La diciottesima Luna
di Allen Glassred

30/01/22, ore 12:06

Eccomi per il ti dedico la recensione Finalmente dominique è arrivato da quella Mina, finalmente per lui dovrei dire. Lei non è stupida naturalmente combatte si difende, ma lui e troppo forte e riesce ad avere la meglio, ma non si puo dire che lei mon abbia messo del suo, per sfortuna però lui vince, e nonostante le sue supplicche lui infila i denti nel suo collo, per trasformarla intanto gli altti due litigano Ivy non vuole accettare la situazione e si rifiuta di credere, ma ad un tratto sentono l'odore del sangue e interrompono la loro discissione, capiscono da dove proviene e decidono di andare a vedere, chissà che troveranno appena arrivati. Ma soppratuto qual sarà la reazione di Gary quando saprà di ivy e la quasi certa trasformazione di Mina? per questo lo scopriremo leggendo Alla prossima ciao Fire Ps: mi prende sempre di piu

28/01/22, ore 17:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella la scena nel giardino tra Rosina e Vanitas. Ok, lei non si è mai comportata da vice madre e lui lo sa e glielo rinfaccia - giustamente - ma ha saputo comunque fare ammenda e aiutarlo con il suo cruccio.
E così è innamorato. Di Ivy. E ha paura a confidarsi con lei perchè sa perfettamente che le sue azioni passate potranno pregiudicare il loro futuro, a partire dal perdono che non riceverà mai. Rosina lo aiuta a fare chiarezza, ma è cmq un testardo e per ora non vuole complicare ulteriormente le cose. Comprensibile.
Intanto lei si trastulla in giardino con uno sconosciuto. Trastulla. Diciamo che viene presa alla sprovvista e sedotta contro il suo volere. E da chi? Da suo fratello minore che tutti credevano morto: Vincent. Che casino. Che sarà tornato a fare? Di sicuro ha in mente di portare via Ivy a Vanitas, perchè lei è il suo destino. Mah. Prevedo guai grossi grossi grossi e penso che una futura riunione con Vanitas non sarà poi così emozionante. Oh mio Dio... mi sa che era lui l'ombra vista nel capitolo precedente.
Staremo a vedere cosa accadrà. Peccato però, ora che le cose tra i due stavano andando meglio...
E poi abbiamo Garry che vuole sganciarsi di dosso Mina e il fidanzamento con lei per vivere appieno il suo amore cin Jeanne, ma non può. O meglio, può, ma viene ostacolato dal padre di lei che gli impone il matrimonio, anche se gli concede di tenersi la vampira come amante. Cos'avrà in mente? E lui accetterà? Spero di no, perchè dopo tanto dolore provato per amore, quei due meritano di essere felici insieme.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio, cos continuo questa avvincente storia. Ciao, Chiara.

23/01/22, ore 15:54

Eccomi per il ti dedico una recensione, Quindi lei è davvero la sorella di Vanitas e ora capisco anche il motivo per cui l'ha vampirizzata, era l'unico modo per avere un unione con lui e da dare cosi un erede. Posso dire che il loro padre è uno s......o, vabbeh lo dico lo stesso è uno.... e la madre di Jeanne traditrice spiona, che spiffera tutto causa la morte di Luna davanti agli occhi di Vanitas poverino, è davvero brutto una cosa del genere, però anch'io mi chiedo il motivo per cui i genitori adottivi di Ivy erano li? Spero di scoprirlo andando avanti con la lettura, Garry e Ivy quindi non sono affatto fratelli, nemmeno fratellastri non avendo almeno un genitore in comune.
Devo dire che che diventa sempre piu interessante.
Alla prossima

Ciao Fire

16/01/22, ore 16:51

Eccomi qui per il ti dedico una recensione, la storia si fa sempre piu interessante, si iniziano a scoprire alcune cose , ma allo stesso tempo ci sono cose che rimangono un mistero, come il motivo per cui Dominique conosce Mina, riuscirà a trasformarla in vampiro? Ivy ha scoperto di essere un vampiro ma non si spiega il motivo, ora lui puo sapere sempre dove sta, ormai è sua lei per sfortuna mon può piu fare nulla, solo Jeanne e dalla sua parte ms Ivy non vuole metterla nei guai, e penso che se le chiederebbe aiuto succderebbe proprio quello. Ivy sorella minore di Vanitas questo non l'avrei mai immaginato, ma ora si spiega le sue assomoglianze com Luna insomma è sua madre, cosa piu che ovvia. Che dire alla prossima ciao Fire

