La diciottesima Luna
di Allen Glassred

01/10/22, ore 10:39

Ciao (;
Molto interessante il sogno che Ivy fa, dove in incontra suo nonno. Oddio, a quanto pare questo tizio ha in mente di rinascere o comunque "tornare tra noi", ma non è che tipo si reincarna nell'eventuale figlio di Ivy e Vanitas? Non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente ahah. Chissà perché poi Vanitas, piuttosto che approfondire il discorso, non ne voglia proprio parlare. Capisco il niente stress, ma è qualcosa degno di nota il sogno di Ivy. Oddio, il flashback di Jeanne, povera... direi che ha fatto bene ad andarsene con suo figlio, con un padre/compagno del genere, tanto vale essere sole e basta. Garry e Mina hanno già i loro problemi senza che ci si metta anche Dominique comunque...
A presto :*

17/09/22, ore 18:04

Ciao :)
Il pezzo iniziale, è incentrato su un momento particolare della vita di Mina, anzi, della sua infanzia. Ha rischiato grosso da bambina e l'intervento tempestivo dei genitori l'ha salvata, ma io rischio che si sono presi è stato grosso, visto che iniettandole sangue di vampiro la bambina rischiava di diventare un vampiro a sua volta (o anche si rigettarlo). Invece sono molto incuriosita dall'idea di Joe, senz ecografia ed esami varie, come si definisce la paternità di un bambino? Penso c'entri qualcosa il sangue. Ancora più curiosa di rende questo figlio di Juliette che non si sa che fine abbia fatto...beh, ci sentiamo presto ❣️

03/09/22, ore 12:36

Ciao :)
Beh diciamo che tra luna rossa e luna blu, qui a perdere il controllo non sono pochi. Comunque io sono d'accordo con l'idea che il bambino sia stato concepito la notte della luna blu, sinceramente è dall'inizio che lo penso. Così come sono convinta che il bambino sia di Vanitas. E questa paura l'ha pure Vincent, visto che così fosse, significherebbero guai in vista per lui. Poi si è anche alleato co Xerxers, per cui... BOH. Jeanne comunque è molto coraggiosa. Ovviamente di questo matrimonio ne farebbe a meno, ma sa che deve farlo, deve portare a termine la sua missione. Cavolo, già 40 capitoli letti di questa storia, INCREDIBILE.
A presto :*

28/08/22, ore 11:46

Ciao (:
Ah beh, direi un ballo molto interessante quello di questo capitolo, Pierre e Joe sono troppo carini. Però quelli su cui vorrei soffermarmi sono proprio Ivy e Vanitas. Stiamo sempre di più andando verso una specifica direzione e, a meno che non sbuchino colpi di scena all'improvviso, penso sia abbastanza chiaro che il bambino sia di Vanitas. E poi ho trovato moto interessante il fatto che alla fine Ivy porta in grembo un vampiro, che a sua volta ha bisogno di sangue per nutrirsi. Tuttavia non di sangue qualsiasi, bensì quello del padre e... Ivy si sente particolarmente attratta dal sangue di Vanitas, di cui non può fare a meno, quindi direi che tutto torna. A suo modo è una scena anche dolce quella in cui lei beve il suo sangue, anche se forse qualcuno non la definirebbe così ahahah. Il finale del capitolo ci lascia presagire GUAI.
Beh, vedremo. A presto :*

25/08/22, ore 21:26

Ciaoo <3
Niente, Dominique e Jeanne oramai sono la super OTP oltre Vanitas ed Ivy, Il loro amore è così dannato a causa di questi patrimoni "per dovere" e non per amore. E mi fa piacere che anzi Mina incoraggi Garry a provarci sempre con Jeanne, che invece sempre più orientata sul dovere... dopotutto lei per prima c'è finita in mezzo. Quanti segreti con questi morsi. Comunque Dominqie quanta gente vuole ammazzare? Povera Rosina e voglio saperne di più di questa sua strana fissazione per Mina. Vanitas, cos'hai? Non farti venire cose strane ora che la situazione è complessa, ci manca solo questa AHAHAH. Chissà se Dante e Ivy ci hanno preso.

