Loyal, Brave and True
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/22, ore 16:33

Ciao <3
Non sapevo come passare il pomeriggio, quindi ne ho approfittato per leggere l'ultimo capitolo di questa storia. Guarda, un po' ci speravo che il finale andasse un po' in questa direzione. Direi che quella di Alfonso è stata un'epopea durata anni, non mi meraviglia che sia arrivato ad un certo punto della sua vita dicendo "No okay, sono stanco di dover vivere nella paura, di tutti questi intrighi e macchinazioni eccetera". Mi fa piacere che re Carlo sia morto come uno stronzo, mi spiace dirlo ma era fin troppo insopportabile nei confronti di Alfonso. Certo, nessuno può garantire che il suo successore non sarà altrettanto stronzo. Sono CONTENTISSIMA che sia Juan che Alfonso abbiano solo il desideri odi vivere una vita normale. Io sono sempre stata del parere che non sia tutto questo granché a essere un reale o un nobile o quel che sia, è troppo stressante. Non sarà facile eh, lo sanno pure loro che c'è molta gente (tipo Rodrigo Borgia, tanto per dirne uno), che non renderà loro l'esistenza semplice, ma penso che oramai non li fermerà più nessuno. È stata davvero una bella avventura e mi mancherà questa coppia così tenera <3 Alla prossima, non mi resta che iniziare una nuova avventure :*

28/09/22, ore 14:40

Ciaoo <3
In questi giorni finirò questa storia, così poi potrò dedicarmi alle altre. Ma Rodrigo Borgia non si può fare gli affarracci suoi? No, eh. In effetti anche io mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, mentre leggevo i pensieri di Juan. Ho detto "bello, un matrimonio così effettivamente il legame tra le due famiglia diventa più forte". Non avevo pensato a quello che poteva esserci dietro, ma ci pensa Alfonso a ricordarcelo (anche se mi pare che all'inizio fosse troppo sulla difensiva). Molto probabilmente il piano di Rodrigo Borgia è mirare al trono di Napoli, metterci uno della sua famiglia, malgrado sia Alfonso il... il re! Parliamone, io me lo ricordo com'era all'inizio della precedente storia, ce lo presentavi come un principe viziato e un po' strano che man mano è cambiato (anche a causa dei traumi subiti, ahimé). Comunque una volta valutata questa possibilità, Juan si mette in testa che non può permettere che avvenga una cosa del genere, dopo tutto quello che ha fatto per rimanere accanto ad Alfonso sarebbe il colmo. Comunque mi fa piacere sapere che per entrambi questo sia un sentimento speciale e unico, talmente tanto che li porta a farsi domande sul perché e sul come provino certe cose. Beh, speriamo che Juan sappia cosa fare.
A prestooo

23/09/22, ore 14:12

Ciao <3
BENE, OGGI MI PRENDO LA MIA DOSE DI INCAZZAMENTO CON JUAN. Non so se io al posto di Alfonso ci passerei su, ma secondo me lui su non ci passa, ovviamente si è fatto trascinare dalla passione, vista la gelosia da parte di entrambi, o finiva così o finiva a sangue e morte. Mentre Alfonso è impegnato a stipulare un patto importante, ecco che Juan finisce di nuovo a letto con una donna. Penso che anche se Alfonso sapesse già di questa "dipendenza" di Juan, non può certo abituarsi facilmente all'idea che l'uomo che ami faccia sesso con altre... in special modo poi se c'ha visto della complicità particolare, penso sia proprio questo il fatto peggiore. Quanto meno Alfonso ha mantenuto una freddezza invidiabile e ha usato le stesse parole he avrei usato io, ovvero "Tu non pensi, o quanto meno non pensi con il cervello". Dal lato poi c'è anche Juan, e io a questa cosa ci ho pensato sin dall'inizio. Juan ha avuto la "sfortuna" di venire dopo il Generale, un uomo che ha sempre amato e protetto Alfonso. Quindi ecco che ora, se lo sente nominare, impazzisce. È come se si stesse mettendo in competizione, come se dovesse precisare che ora c'è lui e basta (più che altro lo ripete a sé stesso. E a giudicare dalla passione con cui prende Alfonso, penso che si portasse dietro questa cosa sin dal principio. Di certo il Generale è stato importante per lui, rifarsi una vita non vuol dire che ciò che ha vissuto con lui viene sostituito. Ecco, mi chiedo se i due avranno modo di affrontare questo discorso con più calma.

