The Deer & The Owl
di Memel

20/02/22, ore 10:12

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Sono in un brodo di giuggiole, davvero 🥺
Questo capitolo mi ha molto commossa e si sente che ci stiamo avvicinando alla fine ma, al contempo, anche all'inizio di qualcosa di nuovo – e a proposito di finali, felicissima di aver trovato qualcuno che, proprio come me, non ama particolarmente i finali aperti, mi sento meno sola!

Prima di tutto, in questo capitolo più che mai ho pensato a Nori e Akaashi come BROTP, cosa che già pensavo da un bel po', ma qui è proprio ESPLOSA, un po' come sono esplosa in squittii a dir poco imbarazzanti quando ho letto di Nori e Bokuto nella vasca da bagno, ma dettagli 🙈
Comunque, davvero, mi è piaciuto molto il fatto che il capitolo si sia concluso proprio con quel bel confronto tra Nori e Akaashi, dove quest'ultimo finalmente si espone, mettendo in luce tutte le sue fragilità e insicurezze.
Tutti sono sempre stati abituati a vedere Akaashi sotto una luce completamente differente, una luce dove lui si è sempre mostrato imperturbabile e un ottimo calcolatore e osservatore in grado di analizzare sempre nel migliore dei modi ogni situazione.
Ed è vero, Akaashi è questo, ma non solo. Non solo, perché ora toccherà a lui prendere il posto di Bokuto, quel trono che presto gli cederà proprio perché si fida di lui e sa che sarà un ottimo capitano per la squadra.
I tormenti di Akaashi a riguardo sono genuini e più che giustificati: proprio perché ci tiene, proprio perché sa quanto Bokuto creda in lui, non vuole assolutamente deluderlo.
E io sono più che sicura che insieme a Nori e a tutti coloro che resteranno, riuscirà ad andare avanti e a diventare ancora una volta un grandissimo punto di riferimento.

Per quanto riguarda Nori e Bokuto, invece, as always mi squaglio alla grande perché loro due insieme sono troppo belli e ogni più piccolo momento che condividono insieme brilla come il sole 🥺
Il sogno, poi, l'ho semplicemente ADORATO, io amo troppo la rappresentazione dei sogni come parti integranti e importanti all'interno di una storia e l'interpretazione che ne hai dato non solo la condivido, ma la trovo anche molto poetica e intima, perché in fin dei conti il cambiamento di Nori è stato qualcosa di personale e intimo che ha accompagnato il lettore nel corso di tutti i capitoli – l'ho letteralmente vista crescere, ti rendi conto? Come posso non considerarla un po' la mia bambina? 🥺❤️

È stato un capitolo dolcissimo e che mi ha commossa un sacco, ho ancora gli occhi lucidi mentre ti scrivo la recensione 🥺
Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

20/02/22, ore 00:48

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusami per il solito ritardo, sono una lumachina ma arrivo! :)
Se nello scorso capitolo l’attenzione era stata catalizzata soprattutto dagli eventi della pallavolo che si erano susseguiti vorticosamente, questo capitolo è invece tutto dedicato a Nori e Bokuto e alla loro storia che sta crescendo e si sta solidificando sempre di più… non posso che esserne assolutamente entusiasta *^*
Il sogno del cervo e del gufo è descritto in maniera molto suggestiva, mi è piaciuto veramente tanto! Come dici anche nelle note, è una metafora del percorso intrapreso da Nori in Giappone, la sua rinascita e il suo sbocciare, anche grazie alla presenza di Bokuto nella sua vita.
Quando mi guardo indietro, ripensando ai primi capitoli della storia, non posso che sorridere per il bellissimo percorso che hanno compiuto questi due ragazzi <3
Nel momento stesso in cui Nori ha messo piede in palestra con Bokuto e Akaashi, mentre fuori aveva iniziato a nevicare, ho capito che sarebbe finita malissimo (per colpa di Bokuto ovviamente!) ahahah così come Nori, anche io penso che sarei sempre divisa tra la voglia di picchiarlo e quella di abbracciarlo! Alla fine, lui intendeva solo fare una cosa carina, non svegliando Nori, ma come sempre ha finito per mettere nei pasticci tutti e due! Meno male che casa di Bokuto è vicina e lui riesce subito a farsi perdonare riempiendo Nori di mille, dolcissime attenzioni. La scena del bagno è stata molto diverte – e sexy! Insomma, quando Bokuto si spoglia la temperatura sale in automatico! Non so come faccia Nori a mantenere tutto quel sangue freddo ahahah- ma il momento che mi è piaciuto di più è stato quando i due sono a letto e fanno le ore piccole, chiacchierando. Credo che non ci sia niente di più intimo di queste conversazioni infinite, libere e a cuore aperto, in cui il sonno sparisce rispetto alla voglia di dirsi di più. Nori e Bokuto si raccontano a vicenda, parlando delle loro passioni, dei loro sogni, lui che la guarda assorto e lei con la sua maglietta porta fortuna dell’asso… è una magia bellissima! *^* Mi sono innamorata un po' di più insieme a loro!
Un’altra parte che mi ha colpita molto poi è stato il dialogo finale tra Akaashi e Nori. Adoro che tu abbia dato spazio e spessore alla loro amicizia! Il personaggio di Akaashi vive quasi in simbiosi con quello di Bokuto, ma anche lui è dotato di una personalità molto forte, seppur completamente opposta a quella del suo capitano, è un ragazzo che dietro alla logica nasconde tante fragilità, per cui mi piace da matti che lui abbia trovato proprio in Nori un’amica sincera, una alleata.
Mi preoccupa un po' l’avvertimento di questo angst in arrivo… NON SONO PRONTA!
Un altro capitolo meraviglioso tesoro, complimenti!
Un abbraccio, Violet :)

16/02/22, ore 09:51

Buongiorno, cara ^^, che piacere ritrovarti!

