbe venuto un colpo vedere rufy mezzo morto!! invece lei è riuscita a rimaner lucida!ho temuto però che me lo facessi secco questa volta!!
L'idea che ci sia un litigio se nami restasse incinta è abbastanza credibile visto i casini che comporterebbe anche se m'ha ratristata un pò..
Non sono arrivata a spoilerare fino a questi capitoli comunque!
Aspetto il prossimo capitolo!nel frattempo penserò a qualche spunto da darti per i prossimi capitoliXD
a presto!!

16/06/10, ore 22:46

Oddio non so neanche da dove cominciare XD
Bhe inanzitutto ti faccio i miei complimenti! Ho cominciato a leggere le storie di questa raccolta qualche giorno fa.. sai un pò il numero dei capitoli mi spaventava.. però adesso vorrei non esser già alla 19esima!!XD
Mi son piaciute tutte!sei una scrittrice formidabile!sai come coinvolgere il lettore e sai descrivere situazioni in modo molto vivo e accurato senza annoiare!
Premetto che io adoro in modo assurdo la coppia rufy&nami e per me non esiste nessun altro!!(a parte un pò zoro-tashi cosa li che non mi ricordo perfettamente come si chiamaXD)
Detto questo ti dirò che li hai descritti proprio come li sento io!!Nami isterica che lo picchia ma che nel suo cuore morirebbe per lui perchè è lui che gli ha dato tutto.. amicizia,fiducia, un sogno da seguire,dei compagni e mille avventure... e lui che ride ingenuo ma dentro ha tanti sentimenti..ingenuo lo è davvero ma secondo me non è così stupido.. percepisce i dolori e le sofferenze dei suoi compagni e spesso,come è giusto che sia visto che è un essere umano, ha i suoi momenti di sconforto..
e qua arriviamo a ace.. all'inizio non mi piaceva molto.. non so c'era qualcosa che boh non saprei.. ma poi l'ho rivalutato soprattutto per il rapporto che ha con rufy.NON DOVEVA MORIRE!!!
le tue storie dove rufy si dispera sono state le più belle..ho pianto come una pazza(anche perchè le ho sentite molto reali)! Nami deve salvarlo.solo lei!!ma oda mi sa che prenderà altre decisioni...
In sostanza continua a scrivere nuove avventure di rufy e nami perchè le adoro!!
mazza quanto ho scritto..però è come se dovevo recensire 19 capitoli quindi..XD
Aspetto un nuovo capitolo!!scusa per eventuali errori!a presto!!

PS:volevo recensire l'ultimo capitolo ma per sbaglio ho fatto il primo..XD scusa!
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 10:53 pm)

12/04/10, ore 12:33

*Sospira*.
Un lunghissimo sospiro...
Ciao caVa. Perdonami il ritardo, ma è un periodo incasinato, via... u_u
Questo capitolo mi ha fatto parecchio sospirare, di malinconia intendo: al di là della questione Ace, hai toccato un punto particolare a mio avviso, cioè Shanks e il suo rapporto con Rufy.
Con le ultime vicende, Oda ci ha fatto vedere uno Shanks fermo e duro, capace di mettere addirittura in riga tutta la Marina con una sola affermazione.
Tuttavia non posso non pensare a cosa sarà.
Nel senso, abbiamo questa grossa incognita chiamata Rufy, che è ancora privo di sensi, dopo lo shock di aver visto il fratello morirgli tra le braccia. Non sappiamo come quest'avvenimento si ripercuoterà sul carattere del nostro capitano preferito, tuttavia mi chiedo come la prenderà Shanks.
Perchè è innegabile che lui oltre che la stima e l'orgoglio, voglia a Rufy un bene dell'anima... E, sinceramente, avrei preferito che Oda lasciasse a lui il compito di rimetterlo in piedi, anzichè affidarlo a Law e alle sue cure.
Diciamo per... giustizia?

Nel tuo capitolo si nota una malinconia terrificante da parte di Shanks, verso di lui, anche se in poche righe: un misto di tristezza e sgomento, nella parte dove tocca a Nami farlo ritornare tra i vivi, come se avesse tra le mani un bocciolo di rosa spezzato. Che magari si salva, sopravviverà, ma che non tornerà mai più come prima.
E questo è un po' il mio pensiero a riguardo.
Insomma, ci sono degli scritti sia da parte tua che da parte di molte altre autrici che si sono prodigate sull'argomento Ace, che straziano il cuore. Tuttavia, sarà perchè hai toccato il mio tasto magico (ovvero il Rosso), questo è stato il capitolo che più mi ha fatto riflettere.
Ormai il colpo comincia ad assorbirsi, ciò nonostante rimangono molti interrogativi in sospeso, che fungeranno, più avanti, come benzina sparsa sul fuoco...

Infine, Nami. Quoto in tutto e per tutto la tua versione dei fatti e sono d'accordo sul suo ruolo. E sarebbe bellissimo che toccasse a lei questa parte così importante.
Soprattutto perchè noi abbiamo visto solo la scena in diretta e non oso immaginare quando anche gli altri lo scopriranno: la consapevolezza di recuperare il proprio capitano, amico, amore (?) dall'oblio che, molto probabilmente, lo catturerà (perchè per logica dovrà essere un minimo così, anche se Rufy è sempre stato forte. Ma non ha mai affrontato una cosa del genere, per contro).

Insomma, brava, davvero. Un capitolo meraviglioso, che si conclude dando una piccola sferzata di allegria ed ilarità, con la piccola che frega la spada a Shanks. xD Mi ha fatto cascare le braccia dal ridere! xD Mi immagino quei casinisti della ciurma del Rosso... x°D

Alla prossima caVa!
Complimenti davvero: tanto di cappello!

Bea ^^