The Deer & The Owl
di Memel

29/08/21, ore 22:51

Il festival culturale mi ricorda troppo una puntata di Inuyasha, nella quale Kagome rappresenta appunto una recita e lui compare sul palco con la spada sguainata, che risate 😄
Ma veniamo a noi adesso... perché queste sono quelle piccole cose che inizialmente sembrano non interessare, anzi magari in un primo momento Nori avrà pensato "me ne tengo alla larga" poi uno strano pensiero comincia a frullarti per la testa e ti dici "perché no? Perché non provarci?"
Ed è meraviglioso come tu le abbia fatto aprire un mondo davanti ai suoi occhi così... come fosse la cosa più naturale che potesse avvenire. Come se un fiore fosse stato sempre segretamente coltivato dentro di lei nell'attesa di sbocciare al momento giusto. Ed è bello vedere l'interazione con i suoi compagni di classe, con Akaashi, e l'impegno che la sprona a dare sempre il massimo.
Gli occhi le si illuminano e Kotaro comprende che finalmente ha trovato la strada giusta dove incanalare il suo talento. E lui è di una dolcezza che il mio cuore è diventato completamente liquido tanto si è sciolto. È presente, coinvolgente, dolce, ha una tale fiducia e stima di Nori che mi immagino il suo sguardo brillare d'orgoglio mentre le parla. Poi le risate, quel volersi, abbracciarsi, cercarsi con le mani che si stringono ogni volta sempre più forti, sempre più in cerca di un contatto fisico che possa esprimere quel sentimento che va pian piano crescendo. È tutto perfetto, così come ciò che sta avvenendo nelle loro vite. Lui è un po' un bambinone in certi momenti, ma d'altronde sono entrambi adolescenti ed è giusto così. Mi piace che non perda mai la sua spontaneità e il suo prendere tutto sempre un po' alla leggera. In fondo è così che dev'essere. Così come Nori deve assolutamente seguire la sua ispirazione, questo fiume in piena che la sta travolgendo e le sta dando tanta voglia di fare, sperimentare e mettersi alla prova. Credo che tu abbia creato un personaggio straordinario che sta crescendo con l'evolversi della storia, e appassiona sempre di più noi lettori. Il bacio tra loro, che chiude il capitolo, sancisce ulteriormente questo cambiamento che sta avvenendo in Nori, sotto i suoi stessi occhi, ancora incredula e spiazzata dai suoi stessi gesti e da quanto Kotaro abbia influito positivamente in questa sua sorta di rinascita interiore. Hai detto che da qui parte la seconda parte della tua storia, e direi che meglio di così non poteva cominciare. Sei davvero brava, con ogni sfaccettatura e sfumatura caratteriale di ogni singolo personaggio. Questa long mette addosso anche a me una carica straordinaria. Kotaro è un'iniezione di positività che tutti dovremmo avere accanto.
Che dire di più... se non grazie per tutte queste splendide emozioni. Un abbraccio.

28/08/21, ore 19:05

Ciaooo tesoro! :)
Eccomi qui da te finalmente e lasciami dire che NON VEDEVO L’ORA! Nell’ultimo capitolo ci eravamo lasciati in un momento assolutamente catartico per Nori e Bokuto ed io tipo FREMEVO per sapere quali conseguenze avrebbe portato quel quasi bacio! *^* E direi proprio che, a parte qualche tentennamento iniziale, TUTTO SIA ANDATO PIÙ CHE A GONFIE VELE! AAAHH SI SONO DICHIARATI!!

Okay, recupero il contegno e vado con ordine ^^’
Ovviamente non mi aspettavo niente da diverso da Bokuto, all’inizio del capitolo. Sapevo che la mancata risposta di Nori avrebbe gettato il nostro amato gufetto nello sconforto più totale e infatti…
Mi ha fatto una tenerezza assurda! Quasi avrei voluto poter entrare nello schermo e abbracciarlo fortissimo! Essere soltanto un amico, per la persona verso cui, in realtà, si prova qualcosa, è forse una tra le cose più difficili dell’universo e nei suoi sforzi di sorridere e trattare Nori come se niente fosse successo, ci ho visto dentro così tanta sofferenza che mi si è stretto il cuore!
D’altra parte, però, neanche la povera Nori se la passa granché bene. È stata la paura a impedirle di esprimere i propri sentimenti e adesso che se ne rende conto, non soltanto è fortemente pentita, ma ha paura di aver incrinato per sempre il suo rapporto speciale con Bokuto!
La situazione sembra essersi arrenata in un punto morto, ma per fortuna tutto cambia per il meglio! Nori prende coraggio e finalmente i due hanno di nuovo la possibilità di stare da soli, avvolti in uno scenario assolutamente mozzafiato! Li ho trovati meravigliosi così spensierati e sorridenti, con quella chimica pazzesca a legarli! Nel momento della dichiarazione, ho sentito le farfalle nello stomaco come se fossi stata io stessa al posto loro e poi quella frase finale, l’ho trovata assolutamente perfetta: Nori e Bokuto hanno appena cominciato il loro viaggio, il meccanismo si è appena messo in moto!
Ed io non vedo l’ora di vedere fin dove li porterà!
Complimenti come sempre, un altro emozionante capitolo!
A presto, Violet :)