Nuuu, sapevo che eravamo quasi alla fine, ma il pensiero che manchino solamente un capitolo e l'epilogo mi hanno messo addosso una grande tristezza: ma perché in Giappone il liceo dura solo tre anni? Non è giusto T-T

Anyway, passiamo al capitolo ♥
Continuo ad adorare il fatto che tu stia scrivendo mese per mese e il poter leggere il capitolo giusto nel mese giusto ahahaha. A febbraio c'è san Valentino, ovviamente, ma essendo anche in pieno inverno c'è anche la neve :D
Anche qui da me ha fatto una spruzzata l'altro ieri, facendomi dire wtf, dato che sembrava che le temperature si stessero alzando... grazie al cielo nulla di "tragico" come da Nori and Co, non sono rimasta bloccata fuori casa, anche se insomma, Nori non si può di certo lamentare per essere stata costretta a chiedere ospitalità al suo gufetto, e addirittura fare un bagno con lui **.
Che tenerezza vederli stretti stretti nello stesso letto, a discutere del futuro **. Il destino di Kotaro è la pallavolo e su questo non avevamo dubbi, ma sono felicissima di vedere che anche Nori sta trovando piano piano la sua strada e spero davvero che il suo progetto riguardante la scrittura diventi sempre più concreto ♥

Molto tenere anche le scene a casa, con nonna, mamma e Yukie che aiutano Nori a preparare i cioccolatini: io non ho mai provato ma effettivamente non mi sembra una cosa semplicissima, forse è più facile fare i biscotti \O/. Ma per Kotaro e i gufetti questo e altro ahahaha.

Capisco bene le preoccupazioni di Akaashi; al suo posto anche io sarei tipo terrorizzata per l'eredità che mi è toccata, ma come dice Nori, se Bokuto lo ha scelto come vice è perché si fida di lui e sa che farà un ottimo lavoro. Keiji dovrà solo imparare a farlo a modo suo, e quando ci riuscirà brillerà, ne sono certa ♥

Alla prossima, ti mando un bacione e come sempre grazie per la bella lettura **

Bennina

13/02/22, ore 17:56

Eccomi qua! Perdona questo immenso ritardo, purtroppo posso passare solo nei weekend, ma queste settimane sono state davvero pesanti anche in quei giorni. Dato che il capitolo è bello corposo volevo leggermelo con tranquillità', immergendomi nuovamente nella splendida atmosfera giapponese che riesci ogni volta a trasmettere in questo racconto.
Mi mancheranno un sacco le vicende di Nori e Bokuto quando sarà finita, perché in questa storia li ho visti crescere, conoscersi, amarsi, è tutto un crescendo in questo meraviglioso rapporto, ma non solo per la relazione, anche per il loro percorso di vita.
Le strade che dovranno intraprendere avranno degli ostacoli, ci saranno incertezze, paure, ed è proprio questo che si respira ogni tanto in questo capitolo. C'è l'amore tra Nori e Bokuto, questo legame che si rafforza giorno per giorno, ma ecco che ogni tanto arrivano quei pensieri sul futuro, su cosa fare dopo il diploma e qui possiamo vedere con più chiarezza i percorsi che vogliono intraprendere i due e non solo.
Io non avendo letto il manga e non conoscendo quindi il futuro, non sapevo assolutamente di come sarebbe andata e quindi in parte sono state anche delle sorprese leggere di quello che avrebbero voluto fare tutti questi personaggi *-*
Mi è piaciuto moltissimo la parte iniziale del sogno, poetico e ho apprezzato tantissimo questi simbolismo del cervo e del gufo, ricordando non solo il legame di questi due ragazzi, ma anche il titolo.
Bokuto qua lo trovo sempre più dolce, tenero e comprensivo, quelle piccole attenzioni che riserva a Nori creano davvero tanta dolcezza nel loro rapporto. Quando lei si addormenta come un sasso e lui, pensando di fare un gesto carino non la sveglia per tutto quel tempo, non so mi ha fatto sorridere un sacco. Poi l'immagine di loro due accoccolati nel letto che si raccontano le loro cose, Bokuto che rivela le sue intenzioni per il futuro, Nori che gli parla di quella storia e del concorso...Potevo immaginarmi lui rapito dalle sue parole e che ogni tanto per forza di cose (perché insomma, stiamo sempre parlando di Bokuto xD) deve interromperla per dare qualche domanda e Nori con pazienza gli risponde.
Un'immagine davvero dolcissima. la loro alchimia è resa benissimo.
L'ho già detto anche in qualche capitolo precedente, ma lo ripeto pure qui perché come sempre è un tema molto presente, l'amicizia che c'è tra Nori e il suo gruppo di amici è davvero molto bella, genuina, gestita molto bene. Quasi mi fa strano pensare che Nori sia effettivamente un tuo OC, perché dal modo in cui si muove all'interno di questa storia a me viene da pensarla proprio parte del canon.
Il suo rapporto con Akaashi è proprio bello, c'è fiducia, rispetto e comprensione ed è una cosa che apprezzo moltissimo, perché questa storia si concentra su vari punti di crescita di Nori, non solo sul suo rapporto con Bokuto.
Carinissima anche la parte in cui fa i dolci di San Valentino e la storia di Bokuto che si deprime per i pochi cioccolatini che riceve lo trovo così canon e perfetto che non posso che approvare. Poverino xD
Questo capitolo come sempre mi ha rapita fino all'ultima riga, dolce e malinconico. Non solo per quello che sta succedendo e che succederà più avanti, ma forse anche per il fatto che ci stiamo avvicinando alla fine e...Boh ho sempre difficoltà a finire una long proprio perché mi affeziono così tanto alla storia e ai personaggi che mi crea sempre un magone. Ma al tempo stesso sono curiosa di vedere fin dove arriverà e non vedo l'ora che aggiorni.
Come sempre, bravissima, anche sul lavoro di introspezione che fai e sulle descrizioni.
Spero comunque che scriverai altro sul futuro di Nori e Bokuto, magari qualche missing moments...[tengo le dita incrociate]
A presto ❤

