The Deer & The Owl
di Memel

05/07/21, ore 01:11

Sincera qui non ho appunti perchè ero talmente trasportata dagli eventi che HO LETTO CON AVIDITà E NON ME NE PENTO. Il Tanabata matsuri moment è stato decisamente un momento romantico e toccante, dove i due personaggi si sono avvicinati ancora di più. Kotaro impacciato che non sa come fare senza la sua diletta <3 <3 ma come si fa a dire di no a un gufetto amorosello come questo AAAAH.
Poi quando lo chiama KOTARO sono esplosa. Ma ditemi voi se devo implodere ed esplodere così costantemente in un solo capitolo di ADORABILITà E ROMANTICHERIA, è decisamente illegale (e non ne posso fare a meno ne voglio sempre di più pls).
Comunque capitolo ottimo e FINALMENTE vedo il mio adorato Hinata, cucciolo ingenuo così mi fai strozzare Akaashi ahahah (che fra l'altro, nota: mi è piaciuto un sacco come analizzava le reazioni di bokuto possibili alla sua dichiarazione, molto Canon con il manga). Che dire è tardissimo, devo andare a dormire ma vorrei leggere ANCORA. Vuol dire che non tarderò a continuare bdagduiadmnas.
Tengo gli occhi spalancatissimi owo

05/07/21, ore 00:23

Siamo cariche? TANTISSIMO, ecco perchè corro subito a commentare.
Che dire, ADORO. Ho notato che ci sono molti meno errorini, probabilmente perchè come mi dicevi avevi iniziato di nuovo a ingranare la marcia.
PASSO ALLA LISTA DELLA SPESA (ultimamente mi trovo molto bene a dire le cose così ihih):
PS
noto ora che Shikako compie gli anni due giorni prima di me che bello, LEONCINA NORI
-Appena è iniziato il capitolo ho subito detto: SENTO ODORE DI NEKOMAAAA. Ed eccoli lì i micetti del cuore, tutti ben rappresentati e con un espediente narrativo che tutto sommato ce può stà.
- DOMANDA:  L'insegnante di riferimento può essere anche una figura diversa da coach e allenatore? Sono quelli del karasuno a dover sovrapporre queste figure? (ci stavo pensando perchè nel caso del Karasuno il Prof di riferimento è spesso visto come l'Allenatore della squadra, ma non so se è un loro caso per via della sfiga che tengono o meno...)
- Io che "ma quando le ha detto che doveva imbianca- ah ok ci sono cascata anche io". Ti giuro era da meme la mia faccia ahahah.
- Eh si manca un po' di f- ANDIAMO AVANTI. Sti pensieri scurrili oioi.
- "non poteva non ammettere di aver notato uno strano cambiamento nel comportamento di Bokuto negli ultimi tempi" EEEEH CHISSA PERCHè.
- E si scoprì una francogiapponese, canadese di nascita. L'albero genealogico di Nori si infittisce.
- Oh no una delle mie ship (Morisuke e Lev) è appena partita addiooo. Che bello vedere un po' di Nekoma, devo dire che il modo in cui li hai rappresentati non è affatto male.
- Ripeto: empatizzo un sacco con nori san per i selfie. Non ne trovo l'utilità lo ammetto, non sempre almeno.
- ADOROOOOO è CITATO IL KARASUNOOO, TANAKAAA AMOOOO. Mi dispiace solo che non abbiano avuto ancora interazioni off screen rispetto al canon dello show
- > In fondo oggi un po’ mi sei mancato. Ti aspetto. Buonanotte _ e fu così che Nori la tengo nel cuore definitivamente perchè, è molto me per certe cose. Anche io quando mi piaceva un ragazzo facevo così ahahah.
- Bokuto con la cotta per Nori è la cosa più adorabile del mondo e l' "AH." di Akaashi raccoglie TUTTO quello che c'è da dire o pensare. (Non preoccuparti, sinceramente anche io avrei fatto a dire a Bokuto le STESSE COSE)
- Molto presto. oddio sembra una minaccia ahahah
Note finali: Adoro tutto, capitolo di passaggio ma ci può stare in fondo. ORA VOGLIO LA CICCIA VERA PER CUI VOLO A LEGGERLA BDNSJKADKJ, mi dispiace di non avere molto altro da dire, ma da una parte vuol dire che è andato tutto meravigliosamente eheh

