Ventiquattro tasche colme di bizzarrie
di Kim WinterNight

19/12/20, ore 22:31

Ciaoo Kim!!!
Eccomi di nuovo qui come promesso!
Ma che tenerezza questo capitoletto! *^* Mi sa che te l'avevo scritto in qualche altra recensione ma non ricordo bene: era da un sacco che volevo vedere qualcosina in più su Joe e suo padre! *^* volevo leggere anche solo un piccolissimo scorcio di vita che vedesse protagonisti questi due! E tu mi hai accontentata con questo mini capitoletto dolciosissimo!
Innanzitutto mi è piaciuto molto che tu abbia ambientato tutto sulla spiaggia! Ricordo da altre storie quanto fosse importante questo elemento per Joe per cui trovo che tu abbia fatto una scelta niente affatto scontata che va al di là del fatto che la sorpresina all'interno della seconda casellina fosse proprio una conchiglia!
Joe così piccino mi fa sempre tenerezza! Ma proprio una tenerezza infinita! Ricordo quando ho letto della prima lezione di nuoto di Joe... e ritrovarlo di nuovo così piccino mi fa sciogliere!
Tra l'altro sentirlo così preoccupato che suo padre gli mettesse in mano un insetto... MA CUCCIOLO!
E poi quando dice che la conchiglia gli piace tantissimo perché ha tante righe... mi si è proprio sciolto il cuore! *__________*
Potrebbe collezionarle! Sarebbe molto curioso! Ma potrebbe divertirsi a toccarle a sentire tutte le loro forme, le differenze al tatto...
Insomma, Kim bellissimo anche questo capitolo! *___* Dolciosissimo! Ne voglio altri mille! Anzi, te lo dico: voglio una piccola raccoltina incentrata solo su Joe e il suo papà! *^* Sarebbe troppo bello e troppo tenero e dolcioso!
Penso che potrebbe venirmi il diabete ma lo accetterei volentieri! AHAHAHA
Come sempre ti faccio tanti complimenti! *^*
E adesso provo a mettermi a scrivere qualche cosa anche io! ^^
Un bacione enorme!
Notte notte!
A prestissimo con il prossimo!
Sciauu
Bea

19/12/20, ore 15:30

Ciao Kim. Ho letto per sbaglio questo capitolo prima di leggere il precedente che dovevo commentare, poi tornerò indietro. :) In genere recensisco sempre tutti i capitoli di una storia o di una raccolta proprio perché posso comprendere l'impegno che ci possa mettere un'autore. Questo capitolo, insieme a quello riguardante le farfalle, sono quelli che al momento mi sono piaciuti di più. Originale l'idea di associare le mollette nei loro differenti colori a diverse bamboline. Uno scritto ancora più apprezzabile perché rimanda al mondo personale della tua infanzia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 03:31 pm)

19/12/20, ore 15:03

Ciauuu!
Finalmente riesco a passare e a rilasciare almeno una piccola recensioneee! Ne ho un sacco da rilasciare ma cominciamo con almeno questa! Se riuscirò, poi, nel corso della giornata passerò di nuovo! ^^ Purtroppo a breve devo tornare a studiare, mannaggia, quindi non posso concedermi troppo tempo!
Ma non volevo rimandare ancora!
Dunque!!!
DA DOVE COMINCIARE?
Innanzitutto... io boh! Come venga in mente a Soul di lasciarti queste cose nel calendario dell'avvento io non lo so AHAHAHAH e avendo già letto tutti gli altri capitoli di questa raccolta, penso che questa sarà una domanda che tornerò a porti ancora e ancora! XD
Questa storiellina mi ha fatto tornare in mente una scena della serie televisiva Friends! C'è una puntata in cui uno dei ragazzi decide di mettersi a costruire un mobile da tenere in casa e appoggiare alla parete che separa camera sua da quella del suo coinquilino... solo che anche lui sbaglia le misure e quindi i bordi del mobile finiscono per sporgere un po' nella porta della sua camera e un po' nella porta della camera dell'altro AHAHAAHAHHA
Ho ADORATO ritrovare una situazione simile anche qui! AHAHAHAHAHA
Ma poi scusa... ma le misure non poteva segnarle fin da subito su un pezzo di carta normale? AHAHAHAH su un quadrato di carta igienica doveva scriverle? è anche difficile scrivere sulla carta igienica! HAHAHAHAH E chiaramente alla fine entrambi si sono dimenticati di recuperare il foglio con la copia delle misure...
Ma tanto non serviva! Brad SE LE RICORDAVA PERFETTAMENTE! AHAHAHAHAHAHA erano DUECENTOQUARANTA FOTTUTISSIMI CENTIMETRI, CAPITO?!?!?!?
Spero che alla fine siano riusciti a fare un reso del mobile AHAHAH che non abbiano dovuto pagarne uno nuovo AHAHAH oltre al danno pure la beffa!
Insomma Kim, davvero un ottimo inizio! Ho adorato leggere questa storiella! E non vedo l'ora di ritagliarmi altri cinque minuti per passare a recensire almeno anche il prossimo capitolo! ^^
Ti mando un bacione enorme! <3
A prestissimoooo!
Sciauuu
Bea

19/12/20, ore 07:03

Buongiorno,
se uno mi fa una cosa del genere, credo d'impazzire sul colpo! Il riposo è raro e sacro!
Comunque, li ho riconosciuti subito i ragazzoni xD tutte le volte sono sempre così movimentati.