10/02/22, ore 12:18

Buongiorno!
Eccomi qui! Prima di andare al lavoro finalmente mi riesco a ritagliare un pochino di tempo per leggere e recensire l'ennesimo bel capitolo di questa tua storia!
Uuuuh, ma sono contentissima della "piega" Nekoma-centric che ha preso questo capitolo! *^* Preziosi pure loro!!! *^*
Ho adorato tutto! Lev che va a parlare per primo a Nori partendo dalla base comune che hanno origini uno mezzo russe e l'altra mezzo canadesi *^* Con subito Yaku che pensa che le stia rompendo le scatole! XD Ma forse era solo geloso :-P (e niente, lo so che non li shippa nessuno quei due, che sono l'unica a cui piacciono e a cui fanno tenerezza gli Yakulev... sopportami XD Certo che Yaku non ce l'ha la ragazza! Punta a qualcun altro alto quasi due metri XD AHAHAHA CHIEDO SCUSA TORNO SERIA SUBITO)
Ho amato il modo in cui hai gestito i personaggi anche perché sei riuscita a dare spazio a tutti i gattacci della Nekoma, non ti sei "fossilizzata" solo su Kuroo e Kenma, ma hai esplorato un po' tutti, dedicandogli magari solo qualche momento ma nel modo giusto, riuscendo a caratterizzarli quanto basta! Mi ha steso Yamamoto che vuole mandare la foto a Tanaka AHAHAHAHAH che scemi quei due lì! ♥
e poi LA brotp per eccellenza dopo Tanaka e Nishinoya: Bokuto e Kuroo!!! AAAAAAAH li adoro!!! Anche se avrebbe dovuto saperlo, Kuroo, che mandare quella foto avrebbe creato problemi AHAHAHAH o forse era proprio quello che voleva :-P
E tutti quei messaggi di Bokuto??? MA SE NON LO VOGLIONO LORO LO VOGLIO IO UNO CHE ASFISSI IN QUESTO MODO *____* che mandi sessantamila messaggi con entusiasmo! *^* DOVE LO POSSO ADOTTARE? Perché non c'è mai nessuno di interessante da conoscere ultimamente??? Ehm, sto divagando! Torniamo a noi e a Bokuto! ^^'
Quando teme che Nori voglia andarsene mi ha fatto un sacco tenerezza... così come quando si rimbozzola tutto e chiede anche a Yukie se se ne voglia andare! Patatino! *^* Per non parlare di quando poi chiama Akaashi (e chi altri se no? ♥)! Anche Akaashi mi ha fatto tanta tenerezza: mi piace il modo in cui nonostante tutto riesce ad essere tranquillo e composto e razionale. Questo è un discorso che già normalmente è meglio non affrontare per telefono, figuriamoci poi con un soggetto come Bokuto! Allo stesso tempo è bello che voglia lasciare a Bo il suo tempo per rendersi conto che queste farfalle nello stomaco non sono dovute a bruchi mangiati per sbaglio (ma amore!!! *^*) ma ad altri fattori! ^^
Insomma, un altro bellissimo capitolo (forse il più bello, al momento, anche se se la combatte con il precedente...)! Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Nel mentre ti mando un bacione! :-***
E ti faccio, come sempre i complimenti!
A prestooo! ♥
Bea

