La diciottesima Luna
di Allen Glassred

26/12/21, ore 15:44

Eccomi per il ti dedicò una recessione, e scusa il ritardo la prossima cercherò di arrivare prima.
La povera Ivy ancora è prigioniera di Vanitas, ma almeno qualcuno che si occupa davvero di lei c'è questo servitore mi sembra a davvero una brava persona, proprio come Jeanne che chissà se tornerà con Gary che da come ho capito a lui lei piace ancora lo vedo molto turbato, quando la vede una parte di lui secondo me vorrebbe stare insieme a lei, l'altra invece non più chissà quale delle due parti avrà la meglio?
I Perry e i Delacour verrebbero ucciso la madre di Vanitas?
Per questo lui li ha uccisi e attaccato i Delacour, ma ora vuole sposare Ivy la figlia dei Perry, che per ora ha solamente presentato a tutti, nonostante lei non voglia.
Ma in questo momento non può fare altro che ascoltarlo e rimanere con lui, in attesa che vengono a prenderla, che penso proprio che saranno Gary e Lucas.
Capisco che sia imbarazzanta secondo me si vorrebbe nascondere e non farsi più vedere da nessuno, ma per sfortuna non può. Sono curiosa di vedere come va.
Ciao Fire.

25/12/21, ore 10:39

Salve, eccomi anche oggi con una nuova recensione, ma prima di tutto Buon Natale.
Beh che dire, il mistero nonché le azioni dei personaggi cominciano a diventare sempre di più intricate e a tratti quasi inspiegabili. Le peripezie di Ivy la portano al cospetto del suo nemico di sempre, non dopo essere stata rapita dalla sorellastra dello stesso, che sembra anche aver avuto dei trascorsi con Garry. Ma ecco che cade come un fulmine a ciel sereno una proposta di matrimonio da parte del re bambino, che sembra voler a tutti i costi la ragazza tutta per sé.
Non vedo l'ora di saperne di più.
-Delsin
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 10:40 am)

19/12/21, ore 12:56

Eccomi finalmente, Allora Ivy si trova da Vanitas e dopo aver ucciso i genitori decide di volerla sposare, capisco che lei non voglia, però lui non cede e addirittura gli fa ancora più del male, stringendole sempre di più il polso, devo dire che però lei è una testa dura resiste nonostante lui sia piuttosto aggressivo, per fortuna arriva Jeanne che l'aiuta e la porta via chiedendole se sta bene, alla fine e una ragazza buona non avrei mai pensato a questa situazione.
Al prossimo
Ciao Fire

19/12/21, ore 00:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bella domanda, che succederà adesso? Lo scoprirò solo proseguendo nella lettura di questa coinvolgente storia.
Dunque Dominique è sconvolto dal gesto compiuto e scopre di essere ossessionato da Mina, colei che ha contribuito a rendere una vampira. Si sente legato a lei e non ne capisce il motivo. Ma ecco che, nel bel mezzo delle sue riflessioni, arriva un misterioso personaggio che lo mette in guardia su Garry e gli dona il suo sangue. Effetto Luna Blu. Ma chi è?
E non devo dimenticarmi di Ivy e Vanitas... che si cercano disperati - sempre per via della luna, credo - e si saziano a vicenda. Con Ivy che è più confusa che mai riguardo a lui. Non so, ma forse questi due sono destinati a stare insieme... nonostante il brutto inizio. Cmq lui continua a essere inquietante.
Grazie per a bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

17/12/21, ore 13:05

Ciao, eccomi per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" per la quale ho deciso di continuare questa storia.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, sembra sempre di piu di leggere un manga.
Iniziamo con Ivy, divenuta sempre più forte dopo tanti allenamenti allo scopo di sconfiggere il "re bambino" e vendicarsi finalmente per la strage dei suoi genitori, e in effetti, dopo neanche cinque minuti, ecco che si trova faccia a faccia con la sua nemesi, che anche stavolta, non si è trattenuto dal perpretare quella che avremmo potuto definire come un'altra carneficina, sventata nientemeno che dalla stessa.
Comunque, il mistero sembra infittirsi sempre più. Chi è questa Luna e che legame potrebbe avere con la stessa Ivy, che tra l'altro sembra assomigliarle? Non vedo l'ora di scoprirne di più-

11/12/21, ore 21:00

Ciao 👀

No vabbè, io scioccata. Ivy si risveglia e scopre che è stata trasformata da quel pazzo di Vanitas, che a quanto pare è suo fratello. O almeno, così lui dice. Vanitas è ossessionato e tratta Ivy come se fosse un oggetto di sua proprietà, non mancando di umiliarlo ovviamente. Mi chiedo cosa accadrebbe se Ivy aspettasse un figlio da lui, dopotutto Vanitas a questo mira. Quindi questa Mina è la promessa di Garry, ma comeeeeee. Oddio, quanti triangoli. E questo Dominique cosa vuole da lei? Potrei avere qualche idea.
A presto 👀

