The Deer & The Owl
di Memel

17/10/21, ore 19:49

Eccomi!
Un po' in ritardo, ma questo capitolo meritava di essere assaporato con calma (lo dice uno che mangia come se stesse per morire ogni volta). Ma non per questo non riesco a soffermarmi sugli aspetti migliori del boccone che ho preso. Mi sono spiegato? No? Mannaggia.
Come esponente del genere maschile: sì, a volte siamo scemi al punto di pensare al peggio per le piccole cose, quindi la povera Nori ha ragione a farsi venire i mal di testa per quel gufetto. Ma anche lui cosa poteva pensare di una foto simile?
Il capitolo, come ho detto (male), è molto bello, merita di essere letto con calma per apprezzare il tuo modo di ragionare e di trovare soluzioni per inserire anche le altre squadre di altre scuole nella storia. Si è addirittura finiti a parlare di Tanaka (best personaggio dell'anime) quindi c'è proprio tutto.
In questo caso non ci sono stati riferimenti alla cultura, anche se hai konbini e io come un suricato ho allargato gli occhi per leggere meglio xD
Si rafforza e tanto forte sarà il rapporto tra Nori e il baka, ma ci piace. Non è banale, è divertente e riesce sempre a far sorridere sia lei che chi legge.
Come sempre, la scrittura è scorrevole, dolce, senza errori o momenti troppo altisonanti contrapposti al resto. E nonostante abbia passato il pomeriggio al Nekoma, anche qui hai tirato fuori il meglio (e il peggio) dai vari personaggi. A questo punto sono curioso di vedere se accadrà qualcosa con quei mattacchioni del Karasuno xD
Per questo e per tanti altri motivi, mi auguro di ribeccarti presso in un prossimo scambio :)
Alla prossima
Miky :)

14/10/21, ore 12:10

Buongiorno cara, quanto tempo! Perdonami, tra salute e Writober cerco di incastrare gli arretrati – con pessimo tempismo, ma ci sto provando!
Caspita che passi avanti sta facendo la protagonista, è come tutti i personaggi su cui ti focalizzi in modo importante: evolve, che sia in bene o in male, procedendo o sbagliando, evolve. Si sta aprendo Nori, in modo inaspettato rispetto all’inizio, perché ha capito che stare nel suo mondo, nella sua bolla, potrebbe alla lunga nuocerle, però le sta riuscendo in modo naturale ecco. Non si sente una sorta di pressione personale, più una spinta istintiva.
Questo si palesa anche nell’incontro di studio per la recita scolastica, dove si mostra un maggiore consolidamento tra dpiù elementi del quotidiano della ragazza.
Bokuto è adorabilissimo nel suo essere giovane innamorato alle prime armi, e come sempre rimane coerente con se stesso, spontaneo, emotivo, a volte impacciato ma noi lo adoriamo così: si cercano i due, cerca Nori, si trovano e tolto l’imbarazzo iniziale, scavano sempre un filino di tempo in più per loro. dai importanza al gesto di tenersi per mano e cosa significhi per loro, ricordando che si tratta di due adolescenti innamorati nella loro prima relazione amorosa, e con pochissimo tem,po da dedicare ad essa: sono particolari non da poco e che influenzeranno certamente il loro rapporto ancora acerbo.
Il capitolo passa da momenti di alta introspezione dati anche dal cambio della persona nei POV, che aiutano a comprendere maggiormente i tuoi personaggi, a momenti più leggeri, allegri, energici che portano anche a interazioni inaspettate, dialoghi galoppanti e ritmo incalzante.
Per poi arrivare a un finale dolcissimo, con qualche consapevolezza in più su loro stessi e sui legami creati. Quel bacio lo volevo, certo che lo volevo, e vederlo è una grandissima soddisfazione, grazie stella!
La storia migliora, nel senso che è partita molto bene, però sembra che la completezza si raggiunga man mano che apssi il tempo a lavorarci su: in parole povere? Sei migliorata ancora di più! Alla prossima cara, felice come sempre di averti letto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/10/21, ore 10:25