19/08/22, ore 22:07

Ciaoo
Parto subito dalla parte finale, con la coppia per eccellenza a parte Vanitas e Ivy. Mi chiedo se per questa coppia di innamorati ci sarà mai tregua. Mi sta troppo sull'anima il fatto che Garry sia sposato, ma non credo che durerà comunque. Interessantissimi i flashback riguardanti Mina e Vanitas. Ma quanto era carino Dominique. Lui e Mina mi hanno dato un po' di vibes da L'incantesimo del lago con Derek e Odette, anche se in modo molto più dark. Sono davvero da spupazzare. Ben diversa è la situazione per Vanitas. Il mio bambino, ma come si sono permessi a torturarlo in questo modo? Qua non so a chi dar prima il premio per migliore genitore dell'anno. Sono sicura infatti che Vanitas sarebbe un bravo padre, sigh.

12/08/22, ore 13:25

Ciao :*
"Per l'amor di Dracula", la parte di Jeanne e Garry è la mia preferita, che belli che sono. Sono felice che si siano lasciati andare alla passione e che lei abbia tentato di salvarlo. Per me sono anime gemelle tanto quanto Vanitas e Ivy.Devo dire che potrebbe essermi un pochino partita la ship tra Vincent e Dominque, sono fatti l'uno per l'altra HAHAHAHAHAHAH, credo sia stata questa cosa del morso a vicenda, che comunque porta ad una verità ancora sconosciuta. Il nonno che si manifesta in sogno ha qualcosa di inquietante, così come Vanitas e il suo sonnambulismo. Ma il suo sogno/visione è molto interessante, credo che Vanitas abbia davvero il compito di salvare qualcuno che abbia una missione.
Beh, al prossimo capitolo :*

05/08/22, ore 20:21

Ciaooo <3
Beh, devo dire che Jeanne e Garry sono proprio carini, anche nei momenti di tensione va a finire sempre che flirtano senza volerlo. Si vede che tra i due c'è un grande sentimento e che ci sono ancora delle cose in sospeso da risolvere. Dominique dimostra di non essere solo un pazzo furioso, credo che potrebbe amare Mina, o che sia stato in qualche modo legato a lei, visto che è talmente tanto fissato da chiamare Nox "Mina".
Ci credo che Ivy non sappia come sentirsi in merito a questa gravidanza. Al posto suo mi sentirei allo stesso modo, all'idea che il figlio potrebbe essere di Vincent. Vanitas è stato un vero tesoro, che il figlio sia biologicamente suo o non importa, lo ama a prescindere e se ne prenderà cura. Ce ne fossero di uomini così responsabili e innamorati. Spero che si possa determinare al più presto la paternità del bambino. Vincent non mi piace, prende quello che vuole e non gliene frega una mazza del resto, per cui... mi accodo a quelli che vogliono farla pagare.
A presto :)

29/07/22, ore 16:11

Ciao :)
Parto subito dalla fine OH MIO DIO. Non c'è niente al caso, secondo me sia il figlio di Alexis che quello di Ivy sono destinate a grandi cose, magari avranno anche un destino comune. Che tenero Vanitas quandi lo ha saputo, sono curiosa di sapere cosa dirà ad Ivy. Mentre invece il marito di Alexis è molto più pratico, già vede nel futuro erede la chiave per vendicarsi del clan della Luna Blu. Si, forse, io ho i miei dubbi.
Poi ovviamente Dominique doveva rompere noooooo, Garry. Ma io lo so che Jeanne farà di tutto per salvarlo, DEVE ESSERE COSì. E infine (oramai io vado sempre al contrario) il flashback molto interessante su Kevin, che ha sempre vegliato sui due fratelli Ivy e Garry.
Ci sentiamo presto :)

22/07/22, ore 19:41

Ciao (:
Dominique è veramente un stronzo. L'unico che ho detestato tanto è stato Vanitas a inizio storia, quando ancora era totalmente folle, ma Dominique lo batte su tutti i fronti. Povero bambino e poveri Beatrice e Federico che fanno di tutto per proteggerli. È una fortuna che Jeanne e Garry arrivino in loro soccorso, ma sai che ci vedo troppo bene Jeanne come madre? Ovviamente se il padre è Garry ahahah. E a proposito di Garry, che cosa ne sarà di lui? Maledetto Dominique, farà meglio a scapparsene o lo uccido io. A proposito della somiglianza che Rosina vede tra Nox e Dominique, penso che i due potrebbero essere fratelli? Se somiglia sia a lui che ai genitori... Nox mi piace come personaggio, lo vedo abbastanza opposto a Dominique.
A presto :)

