The Deer & The Owl
di Memel

08/01/22, ore 15:59

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Che piacere tornare a leggere questa storia! Questo capitolo, poi, l'ho trovato particolarmente intenso perché segna proprio sia la fine che l'inizio di una nuova storia, un saluto caloroso al passato per abbracciare il nuovo futuro.

Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai caratterizzato Bokuto, che si rivela essere il risultato di tutto quello che ha vissuto nei capitoli precedenti; è arrivato a una meta, ora, ma è già pronto per rimettersi in viaggio e proseguire nel suo cammino.
Doversi separare dalla squadra, dai compagni, da tutti i momenti vissuti insieme non è affatto facile e come lui credo che anche tutti gli altri senpai del terzo anno provino tanta malinconia a riguardo, ma è anche vero che hanno vissuto e assaporato ogni attimo senza mai tralasciare nulla e ogni momento condiviso insieme resterà sempre un tratto di vita importante che non si separerà mai da loro.
Inoltre, è stato bellissimo non solo il pensiero che Nori ha avuto per tutta la squadra, ma anche il fatto che Bokuto le abbia esplicitamente chiesto di fare altri video del genere in futuro, video che sanno imprimere sullo schermo tante emozioni, e quindi l'ha subito resa partecipe e parte integrante del suo futuro e non è affatto una cosa scontata, anzi, è estremamente romantica e bellissima.

Scusa se vado un po' da una parte all'altra con questa recensione, ma questo capitolo è stato un turbinio talmente intenso di emozioni che ancora fatico a riordinare le idee!
Ho amato la prima parte dedicata al capodanno, così come ho adorato Bokuto coach stra mattiniero che porta Nori a correre neanche alle prime luci dell'alba, proprio in piena notte (!), ho amato tutta la parte dedicata all'Interhigh (e anche il piccolo momento dedicato ai gemelli!) a cui hai saputo dare la giusta importanza, ho amato come Bokuto sia sempre rimasto in piedi nonostante tutto, anche nel momento della sconfitta, per poi rintanarsi tra le braccia di Nori in un abbraccio silenzioso che solo a pensarci mi commuovo tantissimo, ho amato anche Akaashi e il suo aver fatto un ulteriore passo in avanti dopo essersi perso a causa di qualche errore e di come Bokuto lo abbia supportato, insomma, ho amato proprio TUTTO e si percepisce proprio quanto questa non sia la fine, bensì la svolta per un nuovo inizio e sono davvero tanto curiosa di sapere cosa succederà negli ultimi capitoli *^*

Ti auguro un felice anno nuovo, alla prossima!

M a k o

07/01/22, ore 20:07

Ben tornata! È buon anno a te, e ai tuoi personaggi. Ma quanto mi è mancato quel testone di Kotaro? Tantissimo direi.
In questo capitolo però mi ha commossa tantissimo, perché finalmente traspare l'enorme peso che il suo ruolo ha comportato in questi anni. Quella "maschera" spavalda, un po' da spaccone a volte persino presuntuoso che in un certo senso ha dovuto costruirsi e portare. Perché è così che si comporta un capitano, l'asso della squadra che supporta i compagni li sprona e prende su di sé anche le sconfitte più dure.
Comincia un nuovo anno per tutti, in tutti i sensi. Bellissime e suggestive le descrizioni che ci regali dei ragazzi riuniti insieme al tempio per le preghiere di benedizione e di buon augurio per tutto quello che dovranno affrontare. Mi sono sentita anch'io immersa e coinvolta in questi rituali così sacri e antichi in un certo senso. Si sta per concludere un percorso di vita, fatto di vittorie, sconfitte, incontri, cambiamenti. Non è la fine, ma è un nuovo inizio consapevoli di ciò che si è ottenuto in questi tre anni e della strada che ancora c'è da fare. Tutto ruota intorno a Bokuto, l'eredità che presto ricadrà su Akaashi, lo stesso cambiamento e le consapevolezze raggiunte da Nori. Tutti gli devono qualcosa, perché a modo suo lui ha saputo infondere nuova linfa vitale in tutti loro, facendogli scoprire tutte le potenzialità di cui sono capaci. Il regalo di Nori poi è stato stupendo, da brividi! Io adoro tantissimo i video montati così, con i momenti più importanti, le emozioni che si possono sentire a pelle e una canzone che fa da sottofondo a quei brividi che non abbandoneranno mai nessuno di loro. Bellissima Unstoppable, Sia è grandiosa io l'adoro, e questo brano in particolare non c'è giorno che non lo ascolti perché mi gasa tantissimo.
Adesso che anche l'Interhigh è terminata si fanno bilanci e progetti per il futuro. C'è chi magari lascerà la pallavolo e chi invece continuerà questo percorso fatto di crescita continua, di sfide e nuovi obbiettivi da rincorrere e raggiungere. Sento che questo capitolo ha fatto un po' da spartiacque. E credo che con loro sono un po' cresciuta anch'io, imparando a conoscerli, apprezzando lo spirito combattivo di questi personaggi che tanto somigliano a quelli della mia attuale long (sto scrivendo su Kuroko no Basket, e ci sono molte similitudini con Haikyu) Trovo che lo sport regali sempre tante emozioni così come tutti i personaggi che ci ruotano attorno e ritrovare questo tuo aggiornamento mi ha messo su davvero tanta carica e entusiasmo. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la strada intrapresa da tutti loro, a presto Memel, grazie per questa bella lettura.

