Seasons
di Cida

09/06/20, ore 22:34

Ehilà! Eccomi di nuovo per il secondo capitolo di questa storia, che diventa sempre più interessante!
Vedo che, per qualche motivo, Elsa non sembra ricordare dell'incontro con Jack del primo capitolo (a meno che non abbia interpretato male io la scena e sia in realtà successo qualcos'altro). In ogni caso mi è piaciuta un sacco l'interazione tra il signore dell'inverno e la regina dei ghiacci! Si vede che Elsa è cambiata nel tempo, diventando più sfacciata, perché non gliele manda certo a dire al povero Jack! Però il risultato è stato molto positivo per entrambi; ora Elsa è incuriosita dall'esistenza di Jack e potrebbe voler sapere qualcosa di più sulla sua identità, mentre lui ha finalmente una possibilità di parlare con qualcuno (e conquistare la donna che ha osservato sospirando per tanti anni?)
Freja è adorabile! E in compagnia di Olaf sono micidiali! Non oso immaginare a quante ne faranno passare alla famiglia reale (e se dovranno mai conoscere Jack chissà quanti disastri combineranno assieme!)
E poi... Hans? Questa non me l'aspettavo, forse perché ho sempre immaginato che, anche se fosse dovuto uscire di prigione, non sarebbe più tornato al Nord. E invece adesso lo troviamo cresciuto, con la barba, e per niente redento. E' stata una piacevole sorpresa, forse perché speravo di rivederlo in Frozen 2 e invece non è successo... Ma adesso è qui, ed è anche pieno di brutte intenzioni!
Ancora una volta, il tuo stile è perfetto! Riesci a mettere assieme la leggerezza di Jack Frost al mistero che questo rappresenta per Elsa, e le scene sono raccontate tanto bene da farmi immaginare alla perfezione ogni dettaglio! Complimenti davvero, e alla prossima!
Altair13Sirio

09/06/20, ore 19:51

Buonasera carissima Cida ♥
La tua storia non fa altro che alimentare la mia ship tra Jack Frost ed Elsa, per questo motivo la leggo con vero piacere. Mi regali tante emozioni e sono sicura che più andremo avanti, più le emozioni accresceranno. In questo capitolo assistiamo ai preparativi per la tanta attesa visita del re delle Isole del Sud. Tutti i (domestici, cuochi, musicisti) ad Arendelle sono indaffarati ad allestire il castello e ad ultimare i propri compiti. A quanto pare anche la famiglia reale è impegnata. Freja e Olaf sono gli unici che trovano questo momento noioso. Si nota tantissimo come la bambina abbia preso dalla madre! È piena di vitalità e di idee un tantino rischiose. Poi essendo in compagnia di Olaf il pericolo è garantito ahahah. Quindi stanno sul serio andando da Granpapà! Oh mamma cosa combineranno?

Ecco mi stavo proprio domandando cosa facessero Anna e Kristoff e li troviamo intenti a prepararsi per l’arrivo del sovrano, nonché padre di Hans. È comprensibile il nervosismo di Kristoff e non possiamo biasimarlo. Eppure Anna è sempre pronta a trovare qualsiasi soluzione a tutto ma, soprattutto, ha il potere di infondere coraggio nel cuore di chiunque, in particolare del suo compagno di vita. Ma… oh wow!!! Cioè hai lasciato in sospeso una situazione strainteressanteee. È la prima volta che leggo di una scena abbastanza implicita nelle sue intenzioni tra Anna e Kristoff! Bellissimo questo passaggio! L’ho gradito particolarmente.

Freja, Olaf e Sven come previsto si cacciano nei guai. Ho avuto troppa paura per Freja. Credimi, per un momento ho creduto che le fosse accaduto qualcosa di grave. Fortunatamente Jack è nei paraggi e la salva creando una bolla di neve. Ma quanto è dolce? Ha già lo spirito dello zio inside ahahah. Vabbè è scontato che parteggio per lui e non vedo l’ora che si metterà con la bella zia Elsa. A proposito della regina, non trovando la nipote comprende che è successo qualcosa. Bunny è la chiave di tutto e finalmente Elsa ed Anna si decidono a seguirlo. E qui tipo ero in ansia perché temevo che la bambina morisse a causa del freddo. Per fortuna non è accaduto e le due donne arrivano in tempo. Ovviamente la ripresa della bambina è dovuta grazie all’intervento dello Spirito dell’Estate. E anche per questa volta la situazione si conclude nel migliore dei modi. Quello che mi ha colpito è che i presenti riescono a vedere Jack. Sarà questa la ragione che convincerà il nostro Spirito dell’Inverno a dichiararsi ad Elsa? Staremo a vedere. Comunque sei proprio brava! ADORO davvero la tua storia. A prestooo ♥