08/02/22, ore 22:00

Ciao cara <3

Oh, che bella l’apertura di questo capitolo con il sogno di Nori! Anche a me piace credere che i sogni possano essere premonitori o che comunque abbiano un fondo di verità, perciò è stato molto bello da leggere *^* mi è piaciuto un sacco anche il simbolismo che c’è dietro, il cervo e il gufo sono gli animali totem di Nori e Bokuto ed è bellissimo che Nori stessa nel sogno capisca che lei è la protagonista, che il cervo la rappresenta <3
Anche se povera Nori, ha davvero passato delle nottate insonni e questa stanchezza influisce eccome sulla sua vita quotidiana. Mi ha fatto veramente tenerezza quando ha finito per addormentarsi nello spogliatoio e come lei mi è salito un po’ il panico quando si è resa conto di quanto fosse tardo l’orario. Poi oh, quanto è vero che basta che si vorrebbe fare in fretta ci sono tutti gli impedimenti: la neve, la metro bloccata e non bisogna sottovalutare il freddo. Per fortuna però, c’è Bokuto <3 che carino ad invitarla da lui, ormai si vede che sono una coppia salda e affiatata. Questo vale soprattutto per il modo in cui ormai si sentano a loro agio anche a mostrarsi nudi l’uno di fronte all’altra, condividono momenti intimi e si vede davvero che stanno crescendo un sacco, entrambi. Inoltre, sono davvero felice per Bokuto e per la proposta dei provini di marzo, spero che gli possa andare tutto bene *^*
Molto bello anche il paragrafo finale, quello in cui Nori mostra i suoi appunti per la storia ad Akaashi e il modo in cui lui le racconta del suo turbamento. Essere insicuri quando si sta per raccogliere un ruolo così importante è normale, ma come dici Nori, sicuramente Akaashi ha esattamente quel qualcosa in più necessario per fare il capitano, altrimenti Bokuto non l’avrebbe scelto come vice. Comunque è davvero bello il rapporto che c’è tra di loro, sono legati da una bellissima amicizia e questo lo si nota non solo in questo capitolo ma anche nei precedenti. E lo ammetto, io adoro quando dei personaggi riescono ad avere delle amicizie così belle tra di loro, trovo che sia bellissimo *^*
Come sempre complimenti e non vedo l’ora di proseguire con il prossimo capitolo *^*

Un abbraccio,

S.

07/02/22, ore 05:48

I sogni sono un po' le vetrine della nostra vita, che ci mostrano ciò che eravamo e quello che potremmo diventare. Io penso che Nori in parte l'abbia già compreso questo ma le mancano ancora dei tasselli affinché tutto possa risultarle chiaro. La crescita che i tuoi personaggi hanno avuto dentro questa storia è stata graduale ed evidente. Da bruchi insicuri e chiusi in sé stessi si stanno trasformando in splendide farfalle pronte a spiccare il volo. Lo sta facendo Bokuto.... con i suoi imminenti provini per delle squadre professionistiche, Nori con il suo impegno nella scrittura e la sua voglia di ampliare sempre di più i suoi punti di vista, e Akaashi... che raccoglie un'eredità non facile e che ha giustamente paura e timore nell'affrontare un ruolo che forse mette davvero troppa pressione addosso.
Su Nori però è giusto soffermarsi di più, perché il suo rapporto con Bokuto ha davvero fatto passi da gigante. La fiducia reciproca, questa loro vicinanza non solo fisica ma mentale è davvero un qualcosa di prezioso, unico, che sono riusciti a costruirsi passo dopo passo. Stretti l'uno all'altro si raccontano, si scoprono un po' di più, attingono reciprocamente dal rispettivo calore, dalla voglia di stare insieme di perdersi tra le braccia di chi si ama, e io ho adorato tutto questo perché in questo momento sento anch'io un bisogno così, e leggerlo è per me molto importante.
Molto carina e divertente la parte in cui lei tenta di preparare i dolci di S Valentino facendo un disastro dopo l'altro. La nonna stava per perdere davvero la pazienza ma mi sembra evidente che Nori e i fornelli siano su due pianeti differenti. Mi piace anche molto il suo rapporto con Akaashi, a tal punto che se fossi in Kotaro ne sarei quasi geloso vista la sintonia che sembrano avere su certe cose. Ma non penso ci sia pericolo in quel senso.
È stato davvero un bel capitolo, a tratti malinconico. Forse perché in fondo i cambiamenti un po' di malinconia la portano inevitabilmente con sé. E sapere che stiamo per avviarci verso la conclusione di questa long ne mette addosso parecchia anche a me.
Tu come sempre sei stata grandiosa e impeccabile, ed io mi ritengo molto fortunata di aver potuto seguire questo tuo progetto. A presto ❤️

03/02/22, ore 15:27

Ciao **
Guarda io sinceramente ho adorato che il capitolo sia ambientato a febbraio e ora ci troviamo effettivamente in questo mese. Dunque, mi è piaciuto tantissimo il sogno e il suo significato allegorico, hai avuto molto ingegno e poi è vero: i sogni spesso (anche se in maniera un po' strana e fantasiosa) esprimono ciò che abbiamo vissuto e tutto ciò che ha a che fare con l'inconscio. Nori è cambiata tanto, è cresciuta e lo ha fatto insieme a Bokuto. Si vede che siamo quasi alla fine, mi mette una grande malinconia pensare che il diploma è vicino e questi ragazzi ora saranno impegnati in altro, dovranno entrare nel mondo degli "adulti". Approvo tanto la scelta di Nori di partecipare ad un concorso per scrittori, magari le andrà bene ed è bellissimo che Bokuto sia così entusiasta per lei. Che poi quanto è canon il fatto che Bokuto non riesca a tenersi un segreto per sé? Questa cosa mi ha messo molta felicità e tristezza. Nel senso, Kotaro seguirà il suo sogno com'è giusto che sia, però mi dispiace pensare che magari lui e Nori potrebbero perdersi. Non è certo detto, però magari Nori questo pensiero se l'è fatto (io me lo sarei fatta). E ho apprezzato che a causa di un piccolo incidente di percorso lei si sia ritrovata a casa di Bokuto.
Ora, io non ho alcun problema con l'angst, ANZI, mi piace da matti e mi vanno benissimo sia i finali aperti che chiusi... MA NON SO COSA POTREBBE ANDARE STORTO. A parte la mia preoccupazione che ho detto poco fa, cosa potrebbe esserci? Sono curiosissima.
Alla prossima :*

Nao

28/01/22, ore 19:28

Ciaooo tesoro! Mi davi per dispersa, lo so! Non mi ero dimenticata di te ovviamente, ma in questi giorni ho avuto solo contrattempi e sono riuscita a finire di leggere il capitolo soltanto stamattina (rendiamoci conto T^T)! Ti chiedo mille volte scusa per il ritardo!

