Seasons
di Cida

29/06/20, ore 13:25

Buongiorno tesoro ♥
E che buongiorno! Cioè ho capito bene? Elsa e Jack sono stati finalmente insieme? Mamma mia, potrei lasciare una recensione delirante ahahah. Ma forse è meglio che plachi la mia gioia, c’è già qualcuno che sta esprimendo quello che provo, ovvero Anna. Penso di aver avuto la sua stessa reazione mentre leggevo il capitolo. Ok, però non avrei mai detto “«Non ci posso credere, finalmente hai deciso di aprire il tuo cuore. E anche qualcos’altro»”. Questa frase mi ha fatto morire dalle risate, e credo che sia successo anche a te mentre la scrivevi. Diciamo che l’entusiasmo estremo di Anna talvolta la porta ad essere mooolto sincera, com’è accaduto in questa occasione. Ma tra sorella vi è una sorta di complicità ed intesa che alcuni argomenti vanno affrontati, anche senza provare imbarazzo. Comunque il nocciolo della questione è un altro: la preoccupazione di Elsa in merito a ciò che è e rappresenta Jack. È vero, l’amore vince su tutto e confido che riescano a trovare una soluzione per questa situazione. Intanto anche Elsa riesce a far imbarazzare la sorella, lasciandole intendere che ha sentito qualche “rumore” sospetto provenire dalla sua stanza. Beh, mi sembra giusto chiudere questo round in parità ahahah.

Purtroppo le belle notizie quando c’è di mezzo re Friederik tendono ad eclissarsi. Infatti riesce a stuzzicare la curiosità della piccola Freja, tanto da indurla ad andare nella stanza della zia per recuperare il suo specchio. Credevo che le succedesse qualcosa di brutto ed invece non è così, o meglio, lo specchio si rompe ma qualcosa colpisce l’occhio di Elsa. Ahi! Prevedo guai d’ora in avanti. Cosa rappresenta quel lampo? Ahh vorrei entrare nella storia e picchiare re Friederik per aver creato tutto questo scompiglio. Tra le altre cose questo lampo dorato colpisce anche Jack! Mamma mia e adesso? Elsa è completamente fuori controllo e spero che con l’aiuto di Granpapà si risolva tutto. Anche Jack sembra essere diverso. Mio Dio, non puoi lasciarmi così! Devo assolutamente sapere come si evolverà la situazione! Ovviamente complimenti per questa storia, lo sai quanto mi piaccia e tu sei bravissima. A prestissimo tesoro!

29/06/20, ore 10:14

Oh, allora, questo capitolo è molto interessante per via del suo risvolto. Temo che quel regalo avesse ben poco di amichevole e che rompendosi abbia creato un effetto disastroso. Basti vedere l'effetto che ha avuto su Elsa e al contempo anche su Jack. Non riescono a controllare il loro lato più oscuro, e così vogliamo dire, la loro rabbia più che altro. Incredibile questo re Friederick, i suoi modi con Freja in effetti erano troppo dolci e gentili! Comunque troppo canon che Anna impazzisca e vada su di giri nel sapere di Elsa e Jack... e sappi che io sono assolutamente nel suo team e voglio un matrimonio tra quei due, anche se forse è ancora presto.Una cosa è certa, per capire cos'abbia Jack gli spiriti hanno bisogno di riunire le forze... non mi aspettavo un rispetto del genere e adesso ho molta curiosità addosso, tipo vedere come la cosa si evolverà e un'eventuale soluzione.
A presto :*

