La diciottesima Luna
di Allen Glassred

02/07/22, ore 13:58

Ciao :*
Parto direttamente dal basso dicendo: secondo me Joe deve dire a Vanitas che Ivy è incinta, di questo sono quasi sicura al 100%, perché ho e questo o si è beccata qualche strana malattia, anche se non penso proprio. Comunque lui e Ivy sono sempre più carini, Vanitas oramai è il mio preferito, è diventato così affettuoso e attento. Anche l'incontro tra Jeanne e Lord Pierre si interrompe sul più bello, Jeanne sembra sapere qualcosa del legame tra Mina e Dominique, ma la situazione sembra molto più particolare in realtà. Mi è piaciuto molto anche lo sconto tra Michael e Dominque, quest'ultimo bastardo come pochi che gli rinfaccia quanto sia stato bello trasformare Mina (e alludendo al fatto che magari anche a lei stessa sia piaciuto). E chi saranno i due che parlano all'inizio? Vedremo, intanto sono curiosissima, voglio vedere se ho ragione su Ivy.
A presto :)

28/06/22, ore 23:46

Ciaooooooooooo!!!
Rieccomi qui dopo tanto tempo, credo che l’estate faccia diventare altalenanti un po’ tutti, io sono la prima a dare di matto con i primi segni di calura hahahah!!
Ma eccomi finalmente tornata a continuare questa storia, l’ultima volta ci sono stati degli eventi e battaglie tumultuose, ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto 😉
Bello questo tuffo nel passato, mi piace il modo in cui ci hai introdotti 23 anni indietro nel passato, di come seguiamo il tragitto di questa misteriosa figura che porta con se tanta suspence; finché non scopriamo che si tratta di Juliette la mamma di Garry… OMG!!
Che colpo di scena assoluto!!
Garry è il figlio illegittimo di Kaname ed è fratello di Vanitas! Accidenti che casino ma che bellezza nello stesso momento. Questa proprio mi ha atterrato, non me l’aspettavo.
L’incontro Tra Juliette e Kaname lo hai descritto divinamente, mi è veramente piaciuto tanto.

Dominic è terribile, lo scontro tra lui e Garry è stato cruento, ma sono felice che Pierre sia intervenuto ad aiutarlo. Ivy ha bisogno di lui.

Ivy ne ha passate di tutti i colori, questo stupro raggiunge la vetta più alta del suo dolore. È rimasta da sola succube di Vincent che ha avuto la meglio su di lei. Vanitas è arrivato troppo tardi, così come gli altri, ora mi domando quale mai sarà la sorte per tutti loro. La sorte gli ha resi alleati, Hunters e Vampiri, tutto per sbarazzarsi di un singolo individuo (Vincent) con al seguito un esercito si scriroccati e il suo fedele leccapiedi di Dominique.
La vicenda diventa via via più interessante ed intrigante, questo capovolgersi delle situazioni sicuramente attira l’attenzione del lettore, a mio parere questo è uno dei più bei capitoli, mi è piaciuto davvero tanto, sia nella narrazione sia nell’uso della scrittura.
Spero di vederci presto questa volta 😉
Un abbraccio e a presto!!
Ciaoooooooo!!

23/06/22, ore 11:24

Ciao :*
Direi che ora posso comprendere meglio il perchè Vanitas sia in un determinato modo. Re Kaname voleva usarlo per i suoi scopi e posso assicurare che quando usi tuo figlio per scopo X, questo crescerà con non pochi complessi. Sono rimasta invece affascinata dalla Regina Luna, e questa questione della bambola, per quanto creepy (le bambole le trovo inquietanti) che verrà poi tramandata al figlio, adoro. Ci voleva pure Ace che trama dietro Vanitas, incredibile, sta diventando il mio protetto questo personaggio. Jeanne e Mina, un confronto che non mi aspettavo ma che mi è piaciuto, mi piace il fatto che non siano le classiche rivali d'amore, anche perchè in questo caso non cìè motivo. Anzi, le due si ammirano. Ma com'è che Jeanne avverte in lei del sangue Hikari? Qualche altra parentela o c'è dell'altro?

14/06/22, ore 10:49

Ciao <3
Mamma mia che casino di matrimoni e intrighi. Ma io ci credo anche che Vanitas non sia d'accordo con la decisione di Jeanne di sposare Dominique... lui è un pazzo furioso ed è pure sadico. Ma dico io, perché portare Jeanne ad assistere al matrimonio tra Mina e Garry? Quando si dice mettere il dito nella piaga intendo proprio questo. Tanto lei non lo vuole, è tutto un matrimonio di facciata. E pure quello di Garry eh. Ma visto che Mina l'ha morso, perchè non si sposano lei e Dominique così Jeanne e Garry possono tornare a essere felici? :) No? No. E vabbé. Le storie stanno procedendo in parallelo in un modo che mi piace molto. Sono molto incuriosita da questa situazione, ma non mi dimentico quella di Vanitas e Ivy.

