La diciottesima Luna
di Allen Glassred

27/04/22, ore 14:09

Ciaoooooo carissima!!!! Rieccomi qui, questa volta più puntuale! Hihihi!
Donna Rosina è un personaggio tutto da scoprire. Capiamo che ci sono ancora troppi misteri e cose non svelate riguardo a re Kaname e più di uno non sa nulla riguardo tutto questo.
È la prima volta che vediamo un Vanitas calmo e pacifico, più incline al dialogo. E la cosa che mi stupisce è che lo fa con Rosina, la sua matrigna che potrebbe vedere come una “sostituta” della sua mamma. Invece non è così, ma per la prima volta vediamo un ragazzo, nella sua semplicità che confessa il suo dolore, e questa confessione così intima, avviene perché lui ha fiducia in lei, altrimenti non ne avrebbe parlato. Bello questo dialogo, un dialogo tra “madre e figlio”, forse è solo Rosina, con i suoi modi gentili e maturi che può colmarlo.
E qui scopriamo la vera e nuda confessione d’amore per la sua Ivy, che lui mal interpreta pensando sia una maledizione… E no caro mio, ti sei proprio innamorato follemente hihihi!!!

Ivy si ritrova faccia a faccia con la misteriosa figura che le svela la sua identità, è suo fratello minore, un fratello dato per morto anni prima. Lui di diverte a provocarla, a fare il gioco della seduzione e a lasciarla solo più confusa che mai. Ion mi sono fatta una vaga ipotesi su ciò che vuole questo nuovo e misterioso personaggio. Voglio proprio vedere cosa accadrà in futuro.

Non mi aspettavo per nulla la strana proposta del padre di Mina!! Accidenti che situazione. Ma in fondo è comprensibile, salvare le apparenze significa salvare la propria figlia, ora che è diventata un vampiro, solo un matrimonio con un Hunter molto importante la può salvare.
Come sempre gran bel lavoro. La storia si fa sempre più avvincente e non vedo l’ora di proseguire sempre più!!
Ci vediamo presto!!
Elenatmnt.

23/04/22, ore 21:25

Ciaoooooooooooooo carissima!!!! <3
Un inizio al quanto inquietante, per un attimo ho pensato fosse reale, la scrittura corsiva (uno stile grafico che apprezzo quando si tratta di scrivere un “a parte”, non so se sia il termine giusto, ma così lo chiamo a teatro), invece è solo un incubo. Ma cosa vorrà dire?
Garry ha ritrovato il suo amore per la fanciulla dai capelli biondi, in realtà non è mai mutato; ma le circostanze e la natura completamente diversa di questi due ragazzi, li ha portati a separarsi.
Così scopriamo altre verità passate e Garry comprende che per Ivy effettivamente non potrebbe esserci più tempo. Non oso immaginare cosa penserà quando la rivedrà di nuovo. Lui ha bisogno dell’aiuto di Jeanne, ma ancora di più del suo amore (ciò che è successo mi è parsa quasi una vera e propria dichiarazione <3 yuppy).

Il risveglio di Ivy è stato assurdo, poveraccia si è svegliata come da una sbornia pazzesca e piano piano ricorda tutte le cavolate che ha fatto mentre era nel suo status di “ubriacatura” (passami il termine), si è comportata da folle, per non dire da sciocca e questo, secondo me, fa sì che Vanitas la abbia in pugno. Si è scavata la fossa con le proprie mani. Capisco che era sotto l’influenza della luna, ma ora saranno cavoli per lei.
Se c’è una cosa su cui ti piace giocare, è l’effetto sorpresa; me ne sono accorta… infatti c’è questo personaggio misterioso che ancora non ho proprio capito chi possa essere… ma meglio così, amo le sorprese 😉
E per non smentire gli effetti “to be continued”, ecco che alla fine Rosina riceve una ‘pulce nell’orecchio? Ma il vecchio re è veramente morto?
Che bel capitolo ricco ancora una volta di mistero che adoro tantissimo!
La settimana prossima cercherò di essere più puntuale, promesso 😉
Ciaoooooooooooooooo!!
Elenatmnt.