07/01/22, ore 15:48

Buongiorno mia cara *^*, che gioia ritornare qui! Sono davvero felicissima che tu abbia aggiornato e ti faccio nuovamente tanti auguri di buon anno, sperando davvero che sia migliore di quelli passati.
Oddio, hai ragione, con questo capitolo hai avuto un tempismo a dir poco perfetto **. Le scene iniziali mi hanno fatta pensare un sacco al momento della quarta stagione in cui il trio del terzo anno del Karasuno + Shimizu va al tempio a pregare, e poi si fanno dare gli oroscopi col povero Asahi che se ne becca uno sfigatissimo ahahaah.
E' un peccato che Nori non sia potuta rimanere lì a mangiare con loro, però l'ho trovata anche una cosa bella e realistica: in fondo le cose accadono anche senza la presenza della protagonista e così abbiamo potuto goderci qualche momento unicamente dedicato alla squadra, senza Nori, e assistere a quella bellissima dichiarazione di Akaashi, che in fondo rispecchia un po' quello che pensano tutti loro. Per quanto amichevolmente prendano in giro e insultino Bokuto, lui rimane la colonna della squadra e tutti, manager incluse, sentiranno la sua mancanza :)
Pfff, povera Nori poi, trascinata a correre, solo perché ha risposto al telefono e si è preoccupata per l'incolumità del suo ragazzo ^^", mi ha fatta sorridere tantissimo questa cosa perché mi ha ricordato il momento in cui Bokuto chiede a Tsukki di fargli dei muri e quando il biondino dice di sì, lui ci rimane di sasso ahaha.
Ed ecco poi ai Nazionali, gaaaah, che momento! Ricordo bene la scena di Akaashi e Bokuto fuori al freddo che discutono del futuro e niente, è stato bello ritrovarne un accenno qui, anche se fuori campo, come mi ha colpita e commossa molto il dialogo finale fra lui e Nori: ne emerge un Bokuto molto maturo, che lascia intravedere la sua fragilità, che ha dovuto mettere da parte per il bene della squadra :)
Bellissimi anche gli accenni alle altre partite e la comparsata dei gemelli Miya, ahahahah, non vedo l'ora di ritrovarli ♥

Ti mando un bacione e alla prossima :)

