La diciottesima Luna
di Allen Glassred

19/11/21, ore 18:31

Ciaoo, eccomi qui,
Sapevo che Ivy non poteva tacere per sempre di fronte le angheria di Vanitas. Soprattutto, non accetta di essere la sua sposa (e direi) e quindi cerca di dire a tutti la verità, cercando di umiliarlo, anche se questo scatena l'ira di Vanitas. Intanto Lukas e Garry si stanno dando da fare per cercare di salvare Ivy e arrivano a chiedere aiuto a Kevin Knigh, che devo dire mi piace nonostante sia un po' scostante... però mi sembra volenteroso di aiutarli... vediamo adesso che sarà il "caro" Vanitas.
A presto :)

18/11/21, ore 16:20

Ciao passo per lo scambio di Ti dedico una recensione.
Sarò franca, sono poco attratta dalle storie di Vampiri ma sarò oggettiva.

C'è molto da revisionare ma penso che essendo solo in breve prologo alla fine vediamo ciò che è scritto nella trama. Ivy che percepisce l'arrivo di un vampiro e i genitori che proteggono i figli e muoiono pur di tenerli al sicuro.
Sicuramente Vampire Knights è un caposaldo del shoijo Urban fantasy ma in questo caso la situazione è capovolta.
Alla fine non è sua esclusiva una cosa del genere (vedi Harry Potter). Comunque io sospetto che il fratello sarà un bel personaggio. E che Ivy è una vampira. Così la butto lì :D
Per quanto riguarda Hikari sembra abbastanza toccato ma chissà quali sono le sue vere intenzioni.

14/11/21, ore 20:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia diventa sempre più bella e intrigante. Mi piace, brava.
Caspiterina, questa luna blu ha degli effetti proprio devastanti su entrambi i fratelli.
Ivy si lascia sedurre da uno sconosciuto in giardino, è sconvolta dalla sua reazione e, di contro, è sollevata dall'intervento di Vanitas che la salva.
Vanitas che, sotto gli effetti della luna blu, la rivendica come sua e tenta di violentarla. E perché? Perché una voce - credo del defunto padre - gli ha detto di farlo, dopo averla salvata.
Ma chi è lo sconosciuto? E perché nessuno lo dice a Ivy? Quel pezzo del loro incontro l'avevo già letto in una One Shot tratta da qua ed è stato piacevole ritrovarlo.
Ivy salvata da Dante e Rosina, stranamente. Perché? E chi lo sa, lo scoprirò solo leggendo.
Alla prox e grazie, ciao. Chiara.

12/11/21, ore 17:06

Ciao,
eccomi ad andare avanti con questa storia per lo scambio a catena.
Come si poteva intuire dal capitolo precedente, Ivy è cresciuta ed è diventata forte – forse ancora più del fratello – perché il suo desiderio di vendetta l’ha spinta a migliorarsi sempre più. Ma chiaramente avete altro in serbo per la vostra protagonista, perché il legame con Vanitas sembra essere molto più radicato e profondo di quello che lei pensa. Direi che, probabilmente, lui ha attaccato e ucciso senza pietà la famiglia di hunters perché pensava che gli avessero ucciso la sorella ma se, invece, l’avessero solo rapita? E lui avesse deciso di risparmiare i fratelli proprio per questo dubbio?
Anna e Hans sono due nomi che non mi sono nuovi XD e l’intervento di Ivy è stato fondamentale per la loro sopravvivenza ma è chiaro che il re bambino sia ancora troppo forte per lei, così tanto da riuscire a paralizzarla solo con uno sguardo.
Ho come l’idea che le carte si ribalteranno in tavola notevolmente e la storia fra Ivy e Vanitas prenderà tutt’altra piega.
Alla prossima
Cida

11/11/21, ore 12:00

Ciao, eccomi qui!
Mi ha fatto piacere vedere cosa sta succedendo dall'altro fronte, ovvero quello di Garry che è rimasto a proteggere Lukas e famiglia. Intanto rincontra di nuovo la sua vecchia fiamma, Jeanne mi sembra voler giocare più a favore loro rispetto al fratello. E poi lei e Garry erano legati un tempo, quindi non ci sarebbe niente di strano. Adesso anche Garry sa qualcosa, anche se non sa precisamente perché Vanitas abbia rapito Ivy.
E a proposito di Ivy, per il momento il suo destino sembra segnato. Vanitas ha deciso che la sposerà e punto, che non voglia o no non ha importanza, anche se l'idea di un ballo mi affascina.
A presto :)

07/11/21, ore 00:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È proprio il caso di dirlo... tadaaaaan!!! Colpo di scena.
Ecco che Dominique non si fa scrupoli e decide di attaccare Mina, figlia di hunter per farla diventare sua, anche se è promessa al fratello di Ivy.
Lei cerca di resistere come può, ma inutilmente.
Intanto Ivy e Vanitas stanno ancora litigando e il confronto tra i due è sempre teso almeno fino a che... caspita, il sangue di vampiro ha reso fin da subito Ivy reattiva al sangue e capisce che è successo qualcosa di grave. Anche Vanitas lo intuisce e insieme a lei, corre a vedere cosa è successo.
Sono curiosa anche io. Ah, questa luna blu, quanti danni sta causando. Non mi resta che leggere il prox cap per scoprire cosa accadrà e se Mina è salva oppure no.
A presto e grazie per la bella lettura. Ciao. Chiara.
ps: non so perchè, ma ho il sospetto che il mantello impolverato indossato da Ivy sia di Luna.