10/06/22, ore 15:50

Beh, che dire, un capitolo piuttosto scoppiettante e travolgente che ha svelato in parte alcuni vecchi quesiti ma che me ne ha posti altri, e spero veramente di non aspettare a lungo per poterli risolvere. Il re bambino ha avuto quello che desiderava e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia in futuro.
-Delsin

08/06/22, ore 11:23

Ciao :)
Beh Dominque complimenti, in questo momento è proprio il peggiore della storia (nel senso che è il più bastardo). Quello che fa lui è davvero infierire su Jeanne. Anche se lei cerca di non ammetterlo, l'idea di non poter avere Garry la fa soffrire, e Dominque pensa bene di approfittarne. Non è che glielo chiedo, la ricatta proprio di ammazzargli Luca. E a questo punto Jeanne che può fare? Io spero di no, anche perché secondo me Garry nemmeno si sposa. Non lo so, secondo me qualcosa a impedire le nozze ci sarà, e potrebbe avere a che fare con i suoi incubi. Ivy e Vanitas sono adorabili. ADORABILI, ti dico. Lui le ha chiesto di sposarlo e la rassicura, dicendogli che in caso potrà bere tutto il sangue che vuole. Rosina ha qualche sospetto e la capisco perché io i miei sospetti li ho da un paio di capitoli E se davvero è incinta come credo di sia, voglio troppo vedere la reazione di Vanitas alla notizia.
Alla prossima :)

04/06/22, ore 23:29

Ciaooooooooooooooooo!!!!! <3
Oddio che inizio violento e doloroso, Vincent è proprio una maledetta canaglia e Ivy si ritrova nuovamente a sottostare a delle volontà maschiliste che la usano solo come procreatrice di prole e al diavolo se lei soffre. Purtroppo da questo ragionamento non posso escludere Vanitas, perché anche lui si è comportato nello stesso modo… Da un lato potrei giustificarlo, dall’altro no.
Questa poverina non ha proprio nessuna tregua.

Amo il rapporto nemico/amico che sta nascendo tra Garry e Vanitas, qualcosa mi dice che diventeranno grandi amici. Non mi dispiacerebbe, sembrano tanto diversi, nemici eppure nutrono tanto amore per Ivy, ciascuno a suo modo è suo fratello.
Ho temuto per Dante, mi piace tanto e il fatto che Vanitas gli voglia bene, ha quel bonus in più ai miei occhi. Invece Garry quanto cavolo è figo? Insomma, si sta facendo valere, lui in fin dei conti è un essere umano, eppure tiene testa a dei vampiri, a Dominique che è uno str*onzo fatto e cresciuto. Sarà l’amore per Jeanne a dargli la carica che gli ci vuole? 😉

È un sollievo vedere arrivare Vanitas, Ivy è stata ridotta ad uno straccio, una povera bambola di pezza senza l’anima. Vincent la pagherà e non poco. Effettivamente non riesco a capire perché la maledizione sia ancora su Vanitas. Centrerà l’ombra nera che osserva tutti?
Inoltre che potere avrà mai Garry? Io punto molto su di lui, credo che sino ad ora sia il mio personaggio preferito, io punto sempre molto sugli “umani “ nelle storie, è facile essere fighi quando si hanno palesemente poteri o caratteristiche particolare. Garry è un umile Hunter e non vedo l’ora di vedere la sua evoluzione.

Ogni capitolo si fa sempre più ricco di action, spero che Ivy impari a reagire di più, viene sempre sottomessa, è ora che tiri fuori gli artigli. Sono sicura che ce li ha!!
Wooooowww come sempre.
Ci vediamo presto!!

31/05/22, ore 18:49

Ciao :)
Eh, Ivy è proprio irriconoscibile e rimango della mia idea, ovvero che secondo mei lei è incinta e a causa di ciò stanno avvenendo numerosi cambiamenti in lei sia a livello fisico, ormonale e soprattutto CARATTERIALE. Mi sembra divenuta più indomita, Ivy. E che ship lei e Vanitas, sono proprio adorabili e approvo il morso, lo approvo anche nel caso di Jeanne e Dominique, che è stato decisamente più inaspettato. Le parole di Dominique mi danno da pensare, io di Vincent non mi sono fidata dal primo istante e secondo me sta tramando qualcosa per spodestare il re legittimo dal trono e salirci lui... Dominique almeno di questo è sicuro. Direi che i morsi non sono mancati in questo capitolo.