07/01/22, ore 11:06

Ciao cara <3
Cavolo, è proprio vero che questo capitolo capita nel momento giusto. Guarda, secondo me hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda le atmosfere da capodanno eccetera, te l'ho detto anche nei capitoli precedenti che sembra proprio di guardare un anime, ritrovando tutti quei dettagli che a me piacciono tanto (tipo il Natale o anche il Capodanno che in Giappone sono molto particolari). Direi quasi che il vero protagonista di questo capitolo è Bokuto. Cioè, è incredibile quanto sia cresciuto, e non intendo solo come giocatore, ma proprio come persona. È sempre lui, ma più maturo, me lo ricordo com'era all'inizio della storia e com'è ora. E lo stesso vale per Nori, me la ricordo all'inizio molto più timida e un po' "diffidente", mentre invece adesso ha delle solide amicizie, una vita piena e poi beh, la sua relazione con Bokuto. Bellissimo poi che tu abbia inserito la canzone di Sia, una delle mie preferite. Ho avuto quasi l'impressione di essere vicino alla fine a questo punto (ma questo poi me lo confermerai o meno tu). Il loro percorso è stato bellissimo.
A presto :*

Nao

30/12/21, ore 22:10

Ciao carissima <3

Leggendo questo capitolo a ridosso del nuovo anno credo di essere entrata nel mood migliore per potermi godere la lettura e, soprattutto, sono molto contenta perché mi sono anche messa in pari e già non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo *^* meno male che a gennaio manca poco u.u
Maaa, parliamo piuttosto del capitolo! Inizio dicendo che nella prima parte del capitolo ero troppo solidale con Bokuto per quel che riguardava gli esercizi di matematica, che incubo farli e soprattutto sostenere le verifiche ç.ç c’è da dire però che Nori è veramente brava nei discorsi motivazionali, si vede ormai che con Bokuto ha una bella chimica. Con le giuste metafore ha reso lo studio una faccenda quasi avvincente, esattamente come una sfida di pallavolo a cui Bokuto è decisamente più avvezzo. Infatti ho amato l’espressione “alzami gli esercizi”, è semplicemente geniale!
Invece, quanto sono carini Nori e Bokuto quando di scambiano i loro regali di Natale? Sono tenerissimi <3 per non parlare della dolcezza della parte finale del capitolo, quando Bokuto si presenta da Nori. Lui è sempre capace di stupirla e mi sciolgo tantissimo ogni volta che si baciano, li shippo da morire <3 chissà cosa li attende (e attende anche tutti noi) per l’anno nuovo! Sono sicura che il loro rapporto diventerà ancora più saldo e, mi riallaccio anche ad una delle riflessioni di Nori, ovvero quella riguardante il tempo. E’ un pensiero molto profondo il suo e si contrappone in modo netto con la fretta di dover acquistare i regali di Natale (attività comunque molto divertente!) e che, secondo me, rispecchia bene un po’ il mese di dicembre che rappresenta un po’ una svolta. Comunque per ultimissima cosa, dico che i festeggiamenti all’all-you-can-eat sembrano parecchio divertenti xD

Concludo dicendo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e, vista l’occasione, ne approfitto anche per farti gli auguri per il nuovo anno <3
Alla prossima,

S.

21/12/21, ore 23:12

Ciao carissima <3
Allora allora, eccomi di nuovo a riprendere la lettura della tua storia <3