28/08/21, ore 15:24

Scusa tantissimo per il ritardo, normalmente sono sempre in orario con le recensioni, ma queste settimane posso passare solo il weekend. Ma non voglio dilungarmi troppo con questo e passo subitissimo alla recensione!
Più vado avanti a leggere questa fic, più mi "dispiace" che Nori sia un personaggio originale, perché ora che seguirò anche la serie vorrei davvero vederla anche li ahah
Mi piace moltissimo il lavoro che stai facendo su di lei, sui suoi sentimenti che pian piano stanno prendendo forma per Bokuto e stessa cosa per lui. Sono agli inizi e il poveretto ha talmente tanta confusione addosso da non capire ancora che quello che sta provando per Nori sia più di una semplice amicizia, ma Akaashi invece sembra essersene reso conto. Ecco, sto apprezzando anche il fatto che non si intrometta, nel senso...Sta lasciando che i due scoprano i loro sentimenti nel tempo e sinceramente è una cosa che approverei. Mai immischiarsi in queste cose, certo...Forse con un tipo come Bokuto ad una certa ci si potrà dare una spinta, ma diamo tempo al tempo.
Nella parte dove Nori aiuta l'altra squadra a ridipingere, devo dire che hai gestito davvero bene tutti quei personaggi, dando ad ognuno i giusti spazi, sena togliere il lavoro di introspezione di Nori, inoltre si sono rivelati tutti davvero simpatici e alla mano. Pensando ad una squadra avversaria temevo ci fosse qualche ostilità verso Nori ed invece hai creato proprio un bell'ambiente.
Mi sono piaciuto un sacco anche i pensieri di Nori sulla squadra, di quanto si sentisse bene con loro e che non ha alcun ripensamento sulla scelta fatta per la scuola.
Sai, per un secondo ho immaginato proprio il contrario, meno male! Anche perché si respira davvero un bell'ambiente tra Nori e i suoi compagni, un'ottima complicità.
Ho trovato anche fatto bene il rapporto con la madre, mi piace che ti sei presa del tempo per raccontare anche su di loro.
Bokuto e Nori non si sono "incontrati" in questo capitolo, ma la presenza per entrambi è sempre presente, nei messaggi ma anche nei pensieri, crea davvero un'atmosfera di gran tenerezza nella fic.
Ma poi quei messaggi? " In fondo oggi un po’ mi sei mancato. Ti aspetto. Buonanotte. "
MI SCIOLGO. Quanta dolcezza!
Ma che cibo andato a male! Bokuto è stracotto e si capisce benissimo ormai. Credo lo abbia capito chiunque, tranne lui e Nori.
La parte della foto mi ha fatta ridere, immaginandomi soprattutto la faccia sconvolta di Bokuto, è stato dispettoso, ma spero non crei contrasti peggiori tra Bokuto e Nori. Anche perché Bokuto forse mi sa di uno che si imbroncia per un po', ma poi sente troppo la mancanza di quella persona e torna a parlarsi e chiarirsi.
Insomma, questo capitolo è volato e a questo punto sono curiosa di vedere come si svilupperà ora il rapporto tra i due, anche se, vedendo Bokuto, ho idea ci vorrà ancora parecchio 🤣 Speriamo che non continui a dare "la colpa" al cibo!
Al prossimo capitolo!**

