La diciottesima Luna
di Allen Glassred

22/09/21, ore 00:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e un nuovo cap di questa entusiasmante storia vampiresca.
Ivy si ribella... bravissima. Anche se poi, poverina, viene aggredita dal suo futuro sposo, o meglio, colui che si è dichiarato tale... il pazzo Vanitas.
Ho apprezzato molto il suo coraggio, il suo parlare chiaro davanti a tutti, spiazzandoli. Ma dove sarà andata Jeanne? Me lo chiedo anch'io.
E quindi, ora i due cacciatori vogliono convocare tutte le famiglie di Hunters per liberare Ivy e tra loro c'è anche... lo zio? Uno zio un po' stronzo, ma alla fine cede e decide di aiutare il nipote, chissà perchè ha cambiato idea... penso che il discorso di Lukas non sia stato il perno che l'ha fatto decidere, ma che ci sia una motivazione più profonda dietro. Staremo a vedere. Grazie per la bella lettura. Ciao e alla prox, Chiara.

16/09/21, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E quindi Garry era fidanzato con Jenna e si sono lasciati in malo modo e perché? Perché ha scoperto chi lei fosse. Però nessuno dei due ha dimenticato l'altro. Soprattutto lei ne è ancora presa e gli rivela dov'è sua sorella. Ma anche lui, che la riconosce dal profumo non è da meno.
E veniamo al palazzo.
La povera Ivy è sempre prigioniera lì dentro e viene pure invitata a una festa dove - con grande stupore dell'onnipresente maggiordomo - indossa un abito appartenuti alla regina defunta.
Quel sadico re la presenta a tutti come la sua futura moglie, generando sconcerto anche in Ivy stessa che, però, non può fuggire. Speriamo che accada qualcosa che aiuti o cmq migliori la sua situazione. Staremo a vedere nel prox cap. Ciao e grazie, Chiara.

10/09/21, ore 19:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, Vanitas è proprio pazzo, ha ragione Ivy. Però cavolo, lei non doveva dirglielo... L'ha reso ancora più folle e crudele. Quindi lui è deciso a sposarla, incurante dei sentimenti di lei.
Nel frattempo ecco che arriva la sorella, e la salva. Povera Ivy, l'ha quasi dissanguata. Per fortuna lare avere trovato un po' di conforto in lei.
E poi... Certo che quella bambola è assai inquietante!!! Pure con le fattezze della regina madre. Brrrrrrrrr. Ma sarà vero ciò che Vanitas le ha detto sui suoi genitori? Mah. Certo, erano degli hunters e non è escluso che la bianco assassinata per davvero, ma... le cose di o due, o era presente o la follia l'ha proprio preso del tutto. Staremo a vedere.
Sì o proprio felice di avere iniziato questa storia che si sta rivelando sempre più intrigante. Grazie e alla prox. Ciao, Chiara.

31/08/21, ore 00:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhhhh e qui la storia inizia a farsi più complicata. Insomma la povera Ivy è stata rapita da una ragazza misteriosa che deve portarla in un certo posto e che ha anche un secondo fine, deve trovare Garry perchè... a giudicare da come lo tratta appena lo vede, ha dei trascorsi con lui che - anche se cerca di fingere indifferenza e risentimento - ricambia il bacio.
E adesso Ivy dove è stata portata... a palazzo? E cavoli, certo che Vanitas non si riesce proprio a contenere. Addirittura una proposta di matrimonio le fa.
Ora sono molto curiosa di leggere il seguito e grazie per questo bel capitolo carico di colpi di scena. Ciao, Chiara.

27/08/21, ore 23:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E così continuo questa bella storia.
Cinque anni dopo, Ivy è diventata più forte e determinata a vendicare la morte dei suoi genitori e - supportata, allenata dal fratello - ha preso fiducia in se stessa. Vuole uccidere Vanitas.
Da allora sembra sparito, ma lei non perde le speranze di re incontrarlo per fargli capire l'enorme errore svolto.
Peccato che non ci riesca. Eh, sì, perchè lui è tornato e attacca la famiglia di un suo amico che svolge lo stesso lavoro dei suoi defunti genitori. Ivy gli dà contro, a Vanitas è scaltro e - per lo più - è alla ricerca di una donna che l'ossessiona e che rivede in lei. Questo la salva da una fine certa, ma non credo che la ragazza debba abbassare la guardia... o sbaglio? Anzi, credo che da qui in poi la storia si complichi e che lei rischi grosso.
Bellissima lettura.
Solo una cosa... quando cambi personaggi lascia uno spazio vuoto, in questo caso quando passi da Ivy, ai genitori di Lucas che combattono. Rene più scorrevole la lettura e non confonde il lettore.
Ciao e alla prox, Chiara.

