Seasons
di Cida

20/09/20, ore 11:08

Scusami l'enorme ritardo. Giuro che non l'ho fatto apposta perché non voglio che questa storia finisca, e mai lo accetterò, ma davvero sono stata imballata tra il tirocinio ed esami.
Comunque, dammi un secondo per riprendermi. Non sono ancora pronta a dire addio a questa meravigliosa storia. Davvero, sia sempre grato lo scambio del Giardino per avermi fatto trovare questo gioiello! Ovviamente sono già pronta a leggere altro. (Minaccia sottile? Chi lo sa! ahaha).
Ho amato ogni singola cosa di questa storia: le descrizioni, i personaggi (Freja! Amore mio, mi mancherà tanto), le coppie che hai fatto e disfatto per poi salvarti sul finale (Jack ed Elsa, per non fare nomi) e tutta la trama dall'idea più piccola alla più geniale.
Un piccolo (solo perché di 10 capitoli) gioiellino. Sono un po' sentimentale, lo so.
Sono però contenta dell'Happy ending che ci hai regalato, per un po' ho temuto il peggio. In più non puoi capire l'hype che hai creato in me quando ho letto "Into the Unknown" (si coglie l'occasione per chiedere scusa ai vicini per la pessima intonazione di questa meravigliosa canzone).
Che altro dire?
Ah, mi stavo dimenticando di Anna e Kristoff. Li ho amati insieme, sono tutto quello che una fangirl come me potesse chiedere. Davvero meravigliosi, mi mancheranno le loro comiche.
Ancora complimenti, un finale e una storia davvero meravigliosi.
Spero di poter leggere al più presto qualcosa di tuo.

19/09/20, ore 20:09

Ciao, eccomi qui. Confesso che sono un po' confusa perché non sono sicura che questo capitolo sia il seguito di quello precedente. Avevamo lasciato Jack e Elsa in una situazione sociale, forse una festa?, e ci avevi fatto vedere che lei era in grado di vederlo e di parlare con lui. Lui le ha poi risposto? Perché in questo nuovo capitolo è come se lei lo stesse vedendo per la prima volta. O forse non si ricorda di lui perché sono passati anni da quando l'ha visto alla festa? in effetti lei è regina chissà quanta gente vede tutti i giorni. Di sicuro è passato del tempo perché nello scorso capitolo era estate ed Elsa aveva perso il controllo dei suoi poteri per poi riconquistarlo, quindi si era durante gli eventi del primo film, mentre in questo capitolo si è all'inizio dell'inverno e sembrano passati anni; il popolo di Elsa è già abituato ai suoi poteri e inoltre Anna ha avuto una figlia? Freja? Anche dalle parole di Hans (è Hans il principe scalatore, sì?) sembra che siano passati anni. Che cosa sta almanaccando questo mascalzone?
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche il dialogo intercorso fra Elsa e Jack; lui sembra aver gettato alle ortiche la regola di non interagire con i mortali, ma è comprensibile, non ha molte persone con cui parlare. Il loro punzecchiarsi a vicenda nasconde forse la potenzialità di un flirt?
Ho apprezzato il fatto che sebbene i dialoghi fra i personaggi (non solo Jack ed Elsa ma anche Anna ed Elsa) siano molto chiari e puliti ed esprimano sentimenti genuini, d'altra parte per quanto riguarda la trama ci sono degli accenni e dei non detti che lasciano un po' con degli interrogativi e con il fiato sospeso in attesa dei prossimi capitoli. Questo secondo me invoglia a continuare nella lettura.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 08:11 pm)