04/07/21, ore 23:06

Dopo eoni, eccoci qui e AAAAAH Sono veramente col cuore nello zucchero sbkijasbfkdjsf
EHM serietà. Mi sta piacendo molto la storia e il capitolo di per sè è veramente T O P. Vado per gradi che è meglio ahahah:
- Quando lei gli cade sul petto e lui la stringe sono MORTAAAAAHHHHH.
- Ci sono alcuni piccoli errorini qua e là ma nulla di grave. Cose dovute a distrazione per lo più.
- "Yatta": ed è subito Light yagami mode, quanto ho riso ahahah. Ma poi, “Nori-chan sei sicura che i cervi non siano carnivori vero?” Bokuto sei un cogli*ne, ti adoro.
- Ci sono ancora questi salti da prima persona a terza persona che purtroppo non capisco molto. Più che altro perchè avviene in punti che possono tranquillamente essere raccontati da un punto di vista di Nori senza troppi problems. Credo che questa alla fine sia l'unica cosa che di tanto in tanto ci faccio caso e mi sdubbia perchè per il resto è proprio super TOP.
- “Perché dovrei volere una mia foto? So come è fatta la mia faccia”. Nori ora: Io (tI GIURO pure io faccio le foto a tutto tranne che a me stessa)
- Adoro che hai messo le reference reali, come per il ryokan. (vedo IDEALE PER DUE PERSONE e sono tipo MMMMMHHH)
- Piccola nota correttiva: si dice "tirando un sospiro di sollievo" (non CON, almeno per maia conoscenza)
- Quando ho visto l'ambientazione alle terme e entrambi che ci stavano dentro la mia testa ha fatto "ADDIOOOOO" (l'alcool fa effetto: doppio addio con ciaone di riporto. MOIOOOO)
- la scena della felpa, il mio cuore è letteralmente imploso in tanti bei coriandoli a forma di cuore. AAAAHH CHE CARINIIII
*continua a leggere e muore in un mondo di cuori e arcobaleni*
Ti giuro amooooo, nell'ultima parte mi sono iniziate a prudere le mani, avrei fatto delle tavole di fumetto solo per loro. SONO BELLI. (Se vedrai delle fan art ispirate a questo capitolo beh sai già perchè ahahah).
Dopo questa interminabile lista, passo al prossimo capitolo eheh

02/07/21, ore 15:43

Ciao Memel, sono tornata con molto piacere per continuare la tua long. Personalmente non ho avuto alcuna difficoltà di lettura per quel che riguarda il cambio tra la prima e la terza persona, ho intuito che fosse una tua precisa scelta per avere maggiore libertà sia nel descrivere i personaggi che i loro stati d'animo. E il cambiamento, rispetto al prologo, c'è stato eccome. Soprattutto in Nori, che grazie anche al caratterino (niente male) di Koutaro riesce a fare chiarezza in sé stessa decidendo così di dare una scrollata al suo modo di porsi sia verso la squadra che nei confronti dei nuovi compagni.
Un terzetto niente male, davvero ben assortito, Keiji e Koutaro sono diametralmente opposti, ma come spesso si dice "gli opposti si attraggono" e in questo caso costruiscono insieme una solida amicizia non solo in campo ma anche al di fuori. Il nuovo modo, più aperto, disponibile e brillante, di Nori permette anche alla ragazza di entrare in questa sorta di binomio ben collaudato e devo dire che ci sta davvero bene. Mi piace questo cambio di rotta della tua protagonista, e mi piace Koutaro. Questo suo modo così teatrale di prendersela sulle piccole cose, magari pensando e ripensandoci su perché teme di aver fatto qualcosa di sbagliato o addirittura di non risultare simpatico. Una cosa per lui inammissibile. Eppure... questa sua ostentata sicurezza secondo me nasconda anche una certa fragilità di fondo. D'altronde lui è il capitano, suppongo che ci si aspetti molto, che sia quello che debba trascinare e incoraggiare la squadra, una sorta di imbattibile pilastro sul quale fare affidamento. Eppure basta una piccola cosa o un atteggiamento male interpretato a gettarlo nello sconforto. Infatti dopo il "chiarimento" con Nori anche lui torna ad essere quello di sempre. Mi piace che questi tre ragazzi interagiscano anche al di fuori dell'ambito scolastico, in modo da cementare ulteriormente il loro rapporto. Che appare subito di estremo rispetto e stima reciproca. Riesci a differenziarli molto bene tutti e tre, alternando la narrazione della storia con l'ambiente circostante, dando modo al lettore (anche inesperto) di farsi un'idea del luogo e delle abitudini tipiche che lo caratterizzano. Adesso però bisogna andare a riprendere Keiji, altrimenti Koutaro potrebbe dare di matto. Ovviamente anche Nori viene coinvolta in questa sorta di recupero forzato e inatteso. Le speranze della ragazza sono non solo di tornare a casa in orario, evitando così di dare spiegazioni, ma anche quelle di tenere a bada le intemperanze di Koutaro. Ci riuscirà? Difficile a dirsi, visto che difficilmente le cose vanno come uno se le immagina.
In conclusione il capitolo mi è piaciuto tanto, si legge che è un piacere grazie alla estrema fluidità della tua scrittura che mette a proprio agio qualsiasi lettore. Spero di poter continuare quanto prima questa bella lettura. Arrivederci a presto.

