Grandi avventure per piccole pixie
di Emmastory

13/04/20, ore 08:39

Questo viaggio nell'infanzia dei personaggi si è concluso con un momento di festa e di gioco: un bel pigiama party vissuto dalle tre bambine!
Hai fatto un ottimo lavoro; queste storie mi sono piaciute molto. Anche in questa occasione hai mostrato la tua bravura, capace di emozionare e far divertire il lettore.
Mi complimento con te e anche con Giulia per gli spunti che ti ha fornito :)

13/04/20, ore 08:30

Che bella storia!
I bambini sanno essere molto attenti a tutto ciò che è vita e i nostri amici lo hanno dimostrato proprio in questo episodio.
E' stato bellissimo vederli esultare e gioire per aver salvato il seme!
Le parole di Christopher sono simbolo dell'affetto che inizia a maturare in lui nei confronti della piccola Kaleia... Bellissimi!

Complimenti,

13/04/20, ore 08:25

Wow i dolci... ne sto mangiando un sacco anche io in questo periodo xD
Il primo dentino caduto, che bel momento!
Sono felice che Kaleia abbia ritrovato sotto al cuscino la sua ricompensa, proprio come la sua premurosa mamma le aveva annunciato.

13/04/20, ore 08:16

Quanto adoro il baby Christopher *-*
E' stato un gesto molto dolce da parte sua e Kaleia lo ha apprezzato molto... In fondo, "A friend in a need is a friend indeed" e Chris, in un momento difficile per Kia, ha saputo mostrarsi un vero amico.

13/04/20, ore 08:10

Buongiorno.
Deve essere davvero una brutta sensazione perdere un amico, tanto che le due bambine si sono subito messe in cerca di lui.
Nonostante lo sconforto iniziale, eccolo che torna da Kaleia. Questa scena mi è piaciuta tanto, complimenti!
Concordo, tutto è bene quel che finisce bene.

12/04/20, ore 07:47

Buongiorno.
Ma complimenti a te per aver portato avanti questo percorso fino alla fine, un testo che in questi giorni più che mai è evasione, libertà d'immaginazione, il tutto senza pressioni.
Buona Pasqua :)

11/04/20, ore 11:35

E' sempre bello spolverare ricordi che restano racchiusi più nel cuore, che nella mente.
Marisa ha trovato questo bel ricordo, ricondotto ad un evento che, come il Carnevale, entusiasma particolarmente i bambini.
Gli oggetti a cui ci si affeziona durante l'infanzia restano sempre speciali. Come per Marisa, anche io ne ho uno, che conservo ancora con affetto. Si tratta di un piccolo orsetto marrone scuro, con un fiocco al collo :)

Anche qui, complimenti e a presto!
Buona giornata.

11/04/20, ore 11:28

Anche per Marisa questa è stata una nuova esperienza, in cui si è messa alla prova e a tentato di fare del suo meglio per soddisfare le richieste delle bambine, nonostante il carattere più complesso di Sky.
Le bambine hanno temuto di perdere la mamma, specialmente dopo aver visto quel film, e ciò è più comprensibile, data la loro tenera età e l'affetto che provano per la figura materna che, una volta tornata, è stata accolta molto affettuosamente da entrambe le bambine.
Per prendersi cura dei bambini ho sempre pensato che bisogna trasmettere loro fiducia, trattarli con serietà e dolcezza, perché se siamo noi educatori per primi a fidarci di loro, sarà più semplice per loro fidarsi di noi.

Complimenti,

11/04/20, ore 11:18

Da questo capitolo si nota l'emozione delle scolarette, pronte per iniziare questa nuova avventura.
Le prime esperienze possono presentare questo tipo di inconvenienti, ma sono certa che Sky riuscirà a far fruttare ciò che ha imparato e che con il tempo la timidezza si trasformi in un punto di forza, grazie all'aiuto delle persone che la circondano.

11/04/20, ore 11:12

Sono d'accordo, i bambini sanno essere molto capricciosi. Io stessa lo ero abbastanza... Anche io volevo spesso le treccine, ma mia mamma non è tanto portata per questo lavoro di acconciatura, infatti me le facevo fare dalla zia!
Sono contenta che la mamma abbia saputo soddisfare questo desiderio della bambina, per poter mettere le bambine in posa e scattare una bella foto ricordo.

11/04/20, ore 11:08

Buongiorno!
Il Carnevale è una ricorrenza che mette molta allegria, specialmente ai bambini.
Che carino il costume da gattina di Marisa ^^
Io ricordo di essermi vestita da dalmata a due anni... Però quando vedevo un cagnolino piangevo lo stesso xD
Mi è piaciuto molto il momento dell'incontro con Noah e Christopher. E' molto tenero immaginarli da piccoli, mentre giocano e scherzano :)

Complimenti!

10/04/20, ore 21:40

Anche per Kaleia e Sky è giunto il momento ricreativo. Mi piace il carattere saldo di Sky, che adopera la sua età come vantaggio e privilegio per poter godere per prima del gioco.
Kia è molto dolce e si nota la sua ammirazione per la sorella.
Mi dispiace per questo piccolo incidente! Sono felice che tutto si sia risolto con qualche medicazione e il calore delle sue due persone del cuore.

Complimenti e a presto!

Arianna
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 09:40 pm)

10/04/20, ore 21:36

I temporali possono fare molta paura, specialmente ai bambini.
Mamma Eliza, però, dolce e premurosa, è riuscita a spiegare loro che non devono temere il momento e ha trovato una giusta soluzione per far sentire le sue bambine più sicure: tenerle vicino a sé.
Un gesto molto bello, che ho apprezzato così come tutto l'episodio.

10/04/20, ore 21:31

Hai una dote particolare, che si aggiunge a quella della scrittura. Questo perché nel tuo stile fluido e senza dubbio talentuoso, sei in grado di analizzare e mettere al centro la psicologia e gli stati d'animo dei personaggi, consentendo anche a noi lettori di immedesimarci in loro. Ottimo lavoro!
Eliza è consapevole dell'impegno assunto e, con pacatezza, è in grado di affrontare anche momenti di sconforto come questo di Sky.
Sono contenta che si sia calmata e abbia apprezzato il gesto della madre e della sorella.

10/04/20, ore 21:26

Il rapporto tra sorella maggiore e minore lo conosco bene e mi piace molto il modo in cui lo hai reso: così vero e genuino.
La curiosità di Kaleia viene soddisfatta dalla pazienza e dall'affetto della sua famiglia, che non esita a proporle questa nuova attività.
A me è piaciuta molto :)