18/12/20, ore 23:17

Cioè no... io... PFFFFFFFFFFFFF AHAHAHAHAHAHA
SORELLA, STAVOLTA MI HAI PROPRIO STESA!!!
Quando ho letto il nome Danny mi si è subito accesa la lampadina, poi quando ho visto "Chicago" sono proprio partita per la tangente, tu attenti sempre ai miei poveri neuroni quando sono a letto e non posso nemmeno far rumore, mannaggia!
LA PISTA DI ATTERRAGGIO PER GLI ELICOTTERI AHAHAHAHAHAHAHAH. Terry non si fa proprio nessuno scrupolo, ma ormai non ci dobbiamo meravigliare più di nulla, con lui! E quando si è messo a spolverare la pelata di Danny col pennello per il trucco ahahahahahahah. E poi hai citato il sorriso equino ahahahahahahahaha, che spettacolo!
Che bello che hai fatto apparire pure Linda! E proprio come me la immagino, così distratta che ha pure lasciato il suo pennello per il fard nella valigia del marito XD.
E vogliamo parlare di Terry che gli fruga nella borsa??? Ma sei stata proprio il top, perché pure io li immagino talmente fratelli da convidere tutto, ma proprio tutto.
Mi sono accorta che alla fine, però, hai scritto bassista invece che chitarrista XD. Comunque, sai che Terry ha iniziato proprio come bassista?
Sorella, se volevi farmi un regalo di Natale, ecco questo è proprio il regalo migliore! Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me anche in questa tua raccolta, lo apprezzo davvero moltissimo!
Baci e alla prossima finestrella!
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 11:21 pm)

18/12/20, ore 15:03

Ciao Kim. Ogni volta i differenti prompt mettono alla prova la tua fantasia, anche per il poco tempo a disposizione ed è davvero una bella prova di scrittura. Le note sono sempre molto utili per contestualizzare il tutto e mi è piaciuto il personaggio di Everett, nonostante la brevità della storia. Ho notato che ti piace il mondo della musica, delle band. Bella la frase finale dove la scatolina di caramelle viene riempita con la sabbia colorata. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 03:04 pm)

18/12/20, ore 09:15

Buongiorno sorella!
Guarda, non sai come ti capisco. Il 6 dicembre è stato il compleanno della nostra amica che è venuta a mancare quest'estate; la notte prima me la sono sognata e poi non ho fatto altro che piangere (di nascosto, perché il mio bimbo non lo sa ancora che non c'è più, gli abbiamo detto che è andata in nave - lei lavorava sulle navi da crociera). Ci sono persone che ti lasciano un vuoto dentro, ancor più che se fossero stati tuoi parenti stretti. Quello che le hai dedicato è davvero un bellissimo piccolo ricordo, un omaggio per non dimenticarla. Ho guardato il video della canzone e mi sono commossa, come immaginerai.
Una drabble stupenda, davvero, in poche parole hai concentrato un MONDO!
Alla prossima finestrella!
Baci!

18/12/20, ore 06:27

Buongiorno,
oddio, il tempo vola!
Bella dedica a questa persona! Mentre leggevo e più la sua figura si mostrava protagonista della scena, è stato un po' come vederla a mia volta al rallentatore! Sì, ci hai messo proprio il cuore!
Comunque una band di cui ho ascoltato qualcosa tempo fa e purtroppo non è il mio genere. Anche solo il nome un po' mi indispettisce; di disturbed ne ho conosciuti un po' troppi per potermi permettere anche di ascoltarne... :)

17/12/20, ore 15:25

Ciao Kim. Che bella la rappresentazione del dado come prompt che, nel tuo capitolo, rappresenta la sorte. Mi sono state molto utili le note per comprendere tutti i rapporti fra i vari personaggi. Nonostante la brevità di ogni storia si può percepire ogni volta la tua passione, come dici nelle note. Al prossimo capitolo. Un saluto.

