The Deer & The Owl
di Memel

14/06/21, ore 19:02

Ciao, eccomi qui *^*
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! Sono molto felice che Nori abbia fatto tanti passi in avanti rispetto ai suoi primi giorni a Tokyo, piano piano si sta avvicinando alla squadra (manager comprese) non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche dal punto di vista umano che, se consideriamo che aprirsi e andare d'accordo è il primo passo per far funzionare la squadra, è sicuramente il punto più importante.
Bokuto nei suoi “momenti no” penso che sia una tra le cose più belle del mondo e no, non lo sto dicendo come una che gode nel vederlo in quei momenti, più che altro mi piace il modo in cui basta poco, davvero poco, per farlo risollevare. Tanto per dire che in questo caso ha trascorso ore intere nello sconforto più totale e poi è bastato che Nori gli parlasse, mettendo le cose in chiaro, per farlo tornare il Bokuto di sempre.
Quello che più mi è piaciuto è sicuramente il fatto che un gesto tanto semplice come il parlare con qualcuno abbia avuto un impatto tanto bello e positivi in entrambi: da una parte Bokuto che ha ritrovato l'entusiasmo e la grinta che lo contraddistingue da tutto e da tutti, mentre dall'altra Nori che ha superato una prova per niente facile poiché si è esposta e ha compreso che solo col dialogo e il confronto può farsi strada non solo all'interno della squadra di pallavolo, ma anche con le relazioni umane dal punto di vista più intimo e introspettivo.
Motivo per il quale mi ha resa molto felice leggere di come, dopo quell'avvenimento, Nori abbia iniziato ad aprirsi un po' di più e a essere più spontanea, cercando a piccoli passi di ritornare la persona che era un tempo. In Bokuto ha trovato parole e atteggiamenti che non le sono mai stati rivolti e possiamo dire che sia stato, per lei, la sua personale rivoluzione – il paragone col soffio di vento tiepido, poi, mi è piaciuto tantissimo.
Poi niente, Bokuto ritrova la carica e quindi, giustamente, il giorno dopo cerca di richiamare i gufi storpiando il loro verso. ADORO xD
Tutta la parte dedicata al picnic è stata carinissima, mi sono già affezionata al trio composto da Nori, Bokuto e Akaashi *^*
E poi è proprio bello leggere di come entrambi i ragazzi siano tanto gentili e spontanei nei suoi confronti, in un certo senso stanno diventando sempre più il suo supporto emotivo che le permette di affrontare meglio le giornate – arrivando al punto tale che Nori accompagnerà seriamente Bokuto in questa spedizione “recupero Akaashi” e niente, già ne prevedo di tutti i colori xD
(Non c'entra niente, ma quando ho letto l'ultima parte del capitolo ho subito pensato “SALVATE L'ALZATORE AKAASHI” e niente, mi sento molto scema in questo momento ahahah)
Ti rinnovo i miei complimenti anche per questo capitolo, sono davvero felice di aver iniziato questa storia!