08/06/20, ore 23:56

Carissima Cida,
Sei la mia lettura della buonanotte, e non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo ** Non solo per ciò che racconta, ma per come lo fa. Hai questa capacità di giocare con le emozioni del lettore, portandolo dal sentirsi seduto su una nuvola di zucchero filato, fino a sentire dolore al cuore quando le cose si fanno più dure, più ingiuste.
La scena d'apertura è davvero dolce, specie perché risponde alle domande che ci siamo posti lo scorso capitolo ma, la cosa più bella, è che è Anna a porgerle e quando le dice "Hai aperto il tuo cuore e anche qualcos'altro" io sono morta XD dopotutto Anna è così, non ha filtri ed è per questo che la amiamo, così come amiamo la razionalità di Elsa che in questa parte del capitolo è dolorosissima. Una persona come lei, saggia e sempre con la soluzione in mano, si ritrova con la scelta più dolorosa di tutte: amare ora e soffrire dopo o soffrire adesso sperando che non duri per sempre? Per Elsa non è semplice trovare un compagno, e non perché non sia una persona che ne merita uno, ma perché il tempo e la crescita l'hanno resa troppo vulnerabile sotto quel punto di vista, ma Jack è Jack. E' riuscito in qualcosa che nessun altro era in grado di fare, e lei sa che sarà doloroso per tutti e due, quando il tempo passerà e non potranno più stare insieme, ma allo stesso tempo non vuole perderlo. Una piccola vena di egoismo che Elsa si concede per amore... ed è per questo che fa ancora più male, perché per una volta scegliere è la parte più difficile.

La seconda parte, invece, è un'escalation di emozioni e di eventi. Freja, piccina, agisce sempre senza alcun secondo fine: il suo obiettivo di vita è diventare grande e meravigliosa tanto quanto la sua mamma e sua zia, ma combina guai, è curiosa, è un disastro... e in lei c'è un mix di caratterizzazione che comprende Anna, Elsa e Kristoff. E forse anche un po' Olaf, dunque inarrestabile. La rottura dello specchio è un semplice errore dettato dalla sua giovane età, ma pare aver scatenato terribili eventi.
E' un po' come aver sprigionato degli spiriti malvagi che si sono impossessati di Jack e di Elsa e che hanno aperto in loro quella parte oscura che non mostrano mai, che non è nella loro natura. Un cambiamento radicale di cui Elsa si rende conto, e chiede aiuto... e sa benissimo cheda sola non può gestirla. Anna e Kristoff sono fondamentali, rimangono uniti, sono una famiglia.
Per Jack la cosa sembra ancora diversa... fa paura il suo comportamento e quel lampo dorato nell'occhio lascia presagire che, per ora, la tempesta si sta solo preparando.
Amo la tua scrittura sempre così attenta a 360° gradi ma anche il tuo modo di chiudere i capitoli lasciandomi sempre con il fiato sospeso. Hai una capacità narrativa che mi spiazza! E' sempre un piacere, non vedo l'ora di proseguire**
Miry

08/06/20, ore 20:27

Un capitolo davvero pieno di tensione!
Sul serio, mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo, cosa derivante anche dal fatto che io ADORO quegli espedienti che fanno cambiare lato ad un personaggio, facendolo passare da buono a villain, per costrizione o meno. L'idea che sia proprio Jack l'antagonista finale di questa fan fiction mi è piaciuta un sacco, era un qualcosa che mai mi sarei aspettato quando ho iniziato a leggere questa storia.
Il tutto è stato condito con una nota di pura epicità. Potevo chiaramente immaginarmi la potenza degli elementi al suo apice, mentre le varie stagioni si scontravano con quella che è forse la più distruttiva e mortale di tutte. In fondo, l'inverno è conosciuto proprio per essere quel periodo dell'anno che causa più vittime, se non si contano gli incendi estivi.
Ora ho davvero il terrore che Elsa e compagnia siano stati costretti ad uccidere Jack...le righe finali del capitolo non fanno ben sperare.
Mi chiedo anche se il buon ( si fa per dire ) vecchio re abbia un altro asso nella manica, oppure abbia deciso di giocarsi il tutto e per tutto con lo specchio.
Su una nota diversa...no, credimi, Jack è MOOOOOLTO più potente di Elsa. Il Jack che hai visto nel film è agli inizi, nei libri diventa una cosa assurda con il proseguire della storia. Per farti capire...può congelare un pianeta e il tempo stesso.

08/06/20, ore 02:25

Ciao Cida… eccomi puntualmente per lo scambio.
Dunque, noto con piacere che Freja ha ottimi gusti. Lo dimostra il fatto che dica a suo padre che l’amico della zia Elsa è così bello!
Kristoff che imita la moglie con il suo “Aspetta che?” ormai storico, lo amo proprio. E la sua gelosia è di una tenerezza assurda.
Ma ciò che più mi interessava sapere era il pensiero di Anna che a quanto pare è quello che tutti noi pensiamo “Ed è perfetto per mia sorella”, non c’era concetto migliore di questo che potessi leggere!