16/09/20, ore 17:03

Eccomi qua di nuovo, e appena iniziata la lettura mi colpisci con "compagno di martirio."
Mi ha fatto piegare dalle risate! Dopo questa mi hai conquistato definitivamente!
Yay, un momento di tenerezza tra Anna e Kristoff! Adoro il fatto che con la tua storia sia riuscita a rappresentare molto meglio i caratteri dei personaggi di quanto Frozen 2 abbia saputo fare... E la scena in cui Anna vestiva Kristoff mi ha rapito, con la cura nei dettagli che hai impiegato nel descrivere gli abiti del principe. Non è una cosa facile, soprattutto perché è forte la tentazione di incappare nella classica "lista della spesa" che usano molti - e qui metto anche me.
Non mi aspettavo una situazione così catastrofica in così breve tempo! Freja se l'è veramente vista brutta, per fortuna Jack è comparso proprio quando pensavo che non sarebbe stato nel capitolo! Mi viene da chiedermi se si sia mai allontanato da Arendelle in tutto questo tempo, in fondo dovrebbe essere estate, giusto?
E poi, sorpresa sorpresa, Freja riesce a vederlo! Certe volte la magia dei bambini è proprio quella più forte, e grazie a lei anche tutti gli altri ci riescono. Trovo giusto che tu abbia deciso di usare la stessa regola de "Le 5 Leggende", non lo trovo affatto banale, anzi! Io non mi aspettavo per nulla che qualcun altro riuscisse a vedere Jack, almeno non così presto... Ma è stata una bella sorpresa, soprattutto per come si è svolta l'intera scena!
Pensavo che Tara non sarà molto contenta di sapere che Jack ha combinato tutto questo casino e sicuramente nel prossimo capitolo gli farà una tirata d'orecchie astronomica, ma immagino che anche la sua devozione alle regole passi in secondo piano quando ne va della vita dei bambini... E nel frattempo vanno avanti, poco a poco, le trame di re Friederik, che sta per arrivare al castello di Arendelle...
Ancora una volta devo farti i complimenti per il tuo stile esperto, generalmente tranquillo e rilassante per la lettura, ma che riesce a passare all'azione in modo talmente naturale da non farmi neanche notare il cambio nel ritmo di narrazione! Ottimo lavoro, e alla prossima!
Altair13Sirio

P.s: un urrà per il nostro re dei ghiacci, Marshmellow!

P.p.s: non sapevo che esistesse una One-Shot legata alla storia, vedrò di passare a leggerla un giorno di questi!
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 05:05 pm)

16/09/20, ore 09:20

Ciao carissima, eccomi per proseguire questa appassionante storia 😍
Non ricordo se te lo abbia mai detto, ma adoro i titoli, sia come passino in rassegna le stagioni ma anche i momenti di un brano musicale e questo minuetto è davvero azzeccato.
Kristoff che tutto sa e tutto risolve, ti si ama follemente, sappilo. Ho adorato il discorso che fa a Jackson, poi mi chiedevo a che servisse picchiarsi...ma poi tutto è stato chiaro ahah davvero geniale 🤣🤣🤣 lui e Anna sono un'associazione a delinquere e Freja ha ottimi gusti in fatto di prime cotte😍😍
Eh sì se Elsa non fa la algida non si diverte🤦‍♀️🤦‍♀️ ma io confido in te, so che tutto il ghiaccio attorno al suo cuore si scioglierà, Jack era così vicino 😍😍 non perdiamo le speranze 😊
Bravissima, ci si ribecca per il finale 🤗

14/09/20, ore 23:56

Carissima Cida,
la cosa che più mi rattrista è sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo perché, questa storia, io la sto amando. Hai dipinto un amore che nasce e poi, ad un certo punto, hai mescolato tutte le carte in tavolo e siamo quasi al punto di partenza, dove le paure erano di certo altre – come l'immortalità di Jack che non avrebbe potuto rendergli godibile una relazione con Elsa, perché sarebbe poi invecchiata e poi morta, e lui non avrebbe potuto farci niente. Qui invece il problema è opposto: il problema sono i poteri di lei, ciò che la spaventa di più è questa diversità che ora non li lega più, perché prima erano quasi la stessa cosa; padroni di un potere che hanno imparato a controllare e che ora appartiene solo a lei e si sente di nuovo sola.

