The Deer & The Owl
di Memel

21/11/21, ore 15:52

Ciao carissima!💖💖💖💖
Ehm, sì, ti ho fatto aspettare tantissimo 😭 Perdonami! ❤️ Vari cavoli lavorativi, stanchezza e insomma- altre cose di mezzo. Comuuuuuunque ci sono per lo scambio! ❤️‍🔥
Allooooora- sì, questo capitolo è stato davvero corposo, ma sempre bellissimo, se non migliore rispetto agli altri. Ormai è così: ogni volta sorprenditi sempre di più! Ogni capitolo è meglio di quello di prima, perché è uno spettacolare crescendo! ✨
In questa parte ho amato diversi parti- da scrittrice come non potrei dire tutti i pezzi legati alla stesura e alla raccolta delle idee di Nori per lo spettacolo, la sua immaginazione che si unisce ai suoi sentimenti per esplodere in un fantastico spettacolo! Ho amato e soprattutto compreso le emozioni che lei sentiva mentre scriveva l’ultimo pezzo da sola in classe. 45 minuti liberi? Mh, sì, decisamente mi perdo come lei tra le ORE! lol Quando si scrive e l’ispirazione c’è tutto passa in secondo piano e il tempo non è mai abbastanza! 🤍 Grazie per aver messo nero su bianco tutta la fase creativa e di post produzione che noi scrittori/scrittrici viviamo quotidianamente, descrivendo davvero bene tutte le fasi! 🥺✨✨💖 Come per lei, la scrittura è piombata nella mia vita dopo i 18 anni- quindi capisco perfettamente questo fulmine a ciel sereno! E credimi, è davvero realistico! Tutto. Ovviamente si lascia del tempo per riflettere, perché deve capire bene, ma tutta quella sensazione di buttare fuori …😍😍😍😍 mamma mia se la comprendo! La prima volta che scrissi— uh! Bellissimo! ✨ In questo capitolo io e Nori siamo state molto vicine lol a parte tutta la fase dell’ansia e preoccupazione che rispetto al mio carattere è diversa 😅 (ma comprendo lol). Anche quando desidera di aspettare il momento perfetto per baciarw Bokuto (questi due sono STUPENDIIIII E PERFETTI!!! 💘💘💘💘) l’ho capita appieno loooool anxhe io con il mio ragazzo aspettavo il momento giusto per fare quel passo in avanti è davvero importante- ma sono davvero tanto contenta che abbia compreso il vero senso di queste cose. IL MOMENTO GIUSTO TE LO CREI DA SOLA. BRAVA NORI! 🥺
Questo capitolo butta fuori davvero tanta maturità sia da Bokuto che da Nori ed è meraviglioso vederli fare questi passi in avanti verso la fase adulta!!! Stanno crescendo sotto i miei occhi!!!🥲
Ho apprezzato davvero tanto anche il personaggio di Akaashi, ormai sta entrando sempre di più nel mio cuore ❤️ Maturo, serio e saggio 🤍 (e bello 👀) - la mia debolezza per i corvini -
Complimenti per questo fantastico capitolo! La seconda parte si prospetta introspettiva, più matura e romantica 👀 ✨✨ BENISSIMO!!!!!
Un abbraccio cara,

jomonet

PS: MA BOKUTO AS CHAT NOIR?!?!?! PERDONAMI NON HO RESISTITO A NON PENSARE A CHAT NOIR IHIHIH

17/11/21, ore 15:05

Gaaaaah, ciao carissima, ma io sono in fibrillazione dopo la lettura di questo capitolo mamma mia mamma mia mamma miaaaaa!
Oggi è anche il mio compleanno e non potevo chiedere un regalo più bello. Forse sono troppo su di giri per recensirlo come si deve, ma voglio provare ♥

Bokuto depresso a inizio capitolo è la cosa più canon del mondo, cucciolo lui, me lo sono proprio vista benissimo mentre entra sotto la doccia tutto mogio, neanche fosse un condannato a morte çç. Temevo che a un certo punto avesse deciso di affogarsi eheheh, ma come sempre parlare con Akaashi fa spuntare la parte più matura e ragionevole di lui. La friendzone è qualcosa di veramente brutto, e posso solo immaginare quanto dura debba essere stata per lui, sempre tanto energico, solare, espansivo, doversi trattenere in quel modo.
E' anche verissimo, e ne abbiamo la conferma, che capiamo quanto teniamo a qualcuno o qualcosa, solo quando la perdiamo, e devo dire che un pochino ho gongolato quando Nori si è resa conto di quanto i vecchi atteggiamenti di Bokuto le mancassero ♥. Per fortuna il suo non è stato un rifiuto dovuto alla non corrispondenza dei sentimenti, ma solo dovuto alla paura, e a quella, se vogliamo c'è sempre rimedio.
Quando ho visto che ha proposto di andare via lei e Bokuto da soli per il suo compleanno, ho ricominciato a sperare *^*, già questa da sola era una sorta di dichiarazione. Ma vogliamo poi parlare della scena sulla spiaggia! Mamma mia, che meraviglia, ma sai che non ho proprio avuto alcun problema a visualizzarli, questi due ragazzi tanto impacciati e innamorati, che finalmente riescono ad arrivare al punto. Mamma mia, troppo belli!
Mi sono sciolta e sono andata in brodo di giuggiole per Kotaro ♥
Adesso sono davvero curiosa di scoprire come cambieranno le cose con la squadra e come si evolverà questo nuovo dolcissimo rapporto ^^

alla prossima, un bacione!