15/08/21, ore 16:51

Se mi è piaciuto? Se mi è piaciuto? Ma io l'ho ADORATO!
Da dove comincio? Forse dal fatto che Kotaro sembra essere andato totalmente in catalessi dopo la sera del compleanno di Nori? Sì, diciamo che possiamo partire da qui. Ed è normale... insomma, se ci pensiamo bene lei non l'ha rifiutato, ma non ha neanche voluto ascoltare quello che aveva da dirle.
Come sempre Akaashi SANTO SUBITO! Perché uno come lui lo vorrei attaccato ai miei jeans anch'io h. 24
È un amico impagabile, capace di stare accanto a Kotaro senza giudicarlo né dirgli fai questo o fai quello, semplicemente facendogli capire che per adesso dev'essere un amico per Nori, e poi per il resto si vedrà.
È Kotaro lo fa davvero, le lascia i suoi spazi e cominciano a calare tra loro pesanti silenzi che non hanno mai fatto parte del loro rapporto. Sono strani, sono anomali e Nori non li sopporta. Sente come se avesse tarpato le ali ad una bellissima e nuova realtà che stava per avvolgerla ma che a lei spaventava da morire. Si capisce l'importanza di una persona nel momento in cui vediamo quella stessa persona cambiare e allontanarsi da noi. È successo così tra loro, e dopo un po' di tempo finalmente Nori capisce che lei vuole di più, che vuole provare a rischiare mettendosi in gioco e scoprendo il destino cosa avrà in serbo per lei. Prende l'iniziativa approfittando dell'imminente compleanno di Kotaro, e lui è sorpreso di tanta intraprendenza. Sembra quasi che quella vocina che lui aveva messo a tacere con tanta sofferenza voglia dirgli di tornare a sperare, che forse lui non gli è indifferente come credeva.
È poi c'è il mare... questa immensa distesa d'acqua così inebriante, irruenta, magnetica e forte. Un po' come Kotaro, che ti inebria e ti travolge con il suo entusiasmo. C'è tempo per le conoscenze con una delle simpatiche e un po' eccentrica sorella di Kotaro. C'è il tempo per gli scherzi, i giochi, le foto, le risate. E poi arriva il tempo dei chiarimenti... quei chiarimenti che non vuoi più rimandare, perché a quella risata e a quello sguardo così limpido e cristallino non vuoi rinunciarci. Nori diventa intraprendente, esige di sapere ciò che lui voleva dirle quella sera e finisce, in modo del tutto naturale, a rivelare lei per prima i suoi sentimenti.
È stato un momento dolcissimo, mi batte ancora il cuore a mille, e io vi ringrazio sempre per regalarmi queste fantastiche emozioni. L'imbarazzo iniziale si scioglie guardando il volto luminoso ed entusiasta di Kotaro, che travolge Nori gridando al mare, al cielo e a tutto ciò che può sentirlo che anche lei le piace tanto.
È una sorta di liberazione, di gioia dilagante che travolge ogni cosa e trabocca da ogni centimetro di pelle. Nori lo raggiunge, lo stringe, lo osserva. Adesso c'è una muta complicità tra loro, c'è un'intesa a cui non servono parole superflue. Si guardano, incrociano le mani e sanno che sta per cominciare per loro qualcosa di nuovo, magnifico e stupendo 😭
Oddio... mi emoziono troppo. Credo di aver letto con l'ansia addosso che potessi lasciarmi in sospeso sul più bello. Devo rileggermi il capitolo con calma adesso. Però quello che penso mi piace scriverlo a caldo, perché credo che siano quelle le emozioni più tangibili.
Comunque io questi due LI AMO! E adoro anche te. Grazie per questo capitolo strepitoso, a presto Memel ❤️

12/08/21, ore 11:58

Ehilà tesoro! :) vediamo il lato positivo, essere arrivata in (mostruoso) ritardo la settimana scorsa, mi ha permesso di leggere il capitolo successivo praticamente subito e lasciarti questa recensione in tempistiche decenti eheheh ^^’’
Dunque la volta scorsa ci eravamo lasciati in un momento catartico per Nori e Bokuto: i due ragazzi infatti, stanno prendendo sempre più consapevolezza dei sentimenti che provano l’una per l’altro, sebbene la confusione sia ancora tanta. Nessuno dei due, infatti, sembra saper davvero come muoversi perché se da una parte Bokuto scalpita per dire le cose come stanno, dall’altra Nori è combattuta tra l’istinto di cercare Bokuto, stargli vicino e qualcosa dentro di lei che invece la vorrebbe far chiudere a riccio.
In questo senso, trovo le loro reazioni del tutto congeniali alle personalità che hai delineato per loro fino a questo momento: Bokuto, si sa, è un ragazzo impulsivo, che tende a sentire ogni emozione a 360 grandi e a volerla vivere alla stessa maniera, mentre Nori è più riflessiva, ha delle fragilità che spesso e volentieri la portano a chiudersi in se stessa e difendersi dietro una armatura – un po' come abbiamo visto al principio, al suo ingresso alla Fukoradani, dopo i problemi che aveva avuto in America.
Certo è che, Bokuto - in mezzo al casino umano che è- non perde mai occasione di mostrare anche la sua generosità e la bellezza del suo cuore, e infatti la festa a sorpresa per Nori è stata veramente una trovata dolcissima! Me lo sentivo che avrebbe fatto qualcosa di ‘grande’, soprattutto per compensare l’aver dimenticato la data ahahah
Sappi che l’ultima parte, cioè la scena di loro due sotto la pioggia, è stata da batticuore! Se ho iper-ventilato così davanti ad una situazione del genere, credo che quando scatterà il bacio fra di loro, avrò bisogno di qualche giorno per riprendermi! *^* ma poi non sapevo che quel gesto che fa Bokuto avesse un nome specifico, sai? XD in effetti è una cosa che si trova spesso nelle commedie romantiche, soprattutto della cultura orientale, ma non ci avevo mai fatto caso!
E sì, confermo, è uno di quei momenti che scatena più… bollori! Maledetto Yaku che ha rovinato l’atmosfera!! Lo perdoniamo solo perché è lui! xD
A parte Nori e Bokuto, adoro la presenza sempre più massiccia di Kuroo nella storia, sia perché sono innamorata di lui e vederlo comparire è sempre un piacere – sì, lo ammetto senza dignità- sia perché le sue provocazioni mi fanno sempre ridere un sacco, secondo me lui conferisce quel quid in più all’accoppiata Bokuto/Akaashi che rende il tutto ancora più divertente!