Nao

28/06/20, ore 17:16

Eccomi qui, cara, e le sorprese vedo che continuano!
L'ultimo capitolo terminava con un grande interrogativo, e vedo che in questo ciò che è successo è stato altamente inaspettato o impensabile: mai avrei potuto immaginare che Jack potesse diventare umano ed essere Jackson!
Ha senso perchè così è libero di amare Elsa, ma... non è lui, ha dimenticato tutto ed è tristissimo che non veda le altre stagioni.
HO letto tutta la disperazione di Elsa, povera dolce piccola innamorata, il loro è meraviglioso, hai reso benissimo i loro sentimenti. Ma secondo me non finirà così, secondo me in un modo o nell'altro lui tornerà ad essere Jack Frost ed Elsa diventerà anche lei uno spirito. Chissà se alla fine indovinerò per ora mi tengo questa teoria, ahahah.
Comunque sia, mi hai sorpresa tantissimo perchè non mi aspettavo proprio questa situazione per Jack. L'uomo della luna lo ha aiutato e forse ha esaudito un suo desiderio, però sono convinta che Jack ritroverà la memoria di tutto e tornerà ad essere quello di sempre. Quanto è stato dolce ed umile, persino quando è stato definito campagnolo o quando si sentiva in imbarazzo di fronte alla principessa Anna!
E, lo ripeto sempre, quanto è bella Freja, vispa, dolcissima e diretta!
Finalmente quell'insulso di re Friederik ha avuto quello che gli spettava, accidenti a lui, a suo figlio e ai casini che combinano sempre!
Comunque sia, anche se adesso c'è Jackson lui continua ad essere attratto ed incuriosito da Elsa. Hai tratteggiato l'ultima parte in modo delicatissimo e mantenendo tantissima tensione e magia tra di loro!
Che dire, questa storia continua a piacermi e sorprendermi, non potevo mai immaginare nulla di simile! E poi c'è sempre bisogno di uno spirito dell'inverno, quindi secondo me le situazioni di pericolo non sono affatto finite e hai ancora molti colpi di scena da mostrarci.
Un bacione e complimenti come sempre, adoro questa storia!

26/06/20, ore 23:36

Buongiorno cara, dopo aver avuto modo di leggere il tuo ultimo aggiornamento, ora posso tornare molto più che volentieri sulla lettura di questa tua storia che mi era mancata. Da una parte sono contenta perché si vede quanto la gratitudine e le conseguenze del gesto di Frost possano aver portato a una bambina viva che è tornata a casa dalla sua famiglia, ma poi tutto diventa più teso al momento del ballo con il re delle Isole del Sud; è bravo a mentire eh, sa muoversi bene con la menzogna e le apparenze solo che al momento non capisco come l’oggetto in questione – finalmente riesco a capire di che si tratta – possa essere usato come arma passiva contro Elsa. Ha un piano lui, si capisce, ma non so come funziona e questa cosa crea frustrazione. Sono estremamente curiosa, devo sapereeeee!
La parte finale però è quella che ho preferito di più: grazie al piccolo pezzo dedicato ai quattro spiriti sono venuta a sapere che di norma ciò che ha fatto Jack non sarebbe affatto consentito, in compenso però l’amore che prova è palpabilissimo e sente che ha bisogno d’essere esternato.
Vorrebbe, ma non può e fa male. Già sento nell’aria odore di addio, e me lo aspettavo pure, poi arrivi tu che invece mi regali una gioia con la conclusione di questo capitolo, che mi porta ad immaginarli felici in quella piccola parentesi che si sono ritagliati dal quotidiano, dalla realtà. E lì ho fangirlato da fare schifo sappilo, se prima li shippavo e basta ora invece non posso fare a meno di vederli assieme. Altro che spirito, qui Jack ed Elsa hanno raggiunto un livello tale di dimostrazione d’amore uno per l’altro che va al di la del concetto di spirito stesso.
Ora? Ehhhh, diciamo che delle regole fondamentali ed eterne mi sa che siano state spezzate e brutalmente calpestate, per quanto sia stato bello ciò che è accaduto: non solo devo pensare dunque quale sia il tranello per la regina, ma anche la conseguenza del comportamento di Frost. Adoro ogni volta di più questa tua storia, ma mi sa che sono arrivata l momento in cui tutto smette di essere bello e facile; scrivi in maniera scorrevole e piacevolmente corretta, riesci a rapire il lettore alternando POV differenti senza mai perdere il filo della storia, dai emozioni e crei empatia tra ipersonaggi e colui che li immagina. Non vedo l’ora di poter leggere ciò che accadrà ancora, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/06/20, ore 21:19

Ciao, ed eccomi qui per l'altro scambio del Giardino.

Dunque, è con piacere che continuo la lettura di questa fantastica long, con protagonista la mia coppia preferita: Jack ed Elsa. Inizialmente si vede l'innocenza della piccola, l'ho trovata veramente adorabile! Simpatici come sempre Anna e Kristoff, non si smentiscono mai nonostante sia passato del tempo rimangono ancora un pò " ragazzini " e la cosa mi piace moltissimo.