17/11/21, ore 01:48

Bokuto come ti capisco, la matematica metterebbe in crisi chiunque! La sua situazione mi ha ricordato tantissimo quando anche io stavo in crisi per la matematica e le mie amiche cercavano invano di aiutarmi. Bokuto uno di noi! XD
Ho trovato bellissimo il riferimento alla pallavolo per fare gli esercizi e secondo me non potevi pensare ad una soluzione migliore per uno come lui, anche Akaashi secondo me avrebbe tentato una soluzione simile ahaha Poi si sa che quando si demoralizza è la fine, bisogna spronarlo in ogni modo!
Ogni azione che fa Bokuto sempre essere presa pari pari dalla serie, cioè ho amato quando si è alzato tutto vittorioso chiedendo a Nori di "alzargli gli esercizi". Come si fa a non adorarlo?
Per fortuna che c'è lei a sostenerlo e dargli una mano. E beh... Ma poi i commenti dell'amica sul mettere sotto? Stavo ridendo troppo xD
Bokuto poi si dimostra sempre dolcissimo e spontaneo in ogni gesto che fa, il ragazzo romantico per eccellenza. Questo capitolo mi ha fatto venire una voglia matta del Natale (e direi che tra un po' ci siamo!), i regali che si scambiano sono molto carini e anche il perfetto bacio sotto la neve l'ho trovato adorabile. L'atmosfera invernale che hai descritto mi è piaciuta molto, proprio come se stessi vedendo uno spezzone di un episodio.
Ogni volta poi che leggo questa tua storia, mi verrebbe voglia di prendere il primo aereo e andare in Giappone, mi ci catapulti proprio, è davvero bello il modo in cui descrivi sempre tutto con attenzione.
La storia tra Nori e Bokuto sempre andare sempre in salita e la cosa non può che farmi piacere, inoltre mi piace che, nonostante siano una coppia ufficiale, non son mai troppo sdolcinati, mantengono sempre quegli atteggiamenti scherzosi e amichevoli di sempre, alternati da momenti decisamente più fluff quando stanno da soli e questa è una cosa che mi piace. lo spezzone in cui Nori si mette a giocare con i capelli di Bokuto è stato dolcissimo, sono questi i momenti che mi fanno completamente sciogliere.
Inoltre mi piace che continuano a mantenere una certa affinità anche con i loro compagni di scuola, continuano a sostenersi nei loro sogni...Insomma, tutto bello, piacevole e coinvolgente. Io SPERO continui così, ma le ultime frasi di Nori mi hanno un po' allertata, non promettono nulla di buono. O foooorse vuoi farci credere che sia così e in realtà andrà tutto benissimo e Nori e Bokuto si sposeranno e vivranno felici e contenti? Verooo?
Io sono pessimista nata, quindi opto per la prima opzione, ma spero che anche nel caso succeda qualcosa di brutto, che l'amore trionfi sempre!
Un capitolo dolcissimo, divertente, che mi fa andare a dormire col sorriso sulle labbra.
Tengo le dita incrociate per il prossimo aggiornamento!
Ci sentiamo presto cara ❤

09/11/21, ore 23:38

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Questo potrà anche essere un capitolo di transizione, ma personalmente a me è piaciuto un sacco! Spero avrai modo di rivalutarlo anche tu, perché è stato davvero una lettura piacevole *^*
Considerando le piccole anticipazioni legate ai futuri capitoli, questo funge da “quiete prima della tempesta”, perché effettivamente è molto più tranquillo rispetto agli altri, anche se di cose ne succedono e Bokuto ci mette sempre del suo, svolgendo gli esercizi di algebra come solo lui sa fare e prendendo un treno in piena notte solo per tornare da Nori il primo dell'anno – quanto è stato dolce, mi sono sciolta *^*
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo leggere durante il capitolo è sicuramente l'atmosfera invernale che hai descritto, dalle mani congelate ai respiri che si condensano in nuvolette compatte al fiato mozzato per l'aria fredda che sferza anche il volto… e poi le luci e le decorazioni che impreziosiscono le vie della città, rendendo ancora più magica l'atmosfera che si respira. È sempre bello leggere capitoli dedicati a questo periodo dell'anno non poi così lontano nella real life, mi fanno calare sempre più in questo mood invernale e natalizio, il mio preferito in assoluto.
Ammetto che sono un po' in pensiero per quello che succederà nei prossimi capitoli, forse perché con questo in particolare mi hai viziata non poco facendomi leggere di tutti quei bei momenti tra Nori e Bokuto e un nuovo anno iniziato in maniera meravigliosa perché sì, non smetterò mai di dirlo, il gesto che ha fatto Bokuto di farsi trovare in piena notte sotto casa sua è stato BELLISSIMO, STUPENDO, MERAVIGLIOSO, MI SCIOLGO COME NEVE AL SOLE E MI SONO PURE COMMOSSA.
Quindi ammetto che quel “forse” scritto a fine capitolo ha attivato i miei sensi di ragno (non ci badare, ho solo tanto hype per Spider-Man No Way Home che uscirà proprio sotto le feste di Natale xD) e mi ha messa in allerta, perché non so proprio cosa aspettarmi! Ma sono sicura che qualsiasi cosa succederà, Nori e Bokuto sapranno affrontarla – e sono molto curiosa di sapere quale sarà la squadra che ancora non è stata menzionata durante la storia!
Menzione d'onore a Yukie e Kaori che si riconfermano delle senpai meravigliose, sono molto felice che Nori abbia tanto legato con loro e che siano così felici insieme, si vede proprio che le unisce un'amicizia profonda e importante, fatta sempre di bei momenti *^*
Ho molto hype per il nuovo capitolo e già non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