17/12/20, ore 14:22

Buon pomeriggio,
insomma, quando ho letto le prime righe ho pensato; cavolo questo se è tosto! Poi leggo che è uno spacciatore e non gliene frega molto, mi sono rovesciato dal ridere xD
Se questo incontra Alex, fanno un casino che si rovescia il mondo mi sa 0.o
Comunque, caro genietto, dillo al papà che esistono anche gli avvitatori automatici, trapani e robe varie che facilitano la vita, altroché la cassetta degli attrezzi anni Sessanta xD

17/12/20, ore 09:52

Una vite con la testa a brugola??? No, ma dico, ma dove l'ha trovata Soul??? Mi sembra una di quelle che tiene insieme la rete del letto del mio bimbo, che infatti viene dall'IKEA, quindi più fai da te di così! ahahahahahahhahaha
Così, abbiamo visto il tuo Ethan alle prese con il bricolage, anche se devo dire che non mi pare molto portato, lo vedo più adatto a fare il cacciatore, gli viene molto meglio ehehehehehhehheh
Comunque Dave gli da una mano, facendogli prendere l'attrezzo giusto XD.
Complimenti davvero, perché te la sei cavata alla grande anche stavolta!
Alla prossima finestra!
Baci!!!

16/12/20, ore 16:10

Ciao Kim. Mi è piaciuto il prompt riguardante il nastro per capelli, dove hai messo alla prova te stessa. Ma soprattutto, quello che ho potuto notare, è il tuo amore verso questi personaggi, trasmettendo passione sia fra di loro che al lettore. Bello leggere di una storia dal sapore estivo in inverno, scrivere è bello proprio perché si può viaggiare con la fantasia spostandosi nello spazio tempo a nostro piacimento. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 04:12 pm)

16/12/20, ore 11:35

Comunque è gravissimo notare che tutte le scene più raccapriccianti e demenziali che ti vengono in mente vedono come protagonista questo cretinello di Dom, come la faccenda del complotto della birra XD
Se lo merita u.u
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH ma quindi questo chitarrista è totalmente stupido ad aver confuso la lancetta dei minuti con quella delle oire, o ha comprato un orologio che le avesse proprio uguali? Io sono senza parole AHAHAHAHAHAHAHAHA ma a 'sto punto impostati la sveglia sul cellulare, che le sveglie comprate da Wish (?) non valgono niente XD
Poi mi fa morire dal ridere il fatto che debba andare a fare l'ennesima prova lavorativa con uno dei suoi soliti lavori dalla dubbia entità... ti prego, Kim, dimmi che questa drabble è ambientata nel TFOBM!AU, ne ho bisogno XDD deve essere successo davvero, ma allora non mi spiego come mai Conor non l'abbia svegliato... probabilmente è uscito di casa presto perché aveva una lezione universitaria alle 7 del mattino (?), altrimenti ci avrebbe sicuramente pensato lui a buttarlo giù dal letto con la campana del Collegio (???) XD
Chissà se proverà comunque a fare la corsa contro il tempo per salvarsi il lavoro... magari nel tragitto può fermarsi a comprare un vassoio di paste e arrivare sul posto di lavoro facendo lo splendido: "Mi scusi se ho fatto un po' tardi, ma sa, volevo portarle un piccolo omaggio e ho trovato tanta fila in pasticceria" AHAHAHAHAHAHAHAH ha talmente la faccia come il didietro che lo farebbe pure, ce lo vedo troppo AHAHAHAH XD
Beh Kim, complimenti anche stavolta per essere riuscita a creare una scenetta tanto demenziale da un oggettino del genere (daaaai, è trooooppo carino!) e sono curiosissima di vedere cosa ti inventerai col prompt di oggi XDD
Alla prossimaaaa e complimenti per il modo in cui stai portando avanti questa sfida, dai che hai superato la metà!!! ♥

16/12/20, ore 11:23

...e poi c'ero io che le mollette le facevo cadere apposta di sotto, così avevo la scusa per andare dalla nostra affittuaria a chiedergliele indietro e sperare che mi desse delle caramelle AHAHAHAHAHAH che bambina subdola e approfittatrice che ero, una vera mostra (???) XD
Fortuna che adesso sono cresciuta (???)
Comunque, a me sinceramente questo scritto è piaciuto un sacco, lo trovo davvero carinissimo e molto originale! Io, al posto tuo, sarei probabilmente scaduta in una banalissima Phinor in cui Conor sta stendendo sul terrazzo e una molletta gli cade di sotto, colpendo in testa Phil che si stava giusto accingendo a suonare il campanello dell'appartamento che il cantante condivide con Dom (anche se io sinceramente con Dom non ci vivrei)... e invece tu non solo hai scrito un'altra kidfic, e questo è SEMPRE un bene, ma hai trovato un modo incredibile per sviluppare il prompt, io non ci avrei mai pensato!
Effettivamente certe volte i bambini sono un po' come i gatti quando gli riempi la ciotola di acqua fresca e pulita e loro vanno comunque a bere dalle pozzangere (?): certe volte, anche avendo i giocattoli più belli del mondo, preferiscono giocare con degli oggetti impensabili, forse perché questo gli permette di fantasticare e usare di più la fantasia. Insomma, belle le Barbie, ma sono tutte uguali, sempre uguali... mentre, usando delle mollette come personaggi, li si puà immaginare come li si preferisce, non c'è un "prestavolto" definito. E qiesto è un tema che mi sta particolarmente a cuore e che forse è d'interesse comune qui su EFP; perché, in quanto scrittori, siamo ancora tutti un po' quella bambina che gioca con le mollette colorate.
Complimenti davvero, ho adoratissimo questo piccolo scritto, e non sottovalutarti e non dire che sono delle piccolezze, perché hai visto quanto mi danno da riflettere ogni volta? Mi piace quando le cose vengono viste in un'altra prospettiva!!
Corro a recuperare anche il capitolo di ieri e sono in pari *___________*

