The Deer & The Owl
di Memel

20/09/21, ore 23:12

Che dire ho adorato questo capitolo.
Ci sono vari errori di distrazione dove parole che dovrebbero essere scritte con due I alla fine, vengono invece scritte con ì. Oppure "scattò" in un punto dove l'accento non ci voleva.
A parte questo mi è piaciuto molto, soprattutto da dopo la partita, quando torniamo a vedere la relazione di Nori e Bokuto da vicino (Nori e succhiotti nascosti eheh). La scena della loro prima volta non me l'aspettavo ora ed è stata una piacevole sorpresa, scritta fra l'altro con una delicatezza che per me è difficile rappresentare ( in passato sono sempre stata molto grafica ehmehm).
Quando è stato rammentato Disneyland il mio cuore ha fatto una capriola. Ultimamente ho visto i documentari al riguardo su Disney plus e sogno di tornare in quei luoghi che da piccola (le prime volte che ci sono stata), mi hanno fatto sognare. Ovvio qui siamo al parco di Tokyo ma still.
La scena finale l'ho sentita molto vicina e l'ho trovata davvero commovente.
Brava Mel ;)
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 20/09/2021 - 11:15 pm)

20/09/21, ore 22:09

Ciauu!!
Sarò breve perchè ti avevo commentato in live essendo impossibilitata a farlo qui quando ho letto il capitolo. Ricordo che mi era piaciuto un sacco con i vari riferimenti ad Alice e al folklore (anche se credo con Tengu intendessi in realtà gli youkai), e soprattutto Nori che come sempre mi fa empatizzare un sacco.
Il bacio con Bokuto alla fine mi ha tolto il fiato quindi che dire, wow.
corro a leggere il prossimo capitoloo

20/09/21, ore 20:58

I tuoi capitoli sono sempre così pieni di avvenimenti ed è una cosa che adoro, però...C'è un però.
NON POSSO FARCELA. Cioè...Verso la fine ero tutta un: "Kiss now! PLEASE!" Ma ovviamente deve arrivare il guastafeste di turno che interrompe il quasi bacio, Aaaaah!
Okay mi calmo, scusa.
Nori e Bokuto stanno prendendo sempre più consapevolezza dei loro sentimenti, ogni scena tra loro è sempre un passettino in avanti per la loro storia, piccoli gesti o momenti che mi vanno sospirare e pensare quanto siano carini, tutti e due. Bokuto poi è un tontolino, impulsivo e molto empatico, non si può non amarlo, fa una tenerezza assurda di quanta attenzione sta riservando a Nori, i messaggi, accompagnarla a casa, si dimostra davvero una persona di buon cuore, è cotto tantissimo e praticamente gli servirebbe solo quella spinta in più per confessare i suoi sentimenti.
Ma poi ho adorato troppo la parte dove tornano a casa e si mettono a guardare le foto della piccola Nori con la nonna! Le reazioni di Bokuto sono fenomenali. Poi trovo che la presenza di Kuroo dia quella spinta in più, mi piace la sua rivalità con Bokuto, le frecciatine che gli lancia ogni tanto.
Ma anche Nori non si risparmia e ho trovato carinissimo anche il regalino che gli ha fatto, anche quando sono distanti, non possono fare a meno di pensarsi ogni tanto e anche questo gesto è una bellissima dimostrazione del loro legame. Poi la frase che ne segue? Quella che dice Bokuto sulla risata di Nori l'ho trovata così bella e naturale, mi sarei bloccata anche io come lei devo ammetterlo ahah
Mi piace davvero tanto questo lato di Bokuto, dice quello che pensa, non ha filtri e anche un complimenti detto così di getto che magari qualcuno potrebbe trovare difficile da rivelare, per lui invece no.
E difatti poi Nori, parlando con le sue amiche, inizia a rendersi davvero conto dei suoi sentimenti per lui, immaginavo qualche commento divertito sul fatto che tra tutti i ragazzi, proprio Bokuto, visto comunque il suo carattere, ma per me si sposa perfettamente con quello più riflessivo e timido di Nori. Inoltre stare in sua compagnia la fa stare bene, è più rilassata, a suo agio, si vede un bel cambiamento dal suo arrivo in quella scuola ad ora.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta anche per l'idea della festa, immaginavo un gesto così bello e secondo me hanno fatto proprio centro. Mi piace inoltre questa bella atmosfera di amicizia che si respira in ogni capitolo, è una cosa a cui tengo tantissimo nelle fic con tanti personaggi (specie in un contesto scolastico) e difatti qui ogni volta è sempre un piacere leggere di questi ragazzi così uniti.
Poi il capitolo, come avevo detto, si conclude con uno slancio incredibile da parte di Bokuto che mi ha messo un hype tremendo, ero seriamente convinta che sarebbe scattato il bacio!
Va beh, sarà per la prossima volta, anche perché, visto che stava per succedere, ormai qualche idea ce l'avranno entrambi. Spero che questo bacio mancato non scateni un allontanamento tra di loro, ma si vedrà.
Ma sai che non pensavo che quel gesto avesse un nome? Ho imparato una cosa nuova XD Ad ogni modo la scena mi è piaciuta tantissimo, così come tutto il capitolo.
Un po' meno l'interruzione ma va beh, grrr
Mi passerà.
Per il resto, ottimo capitolo, scusa per questo ritardo, mi sto riprendendo ora dalla febbre (che giustamente devo averla il weekend).
Al prossimo capitolo!**