07/11/21, ore 18:15

Amo un sacco il tuo modo di raccontare e i capitoli sono sempre così belli corposi che mi danno proprio l'idea di star vedendo una puntata della serie! Il tuo personaggio cresce, cambia e continua ad evolversi a piccoli passi, la Nori di adesso è molto diversa dall'inizio della fic, è più propensa a lasciarsi andare, più intraprendente e lo dimostra anche il modo in cui ha affrontato l'attacco di panico, appena si è accorta di essersi persa in quel parco. Magari prima non avrebbe reagito in quel modo, non avrebbe avuto la prontezza di andare a cercare i suoi amici, ecco, questa cosa mi piace molto nelle storie, vedere quando le azioni e i personaggi influenzino il cambiamento del protagonista.
Poi la scena di Akaashi e Bokuto li che chiedono di Nori e la tipa che pensa si riferiscano ad una bambina ahahah
Potevo proprio immaginare Akaashi tra l'imbarazzato e il preoccupato, e invece Bokuto agitato come non mai. E difatti poi appena vede Nori e si getta tra le sue braccia, li mi hai fatto sciogliere ❤
Il momento di panico di Nori comunque è stato descritto molto bene, pure io, che ho sofferto di questi generi di attacchi in passato, non ho potuto fare a meno di sentirmi coinvolta e capire perfettamente come si stesse sentendo. In questo capitolo hai affrontato davvero bene questo tema molto delicato, stessa cosa per la sua prima volta. Un ottimo lavoro, per me, traspare proprio l'affetto che provi per questa long.
Bellissimo il legame che stai creando e rafforzando tra Nori e Bokuto, vedere quanto vadano in sintonia e quando alla fine si sostengano l'un l'altro: quando Bokuto va in crisi alla partita e Nori riesce a farlo reagire o come lui riesca a sua volta ad aiutarla, come si era visto anche nel capitolo precedente, è sempre tutto un crescendo ed è bello vedere quanto questa cosa sia evidente per chiunque li veda assieme e li conosca.
Nori è diventata più positiva, spensierata ed energica a suo modo grazie anche a lui e al tempo stesso lei riesce a dare consigli a Bokuto e a sostenerlo nel momento del bisogno.
E poi diciamocelo, Bokuto è un fidanzato adorabile.
Poi ho apprezzato molto anche il momento della loro prima volta, hai descritto tutto in maniera molto delicata, naturale e dolce, non per forza ci devono essere troppi dettagli e secondo me hai descritto quanto basta, coinvolgendo il lettore e rappresentando bene i sentimenti della ragazza, in particolare il dopo. Ho notato che nelle storie spesso il "dopo" viene quasi messo da parte, non c'è il momento di realizzazione di quello che è capitato o comunque non viene data molto importanza. E' stato un bel momento, le reazioni tra i due, i dubbi di Bokuto per aver fatto qualcosa di sbagliato (ma che tenero!), sono stati molto naturali e realistici. Non potevi rappresentarli meglio, adorabili entrambi.
Sai che io invece adoro rileggere/correggere? Ahaha Quando sono bloccata con la scrittura questa cosa riesce a sbloccarmi ogni tanto, ma capisco che a molti possa scocciare in effetti.
Ad ogni modo, anche questo capitolo è stato divorato, ottimo lavoro ragazza ❤❤
Al prossimo capitolo!! *^*