27/08/21, ore 17:19

Ciao
Come ti dissi un po di tempo fa sono in estremo ritardo con la recensione che ti dovevo lasciare per uno scambio domenicale e ti chiedo infinitamente scusa. Purtroppo conciliare i doveri con la lettura non sempre è semplice.
Ad ogni modo continuo a farti i complimenti. Ogni volta interrompi la storia in un momento clou e lasci tutti con il fiato sospeso. E non parlo solo di mina e del vampiro che vuole cambiare la sua matura. Il re bambino ha trasformato ivy in vampira e, udite udite, a quanto pare non è una semplice hunter , ma sangue del suo sangue. Sono sempre più scioccata e voglio proprio vedere fin dove la pazzia spingerà vanitas o se invece dopotutto, con un altro colpo di scena, si scoprirà ben alto su di lui.
Ti faccio di nuovo le mie scuse e rinnovo i complimenti.
Ovviamente al momento non riuscirò a continuare la lettura, se mi andrà bene forse mi metterò in paio con le recensioni che mi hanno lasciato a cui non ho risposto (tra cui anche le tue U.U).
Spero di riprendere il prima possibile i nostri scambi sempre se ti andrà di continuare. Alla prox

20/08/21, ore 00:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero
Questa volta mi sono decisa a iniziare la storia principale dalla quale sono scaturite tutte le altre one shot che hai scritto.
Dunque, torniamo indietro. Qui troviamo una Ivy giovanissima che se ne sta tranquilla con la sua famiglia e suo fratello maggiore, quando il suo mondo si capovolge.
Lei sente il pericolo e viene mandata via, affidata al fratello che desiderava tanto combattere al fianco dei genitori, ma da loro respinto.
I genitori affrontano l'intruso che altro non è se non quel pazzo di Vanitas Hikari. Poveri, che fine orrenda che hanno fatto e povera Ivy che - sfuggita al controllo del fratello . li ha raggiunti, vedendoli.
Vanitas risparmia lei e il fratello dalla morte... perchè? Me lo chiedo anch'io, ma attenderò il prox scambio per saperlo.
Grazie per la bella lettura, ciao, Chiara.

11/06/21, ore 17:53

Ciao
Rieccoci per il nostro scambio.
Capitolo lungo ed intenso. Le cose si muovono e si complicano.
Vanitàs ordina a dante di rendere una vampira la promessa di garry... Ma garry come la prenderà? Il suo amore per jeanna potrebbe fargli vedere e provare la cosa in maniera doversa?
Dall'altra parte anche un ex della nostra jeanna torna a farsi vivo... Vanitas non è più l'unico cattivo della storia. Per non contare il legame di sangue che lega questi vampiri. A tal proposito volevo farti notare che quando jeanna viene bloccata da dominique pensa a varie persone che possano averla bloccata... Tra cui garry... La mia perplessità sta nel fatto che ad ogni modo, essendo lei una vampira, come potrebbe un umano/hunters bloccarla con tanta velocità e forza? Dovrebbe essere scontato che si tratti qualcuno di non umano. Ecco la mia era solo una riflessione :)
Adesso che c'è così tanta carne al fuoco sono proprio curiosa di vedere come procederanno le cose.
Al prox scambio

30/05/21, ore 00:09

Ciao
In ritardo comunque alla fine ce l'ho fatta!
Inutile dire che è stato emozionante. Ho sentito ogni singolo secondo passato in quella stanza insieme a vanitas e la povera ivy alla fine è stata compromessa, chissà se alla fine cederà anche la sua purezza o se in estremis riuscirà a salvarsi.
E jeanna mi ha stupito... Si abbasserà anche lei al sotterfugio degli hikari pur di riavere garry? E pensare che la pensavo diversa, piu vera rispetto al fratello.
Ora sono proprio curiosa di sapere come va avanti.
Intanto ti ringrazio. Ci sentiamo al prox scambio

Alla prox

18/05/21, ore 21:12

Ciao
Wooo sono contenta le cose si fanno sempre più calde.
Sono curiosa di sapere cosa farà vanitas a ivy adesso che l'ha trascinata via e jeanna? Sarà andata a cercare garry? Inoltre adesso entra in gioco anche lo zio e devo dire che ha un bel caratterino e la cosa non mi dispiace affatta. Ovviamente non puo essere tutto rosa e fiori per i nostri protagonisti.
Per non contare che gli altri vampiri non mi sembrano poi così aggressivi nei confronti di ivy... Che mi stia sbagliando?
Lo scoprirò presto ;)
Per il momento ti faccio i miei complimenti... Ci sentiamo al prox scambio

