Luci del Nord - Spin off Trilogia della Luna (Seguito di Claire de Lune)
di Mary P_Stark

28/12/20, ore 22:35

Perché ho l'impressione che durante la trasformazione dei 3 mark o liza verranno legati alla pazza schizzata o cmq ci andranno davvero vicino?! In più spero che liza non perda il legame con i suoi corvi sono troppo cute.
Parlandoci chiaro chi non accetterebbe di diventare servo di una bonazza come Litha su ahahahah

21/12/20, ore 17:00

A me sta di certo per venire un esaurimento nervoso ahahahah

15/12/20, ore 17:51

Wow amarok al diavolo yeeeeee . Per il resto chissà sono incuriosita , ti prego il prossimo capitolo non lo incentrare solo sullo scontro di Litha . Voglio sapere di liza etc

09/12/20, ore 12:39

Ciao :)
lungo sì, ma piacevolissimo da leggere e molto scorrevole :)
L'inizio è stato soft, in previsione del poi... che sicuramente avrebbe tenuto il lettore con il fiato sospeso alla ricerca di qualche indizio su chi verrà ferito e su come avverrà l'incontro tra i buoni ed i cattivi (ovviamente parlo per me).
Dev è una garanzia sullo stemperare la tensione più che palpabile e Litha è una valida spalla. In questo capitolo Lucas è stato esilarante, anche se credo che non se ne renda nemmeno conto (io ho riso come una matta, immaginando il suo viso spaesato ed incredulo).
Penso che i timori di Mark non siano eccessivi, anzi e mi spiace che rischi di perdere il padre proprio ora che finalmente si erano ritrovati.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che riesci a trasmettermi coi tuoi personaggi, capitolo dopo capitolo.

01/12/20, ore 12:08

Ciao :)
iniziano i guai... in maniera soft e soprattutto senza toccare al momento personaggi a me cari, quindi niente lacrime, anhce se ho mangiato un pò di cioccolata per superare il momento ^_^'
Diana in questo capitolo ha saputo portare leggerezza, in previsione di quanto accadrà poco dopo, con la sua curiosità da mamma chioccia nei confronti del figliastro: troppo bello il suo "nei dettagli" XD pare una coetanea del figlio e l'adoro *_*
Liza è stata astuta a mettere Huginn pur stando a casa può al contempo essere sicura che Mark stia bene.
Chelsey morde giustamente il freno, più che comprensibile soprattutto dopo quello che ha passato con la sua vera madre, certo è che il comportamento di Lucas è comprensibile e più che doveroso.
I due nuovi personaggi mi inquietano e non poco, anche perchè in parte li abbiamo conosciuti poco e non sono ancora riuscita a farmi un idea di loro più precisa, anche se una cosa si è capita benissimo ed è addirittura lampante: sono davvero cattivi e feroci.
Ti confesso che non so se augurarmi che i due ragazzi si salvino o meno, dato che nel primo caso porterebbero i segni dell'incontro per lunghissimo tempo, mentre nel secondo caso non avrebbero una morte rapida ed indolore, avendo a che fare con due sadici così.
Attendo trepidante il seguito, curiosissima come non mai di scoprire cos'accadrà, anche perchè hai saputo spezzare il capitolo nel punto migliore e più giusto, lasciando l'arrivo della cavalleria nel prossimo capitolo ed in più sono curiosa di scoprire i poteri di Litha e di vedere cosa farà Iris con il suo potere.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per come riesci a caratterizzare i personaggi con lo scenario: permette al lettore, o almenon a me, di vedere tutto quello che leggo come un film nella mia mente.
A presto e continua così ;)

30/11/20, ore 17:24

E NOOOOOO, volevo leggere del teletrasporto!!!! Non mi puoi lasciare cosi

24/11/20, ore 12:57

Ciao :)
beh, una prima parte di capitolo splendido: finalmente Liza e Mark coronano, almeno per il momento, il loro idillio amoroso e la cosa non può che farmi piacere, ti confesso che fin da subito li ho visti bene insieme.
Sasha ha saputo magistralmente inserirsi e rendere un pò più divertente il momento intimo in cui i due ragazzi si sono trovati.
Ho trovato molto dolce il momento in cui padre e figlio si sono ritrovati: ti confesso che in parte ci speravo, perchè non trovavo giusto che Donovan fosse sordo agli appelli più o meno palesi del figlio.
Iris e Lucas hanno contribuito a loro volta ad alleggerire un pò il confronto tra padre e figlio.
Litha ed Iris si sono proprio trovate, le vedo molto in sintonia e spero che l'amicizia possa perdurare.
Ahimè arriva la parte oscura del capitolo, dove pian piano conosciamo i nostri nemici e scopriamo qualche dettaglio in più sia sul "lupo beta" ovvero il più sanguinario che sulla "lupa alfa" che è giusto un pò psicopatica ^_^'
Ti confesso che speravo, nonostante tutto, che i cattivi non fossero anche fuori di testa... direi che Iris e compagni avranno due belle gatte da pelare... e soprattutto spero che non siano loro a dover finire sul menù di quelle bestiacce.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le molteplici emozioni che sai trasmettermi coi tuoi scritti e coi tuoi personaggi, caratterizzati in modo magistrale tant'è che mi pare di vederli girare nella mia mente.
Attendo trepidante il seguito.