06/11/21, ore 21:01

Buonasera cara! Eccomi qui per riprendere la lettura della tua storia. Caspita i tuoi capitoli sono davvero corposi, faccio delle pause per poterli leggere tutti altrimenti un po’ non ce la faccio, ma visto il tuo modo di mandare avanti la storia, è una scelta comprensibile anche perché sopno bilanciati nei due POV che scrivi.
Sai cosa mi piace di più, mano a mano che leggo? Che i personaggi crescono, cvanno avanti, procedono in una vita fatta di impegni, poco tempo libero, scuola, amori, sport e tutte le difficolta correlate a essi. Nori soprattutto, la protagonista, ha un passato chiuso, di ansie, di momenti no, stress, costrizioni e poca felicità accompagnata ad asocialità. Certo non è la sola cosa che traspare, certi ricordi del Canada se li porta nel cuore con grandissimo affetto, ma la Nori di ora penso non c’entri quasi nulla con quella di un tempo: è più solare, impacciata sì ma entusiasta, si lascia travolgere, coglie l’attimo, ha fatto tante amicizie e pure si è innamorata. Akaashi infatti si accorge di questi cambiamenti importanti anche se con il dovuto tempo, e come me, ne gioisce.
Kotaro è un personaggione: ha il suo carattere, i suoi pregi e i suoi difetti, emotivo, si lascia andare all’empatia e spesso si scoraggia facilmente – troppo, a volte – però mi piace il suo modo di combattere e non arrendersi, il suo amare incondizionatamente, essere leale, sorridente, trascinante… insomma, qualcuno di cui potersi fidare e ricevere altrettanta fiducia. I due sono circondati da avversari, amici e conoscenti che compaiono spesso e non sono soltanto figure anonime che si affacciano al capitolo, ma parte integrante della narrazione con rispettive caratteristiche, indole e passioni.
Ho trovato molto Disneyland un modo per mostrare le fragilità della protagonista, ma anche una piena consapevoleza nuova che è nata in lei, quella della persona che sta diventando, e della fiducia in se stessa che ha acquisito. Uno stimolo a non sottostimarsi mai, e credere in sé senza lasciarsi troppo trasportare dalle paure.
Ho apprezzato tu non sia entrata nel dettaglio di ciò che è accaduto alla coppia della storia, perché non ne sento minimamente il bisogno: questo è un tipo di racconti in cui non serve andare nel particolare, ma il modo in cui li hai fatti arrivare a un nuovo passo del loro rapporto è dolce e naturale; i dialoghi son improntati a una forma colloquiale tra giovani dove è sempre facilmente riconoscibile chi parla, perché ti soffermi su toni e abitudini linguistiche particolari. Mi piace chi si sofferma su questo, rende la lettura più ritmata e gradevole.
Ora capisco perché mancano certi punti di fine frase, ognuno ha il suo stile e non sono qui a dire sì, no boh e forse. Credevo fossero errori di html sinceramente all’inizio, ancora non riesco ad abituarmi ma pace ^^ Alla prossima cara, è sempre un piacere essere qui da te. buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/11/21, ore 16:44

Ritrovare Nori e Kotaro è sempre emozionante e divertente, perché lui è uno dei pochi personaggi a strapparmi sempre una risata quandi leggo delle sue esclamazioni e anche delle sue lamentele riguardo all'algebra e alla matematica (come lo capisco! Ha tutta la mia comprensione).
Dicembre è un mese magico, sotto molti aspetti, non solo festaioli a dire il vero. È come se tutti noi facessimo un bilancio di ciò che abbiamo fatto e su ciò che accadrà nell'anno nuovo. Ci sono tante aspettative e molti punti interrogativi ma bisogna anche godersi i momenti e non stare troppo a scervellarsi.
È Nori e Bokuto fanno benissimo a divertirsi, ad uscire e ad assaporare la magia e il fascino dell'inverno che è intorno a loro. Lui è sempre disarmante in ciò che fa, in ogni gesto così spontaneo e dolcissimo. Anche presentarsi in camera con solo un asciugamano a coprirlo è stato un piccolo e innocente modo di provocare la sua Nori, che è letteralmente avvampata vedendolo così svestito. Per un attimo ho ripensato alle allusioni fatte da Ume e mi è scappato un sorriso mentre li immaginavo insieme in quel frangente. Comunque sia questa ragazza ha una pazienza infinita, però ha trovato un ottimo modo per spronare e dare la carica a Kotaro. Che magari non sarà diventato un genio, ma almeno potrà cavarsela. Molto carino anche il regalo che Nori gli ha fatto, e lui... con quei taccuini per invogliarla a continuare a scrivere. Sono davvero dei ragazzi fantastici, che si aiutano a vicenda alimentando i sogni l'uno dell'altro, dimostrando che ci credono fermamente e che vogliono essere parte di quei sogni per realizzarli insieme. Il bacio sotto la neve è stato la conclusione perfetta di questo capitolo magico, che ha racchiuso in sé tante cose; sogni, speranze, aspettative e il sentimento che diventa sempre più forte e cresce ogni giorno di più tra questi due ragazzi. Nonostante adesso siano una coppia mi piace l'affiatamento che c'è con i compagni e le altre menager della squadra. Nori è cambiata tanto in questi mesi, è diventata una persona diversa, una giovane donna che ha aperto i suoi occhi e il suo cuore al mondo e a tutto ciò che ha in serbo per lei. L'artefice principale di tutto questo è senz'altro Kotaro. Ma anche lui deve ringraziare Nori per gli enormi passi in avanti fatti.
Adesso se penso a cosa ci riserverai nei prossimi capitoli ammetto che mi sale un po' d'ansia addosso, perché so che le cose non possono seguire per sempre un'unica linea retta. Le curve fanno parte della vita, così come gli scossoni e gli inevitabili cambiamenti. Staremo a vedere cosa accadrà. Intanto... è stato bello rileggerti e tornare da loro. Mi regali sempre tante emozioni e non posso che ringraziarti per questo. Tra l'altro mi sono andata anche a spulciare i protagonisti di Haikyu e sono tutti parecchio interessanti, dovrò proprio decidermi a cominciarlo prima o poi. Spero di risentirti presto, un abbraccio e buon proseguimento.