02/07/21, ore 10:49

Ciao cara! Eccomi di nuovo qua!
Allora! Ti dico subito cosa non va per me (okuhgfxcvbh perdono, giuro è una cosa piccola). La prima parte stona un po’, e ora mi spiego. Avrei preferito che tu proprio descrivessi almeno una scena o due con Nori e suo padre, invece di raccontare soltanto la sua vacanza in Canada. Ho fatto un po’ fatica a immaginarmela bene questa parte, appunto perché sono semplici sprazzi di narrato qui e là senza rappresentazione in scena, e questo è stato un peccato per me! Poteva venire qualcosa di molto carino con suo padre.
Tuttavia, il problema non si pone più invece con il resto del capitolo, che ho trovato meglio gestito.
Mi hanno uccisa (di bene) i piccoli e continui battibecchi tra Kuroo e Bokuto, si può intuire da questo genere di cose la profonda amicizia che li unisce – anche perché, nel vero momento del bisogno, Kuroo è stato prontissimo a venire incontro al proprio amico, non ha esitato neanche un secondo a procedere come doveva.
La madre di Nori sempre più degenerata, ma ok la si perdona lo stesso (.)
Comunque, ho trovato coerente che, dopo la “pausa” tra Nori e Bokuto dovuta alle vacanze di lei, si sia comunque mantenuta quella sorta di leggera tensione del non detto e del non esplicito, come se sì, ok, entrambi sanno di essere a un passo dal baratro, ma il prolungarsi del tempo e quindi dell’attesa non fa che peggiorare le cose e rendere più profondi i loro dubbi. Infatti, ho trovato davvero MOLTO verosimile la reazione di Nori all’approccio diretto di Bokuto, anche perché avevi preparato bene il terreno e l’avevi descritta in modo coerente ed efficacie, quindi non mi sono stupita più di tanto (anche se ovviamente ci sono rimasta male perché CHE CAVOLO buh ☹ )
La scena della camera è stata… particolare devo dire, Bokuto fa certe mosse molto incisive senza neanche rendersene conto, questa cosa mi ha stupito molto – tipo, cercando intimità con Nori in modo del tutto naturale e casuale, Bokuto insomma calma i tuoi ormoni maschili (.)
Anche la scena delle fotografie mi è piaciuta, perché ha dato pure un senso di tenerezza al tutto. Quindi insomma brava nonna.
La scena in cui Nori prende consapevolezza dei propri sentimenti penso sia la più importante di tutte, per varie ragioni. Primo, perché è un reale punto di svolta; secondo, perché costruisce poi tutto quello che viene dopo, e penso di averti ripetuto fino alla nausea quanto a me piacciano molto queste cose, dove la trama non procede a tentoni ma ogni cosa viene costruita BENE e con le giuste tempistiche. Quindi noi siamo riusciti a penetrare un altro po’ Nori e la sua psicologia, il suo sentire, e siamo riusciti ad assumere il suo punto di vista, che poi è centrale per tutta quanta la storia.
Ammetto che la scena del karaoke l’ho trovata un po’ “soffocante”. Nel senso che avvertivo il disagio di Nori, che non ha fatto altro che crescere fino al climax, e questa cosa mi ha messa un po’ a disagio oiuygtfdcfvghj so che è un modo un po’ strano di farti i complimenti ma sei riuscita a farm penetrare nel tuo personaggio così a fondo da farmi provare i suoi stessi sentimenti, quindi insomma davvero brava. Also, la canzone non la conoscevo, e quindi ora andrò ad ascoltarmela anche io!
Ora come ora aspetto con IMPAZIENZA il prossimo capitolo, per vedere come Bokuto si comporterà a questo punto e come, magari, anche gli altri arriveranno ad aiutare i due piccioncini. Io spero sempre nel happy ending, sono una persona romantica èè
E con questo ho finito! Alla prossima (L)