10/12/21, ore 10:19

Ciao, eccomi qui per il "Ti dedico una recensione" indetto dal Giardino di Efp.
Premetto che adoro un sacco questo genere di storie e le atmosfere che esse trasmettono, e la tua non è da meno. Fin da subito ha saputo catturarmi, trovandola anche piuttosto interessante.
I personaggi, sono già ben delineati, con la protagonista che dispone di un'abilità particolare e che potrebbe tornare utile in parecchie situazioni.
Lo sterminio dei genitori, trovo che sia un buon espediente per temprare l'animo della ragazzina e che funge da catalizzatore per gli eventi che verranno, sono veramente curioso di scoprire cosa ne verrà fuori.
Lo stile di scrittura appare dinamico e coinvolgente, nonché molto diretto, capace di catapultarti all'interno della narrazione stessa.
Spero di continuare a leggere quella che si prospetta come un'ottima storia.

08/12/21, ore 02:47

Eccomi, ogni capitolo un colpo di scena immaginabile, Ivy viene rapita e da chi? proprio dalla sorella di Vanitas. Che dopo averla portata sul posto si presenta da Garry e che fa? Dopo avergli spiegato il tutto lo bacia, ma chi fa la stessa cosa? Proprio lui il fratello Vanitas e con chi? Con Ivy naturalmente. E in più le chiede di sposarlo, sta proprio fuori di testa sto vampiro.
Al prossimo ciao
Fire

Ps
Unica cosa che vorrei farti presente ma che non influisce sulla recensione, sono i capitoli in grassetto, un po fastidioso per leggere, anche perché il grassetto serve per mettere in evidenza le cose più importanti, ti direi quindi di cambiare, viene più facile e migliore da leggere. E se diventassero più piccole le parole ti credo consiglio di aumentare un po la grandezza.
Spero che sia stata una critica costruttiva e non maleducata.

08/12/21, ore 02:35

Ciao, in questo capitolo abbiamo l'allenamento di Ivy che è diventata più forte infatti ha battuto suo fratello, si e allenata cosi duramente per vendetta?

Come se non bastasse per Ivy non è finita qui, infatti arriva il suo migliore amico ferito e spaventato ha bisogno di aiuto Vanitas è tornato e ha preso di mira la famiglia del migliore amico di Ivy, questa povera ragazza ne deve subire sempre di più.
Ivy mi piace molto forse un po troppo impulsiva, beh era il suo migliore amico però lo è stata un po troppo difetto negativo vista la situazione. Per fortuna riesce ad impedire una nuova strage.

E poi chi mai sarà questa Luna il fulmine splendente? Che assomiglia così tanto
a Ivy? e che centra con lei?
Tante domande che mi piacerebbe scoprire presto ma penso ci vorrà un po.
Al prossimo
Ciao Fire

08/12/21, ore 02:08

Eccomi qui per lo scambio libero del gruppo il giardino di efp.
Che dire beh per iniziare direi che è un buon inizio premetto che non amo le storie sui vampiri preferisco i licantropi come storie. Però la trama della tua storia mi intriga e chissà forse sarà proprio la tua a farmi cambiare idea sulle storie sui vampiri e i vampiri stessi.

Parlando del capitolo abbiamo una famiglia di cacciatori, una ragazzina tredicenne con un potere Interessante, utile e intrigante. Utile perché serve per essere preparati ad attacchi nemici, ma non sta volta per quanto siano forti Vanitas lo è di più e infatti abbiamo assisto alla morte dei poveri genitori della giovane ivy, risparmiando solo lei e il fratello ma perché? Oltre ad interessante e utile è anche difficile da controllare. Deve essere difficile per una tredicenne ormai quasi cresciuta matura e non più innocenza dei bambini. Non immagino come sarebbe potuto essere se fosse stata una bambina di sette otto anni. In breve direi che mi è piaciuto e scrivendo com'è successo, è una cosa che mi piace lo trovo utile per le storie come la tua. E lo dice pure il titolo 5 anni prima.