Che dire cara, un altro fantastico capitolo, non vedo l’ora di continuare la lettura!
Un abbraccio, Violet :)

08/08/21, ore 18:33

Ciao tesoro! Per il rotto della cuffia – sono una lumachina ormai è conclamato- ma eccomi finalmente qui per continuare la tua bellissima storia e lasciarti la mia recensione :) In realtà mi sono portata avanti, leggendo già il prossimo capitolo, ma per adesso comincio a lasciarti almeno questa recensione e mettermi in pari con la settimana passata! :P

Allora, questo capitolo è stato davvero dolcissimo, sappi che mi ha fatto sciogliere come un budino!
È stato un capitolo di nuove consapevolezze, scoperte, realizzazioni. Apprezzo veramente tanto il modo in cui stai costruendo la storia di Nori e Bokuto, senza mai forzare i tempi, ma dando ad ogni passo la giusta importanza: il risultato è che il legame che questi due ragazzi stanno costruendo è solido, sincero e soprattutto realistico, coerente con la loro storia e la loro personalità.
D’altronde, sia Bokuto che Nori sono giovanissimi, alle prese con quello che è, a tutti gli effetti, il loro primo amore – come riflette anche Bokuto, ad un certo punto del capitolo – ragion per cui è normale che siano confusi e non sappiano sempre interpretare correttamente l’origine delle sensazioni che stanno provando. In particolar modo, Bokuto che, fra i due, risulta quello più… semplice -diciamo- più bambino nei pensieri e nelle esternazioni.
Meno male che c’è Akaashi con lui, che lo guida sulla retta via! Mi è piaciuto veramente tanto il dialogo fra di loro, non solo per quanto riguarda la questione “cotta” ma anche quando i due riflettono sulla differenza abissale che esiste fra i loro modi di essere e di fare e si parlano a cuore aperto: si sa, mentre Bokuto è istintivo, emotivo, Akaashi è riflessivo e pacato. Eppure, è proprio per questo motivo che loro funzionano così alla grande, l’uno compensa qualcosa nell’altro, si spingono a vicenda e si sostengono.

Ho trovato bellissime le scene della festa! Adoro la cura che metti nella descrizione e nel voler ricreare quanto più fedelmente queste meravigliose caratteristiche della cultura giapponese. Sappi che la scena in cui Bokuto prende Nori per mano e la guida attraverso la folla, così come quando i due parlano e poi si guardano davanti ai fuochi d’artificio, mi hanno fatto emozionare tantissimo! Ormai c’è una sorta di elettricità fra i due, che si avverte perfettamente in ogni loro gesto e penso che quando esploderà il mio cuoricino si squaglierà definitivamente.

Complimenti come sempre, tesoro, ci vediamo prestissimo per la seconda recensione!
Violet :)

Ps. Sappi che ho squittito senza dignità all’apparizione di Hinata Shoyo! Chibi-chan dolcissimo! *^*

07/08/21, ore 21:45

SHIPPO TANTISSIMO!
Okay mi calmo.
Mi hai trasmesso un po' quella sensazione di quando shippi fortissimo due personaggi e speri arrivi il fatidico momento fluff tra di loro, una cosa che purtroppo mi capita di percepire pochissimo, visto che di solito le coppie che mi piacciono non si formano quasi mai ahah
Ecco, io ci speravo in qualche momento dolcioso tra Nori e Bokuto e questo capitolo è stato un susseguirsi di avvenimenti carini e cocclosi che ci hanno permesso di conoscerli un po' meglio e non solo...E' stato bello vedere come questo abbia influenzato in positivo l'opinione di Nari su Bokuto. Di lui si vede chiaramente il suo interesse per Nari, anche se per il momento non è ancora stato annunciato nulla, ma Nari appunto sembra sempre che si voglia frenare, è molto timida e di sicuro avere attorno una persona come Bokuto può solo che farle del bene, la aiuta a sciogliersi, ad osare e divertirsi.
La parte con i cervi mi è piaciuta tantissimo, io vivo a Dublino e anche qui li puoi trovare nel parco e provare a darli del cibo, mi ci sono rivista tantissimo in Bokuto quando provava a dargli le noccioline (che poi loro le AMANO, impazziscono per quelle ahah). Questa giornata passata assieme ha permesso di approfondire meglio il loro legame, a creare una bella chimica che mano a mano andrà a rafforzarsi. Mi piace come ti stai prendendo del tempo per farli conoscere, nelle storie molte volte si rischia di velocizzare troppo le relazioni e renderle così molto superficiali, qui posso solo che farti i complimenti per come li stai gestendo.
Questo capitolo riesce a farti sorridere, a rallegrarti, nonostante qualche piccolo problema, come il casino dei treni, mi ha trasmesso per tutto il tempo un senso di serenità.
Quando Nori aveva dato a Bokuto il compito di controllare gli orari, immaginavo che avrebbe combinato qualcosa, vista la sua sbadataggine, poi me n'ero completamente dimenticata, troppo concentrata a pensare a quanto siano carini loro due assieme, e va beh...Secondo me Akaashi un po' se ne sta accorgendo pure lui mi sa. Di sicuro ci arriverà prima lui di Bokuto.
Poi ho trovato davvero bello il momento di quando guardano la partita, si percepisce in quei brevi commenti di quanto Nori sia ancora fortemente legata alla pallavolo, ed è bellissimo vedere a complicità che sta creando con Bokuto. E poi beh...il momento della felpa è stato il top!
Non posso che essere più che soddisfatta da questo capitolo, ed ora anche curiosa di leggere il prossimo *-*