28/05/22, ore 23:55

Ciaooooooooooooooooo!!!! <3
Eccomi qui <3 Ti sono mancata?
Oddio Garry sta sorprendendo tutti, ma che poteri ha? Come può avvalersi di un arma di un vampiro se queste solitamente respingono gli umani? Garry e Vanitas mi sembrano Goku e Vegeta, la clasica coppia nemici/amici hahhahahh!!!
Garry si sta dimostrando un attimo personaggio, se prima mi piaceva, ora inizio ad amarlo. L’unico mistore sino ad ora, rimane quell’ombra nera, anche se ho iniziato a farmi una certa idea di chi possa essere.
Jeanne fa di tutto per salvare Ivy, è ammirevole come faccia di tutto per proteggere le persone che ama, di certo ha un bel caratterino, ma quiando lo rivolge hai nemici, diventa perfida. Anche lei sta avendo una bella evoluzione, lei e Garry sono innamorati, ma vittime degli eventi, più dei protagonisti, secondo me.
Vincet è un viscido schifoso, i suoi piani sono disgustosi… Oddio, non che Vanitas sia tanto diverso, di differenza c’è che Ivy in fondo in fondo lo ama, o per lo meno, gli vuole bene. Vincent invece è fastidioso, oltre che disgustoso.
Dominique non è da meno, non perde occasione di provocare Garry che è a 100 passi avanti a lui.
Direi che anche in questo capitolo non hai risparmiato emozioni e colpi di scena, ormai mi hai conquistata, sarà tutta tua fino alla fine.
Ciaoooooooooo alla prossima <3

26/05/22, ore 11:48

Ciao :*
Devo dire che questi ragazzi sono tutti molto tranquillamenti e di sicuro NON prossimi all'esaurimento nervoso, mi riferisco a Michael ovviamente, che quando apprende la condizione della sorella la tratta malissimo, nemmeno avesse la peste. Garry mi ha fa sorridere, ma di quel sorriso un po' amaro, perché lui alla fine dei fatti si sente in colpa e si sente incapace di proteggere Jeanne e Ivy, due donne ugualmente importanti nella sua vita... e mi fa spaccare che anneghi tutto il suo dispiacere nell'alcol. Vanitas invece sta avendo un'evoluzione che mi piace sempre di più, probabilmente il mio personaggio preferito insieme a Garry. Lui e Ivy hanno creati un legame indissolubile e a proposito di lei... ma non facciamo che è incinta? A me ha dato questa impressione e sinceramente ci spero, perché renderebbe le cose ancora più interessanti e complicate. Diciamo anche molto complicate,

21/05/22, ore 17:07

Ciaoooooooooooooooo!!!! <3
Rieccomi qui!! L’ultima volta mi hai lasciata col fiato sospeso, solo un milione dio colpi di scena (il titolo cel capitolo non era un caso hihihihi), era ora di saperne di più.
Ci fai fare un tuffo nel passato, vivendo una scena già vista ma indirettamente, ora sappiamo quali sono le ultime parole di Hakura, le ultime confessioni fatte a Garry prima di morire tra le sue braccia. Devo dire che fa un certo effetto, rivivere questa scena da una prospettiva più intima.

Entriamo nella mente di Garry, nei suoi pensieri, capiamo come lui si senta fallito nei confronti della sorella. Ce l’ha messa tutta per salvarla eppure sono stati scoperti. Io credo che lui sia un bravo combattente, ma la natura delle cose lo pone in svantaggio solo perché è un umano, i suoi avversari sono vampiri con tanto di poteri. A me piace come personaggio, perché nonostante sa chi è veramente sua sorella, anzi nonostante lei non sia sua sorella biologica, la ama incondizionatamente.

Mi ha sorpresa l’azione di Vanitas che salva Garry, ovviamente lo fa perché ha bisogno di lui, però è stato intrigante vedere come il vampiro salva il cacciatore.

Non poteva mancare Dominique all’appello, che cerca di rapire Ivy, ma a suo discapito viene fermato in tempo. Mi piace come Ivy tenti disperatamente di dare una mano, ma tutti invece cercano di allontanarla e proteggerla. Jeanne e Ivy insieme secondo me diventeranno una bella forza… Potere alle donne ahhahah!!

Vanitas e Garry che combattono insieme, mi sembrano un po’ come Goku e Vegeta, non so perché mi è venuta in mente questa associazione. Spero in realtà, che in futuro diventino amici. So che un po’ difficile visto che Vanita ha ucciso i genitori di Garry, però ci spero.

WoooooW hai messo tanta action in questo capitolo! Accipicchia che vortice di emozioni intense 😊

Ci vediamo presto; questa storia sta diventando sempre più fantastica, capitolo dopo capitolo si sta evolvendo in magia pura!