30/06/21, ore 12:49

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
ODDIO IL NEKOMA AAHHH – non farci caso, Kuroo è il mio personaggio preferito e ho iniziato a urlare “DOV'È TSUKKI” ogni tre per due (è la mia OTP di Haikyuu!!), ma poi mi sono ripresa, lo giuro xD
(La fanart mi è piaciuta tantissimo!! *^*)
Questo capitolo Nekoma!centric mi è molto piaciuto e penso tu abbia fatto bene a staccare un po', soprattutto per permettere a Nori di conoscere e interagire con gli altri personaggi – inoltre, ho adorato le dinamiche che si sono create con la squadra ed è bello vedere come ci sia tanto di canon qui, come ad esempio i ragazzi che si emozionano per una presenza femminile in squadra e arrivano addirittura a venerarla. Da un certo punto di vista sembrano scemi, ma in realtà non è così, perché la loro è vera e propria commozione e gratitudine: non potendo fare affidamento su un manager e vedendo come le altre squadre possano invece sempre contare su di loro, si sentono come messi da parte, esclusi.
È stato bellissimo vedere come Nori abbia risollevato il morale della squadra semplicemente con la sua presenza e i suoi atteggiamenti – credo che continuerà ancora a pensare a un modo per vendicarsi della madre, ma almeno non tutti i mali vengono per nuocere!
Inoltre, ho adorato tutti i suoi pensieri legati alla squadra: si trova bene anche lì, al Nekoma, ma sente che manca qualcosa. Non si sente al posto giusto nel momento giusto come è successo con la Fukurodani, nonostante anche lì al Nekoma si sia trovata bene e sia stata accolta con tanta gentilezza e tanto entusiasmo.
Nel momento in cui hanno proposto di fare la foto, ho subito pensato: AH, ecco come entrerà in scena Bokuto in questo capitolo!
Ed è stato BELLISSIMO il modo in cui lui si sia fatto sentire pur non essendo presente fisicamente: è bastata una foto, una provocazione da parte di Kuroo – bravo tesoro, tu proprio non sai cosa sei andato a innescare, proprio non te ne rendi conto – ed ecco che è partito in quarta rendendosi ancora più drama queen del normale. Ma, considerando LA PERSONA presente in quella foto e anche il messaggio che poi gli ha inviato, è più che comprensibile: Bokuto ancora non se ne rende conto, ma è proprio cotto di Nori. Cotto a puntino, oserei dire, cosa della quale si accorge anche Akaashi che, almeno per il momento, è riuscito ad arginare l'ostacolo di dover parlare di amore con Bokuto – e comunque ho riso non poco quando Bokuto gli domanda se le farfalle allo stomaco siano dovute a eventuali bruchi presenti nelle pietanze che ha mangiato xD
Insomma, si stanno smuovendo non poche cose (e non poche emozioni) e sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà tutto quanto!
Un altro capitolo che mi è davvero piaciuto, ovviamente *^*

M a k o

30/06/21, ore 00:30

Sera!
Inizio col dire che se dovessi scusarmi non basterebbe poggiare la fronte sul pavimento, dovrei entrarci dentro come uno struzzo.
Sono in un ritardo da record!
E ho letto praticamente un paragrafo al giorno nel tempo che riuscivo a concedermi tra studio e altro. Una media ridicola!
Fatto sta che sono arrivato alla fine (in un modo o nell'altro) e finalmente posso ammettere a pieni polmoni che questa storia ha un non so che di rilassante. Nonostante gli sprazzi di comicità qui e là, è proprio una lettura gradevole, che appunto aiuta a staccare tra un allenamento e lo studio.
Se il prologo era l'introduzione della protagonista, possiamo affermare che questo primo capitolo descrive i rapporti che si sono creati con gli altri personaggi.
Ognuno di loro ha mille sfaccettature, da chi è teatrale nel seguire la sua immaginazione, a chi è più razionale e premuroso.
Poi è assolutamente fantastico (e vorrei scrivere fantastico a caratteri cubitali con un font di grandezza vicina al 130) vivere una piccola parte di quello che è il Giappone vissuto da studente. Non so quanto di questo sia una tua esperienza vissuta o da quante ricerche e anime hai sfruttato per avere questo risultato, ma io lo amo.
Spero davvero che andando avanti continui sempre a essere così ispirata e a mantenere questo effetto così tanto rilassante (cosa di cui avevo bisogno in questo periodo, quindi grazie ×4)
Miky