05/11/21, ore 08:49

Ciao cara, eccomi di nuovo qua!
Questo capitolo è PIENO di cose! Di cose molto importanti direi, proprio un concentrato di avvenimenti significativi.
Ho trovato la prima parte tenera, è bello comunque vedere i due protagonisti “sul campo” – coff – che li ha fatti incontrare! Leggere di Nori e Kotaro che si muovono sul e attorno al campo di pallavolo mi riporta la mente ai primissimi capitoli xD è come se fosse un po’ il loro ambiente naturale, non so se mi spiego.
Nori da ancora prova di essere (o essere diventata, insomma) un sostegno vero per Kotaro, che come al solito è un vero tornado di emotività a cui bisogna dare un punto fermo, prima che distrugga qualsiasi cosa abbia attorno, nel bene e nel male.
L’intera scena che segue è stata gestita per me BENISSIMO. Nel senso, il loro cercarsi non è stato casuale, ma lo hai costruito sia nella scena stessa sia nei capitoli precedenti. Pian piano, il desiderio di Nori l’ha avvicinata sempre di più anche alla fisicità di Kotaro, e ho trovato TENERISSIMO come i due si sono stretti, così come ho trovato naturale la scusa del freddo. È stata una scena proprio piacevole e dolce, mi è piaciuta tanto. Anche la scena della luce come escamotage per superare l’imbarazzo del post e per riavvicinarli! Molto, molto dolce, mi ha fatto sorridere tanto
L’ultimo pezzo di capitolo mi ha fatto indirettamente pensare a una cosa – anche perché ho riletto di sfuggita l’introduzione alla storia, e quindi quel “Side!BokuAka” che avevi segnalato. Anche se tra Bokuto e Akaashi non c’è ancora niente di romantico, e non so se tu avevi intenzione di scrivere altrimenti, comunque Akaashi rimane una presenza costante, naturale e necessaria non solo per Bokuto, ma anche per Nori stessa. Tutte le volte che li fai vedere tutti e tre assieme, non dico che sembrino un trio di fidanzati – anche se PER ME sarebbe interessante come dinamica (.)(mi piacciono le relazioni poliamorose, se costruite bene, e la tua avrebbe tutti i requisiti per essere costruita bene (coff)) – ma è un trio che REGGE, che funziona bene, e che si autogestisce alla perfezione. Non so, anche questa cosa mi dà un certo senso di tenerezza e beltà xD
Poi vbb Nori che riesce comunque a scoprire cose nuove di Kotaro è dolcissima yy sono stata quasi fisicamente male nel momento del suo attacco di panico, perché mi ha ricordato i miei, e vedere che è riuscita a superarlo e a ritrovare il suo Kotaro… insomma, molto bello (L)
Ok, è tutto per ora! Alla prossima!

04/11/21, ore 11:17

Ciaooo <3
Oooh, ma quindi siamo quasi alla fine? Non pensavo T_T Comunque ti capisco perché spessissimo anche a me scoccia correggere e rileggere. Ad ogni modo, che capitolo adorabile, tenero e divertente e tra l'altro io amo i luoghi comuni giapponesi [?] e i cliché da shojo scolastico, sono proprio una fan, capirai bene quindi che ho adorato tutto. Bokuto che si riduce all'ultimo per studiare è canone mi sento tanto lui quando non riesce a studiare matematica per i test. Comunque è una fortuna che Nori gli sia accanto, perché da certi punti di vista è più "assennata". Oramai sono una coppietta unita. Adoro il Natale e ho adorato questa ricerca dei regali: sono stati molto bravi entrambi, ma quanto è bello e canon il regalo che Nori fa a Bokuto? E per concludere non poteva che esserci un bellissimo capodanno, è incredibile come entrambi siano cresciuti nell'arco di questi diedi capitoli (e anche la loro relazione). Non vorrei che quelle di Nori però fossero le ultime parole famose, perché credo proprio ne succederanno di ogni in questi ultimi capitoli. Ovviamente sono molto curiosa <3
A presto :*

Nao

04/11/21, ore 10:35

Ciao carissima, eccomi qui *^*

oggi è una giornata partita in modo meh, quindi avevo davvero un po' bisogno della luce portata da quel meraviglioso sgangherato di Bokuto ^^ e dal resto della truppa.
Purtroppo non ho moltissimo tempo, quindi mi scuso da subito se la recensione sarà scarna e non renderà giustizia al capitolo che, come sempre, è meraviglioso: ti invidio assai per riuscire a scrivere dei testi tanto corposi e ben articolati.
Nori mi fa sempre più tenerezza e mi piace il modo in cui lentamente si sta interrogando su questi nuovi sentimenti e sulla prospettiva inedita che ora ha di Bokuto. Stai rendendo l'evoluzione del loro rapporto in maniera molto coerente con il carattere di entrambi e soprattutto con la natura di quelli che rimangono, pur sembrando più grandi, due adolescenti in età da liceo ♥
Apprezzo moltissimo anche i personaggi secondari, Akaashi su tutti, sempre più nel ruolo di Grillo Parlante, coscienza silenziosa e discreta, ma assolutamente presente e pronta ad aiutare il nostro gufetto, e poi ovviamente Kuroo. Kuroo, il gatto del mio cuore, che mantiene quel tratto irriverente e malandrino del personaggio originale, ma ha anche modo di mostrare che ragazzo di cuore sia, quando vede Bokuto veramente in difficoltà per essersi dimenticato del compleanno dell'amica.
Che meraviglia l'idea della festa, mi sono sciolta: scalda il cuore vedere questo gruppo di amici tanto unito, tutti insieme a festeggiare una di loro. Sono scene semplici, quotidiane, eppure di una potenza incredibile, quella dell'amore e l'amicizia. Sarò banale, ma è quello che penso ♥
Inutile dire che avrei strangolato Yaku nel finale AHAHAAHHAHA e che non vedo l'ora di leggere il seguito **
un grandissimo abbraccio!!