Piccola domanda ma la capacità di percepire i pericoli a quanti anni ha iniziato a usare questo potere?
Ciao Fire.
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 02:16 am)

06/12/21, ore 11:29

Ciao, eccomi qui finalmente.
Vanitas non toglie gli artigli da Ivy, e sembra disposto a fare qualsiasi cosa per non farsela portare via. Aiuto, povera Ivy, che destino infausto, ma magari le cose si evolveranno in maniera inaspettata per lei. Jeanne si conferma essere uno dei miei personaggi preferiti, è forte e poi il suo amore per Garry è proprio saldo. Ma adesso mi piace anche Dominique e la sua entrata in scena incredibile. Insomma, pure lui brama la vendetta e mi sa che ce l'ha un tantino con Garry. Spero non mi mandi in crisi di ship...
A presto :)

05/12/21, ore 23:20

Ciao, eccomi ad andare avanti con questa storia per lo scambio a catena.
Diciamo che le cose si stanno muovendo piuttosto velocemente, neanche il tempo per Ivy di tornare a casa che già Vanitas non le concede un attimo di tregua e la fa rapire da questa nuova bellissima vampira che, a quanto pare, ha dei trascorsi sentimentali con Garry che però, nonostante non sia del tutto immune al suo fascino, una volta scoperta la sua identità ne ha preso le distanze. Questi trascorsi, però, rimangono misteriosi.
Vanitas sembra davvero un folle con questi suoi scatti improvvisi e, soprattutto, si comporta proprio come un re tiranno abituato ad avere tutto ciò che desidera. Rapire una ragazza e poi chiederla in sposa dopo averla buttata rudemente sul letto non mi sembra proprio un ottimo modo di cominciare una frequentazione XD C'è anche da capire come Ivy si comporterà ora che è sua prigioniera ma ho come l'impressione che lo rivaluterà presto.
Comunque sia Jeanne mi è sembrato abbia decisamente un bel caratterino e pare proprio che sia una caratteristica degli Hikari quella di rubare baci senza aspettare il consenso dei diretti interessati... Eh, questi vampiri così focosi.
Alla prossima
Cida

04/12/21, ore 09:30

Buongiorno! Direi che per me è giunto il momento di cominciare la lettura di questa tua storia di punta, quella da cui sono tratte tante OS e flash sparse tra le pagine del tuo profilo EFP. Lo trovo un primo capitolo davvero interessante, il tutto nasce da un momento di tensione e stress molto elevati dove presenti 4 figure del nucleo familiare di cacciatori, e quale modo migliore se non far arrivare il nemico più potente direttamente da loro? Lo sterminio dei genitori è un duro colpo ma metterà i due ragazzi davanti alla realtà dei fatti, forgiando duramente dei caratteri che qui hanno mostrato una certa indole, attraverso le reazioni al pericolo e i dialoghi scambiati prima con i genitori e poi con la minaccia stessa.
Hai sollevato un velo su questa situazione, ci hai fatto sbirciare e poi le tende sono ricadute pesantemente a coprire il dolore di chi ha perso chi amava, e sono sinceramente curiosa di capire il motivo per cui quella sorta di tregua stipulata tra le due fazioni è stata calpestata in questo modo.
I dialoghi e il dolore sono le parti che ho adorato di più, quelle che più mi hanno intrigata, lo so sarò cattiva ma l’angst e le conseguenze di esso mi rendono ancora più interessante la lettura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/11/21, ore 15:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E insomma, Mina sta soffrendo moltissimo ed è iper protetta dai suoi genitori - giustamente dico io - che hanno fatto un discorso che fila, tanto che anche Pierre si è detto concorde. Proteggere Mina prima di tutto. E proteggerla vuol dire mentire e farla sposare con Garry.
E veniamo a lui. Complice la Luna Blu, si ritrova ad assecondare Jeanne e si lascia andare con un bacio passionale. Quei due si amano proprio e la distanza li distrugge. Spero finisca bene per loro, se lo meritano tanto.
Infine, il re pazzo fa mea culpa, ma non troppo e si pone mille domande. Questo Dante che lo aiuta ad aprirsi, mi piace e di comporta come un padre per lui. Già, un padre. Assurdo, ma forse... Lo scoprirò solo leggendo. Intanto mi compiaccio per come lo aiuta ed è sempre vicino a lui come ombra. C'è sempre per Vanitas.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

24/11/21, ore 10:30

Ciaoo <3
Penso anche io che i morsi di Vanitas e Ivy siano sensuali, tra l'altro sono anche la mia otp, per quanto problematica. Infatti spero sempre che Varitas possa abbandonare parte della sua follia, anche se la vedo dura. Ivy è di nuovo umiliata, non vuole stare con lui né tanto meno sposarlo, ma Vanitas non molla, non si può dire che non sia caparbio. Tra l'altro vedo che ce l'ha per vizio di uccidere le persone... ha ammazzato pure il padre :)
Forse però possiamo contare su Jeanne, lei mi piace molto come personaggio, ha un ruolo attivo e la shippo un sacco con Garry.
A presto :)