18/04/22, ore 12:44

Ciao, eccomi qui :*
Ahia... odio Vincent. Pezzo di m3rda proprio, mi dispiace tanto per quello che è successo a Ivy, non si meritava anche questo. E io che prima pensavo che Vanitas fosse il peggio e invece l'evoluzione che sta avendo mi piace molto perché ha tirato fuori la sua umanità. Spero però che si vendichi di Vincent in qualche modo. Almeno, appunto, il potere del re è rimasto a Vanitas. Non so perché, ma è meglio così. Chi invece vuole vendicarsi di sicuro è Dominque, oh poveri noi, lol. Ho apprezzato molto anche il falshback su Kaname e Juliette. A parte oh mio Dio che ship, poi è evidente che sono due figure che si approcciano al ruolo genitoriale in modo molto (MOLTO) diverso. E nulla, sono molto curiosa di continuare, a presto :*

12/04/22, ore 19:35

Ciaooooooooooo!!! <3
Allora, allora allora? Ma chi è questo personaggio misterioso? Oddio, sto cercando di disegnarlo nella mia mente, sai chi mi fa pensare (però è un’idea campata in aria, finché non en sapremo qualcosa di più), a Gourmet di Tokio Ghoul XD… lo so che è assurdo! Prendimi in giro se vuoi.
Sarà l’aria di mistero o questa parvenza bisessuale (ovviamente sono tutte mie supposizioni).
Quindi lui e Dominique sono in combutta, ma a che scopo? E ora cosa prova Dominique per Mina?... Vedi cosa succede a rimanere nel mistero?! Inizio a fare 588676 domande hahahah!!
Questi due sembrano tenere quasi tutte le redini del gioco, stanno bramando qualcosa che è molto più grande di quello che sembra.
Vanitas sta letteralmente perdendo la testa, sarà anche questa costante della luna blu a scombussolargli il suo umore. Si vede che è ossessionato dall’idea di averla e ci soffre anche per questo motivo perché lei non fa altro che rifiutarlo.
Cosa che mi ha stupito è stato il suo cedimento, ci è stata permesso di vedere un lato “debole” di lui, che lo rende meno mostro di quanto tende ad apparire.

Ivy ormai è succube della sua nuova condizione di vampiro e lo si evince dal fatto che quasi prega Vanitas di dissetarla. Va contro se stessa, quello che era… ora lei è un’altra persona e per quanto la sua mente si rifiuti di accettarlo, il suo istinto la conduce a ben atra strada. Una strada fatti di sangue.
Quando lui ha accennato allo scambio, ho pensato al sesso… invece no. Ci sta andando piano, fa qualcosa che forse ancora di più la lega a sé, ovvero si dissetano a vicenda, bevendo ciascuno il sangue dell’altro.
Ormai Ivy sa che si è spinta troppo oltre.
Che capitolo pieno di emozioni ed ogni volta è un crescendo di sorprese sempre più coinvolgenti!!
Ci vediamo alla prossima!!
Un abbraccio
elenatmnt

12/04/22, ore 12:38

Ciao ^^
E io che pensavo fosse impossibile superare Vanitas in bastardaggine e invece era possibile eccome: Vanitas infatti ha avuto un'evoluzione, Vincent invece non ha moralità e prende Ivy contro la sua volontà. Lui mira a divenire il legittimo re ma comunque non funziona... non lo so, mi sto facendo delle teorie, voglio capire se ci ho preso. Garry oramai è uno dei miei personaggi preferiti, 1 amo la sua storia con Jeanne e 2 è davvero forte, anche lui utilizza il potere della Luna Blu, anche se è ancora chiaro il perchè. Lo spirito alla fine, che paura santo cielo... non so chi dovrei temere di più.