Dunque, questo capitolo l’ho trovato uno dei più carichi, dal punto di vista emotivo.
Mi ha trasmesso un sacco di sensazioni diverse, grazie anche – e sempre!- al tuo modo di narrare estremamente coinvolgente, pieno di dettagli che ti riempiono gli occhi e ti permettono di immergerti totalmente nelle atmosfere della storia come se tu fossi lì, insieme ai protagonisti.
Così, all’inizio del capitolo, ho visto apparire davanti a me i contorni del Capodanno giapponese, con tutti i suoi colori, la sua sacralità – e su questo, come al solito, sento il bisogno di farti i complimenti e dirti che hai tutta la mia stima! Non solo trovo che tu sia bravissima nelle descrizioni, ma è evidente quale lavoro di ricerca ci sia dietro, ed è proprio questa cura per i dettagli che, secondo me, regala ancora più valore ad una storia!
Ho sentito l’ansia e la trepidazione per l’imminente inizio delle Nazionali – azzeccatissimo Bokuto che risponde a questi sentimenti con l’irrequietezza! Ahaha Ma, onesto, lo avrei ucciso sia per avermi svegliata sia per avermi anche soltanto provato a chiedere di scendere a correre in piena notte, a GENNAIO! :P Nori si merita una STATUA!
Poi ancora, ho vissuto tutta la magia di questo evento magnifico, fatto di tensione sì, ma anche di potere, di desiderio – la canzone di Sia con il video era perfetta! Non c’è stato nemmeno bisogno di ascoltarla, mi ha fatto sentire invincibile insieme ai ragazzi della squadra! Di questa parte, inoltre, ho apprezzato anche il riferimento alle altre squadra, la Nekoma e la Karasuno in primis, ovviamente, ma anche la breve apparizione dei gemelli Miya, che strizza l’occhio al futuro di Bokuto ;)
Ma sopra ogni altra cosa, in questo capitolo ho sentito la tristezza di qualcosa di bello che finisce, non tornerà mai più come prima. Questo punto, in particolare, mi ha colpita tantissimo. Tutto il capitolo, in realtà, è permeato da questa sorta di malinconia, con cui a mano a mano ognuno dei protagonisti finisce per avere a che fare. Ovviamente ho amato il pezzo dedicato ad Akaashi, ma ancor di più quel momento così intimo e profondo tra Nori e Bokuto, nella parte finale.
Mi ha dato per l’ennesima volta la conferma di una cosa che avevo intuito fin dai primi capitoli della tua storia: sei riuscita a raccontarci e a sviluppare il personaggio di Bokuto Kotaro alla massima potenza!
Complimenti come sempre, attendo l’aggiornamento!
Un abbraccio, Violet :)

17/01/22, ore 22:55

Sciauuu!
Con un ritardo indecente eccomi qui a recuperare il terzo capitolo! Scusami davvero! Sono stati giorni un po' così e sebbene avessi iniziato a leggere questo capitolo non ero ancora riuscita a concluderlo e a ritagliarmi un po' di tempo per recensirlo a dovere!
Ma ci sono un sacco di cose che vorrei dire e temo che me ne dimenticherò la metà AHAHAHAH
Innanzitutto, capisco Nori fin troppo bene!!! AHAHAHAH ho lo stesso identico problema anche io quando viaggio! Tanto in treno quanto in autobus/pullman... soprattutto gli anni scorsi mi è capitato di prendere spesso il flixbus per andare fino a trento: di solito si trattava di un minimo di tre orette di viaggio e sebbene il più delle volte le ho passate leggendo, mi è capitato di sentire quell'abbiocco prepotente che ti fa ciondolare la testa... ma ho veramente il terrore di addormentarmi lì AHAHAHAH un po' perché non so chi ho vicino XD e un po' perché metti che non mi svegli in tempo, rischio di finire in germania AHAHAHAHAHAH
Invece Bokuto vedo che non ha alcuna di queste pare mentali HAHAHAHHA anzi, è un patatone dolcioso lì tutto addormentato! *^*
AHAHAHAH quando ho letto - “Bokuto-san ti sei segnato gli orari del treno come ti avevo chiesto vero?" - SAPEVO GIA' come sarebbe finita! Però dai, spezzando una lancia in suo favore, gli orari dei treni e compagnia sono sempre incasinati da controllare! Anche io un sacco di volte ho sbagliato prendendo quelli dei giorni feriali quando eravamo in un giorno festivo e viceversa '^^
Ma in ogni caso... la sua reazione mi ha proprio colpito al cuore... Sorvolando le battutine sulla sua mode emo e depressa, è una reazione che, CAVOLO, capisco fin troppo bene... personalmente sono una ragazza estremamente insicura e se fossi stata al suo posto mi sarei sentita morire e non avrei fatto altro che pensare di aver rovinato tutta la giornata e di aver combinato qualcosa di irrimediabile... insomma, avrei passato il resto della giornata ad arrovellarmi e a preoccuparmi. "Ecco, adesso mi odieranno sicuro...", "magari adesso risulterò sicuramente fastidiosa" o cose del genere... ToT E vedere così silenzioso, così arrabbiato con sè stesso, così depresso mi ha fatto venire voglia di entrare lì dentro (anche nelle terme, già che c'ero... :-P) e abbracciarlo forte dicendogli che capisco perfettamente... T^T patatone, va tutto bene, non fare come me ♥
Tutta la scena prima nelle terme e poi mentre guardano la partita è dolcissima, soprattutto perché si percepisce bene la passione ancora accesa di Nori *^* e comunque LA VOGLIO ANCHE IO LA FELPA DI BOKUTO! *^*
E per concludere, la foto! MA ADORO TANTISSIMO!
Soprattutto quel “Oh fai pure, tanto mi hanno visto in condizioni peggiori" AHAHAHAHA NON FACCIO FATICA AD IMMAGINARMELO! XD
Invece... ho un po' di timore per Akaashi... perché insomma, lui sembra essersi già accorto che qualcosa sta piano piano cambiando tra i nostri protagonisti.. e non sono bene riuscita a capire cosa ne pensi in proposito. Poi, va beh... io adoro Bokuto e Akaashi come coppia quindi puoi immaginare i miei Bokuaka feels qui XD non far soffrire troppo il povero Akaashi T___T
Spero di non aver dimenticato nulla XD e spero che non sarà una recensione troppo sconclusionata '^^
tutto questo papiro per dire che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e che oltre ad avermi strappato più di un sorriso, mi ha anche fatto tanta tenerezza e mi ha fatto provare tanta empatia con il nostro amato gufetto! ♥
Quindi, beh, di nuovo tanti tanti complimenti! ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Un bacione e un abbraccio altrettanto grosso!
A prestooo!
Notte notte!
Bea

