Caos
di Lost on Mars

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/03/21, ore 23:12

Ammetto di essermi sentita chiamata in causa, quando hai parlato dei birbanti nelle note 🙈 Però è giusto così. Sono sparita (la combo sessione invernale + sessione straordinaria dopo neanche un mese mi sta uccidendo), ma avevo intenzione di tornare da un po' e quando, se non ora, con Lily che rischia di essere uccisa presto nel sonno da Albus?
Io lo sapevo che sarebbe successo, appena Lily ha detto di non sentire alcun rumore dalla camera del fratello e ha pensato "ah beh, Zoe se ne sarà andata!". MA LILY! La porta chiusa??? Muffliato??? Mi sa che tu e Scorpius avete ancora un po' di cose su cui fare pratica, eh? Mi sono immaginata la scena ed è stata stupenda. Il momento in cui Lily dice di non aver mai temuto di essere uccisa da Albus come in quel momento... ho proprio immaginato alla perfezione l'espressione sul viso di Albus e ora aspetto con ansia il prossimo capitolo su di lui solo per vederlo approcciarsi con Zoe ma, soprattutto, parlare con gli altri di quello che è successo. Onestamente mi basterebbe una scena anche dal punto di vista di Lily in cui affrontano la cosa, lo ammetto ahahaha
Il discorso di Ginny è stato così dolce! Sono davvero contenta che finalmente le cose tra lei ed Harry si stiano sistemando e stiano lentamente tornando alla normalità. È proprio vero, poi: insieme sono riusciti a sopravvivere e superare così tante cose, che sono sicura potranno affrontare anche questa ed uscirne più forti. Mi dispiace che Lily abbia questi dubbi sui propri sentimenti per Scorpius, però alla fine a 15 anni ci può anche stare e spero che dopo il confronto con sua madre abbia le idee più chiare! Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come si evolveranno le cose tra queste due Serpi tonte.
Grazie perché anche in sessione mi fai sorridere sempre! E tornerò presto anche su fb, sappilo ✨
Un bacio grande,
Ale💘

20/03/21, ore 15:15

Povero albus interrotto cosi sul più bello...bello il rapporto madre e figlia e che harry e ginny stanno facendo pace

27/10/20, ore 18:42

Quelle due insieme sono un'accoppiata letale...assurdo...però che bello che albus e zoe insieme sono teneri

06/10/20, ore 19:53

Here I am, ma tanto lo sapevi che sarei tornata presto. Partiamo dal presupposto che, dopo le note a fine capitolo, mi sono ritenuta molto soddisfatta. Per carità, vedremo come andranno le cose, ma come hai detto tu: ormai dove c'è Albus c'è anche un'altra persona, e io ne ho bisogno. Detto ciò, passiamo al capitolo effettivo.
Mi è dispiaciuto per Alec, sinceramente, sebbene non condivida per niente il suo discorso "o i Falcons o niente". In fondo ha 17 anni e stiamo parlando della squadra migliore del momento, quindi ci sta abbassare un attimo le proprie aspettative e accontentarsi di un posto in un'altra squadra. Intanto ti fai un nome e poi, se sei bravo, saranno loro a chiamarti o comunque potrai dimostrare quanto vali giocando anche contro di loro. Il suo discorso quindi l'ho trovato un po' infantile, se devo essere onesta.
Invece ahia ahia per Scorpius... giustamente doveva rispuntare fuori tutto quel casino, però non pensavo che Lily si ricordasse addirittura di essere rimasta "confusa", ecco. Alla fine sono passati quasi 3 mesi, non se mi sarei ricordata "oh, in effetti mi era sembrato di aver visto qualcosa però poi non ci ho fatto caso" o almeno non so se l'avrei ricollegato a Scorpius e ad un suo possibile confundus. O forse sono solo io che non riesco a vedere il "marcio" nelle persone, tutto è possibile! Ad ogni modo Lily ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi, anche io ci sarei rimasta malissimo e me ne sarei andata come lei, però spero lei e Scorpius riescano a chiarirsi al più presto perché lui è un tenerino che, secondo me, si farà fin troppe pare mentali. Penso che per questa storia dovremo aspettare un paio di capitoli, almeno, ma ci posso stare perché come ben sai in questo momento la mia priorità è la Zalbus.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, ovviamente!
Un bacio,