28/06/21, ore 10:53

Finalmente riesco a passare per lasciare la mia recensione a questo capitolo che ho trovato davvero leggero e divertente.
Nori è praticamente me :'D anche io ho il terrore di addormentarmi in treno; sia per paura di perdere la fermata, sia per la vergogna di dormire a bocca aperta, russare o svegliarmi con la bavetta.
Comunque! Tornando alla storia, ho apprezzato moltissimo l'atmosfera che hai creato in questo capitolo. La gita fuori porta, così improvvisata, ci voleva. Soprattutto per far sì che Nori potesse conoscere meglio Bokuto al di fuori della figura di capitano della squadra. E direi che le cose sono andate davvero alla grande! Si sono divertiti, hanno mangiato praticamente di tutto, hanno incontrato i famosi cervi di Nara (anche io avrei fatto come lei, immaginandoli carini, coccolosi e morbidosi. Per poi passare alla versione Bokuto che chiede se ci possa essere la possibilità di venire mangiati da loro xD), hanno fatto mille foto differenti e, per finire, perso il treno. Un classico! Meno male che erano andati lì con l'intento di incontrare Akaashi, almeno li ha ospitati lui pur non avendo posto nel ryokan in cui sta dando una mano.
La parte delle terme mi ha tenuta sulle spine e ha spaventato tutti i personaggi, a partire da Bokuto che si è subito accorto che qualcosa non andava. Povera Nori, non è per niente bello perdere conoscenza per via di un mancamento legato al caldo o alla stanchezza. Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio! La scena in cui si riprende, dopo aver bevuto il sake, e in cui va dai due amici esaltata, comportandosi esattamente come Bokuto per via dell'alcolico ingerito, mi ha fatto sorridere come non mai. Immagino Akaashi, stanco ed esasperato dall'iperattività dei due amici, che prova a persuaderli dal guadare per l'ennesima volta il replay di una partita. Il momento che mi è piaciuto di più in tutto ciò? Quando lei afferra la mano di Kotaro e se la porta al viso con la disinvoltura di chi ha bevuto troppo, spiazzandolo e lasciandolo di stucco.
Bene! Adesso sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Nori e Bokuto, di conoscere quelle sfaccettature che lei stessa vuole scoprire dell'altro. Come sempre, la tua storia mi ha tenuta incollata allo schermo e appassionata. Non vedo l'ora di continuare!
Alla prossima~

-Fanny.

26/06/21, ore 13:26

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Innanzitutto ci tenevo a scusarmi per una dimenticanza che si è perpetrata nelle due recensioni precedenti: mi sono dimenticata di scriverti che ho adorato le fanart e le canzoni di ogni capitolo! Mannaggia a me che parto in quarta a parlare del capitolo pensando “aggiungo un P.S. alla fine” e poi mi scordo ç.ç
La scorsa volta avevo scritto “Salvate l'alzatore Akaashi”, ma a quanto pare è stato proprio Akaashi a salvare sia Nori che Bokuto! Che poi la giornata non è andata nemmeno male, dato che Nori e Bokuto hanno trascorso molte ore insieme e hanno avuto modo di avvicinarsi di più – sono stati tenerissimi *^*
E mi è piaciuto come Nori si sia pian piano lasciata andare, soprattutto perché ha realizzato quanto Bokuto riesca a trascinarla col suo entusiasmo e metterla di buon umore – poi niente, Bokuto che si impunta alle macchinette per vincere il premio che si era prefissato di vincere è la cosa più bella del mondo.
Tornando un attimo indietro, durante il viaggio, credo che se avessi avuto Nori accanto a me l'avrei abbracciata: comprendo bene l'imbarazzo che si prova quando, durante il sonno, ci si lascia scappare un rivolo di bava (come nel suo caso) o si russa (il mio caso, lo ammetto – e anche quello di Bokuto, lel) e insomma, non è bello quando qualcuno vede e sente tutto quanto e si prende pure il tempo di fotografarti! Poi niente, a fine capitolo arriva Bokuto che in modalità “ti sblocco un ricordo” ecco che invia la sua foto di lei che dorme sulla chat di gruppo della squadra, ma si può?!
Amo Bokuto anche per questo: perché ti fa venire voglia di abbracciarlo e prenderlo a testate allo stesso tempo xD
Scusa se sto andando da una parte all'altra del capitolo, spero di non fare confusione durante questo delirio– questa recensione.
Una tra le cose che più ho amato di questo capitolo è sicuramente l'introspezione di Bokuto dopo quanto accaduto col disastro degli orari dei treni. Questo perché è vero, Bokuto è sbadato, spesso non gliene va mai bene una e ci sono delle volte in cui arriva proprio a pesargli dover chiedere aiuto ad Akaashi anche al di fuori del campo da pallavolo, ma è anche vero che non è uno stupido e anzi, ha una sensibilità fuori dal comune, cosa rara al giorno d'oggi. E la prima cosa a cui ha pensato è stata il voler poter conoscere meglio Nori proprio come quel giorno, vederla e farla sorridere ancora, insomma, ha pensato al suo bene, a quel lato nascosto che lei sta cercando di non mostrare o se lo fa è a spizzichi. E Bokuto di certo non è uno che si accontenta delle briciole, anzi.
Un'altra cosa che ho amato è il modo in cui Nori sia diventata una “seconda Bokuto” e Akaashi si sia accorto di tutto quanto, dal suo momentaneo cambiamento al modo in cui lei e Bokuto hanno interagito prima di andare a dormire. Senza contare che leggere di Bokuto imbarazzato e impacciato mi ha squagliata non poco *^*
E sono felice che nonostante l'imprevisto Nori abbia fatto in modo e maniera di concentrarsi sulle cose belle che ha vissuto quel giorno, proprio per avere un bel ricordo di tutti i momenti trascorsi con Bokuto.
È stato davvero un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