10/09/22, ore 12:29

Ciao <3
Juan, MA CHE PORCA TROTA FAI. In effetti questa cosa è molto IC se consideriamo il personaggio, ma sono comunque dalla parte di Alfonso e lo capisco benissimo (non sono stata tradita fino a questo punto, però so benissimo cosa sta passando). Che poi Juan sta anche facendo un buon lavoro, nel senso che sa cosa è meglio per il regno e da quel punto di vista è ineccepibile. Però poi mi cade sull'argomento sesso, perché voleva sfogarsi. Ci sono davvero persone che pensano che il solo sesso non sia un tradimento, se uno non prova niente, però io personalmente non lo sopporterei. Alfonso poi ha le sue fragilità e insicurezze, di certo questo gli ha fatto male, lo ha atto sentire indegno e inutile, quando lui non ha fatto niente di male. Non so, forse un ragazzo dei nostri giorni avrebbe reagito in modo diverso (o forse no, lasciare una persona che ci ha fatto male non è detto che sia facile). Ma comunque Alfonso non può pensare di lasciare Juan, prova un amore profondo. Quindi, se deve scegliere, sceglie il male minore. Però spero che Juan si dia una regolata, sono una coppia così unita...
Adoro poi Madonna Flora, lei mi sa troppo di shipper fangirl e adoro la confidenza con cui si rivolge ad Alfonso, il bambolotto che ha visto nascere ahahah.
Un capitolo MOLTO intenso, davvero tanto. Alla prossima :*

04/09/22, ore 17:07

Ciao :*
Oh Alfonso, sono sicura anche io che con Juan accanto, le cose saranno perfette. Certo, vedo qualche piccola difficoltà all'orizzonte, ma a parte ciò penso ai due spetti un bel lieto fine (se lo meritano, considerando ciò che hanno passato). Juan si ritrova incastrato in una brutta situazione. è il figlio di uno stratega e che non si fa problemi a chiedere al figlio di uccidere Alfonso. Ovviamente Juan non intende fare una cosa del genere. L'unica persona che può dargli una mano è Don Hernando, con cui però ha avuto dei dissapori in passato. Beh, Don Hernando però mi sembra ragionevole e capisco che ai tempi lo abbia aspramente criticato per ciò che ha fatto al figlio di Caterina Sforza. Vuoi o non vuoi il discorso cade su Alfonso, che ha subito torture terribili per colpa del re pezzo di m3rda che ho odiato come poche cose al mondo. Davvero, il Generale è stato un vero angelo custode... ma ora tocca a Juan proteggerlo. Certo, immagino che per Alfonso non sia facile dare tutta questa fiducia. Se io sapessi che il padre del mio innamorato trama di ammazzarmi, starei sulle mie. Juan invece è molto dolce nel suo cercare un contatto che rassicuri entrambi. Fino a questo punto mi sembrano molto uniti, sono tanto carucci.

27/08/22, ore 16:01

Ciaoo <3
Ovviamente questa nuova posizione di "prestigio" di Juan non è andata bene ai Baroni di Napoli, c'era da aspettarselo temo. Don Hernando già lo amo, in effetti mi dava delle vibes simili a quelle del nostro Generale. E devo dire che è adorabile, non solo palesemente shippa Juan e Alfonso, ma ha saputo andare oltre ciò che si vede in Juan. Tutti hanno pregiudizi verso di lui e si concentrano solo sulle cose negative, ma penso che ogni persona abbia sia i lati buoni che cattivi. Juan ha fatto certo degli errori, ma guardateli adesso. Stava tutto andando bene fino a quella MALEDETTA LETTERA. E ora? Povero Alfonso, qua bramano alle sue spalle, ma sono sicura che Juan non ci pensa nemmeno a tradirlo in questo modo. Però ci sono tanti elementi da considerare. Alla fine Juan è una pedina, perché tutto il piano l'ha ardito suo padre. Ho il presentimento che quando Alfonso lo scoprirà (perché lo scoprirà sicuro), sarà una mezza tragedia. Anche se lui ha mandato al diavolo famiglia e company, la vedo nera.