Oh no… mi ero scordata per un attimo di quella guastafeste di Tara! -.-‘
Tralasciando la riunione (più che inutile della storia) che ha organizzato, visto che anche lei non avrebbe fatto morire la bambina, quando rimangono soli se ne esce con: “Lo sapevo che saresti tornato da lei” e “Dovresti smettere di frequentarla prima che sia troppo tardi”. Che cacchio vuole? I cavoli suoi mai, eh?
Mi ero anche scordata di Friederik col trambusto che ha combinato Freja. Tutti gli scassa balle oggi.
Mi volete lasciare quei due da soli una buona volta! Del resto questo è o non è il tanto atteso capitolo 5? *-*
Ma comunque andiamo in ordine... vediamo un po’ cosa si è inventato il padre del roscio malefico.
Mmm… dei regali: due specchi? Tutto qui? Si cela qualcosa di oscuro in quegli oggetti? Sono molto confusa e mooolto curiosa su questo enigma.

Ecco che finalmente arriva Frost e… ma come non possiamo vederci più? È uno scherzo, vero? O.o
Elsa che lo prega di non farlo è esattamente da cardiopalma. Io mi sto mettendo a piangere mi sa.
Non può farlo sul serio (vado ad ammazzare Tara una volta per tutte, giuro. È tutta colpa sua!)
Okay, stavolta ho sul serio le lacrime agli occhi! Ma che dichiarazione bellissima le ha appena fatto? *____*
Dopo una confessione così bella come può sparire dalla sua vita?
Ecco, lo sapevo! Allora non era un sogno…si erano conosciuti sul serio e lui le aveva rimosso il ricordo.
Il richiamo alla scatola dei dentini de Le cinque Leggende è stato molto carino.
Associare quella scatolina a quella dei ricordi che le aveva sottratto è una genialata!
E quando finalmente ritornano i ricordi Elsa non ha alcun dubbio. E finalmente si baciano! Aspettavo questo momento fin dal primo capitolo.

Passiamo alla canzone. Sono una schiappa con l’inglese e di conseguenza ho dovuto mettermi la traduzione davanti e sì, ha pienamente ragione… è azzeccatissima per la situazione di Jack. Io l’ho adorata!
Lui come dice il testo sta rischiando tutto e come hai scritto nel finale anche tu sta mandando al diavolo tutto per lei e per il suo amore. E mo’? cosa succederà?
Come al solito mi lasci mille domande: il segreto degli specchi, Tara cos’altro combinerà scoprendo del bacio tra questi due, l’uomo della luna invece che farà a Jack per la sua infrazione, e infine loro due avranno un lieto fine?
Non vedo l’ora di andare avanti. Sappi che al momento questo è ovviamente il mio capitolo preferito!
Ma spero che il prossimo sia ancora più bello!
Complimenti come sempre e a presto. :*

Wendy ♥♥♥

07/06/20, ore 18:51

Ciao **
Sappi che adoro tantissimo come hai rappresentato tutte e quattro le stagioni. Jack e Tara li conosciamo già, e penso che Sue Bloom sia perfetta, uno spirito giovane e dolce che rappresenta la primavera, e poi l'autunno, serafico e calmo, Barry. Approvo completamente. Anna, Kristoff e la piccola Freja insieme a Olaf sono sempre un sacco dolci e portano molta allegria, contrariamente ad Hans, che invece rabbuia tutto con la sua comparsa, lui che è tutto per la vendetta. Jack è bellissimo, dico davvero, si vede che è interessato ad Elsa e che le si stia proprio legando, e la cosa è ampiamente ricordata, ricordiamoci che non è facile far sentire Elsa a suo agio, addirittura gli parla dei suoi pensieri e delle sue questioni private. Beh, che dire, veramente adorabile questo capitolo, complimenti :*