Hellooooooo eccomi qui *_____* non vedevo l'ora di tornare da queste parti e dal mio Bokuto adorato!
Ero curiosissima di scoprire qualche particolare in più riguardo la gita, dato che la fine del capitolo precedente annunciava qualche piccolo guaio in arrivo e ehm, in effetti così è stato ahahahah.
Per prima cosa, quanto è adorabile Bokuto che dorme in treno, come un ghiro, senza che niente e nessuno lo riesca a svegliare?? Adoro tantissimo! E quando Nori gli finisce accidentalmente addosso stavo impazzendo.
La giornata in sé è stata bellissima e mi sono immedesimata da morire 1) perché anche io ho una mirrorless e ho appena cominciato un corso di fotografia per imparare a usarla ^^ 2) perché la visita ai cervi mi ha ricordato tantissimo una giornata che ho passato a Richmond Park, a Londra qualche anno fa. E poi quei due insieme, che piano piano imparano a conoscersi sono dolcissimi.
Ero stra sicura che Bokuto avrebbe combinato un pasticcio con gli orari dei treni puahahaha, e io sono identica a lui nel modo di reagire: mi prende la depressione e mi chiudo in me stessa e nei miei duemila sensi di colpa per aver rovinato una bella giornata. L'atteggiamento di Nori non ha certo migliorato le cose, anche se poi per fortuna riescono a fare pace, complice anche il "salvataggio" da parte di Bokuto. Mamma mia, meno male che si è accorto che Nori era svenuta, le cose avrebbero potuto mettersi molto male çç.
E sbaglio o piano piano sta sbocciando del tenero?? Come la prenderà Akaashi?
Non vedo l'ora di proseguire! Ti mando un bacione ♥

Bennina

10/10/21, ore 10:40

Ciao carissima!!!💘💘💘
Eccomi di nuovo in questa storia per lo scambio del Giardino! 🥰 Sì, sempre in super ritardo 😅 Perdonami!
Questo capitolo è davvero intenso! Sono successe un sacco di cose! E tutte molto importanti ai fini della trama e dei personaggi! E tutte stupende! Wow! Mi hai sorpreso un sacco di volte! Le tue scelte legate alla trama mi hanno colpito varie volte, anche negli scorsi capitoli - in senso positivo!!! - sorprendendomi e dandomi modo di godermi tranquillamente la lettura.
Questo capitolo è stato rivelatore per tutti, credo! lol soprattutto per Nori 👀 ma andiamo con caaaaalma, se no urlo a caso per l’ultima cosa che hai scritto (sì, esatto, proprio quella cosa sottovoce. 🥵)
È stato bello iniziare con una Nori canadese, sempre più sicura di se stessa, fiera del suo cambiamento, abbracciandolo teneramente dentro di sé. Mamma mia, quanto amo lo sviluppo che stai dando a questo personaggio. Non sto scherzando! Sta avendo una trasformazione simile a quella che tutti affrontano almeno una volta nella vita: affermazione e la constatazione di se stessi, capire che valiamo con quello che siamo (abbiamo già tutto quello che serve, ossia noi stessi) e che siamo dati dal frutto del nostro passato, ma ora siamo qui, nel presente e andiamo avanti con le esperienze del passato, morto dietro di noi.
Dopo una parentesi canadese Nori torna a Tokyo e ad aspettarla ci sono ben 3 ragazzi! Bè, fortuna eh! Anche perché non sono 3 ragazzi a casaccio, insomma! 😏😏 E la capisco. Io per questo non le assomiglio molto: se avessi avuto attorno uno come Bokuto (troppo insistente e presente) avrei ululato dopo un po’, perché ho bisogno dei miei spazi. E qui l’ho compresa. Lei ha bisogno di passare un po’ di tempo da sola per riflettere, per capire bene quello che prova, ma Bokuto non le lascia tempo e spazio! Povera ciccia! 😔 Akaashi sullo sfondo sempre spettacolare :’)
La fermata a casa sua a causa della nonna lol mi è piaciuta tanto! È stato davvero carino, oltre che facile da leggere e da immaginare e immedesimare! Hai raccontato tutto alla perfezione e… quel momento lì, insomma intimo e comico loooool è stato bellissimo! Un tocco di classe! 😂😂😂 Bokuto che non capisce 🤦🏻‍♀️😂😂 Per fortuna non va a contrastare molto il loro rapporto 👀
Il compleanno di Nori si avvicina 👀 (siamo a fine agosto quindi? È una Vergine? 👀 loool Domanda per curiosità lol Non sono Vergine 😂) e le ragazze e tutti sono stupendi con lei ad eccetto di Bokuto… ma poi scopriamo il motivo! (DAVVERO SI È SCORDATO IL SUO COMPLEANNO?! BOKUTO!!!! LE BASI!) La festa a sorpresa è davvero splendida, originale e ben riuscita! E la scelta delle canzoni… TU SCHERZI?! QUEEN e ALL STAR 🔥🔥🔥🔥🔥 *lacrima che scende dalla gioia* , ma quella che hai fatto cantare a Nori aknsjcosockjn CHE PERFEZIONE! Avevo gli occhi sgranati! Oh mamma mia! Ci credo che pensava pensava e ripensava! Io sarei diventata rossa come un pomodoro e mi sarei fatta una fossa 😅 ma alla fine l’ha scelta lei lol e il dopo… il DOPO…
Ovviamente ha bisogno di aria e Bokuto :”) le va dietro! Vai tesoro!
E quel momento così intimo e deciso! ✨✨✨✨ È così 🥵🥵
Ma quella persona doveva per forza uscire in quel momento?!?!?!?????!????!!?!
È stato liscio come l’olio leggere questo capitolo, eventi spettacolari con i sentimenti dei personaggi messi a nudo 💘💘💘
Ho apprezzato e AMATO le tue metafore stupende!!!!! E così precise e azzeccate! ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨ Innamorata.
Complimenti! Questa storia migliora sempre di più e ti tiene attaccata! 🤍❤️
Un abbraccio e alla prossima,