21/07/22, ore 12:59

Ciao! Eccomi per lo scambio! Allora, i vampiri non sono tra le mie creature preferite, ma ogni tanto non disdegno leggere qualcosa su di loro, quindi sono stata piuttosto incuriosita da questa storia. Tuttavia devo ammetterlo: mi aspettavo di meglio. Non ho ancora finito di leggere il capitolo ed ho trovato parecchie ingenuità e tanti errori, refusi, ripetizioni…. Comincio dall’inizio, così magari capisci cosa mi è passato per la testa leggendo. Innanzi tutto, quando cominci con “una bellissima bambina” le prime cose che vengono in mente sono: 1) perché è bellissima? Perché me lo dice l’autore? Dammi degli elementi per giudicare da me; 2) avrà 4/5 anni, visto anche l’atteggiamento e il modo in cui si rivolge al fratello. Invece esce fuori, poche righe dopo che di anni ne ha ben 13 e non è esattamente una bambina. Inoltre insisti a dirci che i suoi occhi sono bellissimi (anche se hai già detto poche righe sopra che lei lo è in generale quindi perché è necessario ripeterlo? Vuoi convincere chi legge? Ma non è meglio darci degli elementi che ci portino a pensarlo?). Oltre questo, ha anche un potere molto particolare: riesce a percepire la presenza dei vampiri e ne è terrorizzata. Non è che per caso ha solo 3 anni? Così avrebbe molto più senso. Perché a 13 ormai dovrebbe essersi abituata a percepirli, specie se li sente da tutta la vita. E avrebbe senso anche il suo comportamento terrorizzato. Forse sarebbe troppo potente, ma alla fine è la protagonista, quindi…. Comunque, i genitori non mettono affatto in dubbio le sue parole e si preparano ad agire di conseguenza preparandosi a combattere. Il fratello maggiore della protagonista vorrebbe schierarsi al loro fianco ma il padre glielo impedisce, sostenendo che il suo compito è proteggere la sorellina ed è la prima cosa che mi quadra. Quindi i due genitori, dopo aver afferrato le armi corrono ad affrontare il nemico che già immaginano di trovarsi davanti, come dimostrato dalle parole della madre. Ci viene presentato quello che sembra essere il cattivo della storia, Vanitas Hikari, che è il re del posto nonostante abbia soltanto quindici anni. Dopo una battaglia durata molte ore mi pare di capire, i genitori dei due ragazzi hanno la peggio e Ivy, che riesce a sottrarsi dalla custodia del fratello, arriva appena in tempo per vederli morire davanti ai suoi occhi e farsi minacciare dal re bambino. Qui è l’unico momento in cui ha senso che abbia tredici anni e non per via dei suoi atteggiamenti, ma per come si relaziona Vanitas con lei. Ovviamente non la uccide, rimandando il tutto ad una prossima volta e risparmia anche Garry. Vediamo come andrà.
Alcuni appunti: aumenta le descrizioni, il testo ne gioverà
Grammatica e sintassi: ti sei dimenticata una serie di virgole, solitamente prima del vocativo. Ad esempio “ne sei sicura tesoro?” tra “sicura” e “tesoro” ci vuole la virgola, e anche tra “paura” e “padre”. “che domande” qui, più che il punto interrogativo ci vuole quello esclamativo. Oppure se vuoi che sia una domanda, allora ci vuole un verbo, tipo “che domande sono?”. Usi molti verbi generici tipo “fa” al posto di “dice” mentre ce ne sarebbero di migliori e più adatti, cerca i sinonimi e sfruttali, così magari eviti anche le ripetizioni che si susseguono in questo testo. Ultima cosa: mescoli varie nazionalità come fosse normale: l’origine del nome del padre è giapponese, quella della madre francese e i due figli hanno nomi inglesi. Non so se la cosa si spiegherà nel corso del testo, ma per il momento tende a creare una grande confusione. Magari però questo si chiarirà nei capitoli successivi quindi aspetto.
Alla prossima.