P.S.
Il tuo disegno di Bokuto che scatta la foto a Nori è stupendo!!! *^* Mi piace soprattutto il "secondo", quello in cui Bo ha gli occhi chiusi mentre scatta! Non so, mi fa un sacco di tenerezza! *^*

17/01/22, ore 13:18

Buongiorno cara, che piacere essere qui da te! Ed è bellissimo vedere che hai aggiornato questa storia. La leggerezza con cui mi immergi nella tradizione del nuovo anno, nei riti, nel fascino del luogo sacro e nella festa, è contagiosa: grazie alle molte interazioni tra il gruppo di ragazzi e ai dialoghi animati e spontanei, tutto ha un’aria godibile. Il tutto poi diventa molto più serio con la consapevolezza del procedere del tempo e di come prima o poi la squadra non sarà più la stessa. Akaashi mi sembra diventare parecchio sensibile quando si tratta di Bokuto e della pallavolo, amicizia e passione che gli prendono tanta responsabilità a quanto pare.
Certo è che Nori non è capace di dire di no al ragazzo, eh! Io mi sarei bellamente rifiutata di farmi trascinare fuori in pieno inverno a prendere freddo e a correre di notte, ma si sa, l’amore ti fa anche fare scelte che paiono assurde a un certo punto ahahah ^^ incredibile come riescano a essere affiatati anche in situazioni simili, si sono proprio trovati quei due.
Dalla tensione all’adrenalina per passare allo sport, alle partite, alle reazioni di Kotaro che ormai conosciamo tutti e a un momento che ho trovato davvero bellissimo: il gesto di Nori è qualcosa che riesce a spronare, a tenere unita la squadra, a ricordare a ogni singolo giocatore quanto egli valga e quanto insieme possano arrivare in alto e sempre più in la. Ho sentito le urla, le emozioni, ho visto entusiasmo e voglia di fare e superare i propri limiti in ciò che amano fare, ed è stato bellissimo.
Dai tanto spazio alla parte spokon come è giusto che sia, in fondo si tratta di una ff dedicata a un’opera sportiva: lo trovo importante perché in fondo si tratta di una parte importante del tuo percorso nella storia. L’ultima parte è molto più emotiva e dedicata all’introspezione del personaggio, mostrando come siano cresciuti, maturati e cambiati dall’inizio e quanto possa essere importante per loro lo sport, e tutto ciò che li lega ad esso – squadra, amicizie, tempo, sensazioni. Ti dico la verità che una punta di amarezza mi si è insinuata dentro, perché si sta avvicinando un momento di grandi cambiamenti per tutti, e che sarà anche complesso da affrontare per ognuno.
Come sempre cara è un piacere esserre stata qui da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/01/22, ore 21:28

Ciao carissima <3
Oddio, ti chiedo scusa per l’immenso ritardo, è stata una settimana bella piena e ho potuto ritagliare un po’ di tempo solo durante questo fine settimana T.T