05/10/20, ore 22:11

Allora che lily sia arrabbiata ci stà e spero che zoe risolva tutto

02/10/20, ore 11:53

Ehi rieccomi!
Allora io devo dire di essere stata una sostenitrice di Zoe e Albus
Secondo me per loro vale il detto “l’amore non è bello se non è litigarello” o qualcosa del genere, non sono brava coi detti
Sono proprio carini, qui lo dico e qualsiasi cosa ho detto in precedenza non vale :)
Mi sono appassionata alla tua storia e devo ammettere che stupisce sempre!
Capisco la scelta di Albus e spero che Zoe comprenda cosa rischia di perdere, in fondo aspettare non è così assurdo
Poooi povero Frank prima il padre e poi sua madre ahahahah
Un Neville con più charme ecco
Clemente Zanoni è un enigma, cosa vorrà veramente dal gruppo?
O c’entra solo Derek?
Non vedo l’ora di ritrovare Lily e Scorpius ma anche di un capitolo con Bellamy e Cassie
Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Lil

29/09/20, ore 21:59

Ehilà!
ciao Marssss, scusami davvero se non sono riusciuta a recensire gli ultimi capitoli! Mi dispiace molti, ma sappi che li ho letti e li ho amati (mi immaginavo un po' più sangue una volta che Albus viene a conoscenza della relazione tra Lily e Scorpius, ma forse crescere significa anche questo). Ci tenevo particolarmente a ritagliarmi un po' di tempo nel recensire questo capitolo perché non solo, appunto, non mi sono fatta senire per un po', ma anche perché questo è probabilmente il capitolo che mi é piaciuto più di tutti. Praticamente nei Pov di Albus io ho sempre, sempre, l'espressione di una persona perennemente divertita che sta lì lì per ridere di cuore davanti a quello che legge, questa continua attesa c'è stata anche qui, ma qui ho anche proprio riso. Non solo ho amato come Albus si sia spogliato, molto più facilmente di Lily, davanti a tutti quegli estranei sulla questione dei suoi genitori, proprio come un bambino bisognoso di attenzione, ma poi anche con Zoe Caplan è stato di una tenerezza e di una semplicità disarmante. Io me lo sentivo da tempi non sospetti, non so se te lo ricordi, che alla fine questa Zoe ci avrebbe regalato infinite gioie, ma ci ha fatto un regalo immenso perché grazie a lei Albus è emerso anche in una nuova prospettiva. E poi va be', la parte finale è pura poesia. Te l'ho detto già altre volte, ma palese Albus in quel momento era James Potter davanti a Lily Evans, Frank era Sirius e Bellamy Remus. Ho riso molto e ne avevo anche molto bisogno.
prometto di essere più brava con le prossime recensioni! a presto,

26/09/20, ore 20:10

MARS MA TU MI VUOI MORTA! Io ho riletto questo capitolo già tre volte e penso che presto arriverà la quarta lettura, perché sono una Sottona con la S maiuscola per gli Zalbus (sì, li chiamerò così, perché sennò veniva Aloe ma insomma mi sembra un po' dispersivo ahahah). I miei bambini 🥺 i miei adorati, i miei prediletti! Finalmente hanno capito che in realtà tutto quella tensione tra loro era puramente attrazione e tensione sessuale, nulla più. Concordo con Albus sul fatto che probabilmente sarebbe stato il sesso migliore della sua vita, perché quando si ha questo rapporto amore-odio secondo me a letto si va che è una meraviglia 😅 MA non è questo il punto. Il punto è che io sono come Frank, io devo sapere cos'è successo quando sono tornati al castello. Come sono finiti in camera di Albus, sul suo letto? E come sono andate le cose: Al come si è tirato indietro? Perché ho paura che non sia riuscito a spiegarsi - non mi sorprenderebbe - e che lei abbia frainteso, magari pensando di non piacergli o cose così. Sono convinta all'80% che sia andata così e il mio cuore trema al pensiero del prossimo capitolo (perché spero ci racconterai la vicenda nel prossimo capitolo, l'attesa potrebbe uccidermi, ti avverto).
Ah, comunque: Frank e Albus sono palesemente la BROtp della seria. Cioè, ma quante James&Sirius vibes danno?! Albus è palesemente James, è così sottone per Zoe che ha sicuramente preso da quel sottone di James (James era sottonissimo per Lily e questo per me è canon); invece Frank è Sirius, ovvio! Mi sono immaginata la stessa identica scena, solo che ambientata nel 1977 e con altri protagonisti: sempre un Potter, perché loro in un modo o nell'altro c'entrano sempre, un Black e una rossissima Evans. Con Sirius che non capisce perché James si sia tirato indietro e Remus che gli tira un cuscino in faccia. La scena finale è stata la perfezione, l'ho adorata, e penso si sia capito!
Ormai ad ogni modo ho preso una decisione: in questa storia sono team Grifondoro. Amo Scorpius, il suo POV ogni volta mi tenta, ma rimarrò fedele ai Grifondoro. Adoro questi Malandrini 2.0, queste Jily vibes, adoro tutto. Ovviamente sai che tifo spudoratamente e senza ritegno anche Scorpius e Lily (e come non potrei?), ma Zoe ed Albus sono i miei protetti. Così è stato deciso, così sempre sarà.
Ora smetto di fangirlare, o almeno ci provo, e ti mando un bacio! Spero aggiornerai presto perché ammetto di essere un po' sulle spine ahah

