A Lion in Autumn
di pampa98

30/12/20, ore 14:31

Ma non ne sbagli una!
L'ho sempre pensato anch'io che la squadra Lannister-Targaryen sarebbe potuta funzionare un sacco! :D
Pampa, che dire! Complimentoni per questa raccolta, perchè è stupenda. Mi dispiace solo di avertela recensita con un ritardo mostruso, ma ormai ci tenevo così tanto! Iniziavo bene la giornata, quando aggiornavi, te lo dico sinceramente! :*

Detto questo, mi sembrava giusto ringraziarti per la comprensione e la gentilezza che mi hai sempre riservato. Sei tanto cara.
E ora smetto di essere noiosa! :D
Ti auguro un nuovo anno bellissimo e alla prossima, con affetto
-genius^^
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 04:24 pm)

30/12/20, ore 14:24

Okay, okay, nonostante non siano i miei preferiti insieme, i due gemelli incestelli sono proprio IC!
Azzeccatissimi i dialoghi e tutta l'introspezione interiore, sei una garanzia.

...e questo è stato uno dei missing moments che avrei tanto voluto vedere nella serie!
MAREMMA BENEDETTISSIMA per non dire peggio, MA UN "ALLORA, TUTT'APPOSTO?" APPENA FINITO DI COMBATTERE, MA ME LO VUOI FAR VEDERE?!
E non dico solo tra loro due eh!
Menomale che c'è Pampa che un minimo di soddisfazione ce la regala!
E' stupendo tutto ciò. :')
Passo all'ultima! Un abbraccione,
-G

30/12/20, ore 14:16

Maremma santissima che str*nzo che è quel caprone!
L'ho odiato nel libro, l'ho odiato nella serie e la sua "odiosaggine" è stata resa magnificamente anche nella tua shot!
Come ti avrò ripetuto fino alla nausea, ma ahimè perdonami, non posso proprio contenere il fangherlamento quando Jaime fa il premuroso o l'ironico! :')
Ho adorato la scena del mantello allo stesso modo in cui ho adorato le pippe mentali di quest'uomo quando Brienne si risveglia dalla sbronza!
Menomale che c'è Tyrion! Come sempre, il minore dei fratelli fa rinsavire il maggiore dicendogli che la Donzella è così innamorata di lui da mettere a rischio il proprio fegato! Scusa se è poco eh!
E in ultimo: BRIENNE RICORDA! HA HA!
Il bacio è stato perfetto, così come la rosa blu! Lyanna Stark starebbe stata orgogliosissima!

30/12/20, ore 14:02

oooooh che carino, vedi!
Sempre detto che Jaime quando osi tratta di Brienne mi diventa meglio di Enzo Miccio!
Stupenda shot!
E quando in questa qui balla con le bambine?! Meraviglioso...Tyrion e Tysha sono un altro mio punto debole, devo ammetterlo!
Mi piacciono tantissimo come coppia nonostante tutto e il fatto che abbiano Pod per figlio è stupendo!
Alla prossima :*
ps: leggere dell'allusione a Sissy è stato un salto alla mia infanzia :') e la citazione a l'Era Glaciale assolutamente perfetta!

04/12/20, ore 10:46

Tyrion. Grazie agli Déi esiste. È incredibile come a volte il fratello minore riesca a sbrogliare i casini del maggiore!
Cesyra non regni piuuuuuuuú! Tié!
E sì, se nel canon non avessero reso Jaime tanto idiota, sarebbe stato interessante vedere le interazioni tra Tyrion e Brienne, la quale sicuramente sarebbe stata una cognata diversa da Cersei in tutto e per tutto.
Al di là di Jaime, per Tyrion sicuramente sarebbe stato bello avere qualcuno che non tentasse di ammazzarlo non appena volta le spalle.
❤️
Seh seh, non sono interessati! È così che si dice adesso??
_____
Ciao Pampa! Scusami per il ritardo mostruoso, non ho fatto apposta...è che non ho passato un bel momento e questa raccolta è troppo bella per essere recensita in quello stato!🤩 passo alle prossime!