M a k o

12/06/21, ore 13:36

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Finalmente, lo posso dire: finalmente Bokuto ci ha capito qualcosa di più a quanto pare, eh sì, perché in fondo che sia cotto è un dato di fatto, che se ne sia accorto, un po’ meno… Per fortuna che c’è il suo migliore amico, sul serio, altrimenti sarebbe davvero perso. Lo ha capito, ci rendiamo conto? Si è reso conto di essere cotto di Nori – cotto, solo cotto, davvero? – e questa consapevolezza credo che modificherà tutti i suoi comportamenti da ora in poi: le parole di Keiji sono confortanti e danno una giusta direzione per un avvicinamento non casuale ma graduale, direi che è un’ottima ide aper avere a che fare con la ragazza.
I messaggi sono velati in un certo senso, le due colleghe avevano i loro presentimenti ma sono adolescenti, ci sta che fantastichino su queste cose; per riuscire a capire Bokuto poi bisogna conoscerlo, perché il suo essere spigliato, sfrontato, casinista, emotivo, lo rende difficile nelle sfumature tra amicizia, attrazione o ancor di più amore. La festa è sicuramente un ottimo banco di prova per loro due, e qui l’atmosfera cambia parecchio: luci, colori, profumi, abiti tradizionali, sorrisi, fotografie, tutto parla di freschezza, di ingenuità, di feflicità, gola, fame, bisogno di contatto, ed è così ben gestito che le scene me le sono viste davanti agli occhi senza alcun problema. In questa parte hai aperto il cuore di Nori a Bokuto ma non nel senso semplice, bensì lei si è espressa per ciò che è, per le esperienze passate e la passione che si è riaccesa più che mai: questo loro confronto sul piano della pallavolo ha un ruolo fondamentale per la comprensione reciproca, per l’avvicinamento e per l’affiatamento, e tutto questo in un contesto magico, caotico, colorato. Un contrasto azzeccato, che rende quegli occhi lucidi e le palpitazioni decisamente più interessanti.
L’ultima parte è fondamentale qui per poter capire cosa pensa la protagonista, dopo tutto ciò che è accaduto: lei non lo sa, più che altro sta familiarizzando con nuove sensazioni. Non sa dare ancora un nome ma comincia a comprendere cosa il suo corpo e la sua testa le stanno facendo vedere, e che dire, sarà una strada ardua ma sono sicura che quei due prima o poi finiranno assieme – o me lo auguro di cuore, almeno, perché ce li vedo benissimo.
Oltre a tratteggiare bene i personaggi nella sfera emotiva, riesci anche a farli crescere mano a mano nella storia, svelando qualcosa in più a ogni capitolo, qualcosa di importante, non sempre positivo, ma comunque importante per lo sviluppo per personaggio. In questo capitolo più che negli altri l’atmosfera fa davvero la differenza, lo scenario d’impatto è caratteristico, riconoscibile, tradizionale, godibile nell’immaginario. Non vedo l’ora di leggere un nuovo aggiornametno, alla prossima e buona ispirazione! :3

12/06/21, ore 13:31

Ciaaooo eccomi per il nostro scambio,
felice di riprendere questa storia e i suoi personaggini.
Waahh che capitolo denso di introspezione e rivelazioni.

Mi piace come inizia, con questa prospettiva di Nori di ricontrare suo padre e rivivere ricordi che non sono stati piacevoli e che solo un oceano di distanza fra i due ha lenito un po’.

Ho adorato la rivelazione che Bokuto che tramite quello che gli fa notare Akaashi (d’accordissimo con il tuo discorso che una ship non debba per forza essere romantica, loro sembrano funzionare anche come fantastica BROTP) capisce di essersi preso una cotta pe Nori, una bella grossa, e va tipo in crisi, cominciando a evitarla.
D’accordissimo col discorso di Akaashi sui piccoli passi.

Ho adorato quando poi Bokuto trova di nuovo il coraggio di vederla e passano quella giornata insieme, e lei è vestita in quel modo che lui adora e non riesce ulteriormente a toglierle gli occhi di dosso.

Adoro il giochino dei pesci, c’è un po’ in tutti gli anime che ho isto (non sono molto ok) ma mi ha fatto piacere ritrovarlo anche qui ^^
adoro il fatto che lei si sia confidata con Bokuto riguardo suo padre.

E anche Nori è un po’ confusa da quello che prova…
chissà chissà
staremo a vedere.
Complimenti, come sempre, e alla prossima ^^

10/06/21, ore 17:19

Eccomi qui per lo scambio!
Allora, capitolo bello intenso, ammetto di voler avere la tua stessa capacità di riassumere un mese in un capitolo; in ogni caso.... Capitolo davvero bello e intenso di emozioni!
Io marasma che provano i due protagonisti è incredibilmente simile a quello che proviamo noi, ti sono uscite davvero molto bene in questo capitolo; anche il cambio di punti di vista è fatto bene e aiuta a immedesimarsi nelle rispettive emozioni.
Sono curiosa di vedere cosa s'inventeranno bokuto e nori 🤣🤔😏😏