06/08/21, ore 18:58

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Questo capitolo è stato BELLISSIMO e mi ha aperto, letteralmente, un mondo intero!
Innanzitutto, come sempre, sia le fanart che le canzoni le ho stra adorate (ormai ho rivoluzionato la mia playlist con tutta la musica che mi stai facendo scoprire!), ma poi vogliamo parlare della passione di Nori per la scrittura? È stato tanto inaspettato quanto super gradito e ti dirò, ammetto di non aver ricollegato gli indizi dei capitoli precedenti allo “scoppio” che ci sarebbe stato in questo, dove Nori realizza che con la scrittura forse ha trovato la sua strada, ma personalmente sono felice di averlo scoperto insieme a lei in questo capitolo, perché mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha fatta sentire ancora più vicina a lei dato che, proprio come Nori, anche io ho realizzato all'improvviso, come un vero fulmine a ciel sereno, che la scrittura è la mia vera strada *^*
Il Festival Culturale è sempre cosa buona e giusta e ti ringrazio tantissimo per aver dedicato un intero capitolo a questa iniziativa legata alla cultura giapponese: non solo lo trovo perfettamente incastrato all'interno della storia, ma è stato bellissimo leggere di tutte le emozioni che Nori ha provato, dalla stesura del copione per la recita, all'organizzazione che c'è stata per rendere la recita qualcosa di memorabile, A BOKUTO VESTITO DA MAID IN VERSIONE GATTO che credo sarà una tra le immagini più epiche che popoleranno la mia mente da qui fino alla fine dei miei giorni A LUI CHE STA AL GIOCO QUANDO KUROO INIZIA A SCATTARGLI UN SACCO DI FOTO e poi anche quando Nori si fa avanti, scattando anche lei una foto a quel gatto che non ha mai smesso però di essere un gufo neanche per un istante!
È stato tutto bellissimo perché tra un paragrafo e l'altro abbiamo avuto anche modo di leggere come il rapporto tra Nori e Bokuto stia andando avanti e si stia evolvendo e consolidando, di come ancora entrambi siano alle prime armi ma non per questo si precludono di fare dei piccoli e costanti passi in avanti, di come l'uno sia il sostegno per l'altra e viceversa e di come si siano proprio trovati, finalmente, perché nonostante l'imbarazzo in questo capitolo non ho mai notato della titubanza legata al realizzare per davvero di stare insieme, lo sanno fin troppo bene e ogni occasione è buona per ritagliarsi dei piccoli momenti di intimità – già solo leggere di loro che si prendono per mano con una naturalezza disarmante mi ha fatta squagliare come un ghiacciolo nel deserto del Sahara.
E poi, il finale di questo capitolo… AMO. Amo davvero TANTISSIMO e inutile dire che ho esultato come non so cosa, meno male che ero sola in casa mentre lo leggevo perché la mia reazione è stata molto imbarazzante (ma comunque pregna di gioia!) xD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e già te lo dico: se più avanti deciderai di scrivere sul serio la rivisitazione della recita sotto forma di fanfiction, hai il mio pieno supporto!

M a k o

02/08/21, ore 18:30

Allora... il capitolo è stupendo. Letto, anzi divorato tutto d'un fiato. Aspettavo da un po' questo tanto sospirato avvicinamento tra Nori e Kotaro, però...
Oddio adesso piango. Perché voi autrici così brave, talentuose che ci fate appassionare in modo viscerale ai protagonisti delle vostre storie dovete smetterla di torturare noi poveri lettori così 😭
Detto ciò, io una testata nelle gengive (per simpatia ovviamente) a Yaku la darei molto volentieri. Perché non si può, inavvertitamente per carità, interrompere un momento così! Poi dopo la canzone cantata da Nori, con un testo che è praticamente il riassunto spiccicato delle sua vita. Non so come tu sia riuscita a trovarla, ma è stata una genialata pazzesca.
Adoro il fatto che le ragazze abbiano organizzato una festa tanto carina per il compleanno di Nori. E adoro che finalmente quel testone di Kotaro abbia smesso di farsi domande chiarendo i sentimenti, palesi, che prova per lei.
Nori gli vuole un gran bene, non può negare di sentire le così dette "farfalle nello stomaco" quando è vicino a lui. Lo pensa anche a mille e mille chilometri di distanza. Lui è stata la boccata d'ossigeno, di fiducia in sé stessa e di ottimismo che le serviva per ricominciare
Kotaro è semplicemente splendido, un ragazzo senza filtri, né maschere, genuino "verace" (come si dice dalle mie parti) sanguigno nel bene e nel male. Prima delle parole sono i gesti che parlano per lui e le emozioni che gli si leggono in faccia.
Nori è corsa via, e questo la dice lunga
Perché già il confidarsi con qualcuno per lei è stato un passo avanti enorme. Adesso superare una sorta di linea di demarcazione avrebbe implicato il non poter più tornare indietro. Cambiare un rapporto costruito inizialmente su altre basi. Ma i rapporti tra le persone cambiano inevitabilmente, si plasmano, crescono e subiscono come una sorta di metamorfosi. Dallo stato embrionale a quello di farfalla, o di qualsiasi altra cosa che vuole spalancare le ali e provare a vedere se si può aspirare ad essere completi accanto ad un'altra persona. Dolcissimo il regalo che Nori porta a Kotaro, un'altra piccola chicca che ci regali, non a caso, ispirata al tuo protagonista.
Adesso cosa accade? Ci sarà una sorta di spartiacque anche nella tua storia, un po' come la mia. Ci saranno silenzi e sguardi pesanti all'indomani di questa serata. Penso che a questo punto debbano mettere le carte in tavola ed essere onesti con loro stessi. Nori e Kotaro sono fatti per stare insieme. E spero che non ci voglia il buon Akaashi per metterli di fronte a questa evidenza lampante. Perché solo lui può avere la pazienza di reggerli entrambi.
Comunque io mi sto divertendo ed appassionando tantissimo. Questo capitolo è stato davvero super.
Però la prossima volta sii clemente e non giocare con il mio povero cuoricino se no mi si spezza definitivamente.
Complimenti cara Memel, continua sempre così 👍