Nao

07/06/20, ore 12:40

Buongiorno <3
Nel capitolo precedente mi sono sentita molto molto spaesata. Insomma, mi è sembrato quasi di stare sulle montagne russe. Prima ero gasata all'idea che anche Anna potesse vedere Jack, poi lui ha quel discorso serioso con Tara, alla fine lui che smolla Elsa per poter seguire le regole e alla fine... fanculo le leggi divine! Via coi botti :D Perciò sono davvero curiosa ora di scoprire le conseguenze di questa sua azione.
Iniziare il capitolo con Anna che - tra sorelle certe cose si percepiscono - già ha capito tutto, è esilarante. Soprattutto perchè Anna è così IC, santo cielo, che spasso. Mi piace moltissimo come hai gestito la scena. La disinibizione di Anna accostata alla pudicità di Elsa, è un qualcosa che funziona troppo bene.
Anna è un personaggio che mi assomiglia così tanto, io sono esattamente come lei, la classica persona super esaltata (penso si evinca anche dalle mie recensioni XD) senza peli sulla lingua che dice ogni cosa che le passa per la testa. La dimostrazione l'abbiamo nel momento in cui Anna se ne esce con quella battutina circa la dea Berta la dea dalla gamba aperta XD
Nonostante l'ilarità di questo personaggio, vi è al suo seguito anche una certa maturità. Lei non trova che Jack sia perfetto per Elsa solo per via della condivisione dei poteri magici. Jack è perfetto perchè la rende felice e non vi è nulla di più bello al mondo. Questo amore sorellesco (ma esiste? XD) è una cosa nuova che in nessun'altro cartone è stato mai proposto a questi livelli. Perciò mi piace che tu voglia calcarci sopra la mano.
In ogni caso Elsa si è lasciata andare, seppur voglia lo stesso mantenere i piedi a terra com'è giusto che sia. Lui è stato chiaro con lei, è uno spirito dannazione e non un essere umano. In questa scena, lo ammetto, ci ho visto moltissimo Hercules e ho sperato davvero tanto in un finale simile: lui che rinuncia all'essere dio pur di stare con la donna amata. Mi domando se la tua storia avrà un finale simile!
Un altro parallelismo lo trovo quando invece lei dice di non poter stare con lui anche perchè lei tenderà ad invecchiare con gli anni, mentre lui rimarrà sempre lo stesso. E qui ho avuto un flash, un ritorno alla mia infanzia, ad uno dei miei film preferiti di sempre. Hook capitano uncino. La scena in cui peter ricorda il suo ritorno nel mondo reale e trova Wendy invecchiata, mentre lui è ancora giovane e pimpante. Che bel ricordo <3
Il discorso instaurato tra le due viene alleggerito dal ricordo strambo del primo amore di Anna. Che poi, detto tra noi, di "primo amore" non ha veramente nulla XD Uno stronzo coi controfiocchi che ha tentato di uccidere l'una e anche l'altra!
E poi SDANG. Ecco che sfoderi la tua arma letale. Si passa da uno stronzo ad uno ancora peggiore. Re Friederik è riuscito nel suo intento e mannaggia a lui. Ha prima lusingato Freja, fino poi a corromperla facendo una cosa sbagliata. Perchè sì, ho già intuito l'intento. Far sì che la piccola rubi il dono fatto a zia Elsa per poi sicuramente creare qualche casino. Mannaggia a lui!
Ed in effetti il casino accade. Freja rompe lo specchio che quel marpione ha regalato ad Elsa e via che finisce in mille pezzi. Ed ora? Non vorremo forse credere alla sfiga dei 7 anni mi auguro! No, la sfiga non ha nulla a che fare in questo caso, ma sicuramente qualcosa è accaduto. Casualmente Elsa non si sente bene e sempre casualmente Elsa ha visto un bagliore che ovviamente nessun'altro ha notato. Lo dico e lo ri-dico MANNAGGIA A LUI!
Eccolo!! Finalmente compare anche Jack il quale prova lo stesso dolore di Elsa. Ecco, qui parto in quarta e mi viene da pensare: è dovuto ai suoi poteri magici o al legame della notte precedente con Elsa? Com'è che (ovviamente sempre causalmente) i due abbiano provato lo stesso tipo di dolore nel medesimo frangente?! Questo capitolo mi sta portando alla mente più domande che risposte!
In ogni caso quel "tua" figlia mi ha fatto sorridere. Non so da te, forse per te è ancora presto, ma qui in casa mia vige la stessa regola. La bambina è brava ed educata? Tutto merito mio! La bambina fa casini? Allora è figlia TUA XD
"Lo sai com’è fatta no? Quando vuole tagliarti fuori" questa frase mi ha inevitabilmente fatto ricordare l'inizio di Frozen. Se non erro furono le medesime parole usate da Anna verso Elsa. E ho un nuovo Flashback quando leggo lo scambio di battute successive "Elsa" "Va via Anna!". Peccato che questa volta, al contrario della prima, Anna è decisa a non nascondersi nel palazzo facendo finta di nulla. Perciò diamo via alle danze e buttiamo giù sta porta del cavolo!
Irrompono in camera e questa volta Anna tira fuori le palle per poter ovviamente rendere Elsa "innoqua". Poverina, la manda KO con un bel vaso in testa XD Se non fosse in realtà una cosa particolarmente seria, giuro, mi sarei già messa a ridere.
Lo stacco finale è particolarmente interessante. Jack che confida di non voler più essere uno spirito e via che il mio pensiero circa Hercules prende vita maggiormente.
In ogni caso siamo entrati nel vivo della storia e sta sicuramente succedendo qualcosa di grosso. Siamo di fronte ad una maledizione, di questo ne sono piuttosto convinta, ma mi preoccupa moltissimo che questa volta non solo sia stata colpita Elsa, ma anche Jack. Mi aspettavo fosse solo la regina, in modo tale che Jack potesse correre a salvarla in stile cavaliere dalla scintillante armatura. Ed invece mi hai fregata ancora una volta! So di apparire forse un tantino scontata nel dirlo: MA VOGLIO SAPERE COME DIAVOLO ANDRA' AVANTI QUESTA STORIA!!! Quando pensi di aggiornare, cara?