Gli Spiriti rimproverano Jack: purtroppo il suo amore per Elsa è severamente proibito da leggi molto antiche, i due non possono stare insieme. Così lui va dalla sua amata con l'intenzione di dirle addio, finendo tuttavia per confessarle ciò che prova. Ho adorato il bacio tra i due, ero ripo li con gli occhi a cuoricino ahah.

Spero ci rileggeremo presto, la tua storia mi sta veramente appassionando! Alla prossima

26/06/20, ore 16:20

Ciauuuuu!
Eccomi qui, e, ti avviso, non so in che condizioni scriverò questo commento, perché al momento sono davvero sciolta come una noce di burro in padella *wwwww*
Perdona se parto dalla fine, ma aspettavo questo momento dal primo capitolo (e da quando ho letto la OS “Ballo d’Inverno”… per cui, dato che è passato un bel po’ di tempo, ti chiedo di essere comprensiva) e vedere questi due finalmente insieme, aprirsi in modo tanto sincero l’uno con l’altra mi ha commossa profondamente.
Eh, Tara Heat ha ragione, loro sono Spiriti e come tali sono destinati a una vita eterna ma solitaria: legarsi agli esseri umani significa perderli, prima o poi. Però c’è ancora così tanto, in Jack, della sua natura umana, un nocciolo caldo e fremente che gli fa desiderare di vivere accanto a Elsa nel modo più completo possibile. Sentirla pulsante di carne e sangue accanto a sé, sempre, non solo godere della sua compagnia ma mostrare al mondo intero fino a che punto Elsa lo faccia sentire vivo e felice. È un desiderio naturale ma che forse lui ancora percepisce come estraneo alla sua essenza di Spirito, e per questo in un primo momento decide di seguire i consigli dello Spirito dell’Estate. Tuttavia, gli basta un istante in presenza di Elsa, vedere il suo dolore nell’apprendere la sua decisione per accorgersi di quanto il suo proposito in realtà sia folle, e che l’eternità in realtà si trova esattamente lì, tra le braccia della sua Elsa. E anche per la Regina di Arendelle è venuto il momento di lasciarsi andare, donare il proprio cuore a una creatura capace di amarla e capirla nel profondo, forse come nemmeno Anna è mai riuscita a fare. Ahhh ragazza mia, giuro che ho le palpitazioni.
Sono felice che tu abbia deciso di chiudere il capitolo qui, in modo tale che la sottoscritta possa crogiolarsi nell’immaginare questi due insieme prima che il piano ordito da re Friedrik si abbatta su di loro.
Non può mancare una menzione a Kristoff, alle prese con un attacco di gelosia paterna. Sìììì, Jack è sicuramente molto bello, ma nel cuore di Anna e Freja lui sempre sarà al primo posto XD Però è bello vedere quanto lui sia innamoratissimo della moglie e della figlia, e quanto questo amore sia totalmente ricambiato. Vorrei che questo idillio durasse per sempre T.T
Ma in qualche modo la storia dovrà svilupparsi, e io non posso che attendere di leggere i prossimi capitoli per sapere cosa potrà mai succedere ora.
Come sempre, complimenti! Ormai sei una costante piacevolissima (anche perché qui la Frozen mania mica è ancora passata, adesso ci si è messo il piccolo a voler vedere il film due volte al giorno. Ma io sono contenta perché vuol dire che il marmocchio pestifero è un buongustaio ù.ù)
Un bacione e a presto :*

padme

24/06/20, ore 12:06

Ciao, eccomi a recensire.
Ho un tirato un sospiro di sollievo quando Jack è risuscitato, ma il fato ha voluto che ritornasse alla vita con corpo umano, e niente memoria della vita passata da spirito.
Un brutto colpo per la regina di Arendelle.
Ma il dialogo con la sorella sembra calmarla.
Finalmente il re del nord ha quello che si merita, liquidato in modo molto elegante da Elsa.
Nonostante Jackson non ricordi nulla, i suoi sentimenti parlano per lui.
Complimenti, per non essere caduta in una risurrezione banale, e di aver reso la storia ancora più interessante con il colpo di scena. Ora può succedere di tutto tra i due innamorati.
Ciao alla prossima!