12/05/21, ore 19:27

Aiuto che capitolo scottante.
Due distinte scene scritte egregiamenge e che coinvolgono il lettore nelle sue emozioni.
La prima i sentimenti dei due giovani che indubbiamente sono ancora innamorati e di volta in volta si capisce sempre di più quanto.
Mentre nella seconda parte la paura di ivy. L'obbligo di partecipare al ballo, l'essere circondata da vampiri ed infine... Stoccata finale... La presentazione ad essere la futura regina e madre di veritas.
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo
A presto

03/05/21, ore 22:53

Ciao
Rieccoci per il nostro scambio. Vanitas è alquanto insistente e non risparmia cartiveria e dolore alla nostra ivy pur di ottenere quello che vuole. Ivy riuscirà a tenergli testa fino alla fine o cederà? Adesso inoltre le cose con jeanne si fanno interessanti. Malgrado lei sia una vampira a quanto pare non è propriamente ben voluta da vanitas, spero tanto che questo giochi a favore di ivy.
Capitolo scritto molto bene, tanto da prendere dall'inizio fino alla fine. Ovviamente rimango in attesa del prox scambio per proseguire la storia.
A presto

25/04/21, ore 19:46

Ciao
Sono contenta di continuare questa long.
Adesso non dobbiamo più preoccuparci solo del re dei vampiri ma anche della sua sorellina che a quanto pare ha un qualche legame sentimentale con il fratello di ivy.
Inutile dire che le cose si stanno facendo intriganti.
Lo confesso, non mi sarei mai aspettata la proposta di matrimonio da parte di vanitas, a mio parere forse un po precoce, tuttavia sono proprio curiosa di cosa risponderà ivy e della reazione di vanitas.
Unico suggerimento che mi viene da darti: quando cambi punto di vista (prima ivy, poi suo fratello, poi ancora ivy) io userei qualcosa per dividere i paragrafi, anche solo degli asterischi.
Per il resto complimenti ancora

Ci sentiamo al prox scambio

20/04/21, ore 20:29

Ciao sono qui per lo scambio!
Allora parto col dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, mi sembrava davvero di leggere un manga.
Adoro anche i personaggi di ivy, garry e il re bambino. Li hai descritti bene e sopratutto l'ultimo riesci veramente a rendere a puntino la sua 'sottile' crudeltà.
Le uniche due cose che mi hanno lasciata un attimo in dubbio sono: ivy è rimasta traumatizzata dal veder morire i genitori tuttavia 13 anni e figlia di hunter non è proprio così piccolina. Ci sta che abbia gli incubi ma da come la descrivi sembra che quando successe fosse ancora più piccola. Altra cosa: non è troppo avventata ivy con il re bambino? Lo odia e vuole vendetta e lo capisco, ma appena torna ci precipita da sola a spada tratta senza nemmeno aspettare il fratello e affrontando a viso aperto? Ecco, poi torno a ripetere questi sono solo miei punti di vista ci mancherebbe altro. ^_^
Adesso mi hai incuriosita con luna fulmine splendente. Spero di trovarti per qualche altro scambio e poter così scoprire come continua.
Alla prox

13/04/21, ore 13:40

Ciao, passo per lo scambio!
Ho letto i primi tre capitoli e, non volermene, ma purtroppo questo non è proprio il mio genere di storia. Si tratta di gusto personale, tranquilla, non è nei miei intenti lasciare una recensione negativa.
Non mi appassionano molto le storie in cui la protagonista, dopo aver assistito al massacro dei genitori, cresce forte e bella e con solo il desiderio di vendetta anziché i traumi psicologici che un evento del genere produrrebbe. Si intuisce presto che lei è una sorta di predestinata e scommetto che, andando avanti con la lettura, lei si innamorerà del re bambino scoprendo poi di essere sua sorella e avere dei poteri fortissimi.
Ammetto che neanche il tuo stile è tra i miei preferiti. Ho fatto fatica a capire quale fosse il punto di vista e secondo me c'è un po' di confusione tra i personaggi, quello che ciascuno pensa e fa e dice.
Insomma, a mio gusto è tutto molto irreale (e non perché siamo in un universo fantasy) e non riesco a empatizzare con nessun personaggio.

Ho letto anche le altre recensioni che ti hanno lasciato, in moltissime ti segnalano il problema del testo in grassetto: sono d'accordo con loro, anche l'occhio vuole la sua parte e il grassetto è un elemento di grandissimo disturbo alla lettura.
Buona continuazione!

Meg