16/09/21, ore 23:15

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH <3 <3 <3

OKAY, SCUSA SE QUESTA RECENSIONE LA INIZIO URLANDO MA HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL CAPITOLO E SHIPPO FORTISSIMO <3
Va bene, torno seria. Aiuto. Allora, il fatto che Nori e Bokuto si siano confessati è MERAVIGLIOSO. Poi in uno scenario bellissimo, loro su una spiaggia, per il compleanno di lui e Nori che supera le sue paure, Bokuto che si dimostra più saggio di quel che ci si possa aspettare da lui ma non solo, dà anche la prova di essere un ottimo amico anche se gli fa male aver ricevuto un apparente rifiuto, però alla fine tutto va per il verso giusto e ammettono i sentimenti che provano l’uno per l’altra <3
Te lo giuro che sono veramente felicissima per la conclusione di questa prima parte, è bello perché in un certo senso la fine di questa parte coincide anche con l’inizio della storia tra Nori e Bokuto. Ah, che bello *^*
Comunque, come accennavo prima, mi ha molto sorpreso la maturità di Bokuto nell’incassare la “sconfitta”, diciamo così. Nel senso, riuscire a rimanere accanto ad una persona dopo essere stati “rifiutati” richiede molto coraggio e Bokuto ne ha davvero da vendere. Però, mi è piaciuto moltissimo il paragrafo dedicato a Nori e alle sue paure. Il fatto che davvero mi è piaciuto è come lei sia riuscita ad affrontare queste paure, si è messa veramente in discussione, si è resa cono dell’errore  ne ha preso coscienza. Si è messa in gioco e questa è una cosa che richiede altrettanto coraggio. Molto bello anche il momento in cui nota come i ruoli, ad un certo punto, sembravano essersi rovesciati. Nonostante l’impegno, era chiara la tensione tra di loro, soprattutto quando calava il silenzio. Fortunatamente è andato tutto bene <3

Quindi, avrai notato quanti cuoricini ho messo, ma sono veramente felicissima per i due piccioncini *^*
Concludo dicendo che non vedo l’ora di continuare con il prossimo capitolo, la seconda parte di questa bellissima storia *^*
Ciao ciao <3

16/09/21, ore 15:00

Ciao <3
È un vero piacere tornare a leggere questa storia. E io ti capisco, sono come te: detesto dover correggere i capitoli, poi però magari se li rileggo dopo aver pubblicato e ci trovo errori, sclero. Però ne è valsa la pena aspettare. Se posso dirlo, si vede che questa storia è scritta con il cuore, perché c'è molto sentimento dietro e lo so perchè mi sento molto coinvolta. Kotaro e Nori rappresentano proprio quell'amore appena nato, quello tenero ed emozionante che a volte ci rende un po' scemi. Si percepisce il loro affetto, ma anche i loro desideri, è tutto velato ma allo stesso tempo lo capiamo, dopotutto si comportano come due normali adolescenti e come tali hanno i loro bisogni e voglie. A scandire la storia sono le stagioni, adesso ci troviamo in autunno e come al solito le atmosfere sono ben ree (te lo dico sempre che mi pare di vedere un'anime shojo con tutte le atmosfere del caso). Poi... ti dico solo che da un anno a questa parte io soffro di attacchi di panico e di ansia cronica ogni giorno della mia vita, quindi penso tu mi capisca quando dico che sono stata veramente coinvolta. Sicuramente Nori sta coltivando dei legami importanti, può sembrare scontato ma spesso basta pochissimo per farci stare meglio mentalmente. A volte mi dimentico che in effetti Nori e Kotaro sono molto giovani e che quindi si stanno ritrovando a viere dei momenti particolari della loro vita... però mi piace il fatto che si facciano forza a vicenda e si completino, ecco.
Come sempre, non deludi mai.
A presto :*