31/07/21, ore 07:32

ciiaooo cara,
eccomi per il nostro scambio.
Che capitolo immenso e ricco di avvenimenti!
Adoro tutte le iniiative che hanno le scuole orientali, tipo questo festival culturale di Ottobre e come si sbattono tutti per dare il proprio contributo, si vede proprio che i tengono <3
ho adorato tutte le proposte (mi esalto perchè kawaii è l'unica cosa che so che vuol dire ahah e la trovavo un'idea carina) , ma ovvio che dovesse vincere la proposta di nori che dovrà anche scrivere la sceneggiatura (che belloo però)
belle le idee che hai avuto prima tu e poi fatto avere a lei , sono certa che la recita sarà un successo.
Mi piace come tutti facciano la loro parte e anche i professori cerchino di dare a Nori più tempo libero possibile.
E nel mentre non mancano le scene dolci con il suo Bokuto gnaawww che bellini che sono.
l'ultima scena è proprio da batticuore.
e così siamo al giro di boa, chissà quante altre avventure ci aspettano ^^
alla prossima

Lu

29/07/21, ore 11:51

Ciao cara **
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo... e che capitolo. Ti ringrazio davvero per esserti soffermata sul festival della cultura. Io amo un sacco questi "cliché" negli anime, mi piace proprio ritrovarli, ed è bello vedere tutti gli studenti presi dall'organizzazione di quest'evento. Poi, da amante della scrittura ovviamente non può che farmi piacere sapere che Nori abbia scoperto questa sua passione... in realtà non mi pare affatto campata in aria come cosa, considerando che tipo di personaggio è e l'animo sensibile che ha, ci sta tranquillamente. Passando invece alla sua relazione con Bokuto... sto ADORANDO. I primi tempi di una relazione sono sempre i più carini e infatti Nori fa la timida ancora... al suo fianco ha proprio bisogno di uno come Bokuto che invece non è timido per niente. Ogni volta concludi il capitolo in un modo che mi fa battere il cuore e questo non è da meno: Bokuto che sorprende Nori mentre sta scrivendo. È vero, lei è stata impegnata, però sono sicura che lui è taaanto fiero. Ed è bello, bellissimo che Nori stia crescendo e stia prendendo nuove consapevolezze e si rende conto di quanto sia bello e speciale questo rapporto che sta costruendo con Bokuto... sono adorabii T_T
Ci sentiamo presto :*