Per quanto riguarda la bokuaka.... Beh sfondi una porta aperta con me, sono un yaoista sfegatato; ogni serie che guardo cerco sempre l'eventuale ship 🤣🤣🤣😏😏😏
In ogni caso ci vediamo al prossimo capitolo

Haru

10/06/21, ore 15:32

Ciao, eccomi qui ^^
Parto subito rassicurandoti sul fatto che, a primo impatto, Nori non mi è sembrata un personaggio Mary Sue. Ho riscontrato, invece, una buona caratterizzazione e anche delle motivazioni che si reggono in piedi senza problemi, come ad esempio il suo essersi allontanata dal mondo della pallavolo. Inoltre, essendo solo il Prologo, abbiamo ancora un sacco di cose da scoprire su di lei, ma date le premesse, non credo proprio che sfocerà nella classica Mary Sue.
Nori mi piace, così come mi è piaciuto il suo background (tosto e tremendo, eh, per carità, ma in ogni caso non posso negare che lo hai delineato davvero bene e per questo mi è piaciuto), il suo inoltrarsi poco per volta in un mondo nuovo, o meglio, un mondo che aveva smesso di appartenerle da tanto tempo e il suo approccio alla pallavolo.
Non deve essere affatto facile cambiare radicalmente vita anche se “l'altra metà” fa comunque parte di lei – il particolare di Nori che ad esempio non mangia salato la mattina mentre sua nonna chissà quanti chili di riso ha già cucinato mi è piaciuto molto, tanto per fare un esempio.
Bokuto e Akaashi li hai introdotti nel momento in cui potevano esprimersi al meglio, cosa che ho apprezzato, ovvero durante una partita di pallavolo. È vero che Akaashi si è presentato prima a Nori, ma in ogni caso ha messo in luce la sua vera natura proprio sul campo. E quale modo migliore se non proprio con quello sport in cui lui e Bokuto ci mettono tanta passione mentre Nori, d'altra parte, lo ha sempre visto come una prigione e una imposizione?
È un contrasto sicuramente molto forte e sono felice che alla fine lei abbia accettato di diventare manager della squadra; questo perché ha già fatto un enorme passo in avanti con questa scelta, perché ha capito quasi fin da subito che forse, grazie a quella squadra, avrà modo di vedere la pallavolo con occhi diversi e superare quello che è stato il trauma (perché comunque quello che ha vissuto l'ha segnata e non poco) dell'anno precedente.
Curioso poi il fatto che la madre abbia ottenuto una cattedra al Nekoma e che quindi, sotto diversi punti di vista, saranno pure rivali!
Questo Prologo invoglia sicuramente nel proseguimento della lettura, anche perché è ben scritto e si legge con piacere; trovo interessante l'alternanza tra la prima e la terza persona, ammetto che ho letto raramente storie impostate in questo modo, ma le hai gestite entrambe bene e non ho avuto problemi durante la lettura ^^
Spero di proseguire presto col prossimo capitolo, sono felice di averti scoperta come autrice ^^

M a k o

10/06/21, ore 11:51

ALLORAAAAAAAA
Sono in un profondissimo brodo di giuggiole. Più leggo la tua storia e più mi rendo conto di volere un fidanzato come Bokuto, anziché i soliti casi umani, dove devo firmare? La sua cotta per Nori è davvero tenerissima e mi sa proprio che nemmeno lei è indifferente, proprio no (voglio dire, come farle torto?). Però forse, come anche lei stessa si rende conto, non è ancora il momento giusto, non sa ancora ben definire questo sentimento, ma sappi ce il suo momento con Bokuto mi ha fatto sciogliere. Akashi molto perspicace che all'inizio dice chiaramente: "Compare, guarda che tu hai una cotta" e poi mi ha fatto ridere perché si mette a pensare alle tre opzioni possibili che potrebbero avverarsi... e il messaggio finale, poi... davvero, questo capitolo è molto dolce, so che dovranno succedere COSE, ma mi sono affezionata a questa dinamica (tranquilla, ti vorrò bene anche se soffrirò ahahah). Poi insomma, l'estate prosegue e Nori mi sembra perfettamente inserita oramai e se c'è una cosa che AMO sono le atmosfere vivide che percepisco... mi piace molto, e non vedo l'ora di leggere il seguito :*