Sai cosa ho amato molto? Le interazioni con Kristoff e la tua idea di farli combattere. Lui è sempre così IC, così simile ad Anna e con quell'istinto paterno che lo accompagna e gli fa fare cose folli. Lui per la sua bambina farebbe ogni cosa. Ogni dannata cosa ed è giusto che sia così. E' qualcosa che Jackson a sua volta capisce, e non perché le ha prese di santa ragione, ma perché riesce ad empatizzare con lui. Comunque il combattimento poi a parte i dolori ci ha portato anche qualche gioia, che però Elsa non ha deciso di cogliere e di tenere al caldo nel cuore.
Un passo avanti è fatto, non è fuggita, ma è assolutamente normale che i due, quando sono insieme, si sentano così a casa che fa quasi paura. Lui non ricorda niente, ma l'amore non muore con la memoria. E' qualcosa che è nell'anima e quella registra e memorizza ogni cosa. Sa che con Elsa non è mai stata una cosa così, buttata lì... sa che quelle mani che lo hanno toccato, in quel frangente non l'hanno fatto per l aprima volta. UN tocco e sguardi che sono già successi e lui soffre così tanto a non ricordare...e lei soffre così tanto a sapere che ha davanti la stessa persona che allo stesso tmepo nno lo è davvero...
non posso biasimare Elsa, la capisco. Troppe novità e proprio nel momento in cui si era quasi rassegnata all'amore immortale e anche lui... le cose sono cambiate.
Sei stata geniale. Hai gestito tutto così bene, hai reso questa storia un vero e proprio cristallo di ghiaccio che brilla e fa anche male, se lo si tocca nelle parti più spigolose.
Complimenti davvero e, per quanto sia triste, non vedo l'ora di leggere il finale **
A presto,
Miry

13/09/20, ore 22:34

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo su questa storia! Devo assolutamente concluderla prima di proseguire con i tuoi ultimi aggiornamenti, anche perché autospoilerarmela leggendo altro mi starebbe un filino sulle balls ma sarei capace, disattenta come sono ultimamente. Mi spiace essere stata lontana così tanto, ma tra salute, quotidiano, lavoro e famiglia solo adesso ho trovato il tempo di recuperare. No aspetta, cosa?? L’avevano praticamente ucciso, e invece di scomparire – mi ero già preparata una scena in testa dove lui si dissolve in neve che vola verso la luna – praticamente si trasforma in umano? Mi ha stupita, mi hai presa alla sprovvista ed adoro sentirmi così, perché pure la sua fisicità cambia e riprende calore.
Stavo per esultare, giuro, ci credevo davvero, e scopro invece che non ha più memoria. Triste, mi sono sentita triste e già lo ero per la reazione di Elsa e degli altri prima, ora è ancora peggio… infatti come c’era da aspettarsi, la regina è sconvolta, e giustamente direi. Non sa più chi ha davanti, è spaventata dalla perdita di ricordi e dal terrore nel volto di chi ama; questo però porta ad una scena di comfort dolcissima tra sorelle, che ci meritavamo tutti di leggere.
Passare dalla famiglia reale a Jackson è un bene, perché prima o poi doveva risvegliarsi sto povero cristo senza memoria. Certo che è delicato e dolcissimo quando si sente a suo agio, coinvolgente ed educato; chissà, che sia solo passeggero lo svanire del passato dalla mente? Me lo auguro di cuore… però ammetto che il secondo incontro tra i due è andato decisamente meglio del primo, giusto? Quando avrei voluto vedere la faccia del re gonfia di sberle, ma si sa, solo il figlio s’è meritato il cazzotto da parte di Anna all’epoca. Sembra meglio stavolta, davvero, Jackson ha capito di aver esagerato ma Elsa purtroppo mi sembra fredda (e no, non è un gioco di parole XD) staccata, impaurita all’idea di aver a che fare con l’amore di chi non ricorda di amare.
Lo sai che li amo, vero? Sai che amo come hai impostato tutta la storia, come li hai uniti per poi separarli in maniera così importante. Adoro le caratterizzazioni varie e particolareggiate che hai fatto di loro, li si riconosce da ogni gesto, parola, espressione. Ti muovi a tuo agio tra loro, li conosci bene e hai le idee chiare su ciò che desideri per ognuno dei tuoi personaggi. Il testo è sempre gradevolmente pulito, i dialoghi amabilissimi perché variegati e terra terra a seconda delle situazioni, e la mia ship soffre. Cosa posso voler di più? Un altro capitolo, ahahah! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/09/20, ore 21:10