21/08/22, ore 13:25

Ciaooo :*
Ci eravamo lasciati in un bel modo, con Juan e Alfonso in preda alla passione. Mi dispiace che Alfonso faccia ancora degli incubi, ma dopotutto i suoi sono traumi forti, e visto che all'epoca non esisteva la psicoterapia, penso sia dura conviverci. Invece mi fa molto piacere che entrambi abbiano preso coscienza di quanto l'uno conti per l'altro. Alfonso si è legato a lui anche sentimentalmente, ci tiene ed è per questo che ha paura di perderlo. Juan ha sempre evitato di legarsi a chiunque, in questo caso le cose sono andate in modo diverso. Ed è bello, perché Alfonso vede il bello di lui, le sue qualità e aiuta lui stesso a vederle. Poi mi fa anche piacere che Alfonso si stia dando da fare per dare a Juan una posizione più stabile. Insomma, renderlo generale del suo esercito e poi perfino suo erede, ammetto che non me l'aspettavo a che mi piace molto come idea. Inoltre Juan lo vedi più addolcito, più concentrato non solo sull'ambizione e i giochi di potere, ma su questo amore appena nato. Che dire, prevedo grandi cose per questi due.

14/08/22, ore 18:35

Ciao <3
Oh, Juan. Che spregiudicato che sei, quanto mi è piaciuto. Non mi aspettavo che lui e Alfonso si lasciassero andare alla passione in questo punto, ma in realtà credo non potesse esserci momento migliore. Juan si è aperto sempre di più in questi capitoli, e l'ha fatto soprattutto adesso quando ha raccontato ad Alfonso delle torture al figlio di Caterina Sforza. Ci credo che all'inizio Alfonso sia turbato e diffidente, lui sa bene cosa vuol dire essere torturato da un pazzo, vuole disperatamente sapere quale sia la differenza tra Re Carlo e Juan. Semplicemente Juan non è un sadico. Per quello che mi ricordo io, nella serie spesso lo facevano passare un po' per il cattivo/pazzo della situazione, a me è sempre piaciuto perché chiaramente non è solo questo, lui lo dice che non ci ha provato gusto a torturare il ragazzo, che anzi per lui è stato sgradevole, ma non aveva molta scelta per far arrendere Caterina Sforza. Di certo questo non giustifica le sevizie, ma fa la differenza il fatto che Juan non sia un masochista. Quindi è molto diverso da re Carlo e Alfonso non deve temerlo. E direi che non lo ha temuto affatto. AH, beh, Juan è sempre stato passionale e qui l'ha dimostrato benissimo. Che teneri che sono e quanta passione che traspare dalle parole. Sono così felice per entrambi, ne hanno passate tante, spero potranno essere felici insieme.
A presto, un capitolo molto interessante e intenso (:

07/08/22, ore 16:21

Ciao <3
Nooo, povero Juan, quanto mi dispiace per lui T_T è dallo scorso capitolo che c'è gente che brama contro di lui e adesso addirittura viene accusato di cose terribili proprio davanti ad Alfondo. E infatti Juan è di questo che si preoccupa, non vuole che Alfonso possa pensare male di lui. Juan non è certo un santo e di cose sbagliate ne ha fatte, però non è un essere umano così terribile come vogliono farlo passare. E insomma, quella roba delle sevizie e torture al ragazzo quindicenne è pesante, io al posto di Alfonso sarei rimasta impressionata. Invece lui mantiene la calma, se è sconvolto non lo dà a vedere e anzi (e di questo ne sono stata felice) lo difende. Anche perché la gente che parla tanto, non mi pare si sia comportata meglio. Dov'erano tutti quando era Alfonso quello torturato e bisognoso di aiuto? Ecco, quindi...
Però le cose cambiano quando Juan e Alfonso rimangono soli. Alfonso pretende di sapere quello che non sa, mi sembra giusto visto il rapporto che stanno costruendo. E ora? Juan lo vedo davvero in difficoltà, penso che Alfonso potrebbe rimanerci male venendo a sapere certe cose (ma soprattutto sapendo che gliel'ha nascosto). Vedremo!