Inizio dicendo che Nori e Bokuto sono adorabili <3 tutto il paragrafo dedicato alla partita mi è veramente piaciuto, mi è sembrato davvero di respirare le tipiche atmosfere di Haikyuu! Tra le altre cose, adoro il modo in cui Nori ha spronato Bokuto. Primo, perché è una cosa dolcissima da parte di Nori <3 e secondo, perché sottolinea ancora una volta il lato più “serio”, per così dire, di Bokuto. La sua passione e la sua determinazione sono le sue qualità migliori ma un momento di abbattimento durante una partita può sempre capitare, quindi vedere Nori utilizzare un po’ le stesse parole di Bokuto e spronarlo, è stato davvero interessante. Riescono a compensarsi, anche invertendosi sporadicamente i ruoli!
Ah, e comunque bellissimo anche la breve apparizione di Kuroo, mi fa morire ogni volta che lui e Bokuto interagiscono xD
Comunque guarda, io Nori la capisco benissimo. Quando voleva rimandare l’uscita per rimanere al caldo, ad un certo punto ho quasi esclamato: “Mio Dio, ma sta parlando di me!” xD scherzi a parte, Bokuto che va a casa di lei e il loro avvicinarsi sempre di più, fino ad arrivare alla loro prima volta, è uno tra i momenti più teneri e dolci di questa storia. Anche l’imbarazzo successivo, penso che sia tutto molto credibile e realistico, considerando anche quanto i protagonisti siano giovani.
Un altro momento importantissimo è stato la gita a Disneyland. Lì, infatti, si vede quanto la Nori di novembre sia diversa rispetto alla Nori del prologo. Infatti, è stata in grado di gestire un attacco di panico e non è poco. Anzi, credo che questa sia una cosa davvero importantissima, soprattutto considerando l’esperienza spiacevole avuta in passato. È difficile mantenere la calma, contando che pure il cellulare l’aveva abbandonata... aiuto. Ma nonostante questo, è riuscita a trovare nuovamente la strada e ho riso e non poco a quando Akaashi e Bokuto stavano parlando di Nori e lei viene scambiata per una bambina xD adoro questi momenti, mi fanno morire dal ridere xD

Come sempre, bravissima!
Ci vediamo alla prossima <3

S.

15/12/21, ore 09:03

Buongiorno tesoro!

Ed eccomi in pari, sigh, ora mi tocca aspettare ahahah. Nuuu, solo quattro capitoli? Cavolo mi mancherà moltissimo questa storia, però ho ancora qualcosina da recuperare sul tuo profilo ^^.
Aaaaw, beh, giustamente come da titolo del capitolo questo ha in sé una profonda atmosfera natalizia ♥ proprio in linea con questo periodo. Mi è piaciuto molto, non te lo avevo ancora detto, come hai deciso di sviluppare temporalmente il racconto, narrandoci un intero anno di vita della tua protagonista e mostrando la sua maturazione, la sua crescita, lungo questi mesi. Nori è veramente cambiata molto, e in parte sappiamo che questo è dovuto anche a Kotaro, così come lui è riuscito a cambiare lei.
Aaaw, sono tenerissimi mentre studiano insieme, anche se lui è veramente un disastro incorreggibile: possibile che tutti i malati di sport non sappiano pensare ad altro e trovino l'istruzione come una cosa noiosa e difficile? Uff. Per fortuna, come Hinata aveva Yachi, qui Bokuto ha Nori ♥
Bellissimi poi tutti i momenti di festeggiamento insieme (voglio andare anche io a un All you can eat di carne!) e che tenero il regalo del pigiama a forma di gufo!! Sarei quasi tentata di andare da Victoria's secret per vedere se ne hanno uno ahahahah, sono entrata solo una volta in quel posto e in realtà non era poi così imbarazzante, solo che mi sono sentita un po' una balena nel guardare certi modelli ehehhe. Vabbè.
Ho amato moltissimo anche i festeggiamenti di Nori con le sue amiche: è triste pensare che gli anni del liceo siano solo tre e che adesso debba già salutarle, così come dovrà salutare Bokuto çç. E' qualcosa che non mi è mai capitato... speriamo che riescano a non lasciarsi dividere dalle nuove routine dell'università. Per fortuna Nori avrà comunque la compagnia del dolcissimo Akaashi.
Che bello che Bokuto sia corso subito da lei a Capodanno, è stato un po' un pazzo ma non mi aspettavo nulla di meno uhahaha.
Niente, ora aspetto con curiosità il seguito! ti mando un bacione!