ciiaoo cara eccomi per lo scambio a catena.
Caspita s inzia in pieno angst, sembra che non ci siano più speranze e poi.. grazie , uomo della Luna, anche se va male vedere jack così doveso, umano poi... e che ha paura della magia e quindi di Elsa.. si è seito da qui il cuoricino della regina fare crack, sigh.
ma poveri anche sli spiriti , lui non riesce più a vederli i suoi amici di una una vita.
Il confronto fra Anna e Elsa è bellissimo, lo evidenzi proprio bene il loro rapporto di sorelle <3
ho adorato la scena di Freja, Jack e le ombre per parlare con lei attraverso il coniglietto... ottima trovata.
poi finalmente Anna gli fa capire di quanto abbia sbagliato a reagire così con Elsa che, più che giustamente, ora ci va di nuovo coi piedi di piombo in materia di sentimenti.
Frederick è stato trattato fin troppo bene, avrei voluto una fine più miserabile per lui, mi accontenterò del grave danno economico al suo paese mwahahah.
jack con lui è stato tostissimo e sappiamo che anche Elsa ha apprezzto.
riusciranno a riavvicinarsi? chissà chissà..
appena posso passo anche per il libero <3

11/09/20, ore 18:11

Ciao, sono tornato! Scusa per la lunga assenza, avrei voluto continuare a leggere questa storia più presto, ma non sono riuscito a trovarne il tempo...
Comincio subito dicendoti che adoro sempre di più gli incontri tra Jack ed Elsa! E' divertente vedere come lo spirito dell'allegria e degli scherzi riesca a farsi incalzare da una umana, nonostante la sua lingua svelta e la battuta pronta. E mi sorprende venire a sapere che Jack non conoscesse la storia di Hans ad Arendelle, il che ha senso visto che hai spiegato nel capitolo che lui ed Elsa si sono visti meno volte di quanto ci si potesse aspettare, e probabilmente la storia del suo ex quasi-cognato non deve essere stata una cosa molto gradita da raccontare alla regina... Ora mi chiedo se Jack avrà l'occasione di restare ad assistere a quello che accadrà, oppure se dovrà partire prima di vedere gli sviluppi della vicenda. Di sicuro gli dispiacerà lasciare Elsa... :^)
E a proposito, arriva la primavera e con essa Sue Bloom! Per un attimo ho pensato che stessi raccontando di un momento tra Jack e la sua sorellina, quando lui era ancora un umano, ma poi leggendo ho capito tutto... E che dire? Questi nuovi personaggi "colleghi di lavoro" di Jack sono fantastici! Riesco a immaginarmeli tutti quanti alla perfezione e più leggo di loro, più voglio scoprire! Le loro relazioni mi ricordano un po' anche il legame che c'era tra Jack e i Guardiani nel film, ma per esserne sicuri dovrò leggere qualcos'altro...
Mi ha fatto piegare dal ridere la scena di Kristoff... Ormai dovrebbe essersi abituato all'idea di essere chiamato principe, ma immagino che un tipo come lui dimentichi dei "dettagli" simili molto facilmente, oppure preferisce considerarsi una persona qualunque piuttosto che vedersi come un nobile? Questa è una teoria che terrò da parte per ora, in attesa di altri sviluppi...
Come sempre il capitolo è scritto alla meraviglia, mi sono totalmente immerso nella lettura tanto da immaginarmi lì con i personaggi. Non vedo l'ora di andare avanti, e spero questa volta di tornare presto a leggere il prossimo capitolo!
Altair13Sirio