06/06/20, ore 16:37

Buongiorno cara, eccomi qui finalmente! Mi spiace per il ritardo, sono riuscita a riequilibrare il mio quotidiano solo un paio di giorni fa e finalmente domani potrò rincasare con tranquillità riprendendo gli scambi e la scrittura. Immagino l’intera Arendelle indaffarata per rendere tutto perfetto, compresi i servitori a palazzo che staranno letteralmente dando di matto all’idea di avere a che fare a breve con il sovrano ospite. Non solo, avere anche Freja e Olaf a combinarne di continuo non deve essere affatto facile, quindi via di idee balzane e assurde, così da far venire un colpo ai genitori! D’altronde, abbiamo a che fare con una bambina, un pupazzo di neve magico e una renna che sanno combinare solo guai, il problema è che manco farlo apposta succede anche adesso… e nel modo più innocente possibile però ho adorato l’intervento tempestivo di Jack, il suo modo dolce e necessario di mantenere Freja vigile fino alla fine. Fortunatamente si è concluso tutto per il meglio con un finale a sorpresa che mi ha intenerita e stupita allo stesso tempo.
Hai saputo gestire i momenti di dolcezza alternandoli alla tensione ed alla preoccupazione dolorosa di chi ha le mani legate. L’intervento degli spiriti è miracoloso e risolve il tutto, portando poi persino Anna a non dubitare più della loro esistenza, portando a stupore e meraviglia. Il testo come sempre è scritto bene e la lettura procede piacevolmente fino ai momenti di pericolo, per poi riprender con un ritmo più sereno; caratterizzazione e dialoghi sono vari, distinti e ben rappresentati come i personaggi. Ora però devo sapere: a cosa porteranno le interazioni tra Elsa e Jack? E poi, cosa sta portando con se il regnante del sud, tanto convinto del successo della sua missione? Spero di scoprirlo presto cara, alla prossima e buon lavoro! :3

04/06/20, ore 21:06

Ma ciao cara Cida!
Amo i rapporti di fratellanza e di sorellanza e il momento iniziale tra Elsa e Anna è davvero carinissimo e si è contrapposto bene con ciò che avviene dopo, quando il piano di re Friederik si concretizza e lo specchio, rompendosi, con qualche scheggia, suppongo, maledice o risveglia una sorta di malvagità insita in tutti noi e, quindi, anche in Elsa, per cui è sempre stato difficile lasciarsi andare. Tutto il modo in cui è costruito il capitolo tende a mostrare questo cambiamento inquietante, compreso Jack Frost. Se però potremmo egoisticamente dire che i problemi di Arendelle restano confinati ad Arendelle, diversamente l’inverno che non arriva dove deve e una stagione che si ribella possono avere conseguenze apocalittiche sul mondo tutto, coinvolgendoci globalmente. La catarsi che si crea in questo capitolo, con Elsa e Jack ribelli e improvvisamente villain laddove il vero villain è Friderick, potrebbe tuttavia portare a un destino diverso per questi due sfortunati amanti.

Ciò che dice Elsa a sua sorella, specchio delle parole di Frost nel capitolo scorso, tornano come verità (e tu sai quanto appoggi quel concetto). Una creatura immortale e una umana non possono/devono unirsi perché il loro legame è destinato a infrangersi. Devo dire che però confido in Anna e in Kristoff e sono curiosa di sapere se anche la deliziosa Freja avrà qualche mutamento caratteriale, dato che lei ha rotto lo specchio e ne ha ricevuto uno in dono in cui si è guardata riflessa. Alla luce di tutto questo, vedere l’intimità tra le sorelle e l’imbarazzo reciproco nel fare discorsi da donne anticipa e prepara il momento in cui le due sorelle tornano a essere su fronti contrapposti o meglio, annulla i passi avanti fatti dal primo film a qui. Per fortuna non tutto pare perduto, visto che Elsa implora Anna ed è consapevole che qualcosa in lei non vada. Sono in pari e spero che tu possa aggiornare presto, perché giunta a questo punto devo, devo sapere **! Un capitolo e una storia sempre emozionanti e ben scritti <3 Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