Nao

14/09/21, ore 15:37

Allora... dico solo che ho sbirciato più di una volta per vedere se c'era un aggiornamento della storia 🤭 (lo so, sono impaziente) ma comprendo benissimo che una giusta pausa ci voleva, d'altronde l'estate serve anche a questo, a staccare da tutto e tutti.
Poi arriva questo capitolo... 😍❤️
E altro che autunno! Io mi sono sciolta leggendolo, come fossi in piena estate di nuovo. Tra sorrisi ebeti e occhi a cuore che mi sono venuti ad ogni scena. Non potevi scegliere periodo dell'anno migliore nel quale ambientare tutto ciò che è accaduto. L'autunno porta in sé qualcosa di magico e profondamente malinconico e la sorpresa che Kotaro ha fatto a Nori credo che avrebbe fatto impazzire chiunque. E poi loro due che si guardano negli occhi occhi, si cercano e si sfiorano. Quel calore che avvertono in modo reciproco e che qualcosa di unicamente loro, è meraviglioso. Sei stata di una delicatezza unica nel lasciare intendere ciò che potrebbe essere successo senza però darne la certezza assoluta. Dando al lettore la possibilità di interpretarla come preferisce. Come sempre in questo capitolo hai saputo condensare tante cose, tanti sentimenti e nuove consapevolezze. C'è stata l'incertezza di Nori nel presenziare alle partite di Kotaro. Adesso che non è più solo una semplice menager della squadra ma qualcosa di più, soprattutto per lui. C'è stata la necessità di spronarlo, quando lo ha visto titubante nel non sapere che fare. Ma lei conosce le sue capacità e la sua forza quindi si è sentita in dovere di dargli una sonora scossa. C'è stato il clima familiare che si è instaurato tra Kotaro e la nonna di Nori, ma d'altronde chi è che non lo adorerebbe? Comunque la nonnina è troppo forte, mi piace un sacco, sta sempre a smanettare impegnata nel fare qualcosa, mi ricorda mia madre 😅
E poi queste magnifiche perle che ci regali sulla cultura giapponese, ogni volta scopro qualcosa di nuovo, che siano luoghi, cibo, festività particolari o modi di fare e tradizioni del luogo. Leggere la tua long è come immergersi totalmente nello stile nipponico e nella cultura orientale che è così ricca e affascinante come poche.
Poi hai trattato anche di un argomento abbastanza spinoso e attuale come gli attacchi di panico, un problema di cui soffrono molte persone. Non entro nello specifico perché non so di preciso di cosa si tratti, ma penso non sia una cosa piacevole e sicuramente è molto invalidante. Mi piace come Nori abbia trovato la forza di affrontare questo particolare momento, che abbia compreso come l'arrivo a Tokyo e la conoscenza di Kotaro, Akaashi e degli altri membri della squadra, comprese le altre collaboratrici, abbiano contribuito in modo importante e significativo a questo cambiamento. Il fatto che abbia visto l'altra faccia di Bokuto, la sua fragilità, la paura che si nasconde spesso dietro a tanta spavalderia. A quanto entrambi siano più simili di quello che credono. La loro è una crescita graduale che tu ci stai mostrando a piccoli passi. La loro forza sta proprio nel compensarsi a vicenda trovando nell'altro sempre nuovi stimoli per migliorarsi. Ogni capitolo è un passo avanti in più compiuto insieme.
Detto questo volevo rincuorarti sul fatto che c'è sempre ansia prima di pubblicare. Anch'io rileggo cento volte e spesso non mi accorgo di errori tra l'altro piuttosto grossolani. Non ti nascondo che spesso mia figlia mi corregge 😅 e ho detto tutto, quindi lasciamo perdere.
Comunque stai serena perché è tutto perfetto! Magnifico come sempre, splendido e unico come Nori e Kotaro, per i quali io stravedo ormai. Non mi resta che salutarti e augurarti buon lavoro, ci risentiamo alla prossima. Un abbraccio.

