Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

ciao elly,oddio che emozione,e stato molto carino da parte di Rufy dare un bacio a Nami,oddio o mio dio e stato commovente anche questo capitolo non so perche tu mi fai piangere ed emozionare sei Brava molto ma molto Brava se continui cosi non avro voglia di leggere altre storie apparte le tue.Ti saluto

cara Elly,ho letto il capitolo e mi ha emozionato DAVVERO!Mi sono messa anche a piangere per quanta attenzione metteva Rufy nell ascoltare tutti i giorni la camminata di Nami e capire se era felice,spesierata o triste e nervosa.Ma il bello non e che c era solo questo motivo ma anche altri motivi ma quello che mi ha emozionato di piu e l ultimo motivo.Bravissima!!!!!!Ti saluto e (Ti saluto un altra volta perche nell altra recensione non ti ho salutato) :D <3

01/01/14, ore 14:48

ciao elly,ho letto la tua storia e la trovo bellissima,ricca di espressioni e sentimenti,anche se ce ne sono pochi,pero si posso avvertire.Credo che il titolo sia azzeccato "....perche gli opposti si attraggono".Infatti da Nami la perfezionista che mette,come di robin,l amore in tutto quello che fa,a Rufy che e l idiota per eccellenza eppure pero Nami prova qualcosa di forte nei confronti di Rufy

13/09/13, ore 07:55

Assolutamente stupenda. Mi ha fatto venire i brividi dall'inizio alla fine, mi ha emozionato sul serio. E poi è incredibile quanto siano reali i comportamenti e le battute dei personaggi, di Nami ma soprattutto di Rufy che è così difficile da rappresentare... Bella, bella, bella.

ciaoooo!!!! siamo Le Sorelle Pirata Roberta ed Eleonora! (Roby) questo capitolo è il mio preferito soprattutto per dei momenti come Rufy che affida il suo tesoro a Nami e Boa alla fine che dice:
-Tornerà affiancato dalla ragazziana rossa, Vecchia- quando nell'angolo dell'autore hai detto che avevi messo un accenno SanjixZoro, o ripensato alla questa parte del testo:
Lo spadaccino osservò i movimenti del cuoco mentre tornava in cucina; si voltò appena sulla soglia, per indugiare ancora un poco, con lo sguardo, sulla chioma corvina di Boa, immersa nei bagliori dorati del tramonto.

Millenovecentotrentadue.

Prima di rientrare, i suoi occhi incontrarono quelli di Zoro per un momento; Sanji fu sul punto di dire qualcosa, ma poi cambiò idea e scosse la testa.
La voglia di sbattere sul pavimento il cuoco urlandogli forte nelle orecchie:

-Quella non centra nulla con noi! Smettila di fare il cascamorto!-

fu un impulso talmente potente che fece scattare in piedi lo spadaccino, dimentico ormai dell’esercizio. Possibile che quel baka non si accorgesse di quanto Boa stonasse all’interno della ciurma? possibile che non si rendesse conto di quanto Boa lo stesse umiliando? Il ragazzo fece un profondo sospiro e si concentrò per svuotare la mente. Mancavano pochi giorni, ormai, prima di arrivare ad Amazon lily, il luogo in cui avrebbero dato l’addio a Boa Hancock; poteva resistere, anche con l’aiuto dei suoi esercizi che erano un ottimo modo per cancellare i pensieri e la rabbia.

ok ho fatto un copia in colla per essere più veloce. cmq secondo me da parte di Zoro c'è un po' di gelosia correggimi se sbaglio e dimmi se ho indovinato l'accenno di loro due ok??
(Roby ed Ele) bene ti salutiamo qui ciaooooo!!! Le sorelle Pirata
p.s. anche gli altri capitoli sono favolosiiii!!!! By!!!