04/06/20, ore 16:53

Eccomi qua, finalmente! Ti chiedo scusa per aver atteso tanto per recensire questa storia, ma nella confusione dell'ultimo scambio mi sono quasi dimenticato di passare da te!
Detto questo, vediamo di passare alla storia. Partiamo con il fatto che io ADORO Le 5 Leggende e Frozen, e che vederli mischiati assieme mi riempie di gioia (tanto che anche io ci provai tempo fa, ma si tratta di un work in progress molto lontano dall'essere completato.)
Inizialmente pensavo che ti saresti concentrata sugli avvenimenti di Frozen e che quindi la storia si sarebbe svolta parallelamente a quella originale, ma in modo diverso. Invece hai fatto passare tanti anni dal primo "incontro" tra Jack ed Elsa, e devo dire che questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia: così dai una legittimità a prologo anche senza dover andare a modificare la storia originale. Penso che anche il personaggio di Jack si sarebbe potuto inserire nella storia senza doverlo necessariamente cambiare, visto che prima di diventare uno dei Guardiani ha passato diversi secoli a spassarsela come hai descritto tu.
Interessanti questi spiriti delle stagioni; fino ad ora ci hai presentato solo Tara, ma mi chiedo se conosceremo anche gli spiriti dell'autunno e della primavera.
Le tue descrizioni sono davvero rilassanti, riesci a far immedesimare il lettore nella scena e non hai bisogno di dilungarti troppo, tanto che sei passata da una situazione a un'altra con molta naturalezza. Punti bonus per il modo in cui hai impaginato il capitolo; apprezzo sempre quando un autore cura questi piccoli dettagli...
E a proposito di dettagli, ho apprezzato moltissimo il focus sullo sguardo di Elsa, dopo essere uscita allo scoperto dal suo palazzo di ghiaccio. E' un dettaglio che getta una luce molto importante sul personaggio di Elsa e di come sia tormentata dai dubbi nonostante sembri sicura di sé, e che immagino sarà un tema importante nello sviluppo della storia andando avanti...
Sono davvero curioso di conoscere il seguito di questa storia! Cercherò di recuperare il più in fretta possibile i capitoli restanti. A presto!
Altar13Sirio

04/06/20, ore 11:46

Ciao! Ed eccomi qui per il nostro scambio.

Allora, premetto che la storia mi sta coinvolgendo sempre più. In questo capitolo compare il personaggio che più ho odiato in Frozen: Hans. Pare proprio che non abbia imparato la lezione e che, ancora oggi, stia tramando vendetta ai danni della nostra bella Regina.

Intanto vediamo Elsa e Jack coinvolti in una conversazione, e posso solo immaginare la gioia per Elsa, il sollievo forse, nel trovare qualcuno come lei ed in grado di capirla, qualcuno che come lei ha il dominio sulle energie fredde e sul ghiaccio. Già da ora mi piace parecchio come si stia evolvendo la storia dei due, sono proprio curiosa di vedere che cosa riserverà loro il futuro e soprattutto, cosa combinerà Hans.

Ci sentiamo alla prossima, continua così! Un abbraccio e grazie per questo scambio!

03/06/20, ore 20:20

Oddio, quanto ho fangirlato, non ne hai idea! Oddio, devo riprendermi!
Allora, parliamo prima di tutto quello che non riguarda la nostra coppia, ovvero Freja e Kristoff che, santo cielo, ma quanto sono belli? Quanto è reso bene quel simpaticone di Kristoff? Quanto è bella la famiglia che Anna si è costruita? Troppo, ecco <3 li adoro.
Elsa si è comportata, ricevendo re Friederik, da vera maestosa regina, inappuntabile, perfetta, raffinata, educata. Non le piaceva essere regina ma ha saputo svolgere bene il suo ruolo. E quel subdolo che le faceva mille moine sulla sua bellezza era ridicolo, facendo la battuta pure sulla moglie che lo avrebbe perdonato.
Ma ora, posso commentare la coppia? Oddio.
Devo recuperare quella shot sul ballo, ASSOLUTAMENTE. Non posso perdermela.
Bellissimo come a Jack venga ricordato che lui è uno spirito e non può fare nulla, loro sono umani e se ne andranno. Straziante. Povero caro innamorato. Tara, per quanto gli abbia detto una cosa dolorosa e magari antipatica, è stata sincera e la realtà (almeno per il momento) non si può cambiare.
Ma il suo incontro con Elsa, oddio, oddio. E che devo dire, sto delirando. Tutto quanto meraviglioso, assolutamente. Ma la cosa che letteralmente ho adorato è stata la confessione di Jack. Mica le ha detto addio e basta, le ha anche detto cosa vorrebbe davvero fare con lei, avere una vita umana con lei, farsi vedere dagli altri mentre sono una coppia, mentre la fa ridere, viverla. Viverla e vivere da umano. E invece è uno spirito.
Darei qualsiasi cosa per addormentarmi esausto sul tuo seno dopo aver fatto l’amore. Desidero che nel mio sangue scorra tutto questo, così che il mio corpo possa farti capire cosa significhi per me averti vicino, cosa succede ogni volta che mi guardi, che mi tocchi. Non voglio più essere un mero pezzo di ghiaccio che non sente nulla. Voglio invecchiare con te…
Che frase, chapeau, mia cara <3 <3 <3
"Io mi sono innamorato di te". Wow.
Questa storia mi sta catturando e facendo innamorare sempre di più.
Scusa per la recensione altamente delirante ma è stato un capitolo veramente maestoso.