Nao

27/07/21, ore 00:28

Eccomi qua, perdonami per questo mostruoso ritardo, questa settimana è stata ancora più pesante e non sono riuscita ad organizzarmi come si deve con gli scambi, ma ora...Eccomi qui!
Guarda ti dirò, questa scelta stilistica che hai adottato a me piace, è anche diversa dalle altre fic che sono abituata a leggere, la trovo molto originale per come la stai gestendo, inoltre è scritta molto bene.
Ero curiosa di vedere qualche scenetta tra Nori, Akaashi e Bokuto e devo dire che insieme sono proprio carini, tutti e tre molto diversi tra loro, specialmente i due ragazzi, Nori sembra un po' l'equilibrio tra i due non so. Mi è piaciuto molto il lavoro iniziale, Bokuto sembra adorabile, un vero vulcano di energia, a tratti quasi infantile, ma che trasmette tanta allegria, ci sta che il suo atteggiamento all'inizio possa aver infastidito una come Nori, lei ha un carattere molto più tranquillo e prudente, è decisamente più riservata come si vede e uno come Bokuto di certo rischia di non fare subito una buona impressione, almeno a primo impatto. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Nori, non so...Questa ragazza mi piace, è un personaggio dove ti ci puoi rispecchiare anche facilmente o almeno, con me funziona di sicuro.
Mi ha fatto comunque piacere dopo che, nonostante un inizio non proprio dei migliori alla fine lei e Bokuto stanno iniziando a legare. Faceva troppa tenerezza vedere come ci rimaneva male perché Nori non sembrava voler essere sua amica all'inizio.
In questo capitolo vengono mostrati tanti piccoli momenti di vita, non solo sulla pallavolo, ma proprio sulla costruzione dei rapporti, sulle introspezioni che ci permettono anche di cogliere qualche altro dettaglio in più come per esempio le situazioni di Yukie e Kaori o la passione della fotografia per Nori. Lei poi è proprio carina!
Bellissimo anche il modo in cui stai descrivendo della forte amicizia tra Bokuto e Akaatashi, si vede proprio che sono tanto legati, la loro squadra è proprio come una famiglia, seppur con due caratteri così diversi, alla fine poco importa anzi, forse è proprio quello a rendere il loro legame così forte.
Si vede questa amicizia crescere mano a mano, i legami che si rafforzano e poi tutta questa atmosfera che stai rappresentando ti catapulta proprio nel Giappone, i paesaggi, il pic nic, i ciliegi in fiore. E' tutto così bello e piacevole da leggere.
Forse il momento che mi è piaciuto di più leggere è stato proprio quello del picnic, peccato per le due ragazze, ma almeno il cibo non è andato sprecato e i tre hanno potuto passare il pomeriggio assieme, dove si è scoperta anche la passione di Nori per la fotografia.
Sono gestiti molto bene anche i dialoghi, in particolare gli interventi di Bokuto, che potrebbe seriamente diventare il mio personaggio preferito in questa fic mi sa.
Forse è stato un bene che Nori abbia deciso di accompagnare quel pasticcione di Bokuto a Nara, ma secondo me qualche danno sbucherà a prescindere...Chi lo sa.
Davvero un bel capitolo, bello corposo pure come piace a me!**
Un abbraccio <3

24/07/21, ore 18:27

Ciao cara! Eccomi qui per continuare la tua fantastica storia e per lasciarti la mia recensione! :)
È sempre un piacere riprendere la lettura delle avventure di Bokuto e Nori, sia perché il modo in cui i loro sentimenti stanno venendo a galla è davvero emozionante sia perché il tuo stile di scrittura sempre scorrevole, pulito, rende la narrazione davvero piacevole da godere! Ho dato un’occhiata anche alla chapter pic che hai inserito all’inizio ed è troppo bella!! Invidio un sacco il tuo talento nel disegno! *^*
Ma bando alle ciance ed entriamo nel vivo di questo fantastico capitolo che entra a mani basse tra i miei preferiti in assoluto! Merito della Nekoma naturalmente, e soprattutto di quel figo stellare di Kuroo Tetsuro - che non appena il governo italiano permetterà di sposare, in quanto personaggio di fantasia, diventerà mio marito U.u
Vediamo che la mamma di Nori incastra la figlia per aiutare la squadra a ridipingere la palestra e così la ragazza ha finalmente la possibilità di fare la conoscenza dei famosi gatti di Tokyo! Credo che la cosa che mi è piaciuta di più sia stata il modo in cui hai gestito i personaggi: a partire da Kuroo fino a Yamamoto ho trovato tutti così IC da sembrare appena usciti da un pannello del manga originale! Yaku che picchia Lev e lo rimprovera in continuazione, Yamamoto che si emoziona per la presenza di una ragazza manager (e non vede l’ora di dare la notizia a Tanaka!), Kuroo con il suo fare sempre provocatorio che manda quella frecciatina a Bokuto sapendo benissimo di colpire nel segno…
Sarebbe carino che anche la Nekoma riuscisse ad avere un tocco femminile - in effetti già solo la presenza temporanea di Nori ha addolcito la squadra- però vediamo che questo piccolo tuffo in una squadra differente non ha fatto altro che confermare a Nori ciò che già sapeva: è la Fukorodani la squadra del suo cuore, perché per quanto i ragazzi della Nekoma possano essere gentili e simpatici, c’è qualcosa che manca e non può essere sostituito.
Adoro come la presenza di Bokuto, pur non essendo fisica, si sia fatta sentire a 360 gradi attraverso i suoi coloratissimi (e un po' molesti, diciamo la verità ahahah) messaggi, e poi la scena finale! Scena finale che mi ha fatto sciogliere come un gelato al sole, lo ammetto! L’ingenuità di Bokuto fa sì che lui non sia ancora riuscito ad interpretare correttamente ciò che sente dentro di sé! Oddio, spero che non faccia casini… Akaashi riuscirà a indirizzarlo verso la strada giusta?
Insomma cara, ti faccio i complimenti per un altro emozionante capitolo!
A presto, Violet :)