09/06/21, ore 14:16

Ciao cara! Eccomi di nuovo per lo scambio del Giardino!
Eccoci dunque al capitolo della tanto (.) attesa gita a Nara! Ho solo visto fotografie di amici di questa splendida città, con i suoi magnifici cervi e i suoi parchi, nel mio immaginario è più che affascinante! E attraverso le descrizioni di questo capitolo, ho trovato quella specie di atmosfera quasi magica che mi sono sempre prefigurata, attraverso le fotografie e i racconti!
(Ho notato adesso che rileggevo che la prima scena e l’ultima scena sembrano richiamarsi a vicenda, perché nella prima Kotaro si addormenta e nello svegliarsi se la ritrova addosso e le chiede se si fosse addormentata addosso a lui, mentre nell’ultima scena è lei ad addormentarsi e in effetti si addormenta addosso a lui. E niente ok, mi piacciono un sacco queste narrazioni circolari, sappilo).
Posso dire che trovo Kotaro adorabile, sì? So che è un bambino troppo cresciuto ma trovo adorabile che sia così entusiasta e così volubile, anche se comprendo benissimo che per Nori possa essere un po’ un inferno averci a che fare dal vivo e letteralmente badargli. E trovo anche adorabile l’immagine di lui che fa shopping sfrenato, davvero.
È poi evidente che Kotaro sti tentando, cosciente o meno, di avvicinarsi a lei. Sono piccolezze un po’ infantili, “innocenti”, come regalarle un piccolo strap a forma di cerbiatto oppure non staccarle mai gli occhi di dosso. E Nori risponde, anche lei senza rendersene conto, trovando la cosa molto piacevole e quindi aprendosi un poco di più con lui e per lui. Trovo questi lenti cambiamenti, graduali, ben costruiti e lineari. D’altronde l’intimità è una cosa che va saldata pezzo dopo pezzo, scena dopo scena, con situazioni “di qualità e di profondità”, altrimenti si parla di semplice attrazione – che in sé va bene, per carità, ma l’amore non passa attraverso colpi di fulmine, quella è l’infatuazione ed è molto meno durevole e molto meno profonda.
DETTO QUESTO.
Tra Nori che mi sviene nell’acqua calda per l’emozione e poi Nori che addirittura TOCCA – WOW – Kotaro in preda all’alcool, direi che tutta la scena di loro alle terme è da ricordare. Akaashi fa da testimone diretto e inerme, dev’essere stato uno spettacolo destabilizzante alquanto xD anche perché io stesso non fatico a credere che Kotaro non si sia ritrovato in certe situazioni tanto spesso, e men che mai abbia saputo reagire tempestivamente. Finirà che gli fa da testimone di nozze, io lo so (.)
Poi non so se è un caso o meno, se questa gita a Nara arriverà ad avere una certa rilevanza in futuro, ma il fatto che per la prima volta si parli appunto di cervi, del significato del nome di Nori e quindi anche un rimando al titolo stesso della tua fic, mi fa pensare molto.
E con questo concludo qui la recensione! Ci vediamo al prossimo capitolo!