06/04/22, ore 12:14

Ciao :)
Ma sai che Vanitas e Garry sono sulla buona strada per diventare una BROTP? Mi fa molto sorridere il fatto che Garry faccia il ragionamento del "okay, Vanitas è folle e tutto quello che vuoi, ma visto che Vincent è molto peggio meglio se me lo faccio amico". E intanto però penso che la loro collaborazione possa funzionare. Vincent invece mi terrorizza, sono abbastanza sicura che ora cercherà un modo per concepire un erede con Ivy (preferirei che avvenisse con Vanitas sinceramente), poi Vincent l'ha anche morsa e le ha succhiato il sangue... ma io non lo voglio come re nooo, Vanitas spicciati. E niente, speriamo bene!
Ci sentiamo al prossimo capitolo :*

06/04/22, ore 12:10

Ciaoooooo!!! <3
Mina si trova in una brutta situazione e i suoi genitori ancora peggio. Rischia di essere uccisa per qualcosa che le è stato fatto contro la sua volontà. Non è per nulla giusto.
Mentire a Garry, secondo me, non è una buona idea, quando scoprirà la menzogna, ci saranno conseguenze molto negative; inoltre c’è questa doppia faccia della medaglia sui sentimenti del ragazzo: è promesso in sposo a Mina ma in cuor suo ama ancora Jeanne. Non so dove porterà questa situazione, mi sono venute in mente un paio di supposizioni, ma non sono molto sicura… Niente spoiler, mi godrò la storia passo dopo passo 😉
Infatti nell’incontro tra Garry e Jeanne si percepisce il gioco tira e molla tra i due ed infatti non tarda ad arrivare un bacio passionale. È chiaro che i due si vogliano, solo la loro natura li separa, ma è realmente solo questo il problema. Secondo me se dipendesse da loro, sarebbero scappati insieme e si sarebbero vissuti la loro storia d’amore tranquillamente; purtroppo ci sono in gioco troppi altri fattori che sono contro di loro.

Adoro Dante, ti prego non fargli capitare qualcosa di male… ho una brutta sensazione… chissà.
Si vede che vuole bene a Vanitas, il suo prendersi confidenza è la conseguenza del fatto che forse lui è la persona che lo ama di più, nonostante non abbiano le steso sangue.
Bello e coinvolgente come sempre!!
Non vedo l’ora di continuare <3
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

04/04/22, ore 22:53

Ciaoooooooooo!!!!
Eccomi di nuovo qui, non vedevo l’ora di tornare. In questi giorni a lavoro mi hanno cotta a puntino e non avevo la forza di tenere gli occhi aperti, ma adesso eccomi qui. Felice più che mai!!
Vanitas non si smentisce, ancora una volta risolve tutto con la violenza; lei noto che è divisa da una paura irrefrenabile, ma allo stesso tempo dalla voglia di ribellarsi e scappare, ma subito ne subisce le conseguenze. Anche se è chiaro che Vanitas sia solo un ragazzo spaventato che nasconde tutte le sue paure dietro alla rabbia e alla violenza. Lo si evince dal fatto che ha pianto mentre lasciava andare Ivy, e ha pianto nel ricordo del suo tormentato passato.
Dante ha una pazienza infinita, sul serio, che personaggio fantastico. Sembra più un padre per lui, si percepisce che Vanitas è come un figlio.
Un’altra incognita (che non lo rimarrà per molto) è quella voce oscura che tormente il re bambino, che lo istiga a fare cose che forse non farebbe mai, magari è proprio quella voce la causa di tutto…