24/07/21, ore 09:50

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Ma ODDIOOO finalmente Nori e Bokuto si sono dichiarati, ci ho sperato così tanto!!! *^*
È stato davvero un bellissimo capitolo, mi è piaciuto il modo in cui ci hai tenuti sulle spine fino a quasi la fine, perché fidati che non è stato affatto facile arrivare tranquilla a fine capitolo con Nori e Bokuto che non riuscivano quasi più a trovare l'equilibrio e la serenità tra di loro – anche se, dopo quanto accaduto, era più che comprensibile. In fin dei conti avevano entrambi bisogno di un po' di tempo per riflettere e anche farsi coraggio, perché ammettere certi sentimenti, per quanto belli possano essere, non è mai facile. Inoltre, c'era ancora tantissima tensione tra di loro dopo quanto accaduto al compleanno di Nori – e sì, sto ancora guardando malissimo Yaku per questo, nonostante poi in questo capitolo (fortunatamente!) si risolva tutto.
Uno tra i temi che più mi sono piaciuti è sicuramente il ribaltamento di posizione che c'è stato per diversi paragrafi: dopo quello che pareva un rifiuto a tutti gli effetti da parte di Nori, Bokuto si è impegnato tantissimo a lasciarle i suoi spazi e a comportarsi da semplice amico nei suoi confronti, cosa che per un po' gli è riuscita, anche se così facendo si è distrutta tutta la magia che c'era sempre stata tra di loro, perché entrambi avevano perso ogni certezza legata al loro rapporto che si era fatto molto più formale e “impostato” rispetto a quello che avevano prima, molto più aperto e spontaneo.
Mi è piaciuto, inoltre, il modo in cui hai rimarcato il concetto di “paura”, perché Nori è ben consapevole di avere un conto in sospeso con Bokuto legato a quello che (non) è successo durante la festa di compleanno, ma è terrorizzata all'idea di affrontarlo perché sa che un confronto definitivo cambierà radicalmente le carte in tavola e il rischio di perdere tutto quello che lei e Bokuto hanno costruito nel corso dei mesi le pesa tantissimo – e avrei voluto abbracciarla fortissimo per questo.
E poi, come posso non amare il fatto che, alla fine, siano stati proprio tutti gli altri a fare in modo che Nori e Bokuto se la sbrigassero da soli? Era proprio una questione di principio: né Akaashi o l'intera squadra potevano intervenire chissà quanto, ma hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per offrire ai due ragazzi dei momenti da trascorrere insieme, come andare al konbini per esempio, che è servito non poco visto poi tutto quello che succede dopo – Bokuto che sclera perché così facendo ne hanno pure approfittato per chiudere la palestra è stato bellissimo, comunque xD
E poi niente, io ho SCLERATO NON POCO per tutta l'ultima parte, quella al mare. Cioè, MA COME SI FA A NON AMARLI, DICO IO???
Sono stati bellissimi! E sono così felice che finalmente abbiano avuto modo di parlarsi a cuore aperto e di confessarsi ciò che provano veramente!
Il modo in cui hai costruito e delineato l'intero momento mi è piaciuto tantissimo, perché è stato un crescendo di emozioni dall'inizio alla fine. Sono proprio felice per loro **
E ora, ovviamente, sono stra curiosa di sapere cosa succederà in questa seconda parte di storia, non vedo l'ora di proseguire **

M a k o

21/07/21, ore 14:56

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Che triste vedere i due protagonisti distanziarsi così: prima è Bokuto che sembra strano, e poi invece quando lui finalmente riesce quasi a fare pace con se stesso, dopo aver parlato con Akaashi, è Nori che comincia a mostrarsi strana. Il tutto pennellato da un po’ di H/C con lei che sta male, ma quanto è dolce lui che è andato a casa sua preoccupatissimo, a protarle da mangiare e farla sorridere? Ecco, la febbre sembra l’abbia aiutata a farla smuovere, visto che si è scusata (povera, non aveva fatto nula di male in fondo se non reagire istintivamente alla tensione e alle sensazioni di quel momento mai vissuto prima…) ma è il dialogo post allenamento che ho adorato di più, quello nel viaggio dell’autobus perché qui finalmente si decidono a mettere da parte la paura e si avvicinano. Che tenerezza Nori che avvampa e che vuole andare da sola al mare con Bokuto per il suo compleanno, è una sorpresa inaspettata e apprezzatissima fidati!
La scena della spiaggia, ahhh la scena della spiaggia: letteralmente il punto di svolta della prima parte della storia, perché qui, tra onde fredde, vento, sorelle maggiori incinte pilote di bolidi, e gabbiani fotografati, i due finalmente riescono a dichiararsi e lo fanno con spontaneità, rossore, entusiasmo. Ho sentito cadere il peso di Nori, e ifreni di Bokuto venire allentati dando di nuovo voce alle sue risate entusiaste. È stato un piacere leggerla, si vede che ti piace averla scritta e che ti ha emozionata, è stato così anche per me cara! Le interazioni ti vengono proprio bene, così come i dialoghi non solo tra i due protagonisti, ma tra tutti i personaggi: naturalezza, emotività, azioni e reazioni spontanee sono cose che adoro ritrovare in una lettura, e che qui trovo tutte. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3