08/06/21, ore 13:37

Ciao! Eccomi nuovamente qui per continuare la lettura di questa storia che mi sta prendendo ogni volta sempre di più~
Mi piace moltissimo come le cose si stiano, pian piano, evolvendo; sia a livello caratteriale che a livello di trama. In questo capitolo troviamo una Nori che ha deciso di voler uscire da quel suo guscio protettivo che ha creato attorno a sé e il tutto grazie al comportamento infantile e a tratti esuberante di Bokuto (non conosco il personaggio, ma posso dire che adoro questo suo tratto!). Sono riuscita a immaginarmelo perfettamente, imbronciato e depressissimo per una cosa che esisteva solo nella sua mente, per poi diventare felice ed euforico quando Nori è andata a parlare con lui (giuro che ho riso tantissimo al suo “Akaashiiiii, avevi ragione! Nori-san mi ha chiamato senpai e mi ha chiesto come stavo! Non gli sto antipatico”). E Akaashi, sant'uomo, che gli sta dietro e cerca di contenerlo in qualche modo. Meriterebbe una statua solo per questo :'D
Mi è piaciuto tantissimo leggere di questo scorcio di quotidianità rappresentato soprattutto dal pic-nic che, anche se non è andato esattamente come programmato all'inizio, ha avuto un bellissimo risvolto finale. Altra cosa che mi sta davvero piacendo e questa sorta di rapporto di amicizia che si è creato tra Nori, Bokuto e Akaashi. Non so ancora in che direzione andranno le cose, ma al momento mi sto godendo ogni parte in cui li tratti tutti e tre insieme (sono praticamente l'uno l'opposto dell'altro, ma li vedo perfettamente in sincronia).
La conclusione di questo capitolo mi ha fatto sorridere, soprattutto per il fatto che lei accetta di accompagnare Bokuto solo per accertarsi che non si metta in guai seri (ha imparato a conoscerlo benissimo, a quanto pare :'D). Adesso sono davvero curiosa di vedere come andranno le cose, anche se sono S I C U R I S S I M A che se ne vedranno ancora delle belle.
Ah! Piccolo appunto: ho notato che mancano dei punti alla fine di alcune frasi e proprio nella parte finale (esattamente in questa battuta di Nori: “Bokuto-san pensò che se Akaashi è dovuto partire...") c'è una svista nel verbo. Per il resto è sempre tutto scritto perfettamente e in maniera coinvolgente.
Non vedo l'ora di beccarti al prossimo scambio~

-Fanny.

05/06/21, ore 23:58

Buonasera cara! Eccomi qui, mi spiace enormemente per il ritardo, credimi, scusa…
Altro capitolo e nuovo scenario, nuovi personaggi e nuove interazioni decisamente interessanti: ma povera Nori, innanzitutto! Ma che hai fatto di male, per una volta che tutti possono rilassarsi ti ritrovi a essere stata coinvolta da tua madre, così, su due piedi… però ammetto che il risultato è decisamente interessante, in fondo ho modo di conoscere finalmente i famigerati avversari temuti dalla squadra principale della tua storia, e pensavo tra me e me che mi sarebbero stati pure antipatici. E invece? Ehh, invece no, invece sono simpaticissimi, un buon gruppo coeso ed entusiasta anche se Kuroo si è comportato con Bokuto in modo decisamente stronzo oserei dire. Certo, non cattivo, ma chiunque abbia avuto a che fare con quest’ultimo sa quanto scatta per nulla e quanto vorrebbe fosse una situazione diversa. La leggerezza di tutti i momenti trascorsi nell’altra scuola lascia spazio alla stanchezza prima, e alla preoccupazione poi: dai, la foto infine ha fatto il giro ed è arrivata ad una interessante quanto coinvolta situazione, e il pretesto dei messaggi riportati con chiamata annessa e pause di lettura, ha aiutato a identificare la cosa per bene vedndo le reazioni di Nori.
Io me lo sono immaginato per bene Bokuto, a saltellare, a schiamazzare, disperarsi, piangere, per poi arrabbiarsi e prendere il cellulare per scrivere quei messaggi, e questo l’ho intuito dalla caratterizzazione che ne fai nella tua storia capitolo dopo capitolo. Perché come sai, per me che sono nuova del fandom arrivo qui e tutto ciò che so lo conosco attraverso la tua storia, i tuoi occhi e i tuoi personaggi: il fatto che io riesca a prevedere o intuire le loro reazioni mi fa comprendere che stai facendo un ottimo lavoro con loro, chiaro ed esaustivo, e poi dai, la chiamata finale? Bokuto è così innocente che non riesce nemmeno a capire cosa sta succedendo, anche se ormai è chiaro… si sta innamorando, mannaggia a lui, e possibile che tutti capiscano, tranne lui e Nori? Certo che lo è, è un dato di fatto, stiamo parlando di loro ahahah!
Non vedo l’ora di proseguire, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/06/21, ore 21:38

