Seasons
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
28/04/20, ore 09:33

Aaawwwww tu non hai idea di quanto mi stia piacendo questa storia 😍😍😍😍
Vedi perché sono grata agli scambi? Ti permettono di scoprire gioellini del genere.
Conosco solo Frozen ma amo incondizionatamente le Jelsa... poi come hao raccontato tu Jack Frost, partendo dalla rinascita è semplicemente perfetto, ho adorato quando fa cadere la neve per dispetto e invece gli umani cominciano a divertirsi e ad apprezzare l'inverno🤩
Ho adorato l'espressione 'la stagione sbagliata nel posto giusto '.
Questa Tara mi sya simpaticissima ed Elsa l hai resa proprio bene, mi piace il punto da dove hai deciso di incrociare i loro destini 🤩
E ora gli anni sono passati e lei lo ha visto..aaahhhhh 😍😍😍😍
Complimenti davvero per l'atmosfera da fiaba.
Alla prossima 😊

28/04/20, ore 00:06

Ciao Cida,
è la prima volta che ci leggiamo e sono rimasta piacevolmente sorpresa da molte cose e, dunque, la tua storia è stata una bella ventata fresca (tanto per rimanere in tema) nella noia generale della quarantena. Una novità spiazzante.
In primis mi piace molto il tuo stile. Delicato, morbido, anche se parla di freddo e ghiaccio, condito con delle introspezioni dalla forte carica malinconica ma che non mancano di determinazione, da parte di Jack.
Ho molto apprezzato, all'inizio della storia, la sorta di riepilogo che hai voluto raccontare sulla sua storia, la sua situazione, le sue marachelle, il suo essere il Jack Frost che conosciamo. Un riassunto? No, semplicemente un racconto visto dai tuoi occhi, espresso con parole attente e coinvolgenti, che l'hanno resa al pari di una fiaba. Delicata come un fiocco di neve.

Un altro elemento che mi ha colpita è la consapevolezza di Jack, della vita che è destinato a portare avanti, di cui però non sembra soddisfatto e c'è quella sensazione, finché non vede Elsa, che qualcosa manchi a colmare dei vuoti. È lei a colpirlo; qualcosa che lo ammalia tanto da cambiare le carte in tavola, da dargli modo di trovare forse un nuovo obiettivo, ancora pallido, ma che c'è a discapito di prima, quando era solo il dispettoso vento freddo che svolazza tra i bambini in inverno.
Il cruccio di Jack è il fatto che non possano vederlo. Qualcosa che lo rende potente e allo stesso tempo infinitamente solo. Elsa sembra quasi chiamarlo, con un canto che lo ammalia, e dopo anni ad osservarla, a pensare a lei, come se stesse inesorabilmente seguendo il filo rosso del destino che lo porta a lei, finalmente c'è un approccio e... e lei lo vede.
Un miracolo? Una magia? Un legame? Non lo sappiamo ancora, ma sarò felice di scoprirlo; mi è molto piaciuto quello che ho letto, spero di poter tornare presto a leggerti ♥
È stato un piacere fare la tua conoscenza,
Miry

24/04/20, ore 12:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena, visto che avevi espresso preferenza per la tua ultima storia mi sono fermata proprio qui e devo dire che ho trovato questo preludio davvero interessante.
Non conosco molto bene la storia delle 5 leggende, pur avendo letto un paio di storie che vi accennano, quindi trovo la tua idea di aver reso Jack semplicemente lo spirito della stagione invernale molto interessante. Tra l'altro ho apprezzato che tu abbia mostrato anche un Jack che riesce a far divertire gli umani, nonostante loro non riescano a vederlo, ogni stagione ha la sua bellezza e io trovo che ce ne sia molta anche nel freddo e nevoso inverno.
Fin da dopo questo capitolo, posso asserire che tra lui ed Elsa ci sono già le basi per un rapporto potenzialmente interessante, visto che lei è l'unica che riesce a vederlo - e io sono molto curiosa di scoprirne il motivo. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai mostrato come Jack sia rimasto affascinato dalla regina di Arendelle, quando si è reso conto della tristezza che albergava nei suoi occhi - anche dopo essere diventata zia.
Sono convinta che entrambi potranno aiutarsi a vicenda, esplorando i lati più bui dei loro caratteri e trovando ciò che li accomuna.
Spero che avrò occasione di leggere il seguito di questa storia quanto prima, perchè lo spunto da cui parti mi pare interessante e lo stile è semplice, ma davvero ben delineato.

23/04/20, ore 09:28

Ciao, eccomi, direttamente dal gruppo Facebook per lo scambio di recensioni.
Ho letto I primi tre capitoli della storia, e mi sono piaciuti, li ho trovati interessanti e scritti bene. Nella lettura non ho riscontrato errori, anche se per mio gusto personale manca di codice html.
Comunque brava, alla prossima!

18/04/20, ore 00:20

Figurati, è stato un piacere!
Sul serio, questa storia è oro colato, è così diversa rispetto alle altre fic sulla suddetta ship, una vera e propria ventata di aria fresca!
Già adoro anche le altre stagioni, Primavera è davvero adorabile e Autunno ha quell'aria da bonaccione che non posso non amare. In poche parole, hai saputo dare a ciascuno di loro una personalità distinta e manierismi unici, complimenti davvero.
E la trama delle Isole del Sud mi intriga non poco. Dopotutto, una storia è buona tanto quanto lo è il suo villain, e spero davvero che saprai tirar fuori un cattivo con i fiocchi ;)
Per non parlare dei momenti Jelsa, splendidamente realizzati e arricchiti da dialoghi che mi fanno sorridere ogni volta. Adoro il modo in cui conversano, il come le loro personalità contrastanti si completino a vicenda...insomma,TUTTO!
Mi dispiace davvero che questa storia non abbia più recensioni, perchè te le meriti. Ti consiglio di entrare nel gruppo facebook Il Giardino di EFP, in cui si fanno scambi tra recensori, perchè questa tua fic merita molta più visibilità.

31/03/20, ore 13:28

Eccomi di nuovo qui!
Un incontro davvero stupendo, carico di sentimento, dolcezza e divertimento. Ho adorato la conversazione tra Jack ed Elsa, il modo con cui si sono subito sentiti a proprio agio l'uno con l'altra, segno del fatto che, nonostante abbiano personalità ben distinte, hanno comunque molti tratti in comune.
Nel mentre, un certo principe ( ci metto la mano sul fuoco che si tratta di Hans ) sembra più che intenzionato a vendicarsi di Arandelle. Spero davvero che ci sarà pure Pitch Black, come antagonista del fandom Jelsa lui è il massimo esponente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, stai facendo un lavoro fantastico!

31/03/20, ore 13:19

Ok, sappi che ti sei appena guadagnato un lettore!
è così bello poter tornare a leggere Jelsa fic dopo tanto tempo, e questa tua storia ha un enorme potenziale.
Il prologo mi ha subito conquistato, soprattutto perchè è scritto molto bene, con ottime descrizioni e dialoghi accattivanti.
Tara mi piace già, anche se è un personaggio che non conosco. è un OC o viene da qualche altra opera?
Nel mentre, l'incontro tra Jack ed Elsa si preannuncia una bomba, ecco perchè correrò subito a leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]