Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

Breve, ma intensa.
Mi è piaciuta molto, forse è addirittura la mia preferita tra tutte quelle che hai postato fino ad ora. Probabilmente questa mia predilizione deriva dal fatto che quel pezzo del manga io lo ho amato particolarmente, rileggendolo più volte.
Sono perfettamente d'accordo: è solo grazie a Rufy se Nami è ancora lì, con tutti gli altri. Solo lui ha creduto fermamente in lei, aspettando che ammettesse di aver bisogno d'aiuto.
Aiuto che ha chiesto a Rufy, e non a Zoro.
Ecco perché amo la RuNami, ecco perché la ZoNami non mi dice nulla.
Un aggiornamento più bello dell'altro, veramente bravissima! Complimenti!

"...Perchè, se fosse stato per Zoro, Nami non si sarebbe mai unita alla ciurma". Ecco. Credevo che fossi l'unica a ricordare questo particolari, o meglio, credevo che fossimo mosche bianche, fan delle Runami, a ricordare l'assoluta sfiducia di Zoro verso la nostra navigatrice preferita, mentre Rufy non ha mai messo in dubbio nulla di nulla, anche davanti ai fatti. :D
Ecco perchè io dico che la Zonami alla Runami non regge. E' vero che Nami ha pseudo-tradito all'epoca la sua nuova ciurma, anche se inconsciamente appunto l'intento era quello di chiedere aiuto, ammesso poi in seguito: ma quando tutti, incluso appunto Zoro, la tacciavano come una strega traditrice senza scrupoli, Rufy non ha mai dubitato della sua buona fede, nel senso che "se Nami ha agito così, ci sarà stato sicuramente un motivo valido". :)
Capitolo profondamente diverso dagli altri, ma molto efficace lo stesso! ^_^ Bravissima!
Se posso permettermi, volevo chiederti se ti sei prefissata un numero medio di capitoli (una stima, via), oppure se agisci man mano che ti vongono in mente i vari punti. :)
Un abbraccio e alla prossima! ^^

L'hai descritta veramente bene......è una scena abbastanza semplice e devo dire ke l'hai ftt veramente un ottimo lavoro.........^^.........è vero qui se fosse stato per Zoro Nami nn ci sarebbe già più.......per fortuna è Rufy il capitano ^^.....aggiorna presto bacioni L.L.

Wowowo. è__é9
Una raccolta RuNami e non ho ancora recensito?!
Zoro: L'ho sempre detto che sei un'idiota. u.u
Lusty: ...
Zoro: N-*BOOOOOOOOOM!*
Torniamo a noi.
Beh, sai che ti dico caVa? Che hai assolutamente ragione. u.u
Se era per Zoro, Nami se ne rimaneva a coltivare i mandarini a casa sua. E si, come Madame Butterfly ha detto: "Beccatevi questa, ZoNami!" xDDD
Nami è di Rufy.
*coff*Zoro è di Sanji*coff*

Bravissima, fai onore a questa splendida, meravigliosamente canon coppia, che mi pare troppo snobbata in questo fandom.
E nonostante tutto, seppur io odi Nami con tutto il mio cuore, continuerò a leggere questa raccolta perchè è semplicemente... meravigliosa.
Rufy e Nami... sì, sono loro, punto. u.u
Sei Odacchi sotto mentite spoglie, per caso? xDDD
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 06:31 pm)

"Io non voglio navigare senza di lei!" - questa frase mi ha sempre fatto fangirlare un sacco *__* Sì, se era per Zoro Nami non sarebbe nella ciurma (pigliatevi questa, Zonami! XD *tiè*) Il capitano ha dimostrato un certo attaccamento a lei fin da quella volta. Sul rapporto tra lui e Nami la penso esattamente come te ;D Bella shot, semplice ma completa.

Come sempre ogni capitolo che posti è sublime! Sei davvero bravissima e il tuo stile è magnifico *_*
Mi è piaciuto molto questo momento che tu hai raffigurato. L'ho percepito come se potesse essere veramente accaduto, come se per sbaglio Oda si fosse dimenticato di disegnare le tavole di questo pezzo.
Poi trovo Rufy assolutamente IC. Mi piace molto l'interpretazione che ne hai fato e la condivido perfettamente, perché Rufy non è scemo come può sembrare!
E anche Nami è favolosa. Adoro come si è comportata in questo attimo delicato per Rufy.
Perfetto.
Come lo è la frase finale di Ace. Quelle poche parole che danno un gusto in più a tutto il capitolo!
Rinnovo i miei complimenti! Continua così!
Alla prossima ^^

Un capitolo più bello dell'altro. T_T
Credo che io e te abbiamo lo stesso modo di intendere Rufy e sono d'accordo quando dici che il nostro capitano preferito si è sempre mostrato molto intelligente, nonostante i suoi comportamenti e modi di reagire, al primo impatto, bizzarri. Mi piace moltissimo questo Rufy che descrivi, come adoro anche Nami, sempre pronta a spronarlo, ad aiutarlo, che gli sta vicino e che si distrugge per lui.
Tutto ciò mi commuove. T_T Sono davvero perfetti. Un capitolo veramente meraviglioso e PER NIENTE OOC. Fidati. E la frase di Ace alla fine fa veramente sciogliere...
Aspetto con impazienza il prossimo! :D Complimentissimi!