16/05/22, ore 23:01

ciao vengo dal gruppo "il giardino di efp", volevo passare da persone nuove anche solo per conoscenza.
non mi sono mai avvicinato alle cose fantasy sono sempre rimasto sulle fanfic, cambiare fa bene no? come prologo devo dire che è molto buono, infondo una buona storia deve iniziare da qualche parte, anche se non spiega molto comunque da un antipasto sulla lore di questo mondo e su questa misteriosa vicenda.
per il font scritto in questo modo mi ha aiutato a leggere, essendo dislessico trovo parecchia difficoltà spesso nei racconti scritti in piccolo (anche se io stesso li scrivo così). passerò volentieri le prossime volte a lasciarti qualche commento e non ti aspettare nulla di serio come questo, sono un tipo molto simpatico.

13/05/22, ore 22:19

Ciaoooooooooooooo!!!!!

Woooooowww!! Questo è ufficialmente il capitolo più intenso che ho letto finora, mamma mia che intreccio di situazioni, nemici e alta tensione costante.
Credevo che il capitolo si fosse svolto su Vincent, invece con sorpresa (bella sorpresa), scopriamo che arriva Garry a salvare la sua sorellina con la piena collaborazione di Jeanne. Per un momento ho creduto che andasse tutto bene, è stato commovente il ritrovarsi dei fratelli Perry, di come lui la bacia come fosse una bambina piccola. Insomma ci sono state confezioni formato famiglia di tenerezza, l’ho amato.
E quando tutto sembrava andasse bene, ecco che Vanitas ha la meglio su tutti, persino su Vincent. Per attimo ho creduto “qui ci scappa il morto”, invece no, o quasi. La battaglia che si trovano ad affrontare è dura e ricca di colpi di scena, ma il top è stato il sacrificio di Ivy, che pur di salvare il Garry e tutti gli Hunters, decide di rimanere prigioniera volontariamente (mi ha ricordato la bella e la bestia).
E qui ho pensato… cavoli… è fatta, ognuno per la sua strada e Vanitas vince con uno schicco di dita… e invece grande ripresa di Vincent!!
E sì, un’alleanza è la cosa migliore…. Oddio cosa hai n serbo per noi comuni mortali?! XD
Un abbraccio e a prestoooo!!!

07/05/22, ore 19:54

Ciaoooooooooooooo!!! <3
Eccomi di nuovo qui! Che bello finalmente ho avuto tregua per poter leggere con calma ;)
Ci troviamo in un periodo burrascoso un po’ per tutti i personaggi, ma il primo che ci presenti in questo capitolo cioè Garry è (poveraccio) perseguitato dagli incubi, della quale non riesce a spiegarsi nulla. Qui capiamo come Jeanne non abbia preso per nulla bene la farsa che Garry metterà in scena con Mina: il matrimonio. Forse al suo posto sarei arrabbiata pure io, ma se ci si sforza di comprendere le motivazioni in fondo Garry non lo fa per mal, anzi lo fa per il bene di tutti. Mina purtroppo è stata una vittima degli eventi e con la sua trasformazione, si è trascinata con se la sua famiglia mettendo tutti nei guai. Un matrimonio riparatore (almeno all’apparenza) è sempre la miglior soluzione per la società.
E poi il sangue che non si spiega… OMG cosa significa?

Un bel trambusto alla festa! Hihihi!
Si scoprono un po’ di altarini, tutti s riuniscono in quest’occasione ma nessun si aspetta l’inaspettato ingresso di Vincent che riappare dal “regno dei morti”, in quanto creduto tale per tutto quel tempo!
Mi chiedo ora che cosa accadrà un po’ a tutti, Vincent ha in mente qualcosa che sicuramente non  è nulla di buono.
Brava come sempre!!! Ci vediamo presto ;)

05/05/22, ore 11:36

Ciao :)
Il titolo del capitolo mi faceva ben sperare e infatti è successo ciò che speravo, una notte d'amore tra Ivy e Vanitas (anche se non si sa ancora se ufficialmente sia stata la prima volta o meno). Molto bello il modo in cui si avvicinano, Vanitas appare addirittura insicuro e teme di fare del male a Ivy, lei invece è sicura di sé e sa di non avere più paura e che il suo posto è accanto a lei. Molto interessante anche il flashback iniziale in cui si vede Vanitas uccidere Kaname, con grande stupore di Dominique che non lo perdonerà mai. Mentre in Vanitas ci ha quasi trovato un alleato, per cui...
A proposito di Dominique, mi sembra un po' fuori di testa se vuole vendicarsi sul bambino di Jeanne, chissà se riuscirà nel suo intento.