25/06/21, ore 18:40

Ciaooo cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! *^*
Sono davvero felice di ritornare su questa storia! Il primo capitolo mi aveva fatto un’ottima impressione e anche l’altro giorno, quando ho beccato i tuoi disegni di Nori, dove ci mostravi un po' il suo stile e le sue caratteristiche fisiche, il mio hype è salito alle stelle! Si vede che ci tieni a questa storia e stai costruendo la tua protagonista nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso ed è una cosa che apprezzo sempre tantissimo nelle fanfiction :)

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e credo rappresenti un punto di passaggio molto importante per Nori, che dopo le titubanze iniziali, rompe definitivamente il ghiaccio con Bokuto e con il resto della squadra. Il momento in cui si confrontano in palestra, in particolare, costituisce una svolta basilare per la ragazza, perché si rende conto di voler cambiare e volersi aprire di più nei confronti degli altri e così comincia a stringere dei legami.
Non posso che farti i complimenti per il modo in cui hai gestito il personaggio di Bokuto! L’ho trovato davvero molto, molto IC con la sua esuberanza che trascende da ogni battuta e le sue improvvise fisime mentali che invece lo buttano a terra, facendolo andare in giro con la palla tra le braccia come fosse un peluche – questo punto, in particolare, mi ha fatto morire dal ridere AHAHA non ho fatto alcuna fatica a immaginarmi la scena ed è stata esilarante!
Adoro anche il suo attaccamento ad Akaashi, questa loro amicizia simbiotica che li lega sebbene siano tanto diversi, come nota la stessa Nori.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà durante la trasferta fuori città di Nori e Bokuto! Chissà se i due si avvicineranno ancora di più e l’amicizia che stanno costruendo si stia per trasformare in qualcos’altro…
Insomma, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, Violet :)

24/06/21, ore 09:46

ciao carissima, eccomi per proseguire il nostro scambio, riprendo molto volentieri le avventure di Nora & Co dove le avevamo lasciate.
Immagino che i primi giorni non siano stati facili per lei con il padre, ma mi sembra di intuire che i rapporti comincino a sanarsi un po’.
Questa Sadie sembra adorabile invece e LOL, è vero che, a parte forse sua madre, nessuno la chiamava ‘Nora’ da tanto :)
Mi fa piacere che anche senza bisogno di parole, Nora abbia capito che il padre è pentito e volesse essere perdonato.
eheheh so o a chi pensi alle parole ‘sportivi scalmanati’ eheheh
infatti parli del diavolo ed ecco che manda uno dei suoi entusiastici messaggi ahah

questa volta per due paragrafi di seguito usi la terza persona, perdi la solita alternanza, ma visto il periodo estivo che vede Nora lontano dagli altri personaggi principali lo trovo più che giustificabile ;)
ah no okay… lei dopo arriva, immagino che sia perché altrimenti prima non potremmo sentire i discorsi di Bokuto, Akaashi ecc… sono le insidie di quando si usa il first pov eheh.

La nonna sembra molto carina e socievole, decisamente meglio della madre che la sfrutta (non ho dimenticato quando le ha fatto dipingere le pareti)

Bokuto è sempre così chiassoso , casinista ed entusiasta, come si fa a non amarlo?
quando poi vede le foto delle partite del padre di Nora da giovane aaahh
ho adorato il particolare de gufo
Bokuto è indisciplinato anche negli allenamento ahah
Nora, è inutile che te lo chiedi, sì lui ti piace, di brutto XD

e arriviamo al compleanno della nostra Nori con Bokuto che si danna l’anima per essere in ritardo con gli auguri ahah
la nostra Nori è anche un’ottima cuoca a quanto pare, Bokuto, spo-sa-la!!!

decisamente a Bokuto non piace fare le cose se non le fa in grande eheh

ahaha Bokuto e Kuroo che cantano i Queen, perché pur non conoscendo il fandom mi sembra canon? XD
e alla fine, spalleggiata, si fa convincere anche Noi a cantare.
del resto il karaoke è fra le cose più divertenti che esistano!