28/10/21, ore 15:33

Tesora *^* eccomi qui a proseguire.

Aaaaaw, a ogni capitolo che passa adoro sempre di più questa storia e shippo sempre di più Nori e Bokuto, sono veramente adorabili. Mi piace da morire il modo in cui stai costruendo la loro love story, perché vai proprio per gradi in maniera super realistica, lasciando che entrambi se ne accorgano a poco a poco ed è qualcosa che sto adorando, davvero ♥
Prima c'era solo amicizia, ed era già bellissimo, ma adesso, con una gran delicatezza, sta nascendo qualcosa di più e ti giuro che scalda il cuore il modo in cui sta avvenendo ^^.

Pfff, fortuna che esistono gli amici, comunque, Akaashi su tutti! E grazie di cuore per aver spiegato il significato di quella side BokuAka: sono stata superficiale nel pensare che si trattasse necessariamente di una ship romantica, e approvo moltissimo la tua riflessione su tutte le sfumature che possono assumere i rapporti umani (come ci ricorda anche Nori, non esistono solo il bianco e il nero.) D'altronde poi l'amicizia è una forma d'amore, no? E il legame fra questi due è forte e sincero tanto quanto uno romantico, anzi forse anche di più ♥
Mi ha fatto morire come nella sua mente compaiano i tre scenari di fronte alla dichiarazione d'amore di Bokuto, ouahahah, un po' come avveniva nella serie quando Akaashi faceva le considerazioni su alzare o meno la palla a lui.

Spiace anche a me che Nori non sia andata al ritiro perchè sarebbe stato spassoso vederla interagire coi ragazzi del Karasuno ahahah, ma magari ci saranno altre occasioni più avanti ^^. Chissà come si sarebbe divertito anche Kuroo **. Il ritiro estivo è in assoluto uno dei miei momenti preferiti nella serie e vedere citati gli allenamenti extra con Tsukki mi ha scaldato il cuore **. Bella anche la comparsata di Hinata **

Il mio punto preferito del capitolo però rimane la chiacchierata semi finale fra Bokuto e Nori: credo che abbiano fatto enormi passi avanti e ho amato le cose che si sono detti **, Bokuto ha dato prova di grande profondità ♥ well done gufetto mio!

Alla prossima, ti mando un bacione!

22/10/21, ore 23:00

Ma...Ma...Ma come che te lo sei inventata di Alice? Ero convinta fosse qualcosa di già esistente, sai che è un'idea fighissima?! La voglio leggere oraaaa!
Scleri a parte, questo capitolo l'ho amato. Ora più che mai che sono presa da questa serie vedo quanto bene tu abbia caratterizzato i personaggi. Nori e Bokuto li shippo incredibilmente ed ora che vedo gli episodi vorrei davvero vederla sbucare durante le partite ahaha
Poi gli eventi che hai descritto a me sono piaciuti molto, li hai resi tuoi e ho apprezzato molto questo coinvolgimenti di Nori nella scrittura, avevo notato infatti questi piccoli dettagli, ma non credevo potesse sfociare in una passione così grande. E' molto bella come cosa, perché alla fine è così che può succedere nella vita, magari delle cose che non pensavi ti prendessero così tanto, una volta provate, ecco che scopri un nuovo mondo e ti entusiasma l'idea di poter fare quel percorso. Mi ci sono proprio immedesimata perché è una cosa che è capitata anche a me, a tratti questo capitolo mi ha pure commossa in certi punti devo ammetterlo.
Grande Akaashi, come sempre si dimostra il nostro eroe per eccellenza, un vero amico e mi piace anche che si sia proposto per aiutare Nori con la storia.
Ho amato inoltre ogni momento con Bokuto, in certi momenti è un po' assillante eh, però è talmente esuberante e entusiasta che non si può non amarlo dai. E' dolcissimo e nonostante gli allenamenti cerca di sfruttare i suoi pochi momenti liberi per vedere Nori, anche se purtroppo in quel periodo lei è presa giustamente dallo spettacolo. La loro relazione è ancora agli inizi, si respira proprio una bella atmosfera, Bokuto vede quanto la scrittura stia appassionando Nori e la incita a dare il massimo, non le fa pressioni anzi, tenta pure di aiutarla. La loro relazione e' molto matura, vogliono stare insieme il più possibile, ma al tempo stesso sanno anche dei loro impegni e non se ne fanno una colpa anzi.
Tra l'immagine di lui impiastricciato in quel modo con la parrucca e sempre lui vestito da gatto per lo stand, non so quale sia la migliore guarda!
Oddio poi il piccolo intervento del Nekoma, <3 ho amato anche quello e come sempre adoro le frecciatine che si lanciano ahaha
Bokuto fifone della casa stregata non me lo aspettavo però, anche li ho riso tantissimo al pensiero. Quando Nori ha proposto quello stand mi sono proprio immaginata il sorrisone di Bokuto spegnersi a rallentatore, e dentro di sé che moriva di paura. STUPENDO
Ma poi il bacio...QUEL BACIO. Finalmente! Ce lo siamo sudato, ma direi che il momento era perfetto questa volta. Mi sono emozionata un sacco e non ho potuto fare a meno di sussurrare "Aaaaaw".
Boh li amo, basta.
Non osare farmeli separare.
Ogni volta riesci davvero a farmi viaggiare in Giappone con la tua storia, ammiro molto la cura nei dettagli che metti, si legge proprio la passione. I personaggi come sempre li adoro e li trovo perfetti, l'atmosfera del festival mi e' piaciuta moltissimo, cosi' come anche il percorso che sta prendendo Nori.
Ottimo lavoro! **
Un abbraccio grande <3