02/11/21, ore 18:34

Ciaoo, eccomi qui ^^
Ogni capitolo ottengo risposte e inevitabilmente si creano altre domande. Vanitas è un personaggio davvero molto complesso e interessante. È folle, però per lui ha senso quello che fa. Siccome i genitori di Ivy hanno ucciso (o almeno cos sembrerebbe) sua madre, lui ha pensato bene di vendicarsi. Ma non svela ancora a Ivy il perché abbia deciso di lasciarla in vita. Tra l'altro lui vuole sposarla a tutti i costi, vuole farlo per forza e lei per ovvi motivi non vuole. Inquietantissimo immaginarmi Vanitas che si gira e rigira quella bambola tra le mani. Comunque Jeanne arriva in soccorso di Ivy e mi sembra molto più assennata di Vanitas... in tutto ciò, Garry e Lukas la troveranno?
Ottimo lavoro, a presto ;)

31/10/21, ore 00:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finalmente sono arrivate le dovute spiegazioni e ora ho capito meglio il perchè Vanitas sia pazzo e cosa abbia vissuto per spingerlo a rapire Ivy per sposarsela.
Cmq non è giustificabile.
Ora si scopre che i due fratelli ne hanno anche un terzo introvabile che si presume sia morto e che Vanitas è il maggiore.
Bella la figura del maggiordomo cicerone, peccato che il pazzoide lo tratti sempre malissimo. Che Ivy abbia trovato un alleato lì dentro? Lo spero per lei.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

30/10/21, ore 15:43

Finalmente eccomi per lo scambio a catena.
Ho scelto di cominciare questa storia visto che è quella che dici essere aggiornata più spesso.
Che siete delle grandi fan di Vampire Knight ormai l'ho capito, è un manga che ho adorato anche io (sia la storia che i disegni sono stupendi!) e in questo prologo si avverte molto, complice anche il nome del padre e l'aspetto di Garry ;)
Ivy, così come Yuuki, nasconde molto dentro di sé e questo malvagio Hikari pare averlo capito, altrimenti dubito molto che l'avrebbe risparmiata. Sarà solo il fatto che fossero un'importante famiglia di hunters la causa scatenante dell'attacco del re bambino? Chissà perché ma credo proprio di no. Ivy credo sia una pedina importantissima perché se questo malvagio nemico ha deciso di risparmiare anche il fratello, che ha il compito di proteggerla, un motivo di sicuro ci sarà. La scrittura mi sembra migliorata dalle prime storie che ho letto e lo stile è sempre molto diretto, dove da padrone ne fanno le azioni e gli sguardi, un po' come se si stesse appunto descrivendo la scena di un manga.
Alla prossima e buona giornata
Cida

25/10/21, ore 10:50

Ciao ^^
VABBE ADORO.
È la prima volta che le mie ship mi danno subito soddisfazione, perché a parte Ivy e Vanitas, mi sono piaciuti subito anche Garry e Jeanne, che tra l'altro è la sorellastra di Vanitas. E a quanto ho capito tra lei e Garry ci sono dei trascorsi... comunque, sta di fatto che Jeanne ha rapito Ivy, che adesso si ritrova rinchiusa. Ho un debole per quando la protagonista viene rapita e c'è un rapporto un po' "strano" con chi l'ha rapita (in questo caso è stato Vanitas a mandare la sorella a rapirla). Lo so, l'ho detto nello scorso capitolo, mi piacciono le ship problematiche. Ora, Vanitas vuole sposarla, chissà perché. Diciamo che se davvero è innamorato ha un modo molto strano di dimostrarlo, di certo è molto possessivo e ha un grande desiderio, l'ha pure baciata (e approvo tantissimo). Ma adesso Ivy si fa domande e me le faccio anche io, sono pure molto affascinata da questo rapporto di amore/odio tra lei e Vanitas. La storia si fa sempre più interessante, a presto :)