è bellissima la canzone che Nori canta pensando a Bokuto, grazie per avercela tradotta.
ma poi aaargh troppe emozoni l’assalgono, si spaventa e dopo quel contatto scappa..

e ora?
Hai ragione tu, è stato un capitolo intensissimo *O*
alla prossima, cara ^^

23/06/21, ore 19:04

Ciao di nuovo! Eccoci a Nara con Nori e Bokuto, inizio con il dire che quest'ultimo è molto ben rappresentato, infatti ce lo vedo benissimo che si addormenta sui mezzi pubblici per com'è fatto lui🤣.
Le descrizioni come sempre sono ben fatte e ti permettono di catapultarti nella storia facendoti sentire al suo interno, quindi sotto questo aspetto complimenti, continua così!
Infine vediamo che qualcosa sta cambiando tra Bokuto e Nori, lui che si imbarazza è qualcosa che accade raramente, quindi sicuramente questo è il segno che sta nascendo una bellissima amicizia che poi spero si tramuti in altro ;)
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui passando da un capitolo all'altro si scoprono sempre nuove sfaccettature del carattere di Nori, e poi che dire, Akaashi che fa da "balia" fa quasi un po' pena🤣 che pazienza che ha!
Complimenti e alla prossima :)

23/06/21, ore 15:17

Ciao cara! Eccomi di nuovo qua!
Allora, allora, allora. In realtà sono MOLTO contenta che Akaashi abbi affrontato Bokuto di petto subito subitissimo, senza aspettare oltre. Mi ricordo di aver avuto lugubri presagi lo scorso capitolo a tal proposito, ma per fortuna lui è un vero amico ed è accorso in aiuto di Bokuto. Bravo Akaashi, non mi deludi proprio mai.
Mi ha intenerita l’immagine di Bokuto iperattivo che fa cose perché è agitato, prima e dopo la presa di consapevolezza dei propri sentimenti. Il fatto che li abbia accettati e compresi così velocemente è davvero incredibile, ma anche segno che ha un cuore gigante, e penso che sia IC come cosa: l’ho sempre visto molto passionale, ma mai privo di sensibilità. Bravo anche a te, gufetto.
Mi è sembrato coerente anche il suo impaccio iniziale, poiché appunto come ragazzo non ha mai avuto la benché minima esperienza ma neanche il benché minimo interesse per le ragazze, per cui questa sorta di timidezza era più che comprensibile.
Tutta la parte della festa l’ho trovata a dir poco ADORABILE. Sia lei sia lui, ma anche gli amici che hanno dato loro una piccola mano ad avvicinarsi un poco e a condividere intimità. Ecco, te l’ho detto anche nelle scorse recensioni, ma te lo ripeto: questi momenti di tempo “di qualità” tra i tuoi due protagonisti mi porta ad apprezzarli come ship, perché trovo abbastanza privo di significato il colpo di fulmine, oppure che basti a due personaggi stare l’uno accanto all’altra perché sembrino formare una coppia felice. No, l’affetto e l’amore vanno costruiti pian piano, ed è quello che hai continuato a fare durante tutti i tuoi capitoli ed è quello che hai fatto anche qui – specialmente qui, ok.
Mi sono un pochetto emozionata quando si sono presi la mano, ok. Hai costruito quella specifica scena con un bel climax; anche se avrei preferito che anche tutta la prima parte fosse messa sotto forma di dialogo, nel momento cruciale comunque sei passata a delle battute dirette e non hai portato avanti la parte “narrata”, e questo mi è piaciuto molto. Lei è stata portata alla confidenza dalla fiducia che prova per lui, e da quel legame d’affetto (anche non in senso romantico, sia chiaro, ma proprio a livello umano) che prova per lui. E lui, giustamente, ha fatto tesoro di tutto questo, e ha detto le cose giuste al momento giusto. Davvero, mi è piaciuto moltissimo.
Poi vbb i fuochi d’artificio sono stati la ciliegina sulla torta xD hanno coronato proprio l’atmosfera romantica nel migliore dei modi.
Anche l’ultimissima parte del capitolo mi è piaciuta, perché si ricollega al canon del manga e lo fa in modo divertente, partendo comunque da un presupposto che è tutto tuo e lo avvolge con quello che “noi sappiamo già”. Ora sono curiosa di vedere che succederà – e le tue note autrice mi hanno messo ancora più curiosità addosso, devo essere sincera.
Ok, con questo ho finito. Alla prossima! (L)