jomonet

PS: ma il portachiavi a forma di gufo?! Ora ho capito il titolo! Bè, una parte 👀 🥰😍

04/10/21, ore 22:04

Eccomi di ritorno!
Allora, come ti ho anticipato, ho iniziato da poco Haikyuu, sto più o meno a metà della seconda stagione e finalmente capisco! Capisco tantissime cose e probabilmente dovrei rifare le recensioni che ti ho lasciato perché ora posso visualizzare bene i personaggi e l'ambientazione. Ho un'immagine su come siano disegnati in mente, anche le varie ambientazioni hanno tutto un altro tono così!
Ad esempio: di solito non apprezzo le parole scritte aggiungendo vocali per far "urlare" i personaggi, ma nel caso di Bokuto è proprio la caratterizzazione adatta a lui, non c'è niente di meglio e sarebbe impossibile fare altrimenti.
Partiamo però per gradi, arriverò dopo alle mie nuove conoscenze.
L'ambientazione, i termini e tutto quello che leggo riguardo Kyoto è semplicemente stupendo. Apprezzo tantissimo il lavoro che c'è dietro, anche se non ho le nozioni necessari per poter dire "è veramente così" o il contrario. Mi fai venire voglia di prendere il primo aereo per andare a vedere con i miei occhi e farmi azzannare il braccio da un cervo carnivoro!
Anche lo ryokan, assolutamente particolare e ben fatto. Per non parlare del fatto che hai messo il link e stavo per prenotare due notti (il subconscio lavora da sé ogni tanto), ero curioso dei prezzi. Menano, ma ne vale la pena.
Ah e prima che me ne scordi come faccio con i dettagli più piccoli: il tonkatsu. Mi ha fatto venire una fame. Ti giuro. Sto scandendo le parole come la povera Nori alla fine del capitolo che non voleva che la foto mentre dormiva venisse condivisa. Capita a tutti, purtroppo.

Ora, venendo ai nuovi dettagli.
Ho capito il titolo! Sì, capita che arrivi dopo, a me sono voluti tre capitoli e una stagione e mezzo dell'anime per capirlo!
Anche perché il cervo (Shikako per gli amici) esce fuori solo ora, ma il gufo avrei dovuto riconoscerlo prima!
Adesso mi sto accorgendo di quanto differente dalle mie aspettative fosse la trama, perché avevo completamente confuso le intenzioni e anche di quale scuola di trattasse, my bad!
Recupererò tutto con calma, molta calma, troppa calma.
Quindi non mi resta da dire che il capitolo è ottimo, ci sono giusto quel paio di errorini di battitura che lo rendono più interessante da leggere :)
Miky