23/06/20, ore 20:56

Ebbene sì, con un po' di ritardo, ma eccomi qui!
In questo capitolo entrano in scena i troll. Dio solo sa quanto li ho amati. La scena del "matrimonio" nel cartone è stata un qualcosa di esilarante.
Nel primo capitolo di questa saga, i troll in ben due occasioni salvano Anna da una brutta maledizione che, senza farlo apposta, gli lancia Elsa. In questo tuo capitolo, invece, è Elsa ad averne bisogno perchè Anna le ha tirato un vaso in testa. Scena epica, tra l'altro! I ruoli si sono invertiti anche se qui il male che in insinua in Elsa, va ben oltre il bernoccolo che le ha provocato la sorella.
Appena leggo il termine "leggenda" subito mi accocolo davanti al pc per udirla neanche fossi in mezzo al gruppo di troll. Adoro quando nelle storie si narrano antiche leggende. Dunque abbiamo tutto ciò che serve per viaggiare con la fantasia, una regina buona che diventa cattiva inseguito al tradimento del suo amore e che improgiona i suoi stessi simili in una maledizione che li rende corrotti. Insomma, più avvincente di così non si può!
Unico ENORME problema è che nessuno sa come liberare Elsa da questa maledizione.
Ed inizio a tremare io stessa nel momento in cui Elsa si risveglia e inizia ad inveire contro chiunque. E il mio povero Sven? Nooooo!!! Lui è un animo puro, perchè intrappolare nel ghiaccio anche lui!
ODDIO MIOOOOO Tu mi farai morire!! Ho letto tutta la scena successiva tutta d'un fiato con una mano al petto e trattenendo il fiato. Che bello che tu abbia voluto riprendere il vero significato di questo cartone. Il primo vero cartone a parlare di amore ma con un significato ben differente dal classico amore provato dalle principesse Disney. Qui si parla di un amore fraterno (o sorellesco XD Insisto su questo termine!) e tu hai deciso di distruggere la maledizione che si insidia in Elsa, ancora una volta avvalendoti dello straordinario potere dell'amore. Forse un cliché Disney, ma A-D-O-R-O!
ODDIO MIOOOOOO x2 NOOOOOOOOOOOOOO ma è incredibile come tu abbia legato Frozen a Jack Frost in questa scena. No ti prego, mi è partito l'hype che neanche immagini!!! Come ho fatto a non fare 2+2 mentre il granpapà raccontava della maledizione?! "le sue schegge entravano negli occhi di coloro che erano dotati della sua stessa magia" OVVIO! Jack Frost è dotato della stessa magia ed OVVIO se lui fosse lì in quel momento chissà che casino succederebbe e OVVIO lui è lì!!! AAAAh. Quanto vorrei urlare in questo frangente!!!
Ecco ora parto per la tangente e... ELSA SOLO TU PUOI SALVARLO!
"Un bel deja-vù, non c’era altro da dire" giuro, se non lo avessi scritto tu, te l'avrei detto io! Bellissimo questo richiamo così terribilmente fedele all'originale.
ODDIO MIOOOOOOOOO x3!! Bestiale come tutte le altre stagioni siano arrivate a rimediare ai danni che Jack sta combinando. Penso che questo capitolo sia il più hyposo che io abbia mai letto! Il più in assoluto, giuro!
Le tre stagioni sono finalmente entrate a pieno ritmo all'interno della storia, ma come possono loro fermare Jack? Voglio dire, Elsa è rinsavita solo grazie all'amore della sorella, mentre per Jack non esiste un amore vero e proprio. O meglio, noi sappiamo che è così. Ma di certo non saranno le tre stagioni a poterlo aiutare, non come si deve per lo meno. In più sono suoi amici, perciò non oseranno mai combattere faccia a faccia con lui. Perciò sono davvero curiosa di scoprire il loro reale ruolo all'interno di questo passaggio.
Cioè ma sei seria? Terminare il capitolo in questo modo osceno? Ma non lo perderai mai questo vizio! AHahhaa no ovviamente scherzo.
Allora, non tendo mai a fare il punto della situazione, ma stavolta ci tengo troppo. Questo capitolo è stato una montagna russa tra alti e bassi. Pieno zeppo di sorprese che ti giuro, mai e poi mai mi sarei aspettata. Esattamente quel genere di sorpresa che ADORO! Mi fai impazzire. Sei originale, la tua trama è fresca, nuova, mai letta. Più continuo la lettura di questa fanfiction e più me ne innamoro. So che può sembrare una frase già fatta, ma cavolo se è vero!
Va bene, Elsa ha messo i sentimenti da parte (ma si fa per dire), per un bene più grande. Però in realtà non è chiaro se lui sia stato annientato, solo colpito, imprigionato o sai poi te che altro. Sono davvero curiosa di scoprire che diavolo succederà ora e che ne sarà di questa ship che solo tu potevi farmi shippare tanto!