23/06/21, ore 10:15

Ciao **
Probabilmente è anche il mio capitolo preferito questo qui! Incredibile come Nori sia cresciuta nell'arco di questi capitoli. La vedo più stabile, anche nei suoi rapporti. Sono felice che la sua vacanza in Canada alla fine sia andata bene, Bokuto poi che la chiama e poi aspetta il suo ritorno tutto nervoso e agitato è davvero troppo adorabile. È stato molto bello leggere il momento in cui vedono le foto, in cui sappiamo qualcosa sulla famiglia di Nori. Poi, sono felice che Nori si sia resa conto dei suoi sentimenti. Penso che lo avesse già fatto dentro di sé, ma adesso è proprio una cosa ufficiale. Con la parte del compleanno e poi del karaoke io ho volato altissimo, mi è venuta voglia di guardarmi qualche manga shojo dopo anni che non ne vedo, mannaggia xD Sono davvero contenta della caratterizzazione di Nori e spero che con Bokuto possa andare bene... la parte finale è stata bellissima, peccato per l'interruzione T_T
Davvero, mi ha lasciato una bellissima sensazione. Non saprei cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, ma sono molto presa e non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto :*

Nao

16/06/21, ore 16:29

Ciao cara! Eccomi di nuovo qua!
Allora, sembra che non ci si possa distrarre un attimo! La tua protagonista non riesce neanche a riposarsi quando se lo meriterebbe, povero angelo.
Ecco, io vorrei anticipare in questa recensione che non mi sono andati a genio due comportamenti, ovvero quelli della madre e quelli anche di Kotaro.
Il comportamento della madre l’ho trovato abbastanza inqualificabile, dal momento che sfrutta la figlia per quello che è un vero e proprio lavoro – oltretutto la figlia minorenne, trascinandola in un posto dove non potrebbe legalmente stare, ma questi sono dettagli.
Il comportamento di Kotaro l’ho trovato fastidioso, invece, perché se negli altri capitoli comprendevo l’aspetto giocoso e infantile tipico del suo personaggio, qui ha dato esibizione di una gelosia che non dovrebbe essere permessa proprio a nessuno, men che mai al capitano di una squadra sportiva; l’ho trovato eccessivo, anche per il suo prolungarsi nel tempo.
Detto questo, ho trovato altri elementi be descritti e resi.
Nori ha un rapporto con la madre che io vedo molto “da adolescente”, direi, cosa che la rende coerente con il personaggio che è. Diciamolo così, anche io sono stata figlia di un’insegnante, quindi alcune cose le ho potute capire profondamente, e mi piace che siano state messe nella tua storia.
Tutta la scena alla Nekoma l’ho trovata molto carina, perché i ragazzi sono stati molto allegri e disponibili e hanno trattato bene Nori – cosa non da poco, direi, e che è sempre bene sottolineare. Come Nori noti che Kuroo sia effettivamente diverso da come lo descriva Bokuto mi fa abbastanza ridere e sorridere, sembra che istintivamente lei lo prenda come punto di riferimento e si affidi al suo punto di vista molto di più di quello che fa consciamente. Che poi Kuroo sia effettivamente un po’ maliziosetto è un’altra cosa (nel senso che fa burle al proprio amico sapendo BENE dove andare a colpire e come), ma ci sono questi piccoli gesti che mi fanno riflettere molto sul loro rapporto.
Altra cosa che mi è piaciuta è la prima reazione “razionale”, diciamo così, di Kotaro ai propri sentimenti. Ci sta che sia un stupidotto (.) e che non realizzi all’inizio, io credo davvero che quel ragazzo non abbia mai pensato prima di quel momento ad altro rispetto che alla pallavolo e quindi si ritrovi quantomeno spaesato di fronte a sentimenti sconosciuti. Akaashi è tipo il cervello del duo e te l’ho detto che finirà per fare da testimone di nozze, è proprio lì che osserva l’evolversi della cosa senza poter fare nulla ANZI, senza manco provare a fermarla – io lo so che li shippa, in silenzio, nel suo cuore.
E mi hai fatto venire voglia di curry piccante yy
Un’ultima nota. Non avevo notato prima i disegni che lasciavi a inizio capitolo, ho notati quelli di questo e posso dirti che sono a dir poco ADORABILI. Mi ero immaginata Nori con i capelli un po’ più corti, ma quel taglio le dona una dolcezza infinita.
Ok, con questo finisco. Alla prossima!