04/10/21, ore 18:41

Ciao tesoro! Eccomi qui da te finalmente per lasciarti la mia recensione, scusami come al solito per il ritardo :) sono davvero felice che tu abbia aggiornato la storia, mi mancavano un sacco Nori e Bokuto!
Dunque, prima di tutto adoro il modo in cui la tua storia si incastra perfettamente con le vicende dell’opera originale! Nella prima parte del capitolo, quando si parla del torneo per accedere alle nazionali, dove la squadra di Bokuto e Akaashi si scontra sia con la Nekoma che la Itachiyama di Sakusa, mi ha ricordato le bellissime puntate dell’anime e mi ha fatto venire voglia di andarmele a rivedere subito! È una parte che mi fa davvero impazzire! :)
Mi ha fatto un sacco ridere il fatto che Nori preferisca non stare in panchina come le altre ragazze perché altrimenti Bokuto comincia a fare il pagliaccio e commettere errori grossolani ahahah tipico di lui, perfettamente in linea con il carattere del suo personaggio! Ahahha d’altra parte però, mi ha davvero colpita la scena in cui Bokuto si demoralizza di fronte alla forza di Omi e della Itachiyama e Nori lo sprona a non arrendersi, a provarci e dare il massimo! Dimostra ancora una volta quanto bene si facciano l’uno all’altra, come siano in grado di comprendersi e di farsi da reciproca roccia nei momenti di difficoltà!
Il loro è un legame speciale, che si definisce e si fortifica giorno dopo giorno, e lo dimostrano anche nella parte finale in cui la povera Nori si ritrova da sola e ha quel brutto attacco di panico – e qui approfitto per farti i complimenti per il modo in cui lo hai raccontato, l’ho trovato molto sentito, emotivo, insomma in grado di portare il lettore a empatizzare con il personaggio!- e Bokuto si dimostra preoccupatissimo, promettendole di non lasciarla andare mai più! LI ADORO **
In ultimo, ma non certo per importanza, ammetto che mi sono sciolta durante la scena della loro prima volta! L’ho trovata sensuale, ma soprattutto dolce e molto naturale, assolutamente realistica anche nelle reazioni un po' “goffe” che hanno i due personaggi subito dopo! **
Non vedo l’ora di leggere il tuo aggiornamento!
A presto, Violet :)

03/10/21, ore 12:08

Ciao tesoro!❤️ Scusami per il mega ritardo ma eccomi qui per lo scambio! 🙋🏻‍♀️
Io… sono senza parole! Questa parte è un miscuglio di emozioni sorprendenti e spumeggianti! Davvero! Io- WOW. Ogni capitolo è una stupenda sorpresa! La tua scrittura migliora sempre di più, è impeccabile e perfetta! Descrivi in maniera realistica e minuziosa tutto, riuscendo a trasportare con te il lettore! Ho adorato tutto, ma mi sono emozionata e commossa nella seconda e ultima parte 🤧💖💖💖💘💘💘 Ho AMATO tutta la parte dedicata alla festa giapponese! Aaaaa quanto vorrei partecipare anche io! I dettagli che hai scritto sono splendidi e precisi! E… il piano è stato qualcosa di geniale! E- e- e- arriviamo alla parte più bella di tutte! Ti confesso che un po’ storcevo il naso vedere Nori e Bokuto come una possibile coppia 👀 Speravo di più in Akaashi con Nori, ma… HO CAMBIATO DECISAMENTE IDEA DOPO QUESTO CAPITOLO. Hai scritto tutto così perfettamente i pensieri, le sensazioni e le loro azioni! E mamma mia… quanto mi sento vicina a Nori, a questa Nori del capitolo “Luglio”. Mi sono commosso a leggere tutti i suoi pensieri buttati finalmente fuori e realizzare che il passato è alle spalle e se oggi siamo così è grazie adesso, ma dobbiamo imparare a lasciarlo dietro. Ho AMATO le risposte sagge di Bokuto. 💖💖Era decisamente la persona giusta al momento giusto.
Non ti dico il mio cuore cosa ha fatto quando hai descritto il momento del primo fuoco d’artificio! Quella è poesia! È assolutamente poesia! Un mix perfetto tra fotografia, sentimenti e sensazioni!✨✨✨✨ È stato così facile e bello immaginarlo! Grazie! 💘💘 È stato come vedere un frame di un film!
E infine… eh, Nori… anche tu stai risvegliando qualcosina, eh?! Sì, sì, sì… proprio il caldo delle coperte loooool
HO ADORATO QUELLO CHE HAI SCRITTO NELLE NOTE. Io come te e come i protagonisti, credo che l’amore sia fatto di tante sfaccettature e molto (troppo) spesso viene inteso solo come qualcosa di passionale, quando in realtà esiste l’amicizia, il rispetto, la gratitudine, la fratellanza 💖 (aw, penso ad una mia storia 🤧) e mi piace la relazione di complicità che stai presentando tra Bokuto e Akaashi, l’uno la spalla dell’altro 🤧🥺
Penso di aver scritto tutto e se ho dimenticato qualcosa… sei bravissima! ✨ Questa storia è un gioiello che sta crescendo sempre di più!❤️