17/11/20, ore 11:39

Riciao :)
un capitolo splendido, soprattutto perchè è finito con un bacio, dettaglio non da poco per una romantica come me ;)
Finalmente un pò di chiarimenti per il povero Mark, direi che Liza era oramai alla frutta con il segreto ed ho trovato giusto che potesse parlare al ragazzo che le aveva iniziato a scaldare il cuore della nostra bella Geri.
Lucas riesce sempre a sorprendermi, nonostante la sua bontà sa rimanere fermo ed a volte anche feroce (qui in maniera lieve rispetto a quando si è scontrato con Logan) se la faccenda lo richiede.
Ti confesso che sono combattuta: da un lato vorrei che Mark mantenesse il segreto, dimostrando al branco che si possono fidare, mentre dall'altro lato vorrei che parlasse o che permettesse ai suoi genitori di scoprire la realtà così come l'ha scoperta lui, ovvero parlando con Lucas.
Attendo trepidante il seguito, preoccupata in parte che il nemico si manifesti e soprattutto che la visione di Liza diventi realtà.
Ti rinnovo nel mentre i complimenti per come scrivi e per le emozioni che coi tuoi scritti sai sempre regalarmi, capitolo dopo capitolo.

17/11/20, ore 10:38

Ciao :)
perdono ma non mi ero accorta dell'aggiornamento ^_^'
Un capitolo in cui, pian piano, la matassa si sta sbrogliando, anche se ci sono ancora parecchi punti interrogativi a cui rispondere.
Liza ha preso davvero sul serio il suo ruolo di Geri e lo si vede benissimo in questo capitolo dove con piglio deciso allontana i suoi dalla possibile minaccia che incombe su di loro e, nonostante la sofferenza per la visione a cui è stata testimone, ascolta con attenzione quanto Curtis ha da dire loro.
E dopo la prima parte di tensione... la seconda è decisamente più leggera e permette al lettore di farsi qualche risata dato che Litha e Dev sono sempre fonte di umorismo :D
Ora non resta che capire come il nemico intenda muoversi... Ti confesso che ho davvero paura.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi, capitolo dopo capitolo.

04/11/20, ore 12:38

Ciao :)
eh già, le cose si stanno muovendo e pian piano la matassa della storia si sta snodando.
Un inizio soft che ci fa presagire che le cose inizieranno a farsi preoccupanti man mano che il capitolo prosegue.
Impossibile non ridere della gag in cui Mark è coinvolto, così come si capisce da chi abbia preso Liza: i suoi genitori sono semplicemente fantastici e c'è moltissima complicità tra loro e la figlia.
Purtroppo la bomba esplode a cena in entrambe le case: se in quella dei Wallace Liza ha una visione più nitida e chiara, in casa Sullivan Donovan spiega le sue teorie e per quanto Mark sia, vuoi per l'età vuoi per il continuo girovagare in lungo ed in largo il paese, riluttante non può che dare ragione a quelli che considerava fino a poco prima dei vaneggiamenti.
Mark si trova bene ed ha trovato amici che sanno capirlo ed accettarlo in più Liza lo intriga, c'è poco da dire o fare, risulta evidente la simpatia reciproca di entrambi.
Preoccupante oltre che macabra la scena degli antagonisti: ti confesso che inizio ad aver paura di questi nuovi nemici, sono davvero sanguinari.... forse inizio a capire perchè dovrà addirittura intervenire Litha.
Che dirti se non di aggiornare presto, vista la curiosità in cui mi hai fatto piombare per più di un fatto?
Non posso non rinnovarti i miei complimenti per come scrivi e per come riesci a muovere così tanti personaggi in modo magistrale e calzante.

28/10/20, ore 10:00

Ciao :)
beh, pian piano il nemico sta forse prendendo forma, anche se ti devo confessare che ci sto capendo poco.
Quello che appare evidente è l'evoluzione dei rapporti tra Liza e Chelsey e Liza e Mark: il primo rapporto è quasi un rapporto di sorellanza, Chelsey vuole davvero bene a Liza, al pari di Helen e sa rispettare i suoi spazi, sapendo che Liza sa di poter parlare con lei qualora lo volesse; il rapporto forse è un pochino più complesso con Mark, soprattutto a causa del passato del giovane, anche se sul finale la matassa mi pare quasi districata visto che entrambi nutrono una forte simpatia l'uno per l'altra e la cosa ti confesso che mi piace.
Non resta che attendere di scoprire dove porteranno le indagini di Curtis e soprattutto cosa nasconde il simbolo tribale apparso sul desktop del pc dell'insegnante.
Approfitto per farti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che mi sai regalare capitolo dopo capitolo e soprattutto per la tua bravura nel dosare situazioni comiche a momenti più seri ed a tratti cupi: riesci a creare capitoli sempre equilibrati che rendono più scorrevole la lettura. A presto ;)