15/01/22, ore 18:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ok, ora si che la cosa si fa intrigante e inquietante allo stesso tempo. Questo essere che passa dai sogni alla realtà con una facilità disarmante, a parere mio è un certo tizio che - come dice Dante a Rosina - potrebbe non essere morto e, a questo punto, concordo con lui.
Ma può un vampiro fare questo? Evidentemente sì.
Quindi prima spaventa Garry in sogno, così reale che gli ha lasciato il segno sul collo... cosa che ha spaventato anche Jeanne lì vicino. E così si è scoperta una parte importante della storia passata degli Hikari. E chi l'avrebbe mai detto che erano così legati alla Luna Rossa e che forse adesso...
Intanto Ivy è in preda a mille e più domande una volta risvegliata nella camera di Vanitas e, precisamente, nel suo letto. Sembra che le cose tra i due inizino ad andare bene. Meglio dirlo piano però.
L'ombra che li guarda e continua a ripetere quella nenia... è davvero preoccupante e paurosa.
Proprio un bel capitolo, brava brava brava. Ora sono curiosa di sapere l'identità dell'ombra inquietante che sembra tirare i i fili di tutta la storia. Ciao e alla prox, Chiara.

15/01/22, ore 17:10

Ciao, eccomi qui anche per recensire questo capitolo.
Partiamo innanzitutto dal fatto che apprezzo molto l'idea di sapere cosa stesse effettivamente succedendo sull'altro fronte, nel momento esatto in cui la nostra Ivy è ancora prigioniera, ovvero l'eroico Garry rimasto a proteggere i suoi amici, il quale rincontra la sua vecchia fiamma, e mi sembra di scorgere che in lui il sentimento non sia definitivamente sopito e che vorrebbe stare nuovamente con lei, magari quando tutto questo sarà finito.
Per quanto riguarda la protagonista invece, è ancora nelle grinfie del malvagio sovrano, costretta ad indossare gli abiti della defunta regina e a sposarlo, così come lo è stata nel ballare con lui dinanzi agli sguardi di un bel manipoli di vampiri assetati, sono curioso di vedere come proseguirà il tutto.
-Delsin

10/01/22, ore 00:05

ciao!
Che dire, un altro bel capitolo pieno di azione! PEr fortuna questa volta Ivy è riuscita ad arrivare in tempo e nessuno è morto!
Questa Luna è sicuramente la chiave di tutto, e sicuramente Ivy c'entra qualcosa, e sono proprio curiosa di sapere cosa!
Sono certa che anche Lukas avrà un ruolo in tutto questo, di certo non lascerà Ivy ad affrontare tutto da sola!
Mi piace un sacco il ritmo incalzante della scrittura, ti tiene incollato allo schermo fino alla fine del capitolo!
Davvero ottimo lavoro! Alla prossima!

08/01/22, ore 20:13

Ciao eccomi qui per ti lascio una recensione, che ormai ho le mie storie diciamo personali da leggere. La vera vendetta di Vanitas sta per avere inizio, e a ogni capitolo la storia si fa sempre piu interessante. Vanitas ora dopo aver vsmpirizzato la sorella di Gary vuole farlo anche con la fidanzata, una cosa più crudele di cosi non poteva farla, solo uccudergli i genitori lo è di piu e uccidere anche Ivy, ma su questo può stare tranquillo non succederà mai. Intanto Ivy è ancora svenuta, chissà come reagirà quando scoprirà di essere una vampira, bene non penso proprio. Poi vediamo il nuovo arrivato Dominique che già alla sua prima comparsa mi sta antipatico. L'amore che Jeanne prova per Gary è veramente saldo, vero e profondo proprio come dovrebbe essere, son passati anni ma per lei non è cambiato nulla, lui però invece la odia spero cambi idea mi piacerebbero insieme, poi lei mi piace molto è una ragazza normale non ha nulla da spartire con il fratellastro, che è il suo vero opposto. Sono proprio curiosa di sapere come andrà. Alla prossima Ciao Fire.

06/01/22, ore 11:08

E rieccomi!
Ahia. Ecco quali erano i famosi effetti della Luna Blu, il caos più totale. Io lo sapevo, lo sapevo che Vanitas sarebbe andato fuori di testa non appena quel tizio ci ha provato con Ivy. Ovviamente per lui, lei è qualcosa di sua appartenenza e il fatto che qualcuno provi a portargliela via è un grave insulto al suo orgoglio. Rimane da capire CHI fosse costui che ha messo così nei guai Ivy.
A presto :*

06/01/22, ore 10:58

Ciao, eccomi qui (;
E così abbiamo un altro personaggio che, uso malgrado, viene morso e di conseguenza "appartiene" a colui che l'ha morsa, ovvero Mina con Dominique, mi è piaciuto molto il loro scontro. Dominique mi piace con quella sua arroganza e sicurezza, ha un certo fascino. Poi torniamo a Vanitas e Ivy, con lui che le dice che appena la luna blu sorgerà prenderà piena coscienza dei suoi poteri e lei che percepisce uno strano odore di sangue.... Vado subito a leggere il prossimo capitolo per capire.