12/09/21, ore 18:38

Ciaooo cara Memel! :) Scusa per il ritardo, ma è da qualche giorno che ho un febbrone da cavallo, sigh! Mi si incrociavano gli occhi ogni volta che provavo a leggere una riga! Ma dato che oggi pomeriggio mi sentivo un po' più in forma ho deciso di passare a recuperare!
Dunque, dopo la bellissima dichiarazione che abbiamo avuto nel precedente capitolo, troviamo Nori e Bokuto intenti a costruirsi la loro quotidianità come coppia, a piccoli passi! E cavolo quanto sono dolcini *^* ho amato tutti i loro momenti! Sai, adesso che mi ci fai riflettere, di solito anche io leggo e mi soffermo di più sul modo in cui un amore è sbocciato piuttosto che del suo successivo sviluppo, e trovo la tua scelta molto originale!

Una cosa che mi piace tantissimo di Bokuto e Nori è che il loro non è un amore soltanto basato sulle sensazioni, sulla voglia di stare insieme, ma di fatto si fonda su basi più solide e importanti, come l’esserci sempre l’uno per l’altro. La trovo una cosa molto matura, oltre che molto bella. Ancora una volta Bokuto ha dimostrato la sua capacità di ispirare le persone che gli stanno intorno, spronandole e supportandole… sarà perché sono in un periodo particolare della mia vita, ma è una cosa che mi ha quasi commossa! A volte, chi ci sta intorno non capisce che non è di una soluzione ciò di cui abbiamo bisogno, ma semplicemente di qualcuno che ci risollevi, che ci faccia credere che tutto è possibile! Non è affatto una cosa scontata!
E POI C’È STATO FINALMENTE IL BACIO AAAH! Ma quanto è stato perfetto! Nell’ultima scena mi sono immaginata il volto di Bokuto illuminato dalle fiamme, con quegli occhioni che brillavano intensamente, e ho sentito le farfalle nella pancia! TROPPO BELLO!

Per quanto riguarda il festival della cultura, l’ho trovata un’idea grandiosa! Sarà che mi ha ricordata le puntate che ho visto di recente in BNHA ma è stato proprio bello immergersi in questa atmosfera di festa! Anche se mi hai fatto sfiorare l’infarto con quel Bokuto vestito da neko maid AHAHAHAH da una parte ho riso tantissimo, ma dall’altra ho cominciato a sentire moooolto caldo!
Mi fa davvero piacere che Nori stia lentamente trovando la propria strada, ciò che può renderla felice! E il fatto che sia la scrittura, me la fa sentire anche più vicina! <3

Complimenti cara, aspetto con asia l’aggiornamento!
Un abbraccio, Violet :)

08/09/21, ore 08:33

Buongiornoooo eccomi qui, a cominciare questa storia che mi hai consigliato ^^: tra l'altro io mi devo davvero dare una mossa a cominciare l'anime perché ormai sto leggendo sempre più storie in questo fandom e sarebbe carino avere presente meglio i personaggi ahahaha.
Ma torniamo alla tua storia: questo prologo mi è piaciuto moltissimo! Mi sono immedesimata un sacco in Nori, anche se fortunatamente non ho mai vissuto il trauma di un trasferimento ricordo comunque l'ansia prima dei primi giorni di scuola, specialmente quando si cambiava grado: forse l'unico giorno in cui non ero tanto agitata è stato quello della prima elementare, perché avevo odiato talmente tanto l'asilo, che mi sarebbe andata bene qualunque cosa ahahah. A Nori le cose sono comunque andate abbastanza bene per ora: certo, lei è la novità, la ragazza straniera, ed è più che naturale che si ritrovi al centro dell'attenzione e magari di interessi un pelo superficiali delle compagne, ma perlomeno non l'hanno ignorata o bullizzata, anzi, hanno provato da subito a coinvolgerla e questa secondo me è una cosa carina ^^. E poi c'è la questione della pallavolo, che vediamo che per la ragazza ha un significato tutto particolare: questo invito a diventare manager sembra quasi un segno del destino, una nuova occasione, una seconda chance da dare a uno sport che nel bene e nel male l'ha comunque plasmata. Le due altre manager mi sono sembrate carinissime e Boku invece mi intriga assai ^^: non vedo l'ora di conoscere anche tutti gli altri membri della squadra, di vedere come se la caverà Nori, e se il rapporto con sua madre verrà in qualche modo messo alla prova da questo suo nuovo interesse che la porterà a scontrarsi con la sua scuola.
In poche parole: mi hai incuriosita assai!
Complimenti e alla prossima! ♥
Un abbraccio,