Allora, eccomi qui per lo scambio!
Mi è piaciuto vedere Nori lontano da bokuto e vedere come anche lei si stia accorgendo dei sentimenti verso di lui.
Mi è piaciuta la parte del nekoma, e ho adorato sua mamma che l'incastra a fare l'imbianchina🤣🤣🤣
Bokuto come sempre travede un po' tutto, ma non lo facesse non sarebbe lui è tutti ci preoccuperemmo 😅😅😅
Akaashi deve avere una pazienza infinita per non tirargli qualche madonna per averlo svegliato, fosse successo a me... Sicuro un bestemmione volava 😅🤣🤣
Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si metteranno le cose 😁

Alla prossima
Haru

02/06/21, ore 17:03

Ciao cara! Eccomi di nuovo qui per lo scambio!
Allora, che dire. La trama comincia a entrare un pochino più nel vivo, e se l’impressione che avevo avuto nello scorso capitolo era di “pesantezza emotiva”, come mi pare di averti anche detto, qui arriviamo a una “placida quotidianità”, che dal mio punto di vista è un netto miglioramento xD Leggendo il titolo stesso del capitolo, mi viene il sospetto che tu abbia appunto associato alla Primavera questo lento “sbocciare”, questo lento risvegliarsi – se prima era sonno totale, ora invece si vive una quiete placida.
Andando più nello specifico.
Bokuto bambinone è il mio Bokuto preferito in assoluto. Cioè, a parte che è IC a prescindere, ma mi mette proprio allegria xD anche nel suo lato più stupido, mi fa proprio ridere. Vederlo indispettirsi ed entrare nella sua “emo mode” mi ha dato una sensazione di “naturalezza”, come se fosse proprio preso dalla storia originale e messo nella tua. Akaashi poi anche lui, sempre se stesso, questa dicotomia balza proprio all’occhio e /si sente/ e si percepisce.
Il lato dolce della tua protagonista si percepisce molto bene, anche. Mi ha intenerita la scena in cui lei si avvicina per chiarire con Bokuto – un atteggiamento molto poco orientale, devo dire, farlo in quel modo, ma che allo stesso tempo è stato anche abbastanza salvifico xD e Bokuto ha ripagato subito il suo sforzo, se così vogliamo chiamarlo, facendola sentire accettata, cosa di cui lei aveva estremo bisogno.
Un po’ li ho shippati *coff
Also, Akaashi mi è sembrato un cucciolo altrettanto festante quando la protagonista lo ha invitato al picnic. Mi sembrava proprio di quegli animali in posa, in attesa che il padrone dia loro qualcosa da mangiare xD è stata un’immagine molto tenera – ma io trovo pure Akaashi tenero, perché ha dei modi di fare molto gentili e piacevoli, che mettono a proprio agio a prescindere chi ha davanti, senza neanche sforzarsi.
Il picnic in sé è stato molto grazioso. Anche qui, c’è stata questa atmosfera placida proprio da pomeriggio sonnacchioso, tranquillo e rilassato. La primavera in Giappone può essere davvero meravigliosa: mi sono immaginata quei tre disgraziati in un bel parco, a giocare e rilassarsi.
Anche la questione delle foto è stata interessante, aggiunge un piccolo dettaglio alla nostra protagonista – come il fatto che, alla fin fine, il Giappone in sé non le è del tutto distante, ma le manca solo la familiarità precisa per “sentirsi a casa”, cosa che giustamente ricerca e vuole provare, e cosa che giustamente gli altri due vogliono farle provare. Ho trovato l’attaccamento dei due ragazzi quasi fraterno devo dire xD e considerando la storia della protagonista fino ad adesso, è stato un valore positivo aggiunto.
L’ultimissima parte mi ha un po’ destabilizzato xD che combineranno adesso Bokuto e Nori? Mistero, lo scopriremo solo continuando a leggere la fic (.)
Concludendo questa recensione un po’ sconclusionata, ho trovato questo capitolo molto piacevole da leggere! Quindi, ci vediamo al prossimo (L)