23/06/20, ore 11:15

Buongiorno mia cara Cida, dopo tre giorni senza pc oggi mi sono puntata la sveglia pur non avendo impegni mattutini per rimettermi con la lettura degli scambi.
Scambi che mi hanno dato la possibilità di scoprire storie (e coppie) magnifiche: la tua è un chiaro e lampante esempio di entrambe le cose.
Ordunque iniziamo a leggere, nello scorso capitolo mi hai lasciata con l’amaro in bocca per la triste notizia nella quale i nostri pupilli erano diventati delle brutte persone, a causa di una maledizione fatta ovviamente dai nobili rossi malefici.
Intanto, finalmente è finita l’estate e siamo all’inverno. Almeno Tara ce la siamo tolti dalle scatole, vero?

Vabbè, andiamo in ordine che è meglio: aspetta che? Anna ha tirato in testa un vaso ad Elsa? Ahahahah no vabbè, io muoio!
No, ma questa leggenda esiste sul serio? Perché è una vera e proprio figata... devi sapere che io adoro le leggende e avevo un quaderno da piccola dove scrivevo tutte le leggende più bizzarre legate al Giappone (e mi hai fatto venire in mente di riesumarlo e di scriverci qualcosa di horror).
Giusto, Once upon a time, avevo proprio rimosso sta cosa, diciamo che di sta serie ho apprezzato solo le prime due stagioni. Se nella stagione dedicata a Frozen avessero aggiunto Jack sarebbe risultata di certo molto più interessante.
Tornando a noi, per tornare in sé a Elsa basterebbe togliere la scheggia dall’occhio. Seee na parola, considerando la sua ira che infatti al suo risveglio lascia i suoi frutti, o forse sarebbe meglio dire “le sue statue di ghiaccio”.
Ma quando sembra tutto perduto ecco che le parole di Anna fanno rinsavire sua sorella e con le lacrime riesce a rimuovere da sola la scheggia.
Sono piacevolmente sorpresa, allora è più forte della stessa maledizione quella ragazza! *-*
Ma in tutto ciò mi sorge un dubbio: anche Jack è libero dalla maledizione? No eh? Manco il tempo di sperare che Granpapà ha sganciato inconsciamente la bomba.
Adesso mi viene da pensare solo una cosa, come in tutte le favole che si rispettino per porre fine alla maledizione servirebbe il bacio del vero amore!

Beh, come biasimare gli abitanti di Arendelle che dubitano di Elsa per quello che sta succedendo, non sarebbe di certo la prima volta. Ma per fortuna devo ricredersi stavolta.
Poi ecco apparire i tre spiriti ad aiutare Elsa ad attutire l’ondata di gelo che stava provocando Jack.
L’antipatia di Tara non ha limiti, anche mentre il mondo va a rotoli lei deve fare la maestrina dei miei stivali.
Maledetta che non sei altro, non è stata la loro conoscenza o il loro amore a portare guai, bensì quelli delle Isole del Sud, prenditela con loro (aspetta, io sono del Sud, mi sento molto triste ad essere paragonata a quei subdoli).
Che poi il piano malefico sarebbe durato poco visto che Elsa era guarita. Ovviamente non era previsto nemmeno da loro il fattore Jack Frost.
Quanto sono teneri Freja e i bambini che vedono gli spiriti!
Capisco la preoccupazione di Anna ma è stato più che giusto che anche Elsa provasse a fare qualcosa per Jack.
Al suo “fa che non muoia…Perché se muore, quanto è vero Iddio, io la uccido” sono morta, non potevi far mancare la sua perla di saggezza del capitolo. XD
“Noi spiriti non abbiamo un cuore”, Tara parla per te! Il mio astio per questa tizia non ha limiti.