22/10/20, ore 10:06

Ciao :)
quando inizi a sbottonarti... lo fai col botto ;)
E' sempre un piacere leggere di Litha e Rey, senza nulla togliere aglia altri e beh, c'era da scommetterci che Iris e Dev sarebbero rimasti a dir poco basiti nell'apprendere tutte quelle cose XD
D'altronde la normalità non fa parte di questa storia (per fortuna).
Ti confesso che ci sto capendo ancora poco riguardo al possibile nemico e la visione della pozza di sangue e di Liza... mi fa andare in panico... se in più aggiungi che Litha e Rey saranno indispensabili per il buon esito della storia... la preoccupazione è d'obbligo.
Comunque fasciarsi la testa prima del tempo non ha senso, percui veniamo al capitolo.
Come di consueto sei riuscita ad amalgamare in maniera sublime le varie emozioni mixando amore ed angoscia creando un capitolo interessante e che in più di un tratto mi faceva comparire il sorriso, salvo poi tornar seria leggendo il seguito.
Dire che Rohnyn è un vero pozzo di scienza, sono letteralmente basita dalle molteplici nozioni di cui è a conoscenza e Sherry ha mitigato il momento accademico con le sue battute ed il suo modo di essere brioso.
Capitolo dopo capitolo adoro il rapporto tra Liza ed i suoi corvi, non posso che attendere trepidante di leggere di loro.
Ciò che però mi preoccupa è l'incubo della Geri: chissà cos'avrà sognato di così terribile che ha svegliato l'intere casa.
Non resta che attendere il seguito e nel mentre ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che mi sai regalare, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

13/10/20, ore 12:09

Ciao :)
un capitolo molto soft e di transizione direi quasi per fortuna, dato che Iris e Dev hanno potuto sposarsi tranquillamente e senza pericoli in agguato, anche se forse il fatto che ci fossere altri licantropi in incognito avrebbe giovato alla causa.
Mi è piaciuto moltissimo come hai approfondito i rapporti tra i vari personaggi, oltre ad aver aggiunto un pò di carne al fuoco con altri personaggi.
In più sei riuscita ad alleggerire varie situazioni che potevano diventare difficili con delle gag che mi hanno fatto sorridere :)
In effetti devo confessarti che pure io mi sono chiesta se i nemici attenderanno o si paleseranno nel breve tempo e se costringeranno i novelli sposini ad anticipare il rientro.
Attendo trepidante il seguito, curiosissima di scoprire cos'hai in serbo per i nostri personaggi e soprattutto ansiosa di conoscere i nemici misteriosi che mi incuriosiscono sempre di più, capitolo dopo capitolo.
Complimenti per come scrivi e per la suspance che sai creare anche nei capitoli soft come questo: continua così :D

06/10/20, ore 10:30

Ciao :)
beh, direi che Liza vorrebbe essere qualcosina in più per Mark... semplice supposizione la mia :)
Ma andiamo con ordine, sicuramente la faccenda dell'escursionista scomparso non è decisamente un bel modo per iniziare l'addio al nubilato e celibato dei nostri novelli sposini, per fortuna Gunnar e Dev sanno come risollevare un pò il morale di Iris.
Bello il rapporto che si è creato tra i corvi ed Iris: sanno chi è la loro "mamma" ma non disdegnano le coccole della ragazza.
Interessante il rapporto tra Rachel ed Hellen: pur volendosi un mondo di bene non è facilissimo il loro rapporto, in quanto una è più romantica, la madre, mentre l'altra è più concreta, la figlia.
Brie è sempre Brie e non c'è altro d'aggiungere :D
Dev è riuscito a destreggiarsi perfettamente sia con gli amici senza pelo che con gli amici pelosi: direi doppi festeggiamenti... chissà come sarà provato l'indomani XD
In tutto questo Liza e Chelsey se la spasano in casa coi loro amici, supervisionati da Jennifer che sa essere una nonna fuori dagli schemi e molto legata alle due ragazze.
Direi che la chiacchierata sul finire di capitolo è stata decisiva per far comprendere a Liza che Mark e la sua famiglia non sono il nemico e che forse hanno invece bisogno di protezione vista la poca attenzione con cui Donovan prosegue le ricerche sull'autore della strage della famiglia del fratello.
Che dire? Un capitolo che mette molta carne al fuoco e che svela pian piano le persone ed i fatti d'inizio storia: attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai darmi attraverso i tuoi scritti.

05/10/20, ore 14:37

Bello come sempre, ho una curiosità: all'incirca aggiorni solo ogni lunedì?