Comunque, veniamo a noi! È davvero bellissimo questo capitolo, soprattutto per quel che riguarda Bokuto. Infatti, dietro la sua spensieratezza e anche il suo essere alle volte infantile, si cela anche la maturità e tutta la forza dell’essere il capitano della squadra. Essere il capitano non è facile e non è per tutti, ma Bokuto ha la stoffa per il ruolo. Infatti le parole di Akaashi penso che riassumano perfettamente la situazione: Bokuto trasmette passione e infonde una certa sicurezza negli altri che, qualsiasi cosa accada, possono sempre contare su di lui. Io credo che sia veramente impossibile non voler bene a Bokuto, anche se ha i suoi difetti ci si affeziona a lui per forza, è tenero T.T
Parlando invece di Nori, quanto è stata carina ad accompagnare Bokuto e correre con lui? Alle cinque del mattino e al freddo poi, continuo a chiedermi da dove il buon Kotaro tiri fuori tutte queste energie, beato lui! E rido troppo per Kotaro che voleva parlare a sua volta con i fratelli Miya, povero xD tra l’altro bellissimo l’accenno alla battaglia della discarica, riesco ad immaginare bene perché Bokuto stesse osservando il match, chissà quanto erano infuocati gli animi!
Ah! Un’altra cosa, una delle cose che mi piace di più di questa storia è l’attenzione che poni per ricreare perfettamente quelle atmosfere tipiche giapponesi. In questo capitolo, ad esempio, è stato interessante leggere del tempio e delle benedizioni, rende tutto molto coinvolgente *^*

Come sempre, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo <3
Ci vediamo alla prossima,

S.

11/01/22, ore 11:15

Ciao cara! Scusami davvero del ritardo, ma questo è stato per me un periodo parecchio inteso!
Sono contenta che tu abbia aggiornato con un nuovo capitolo per questa storia! Il giudizio generale è come sempre più che positivo.
Ovviamente, l’atmosfera è piuttosto malinconica. Non c’è una vera e propria tensione, perché appunto è più una tristezza sottile e persistente, ma di questo ti ringrazio, perché in molte altre opere questo tipo di tematica è affrontato con cataclismi e tragedie, e l’ho sempre trovato molto esagerato. Qui invece ovviamente gli si dà la giusta importanza, ma lo si affronta anche come è normale affrontare una cosa del genere!
Partendo dall’inizio del capitolo. A me piacciono sempre molto le scene che descrivi quando si parla della tradizione giapponese, tipo questa visita al tempio. Mi danno la sensazione che tu ti informi molto sulla cosa e che ne sei veramente appassionata. Ci sono un sacco di dettagli e la scena è davvero vivida, è facile immaginarsi lì, proprio lì assieme ai tuoi personaggi.
Nella seconda scena io avrei ucciso Bokuto, te lo dico già ora xD ok tutto l’amore del mondo, e il fatto che è il fidanzato di lei, ma c’è un limite a tutto, ecco. Al massimo gli avrei preparato la colazione per DOPO. Quindi insomma, per dire che la tua protagonista è una santa xD Ma comunque è stato bellino vederli uniti e assieme, lo sai bene quanto mi piacciono queste scene carine e intime, danno davvero spessore alla coppia – come dire, si /vede/ che i due condividono un sentimento profondo, perché lo dimostrano con i fatti.
La terza scena mi ha fatto fare OWWWWH ripetuti, anche qui, l’ho trovata molto carina e molto dolce. Nori ha fatto qualcosa di molto molto dolce per tutta la squadra, oltre che per il suo Kotaro, e per quanto magari possa essere stato banale, è stato comunque un gesto pensato, e penso sia questo che è arrivato a tutti loro. In questo caso, contava davvero tanto l’intenzione, Nori ce l’ha messa tutta (L)
Nella scena successiva invece hai preso l’occasione appunto per sviscerare i sentimenti di Nori a proposito di quello che accadrà. Ultimo torneo di pallavolo significa ultimo torneo di Kotaro. E sì ok lo hai ripetuto più o meno dall’inizio, appunto era il tema centrale del capitolo, ma mi è piaciuta questa “”pausa riflessiva”” condensata della tua protagonista, hai sempre un bel modo di narrare la psicologia dei tuoi personaggi.
Also, mi è piaciuto anche Akaashi, volevo dirtelo. C’è sempre questo sottotesto che io vedo *coff* tra lui e Kotaro, ma al di là di tutto mi piace come lo tratti e come dai spazio alla sua emotività, pur non essendo nella coppia principale.
L’ultima scena è molto molto intima. C’è un contatto emotivo tra i due protagonisti – e non smetterò mai di ripeterlo: QUESTO è il modo giusto di gestire una relazione, dove c’è condivisione profonda e dove c’è vicinanza emotiva e psicologica. È stata tipo la mia scena preferita, perché anche Kotaro si mette a nudo davanti a Nori e le permette di vedergli dentro davvero. Emozionante, ecco (L)
Che dire, la finisco qui!
Ps: incrocio tutto perché tu possa realizzare il tuo sogno di andare in Giappone ywy (L)