25/09/20, ore 21:51

Mi è piaciuto molto come capitolo, insieme al capitolo 28...sono contento per albus e zoe..ora non vedo l'ora di vedere zoe con lily per vedere il loro incontro

09/09/20, ore 21:35

Ehi! Bentornata, devo ammettere che erano un po' di giorni che controllavo se avessi aggiornato e ora che l'hai fatto sono super contenta.
Dereck è un patato, davvero. Mi fa una tenerezza assurda e ho adorato la scena della lezione di Pozioni in cui lui ha dovuto fingere di inciampare per far ottenere ad Albus l'appuntamento con Zoe Caplan. Cosa non si fa per gli amici, eh? Anche Frank mi ha fatta morire dal ridere, che elargisce "sorrisetti" e "occhiolini" a questa Rachel. Stupendo. Bellamy e Cassiopea ancora non mi convincono al 100% ma d'altronde io sono sempre stata team Zoe in ogni salsa, quindi forse sono di parte! Zoe che, tra l'altro, è stata fregata alla stragrande. Chissà quanto ha rosicato per questa cosa, gliene avrà dette di ogni alla cara Rachel una volta tornate in camera, ne sono sicura! Spero davvero che il suo appuntamento con Albus non vada in malora perché io li adoro, lo sai, e non vedo l'ora di vederli interagire di più. Finora hanno avuto così pochi momenti insieme :( L'altro giorno mi sono riletta "Scontro tra titani" solo per la loro parte nel bagno. "Ai miei occhi sei la persona meno desiderabile dell'interno universo": vedremo, cara Zoe, vedremo. Qualcosa mi dice che, per citare Derek, anche queste rientrino nella categoria delle ultime parole famose... E sinceramente ne sarei più che contenta.
Invece Clemence mi inquieta un po', devo essere onesta. Assolutamente intrigante, quello sì, visto che non si capisce un cavolo di lei e di cosa abbia in mente, però insomma, meno ahaha. Dopo il filtro d'amore non so più cos'aspettarmi da una persona del genere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché sarà dal punto di vista di Albus e spero ci saranno nuove scene tra lui e Zoe. Però anche io sono in sessione quindi ti capisco benissimo, le tempistiche purtroppo sono differenti rispetto ai normali periodi di lezione o di vacanza.
Un bacio e un grande in bocca al lupo per l'esame,

29/08/20, ore 10:26

Innanzitutto vorrei complimentarmi con te perché la tua storia è davvero bellissima!
Oltre ad avere fantasia sai tenere i lettori in sospeso e poi detto tra noi i tuoi personaggi mi fanno morire dal ridere
Ho seguito appassionatamente le vicende di Lily e Scorpius che mi piacciono molto più della Scorose e devo dire che Lucinda Ackerman è stata una scoperta perciò spero che Kels cominci a considerarla come qualcosa di più di un’amica
Quello che mi stupisce é che non è ancora successo niente ad Alec ma sono certa che arriverà il suo momento
Ammetto di adorare follemente Derek perché nella sua semplici è davvero divertente
Povero Bellamy io speravo in un ritorno di Zoe Caplan e che potessero uscire, non sarà mica che lei si sta prendendo una cotta per Albus eh?
Oh giusto Al, lui merita tutta la mia stima, soprattutto nel primo capitolo
Muoio dalla voglia di sapere cosa ne pensa Frank dell’ “Operazione Conquistare Zoe Caplan”
By the way spero davvero di leggere il capitolo 36 molto presto perché questa fic mi ha preso davvero molto ;)
Lil