02/11/20, ore 12:16

Fermi tutti! Una NO-TP che mi piace!
In genere non vado matta per le storie con i nostri gemelli incestelli, (per citare Cesy😅). Nel senso, loro mi piacciono entrambi da morire, sopratutto la mia adorazione per la Divynissima è a livelli altissimi, ma solo quando è senza il fratello!🤷🏻‍♀️
Non farci caso, per quel che mi riguarda potrei essere tranquillamente partita, comunque qui mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto Jaime, che con lei è sempre dolcissimo e riesce stranamente a tenerla calma.
Carini carini 🙈 lo ammetto senza alcun problema.
HAHAHAHAHAHA STO MALE, JAIME MALEDETTO MI MANCAVA, BELLISSIMO!
Non c’è niente da fare, le maledizioni di famiglia sono qualcosa di affascinante, e il fatto che lui si comporti da gatto, invece che da vero e proprio leone mi fa sciogliere!
Grandissima, Pampa!
-genius

02/11/20, ore 12:06

Ha! Brienne che cucina i biscotti per Jaime non me la sarei mai aspettata, ma suppongo che per amore si facciano un sacco di cose! 😁
Sono dolcissimi insieme, anche nelle Modern sai renderli alla grandissima!
E niente, questa storia è la chiave di volta di tutta la loro relazione: quando oathbreaker o semplicemente ‘keeper’ diventa oathkeeper, cambia ogni cosa.
Il nome di Jaime è riscattato, e la spada di Brienne è il simbolo di qualcosa di pericolosamente profondo -oltre ad essere un nome epico!-
Stupenda anche questa!🥰 passo alle prossime,
-genius!

02/11/20, ore 11:57

Ciao Pampa!!
Come sempre vado avanti con la lettura eh, e non potevo non recensire anche queste storie! 😉
Come ti avevo già detto, il Jaime premuroso è uno dei miei preferiti, e Brienne malata è semplicemente la dolcezza😍🙏🏻
Bellissimo quando si prendono cura l’uno dell’altra, e sono stupendi anche in questa Modern, dove sono genitori di tre splendidi piccoli!
Joanna è fantastica scommetto la più giudiziosa, Cat la combina guai, e Arthur sicuramente il più simpatico, visto che ha sempre fame!🤣
Bellissima, nient’altro da dire
-genius

31/10/20, ore 16:18

Ooooh che meraviiiiglia! Brienne è appena arrivata, e già tra lei e Jaime c’è tensione!!
Jaime tra l’altro carognissima, cosa insulti Renly e la ragazza nuova?!
Daenerys ha fatto benissimo a riprenderlo, adoro che hai comunque mantenuto il suo ruolo e anche quello degli altri personaggi così IC 🤩
Daenerys capoclasse ci sta tantissimo, così come Stark professore di storia, e tutto il resto!

OOOH ECCO! COSÌ DOVEVA FINIRE.
Guarda, per rimediare alla robaccia che hanno fatto D&D avrei accettato molto, ma molto volentieri che Jaime si facesse un incontro ravvicinato con tutti e 7 gli Déi, e anche col Dio Abissale, guarda! Così glielo dicono in coro, quanto è stato idiota!
Fantastico, Pampa. Senza parole!
-genius☺️

31/10/20, ore 16:10

E il mio devasto continua 😍 ma quanto sono belli questi due?!🥺
Pampa, la piccola Brienne mancina è stata un colpo di genio porca miseria! È Jaime che minaccia di morte il maestro che vuole correggerla?? Assolutamente perfetto!
Il dialogo finale è quanto di più dolce possa aver letto oggi, brividissimi, complimentoni!
-da una genius emozionata :’)

31/10/20, ore 16:06

Eccoci qui: tra i nostri due cari è scoppiato l’ammmore in uno dei modi più belli che possano esistere: medicandosi a vicenda le ferite!
Menomale che almeno qui Jaime è sveglio abbastanza da baciare Brienne prima di fare qualche stronzata grossa, e la Donzella risponde inesorabilmente, perché è innamorata persa!
E no, non è frutto di nessun rilassamento in camera, non hanno neanche bisogno di parlarne: fin quando sono lì dentro, tutti gli Stark aspettano.
Bellissima come sempre!
Un abbraccione, sto recuperando piano piano
-genius🙃

31/10/20, ore 16:06

Okay, okay, sono leggermente devastata, ma come l’altra volta la bellezza di queste bellissime storie mi sta tenendo su.
La storia precedente é assolutamente stupenda e realistica, nonostante sia allo stesso tempo tragica da morire.
Brienne e Jaime hanno avuto la gioia di trovare l’amore l’una nell’altro, di sposarsi a Tarth...e poi la notiziona bomba: un bambino.
Jaime ne è felice all’inverosimile, ma dopo non molto tempo Brienne ha un malore dovuto alla gravidanza.
Il buon Selwyn, perché qui abbiamo l’onore di conoscerlo, capisce subito l’antifona, dicendo che non era raro che una donna morisse di parto, se consideriamo che anche sua moglie è morta cosí!
Jaime peró non ne vuole neanche sapere (giustamente! U.U) perchè Brienne ha affrontato un orso, due guerre, è un cazzutissimo cavaliere e non può assolutamente morire così.
Invece la sua salute peggiora, e proprio nel momento di punta lascia la terra, la sua bambina, suo marito (e anche noi) nella disperazione più totale.
L’intervento di Tyrion è stato provvidenziale nel cercare di farlo ragionare, perché adesso Jaime è il signore di un’isola, e soprattutto perché è padre di una bambina piccola piccola con gli occhi blu alla quale non ha dato ancora un nome. E a quel punto, gli basta un attimo: la guarda veramente, cambia idea e la chiama proprio come la donna che ama.