Chi è questo nuovo personaggio? OMG è stata una scena intensa, da trattenere il fiato in questo gioco del “vedo non vedo”, bello il modo in cui l’hai descritto, ma per adesso ci lasci con i puntini di sospensione… accipicchia!!
Ma il momento che mi ha fatta sentire come sulle montagne russe è stato quando Vanitas cerca di prendersi con la forza Ivy, è furioso e geloso… la sua follia è arrivata al limite. In un momento sembra tenerci a lei (anzi ci tiene), però è sempre violento ed irascibile, si trasforma in una bestia pronto a farle dle male. È un personaggio molto particolare devo riconoscerlo.
Fortunatamente arrivano Dante e Rosina a salvare la situazione, per poco ho temuto il peggio.
Direi che capitolo dopo capitolo ci emozioni e ci porti sulle stelle, anzi sulla luna… blu!!
Brava come sempre!!
Sono certa che ci rivedremo presto!! Un bacione.
Ciaooooooooooo!!

04/04/22, ore 11:14

Ciao :*
E così assistiamo ad un flashback dove vediamo un pezzetto del passato di Garry. Pur consapevole della vera identità di Ivy, Garry ha comunque promesso al padre di prendersi cura di lei e comunque alla fine si è veramente affezionata a lei. Non solo, alla fine per forza di cose si ritrova a dover accettare Vanitas, anche perchè con Ivy ha un rapporto molto stretto e particolare... quindi non ha molta scelta. Poi come dicono in Narnia: un nemico comune unisce anche i nemici più antichi e con nemico comune mi riferisco a Vincent, fuori di testa totale. Poi oddio, la Luna Blu che ha effetto perfino su Garry stesso, non me lo aspettavo.

01/04/22, ore 09:53

Ciaooooooo!!! Ti faccio un regalino 😉

La povera Mina sembra non avere scampo, anche lei si ritrova vittima in un gioco del destino che è più grande di quanto possa immaginare. Dominique, ha i suoi piani, ma è evidente che con lei si sta anche divertendo, poteva subito farle del male eppure è lì che si gode quel momento, spaventandola e facendole rendere conto, di quello che sarà il suo futuro: la trasformerà in vampiro e come se non bastasse, diventerà la sua schiava. Che cosa può fare questa povera ragazza tutta sola, caduta sotto le grinfie di un pazzo?

Ivy si ritrova nuovamente tra le grinfie di Vanitas che le sbatte in faccia la realtà e non fa che insultare i suoi genitori. Vanitas, per un istante si toglie la “maschera” di quello perfetto, per mostrare, per raccontare a Ivy la paura in cui aveva vissuto. In fondo non sono poi così diversi.
Questo ultimo colpo di scena mi ha lasciata spiazzata, sono troppo curiosa di sapere come andrà. Anche perché lui non parte solo, ma c’è Ivy che ha preso coraggio e ha deciso di intervenire di persona in quella nuova situazione.
Ogni capitolo è un tuffo nel mistero.

Un abbraccio e alla prossima <3
Ciaooooooooooooo!!

27/03/22, ore 15:40

Ciao <3
Aiuto, che drammi. Scontri fra fratelli, la storia tra Ivy e Vanitas che è sempre più tragica, mi chiedo se ci sarà mai una gioia, mi danno vibes da quelle coppie destinate a soffrire eternamente. Jeanne porta in salvo Ivy prima che possa ritrovarsi in mezzo al litigio tra i due fratelli. Inoltre non so se temete Vincent più di quanto inizialmente temessi Vanitas. Se vero che vuole spodestarlo, potrebbe arrivare a tutto.
Che bella finalmente la reunion tra Ivy e Garry (e anche Lukas), ahimé il momento felice non dura molto perché non scordiamoci che Vanitas li detesta. A mali estremi, estremi rimedi, se Vanitas dice di amare tanto Ivy, allora potrà lasciarli andare. Ivy si trova tra due fuochi, ha da entrambi i lati membri della sua famiglia (che si odiano tea loro) E come se non bastasse abbiamo pure Vincent che attacca. Bene, ma non benissimo per i nostri protagonisti.