17/07/22, ore 11:11

Accidenti a Dominique, dove lui succedono sempre tragedia. E infatti di mezzo ci vanno Beatrice, Federico e il piccolo Luca, che quanto meno può vantare la protezione spietata dei genitori adottivi, ora tocca agli altri dare una mano. Una riunione per siglare un trattato di pace, una riunione che diventa più interessante del previsto. È chiaro che il potere di re Kaname è qualcosa di allucinante, che ti controllo nel corpo, ma che ti lascia lucido nella mente e che ti porta a fare la qualsiasi. Visto quello che si è detto, ho motivo di pensare che sia ancora vivo, mi pare difficile che uno forte come lui sia stato ucciso così facilmente. Poi c'è chi ha ben altri problemi, tipo Jeanne che è combattuta, perchè da un lato vorrebbe dire a Garry che ha un figlio, da un lato è arrabbiata con lui perché si sente tradita e l'ultima cosa che vuole è diventare la sua amante. Ma del resto questo matrimonio non è voluto da nessuna delle due parti. Ivy e Vanitas li ho lasciati per ultimo. Vanitas è piuttosto strano all'inizio e Ivy se ne accorge. Ivy si rende conto anche del proprio cambiamento, delle sensazioni che prova addirittura prima di essere stata violentata (per questo io sono sicura della sua sua gravidanza e che sia legata a Vanitas), ma comunque Vanitas sembra andare andare un attimo in menta, breakdown quando si mette a dire "Mi hai mentito, hai infranto la promessa". Vanitas Lunettes si è manifestato a Ivy e, per quanto sia una situazione conturbante, almeno per il momento Ivy vuole pensare a qualcosa di ben più piacevole, come l'organizzazione del loro matrimonio... Ma con Dominique che attacca famiglie nobili a caso, la vedo difficile concentrarsi su qualcosa di ricreativo.
Alla prossima :)

15/07/22, ore 14:24

Ciao <3 (se trovi una recensione cancellata da me, è perché ho fatto io casino con le recensioni), Vincent si è preso il trono così, per partito preso, già per lui è ovvio che il figlio sia di Vincent. Meh, io non la penso come lui, sarà che ho una preferenza per Vanitas, che a prescindere sarebbe un padre migliore di Vincent, oltre che un compagno migliore per Ivy. Ah, Dominique. Mi piacciono i personaggi un po' pazzo, lui lo è sicuramente s i fa anche odiare. Tra l'altro, ma chi mai vorrebbe un legame con lui? Piuttosto che sposarmici o qualsiasi altra cosa, mi chiuderei le tube a doppia mandata, SCUSATE. Povera Mina, io la shippo con Michael (non dovrei, lo so, ma è così lol). Mannaggia che la loro conversazione viene interrotta sul più bello, ma staremo a vedere.

09/07/22, ore 13:59

Ciaoo.
Eh sì che è incinta, diamine. Che poi questo bambino non è nemmeno nato e già porta sulle spalle la responsabilità di essere la salvezza per l'umanità (non proprio per l'umanità, ma ci siamo capiti). Vanitas che sviene non me lo aspettavo, LO AMO AHAHAHA. Che poi almeno prima di svenire, abbi la sicurezza al 100%. Che tenero però, io spero che il bambino sia suo, lui e Ivy sono troppo belli insieme. Ma che sono queste promesse tragiche? Vanitas, NON TI PERMETTERE. NON MI TOCCATE VANITAS, che oramai è il mio preferito. Io comunque di Domique e Vincent non mi fido.
A presto (:

05/07/22, ore 10:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Che bello essere tornata a questa storia, mi mancava.
Vedo che qui le cose si fanno serie e che, come pensavo, il vecchio re non sia veramente morto. Ho l'impressione che stia per tornare e Ivy sarà meglio che non si faccia trovare nei paraggi, speriamo che riesca a fuggire.
L'alleanza tra Vanitas e Garry, con quest'ultimo che lo protegge, è spiazzante, ma se il fine giustifica o mezzi...
E poi ci sono Dante e Dominique in combattimento, oh, non l'avrei mai detto che il maggiordomo era un guerriero. Speriamo in bene, ma chi lo sa.
La mia parte preferita, però, rimane quella retrò con Garry e il suo passato dove vengono svelate un po' di cosette... Interessanti e allarmanti allo stesso tempo.
Al prox scambio e grazie. Ciao, Chiara.