Leila

07/09/21, ore 20:47

Ciaooo! Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Come ti ho già avvisata, non seguo il fandom di "Haikyuu!!", ma essendo una AU l'ho letta come un'originale e non mi sono affatto pentita. Non posso dire nulla sulla caratterizzazione dei personaggi, perché non li conosco, quindi mi concentrerò sulla tua protagonista e sul tuo modo di scrivere. Entrambi mi sono piaciuti molto: Nori è una ragazza chiusa, che affronta un grandissimo cambiamento dopo anni di privazioni e un discreto trauma che l'ha vista ricominciare tutto da capo, senza contare la sua indole riservata che, capisco, non la aiuta ad ambientarsi in un nuovo mondo, letteralmente. Anche se questo mondo è metà delle sue radici, è cresciuta dall'altra parte del globo e lo smarrimento è più che lecito, smarrimento che tu hai reso benissimo nelle piccole cose, come il non apprezzare la marmellata di fagioli rossi (gusto tipicamente giapponese, che io sappia) e il fatto di non essere abituata alle colazioni salate. L’ho trovato molto realistico e mi è piaciuto un sacco. E adoro che Nori si sia trovata un po’ trascinata nella squadra di pallavolo, in questa avventura che la vede immersa in una realtà che si era lasciata alle spalle…ma diversa. La leggerezza che respira qui è stata la chiave che l’ha spinta a restare, qualcosa che suo padre le ha fatto mancare e che, se fosse stato meno pretenzioso e più attento ai suoi bisogni, avrebbe mantenuto per farle dare il massimo e farla divertire, soprattutto.
Sul tuo modo di scrivere, nulla da dire, è scorrevole e leggero, ma non superficiale. Insomma, qualcosa che mi ha spinto a leggere tutto senza alcun problema e non mi è pesato minimamente nonostante non conoscessi il mondo in cui mi stavo per immergere. solo una perplessità: perché hai deciso di alternare prima e terza persona quando il POV – a parte un pezzetto piccolo – è sempre Nori? O meglio, in un paio di pezzetti il pov di spostava su altri personaggi, ma poi tornava su nori (quelli in terza persona dico). È solo una curiosità/perplessità, spero di non essere risultata offensiva peché la storia resta comunque molto carina e scambierò volentieri con te, se vorrai :) a presto!
Ulvinne

07/09/21, ore 09:49

Ciao!❤️✨ Eccomi qui presente per lo scambio del Giardino!🥰
Questo capitolo è stato un continuo susseguirsi di nuove emozioni e di speranze, che pian piano si fanno largo nella mia mente 👀 E' stato davvero divertente l'inizio con Bokuto che mette il broncio semplicemente perché Nori non gli parla come lui vorrebbe! looool Vuole entrare nelle grazie di tutti! E' un sacco comico, simpatico e puro di cuore. E' una calamità di potente energia riservata solo ai bambini, e a quanto pare anche a lui!😂
Mi sono piaciuti i pensieri di Nori su di lui, sinceri e diretti (e sinceramente credo che la penserei un po' come lei- tutta questa vitalità darebbe anche a me alla testa), e di come abbiano risolto 😂😂😂 Bokuto è un'esplosione di gioia! Eppure... man mano che il capitolo andava avanti non potevo non accorgermi della presenza poco più centrale di Akaashi 👀 Invece di rimanere in un angolo, lo hai preso e "usato", messo un po' in mostra, e io sono più che d'accordo. AMO i tipi un po' silenziosi, "ombrosi", misteriosi insomma, e... con i capelli neri e occhi chiari 😏
Inoltre mi è piaciuto davvero tanto anche come la storia si sia capovolta, le due ragazze non hanno potuto partecipare al pic-nic, ma il tutto si è svoltato per il meglio!✨✨ Dopo un bel pranzo, Nori si è dedicata al suo nuovo hobby, la fotografia ❤️ (io AMO la fotografia 💖 spero di rivederla presto in questa storia :') ), e ha girato un po' per la città con i due "cavalieri pallavolisti" - mica male! La pioggia spezza un pochino il loro divertimento, ma sono contenta che lei abbia trascorso una bella giornata e che soprattutto si sia lasciata andare. Ha preso consapevolezza di se stessa e si è imposta di voler vivere, di essere se stessa per una buona volta, e, devo dirtelo, quel pezzo iniziale con Bokuto dal POV di lei è scritto perfettamente! Mi sono sentita molto vicina a Nori, nei suoi desideri e nei suoi pensieri fatti soprattutto di forza di volontà 🤍
Il finale si può riassumere con tre parole: Il tornado Bokuto. lol
Chissà cosa succederà 👀 Sinceramente sono curiosa! aaaaa
Complimenti cara!!✨
Un bacio,