08/09/20, ore 22:55

Ciao, eccomi per lo scambio a catena! Ho scelto questa storia un po' per il mio amore per le Jelsa, un po' perché la promessa "non tiene conto degli eventi di Frozen 2" era irresistibile; Frozen 2 per me è un collage di cose messe a caso come se avessero voluto condensare 4 ore di film in un'ora e se durante la prodizione fosse cambiato lo sceneggiatore sei volte.
Per il momento abbiamo una Elsa che ha seguito la trama del primo film e un Jack spirito invernale che prende il suo lavoro sul serio, che bravo e coscienzioso ragazzo... circa... già si vede in lui la tendenza a voler portare divertimeto prima ancora che il freddo, e questo mi sembra molto in character.
Mi piace il tuo riferimento agli spiriti delle altre 3 stagioni, sono una tua invenzione o erano nei libri? Comunque questo rende Jack meglio inquadrato nel ciclo naturale e non solo "uno spirito invernale", come forse potevano essercene altri.
Ovviamente ha mostrato interesse per Elsa, come poteva evitarlo? Un'umana con poteri così simili ai suoi e con una tristezza di fondo in cui sicuramente lui si può specchiare: per Elsa è la consapevolezza che nessuno la capisca fino in fondo e che nessuno forse potrà essere suo pari in una relazione equilibrata, per tutti anche per chi l'ama lei resterebbe "quella coi poteri"; per Jack è ancora più drammatico, una solitudine quasi completa, il fatto che la gente non possa nemmeno vederlo.
Io trovo che la regola di non interagire coi mortali sia abbastanza stupida, se avesse seguito questa regola alla lettera nel film delle 5 leggende avrebbe vinto Pitch...
Ma che figata che lei possa vederlo e sentirlo! Sai che fino alla fine avevo il dubbio? Non vedo l'ora di continuare la storia.

03/09/20, ore 20:04

Non riesco ancora a credere che questo sia il penultimo capitolo! Questa storia mi mancherà tantissimo, già lo so.
Kristoff è sempre stato uno dei personaggi più belli e in questo capitolo gli hai resto perfettamente giustizia. Mi ha letteralmente ucciso, l'ho adorato in ogni scena (e divertito, ovviamente).
Anche in coppia con Anna mi ha conquistato. Loro due sono meravigliosi insieme, le loro personalità si bilanciano perfettamente. Leggerei delle loro avventure quotidiane per sempre, sappilo.
Elsa e Jack mi hanno fatta sciogliere. Io che li amo da impazzire ho amato alla follia le loro scene, anche se è impossibile negare la tristezza nel fatto che lui ancora non ricordi il loro passato.
Cavolo, spero che nel prossimo capitolo ci riesca perché quel che hanno è troppo meraviglioso per dimenticarlo. Ma sono sicura che Elsa sarebbe capace di ricordarlo per entrambi. Una versione Disneyana di Le pagine della nostra vita? Si, forse sono esagerata ma la speranza è l'ultima a morire.
Che altro dire? Ah, anche Freja, che non nomino da un po', mi ha fatto morire. Troppo adorabile anche lei.
Ancora una volta complimenti! Anche se non vorrei mai che questa storia finisca, allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere cosa avrai in serbo per il capitolo finale.