01/10/21, ore 19:30

Eccomi anche io cara!
Allora, fino a questo momento, il capitolo appena letto è sicuramente il mio preferito ** Già la fine dello scorso capitolo prometteva bene, e devo dire che non sono per niente delusa.
La giornata si prospetta non solo caotica, ma anche molto interessante. Bokuto ha già rivelato il suo carattere attivissimo e difficile da gestire, privo delle mezze misure, che tuttavia sembra amalgamarsi proprio bene a quello più pacato di Nori. Non ho potuto fare a meno di sorridere per tutto quanto il capitolo, nel vedere questo duo improbabile interagire. Mi piace che lui sia comunque così aperto e trasparente, vuole le attenzioni di Nori e le chiede, anzi quasi le pretende con un atteggiamento quasi bambinesco. Insomma, ti viene voglia di spaccargli la faccia e mangiarlo di baci al tempo stesso XD senza mezze misure. E, ripeto, tra lui e Nori sembra crearsi un rapporto equilibrato, anche se non privo di alti e bassi; alti e bassi che tuttavia non impediscono a questi ragazzi di godersi una giornata insieme dopo che il povero Akaashi si salva dall'intenzione iniziale di Bokuto di allenarsi, e presto la missione diventa una vera e propria giornata di svago dove vengono fuori altri hobby di Nori e la nostra piccina riesce persino a sciogliersi un po'.
Lo ammetto: l'uso dell'alcool è un po' un cliché, ma io sono un'amante sfegatata dei cliché, e quando ho visto questo lato di Nori, più che mai vicino a Bokuto, ti assicuro che stavo saltellando come una cretina. Mi piace, mi piace come il rapporto tra loro si sta costruendo e come anche Akaashi abbia notato che qualcosa "non va" in Bokuto quando interagisce con lei. Io sto shippando felice come una pasqua e sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose. Non vedo l'ora di leggere il continuo e nel mentre, grazie ancora per il bellissimo scambio e per avermi fatto conoscere questi pg a cui, nonostante non conosca il fandom, mi sto affezionando tantissimo!
Baci,
Ulvinne

28/09/21, ore 01:42

Eccomi qua, sono riuscita a passare prima questa volta! ❤
Ma sai che questo capitolo mi ha fatto venire una gran nostalgia del mare?? Un'atmosfera così bella e frizzante, capace di farmi immaginare tranquillamente i due ragazzi che giocano in acqua, scherzano, Kotaro che cerca di attirare l'attenzione di Nori in tutti i modi possibili mentre lei fa le fotografie in giro. Sono contenta di questo piccolo momento tra loro, specialmente dopo il modo in cui si sono lasciati, temevo in una reazione simile da parte di Nori, ma non immaginavo smettessero di parlarne per settimane.
Mi è spiaciuto un sacco, per entrambi, ma soprattutto per Bokuto che poverino, si sarà sentito tremendamente confuso, in fondo Nori non lo aveva proprio "rifiutato", diciamo che la situazione era rimasta in stand by, che comunque agli occhi di uno come Bokuto, con ben poca se non zero esperienza sulle spalle, direi che poteva anche sembrare un rifiuto. Soprattutto se poi non hanno più affrontato il discorso.
La reazione di Bokuto alla fine l'ho trovata molto matura, le ha lasciato i suoi spazi, non ha insistito e non è nemmeno più tornato su quella questione, ormai convinto di essere stato rifiutato e accettando la loro amicizia.
Però la sua mancanza si fa sentire, i suoi sorrisi, le sue chiamate, i messaggi, pian piano Nori capisce quanto gli manca quel bel rapporto che si era creato tra loro, così spontaneo e sincero, si rende conto dei suoi sentimenti ma al tempo stesso ha timore per quello che accadrà.
Questi comportamenti un po' titubanti, pieno di incertezze...Li trovo perfetti. Ci sta a quell'età avere certi dubbi e soprattutto il timore che tutto questo possa cambiare, magari in peggio. Un rapporto bello come si era instaurato tra Nori e Bokuto rischiava di rovinarsi del tutto, anche l'amicizia. Sono sinceramente contenta che abbia preso lei l'iniziativa, sia per la questione del mare, che il ritorno al discorso del compleanno di quella sera.
Hai gestito bene questa cosa perché non è solo Bokuto a farsi avanti, si cercano a vicenda, vogliono entrambi fare chiarezza sulla questione.
Akaashi come sempre si è dimostrato un buon amico, ma in generale tutta la compagnia si è comportata bene, sanno che non devono intromettersi troppo, cercano di dare qualche spinta per aiutarli, ma il resto sanno che devono pensarci loro.
Waaa poi ho adorato che siano andati al mare solo loro due, ci speravo davvero! Non che non mi piacciano gli amici, ma sarebbe stato poi un problema per loro chiarire e per la storia sarebbe stato un po' una ripetizione molto simile al compleanno alla fine, la proposta di Nori di andare solo loro due l'ho trovata molto più realistica e soprattutto una chiara dimostrazione della sua evoluzione, per quanto riguarda le sicurezze e i sentimenti che tiene per Bokuto.
Il momento in cui si dichiarano entrambi, dopo essere stati preso da quell'onda, è stato davvero molto dolce, tenero e spontaneo. La reazione di Bokuto poi è stata impagabile, come sempre del resto. Il capitolo che termina con le loro mani unite, segno di un nuovo inizio per la loro storia mi ha emozionata molto.
Ah inoltre mi è piaciuto tanto anche quel piccolo momento in cui Akaashi chiede a Bokuto se sta pensando a Nori, non sapevo questa cosa del nome dell'alga! L'ho trovato tenerissimo. Li c'è scappato un "Aaaaw ❤"
Come sempre cara, complimenti per come stai gestendo questa storia, i personaggi e le vicende che si stanno creando. Questo secondo me è uno dei capitoli raccontato meglio, non so...trovo sempre un crescendo di qualità anche per quanto riguarda la scrittura.
Sono curiosa di vedere ora come si comporteranno e se effettivamente dal prossimo capitolo saranno una coppia ufficiale o meno *-*
Ti mando un abbraccio grande <3