jomonet

PS: ho AMATO le tue metafore!!!💖

06/09/21, ore 23:34

Ciao cara <3

Uh succedono un sacco di cose interessanti in questo capitolo, una più bella dell’altra *^*
E Bokuto usa kabedon! E’ super efficac... ah, quasi! In quel momento ci stavo troppo sperando in un confronto tra lui e Nori, purtroppo però sono stati interrotti! ARGH, proprio sul più bello! Comunque il kabedon è una delle cose più belle che possa esistere, ero veramente tesa mentre leggevo perché, appunto, stavo aspettando che i due piccioncini parlassero ma... sarà per la prossima volta, chissà quante altre cose devono succedere, aaah non vedo l’ora *^*
Comunque, tutta la parte che si svolge al karaoke è bellissima. Complimenti anche per la scelta delle canzoni, quando ho letto i titoli non ho potuto fare a meno che cantarmele in testa. L’unica che non conoscevo era quella in giapponese, ma la cercherò di sicuro. Fatto sta, che ha davvero delle belle parole e sono particolarmente calzanti con il contesto, quindi, ottima scelta!
E poi oddio, anche Nori adesso sta prendendo in considerazione l’idea che anche lei possa ricambiare i sentimenti di Bokuto! La personalità di Nori è molto interessante, lei è proprio l’esatto opposto di Bokuto e tende più che altro ad evitarlo invece che cercarlo. Probabilmente essendo più razionale di lui, ha bisogno di analizzare per bene i sentimenti che prova. A volte però, parlare con qualcuno non può che fare bene, infatti ho adorato il dialogo tra lei e Yukie, che è servito ad aprirle gli occhi. E poi, è sempre bello vedere un po’ d’amicizia tra ragazze. Soprattutto quando hanno un carattere così diverso e devo dire, che a me Yukie fa un sacco di simpatia. Anche solo per il fatto che non le manca mai l’appettito xD
A proposito di amicizie... non si può sorvolare sulla rivalità tra Bokuto e Kuuro (quest’ultimo, altro personaggio che adoro) ho amato il modo in cui non perde occasione per punzecchiare Bokuto che ovviamente non può fare a meno di rispondere. Tra l’altro ho riso più del dovuto alla battuta sul lolicon, soprattutto per il modo in cui santo Akaashi mette tutto a tacere prima che sia troppo tardi xD tra le altre cose, parlando ancora di Bokuto e delle sue reazioni... è entrato nella stanza mentre Nori si cambiava, per un attimo ho temuto che uno dei due si mettesse ad urlare per l’imbarazzo ma per fortuna non è successo!
Ah, menzione speciale anche per la nonna di Nori che non perde occasione di tirare fuori l’album delle fotografie, questa donna è troppo forte xD

Come sempre bravissima, non vedo l’ora di continuare con la lettura <3

05/09/21, ore 12:15

Ciao! Eccomi per lo scambio! u.u
Ti dirò: sebbene il genere slice of life non mi attiri particolarmente, oltre a non sapere un accidente del manga da cui è tratta la tua ff, la trovo comunque interessante. I personaggi sono ben delineati nonostante sia solo il secondo capitolo e lo scritto è ben curato sia nei tempi che nella forma.
C'è un particolare focus sul rapporto tra Nori e Bokuto ho visto, che risulta essere piuttosto particolare visto che hanno due caratteri opposti: lei, come dici tu, è miss pigrizia, mentre lui è una palla di energia, ma si sa come dice il detto: gli opposti si attraggono no?
Ogni tanto ho visto che manchi di mettere i punti a fine paragrafo ma non è una nota così dolente, lo faccio spesso anche io hahahahahah.