Attualmente questa shot è la mia preferita dell'intera raccolta *___* Sì, anche secondo me non è OOC e ci sta, assolutamente ci sta! *__* Splendido il finale con il flashback che fa capire che Rufy sta piangendo contro la spalla di Nami (per come la vedo io Rufy riuscirebbe a piangere tra le braccia di qualcuno solo se si trattasse di Nami o di Zoro). Hai fatto benissimo a non inserire romanticherie più forti (tipo baci o cose così) perché avresti rovinato il finale. Bravissima e come al solito attendo con ansia il prossimo bocconcino XD

Anke questo cappy è dolcizzimoooo........lo adoro....povero Rufy.......adoro l'ultima parte nel ricordo di Ace......è dolcissimo nn c'è aggettivo più esatto.....davvero stupenda....sei una delle rare persone ke mi fa leggere le one-shot(perkè io adoro le storie lunghe fino allo sfinimento)XD.........cmq aggiorna prestissimo ti aspetto....bacioni L.L........P.S. W RUNAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!U.U

Che bella questa raccolta di moemtni! sono stupendi e io amo da morire loro due coem coppia! Stupenda! e poi tu sei bravissima a scrivere! compliemtni! continua cosi!

fantastico anche questo capitolo,sono così dolci e allo stesso tempo ic,he bello l'ultima cosa che dice rufy,ciao e complimenti^^

Un capitolo dolcissimo veramente :) :) L'ho sempre detto che sono fatti l'uno per l'altra! *.* aspetto il prossimo! ;)

Ok, dopo questo capitola sono caduta in preda al coma diabetico. XD Scherzi a parte, rinnovo i miei complimenti e spero che tu aggiorni con cadenza e che non smetterai di punto in bianco di donarci queste perle, perchè mi sto innamorando del tuo modo di scrivere e delle situazioni che stai creando con questi due... Mi emozionano da morire questi capitoli! :D
Quando Rufy, dopo il bacio, se ne esce col fatto che deve chiamare Sanji perchè ha fame, sono scoppiata a ridere: più IC di così non saprei proprio! :D Immagino il lampo negli occhi di Nami, nonostante il rossore e l'imbarazzo. Quanto li adoro. E sto adorando anche te!
Questo lavoro va dritto e filato nei preferiti, quant'è vero che io ami il Rosso più di chiunque altro! XD Sì, lo so, non c'entra un'emerita mazza, ma era per sottolineare l'enfasi del momento!
Alla prossima, ci conto!

Sono senza parole.
Ti giuro, sono rimasta veramente basita. Mi sono imbattuta solo ora in questa tua raccolta di flashfic: volevo arrivare a leggere la terza, ma mi sono sentita in dovere di recensire questo capitolo, perchè è uno dei capitoli, in tutta la sezione di One Piece, che mi è piaciuto di più! Sono sincera se ti dico che mi sono venuti gli occhi lucidi nel leggere la scena, ove Rufy mette la mano di Nami sul proprio cuore. Mi ha commossa! I miei più sinceri complimenti: sono una fan della coppia Runami e l'accenno al cappello mi ha fatto davvero felice. Come dice la mia socia Yuki689: "Rufy da il cappello in custodia ad una sola persona: Nami". ^_^
Ancora complimenti! Intanto mi vado a leggere il 3°capitolo. Aggiorna presto, mi raccomando, perchè mi hai catturato davvero (e non è facile, soprattutto con le flashfic e le raccolte, siccome prediligo di gran lunga le long fic a capitoli - quindi prendilo come un complimento in aggiunta! ^_^).
Un abbraccio e alla prossima! :)

Quanto sono belli!! *ç* Il mio preferito è il secondo capitolo: Rufy che capisce dalla camminata di Nami se è triste o serena è molto IC, secondo me. Rufy è esattamente quel tipo di persona che nota i particolari che sembrano sciocchi (e che si perde tutti gli altri ragionamenti, ma pazienza!XD) La raccolta finisce tra le seguite e spero che aggiornerai presto =D