27/09/21, ore 23:04

Ciao carissima <3

Parto chiedendoti scusa per l’immenso ritardo ç.ç è stata una settimana un po’ stancante e la sera non sono riuscita a trovare il tempo per recensire, ti chiedo ancora scusa ç.ç
Comunque, parliamo un po’ di questa bellissima coppia appena formatisi e della loro quotidianità <3
Trovo dolcissimo il modo in cui Bokuto mostri sempre supporto a Nori e come la incoraggi a seguire tutte le sue passioni, come quando parlano del copione per il festival culturale! Bokuto rimane sempre fedele a se stesso, come quando Nori dice: “Non sai neanche se quello che sto scrivendo è una schifezza o meno…” e lui replica: “Be’, in effetti hai ragione!” sono morta xD
Mi è piaciuta tantissimo anche tutta la parte dedicata al festival culturale! Oggettivamente sono delle iniziative molto divertenti e ho adorato l’idea di Nori *^* due cose in particolare sono fantastiche, la prima riguarda la partecipazione attiva di Nori all’interno della classe, finora ha sempre avuto più a che fare con i ragazzi (e le manager) del club di pallavolo e molto meno con i suoi compagni. Quindi ho trovato interessante questo scorcio della sua vita in classe e dell’amicizia con i compagni... e anche Akaashi ha un po’ di merito, per aver appoggiato l’idea della recita! Che, per parlare della seconda cosa che ho adorato, è proprio l’idea di riadattare la storia con le figure tipiche del folklore giapponese *^* e, rimanendo ancora in tema festival culturale... maid Bokuto. E ho detto tutto. Spero che Nori lo abbia immortalato in tutte le maniere possibili e immaginabili, poi il fatto che fosse presente anche Kuroo ha reso tutto ancora più bello xD
Ma, parliamo un attimo del finale <3 LO ADORO. Si sono baciati ed è stato qualcosa di così adorabile e dolce che wdhueyc4yt7tncefhkjdashdddf <3 <3 <3
Te lo giuro che non saprei come altro esprimere la mia reazione quando ho letto del bacio, mi sono sciolta di dolcezza <3