Ciao, ho letto tutti i capitoli che hai scritto e li ho trovati Fantastici!!! Le descrizioni che fai, dei personaggi, delle battaglie, etc..., sono davvero perfette! Non mi stanco mai di leggerle! Un'altra cosa che apprezzo è proprio il fatto che tu scrivi molto e seriamente mi fa piacere, dal momento che amo leggere. E' già da un pò che non scrivi, spero non ti sia stancata di One Piece..so che Oda ha dichiarato che ci sarà ancora questa saga del Nuovo mondo e poi finirà..Spero vivamente che ci dia qualche informazione sul futuro di Rufy - un RufyXNami sarebbe ben accetto, anzi perfetto-, anche se mi spaventa un pò pensare che lui,sin dall'inizio, avesse già pronto il finale, finale che non ha mai cambiato...non voglio che la ciurma perda qualche suo membro!! Comunque, ti trovo una scrittrice fantastica: l'immaginazione non ti manca e neanche la voglia di scrivere...Dunque, alla prossima!! Ciao
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 11:46 pm)

Ciao :) Mi sto davvero appassionando alle tue storie! Non solo perchè adoro la coppia RuNami, ma anche perchè mi piace molto il modo in cui scrivi. Questo capitolo direi che è tenerissimo, sei riuscita a scrivere di un Rufy dolce, sensibile e quasi romantico pur restando nel personaggio. Davvero complimenti, spero riuscirai a finire il progetto dato che lo trovo semplicemente geniale! Alla prossima.

ciao,

Non saprei proprio come cominciare questa recensione, ti basti sapere che mi sono davvero tanto emozionata mentre leggevo la tua fic, sai è stata un po' una sorpresa rileggere un tuo scritto e un po' un emozione incredibile perchè scrivi talmente bene :) i miei complimenti.
L'immagine di Ace e Bellmer come gli angeli custidi di due persone legate dal destino, è dolcissima mi sono venuti i brividi quando ho letto la parte dove Ace da una leggera spinta a Rufy sulla schiena, e ricordo perfettamente l'istante in cui lo spirito di Bellmer ne da una a Nami prima che parta dal villaggio dopo la liberazione dall'incubo Arlong.
bellissime, commuoventi e perfette.
Rufy e Nami sono di certo la coppia più bella del mondo di OP, il dialogo finale tra i due l'ho adorato :)

Infine sono felice che la raccolta continui, spero in un tuo aggiornamento e ancora bravissima.
baci

nami92
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 09:19 pm)

Oddio... ma quanto è passato??? Ho seriamente creduto di avere le allucinazioni quando ho aperto le mie storie preferite e la tua era in cima alla lista! Incredibile... davvero incredibile!
Non so te, ma finalmente ho l'onore di lasciare una nuova recensione su questo sito, dopo tantissimo... finalmente ritorna qualcuno che scrive seguendo le leggi della grammatica italiana e soprattutto trasmettendo qualcosa a chi legge! Purtroppo in Efp nn ho più trovato nulla all'altezza di storie come la tua e poche altre che, ahimè, sono state abbandonate un pò come la tua senza conclusione...
Sono felicissima di sapere che continuerà! Grazie Grazie! e che dire del capitolo? L'ho visto come qualcosa che riusciva a unire il leggero al serioso. La morte di Ace ha segnato molti più cambiamenti di quelli che avrei voluto in One Piece. forse proprio per questo anche io mi sono lentamente allontanata dal fumetto... la saga sugli uomini pesci poi, e ora questa dei giganti... non so... se prima le leggevo con noia tanto per sapere come continuava, ora m'è passata pure la curiosità.
Ma il desiderio RuNami resta sempreee! :-)
E carissima, brava per la laurea! e anche per la convivenza! in bocca al lupo soprattutto! nn farci aspettare altri due anni per il prossimo... a prestoooo!!!