02/06/20, ore 19:28

Dolcissima Cida buonasera ♥
È sempre bello potermi immergere in questo mondo in cui coesistono Elsa e Jack Frost. Si tratta di una ship che (MANNAGGIA) spero possa realizzarsi sul serio! Per me insieme sono la perfezione e sono felice di scoprire che a quanto pare non sei l’unica. Tra l’altro, quello che mi fa apprezzare tantissimo la tua storia è che i personaggi sono completamente IC; li hai caratterizzati così bene che sembra proprio di vedere i personaggi originali interagire all’interno della tua trama. Jack è sempre vivace, furbo, divertente e burlone. Lo vediamo in azione all’inizio del capitolo, in cui scherza con lo Spirito della Primavera per impedirle di portare, appunto, la stagione della Primavera dove fino a quel momento regnava l’inverno. Questo episodio di apertura mi ha molto divertita e l’ho gradito particolarmente. Ma ho amato anche quelli successivi, soprattutto quando ci sono di mezzo Olaf, Freja e Kristoff. Vogliamo parlare del fatto che quest’ultimo non si è reso conto che lo stavano chiamando utilizzando l’appellativo “Principe”? Qui ho riso tantissimo. È tipico di lui. Anna, invece, è sempre dolce e spensierata, ma ha acquistato quella maturità che le mancava dieci anni prima e che l’ha portata ad accettare la proposta di matrimonio di Hans. A proposito di lui, la situazione potrebbe diventare più pericolosa del previsto poiché è entrato in scena anche il padre, re Friederik. Quali saranno questi piani contorti? Sono curiosa di scoprirlo e credo abbiano a che fare con la lettera che ha ricevuto Elsa.

Infine passiamo alla ship più meravigliosa (si può dire? Ahahah) che ci sia: Elsa e Jack che finalmente si rivedono. È dolce che lui si renda conto che qualcosa turba la regina e mi fa sorridere la sua sicurezza in merito al rifiuto di sposare qualcun altro. Penso che nella sua mente sa già che Elsa è sua. Ecco questa convinzione mi piace! Ovviamente la regina lo stuzzica un po', non lasciandosi sottomettere dalla sua curiosità. Il loro interagire mi piace sempre di più, eppure sono sicura che ancora non hanno raggiunto quella confidenza tale da potersi fidare ciecamente l’uno dell’altra. D’altronde siamo solo all’inizio!
Lo ripeterò all’infinito: questa storia è bellissima! Complimenti davvero ♥
Alla prossima cara!