Mi lasci il capitolo facendoci credere che i tre spiriti abbiamo ucciso Jack ma sappiamo tutti che non può essere morto!
Hai una ship da mandare avanti, quindi mi rifiuto di credere una cosa del genere, sappilo! XD
Quindi cosa succederà adesso? Mi aspetto il famoso “bacio del vero amore” a mettere fine alla maledizione. Lo troverò al prossimo capitolo?  Dimmi di sì, dimmi di sì!!!
Sono sempre più innamorata di questa storia e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà.
A presto! :*

Wendy

22/06/20, ore 19:10

Mia carissima Cida!
Volevo passare già da qualche giorno, ma è stata una settimana – un periodo – decisamente folle e quindi eccomi qui solamente ora. Ho apprezzato che la chiave della liberazione di tutto sia l’amore, come nella fiaba che effettivamente non ricordavo (ma è sempre meraviglioso rifarsi alle fiabe e lo adoro e penso che lo sai ^^): è quello che ferma Elsa dal colpire Anna, ma non è quello che accade quando Elsa prova a salvare Frost per la diversa natura dello spirito, che viene esaltato e reso ancora più potente dalla presenza della scheggia. Il fatto che l’alterità di Jack sia un elemento così importante mi piace parecchio, perché rimaniamo in un contesto fiabesco, ma le regole del mondo e del crossover creato rimangono le medesime (alla fine sono entrambi potentissimi in maniera simile, ma non uguale, e ci sta). Il capitolo è d’azione, eppure i personaggi partecipanti hanno ognuno il loro spazio senza eccedere. Anna ha un ruolo fattivo e importante e così pure Kristoff, ma anche gli spiriti che lottano contro Jack dimostrano la loro personalità combattendo e proteggendo. Ho apprezzato anche che si comprenda subito come lo specchio donato a Elsa sia un artefatto magico, ma la notizia venga accantonata rapidamente perché ci sono altri problemi – gravi – da affrontare.

Hai gestito bene il momento, in modo tale che tutti i personaggi siano consapevoli di quello che sta succedendo e vi fosse dietro una buona regia/costruzione della trama. Ma tanto tecnicismo in questa recensione non vuole offuscare i sentimenti, il fatto che la scheggia cada dall’occhio per via delle lacrime e della difficile natura di uno spirito che non ha più le caratteristiche di un uomo e non sente allo stesso modo degli altri, trasformandosi in un distruttore quale non è. Il modo in cui finisci il capitolo è doloroso perché non sappiamo cosa significa che l’inverno cessa. Rimango col fiato sospeso, ma sono felice di vedere che hai già aggiornato – e spero di poter passare presto a leggerti per scoprire come finirà questa storia d’amore struggente come solo quelle tra uno spirito e una solitaria regina può essere. Insomma, leggerti è un piacere e questo capitolo a mio parere è semplicemente perfetto e non poteva essere meglio di così! A presto,
Shilyss :*

22/06/20, ore 19:00

Buon pomeriggio tesoro ♥
A quanto vedo in questo nuovo capitolo “l’amico della zia” comincia a far breccia nel cuore di tutti, tranne che in Kristoff che si sente minacciato da quest’uomo misterioso che ha conquistato la sua piccola Freja e, a quanto pare, anche la moglie. Questo primo passaggio mi ha proprio divertita soprattutto perché ho immaginato la scena di Kristoff che chiede ripetutamente “Ma è davvero più bello di me?”, con la faccia da cucciolo bastonato e gli occhioni grandi.

Ed ecco che arriva il confronto tra gli spiriti a causa della frana e del conseguente salvataggio della piccola Freja. Tara giustamente prova a far capire a Jack che le regole non devono essere infrante e che non deve avere rapporti con gli umani, soprattutto con la famiglia di Elsa. Ma ormai è troppo tardi, lo stesso Jack ne è cosciente. Elsa ormai gli è entrata dentro e non può più farne a meno di incontrarla, seppur per incontri fugaci. Eh l’amore è così! Un giorno si è tranquilli e spensierati, mentre il giorno dopo si è perdutamente innamorati di una persona.
Dopo l’episodio della scomparsa di Freja, riprendono i festeggiamenti ad Arendelle per l’arrivo del re delle Isole del Sud. Il sovrano consegna i famosi “doni” direttamente ad Elsa: si tratta di uno specchio. Chissà cosa ci sarà sotto, non vedo l’ora di scoprirlo.