02/06/21, ore 15:38

Ciao **
Intanto esordisco con una cosa che non c'entra niente con la storia, ma la scrivo qui, ovvero che tu hai scritto sulla mia OTP di Doctor Who in passato e solo per questo voglio abbracciarti fortissimo T_T
Fine della mia divagazione, passando al capitolo, hai visto Nori che non tutto il male viene per nuocere? Sua madre le ha scombinato i piani, non solo l'ha fatta venire fino a scuola, ma l'ha praticamente obbligata a stare lì a pitturare. Così, a casissimo. MA, appunto, non tutto il male viene per nuocere, visto che qui ha l'occasione di conoscere alcune persone, tra cui il MIO ADORATO Kuroo. Devi sapere che è uno dei miei personaggi preferiti e la KuroKenma è una delle mie OTP, quindi volo altissimo. Questi ragazzi della Nekoma sono proprio incredibili, mi fa ridere Lev che non appena parla con Nori, gli altri lo rimproverano tempo due secondi.
Si va bene Akashi, altro che raffreddore, Bokuto ha una malattia molto più grave e complicata, ovvero una cotta pazzesca. Però è tenero, davvero, ha quell'ingenuità quasi da bambino che fa venire voglia di pizzicargli le guance... le farfalle nello stomaco, in effetti ci si sente come malati quando si è innamorati, sigh :)
Penso anche io che le cose stiano per ingigantirsi... e parecchio anche. Questa storia è praticamente Haikyuu se fosse più uno shojo che uno spoken (e da amante del genere non posso che adorare), prima che io continui a straparlarem ti faccio i miei complimenti, a presto :*

31/05/21, ore 10:06

Ciaaooo cara, eccomi per lo scambio.
Una cosa che non avevo ancora notato è il titolo dei capitoli, adoro come ognuno di essi sia incentrato su un mese.
Io sto con Nori, i pomeriggi liberi sono sacri, mannaggia alla madre e ai pennelli che le servono, uff, povera ragazza, lei è fin troppo di buon cuore.

A quanto pare non corre un buon rapporto fra Nori e la madre, mi piacciono le strategie di Nori per evitare di incrociarla in quella scuola.
ma aarrghh sa madre è una persona orribile, con la scusa dei pennelli ora la povera Nori deve pure aiutare a imbiancare le pareti, io non ho parole.
Bene, facciamo anche la conoscenza di Kuroo, mi sembra molto sicuro di sé, ma in modo simpatico.
Infatti è anche l’impressione che ha Nori.
Però dai sono stati carini a darle una tuta per non macchiarsi gli abiti.

ahahah Bokuto che la tempesta di messaggi e emoji perché vuole attenzioni è cosssì canooon ahah, mi sembra un bambinone poco cresciuto e lo dico con l’accezione positiva del termine, perché lo adoro.

Juroo, mo’ stai facendo un po’ troppo il marpione con Nori, forse Bokuto faceva meglio a stare zitto che a decantare tutte le sue lodi.
gnegnegne non ha scelto la tua scuola, quindi vedi di fartene una ragione.
Si vede che patteggio epr Bokuto eh?
ma guarda, Nori sa il fatto suo anche coi videogame e i giochi di ruolo, insomma, si fa bevolere un po’ da tutti.

ahahah che colpo deve essere stato per Bokuto vederla con la tuta dei Nekoma e il messaggio che le manda? awww ma che dolce, è proprio disperato!!
ahahah , rifacendomi alla tue note sì, ce lo vedo tanto a parlare di farfalle nello stomaco con quell’ingenuità, aww è adorabile.