22/10/21, ore 16:04

Ciao ^^
Ne approfitto per continuare questa storia, avevo trovato il primo capitolo molto interessante. E già la trama s'infittisce, adoro. Sono passati cinque anni e nel frattempo Ivy e Gerry sono andati avanti con le loro vite, allenandosi. Ivy, come immaginavo, ha sviluppato un certo senso di vendetta verso Vanitas (e mi sembra il minimo). E tutto sembra andare bene fin quando Lukas non arriva disperato: Vanitas è tornato e sta torturando la sua famiglia (Vanitas mi da un sacco di vibes da Joffrey di GOT). Vanitas sembra interessato a lei quanto a questa Luna, a cui a quanto pare Ivy somiglia (forse sarà la figlia e magari quelli che sono morti erano in realtà i genitori adottivi?). Tra l'altro Vanitas non ha ancora spiegato cosa vuole, non credo voglia Ivy morta, altrimenti lo avrebbe già fatto. Comunque tanto per cambiare ho iniziato a shippare la protagonista con il villain (e lui le ha ammazzato la famiglia, che belle le ship tossiche ahahah).
Anche questo capitolo mi è mooolto piaciuto, a presto :*

20/10/21, ore 12:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^
Per ora sono in vena di seguire storie lunghe e poi adoro tutto ciò che riguarda i vampiri :P
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e poi i personaggi sono molto ben caratterizzati anche con poco e lo so con certezza perché mi sono rimasti impressi nonostante abbia letto solo una volta. Ivy, che è la protagonista, dimostra di avere un certo senso che le da modo di avvertire i genitori della presenza di un vampiro. Ma ad occuparsi di ciò saranno i genitori, tant'è che affidano al fratello Garry di prendersi cura di lei. Quello che più mi è rimasto impresso è proprio Vanitas, che nonostante la giovane età è re e sembra anche piuttosto cattivo. Per un motivo non meglio precisato sta cercando Ivy, ma si ritrova la sua strada sbarrata proprio da Julieta e Haruka, che vengono uccisi nell'impresa. Mi chiedo quale sia l'obiettivo di Vanitas, tra l'altro non mi stupisce che Ivy non si dimenticherà di lui... pensa che trauma. È stato davvero un inizio MOLTO interessante, seguirò con piacere la storia!
A presto :*

13/10/21, ore 07:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Questo Vanitas è veramente irritante, ma qualcuno non può farlo fuori? Non solo ha rapito e reso vampira le povera Ivy, ora le dice anche che è sua sorella di sangue e che è per colpa sua se la loro madre è morta cercando di scappare dal re. Poi le dimostra quanto lei sia come loro, offrendosi ancora a lei. Che supplizio povera ragazza.
Nel frattempo ecco un nuovo arrivo o - per meglio dire - una nuova vittima. Lei è la promessa di Garry - 🤔 a Jeanne non piace questo elemento 😁 - che se e sta tranquilla a pettinarsi in attesa dell'arrivo del fidanzato in compagnia di Lukas. Peccato che Dominique li abbia preceduti, e l'abbia scambiata per Mina, sua sorella maggiore. E ora anche lei è in pericolo.
Bene, resto in attesa di sapere se la ragazza riesca a salvarsi o meno. Sono molto curiosa.
Grazie per questo bel capitolo, a presto. Ciao, Chiara.

07/10/21, ore 21:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Mh e qui la trama inizia a infittirsi.
Da una parte abbiamo il re pazzo che ordina al suo fedele maggiordomo - poverino - di rendere vampira, Mina, la fidanzata di Garry in modo da iniziare ad ampliare il suo piano di vendetta. Speriamo che Ivy si risvegli presto perchè non si mette bene per lei.
Cavoli, Vanitas ha scoperto il piano dei due hunters per riprendersi Ivy e non sembra preoccupato, proprio no.
E così Jeanne è andata davvero alla ricerca di Garry, ma si imbatte in un altro soggetto, povera lei. Dominique, suo cugino, pretendente respinto, tremendamente geloso di Garry. Mi sa che bisogna tenere d'occhio questo essere, scommetto che creerà non pochi casini.
Al prox scambio e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

01/10/21, ore 12:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Io mi aspettavo urla, gesti inconsulti, recriminazioni, ma non... questo. È stato spiazzante. Non tanto per il fatto che lui l'abbia raggiunta dove si era nascosta, mettendosi in trappola, e neanche per la sua risata da folle, quale è. No, per la sua reazione. Davanti al corpo del padre - di cui ha rivendicato la fine con orgoglio - lui seduce Ivy che si lascia andare sconcertando se stessa. La morde e la rende un vampiro e lei, a sua volta, ricambia il "favore" traendone anche appagamento. Ormai Ivy ey in trappola, ma non vuole neanche più scappare, credo. Ancora non ha appreso in pieno le parole di Vanitas e non vorrei essere lei quando lo farà. Povera. Nel frattempo, Jeanne decide di fare ammenda e correre a cercare il suo unico e grande amore - sul quale ha ancora delle mire - per aiutarlo nella ricerca. E chi è lui? Garry. Speriamo che ci riesca e che lui le creda e torni ad amarla, perché ho l'impressione che non abbia mai smesso. Ma se non erro lui ora si trova con Kevin e... cosa accadrà?
Mi sa che anche il prox cap non mi sfugge e quindi... A presto, ciao, Chiara.