08/01/22, ore 19:59

Che bello vedere che avevi aggiornato! E in cuor mio ho sperato non fosse l'ultimo capitolo, così ne avevi ancora da raccontare di Nori e Bokuto!
Anche in questo capitolo sei riuscita a raccontare il bellissimo rapporto di Nori e Bokuto, il loro crescendo non solo come coppia, ma come persone e trovo davvero bello il modo in cui viene visto Bokuto attraverso gli occhi di Nori. E' un personaggio meraviglioso, non finirò mai di ripeterlo, così pieno di energia, di voglia di fare, ottimista che riesce a spronarti a fare sempre meglio, a renderti migliore. La sua bellezza è proprio questa, è genuino, altruista, giocoso ma che quando ce n'è bisogno sa dire le cose giuste.
Ho amato il momento in cui Akaashi afferma di quanto sia grado per la presenza di Bokuto nel suo percorso di pallavolo, ma anche come amico e il silenzio in generale di tutti i compagni hanno solo potuto affermare quanto l'amicizia di Bokuto abbia influito in positivo sulla loro vita, è una colonna portante per la squadra. Sebbene anche lui abbia le sue paturnie, si è sempre dimostrato affidabile ed è stato bello assistere a quel momento pieno di sincerità e dolcezza.
Non nascondo che il capitolo in sé lascia una vena malinconica, dovuta al pensiero del "dopo", un pensiero che ogni tanto si fa strada nella mente di Nori e degli altri, realistico purtroppo. E' normale avere questi timori o semplicemente chiedersi cosa accadrà in futuro, soprattutto se siamo in un contesto scolastico. Anche la consapevolezza di non vedersi più come prima.
Poi insomma, ho adorato anche come si apre il capitolo, sembrava fatto proprio apposta. Le tradizioni giapponesi mi piacciono tantissimo e tu ci metti sempre tutta questa cura nel caratterizzarle, facendoci immergere in Giappone e immaginarmi tutte queste piccole sequenze nella mia mente.
Nori deve amare davvero tanto Bokuto, perché seriamente, credo che nessun altro si sarebbe mai fatto trascinare ad una corsa mattutina così presto. mi ha fatto ridere che nemmeno Bokuto ci credeva, lo aveva detto così per dire, ma era una proposta talmente assurda che era sicuro che non avrebbe accettato. E invece Nori lo ha stupito! Capisco comunque le sue ansie a lasciarlo andare da solo, nel buio e nel freddo, insomma...Non proprio il massimo eh.
Bokuto è consapevole delle sue responsabilità come capitano e cerca sempre di sostenere i compagni, di aiutarli, come ha dovuto mettere da parte la sua fragilità, ma che poi si butta tra le braccia di Nori, rimanendo in silenzio per tutto il tempo...Ecco li mi ha emozionata un sacco. Stai trattando questo personaggio davvero bene, tutte le sue sfaccettature, il modo in cui lui e Nori si sostengono l'un l'altra. Insomma, tutto bello, commuovente ed emozionante.
Mi è piaciuto moltissimo anche la parte dedicata all'Interhigh ovviamente. In questo capitolo traspare molto la sensazione di un nuovo inizio, portandosi nel cuore tutte quelle persone, quei momenti che hanno influenzato la loro vita. Bellissimo anche l'inserimento dei gemelli Miya *^*
Il lavoro che fai sull'introspezione è sempre molto curato.
Brava! Un capitolo pieno di affetto, non solo tra Nori e Bokuto, ma tra tutti. Amo tantissimo quando ci si concentra molto sul rapporto con i compagni e qui si respira proprio l'amicizia, il rispetto, la complicità.
Che altro dire, non vedo l'ora che aggiorni perché ora sono curiosa di vedere come si svilupperà questa bella storia.
A presto ❤

08/01/22, ore 17:12

Ciaooo!
Eccomi qui anche io! Come sempre sono un po' in ritardo (ci sarà un giorno in cui non comincerò una recensione dicendo "sono in ritardo", ma non è questo il giorno -.- ci sarà un giorno... spero!)
Aaaah che bello tornare a leggere del tuo Bokuto! *^* Mi è piaciuto tantissimo leggere questo capitolo! Gli sbalzi d'umore di Kotaro sono fantastici XD non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmelo tutto mogio mogio che non vuole rivelare a nessuno il perché di questa sua tristezza momentanea ma che di punto in bianco se ne esce urlando di contentezza perché Nori è venuta a parlargli e a preoccuparsi per lui! *^* che patato che è! Al di là di questo ho apprezzato che fin da subito, fin da questo primo capitolo (se non contiamo il prologo) tu abbia già cominciato a mostrare che oltre alla facciata più bambinesca e goliardica di Bokuto ci sia anche più maturità di quanto si possa pensare e un cuore buono! *^* E se siamo solo agli inizi non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei capitoli successivi! ♥
Mi è piaciuto molto vedere come in questo capitolo tu abbia portato sulla scena momenti che esulano dal mondo della pallavolo! Tipo il momento del picnic. Ti giuro, durante la lettura di tutto il capitolo ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia!
Anche perché Bokuto non è l'unico personaggio che tu credo abbia reso alla perfezione! Anche Akaashi mi ha conquistato, con quelle sue poche frasi mirate, con la sua calma e compostezza... hai inserito, poi, alcuni momenti così piccini che potrebbero passare inosservati ma che invece mi sono piaciuti tantissimo, tipo Akaashi che offre metà del suo panino a Bokuto che silenziosamente lo guardava con la bava alla bocca AHAHAHAHAH (e niente, il ricordo vola a Bokuto che spazzola la piastra davanti a Kuroo AHAHAHAHA e onestamente... come dargli torto? Con la carne sono uguale, io AHAHAHAHA). Poi vabbeh, io amo Bokuto e Akaashi come coppia quindi vedere la dolce semplicità di queste loro interazioni mi manda in paradiso così, senza passare dal via XD
Ah, e per concludere, bellissimi anche i disegni *____* bellissimi davvero, complimenti! INSEGNAMIIIIII
(a parte che dove devo firmare per avere i capelli come quelli di Nori????)
Insomma, come sempre tanti complimenti! :-***
A prestissimoooo! Non vedo l'ora di riprendere la lettura con il prossimo capitolo!
Un abbraccio e un bacione!
E di nuovo auguri e buon anno! ^^
Carmaux