13/12/21, ore 21:44

Eccomi con la mia cintura nera del super ritardo!
Bokuto-san, quando sei arrivato su questo mondo non ti hanno EVIDENTEMENTE dato il manuale di base. Ha saltato l'orientamento o cose simili. Anche se una cosa è certa: la nostra cara protagonista manda messaggi ambigui u.u
O almeno, come rappresentante del fronte maschile, bisogna essere chiari nelle decisioni (e non fidarsi degli amici caro, a volte pure lui sono
ignari della maggior parte delle cose che accade nella mente femminile).
Ed ecco appunto la scena che attendevo quanto un finale di stagione.
Eddajeeeee il Karasuno!!
No, scherzo ahah
Sono riusciti a parlarsi apertamente, il me di qualche minuto fa non ne aveva idea :)
L'ho già detto che sono troppo carini? Mi fanno sciogliere ogni volta, per questo li adoro T.T
Necessito di altri capitoli e del tempo di recensirli, ma lo farò, giuro!
Miky

09/12/21, ore 16:35

Buonaseeeera, carissima, eccomi qui **
ma com'è possibile che ogni capitolo mi piaccia più del precedente **? Questa storia è mmmggica, davvero! Quanti feels, stavo impazzendo e non so se riuscirò ad andare con ordine, ma ci proverò.
LOL, l'amicizia/rivalità fra Kuroo e Bokuto mi fa sempre sganasciare dalle risate, li trovo adorabili, due caratteri tutto sommato affini e due teste un po' calde a modo loro. Una delle mie immagini preferite è quella di Kuroo che riacchiappa Bokuto per la collottola dopo che si stava fregando la carne alla grigliata uahahah. Non ho ancora visto gli episodi speciali dedicati a loro perché sono stupida, ahahah, dovrò recuperare, specialmente se giocano l'uno contro l'altro, come succede qui.
Bokuto che va su di giri perché c'è la sua ragazza nel pubblico è la cosa più IC del mondo, e ho amato come Nori abbia saputo incoraggiarlo nell'altra partita ♥ anche se poi non hanno vinto.
Pfff, tra l'altro io e lei siamo sempre più affini dato che anche io adoro i colori dell'autunno (per chi fotografa sono il top) ma detesto con tutto il cuore il freddo, e di fatti in questi giorni sto soffrendo. Poi ha pure nevicato quindi addiociao, il male assoluto di vivere uahahah, mi chiuderei in casa come lei. Dove si noleggia un Bokuto che mi decora il salotto di foglie e poi mi tiene al calduccio contro di lui? ♥
Che meraviglia la loro prima volta, è una delle cose più tenere che io abbia mai letto, giuro, e adorabile lui che ha poi paura di averla ferita perché lei poi è stata zitta... e che dolcezza la rassicurazione che gli fa lei **.
Pffff nonna di Nori/Bokuto best brotp della storia!
E mio Dio, non sapevo avessero Disneyland in Giappone, adoro!
Povera Nori chissà che spavento si è presa nel credere di essersi persa çç e senza cellulare carico (ma la gente che scambio Akaashi e Bokuto per i genitori?? Muoio!)
Fortuna che è finito tutto bene!

Adoro adoro adoro!
uffi, sono quasi in pari çç

Un bacio!
alla prossima!

04/12/21, ore 10:54

Ciao cara! Eccomi di nuovo qua!
Questo capitolo è tipo super dolce! Anche se “succedono poche cose”, diciamo che il conflitto è veramente basso e anzi abbiamo un letterale slice of life, a me piacciono anche capitoli così xD dove tutto è rilassato e tranquillo, e ci sono piccole scene di vita quotidiana dove il rapporto tra i personaggi, primari o secondari che siano, viene rafforzandosi e intensificandosi!
Le scene tra Kotaro e Nori sono sempre le mie preferite, devo ammettere. Ma lo sai già, sono una persona molto romantica, e quindi questo genere di scene dove i due piccioncini fanno i piccioncini sono sempre capaci di scaldare il mio cuoricino (L)
Un’altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è che si parli continuamente di cibo (.) ho apprezzato enormemente, devo dire, è proprio un’altra cosa che mi piace molto 8D anche perché comunque hai inserito una serie di piatti diversi e tipici, accennando qualcosa anche di canadese per la doppia nazionalità di Nori, quindi insomma, come dire. Mi è venuta fame ora xD
Tra le altre cose, vorrei (forse) sapere com’è andato l’esame di inglese di Kotaro perché sono un po’ preoccupata per la cosa, dal momento che non ha studiato NIENTE. Se l’ha passato o se non l’ha passato, e cosa Nori ha fatto a riguardo – se e come è sopravvissuta alla fine della sessione di studio con quel gufetto troppo pasticcione, per dire xD
Molto azzeccato anche il regalo di Natale, devo dire. L’ho trovata un’idea molto carina e molto dolce, in linea con quello che è il rapporto tra i due protagonisti (L) E poi sì, anche l’immagine mentale di un appuntamento a un all you can eat di sola carne devo dire che è proprio Kotaro style xD non so perché, mi dà queste vibes qui.
L’ultima scena è la cosa più romantica che esista, mi è piaciuta davvero molto! Kotaro è pazzo ma lo si sa da riga 1 di capitolo 1, quindi non è stata una grande sorpresa. Ma la neve, la notte, loro che si stringono in un abbraccio soffice e dolce… insomma, ho un po’ fangirlato, devo dirlo (L)
Insomma, anche questo è stato un capitolo davvero molto carino!
Alla prossima (L)