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, AAAH *^*
Ciao ciao <3

Rhurab

27/09/21, ore 15:19

ECCOMIIIII

allora: dall'ultima volta che sono stata qui ho recuperato le prime due stagioni, e quindi ti lascio immaginare come sia cambiato il mio sguardo ahahahah. Per dirne una: ho potuto apprezzare Bokuto come si deveeee, e mio Dio, hai fatto un lavoro perfetto nella sua descrizione. Mancavano solamente i suoi EHY EHY EHY ahahahahah. Credo sia stato il personaggio fuori-Karasuno che ho apprezzato maggiormente, sul serio è strepitoso e ho stra adorato come lo hai reso: il suo infantilismo giocoso, il suo prendersi male e deprimersi di punto in bianco, la sua irruenza, il suo buon cuore... mi ha fatto una tenerezza immane quando pensa di stare antipatico a Nori ed è stato bellissimo vederli diventare a poco a poco amici, complice il pic-nic. Una cosa che amo di Haikyuu è vedere come spesso le coppie di amici siano composte da persone un po' agli antipodi fra loro e anche in questo caso è così, con Akaashi che è mooolto diverso da Bokuto, ma altrettanto adorabile.
Quello che mi preoccupa adesso è la conclusione del capitolo: si preannunciano guai \O/. Spero di cuore che questi due non si ritrovino in qualche brutta situazione çç.
Alla prossima, ho il cuore in gola çç
un bacione e complimenti!! ♥

Bennina

23/09/21, ore 23:39

Ciaooo cara!❤️❤️ Eccomi di nuovo qui sempre per lo scambio!!
Mmmmh nonostante sia un capitolo di transizione è davvero stimolante, vivo e pieno di altre cosine ine ine 👀 Abbiamo la conferma della cotta di Bokuto… ma Nori? Che ne pensa? Io credo che personalmente non riuscirei a sopportare Bokuto per via dei troppi sbalzi d’umore un pochino esagerati😅 Akaashi è un santo, insieme a Nori loooool Vi prego facciamoli santi!
Complimenti per la tua scrittura sempre così precisa, delicata e scorrevole 💕💕
Più passa il tempo più mi piace leggere di Nori e del suo cambiamento 🥺 Grazie Bokuto!✨
E quindi… il prossimo capitolo… è tosto, eh?! HELP ME non sono pronta!!! Che succederà!!??? Ok, mi fido di te!💘 Andrà tutto bene!
Alla prossima, cara e complimenti davvero per questa storia meravigliosamente originale e completa! 🥰

22/09/21, ore 23:42

Ciao carissima!🥰🥰 Eccomi finalmente per lo scambio del Giardino! Perdonami, perdonami, perdonami per l’immenso ritardo! 😭 Sono stra impegnata 😥 Ma sta’ tranquilla presto passerò per il prossimo capitolo!💘💘💘

Detto questo… wow! Posso dire una cosa? Io ADORO la tua scrittura. È tutto perfetto, dalla scrittura alla fantasia per nulla banale! Si nota tantissimo, fin dal primo capitolo, la tua precisione nei dettagli e nelle ricerche! Mi ha sempre sorpreso questa caratteristica nella tua storia e nella tua scrittura: perfetta è coincisa, delineata e lineare in ogni suo aspetto, dal più banale al più particolare! Wow! Si rivela sempre di più una lettura avvincente (ed entriamo nel vivo di una coppia eh? Ma per caso… ci sarà un triangolo? 👁 Ti confesso che io pensavo che fosse Akaashi e Nori… ma sono anche carini Bokuto e Nori 👁 Staremo a vedere!) e ricca di eventi impensabili! (Assolutamente in positivo!!!)
All’inizio del capitolo la relazione tra Bokuto e Nori sembrava una relazione madre e figlio lol ma poi… entrando maggiormente nei loro pensieri… mh, sta cambiando qualcosa 👁 Bokuto sarà più maturo? (Questo non vuol dire che perderà il suo lato entusiasta e la sua gioia di vivere!) Come affronterà la cosa? E Akaashi? Starà solo a vedere? (Posso confessarti che faccio il tifo per lui? 🥺 Ho un debole per quelli pacati\silenziosi, introversi con un mega mondo dentro 🤪
Complimenti, cara! È curatissima e coinvolge sempre di più! Scorre e corre tranquillamente sotto gli occhi!
(Grazie per le descrizioni della natura :’) ) Sto conoscendo meglio il Giappone grazie a te!✨✨✨