27/03/22, ore 15:32

Ciaooooo!!! 😊

Ecco che prendiamo atto di quelle che sono le origini di Ivy e di tutta questa assurda faccenda. Una cosa che non posso fare a meno di notare è l'attenzione ad alcuni dettagli che rendono molto più facile la lettura, a chi come me, non è molto ferrata di vampiri. Ho scoperto che possono unirsi se sono consanguinei, che hanno dei poteri, che possono assimilare pensieri attraverso il sangue. E di questo ti ringrazio, perché è una lettura che semplifica tante cose a noi lettori (soprattutto a quelli ignoranti in materia 😉).
E dunque c'è un motivo ben preciso per questi scatti d'ira di Vanitas... Ecco che non è del tutto cattivo, anzi secondo me conosceremo tanti aspetti interessanti!!!
Di certo la povera Ivy e più che spaventata, ha passato di tutto questa fanciulla che ormai non ha nemmeno più nessuna certezza sulle proprie origini.
Dante è un personaggio molto carino, mi ricorda il maggiordomo di Batman 😂

Non vedo l'ora di saperne di più!!
Sono proprio contenta di aver intrapreso il viaggio in questa storia 😊

Ciaoooo a presto!!

24/03/22, ore 20:32

Ciaooooooooooo!!!
Eccomi qui... yuoppy!!
Che colpo di scena, uno dietro l’altro! Ivy è ormai dipendente da lui, ma cosa che più mi ha lasciata esterrefatta è il fatto che lei è una Hikari è la sorella di Vanitas. OMG!
Lui pare non volerle dare tregua, è sua sorella e la vuole come amante e inoltre la maltratta… insomma i tipi di cattivi che piacciono a me 😉 E Garry? Ora cosa farà? Inoltre, sapeva di questo segreto?
La suspence accompagna tutto il racconto, accipicchia!!
Non ho proprio idea di cosa voglia Dominique dalla futura sposa di Garry, per un momento ho pensato fosse Jeanne e invece no.

Ci vediamo alla prossima, più curiosa che mai 😉
Kiss kiss!!

22/03/22, ore 14:25

Ciao :*
io comunque lo avevo detto che tra Vincent e Vanitas sarebbe finita a guerra e battaglia, e infatti secondo me è quello che sta per succedere, perché entrambi si contendono Ivy (io ahimé sono dalla parte di Vanitas, anche se l'ho odiato in passato). Garry e Jeanne sono un'altra coppia che mi sta intrigando molto con tutto l'angst che hanno addosso.... soprattutto Garry con i suoi incubi. Comunque Ivy e Garry sono davvero bellissimi al ballo, come una coppia di reali (che è poi quello che sono). E ora che succederà? Perché Vincent non mi pare proprio uno sprovveduto, e temo che Vanitas se la vedrò brutta.

21/03/22, ore 17:09

Rieccomi subito subito 😉
Certo che Vanitas è proprio cattivo, rendere un vampiro anche la promessa sposa di Garry è veramente crudele, lui non li uccide, lui li fa soffrire lentamente. Non ho solo capito perché manda Dante, forse perché sa che tutti i riflettori sono puntati su di lui e Dante darebbe meno nell’occhio per compiere la missione.
Ed ecco che entra in scena un nuovo ed interessante personaggio: Dominique. L’ho immaginato molto elegante e strafottente, pare si diverta a lanciare frecciatine a Jeanne. È chiaro che non ha buone intenzioni, pare abbia più di un conto in sospeso con qualcuno. Per ora non l’ho inquadrato, mi hai dato però buoni spunti su cui riflettere, questo personaggio potrebbe fare evolvere molte situazioni.
Ora mi domando cosa farà Garry quando scoprirà di Ivy?
Grande sul serio, adoro!!! <3
Ci vediamo prestissimo!!

P.S. ho notato alcuni errori di battitura, nulla di grave, solo qualche parola… aimé anche io ogni tanto me ne faccio sfuggire qualcuna!