25/08/20, ore 00:33

Il capitolo è molto bello e ben descrive gli stati d'animo di Scorpius, forse avrei cercato di fare trasparire più la confusione il giorno prima della partita, ma il risultato finale è eccellente! Correttissima questa scelta di far discutere i due fratelli. Le questioni van risolte di petto, senza sfronzoli o girandoci intorno, o almeno, così la penso io.
Non aver paura di farti influenzare da quello che accade nell'ambiente, è naturale e, anzi, arricchisce la scrittura. Nessuno dovrebbe tirarsi fuori dalle questioni che accadono intorno a noi, imparare, comprenderle, ma nemmeno lasciarsi abbattere.
La storia prende una piega interessante, vedremo come si sviluppa!
Raryh

27/07/20, ore 13:40

Ehilà!
speravo che il grande annuncio fosse in questo capitolo, e invece mi tocca aspettare ancora un po'! Alloooora, un po' Albus mi sembra tonto, come fa a non vedere cosa nascondo quei due quando é così palese non lo so, non so neanche come Frank abbia potuto mantenere il segreto con Albus, a essere sincera. Mi fa ridere che si sia dimenticato di qualsiasi suo precedente dubbio, e ora fa anche comunella con Scorpius. E non solo si fa comunella con lui, ma lo "nomina" anche il suo secondo in questo duello in cui si è infilito perché non sopporta un minimo di ferita nell'orgoglio: adoro tutto questo. E adoro Albus, mi fa semplicemente ridere, ed é semplice, non concettuoso e tutto questo ci sta, mi piace, tantissimo. Mi piace anche Zoe Caplan, perché io sì che percepisco che qualcosa sta cambiando! E sono tanto curiosa! Mi hanno divertito molto tutti i loro piani (io sostengo molto anche l'originario piano B, lo so che sotto sotto Neville ha un cuore d'oro), ma purtroppo non penso che la Zabini permette a Frank di andare a Hogsmeade con un'altra ahahah!
a presto,

14/07/20, ore 19:36

Ehilà!
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma non mi sono scordata! Allooora la mia parte preferita è la prima, perché si vedono Scorpius e Lily spogli, in atteggiamenti non proprio tipici per loro, insomma senza alcuna maschera. Sono molto teneri e secondo me si nota molto che sono stati prima di tutto amici! Poi a me piace tanto che ogni volta che Albus e Lily combinino qualche sciocchezza si parlino con una semplicità disarmante, senza intraprendere tanti discorsi, ma andando dritti al punto, comprendendosi. E ovviamente ho trovato molto carino come Lily e Kelsey siano tornate amiche:) non vedo proprio l'ora di leggere il momento in cui tutti sapranno di Lily e Scorpius!
Un bacio,

10/07/20, ore 23:37

Eccomi anche qui!
Questo è un capitolo più di passaggio, in realtà, ma mi è piaciuto come il precedente; è anche diverso, nonostante la voce narrante sia quella di Albus. E' questo che mi ha sorpresa di più: quando ho letto che il POV sarebbe stato il suo, mi sono aspettata subito qualcosa di comico, di divertente in qualche modo, così com'è sempre successo. Invece mi hai positivamente sorpresa, scrivendo un capitolo più forte, serio e anche triste per molti versi. C'è un che di triste, infatti, nel tuo descrivere tutti i piccoli gesti che caratterizzano ogni componente della famiglia Potter, da James che fa il solletico a Lily al gesto distratto di Harry di toccarsi la cicatrice - anche se ormai non gli fa più male - passando poi alla naturalezza con cui Ginny dice che Lucius Mlafoy l'ha quasi uccisa. Ma non mi fraintendere: si nota benissimo che c'è anche una nota positiva, come di qualcosa che si rimette a posto; è un'impressione che ho avuto per tutta la durata del capitolo, ma in particolar modo qui:
"Non dormivamo tutti e tre insieme da anni.
La cosa positiva è che, nonostante io non sia comunque riuscito a chiudere occhio per tutta la notte, non ho mai sentito la porta della stanza dei miei genitori aprirsi.
Non di rado, quest’estate, quando io e James rimanevamo svegli fino a tardi, dopo un po’ sentivamo la porta aprirsi e i passi pesanti di papà scendere le scale. Evidentemente lui andava a dormire di sotto, ma lo faceva quando pensava che noi dormissimo, forse per darci la dolce illusione che lui e la mamma dormissero ancora insieme.
E adesso, forse per la prima volta in sei mesi, la loro porta è rimasta chiusa per tutta la notte."
In questo capitolo hai dato l'idea di una famiglia che affronta i suoi scheletri nell'armadio, quindi anche se l'atmosfera è "drammatica", in realtà il messaggio è molto positivo: è giusto che l'onestà venga prima di tutto, soprattutto tra familiari.
Mi è piaciuto tantissimo, davvero complimenti ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]