20/10/21, ore 20:46

Ciao cara, eccomi di nuovo qua!
Appena tornata ed eccoci con un capitolo grosso e pieno di cose! Fortuna a me!
Sono contenta di aver ritrovato Nori e Koutaro dove li avevamo lasciati! Devo dire che in questo capitolo le loro interazioni mi sono sembrate dolci e naturali, come lo erano state in realtà anche prima – ma con quel qualcosa in più, quella consapevolezza che da un significato al loro intrecciarsi di dita e stare l’uno accanto all’altra, e parlare così tanto al telefono. Insomma, loro sono sempre stato un bel leggere, e per quanto la mia adolescenza sia passata da diversi anni, è stato quasi emozionante.
Ho apprezzato anche gran parte del capitolo. Ci sono state alcune parti che per me hai basato troppo sul “raccontato” e che immagino sia stata una scelta, diciamo, di spazio! Mostrare tutto sarebbe stato un po’ complesso, però mi sarebbe davvero piaciuto “”vedere”” questo spettacolo, e non solo venire a sapere che è stato un successo.
Tra parentesi, per fortuna esiste Akaashi – penso di averlo detto nelle scorse recensioni, ma siccome è passato davvero tanto tempo lo ripeto anche qui: per fortuna esiste Akaashi, che è tipo l’angelo custode di Nori e di tutta quella benedetta scuola xD Gli voglio bene, è il mio gufetto preferito.
L’idea della recita in sé è stata molto bella, e mi ha molto incuriosita come siano stati in grado di “””giapponesizzare””” un classico della letteratura occidentale come Alice nel paese delle meraviglie. Io adoro questo genere di cose! Come adoro anche le storie d’amore, quindi approvo che la kitsune e la protagonista alla fine convoleranno (.) a giusti incontri e giusti sospiri (.)
È stata decisamente una sorpresa venire a leggere della passione di Nori per la scrittura. Che fosse una persona dall’animo artistico già si sapeva, per tutta la questione della fotografia, che per quanto lei ritenda di poco conto comunque è un’espressione artistica anche quando è fatta in maniera del tutto amatoriale. Ho trovato un po’ affrettato, forse, che lei si ritrovi così tanto “in intimità” con questo suo nuovo hobby, tanto da aver sviluppato delle tecniche di concentrazione entro pochissimi giorni. Per dire, a me ci sono voluti anni per comprendere quali fossero i miei ritmi xD ma a parte questo sono contenta che sia stata introdotta una cosa del genere! Anche perché voglio vedere cosa questa scoperta porterà, da qui in poi, e come gestirai la trama con questo nuovo dettaglio nient’affatto insignificante!
Ribadisco che i due amorini mi sono piaciuti, davvero tantissimo. La scena del bacio in classe, con la luce del fuoco a illuminare Koutaro, è stata romanticissima e mi ha proprio strizzato il cuore di bene. In quell’ultimo pezzo, ci sono frasi che mi hanno molto colpito, che scorrono nella narrazione del tutto naturali e che per questo entrano davvero dentro l’animo. Ti faccio i miei complimenti!
Ok, direi che può bastare! Alla prossima (L)