31/12/21, ore 15:51

Ciao, eccomi anche oggi qui per augurarti anche un buon ultimo dell'anno.
Allora, ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia, alcuni miei quesiti trovano finalmente risposta mentre se altri rimangono irrisolti o se ne creano di pochi, devo dire che la cosa mi piace non poco, poiché è sempre un bene che il lettore si incuriosisca sempre di più e che voglia conoscere maggiormente la storia che si sta iniziando a delineare.
Stiamo conoscendo sfaccettature di Vanitas che lo rendono un personaggio alquanto interessante, voglio dire, quanto è inquietante che lui stesso abbia una bambola con le sembianze della propria madre.
Comunque, come sempre ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ti saluto e ti auguro nuovamente buon ultimo dell'anno, nonché buon anno!
Bye!
-Delsin

31/12/21, ore 10:01

Eccomi ti lasciò una recessione, ok la storia si fa sempre più interessante tutte le domande del tuo angolo le sto facendo anch'io. Chi sarà mai quell'ombra oscura che gli parla? Ora Vanitas ha ottenuto ciò che voleva Ivy che tanto desiderava ora era davvero sua, e come se non bastasse lei e un vampiro come lui, chissà la reazione di Gary e Lucas, sarà proprio Jeanne a rivelarlo avendo visto tutto? Vedo che Ivy e davvero testarda continua a ribellarsi nonostante sappia che lui può farle del male, ma non cede è forte e decisa la ragazza, che arriva pure a chiamarlo mostro, ha coraggio, ma in fondo è vero lui e un mostro, proprio perché oltre ad aver ucciso i Perry ha anche ucciso suo padre, sai che sta cosa di suo padre mi ha spiazzata? Non avrei mai pensato ad una cosa del genere. Mi stupisci sempre di più complimenti. Al prossimo scambio Ciao Fire

30/12/21, ore 23:07

Sono approdata qui dallo scambio dal Giardino!
E' un po' di scambi che entro nel tuo profilo, incuriosita, ma poi ne esco, indecisa, invece alla fine ho deciso di iniziare questa storia, che mi ha attirato molto già dal nome!
Allora, mi piace molto l'inizio. Subito al sodo, pieno di azione, e che proietta subito nella trama!
Una gran bella cosa, che accende la curiosità e presenta i protagonisti senza però svelare troppo!
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero di averne occasione!
Lo stile è giovane e fresco, l'impaginazione col grassetto non mi piace particolarmente, ma è solo una cosa mia estetica, che nulla toglie alla qualità della storia, del resto, ci sono un sacco di libri di cui non apprezzo l'impaginazione ma li adoro ^__^
Spero di rileggerti presto!
Alla prossima! spero!

29/12/21, ore 02:29

Eccomi qui per lo scambio libero, Si parte con Ivy che giustamente si rifiuta di essere la sua sposa ma lo fa sempre in modo troppo impulsivo senza pensare e ragionarci sulle conseguenze che comporta si è arrabbiata però un po di ragionamento ci sta.
E cerca in tutti i modi di screditarlo davanti a tutti e ciò a lui non piace e non può permetterlo, e quindi la aggredisce pesantemente, poi ce Beatrice che gli dice di non farle del male, ma lui gli risponde di farsi gli affari sua.
Intanto Gary e Lucas cercano in tutti i modi di trovare il modo giusto
Per salvare Iva e quindi chiedono aiuto alle famiglie, partono dai Knight che però non ricevono le risposte sperate. Poi Kevin loro zio questo non l'avrei mai pensato.
Al prossimo
Ciao Fire
(Recensione modificata il 29/12/2021 - 02:29 am)

27/12/21, ore 12:09

Ciao, eccomi qui!
Eh, diciamo che le vere origini di Ivy non sono delle più felici. Certo, Vanitas non poteva essere nato pazzo, la morte della madre lo ha sconvolto... ma anche un po' meno Vanitas, questo non lo autorizza a essere crudele e a violare Ivy. Di sicuro è un caso clinico interessante ahahah, mi chiedo se avrà un'evoluzione, spero non venga ucciso perchè è un bel personaggio. A me poi la relazione cn Ivy non sconvolge perchè sono fratelli, diciamo che ho un po' un debole per queste relazioni un poì proibite e fuori dalla norma. Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Dante.
A presto :*