31/07/22, ore 18:49

Ciao <3
Volevo passare ieri, ma pazienza, l'importante è che ora sono qua. Juan è proprio tenero a cercare di mostrarsi forte per non scatenare in Alfonso brutti ricordi. I suoi sono piccoli gesti molto spontanei, di cui si rende conto in un secondo momento. Comunque, ora che questa benedetta ferita è stata curata, Alfonso può prendersi cura di lui. Alfonso come sempre è un patato, ha proprio l'indole di uno che si prende cura al 100% di chi tiene... e tra questi c'è pure Juan, guarda com'è tutto ringalluzzito, adoro. Mi piace come filtrano (soprattutto Juan) e mi fa piacere che si siano aperti. Ovviamente Alfonso nutriva dei pregiudizi per via del padre di Juan, temeva che quest'ultimo volesse ucciderlo, invece stanno sviluppando un bel rapporto. E poi insomma, la famiglia di Juan non piace a nessuno dei due, e li capisco. Ho sempre trovato intriganti le vicende della famiglia Borgia e Juan è sempre stato trattato un po' da pecora nera, per cui (anche perchè non mi pare che Cesare fosse un santo, ma nemmeno lo stesso Rodrigo lol). E il baciooo. Ah, mannaggia, se Juan fosse stato sano e intero, andavamo oltre ahahah.
Sempre felice di andare avanti con questa storia, a presto :*

23/07/22, ore 18:29

Ciao <3
Ma insomma, c'è sempre chi brama e chi non si fa i fatti suoi, a maggior ragione trai i nobili. Alfonso è vittima di malelingue e non solo, viene anche un po' preso come poco di buono. Visto che prima aveva il Generale, in molti pensano che ora non conterà più niente, non avevano tenuto di conto che sarebbe arrivato Juan. E pure con Juan le chiacchiere non sono meno taglienti, anzi. Per fortuna però tutti questi complotti non disturbano la quiete dei due. Anzi, Juan e Alfonso stanno sviluppando un rapporto molto stretto. Alfonso è affascinato da Juan, Juan invece è tranquillo e sereno (e conoscendo il personaggio, è una grande cosa). Non solo, Alfonso si accorge anche della difficoltà che Juan ha a camminare. Proprio una fortuna che non abbia perso la gamba, visto come MALE gliel'abbiano curata. Dubito che l'oppio possa guarire, al massimo, appunto, lenisce il dolore . Un medico competente però cerca di risolvere la situazione (medico che mi pare proprio un fan boy, tifoso di questa coppia. ADORO.).
Troppo adorabili questi due, spero possano trovare un po' di felicità, soprattutto ALFONSO che ne ha passate di ogni!

16/07/22, ore 18:29

Ciaoo <3
Evviva, Juan e Alfonso sono amici, temevo che Alfonso avrebbe potuto odiare Juan, anche se quest'ultimo non ha fatto niente. Anzi, devo dire che proprio Juan mi ha fatto sorridere più volte, all'inizio era tutto incredulo e impacciato e non capiva perché Alfonso stesse reagendo in modo così esagerato. Poi però ha capito, si è reso conto del sincero terrore e angoscia negli occhi di Alfonso e ha potuto intuire quanto sia stato spietato Re Carlo. Insomma, vedere Juan addolcirsi e calmarlo è stato BELLISSIMO. Penso che adesso per Alfonso sarà più facile non essere diffidente, anzi. Mi spezza sempre il cuore quando parla del genere, ho avuto una storia intera per affezionarmi a lui, e sapere che se n'è andato così, visto quanto amava Alfonso, fa un sacco male. Ma comunque, ora che Juan lo ha rassicurato sul fatto che vuole solo proteggerlo (è quello il suo lavoro), penso che andrà tutto per il meglio... ecco, magari con qualche difficoltà, ma siamo pronti a tutto ahaha.