PS: ci vediamo presto 😘 e Nori ubriacata è stato un tocco di classe 😂😂

22/09/21, ore 16:00

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Questo capitolo è stato di una dolcezza incredibile, l'ho davvero amato *^*
Inizio subito dicendo che secondo me hai reso benissimo il momento intimo tra Nori e Bokuto: si adatta perfettamente al rating giallo, dove per forza di cose non si può eccedere coi dettagli, ma si può comunque lasciar intendere tutto quanto attraverso le frasi giuste, cosa che è avvenuta qui.
Inoltre, mi è piaciuto molto come hai raccontato il dopo, perché è soprattutto in quel punto che realizziamo appieno cosa hanno effettivamente vissuto Nori e Bokuto, o meglio, già lo sapevamo, ma il fatto che ne prendano coscienza anche loro è un tassello estremamente importante che rende il tutto ancora più vero e tangibile. Poi, guarda, io sono già in un brodo di giuggiole ora, quindi figuriamoci se un giorno pubblicherai una storia con il rating un po' più alto!
Un'altra cosa altrettanto importante che emerge ancora di più in questo capitolo è quanto Nori e Bokuto siano ormai diventati un sostegno l'uno per l'altra e viceversa. Già nei capitoli precedenti la base di quello che sarebbe poi stato il loro rapporto c'era, ma qui siamo arrivati a un ulteriore punto di svolta che rende la loro unione – sia fisica che emotiva – ancora più consolidata. E questo secondo me ha funzionato ancora di più proprio per il modo in cui ci hai lavorato su nei capitoli precedenti, perché se le basi non reggono, poi è difficile rendere credibile tutto quanto nel suo insieme, cosa che invece qui fila più liscia dell'olio e arrivata alla fine di questo capitolo ho pensato di Nori e Bokuto ne hanno fatta di strada, se ripensiamo a come era il loro rapporto agli inizi! La loro evoluzione è molto coerente con entrambi i personaggi ed è bellissimo vedere come ormai siano diventati un tutt'uno *^*
Quindi, se da una parte Nori è letteralmente cambiata grazie a Bokuto – cosa che hanno notato tutti quanti – al punto tale da essere molto più attiva e spensierata e positiva, dall'altra Bokuto ha fatto altrettanto grazie a Nori, trovando un sostegno, una persona che riesce a far emergere sempre la parte migliore di lui e che gli infonde una grinta indescrivibile. Le dinamiche che intercorrono tra i due sono davvero belle.
Mi è dispiaciuto molto leggere del brutto momento che ha vissuto Nori, un brutto momento che scopriamo anche non essere il primo, dato che in passato ha avuto altri attacchi di panico. È una tematica estremamente delicata, anche io ne ho avuti alcuni in passato e l'ultimo risale a pochi mesi fa, quindi posso comprendere quello che ha provato Nori, purtroppo. D'altra parte, però, sono felice che sia riuscita a rialzarsi senza arrendersi, perché anche questa è stata una prova importante di coraggio e di fiducia in se stessa.
Sinceramente credo che questo sia uno tra i miei capitoli preferiti – senza nulla togliere agli altri, come sempre! E dico così perché siamo arrivati a un punto della storia in cui abbiamo imparato a conoscere abbastanza a fondo i personaggi che è come se facessero proprio parte della nostra vita. Avvicinare tanto i personaggi al lettore non è cosa facile, ma posso assicurarti che ci stai riuscendo alla grande.
Non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

21/09/21, ore 12:41

Eccomi finalmente con la recensioneeeeeee *si scapicolla*
Allora, devo dire che questa storia mi era piaciuta fin dal primo capitolo, e questo secondo ha confermato la mia idea: è davvero deliziosa e nonostante non conosca il fandom me la sto godendo davvero un sacco. A parte che adoro i disegni e le track che hai postato e mi aiutano a figurare di più la protagonista, che resta una ragazzetta adorabile con i suoi pregi e i difetti (adoro che tu le abbia messo dei difetti, come la pigrizia, la fanno più viva e reale e personalmente odio le Mary Sue, mi disturbano. Invece Nori è deliziosa proprio per i pregi ed i difetti che ha). Una ragazza che per le coincidenze della vita si è chiusa e che ora non vuole più esserlo, tanto da mettersi in gioco quando Bokuto crede di aver attirato la sua antipatia.
Adoro anche il rapporto che si sta costruendo con lui e con Akaashi; sono due persone agli antipodi, eppure sono amici e Nori può andare d'accordo con entrambi, creando un'armonia che trovo deliziosa. Il picnic insieme e la giornata trascorsa sono stati davvero adorabili, mi piace come Nori sia al tempo stesso turista e familiare con il Giappone, si sente proprio questa doppia appartenenza e distanza in quella che è una delle terre della sua famiglia, diciamo. Davvero, hai un modo di scrivere e cosa scrivere che sono entrambi adorabili, ma non melensi o stucchevoli, anzi. Sento una leggerezza benefica nel leggerti e spero che a dispetto del ritardo vorrai ancora scambiare con me cara, è stato un piacere! alla prossima!
Ulvinne