04/12/21, ore 08:26

ciiaaaooo cara,
da quanto non ci si ribeccava con uno scambio, riprendo con piacer le avventure dei tuoi personaggini ^^
eh sì, le calde giornate di Novembre esistono, ce ne sono state anche qui.
Nori è sempre più una brava manager, capisco il suo nervosismo nello scontrarsi contro la squadra che allena sua madre, ho idea che fra le due ci sia sempre competizione su tutto, e mi piace invece il particolare di Bokuto e Kuroo amici e avversari.

ahah trovo canon Bokuto rimproverato per qalcosa che ha fatto in campo appena le si avvicina ahah, però lui è un po’ genio e sregolatezza mi sembra di aver capito e in campo ha fatto prodezze.

Ma povera Nori, questi continui mal di testa cominciano a preoccuparmi.
già è nervosa per motivi suoi, logico che poi deve sbottare.
molto vera la frase che spesso siamo i peggiori avversari di noi stessi.
awww un altro abbraccio che bellini.
Bello sapere che Nori avrà un po’ di pace, visto che sua madre e sua nonna hanno impegni piuttosto prolungati.
ecco, Bokuto non la farà rilassare ahahah.
Io come Nori: il freddo lo soffro tantissimo.
aawww il momento di scaldarla sotto la sua felpa e il bacio è stra dolce e riscaldante, che bel fluff!
uhh quando la luce salta c’è sempre un po’ di spavento.
ahaha Bokuto ha paura del buio, Nori lo sfotte e poi scatta lo solletico di vendetta ahah

ahah un classico, Nori si perde e il telefono non prende e Bokuto a cercarla e chi lo ascolta pensa cerchi una bambina haahah
e lui che dopo non vuole che gli lasci la mano nemmeno per andare in bagno?
ahahah se non la prende un po’ in giro non è felice.
alla prossima cara ^^

28/11/21, ore 14:35

Ciaooo cara! Finalmente sono riuscita a recuperare la recensione! Scusami tanto per questo ritardo indecente ma tra la febbre e gli impegni improvvisi, soltanto oggi ho trovato un momento utile per mettermi a scrivere al PC… la cosa assurda è che io questo capitolo l’ho letto tempo fa ahahah praticamente poco dopo che lo hai postato! Dai, almeno così ho avuto l’occasione per rileggerlo e farmi coinvolgere ancora di più, dato che oramai siamo vicini al Natale! :D
La storia tra Nori e Bokuto continua nel migliore dei modi e i due sono sempre più vicini e affiatati. Mi piace tanto la quotidianità che stanno costruendo, il fatto che si sostengano a vicenda e dimostrino la loro complicità non solo nei grandi momenti, ma anche nelle piccole sfide di tutti i giorni come per gli esami. Ho adorato particolarmente la scena di loro due intenti a studiare a casa, sia all’inizio dove ancora una volta Nori dimostra di conoscere bene la chiave per accendere Bokuto – quando paragona la matematica ad una partita di pallavolo- sia dopo, ovviamente, quando hanno quel dolcissimo momento di intimità. Già l’immagine di Bokuto che mi esce dalla doccia con solo l’asciugamano indosso è stata un colpo al cuore, mettiamoci poi tutta la tenerezza di immaginarlo coi capelli lisci e Nori che glieli asciuga… Ho sospirato come una quattordicenne, lo ammetto! :P
Un altro punto di forza della tua storia però, è la fedeltà e la cura con cui ci racconti anche la affascinante cultura giapponese, e queste festività di Natale non sono state assolutamente da meno!
Sapevo del loro Natale/San Valentino per cui avevo grande curiosità su come avrebbero deciso di trascorrerlo i nostri piccioncini! È stato affascinante immergermi in questa atmosfera di festa! E poi i loro regali sono stati perfetti, tanto i taccuini con il cervo e il gufo quanto il mega tutone ahahah!
Ma è stata la notte di Capodanno che mi ha davvero scaldato il cuore: quanto è da Bokuto un gesto tonto, carinissimo e plateale come viaggiare di notte per farsi trovare sotto casa di Nori ad un orario improponibile, con tanto di neve annessa?? Super mega romantico!