02/09/20, ore 23:46

Carissima Cida,
non sai che bello è tornare a leggere questa storia e, sinceramente, mi mancavano questi due testoni. Mi mancava il tuo stile. Mi mancava immergermi in questo tuo stile così pulito e delicato, soffice come la neve, che sa però anche spezzare il cuore...
Eh sì, mia cara, perché il cuore me lo hai spezzato, quando al risveglio di Jack, lui non ricordava più nulla. L'idea è che dovremmo tutti soffermarci sul fatto che sia vivo, che L'Uomo della Luna ha scelto di dargli la possibilità di ricominciare una vita daccapo sulla terra, da umano, e sappiamo tutti che questo renderebbe l'amore tra lui e Elsa fattibile, vivibile, senza nessuno costretto a veder invecchiare e morire l'altro, e rovinarsi un'esistenza eterna nel dolore... però è anche difficile dimenticare tutto ciò che è stato tra loro, l'amore che hanno trovato, quella scintilla esplosa nei loro occhi, un sentimento che non si può ignorare e dunque non lo si ignora.
Posso solo immaginare, poi, il dolore di Elsa nel vedere Jackson guardarla con orrore, sentirsi un mostro di fronte a chi, invece, ha sempre visto in lei la sua umanità. È difficile perché così è come se lo avesse perso davvero, il suo Jack. Come se quello non fosse lui.
Fortuna che Anna, come sempre da te caratterizzata alla perfezione, colma di quell'ottimismo di cui tutti dovremmo farne tesoro e imparare da lei, riesce a risanare le cose, a curare un po' l'anima fragile di Elsa, distrutta da quella storia... e non meno importante il ruolo di Freja e Olaf, che in questo caso con la loro innocenza e parlantina hanno reso le cose più semplici, per Jackson... lo hanno fatto sentire a casa, che è ciò di cui aveva bisogno.
Per non parlare poi della parte finale. Non abbiamo solo un Jackson che inizia a riordinare le idee e a sentire comunque che con Elsa c'è qualcosa che non si può spezzare, ma abbiamo anche la risoluzione con Friederik. Elsa ha un cuore buono, così come Anna, e aver dato la possibilità al Re delle isole del Sud di tornare ad Arendelle è stato un atto di pura bontà, ma anche un errore che non si ripeterà. Per colpa sua Elsa ha rischiato di perdere troppo, forse tutto... e Freja, così piccina, non può rischiare la vita per colpa di ciarlatani che mirano solo al potere. E le minacce di Elsa, poco velate, non lasceranno che ciò si ripeta. Dunque mi è piaciuto molto come hai deciso di chiudere questa parte, con dialoghi verosimili, con Elsa dannatamente LEI e con questo tocco di Angst finale che non fa mai male, dove Jackson cerca di risanare le cose, le chiede scusa, e forse potranno iniziare a mettere qualche tassello per un futuro insieme? Spero che pian piano lui ricordi o, in caso, ricominci la sua vita nel migliore dei modi. Dopotutto anche se non ricorda niente, Elsa per me rimane sempre la sua anima gemella, destinata a lui in ogni caso. Anche perdesse la memoria cento volta ♥
Complimenti per tutto, questa storia è un piccolo gioiello ed è sempre un piacere tornare qui **
A prestissimo,
Miry

02/09/20, ore 08:23

cciiiaao cara, felicssima di proseguire questa srtoria. WOW che capitolo denso di azione, avvenimenti e pathos!
mi sembra più che plausibile che sia Granpapà a narrare la stria dello specchio, ma mi piace un sacco la variante che ne vengano colpiti solo i portatori della sua stessa magia, ben fatto davvero.
Ovviamente on poteva che ssere Anna, con la sua dolcezza e il suo coraggio a liberare la sorella da quell'incubo.
è amoevole come si prendano cura dei loro sudditi ... il re delle Isole del Sud (grrr che infame) è stato già sgamato e spero sia punito a dovere.

Gli spiriti delle altre tre stagioni sono a dir poco adorabili, mi sono commossa quando i bambini riescono a vederli aaww <3
povero Jack, acceccato da una furia ancora più potente di quella che aveva colpito Elsa, che battaglia si danno i 4 spiriti!
Anna ha delle battute così IC, lo scontro scapoli-ammogliati-- se muore la uccido... ma come ti vengono? sembra proprio quella made in Disney, sei brava con tutti i personaggi, ma con lei hai una marcia in più.
e ora? che finale cattivissimo *O*
mi fido di te <3
alla prossima (monitorerò la catena, se ci sei <3 )

23/08/20, ore 14:55

Non ho scuse per il mio mega ritardo, mi dispiace un sacco. Spero da questa settimana in poi di rimettermi in carreggiata.
Ultima nota prima di partire: quanto mi mancherà questa storia ora che ci stiamo avvicinando alla fine! Mi sono veramente appassionata.
Partiamo dal presupposto che Jack non può essere morto. Non lo accetto e mai lo accetterò! Non si può avere un'eterna estate, c'è bisogno dell'inverno. (Sto cercando di autoconvincermi, lo so).
Impossibile non immedesimarsi con Elsa e la sua sofferenza, povera ragazza! Ha bisogno di un po' di felicità.
Anna che salva la situazione, se così si può dire, mi ha ricordato molto l'Anna dei film, complimenti! Come sempre adoro questo personaggio e come lo hai calato nella tua storia.
No ecco, mi rimangio quel che ho detto. Da morto a smemorino! Povero Jack. Povera Elsa. (Siamo un po' crudeli, eh?).
Temo per la fine! Veramente, spero in lieto fine ma con questa storia non si sa mai.