Ma… oh mio Dio cosa ho letto!!! Jack e Elsa finalmente insieme. Non puoi capire come sono felice di leggere che Elsa lo abbia convinto a restare. Temevo il peggio, che Jack andasse via e che l’avrebbe vissuta da lontano. Eppure il loro sentimento è così forte che non può essere dimenticato, no. Amare significa avere coraggio e la loro scelta di rimanere insieme ha proprio messo in evidenza che i due giovani hanno coraggio e vogliono vivere la loro storia d’amore. Awww che bello! Sono troppo felice per questa storia, mi piace tantissimo. Sei bravissima ♥

22/06/20, ore 14:37

Eccomi qui a recensire.
Allora, innanzitutto io sono una gran fan della coppia Jack Frost/Elsa, ai tempi ero proprio ossessionata! Sono sempre stata convinta che questi due personaggi siano davvero interessanti da vedere insieme e sono contenta di leggere una storia che vuole portare in scena questo rapporto.
Ho trovato molto interessante la tua decisione di rendere Elsa e Jack Frost già adulti. Francamente penso che dia al tutto un tocco più maturo, un amore tra due persone che non sono degli adolescenti.
Certo, Jack Frost in realtà ha ben più di trent’anni, comunque mi chiedo che aspetto potrebbe avere all’età in cui tu ce lo presenti.
Mi è piaciuta molto anche l’idea di rendere Jack non una Leggenda ma uno Spirito dell’Inverno. Francamente, lo preferisco molto di più in queste spoglie.
Per concludere, ho trovato il tuo stile davvero davvero fluido e ben leggibile, ti faccio i miei complimenti.
Anna
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 02:38 pm)
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 02:39 pm)

22/06/20, ore 10:56

Ciao **
Ma io sono così commossa. Dopo una dichiarazione di Jack del genere altro che pezzo di ghiaccio... mi sono sciolta! Si amano e non è più possibile non dirlo o provare a separarsi. Certo, non posso non preoccuparmi date le loro nature diverse, ma sono fiduciosa che troveranno un modo per stare insieme. E' sempre bello poi vedere Jack interagire con gli altri spiriti, Tara che sotto sotto è più umana di quanto voglia far sembrare, anche se più ligia. Adorabile poi il fatto che Freja adori Jack dicendo che è bello (e diamine se ha ragione) e Krisoftt che si preoccupa chiedendo se è anche più bello di lui... troppo canon questo HAHAH. Bello bello, forse il mio capitolo preferito fin ora, mi ha proprio emozionata <3
A presto,

Nao

21/06/20, ore 19:30

Eccomi di nuovo qui!
Impossibile non leggere i tuoi capitoli in tempo record, ti rapiscono e ti lasciano con ancora più voglia di continuare.
Veramente adorabile l'inizio del capitolo, mi ha trasmesso allegria.
Posso provare anche io il solletico di ghiaccio? Mi sacrifico per la scienza, eh.
Ho notato che non mi sono mai soffermata a parlare di Anna. Stai facendo un ottimo per me, fedele all'originale ma con un tocco personale. Impossibile non amarla (proprio come nei film).
Anche Hans è uguale, insopportabile nel film, insopportabile pure qui. Scherzi a parte, ottimo lavoro. Pian piano stiamo scoprendo nuovi lati dei personaggi principali e non, creando un bel filo conduttore.
Non so cosa deciderà di fare Elsa, ma non sono preoccupata, sono sicura prenderà la decisione migliore.
Non vedo l'ora di proseguire!

H. A. Stratford

21/06/20, ore 18:57

Scusami per il ritardo ma sto avendo un po' di problemi. Voglio prendermi il mio tempo per questa storia e quindi eccomi, in ritardo, a recensire.
Cavolo, fortuna che dopo leggerò subito il seguito, muoio dalla voglia di saperne di più.
Possiamo parlare un secondo dei fiocchi di neve nel capitolo? Adoro. Sono bellissimi, ottima idea!
Come hai descritto Jack è troppo tenero, impossibile resistergli. Lui ed Elsa mi convincono sempre di più. Lei soprattutto mi ha fatto ridere in più punti, diretta come l'ho sempre immaginata.
Non voglio tirarla ma mi sa che questo principe ne combinerà di tutti i colori.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

H. A. Stratford