08/07/22, ore 18:11

Ciao <3
Anche se sto avendo una settimana terribile non posso rinunciare alla lettura, anche delle fanfiction che seguo. E poi volevo troppo sapere come sarebbe continuata tra Juan e Alfonso. In particolare era curiosa di leggere di Alfonso ed è successo quello che temevo. Gli eventi che ha vissuto lo hanno segnato e il fatto che ci sia Juan gli fa venire "i flashback del Vietnam", come si dice di solito. Prima si fidava del Generale, ora perché dovrebbe fidarsi di Juan? Anzi, è quasi certo che il suo obiettivo sia assassinarlo, per cui. Lo vedo il modo diffidente in cui lo guarda e gli si rivolge, Juan invece gli gira attorno e Alfonso ricollega i suoi modi di fare principalmente a come lo trattava re Carlo. Vuoi o non vuoi i due alla fine si ritrovano a parlare e Juan si accorge di com'è ridotto il polso di Alfonso. Anche qui, altri ricordi dolorosi, altri traumi non del tuto superati, mi sorprende come Juan gli si sia approcciato fisicamente senza nemmeno accorgersene. Penso comunque che se vorrà conquistarlo dovrà impegnarsi, non è MAI facile riuscirci con una persona che ha sofferto tanto, ma confido nel mio Juan adorato ahahah. Che poi, poverino, lui non lo fa nemmeno a posta, quando parla delle segrete, a riportargli alla mente certi traumi. Però ovviamente Alfonso scatta subito sulla difensiva e dice "anche lui vuole farmi del male, devo proteggermi, devo scappare". E Juan non capisce una mazza ahah, mi chiedo come ne verranno fuori,

03/07/22, ore 13:48

Ciaoo <3
Oggi ci sono mille gradi, MA volevo comunque passare da questo seguito. E già partiamo bene perché Juan è sempre stato il mio personaggio preferito della serie. Insomma, i trascorsi tra Juan e Alfonso non sono stati dei migliori, sappiamo com'era Alfonso prima, piuttosto viziato e con la presa in giro facile, quindi non mi sorprende che abbia trattato Juan allo stesso modo e che quest'ultimo ora gli serbi rancore. Insomma, suo padre gli ha tirato un bel tiro mandandolo a Napoli per essere niente meno che il protettore di Alfonso. Mi sto già facendo non pochi film mentali, ma essendo solo al primo capitolo, MI TRATTERRO'.
Ma ora veniamo alla cosa veramente scioccante e che non mi aspettavo. COME IL GENERALE è MORTO (non so se ti rifai alla serie, io, in caso sia successo non l'ho presente). Ci sono rimasta malissimo, lui è sempre stato così buono con Alfonso, non posso immaginare il dolore che deve aver provato. Non mi meraviglia che sia così disilluso, mi dispiace tanto (tra l'altro mi sono accorta ora che era tutto scritto nell'introduzione, MA NON L'HO LETTA, ho avuto un grande effetto sorpresa). Pensò che troverò nel corso della storia un Alfonso molto cambiata e penso che il suo rapporto con Juan riserverà non poche sorprese. Sono già stupita, hai tutta la mia curiosità adesso.

15/10/20, ore 23:11

Come sai pur commentando, colpevolmente, soltanto ora, ho letto la storia qualche giorno fa ed è incredibile il sollievo ed il conforto che ne ho ricavato. È come se chi avesse seguito le vicende di Alfonso fin dall’inizio avesse aspettato solo questo momento: quello in cui il giovane Principe sarebbe stato liberato. Dall’ansia, dalla paura. Dall’umiliazione di sentirsi sempre manipolato, usato, persino da coloro che avrebbero dovuto proteggerlo. Quello che non ci saremmo aspettati è che il salvatore arrivasse sotto queste (succinte) vesti: giovane e bello, spavaldo ma non invincibile, audace nei costumi ma tormentato nella psiche. Bello e imperfetto e perciò perfettissimo per il suo giovane, fragile principe. La loro è davvero l’unione di due fragilità ma anche di due forze, dell’orgoglio ritrovato per entrambi: Alfonso che ritrova il coraggio di essere Re, Juan che trova il coraggio di prendere le distanze dalla famiglia. E com’è bello il momento in cui Alfonso finalmente realizza tutto questo, e di fronte alla fine ingloriosa di Re Carlo scoppia in una risata argentina e indimenticabile. Non c’è cattiveria, c’è la salvezza di una giovane vita che sembrava perduta nella paura e nella rassegnazione, e che ritrova il suo sguardo verso il futuro. Un futuro che, come ripeti più volte sul finale, sarà INSIEME. È stato emozionante vederli crescere attraverso questa Long. Alfonso sempre più consapevole del proprio valore, Juan sempre più sereno e consapevole di essere amato. È stato incredibile scoprire quante risorse umane, psicologiche, morali, fossero nascoste sotto quei bei faccini. Bellissima storia e bellissimo finale, così fresco e così profondo, una boccata d’aria pura in un periodo difficile come questo. E sono felice di condividere con te questo pensiero di speranza, in compagnia di una ship che non esisteva e che tu hai reso reale. E vera.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]