20/10/21, ore 11:31

Ciao carissima!💖💖💖
Perdonami per l’enorme ritardo! 🤯🥲 Ma eccomi qui per lo scambio!
Volta per volta, capitolo dopo capitolo, mese dopo mese, mi sorprendi sempre di più! Tutto è incastrato alla perfezione (non solo due personaggi 😏 - preparati per degli scleri nelle prossime righe-): eventi e caratterizzazioni, che fanno trasparire la tua dedizione e il tuo tempo speso e dedicato a questa tua Opera. Oltre a tutti i dettagli giapponesi, di qualsiasi tipo (cibi o nomi!), che mi hai fatto conoscere e di cui non sapevo nemmeno l’esistenza! Questa Storia è ricca di tutto!!!✨✨💖
ADORO e ho adorato ancora di più in questa parte, come hai descritto, presentato e trasmesso PERFETTAMENTE T U T T O! Le emozioni, le percezioni, I SUONI!!!✨✨✨✨ Usi parole semplici, ma che colpiscono l’attenzione e il cuore del lettore! E’ tutto così… perfettamente realistico e naturale! Stai facendo un lavoro MERAVIGLIOSO!💛 Sei un pozzo di idee bellissime e fantasiose, che non stancano mai! 💖💖 Mantieni sempre vivo l’interesse del lettore 😏✨ Poi questi due… ehm… *coff coff*
Bene… ora possiamo parlare esclusivamente di questo capitolo…. AAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!!? Comprendo appieno il motivo per cui è il tuo preferito! Hai aperto le danze ad un ballo frenetico e insaziate di emozioni sempre più vive e vivide! È STUPENDO! Dall’inizio dove entriamo subito insieme alla squadra! AAA CHE BELLO! E notiamo il rapporto amichevole e scherzoso dei componenti! E il rapporto tra Akaashi e Bokuto è sempre più solido e forte! Mi è piaciuto tantissimo leggere i pensieri di Akaashi, entrare ancora una volta nella sua mente e vederlo spaesato come Bokuto… è stato stupendo! Sono quasi una mamma orgogliosa di Bokuto! Quando è in giro con Akaashi si nota la sua maturità che si sta facendo sempre più largo in lui! La frase che dice al suo amico, non ha colpito solo lui, ma anche me! 🤧🥺 E quando leggiamo il suo POV sulla spiaggia (MERAVIGLIOSO, NE AVEVO BISOGNO!) esplode di consapevolezza e saggezza (almeno i primi passi, dai! Lol) Ma continuiamo per gradi…
La malattia di Nori. Innanzitutto ho Amato (come ti dicevo prima) come l’hai descritta in tutti i suoi particolari così realistici e chiari, non tralasciando alcuna sensazione! I suoi pensieri si intrecciano con il cambiamento che sta avendo dentro di sé, questa volta dal sapore dolce e amoroso! Lol IO AMO COME DESCRIVI IN MANIERA COSI VERA IL SUO CAMBIAMENTO INTERIORE, dall’inizio a questo! E ancora non è finita! Non mi aspettavo un Bokuto “selvaggio” che l’aiuta e le fa da infermiere :’) Che carino!! Sta proprio maturando! La malattia da a Nori tempo per capire, staccando un po’ dalla sua frenetica vita e da Bokuto…
Ma arriviamo al pezzo forte, se non fortissimo! Che sto fremendo di parlarne! Lol
La scappata al supermercato e poi al parco è stato un colpo bellissimo e genioso e dolcissimo!🥺🥺 E poi… la pioggia AAAAAAAAAA!! LA CILIEGINA SULLA TORTA: L’OCEANO, LA GITA IN SPIAGGIA SOLO LORO.
*CHEF KISS* CON TANTO DI INCHINO!✨✨✨✨✨✨✨
Quella scena è stupenda! E loro sono meravigliosi! Si completano così bene! Io Amo la natura e tu hai descritto la spiaggia, le onde, l’acqua, gli uccelli in maniera MAGISTRALE. Regali tranquillità e serenità! Mamma mia l’unione che si crea tra me e Nori quando si lascia trasportare dagli elementi naturali! E… la fotografia! Io AMO la fotografia e ogni volta che ne parli attraverso piccole azioni e comportamenti di lei ne sono felicissima!!! 🤧🤧🤧 Ti prego Nori continua a fotografare! Mi faresti ancora di più orgogliosa e contentissima! 💖💖💖💖💖💖💖
LORO. Sì, LORO. LA Scena dell’onda. LA SCENA. ECCEZZIONALE. Spontanea, tormentata, incasinata, impaziente e fantastica.
I due POV ti immergono nelle loro menti ed è facile lasciarsi affascinare e abbandonare alle loro preoccupazioni :”)
E’ tutto così naturale… e vero!!💖❤️‍🔥
COMPLIMENTONI!!!
Sì, forse mi sono allungata -e forse non ho detto nemmeno tutto- ma è stato davvero un bel capitolo ricco di eventi interessanti e carini e dolci ed eccitanti! Lol
Alla prossima cara! ❤️
Un abbraccio,

jomonet

PS: finalmente ho dato un occhio alle tue fan art e SONO STUPENDE!!! MAMMA MIAAA! Sì, se ti sei ritrovata una marea di like è colpa mia! Ihih Nori è bellissima ed è fantastico riuscire a vedere com’è rappresentata nella tua mente! CHE BELLI LORO DUE INSIEME! Oltre a saper scrivere benissimo sai anche disegnare meravigliosamente! Mi piace un sacco il tuo stile! ✨✨

19/10/21, ore 14:12

Buongiorno tesoraaaaa!
Eccomi a continuare questa bellissima long ♥
allora, lasciamelo dire: questo capitolo per ora è il top *_____* mi sono sciolta tantissimo, non hai idea di che tenerezza assurda mi abbia fatto Bokuto uahahahah, mamma mia, adesso capisco perché è così amato. Appena ho cominciato la serie tutte mi parlavano di lui e non vedevo l'ora di conoscerlo.
Certo che sa essere veramente asfissiante, ma lo è in un modo talmente dolce che fa venire voglia di ricoprirlo di coccole. Vorrei tantissimo essere al posto di Nori, per quanto avrei comunque già perso la pazienza.
Comunque che bello è anche il momento con il Nekoma, eh, quanto?? Adoro quella squadra e ho donato le mie ovaie a Kuroo ♥♥ definitivamente. Quello sguardo malandrino, il ciuffo che gli copre gli occhi, il suo essere papà della squadra e stra protettivo verso Kenma... adoro. E che bello che hai citato anche quello spilungone di Lev ♥
Sono morta nel vedere la reazione di Bokuto quando quel bastardello di Kuroo gli ha girato la foto UAHAHAHAH. Povero amore mio: tranquillo che Nori non se ne va. E no, non sono farfalle quelle che hai nello stomaco, patatino mio ahahhaha.
Ora però il mio dubbio è: come la prenderà Akaashi ç___ç? C'è una side BokuAka nell'intro e ho paura che ne soffrirà :'(
Non vedo l'ora di andare avanti ♥
un bacione!!