Ho apprezzato parecchio comunque! Alla prossima, spero di scambiare ancora :D

05/09/21, ore 03:00

“Bokuto-san, penso che tu abbia una cotta per Nori”
Okay. Akaashi eroe subito!
Se non fosse stato per lui, Bokuto sarebbe ancora li a chiedersi come mai continua a mangiare del cibo andato a male ogni volta che pensa a Nori! Ci sta dare del tempo per permettergli di capire i suoi sentimenti, però con tutto il bene che si vuole a Bokuto, alla fine è stato meglio cosi. Dritto e coinciso, senza però interferire più di tanto. Insomma, si da dei consigli dietro richiesta di Bokuto, ma non si intromette troppo ed è una cosa che mi piace.
Questa è una situazione nuova per entrambi, e fanno bene ad interrogarsi sulle varie possibilità, e immaginare Bokuto che si imbroncia a sentire che Nori potrebbe volerlo solo come amico mi fa una tenerezza assurda.
I suoi sentimenti vengono analizzati e raccontati proprio bene, tutta l'iperattività, quel miscuglio di sensazioni ancora confuse e poi la consapevolezza che sì, potrebbe essere davvero innamorato di Nori, e la cosa lo manda in crisi, com'è giusto che sia. Soprattutto se non ha mai avuto un vero interesse per qualcuno e quindi nessuna esperienza, ci sta tutto quel groviglio di emozioni.
Ma poi mi sono immaginata tantissimo Bokuto li fermo a riflettere, farsi domande e risposte da solo e Akaashi li accanto che lo guarda con un un'espressione tra il perplesso e il rassegnato ahah
Il momento della festa poi mi è piaciuto molto, davvero davvero carino. Bokuto e Nori hanno un feeling davvero bello e insieme sono dolcissimi, gli amici sono stati molto astuti, una mossa che ci sta tantissimo e che anzi, speravo in una svolta simile, del tipo che ad una certa riuscivano ad isolarsi per stare un po' soli soletti.
Anche le amiche avevano già capito tutto. Ripeto che probabilmente, solo i due interessati non c'erano ancora arrivati, anzi...Nori è ancora li per li, staremo a vedere più avanti. Però mi piace come pian piano prenda sempre più consapevolezza del suo forte legame che sta nascendo con Bokuto, del fatto che si senta così bene in sua compagnia o quando riceve un suo messaggio. Insomma, sono due dolcini! C'è poco da fare.
E quando si sono presi la mano è stato tenerissimo, il confronto tra i due, davvero un bel momento, migliorato poi dai fuochi d'artificio, che non potevano proprio mancare in una situazione del genere!
Bouto si dimostra non solo un ragazzo divertente e simpatico, ma anche molto comprensivo e che sa ascoltare. Ci viene presentato all'inizio questo suo carattere giocoso e a tratti infantile, che però in questi casi riesce ad accantonare per dire effettivamente quello che pensa in maniera più seria.
Tutto si svolge in maniera molto naturale e spontanei, questi bei momenti di qualità che approfondiscono non solo il rapporto tra i due protagonisti, ma anche con quello con i loro amici, la famiglia, senza togliere nulla alle introspezioni. Le idee sono belle e ben gestite. Insomma, davvero un bel lavoro, l'atmosfera come sempre mi catapulta proprio in Giappone!
Che dire cara, ci sentiamo prestissimo!**
Un abbraccio <3