16/12/20, ore 11:15

AHAHAHAHAHAHAHAHAH CERTO, se c'è di mezzo Martin poteva qualcosa NON ANDARE STORTO??? AHAHAHAHAH ma io non ci credo! Sembra che tu abbia scelto questa ricetta apposta per Martin&Joe, visto che nel procedimento NON viene specificato il momento in cui bisogna versare la farina... e, ovviamente, quale ricetta poteva essere così sfigata e strutturata male, se non quella dei cupcakes con lo sciroppo d'acero, CHE PIACE A MARTIN??? Renditi conto, Kim, che il tuo OC ha inconsapevolmente portato sfiga anche agli autori del libro AHAHAHAHAHAH XD
Tutto questo mi ha completamente steso... perché non c'è nemmeno stato bisogno d programmare il diastro durante la preparazione, ti è stato proprio servito su un piatto d'argento XDD
Devo dire che l'immagine di Martin&Joe che preparano i cupcakes già di per sé è dolcissima *_____* anche se Joe ovviamente deve fare la piaga (altimenti non sarebbe Joe) e rompere perché del resto a lui lo sciroppo d'acero non piace e sarebbero stati più buoni col burro d'arachidi (ma noooooooooo, il burro d'arachidi sui cupcakes NO! Sono dei DOLCI!) e bla bla bla... meno male che alla fine ha smesso di lamentarsi XD
Ed effettivamente però anche io mentre leggevo la storia mi dicevo "ma non è che manca qualcosa? Mi sembrano pochini questi ingredienti, tutti liquidi poi"... e la cosa divertente è che Martin si è messo, a mo' di grande chef, a controllare la consistenza dell'imnpasto e ha pure detto che ANDAVA BENE! Cioè, d'accordo che metà della colpa è del libro che si è dimenticato un passaggio, ma non ti viene il dubbio? E la farina non l'avevano appoggiata sul tavolo insieme agli altri ingredienti?
Vabbè che magari non sono abituati a cucinare dolci, ma dai, la farina e il lievito sono alla base...
Vorrei proprio vederlo, il risultato finale AHAHAHAHAHAH voglio una foto a testimonianza dei cupcakes non lievitati (e meno male che non sono strabordati dai pirottini come è successo a certe altre persone...) AHAHAHAH! Ma soprattutto mi interessa sapere cosa ne faranno ora delle noci caramellate XD posso sempre farci una normale torta allo yogurt e ficcarcele in mezzo... ma forse è meglio non oggi, visto che il santo patrono dei pasticceri non li assiste (???)
E ADORO in realtà il modo in cui hai inserito il cucchiaio, che sembra un elemento magari marginale, ma quando Joe lo prende e assaggia i residui di impasto e constata che se l'avesse assaggiato prima se ne sarebbe accorto... noooo vabbè, ma mi crolla il mondo addosso AHAHAHAH XD
Ecco, vedi? Joe, avresti dovuto assaggiare l'impasto, al posto che fare l'ottuso perché del resto lo sciroppo d'acero non ti piace u.u
Ma la pubblicità del corso per truccatore di salme poi non ha prezzo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma cos'ha cercato Martin prima della ricetta affinché gli saltasse fuori una cosa del genere? Io pensavo che i cookie li avrebbero ascoltati (?) e gli avrebbero proposto la pubblicità di uno sbattitore elettico, visto che volevano comprarsene uno nuovo...
Kim, ma io che devo dire? Questa storia mi ha completamente fatto fuori le sinapsi, e la cosa in assoluto più comica è che stavolta non è davvero colpa loro, ma della ricetta AHAHAHAH ma che sfigati, non c'è una volta che provino a fare qualcosa e gli riesca bene (il che in realtà + molto credibile) XD
Sono sicura che Laila adorerà questa storia *_______* e ora mi hai fatto venire una voglia assurda di scrivere a mia volta per lo StoryCake :3
Inranto però corro a recensire il prossimo capitolo della raccolta! ♥