Passo direttamente alla prossima😉

31/10/20, ore 13:25

Oooooh i baci. Qui parliamo di baci!
Lo so che potrò sembrarti ripetitiva -sarà la seconda o la millesima volta che te lo scrivo, sorry-ma rosico una marea se penso che tutte queste cose avremmo sicuramente potuto vederle anche nella serie!
L’ansia e il terrore di perdersi per sempre, la gioia di essersi invece ritrovati, sono resi alla perfezione!

Di qua invece abbiamo una favola! Ma che spettacolo! Tormundone é un gigante, (e come potrebbe non esserlo) che tiene prigioniera la nostra adorabile donzella, precisamente immobilizzata da una pozione per tenerla ferma.
Jaime, anche se Tormund è un gigante non si lascia impressionare e tenta di liberare Brienne...peccato che gli arrivi un colpo come le mine.
Ma se c’è una cosa che Tormund non sa, è che Jaime ha il cranio di ferro, e non solo riesce ad uccidere l’avversario, ma anche a salvare Brienne con il bacio del vero amore.
Pampa, come sempre è tutto una meraviglia!

A presto,
-genius🤩

31/10/20, ore 12:00

AAAAAAH LA PROPOSTA DI MATRIMONIO!! LA PROPOSTA DI MATRIMONIO È TROPPO BELLA!
Sono così contenta che l’unica cosa che mi viene in mente da scrivere è “perfetta”.
È tutto perfettamente come dovrebbe essere: la preoccupazione di Brienne, Jaime che le dice di non preoccuparsi perché non vuole metterle pressione, mentre dentro brucia per avere una risposta!
Li amo, quando si punzecchiano a vicenda, e ciò che si lascia presagire dopo che lei accetta, è sicuramente tanta robba!
Ma parliamo di questa storia: è una Modern, e i nostri due cavalieri coinquilini! Già partiamo mooolto bene: Brienne è una studentessa, Jaime invece fa l’avvocato festaiolo, visto come lascia la loro abitazione!
Ho amato il fatto che Brienne chiami Jaime per cognome, è una cosa che proprio adoro, come quando lui chiama lei “donzella”.
Cooomunque, l’avvocatone per una volta decide di comportarsi in modo decente e mirabile dictu lava i piatti! Brienne ovviamente ci rimane, e mentre va a sistemarsi, ecco che entrano in gioco i sentimenti contrastanti che prova per lui e Renly.
Però dai, con Renly fuori dalle scatole non ti è andata proprio male male eeeeeeh!
Ma la cosa più sconvolgente per lei è che stavolta Jaime si è impegnato davvero e oltre ad aver pulito degnamente sforna anche la cena.
Il resto è storia.

Un bacione, Pampa!
-Genius😘

31/10/20, ore 11:46

Ciao Pampa!!
Oooooh che dolcezzaaaaa Tyrion malato!! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura, e zia Genna non c’è niente da fare, è fantastica😂
A vorrei tanto essere lì nel momento in cui strapazza le guance a Cersei, tanto per vedere come la incenerisce con lo sguardo!!
Poi, ovviamente c’è il fratello maggiore che si preoccupa, e il Jaime premuroso è decisamente il mio preferito!
Pampa, adoro come gestisci i nostri fratellini, comunque! Li rendi proprio bene!

Ma in questa storia abbiamo anche Brienne che taglia -la criniera-volevo dire i capelli a Jaime.🤣
Tyrion come sempre ci da soddisfazione regalandoci la perla meravigliosa del “sembravi un principino idiota!” Mi ha steso!
Beh, Jaime ovviamente essendo bbbello, con 3 “b” ci tiene al suo aspetto, ma soprattutto tiene a non sembrare stupido agli occhi di Cersei e soprattutto di Brienne, alla quale strappa un invito a pranzo con un colpo da maestro!
È fantastico il modo in cui Tyrion sappia palesemente le intenzioni del fratello e se ne vada subito per lasciarli soli!

-genius!🥰