Mi è piaciuto anche questo capitolo incentrato sulla squadra ‘rivale se vogliamo ;)

complimenti e alla prossima!

29/05/21, ore 23:36

Ciao cara :)

Allora, inizio questa recensione con un'osservazione che ho sempre scordato di aggiungere nelle precedenti, cioè che... le immagini che accompagnano il capitolo sono veramente adorabili <3 Credo di aver capito che le hai disegnate tu? Ti faccio davvero i complimenti, sei bravissima a disegnare *^*
Parlando del capitolo invece, mi è piaciuto un sacco! Allora, Bokuto è davvero tenerissimo, il fatto che pensi così tanto a Nori e che le scriva praticamente ogni cosa gli succede è proprio da lui. Un po' asfissiante forse, ma che alla lunga non può che far sciogliere il cuore per la spontaneità e l’innocenza che ci mette. Credo che sia anche assolutamente plausibile che nel bel mezzo della notte chiami il povero Akaashi, solamente per dirgli che ha le farfalle nello stomaco. Eh eh, Bokuto si è preso davvero una bella sbandata per Nori e credo proprio che Akaashi abbia già capito tutto... ormai mi sa che conosce Bokuto troppo bene!
Comunque, parlando di Nori... aaaah, ha incontrato la squadra della Nekoma! Ho come l’impressione che Kuroo le abbia fatto indossare di proposito la divisa della Nekoma, giusto per la soddisfazione di fare poi una foto con tutta la squadra e mandarla a Bokuto, che giustamente ha abboccato. E tra le altre cose, la mamma di Nori mo fa un botto simpatia, alla fine è davvero riuscita ad incastrare la figlia con un bella scusa! Mi è piaciuto molto come la squadra di pallavolo abbia accolto Nori e mi ha fatto davvero piacere vedere Shikako rispondere senza troppi problemi alle domande di Lev. Se ripenso al primo capitolo, quando Nori non aveva assolutamente voglia di parlare con le sue compagne né rispondere alle loro domande, non posso fare a meno che apprezzare il character development in cui è andata incontro la protagonista. È davvero bello vedere come la riscoperta di una passione e le giuste amicizie possano far sbocciare in questo modo una persona.
Aggiungo anche che grazie a te e questa bellissima storia, mi è venuta voglia di fare un rewatch di Haikyuu! Dico davvero, credo che lo farò ^^
Ah, metto anche la storia tra le seguite, mi piace davvero tanto *^*

Ci vediamo al prossimo capitolo (sembra che lì le cose si faranno ancora più interessanti eheh)

Ciao ciao <3

27/05/21, ore 12:19

Ciao ^^
Ed eccoci qua, nello scorso capitolo eravamo rimasti a Nori che doveva andare a Nara e qui in effetti ci siamo. Comunque io penso che viaggiare con Bokuto (anzi, fare qualsiasi cosa con lui), debba essere molto divertente. Mi sembra di avertelo già detto nello scorso capitolo, ma mi piace tanto come stai costruendo il loro rapporto, anche perchè essendo così diversi si equilibrano. Mi piace inoltre come ti sei soffermata sulle descrizioni, è sempre un piacere considerando la bellezza dei paesaggi giapponesi.Il problema ora è, se a me parte la ship di Nori con entrambi, io per chi devo tifare? XD (in questi casi vado di ot3 e buonanotte). Tra l'altro povera Nori che sviene nella vasca termale, ma considerando il caldo che fa lì, sarei svenuta anche io... per fortuna si riprende in fretta (troppo tenera la notte di Akaashi tra l'altro). Piccolo incidente a pare, noto con piacere che Nori si sta davvero aprendo... mi riferivo a questo quando dico che Bokuto ci sta bene accanto a lei, secondo me l'aiuta a sbloccarsi. Poi ho come l'impressione che stiamo lentamente passando dall'amicizia a qualcosa di più profondo, queste sono le vibes che ho avuto. E sono sicura che da adesso le cose si faranno ancora più interessanti. Complimenti per questo capitolo.