17/08/20, ore 14:23

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura di un nuovo capitolo di questa storia, che ha preso una piega decisamente tesa e preoccupante. Certo è che è bello sapere si tratti di una leggenda che ha preso vita però lo trovo molto doloroso… lei che si rivolta contro la stessa famiglia nel rischiare di ucciderla, è una cosa che spiace un sacco considerando pure i trascorsi. Infatti hanno rischiato tutti di morire per liberarla dal sortilegio; le lacrime sono state salvifiche!
Quello che mi preoccupa di più però è Jack: Elsa ha la sua famiglia, il suo popolo, il reame da proteggere ma lui, cosa potrebbe fare? In preda all’astio ha attaccato con tutto il suo potere. Le altre stagioni si danno da fare per proteggere Arendelle, ed è adorabile il primo incontro che hanno con Elsa anche se la situazione non è certo delle più felici. Sto agognando l’incontro tra Frost ed Elsa comunque, sappilo: non vedo l’ora accada, perché ho bisogno di sapere cosa stia provando lui e come si senta, completamente in balia di sentimenti così duri e rabbiosi.
Ed ecco la risposta arriva nell’ultima parte: l’incontro c’è ed è dolorosissimo, perché comunque nonostante tutto lui attacca l’amata, tenta di ucciderla come con i suoi amici. Qui c’è molta collaborazione tra loro per poter difendere e tentare di abbattere, ma si sente farsi più forte la consapevolezza di un solo unico modo per risolvere.
Immagino la distruzione.
Ed ecco che Elsa tira fuori ciò che ha dentro sé, e non si ha più nulla dell’inverno. Cosa possa significare lo immagino, ma preferisco aspettare il prossimo capitolo per trarre le conclusioni; non è detto sia morto, non è detto. Potrebbe essere semplicemente andato KO senza problemi, svenuto, impossibilitato a lottare – Stefy ci spera tanto sia così.
Bellissimo come hai sviluppato il tutto partendo dalla tensione per poi ad una quiete che non ha neppure tempo d’essere, per portarmi poi al centro stesso del combattimento; le emozioni vissute sono vivide, così come le parole che si scambiano i vari personaggi. Un punto in più, anzi dieci, anzi cento per il senso dell’umorismo di Anna, le sue battute mi fanno ridere un sacco! Sono così spontanee, proprio come è lei. Si sente comunque anche come vivano la situazione tutti quanti attraverso pensieri e reazioni, gesti che vogliono dire molto più di mere descrizioni. Più vado avanti più amo questa storia, e pure il pairing tra Jack ed Elsa.
Spero finisca tutto bene, me lo auguro… alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/08/20, ore 10:04

cciaoooo eccomi per lo scambio, mi mancava la tua storia e sono contenta che la catena mi abbia dato l'opportunità per riprenderla <3
il dialogo iniziale fra Anna e Elsa, sì , ok sarà anche out of disney per i contenuti, ma chissene... lei è così Anna, lei così Elsa, tu così brava a renderle.
sìì Elsa, tutte noi tifiamo per te e il tuo bel spiritello sempre giovane... capisco le difficoltà, ma una soluzione DEVE esserci.
quel maledetto specchio delle isole del sud, non mi era piaciuto dal primo momento.. conosco la leggenda un po' da un'altra fanfic che ho letto anni e anni fa su un altro fandom, un po' da un episodio di Sailor Moon, un po' da una stagione di Once Upon a Time... quei frammenti non promettono nente di buono (anche se mi piace vedere il lato oscuro di Elsa, ogni tanto, così come vediamo quello di Jack, quei due sono sempre così simile ed empatici) , solo che povera Anna, colpita di nuovo.
Freja è sempe adorabile, ancora di più Anna e Kristoff quando discutono su di lei cpn quel '*tua* figlia' o 'da chi avrà preso?' ahhaah
ora sono curiosissima di vedere come riuscirai a risolvere tutto :)
alla prossima <3