Ciao ^^ Mi è piaciuta molto questa one-shot, nonostante tu abbia detto di non esserne convinta a me è piaciuta parecchio proprio per il concept in sé. Non si parla tanto di Rufy e Nami ma delle due persone che li amano di più al mondo e, insomma, il parallelo è veramente stupendo ed interessante, ben reso. Anche particolare comunque la definizione di aldilà che hai dato, certo funzionale a quello che volevi realizzare ma assolutamente "realistica" se una cosa del genere può essere definita tale, ovviamente XD E la frase finale è assolutamente perfetta XD Bye

Ommioddio, erano qualcosa come quindici anni che aspettavo il maledetto continuo di questa raccolta, e quando ho aperto EFP poco fa mi è preso un colpo. Finalmente sei resuscitata, erano due anni che non aggiornavi!!! Eheheh, meglio tardi che mai, comunque. Sono felice che ti sia laureata e sono felice anche per la convivenza -tanta invidia, tanto bisogno d'amore sigh D: - a parte questo, il capitolo mi è piaciuto.
Cerca di non aggiornare nel 2014 la prossima volta xD un abbraccio

ma quanto è bella questa storia.......è così malinconica e dolce al tempo stesso che non so se ridere i piangere........sono felice che sei tornata alla ribalta.....alla prossima

Tadaima!
Non ho capito molto bene quale fosse il problema di Nami, però carina la storia delle scarpe: il passo regolare per le giornate "di sole", il passo incerto e discontinuo per i giorni "di tempesta"... E Rufy l'ha notato, cosa strana: chissà come mai le dedica così tanta attenzione? La navigatrice NON dovrebbe farsi questa domanda.
Hai ripreso bene le due sfere caratteriali del capitano e di lei: la burbera Nami è riconoscibilissima, e Rufy sembra il solito ingenuo in facciata, e un attento osservatore dentro. Brava, quindi, li hai mantenuti IC, e non è cosa facile come potrebbe sembrare.
Mi è piaciuta anche la ripresa finale della scena ad Arlong Park, a parer mio davvero molto bella.

Hamber

17/06/12, ore 10:23

Ciao! Vengo per spezzare la bellezza del 10 con la mia recensione!
In tutta sincerità, amo molto di più le Sanji/Nami, ma tu mi stai facendo rivalutare questo pairing, sai? Nella tua one-shot sono così carini, anche se leggendola non si nota molto la coppia, che è impossibile non apprezzarli! Penso che leggerò - e, se possibile, recensirò - anche gli altri capitoli, perché mi hai incuriosita: forse mi richiederà un po' di tempo, ma prometto che non tralascerò neanche una one-shot.
Scusa se ti lascio avendo detto così poco, ma devo partire per un viaggio di tre ore di macchina, e devo scappare.

Hamber of the Elves

Ok, lo sai, non sono un amante della coppia.
Non lo sono perchè non ce li vedo, ma devo ammettere che in quanto a persuasione, tu spicchi mia cara!
Non sò, mi è piaciuta e mi è piaciuta sul serio!
L'ho adorata perchè quello che parlava era Rufy, il vero Rufy. Non quello che si legge nelle storie o che si vede in qualche fan art, questa volta era proprio lui. Lui con le sue idee strampalate che nella loro scemenza risultano vincenti, lui con la sua eterna preoccupazione per i compagni e per Nami. Perchè sì, pur essendo sostenitrice di un'altra coppia non sono un ipocrita e sono perfettamente consapevole che la prima preoccupazione di Rufy è sempre stata Nami.
Lei dal canto suo era anch'essa ben delineata. Il suo amore profondo per il denaro e per i mandarini, il fatto di non vivere alla giornata, ma in perenne attesa di qualcosa che gliela cambi la giornata!
Li ho trovati carini, teneri e naturali! Ovviamente l'hai scritta bene come ogni storia, ma devo dire che scorreva davvero sotto gli occhi con piacere!
Complimenti davvero Elly, mi stai facendo appassionare e ce ne vuole!
Baci Baci B!