Ho un sacco di ansia perché a quanto pare tutta questo idillio sta per subire qualche brutto scossone… spero che non succeda niente di grave! Non vedo l’ora di scoprirlo e continuare la lettura!
A presto, Violet :)

27/11/21, ore 23:43

Buona sera!
Perdonami per il ritardo, gli ultimi giorni di lavoro mi hanno assorbito un po' più di quanto preventivato. Ma ora eccomiii!
Come ti dicevo avevo già adocchiato qualcosina di tuo e sono felice di aver finalmente iniziato questa long! E' da relativamente poco che leggo storie nel fandom di Haikyuu ma in ogni caso questa è la prima volta che mi capita di leggerne una che abbia anche un personaggio originale tra i personaggi principali! ^^
Prima di ogni altra cosa, wow, vorrei essere organizzata quanto te! L'idea di creare una playlist che accompagni la stesura e la nostra lettura è qualcosa di bellissimo, secondo me! Ed è un modo per coinvolgere maggiormente i lettori!
Questo prologo fa il suo lavoro presentandoci questo tuo personaggio originale e iniziando ad inserirlo nel contesto della storia! La conosco ancora troppo poco, ma al momento posso dire che non mi dispiace affatto e che, anzi, in certi comportamenti mi ci rivedo anche '^^
Il discorso della scelta di un club mi ha fatto molto sorridere: sono davvero considerati importantissimi, a quanto mi pare di capire dalla mia (poca) conoscenza di anime e manga XD Però il club della cerimonia del tè doveva essere interessantissimo *_____* personalmente probabilmente sarei finita in un club di basket, ma anche questo non mi sarebbe dispiaciuto affatto!
In ogni caso mi è piaciuto il modo in cui hai collegato questo tuo personaggio a quelli già presenti nell'opera, rendendola una aspirante manager della squadra di pallavolo maschile!
E, posso dirlo?, Yuki ha ragione: è impossibile dire di no ad Akaashi, con quel musettino adorabile che si ritrova! *^*
E Bokuto... vabbeh, Bo è sempre meraviglioso e davvero non vedo l'ora di vedertelo descrivere a fondo perché concordo con te: trovo che sia un personaggio molto bello e che valga assolutamente la pena di approfondire senza limitarsi esclusivamente al suo lato più "goliardico" e carismatico!
Insomma, l'ho trovato un ottimo inizio! Mi lascia la curiosità di andare avanti e di scoprire come questa ragazza riuscirà a legare con i ragazzi della squadra ^^
Ti faccio i complimenti! ^^
Tornerò quanto prima a leggere il prossimo capitolo! ^^
Sciauuu!
Notte notte!
Carmaux