02/06/20, ore 11:47

Buongiorno <3
vista la bellissima proposta musicale iniziale, non ho potuto fare a meno di leggere questo capitolo con Sam Smith in sottofondo.
Nel capitolo precedente mi hai fatto prendere un infarto. Freja in pericolo, Jack che interviene e finalmente anche Anna riesce a vederlo. Insomma, un finale coi fiocchi (di neve.... okay, mi autoelimino per questa battuta oscena).
Questo teatrino iniziale che proponi tra Freja e Kriss è dolcissimo. Nel suo essere montanaro (e no, non è un insulto!) riesce comunque ad esprimere una dolcezza infinita nei confronti della figlia. Segue poi quel discorso divertente su quanto Jack sia bella (anvedi la piccola Freja quanto è avanti!). Mi piace che associ il colore dei capelli di Jack alla luna, lo trovo molto romantico <3
Quel battibeccare circa la bellezza di Jack non pare andare molto a genio a Kriss, soprattutto quando è Anna a rincarare la dose. Per fortuna Anna stessa lo ammonisce prima di fiatare, facendogli comprendere che l'interesse non è tanto rivolto a Jack in QUEL modo, ma perchè lei è convinta che Elsa abbia trovato la persona che fa al caso suo. E sì, ne sono convinta anche io!
Mi piace come ogni volta tu tenda a spostarti tra Frozen e Jack con grande abilità. Mi piace poter leggere e "vedere" entrambe le prospettive.
Jack torna dai suoi amici, i quali lo rimproverano subito per aver spezzato una regola importante che vige tra le quattro stagioni, ovvero l'aver interagito con gli umani. Ebbene sì, campanello d'allarme per lui. Però lui trova straordinario come una persona umana possa vederlo, perchè significa in automatico che crede in lui e non vi è soddisfazione più grande.
Il personaggio di Tara, come già ti ho detto, mi intriga. La trovo molto forte caratterialmente, seppur troppo ligia alle regole. Ma sono sicura che sotto quella corazza, ci sia un animo molto buono. Non per niente ha deciso comunque di intervenire per salvare la piccola Freja. Jack cerca di "ammorbidirla" in un qualche modo, ma lei proprio non da segno di voler cedere. Non solo, lei cerca subito di avvisarlo di una cosa importante: mai innamorarsi di un'umana. Lui è e rimane uno spirito. E spirito e umani non possono avere relazioni. Ed il fatto che sia proprio Tara a fargli questo discorso, mi fa quasi pensare che lei ci sia già passata. E che ovviamente sia risposta scottata (okay, altra battuta squallida) tanto da sentirsi in dovere di non far ripetere una simil coincidenza a nessuno dei suoi "colleghi". Okay, forse sto viaggiando troppo con il pensiero.
Nel frattempo re Friederik giunge a corte con tutti i pensieri cattivi che solo un cattivo come lui può avere. Elsa si dimostra una regina a tutti gli effetti, accogliendolo come avrebbe allcolto qualunque altro re al suo cospetto. Lui tenta di "infiltrarsi" a palazzo portando doni per la regina e principesse, tentando anche (invano, per fortuna) di aggraziarsi la più piccina.
Nonostante la serata sia trascorsa quasi piacevolmente, Elsa inizia ad abbassare la guardia e la cosa non mi piace. Lui purtroppo è subdolo e sta riuscendo nel suo intendo di apparire più bonario di quanto in realtà sia. Maledetto lui!
Per fortuna torna in scena il nostro Jack che... cazzo sta facendo? Seriamente sta rompendo con Elsa? Sì, okay, vero che tra i due non ci fosse un rapporto vero e proprio, capisco anche che Tara sia apparsa più incisiva del previsto. Ma cavolo, così mi spezzi il cuore Jack, che diavolo fai! Da quando in qua segui le regole? Questo era esattamente il momento più giusto per fare di testa tua!
Come previsto Elsa è una donna forte e molto testarda, non accetta che lui possa dileguarsi in quel modo, quasi da vigliacco. Ovviamente sappiamo bene che non è un vigliacco, ma lui tende a non darle spiegazioni, fino a che, finalmente, le rivela non solo la verità, ma le racconta persino del loro primo incontro.
In questa scena spero di non aver intepretato male la cosa, ma ho quasi il pensiero che la polverina luminosa di cui parli è opera di Sandy <3
Jack in questa scena mi toglie il fiato e lo trovo ancora più bello (caratterialmente parlando) di quanto già non sia. Si vede che sta combattendo contro se stesso per cercare di allontanarsi da lei. Ma l'amore che prova nei suoi confronti è talmente forte da farlo desistere. Tenta di scappare, ma non riesce. In più lei lo trattiene a sé e... cavolo, questa scena è un'altalena di emozioni!
Questo suo essere "immateriale" lo rende al contempo così vulnearabile. Forse un controsenso, ma rimarca ancora di più quanto Jack sia combattuto in questo momento. Alla fine cede e le confessa di essere innamorato di lei. Mamma mia, mi sto sciogliendo in questo momento!
Il finale è degno di essere chiamato tale. Finalmente si lascia andare, lui e poi anche lei. Al diavolo le regole, al diavolo la loro condizione, spirito o umano che sia, al cuor non si comanda!
Bellissimo il messaggio finale che ci lasci. Questo capitolo è sicuramente il mio preferito in assoluto. La storia in sé è avvincente, ma questa scena racchiude alla perfezione ciò che è la Jelsa. Una cosa sulla quale non avrei mai puntato nulla, per il semplice fatto che prima di te non l'avevo mai considerata. Ed invece mi ritrovo ad amarla come se questi due personaggi fossero nati per stare insieme. E questo è solo merito tuo, perchè sei riuscita ad unirli con maestria, non solo perchè sei brava a scrivere (bravissima, anzi!) ma perchè sei originale nel farlo. L'intreccio, la crossover, creata tra questi due cartoni è impeccabile!

01/06/20, ore 16:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Anna è sempre la solida, allegra, estroversa, euforica e non perde occasione, con la sua esuberanza di mettere in imbarazzo la sorella.
Ma Elsa, sa che i suoi doveri di regina vanno ben oltre il suo piacere personale.
Il loro finale scambio di battute al primo paragrafo, mi è piaciuto molto.
Nel secondo paragrafo la piccola bambina combina uno dei suoi soliti guai: rompe lo specchio regalatogli dal re di sua zia Elsa. Improvvisamente la regina ha una strana reazione.
Nello stesso istante, anche jack ha una strana reazione.
Elsa diventa aggressiva e rabbiosa, andando contro la sua famiglia, fin quando Anna non la stordisce con un colpo in testa.
Anche Frost diventa aggressivo e rabbioso.
Ciao alla prossima