31/08/21, ore 14:57

Ciao!✨🥰 Eccomi finalmente per lo scambio del Giardino di EFP!
Come ti avevo anticipato conosco davvero poco questo anime, ho giusto visto qualcosa nei social, ma ti devo confessare che mi piace molto seguire la pallavolo (soprattutto le nostre nazionali!) e in passato ho praticato anche io un po' di pallavolo.
Partiamo dall'inizio. Innanzitutto devo dirti che la tua scrittura è meravigliosa! Semplice, lineare e per nulla pesante✨. Si riesce facilmente a capire e a seguire le azioni, i luoghi e i pensieri dei personaggi! Ho amato la descrizione iniziale della vista su Tokyo dall'aereo, con similitudini perfette e deliziose!✨
Il tuo "nuovo personaggio" Nori è semplicemente meraviglioso. Grazie alla tua normale e abile capacità di scrivere in maniera introspettiva, aiuti noi lettori ad entrare nella testa e nella vita di questo personaggio per nulla semplice e felice, comprendendo appieno la sua storia e i retroscena che ancora in qualche senso l'attanagliano. Ti confesso che sono una patita per il mondo introspettivo lol. La sua esperienza è facilmente riconducibile a molte altre simili e, soprattutto, nella parte finale mi sono sentita affine a quello che lei pensava sul cambiamento, mentre gli altri l'abbracciavano e l'accoglievano. Sono entrata facilmente nei suoi panni e spero con tutto il cuore che riesca presto, se Nori lo vorrà, a farsi delle belle amicizie e ad abituarsi alla sua nuova vita, al suo nuovo inizio ❤️
Questa storia è molto bella e ha delle basi intriganti. Il prologo spiega molto bene il passato di Nori e presenta altrettanto bene il suo nuovo presente che ora germoglierà come un fiore.
Complimenti!✨✨ Hai fatto un buonissimo inizio! E sono sicura che lo sia anche il continuo!💞
Un bacio,

jomonet

30/08/21, ore 23:15

Ciao cara <3

Sono super felice di riprendere a rileggere questa storia, vedo che sono rimasta parecchio indietro, ma piano piano mi metterò in pari. Per adesso, parliamo di questo bellissimo capitolo <3

Per rifarmi a ciò che dici nelle note, secondo me Bokuto e Akaashi funzionano benissimo sia come migliori amici che come ship (curiosando sul tuo profilo, ho visto che hai pubblicato una shot BokuAka e ohohoh, recupererò anche questa *^*) ma, in questo capitolo ho AMATO il modo in cui Akaashi apre finalmente gli occhi a Bokuto. Eh, ormai era chiaro a tutti che il ragazzo qua si fosse preso una cotta stratosferica per Nori. Ma ovviamente lui chissà quanto tempo ci avrebbe messo per arrivarci da solo, meno male che c’è Akaashi che gli dà una mano xD
E parlando di Akaashi, mi sono piaciuti due momenti con lui protagonista in particolare: il primo, quando dice a Bokuto che di tanto in tanto lasciarsi andare è molto meglio che stare a pensarci troppo e il secondo, quando ha elaborato i tre possibili scenari per Bokuto e la sua cotta. Io ovviamente non posso che sperare che il primo si avveri... anche perché anche Nori sembra che stia prendendo pian piano coscienza dei suoi sentimenti. Anche se ancora non sa bene come definirli. Ma ogni cosa a suo tempo, immagino u.u
Credo di essere molta di dolcezza quando Nori ha catturato il pesciolino per Bokuto e quando si sono tenuti per mano sotto i fuochi d’artificio <3 e Nori si è completamente aperta con lui, questo è un gran bel passo avanti per lei. E Bokuto ha saputo dire le parole più giuste... spontanee, sincere e piene di entusiasmo, esattamente come lui. Secondo me lo tieni perfettamente IC Bokuto, mi piace molto il modo in cui scrivi di lui! E sotto sotto spero che un giorno Nori si rivolga a lui chiamandolo Kocchan <3
Volevo aggiungere inoltre che tutta la scena al festival mi è piaciuta un sacco! Gli yukata, i tipi street food giapponesi, i giochi, le luci... si vede che te ne intendi di cultura giapponese.

Infine, le parole chiave per il prossimo capitolo mi incuriosiscono parecchio. Gufo, compleanno e karaoke... il karaoke di mezzo lascia presagire un compleanno senza dubbio interessante, anche se non so di chi. Bokuto? Nori? Non vedo l’ora di leggere e scoprirlo *^*

Come sempre, complimenti per la bellissima storia e ci vediamo al prossimo capitolo <3
Ciau!

Rhurab

P.S. come ti dicevo nella scorsa recensione, alla fine grazie a te ho rifatto un rewacth di Haikyuu. Leggere questa storia mi aveva fatto venire troppa voglia di rivederlo u.u