26/11/21, ore 14:43

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare a leggere la storia con il tuo ultimo aggiornamento. Certo che quando ci si mette di mezzo lo studio la faccenda prende una piega insolita per la storia ma fondamentale per la vita dello studente alle superiori. Mi spiego: in uno spokon mi aspetto più importanza allo sport, e alle relazioni tra i vari personaggi, ma qui è bello vedere che non dimentichi affatto si tratti di studenti che devono prepararsi per gli esami e che quindi oltre al tempo libero – poco – alla pallavolo – tanta – e allo studio – troppo – devono pure riuscire a vivere le loro vite. E per Nori e Kotaro che stanno vivendo le prime relazioni e i primi amori, non è affatto semplice: ritengo che l’escamotage dello studio a casa è perfetto per creare uno spazio privato dove fantasie personali ed emotività si muovono di pari passo, confondendoli, portandoli a ricercare nuove certezze e bisogno di contatto. Insomma, da qui in poi la situazione potrebbe prendere più direzioni e sarebbero tutte completamente naturali, a seguito degli eventi.
Lo scambio dei regali è stato dolcissimo, spontaneo, in linea con i personaggi e con ciò che ho compreso di loro finora: ed ecco spuntare il cervo e il gufo, sottoforma di taccuini per la nuova passione della protagonista – approvo ragazza mia, approvo! E sentirli così spensierati, così felici nel loro piccolo mondo fatto di cose genuine, sorrisi sinceri e dita intrecciate, è stupendo. Il mondo di Nori è sempre più colorato ed entusiasmante, resta poco del Canada, dello stress che viveva stando lì e nel oinvolgimento di una pallavolo che la stava soffocando: quello che resta è la nostalgia delle atmosfere e del cibo, della neve e delle passeggiate, è bello che le sia rimasto un bel ricordo di quel luogo tanto lontano in cui è cresciuta.
L’ultima parte da quella sensazione familiare di amicizia, condivisione, speranza ma il finale è stato tenerissimo, lo ammetto: lui che in piena notte arriva da lei, le fa gli auguri, mette da parte il lato scherzoso e a tratti infantile tipico suo per un bacio bellissimo tra i fiocchi di neve. Fluff ne abbiamo? Oh sì!
Mi piace immergermi nel loro mondo cara, è sempre così pieno, vario, pieno di sensazioni e di nuove esperienze e piccole vittorie. Spero di tornare presto, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/11/21, ore 09:56

Helloooo Gufetta cara *^* eccomi qui!
non vedevo l'ora di riprendere la lettura, ora che il grande passo a livello sentimentale è stato fatto ♥
Adoro il fatto che la tua storia, più che un racconto d'amore fra due adolescenti, rimanga innanzitutto una storia di crescita, di scoperta personale. E' la storia di una ragazza che si mette alla prova e scopre nuovi lati di sé diventando adulta piano piano. Ti dissi già in passato che mi sono immedesimata moltissimo in Nori in alcuni punti (mirrorless in primis ahahah) e adesso è successo di nuovo: io sono sempre super titubante nel proporre le mie idee perché ho paura che magari non piacciano o che poi la cosa mi sfugga di mano, perciò ho ammirato tantissimo il modo in cui si è messa in gioco, anche mediante l'aiuto di Akaashi. Inoltre questa sua passione per i film e per la scrittura me l'ha fatta sentire ancora più vicina ♥
Sono felicissima che lo spettacolo sia andato bene nonostante il piccolo intoppo del ragazzo che si è sentito male (grande Akaashi, che si è messo in gioco anche lui per amore della sua amica ♥)
Bokuto in tutto ciò è un sostegno meraviglioso: non si mostra possessivo o geloso nei confronti di questa nuova passione di Nori, ma la incoraggia, la comprende, è felice che anche lei abbia trovato qualcosa che le toglie il respiro e le fa perdere la concezione del tempo, come avviene anche a lui con la pallavolo. L'amore è proprio questo: sostenersi a vicenda anche se si hanno passioni diverse.
Poi beh, vederlo vestito da gatto, è stato impagabile uahahahaha, e che teneri quelli del Nekoma che sono voluti passare a dare un'occhiata ^^.
Il bacio finale è stato meraviglioso, davvero, che tenerezza mi fanno tutti e due, sono proprio dei novellini dolcissimi.
Questa storia è un piccolo toccasana e non vedo l'ora di continuare!
ti mando un bacione!