Senza scelta
di occhiverdi1972

13/11/21, ore 20:45

Ti chiedo scusa se lascio una recensione non positiva, naturalmente sei libera di scrivere come vuoi e come più ti piace, però secondo me ci sono alcuni aspetti che stonano completamente.
Se i protagonisti della storia si chiamassero in altro modo, non Oscar e Andre’ e Fersen, mi starebbe anche bene; sarebbe una storia leggera, d’amore, sul genere della collana Harmony, lui lei e l’altro (anzi anche l’altra) che dopo una serie di peripezie tornano insieme. La cosa che invece non mi piace è che non ritrovo proprio i personaggi del cartone animato; Oscar è una deficiente insicura, Andre’ un permaloso insensibile; entrambi sembrano persone in balia delle sensazioni del momento piuttosto che coscienti del sentimento che li lega. Non capisco poi perché, se siamo a fine settecento, questi debbano parlare come degli adolescenti di oggi : Cris, moretto, tesoro. Per questo ti dico che se fosse ambientata ai giorni nostri, senza niente a che fare con Lady Oscar, non sarebbe neanche male come racconto, perché hai fantasia e scrivi discretamente.

19/10/21, ore 16:25

No André, decisamente non mi piaci, dovresti pensare che cosa stia succedendo ad Oscar invece di correre dietro a Christine.

19/10/21, ore 14:55

Non è vero che André odia Oscar, glielo dice solo per farle del male perché altrimenti non sentirebbe di sentirsi da schifo appena uscito dalla biblioteca è solo deluso dal comportamento di Oscar però doveva capire dal modo in cui Oscar ha fatto l'amore (non sesso) con lui che lo ama ancora. A questo punto Cristine sarà fondamentale a fargli capire che c'è qualcosa che non torna nell'allontanamento di Oscar dalla sua famiglia e soprattutto dal suo André, gli farà togliere quelle due belle fette spesse di prosciutto che ha sugli occhi dopo che lui le ha raccontato di aver fatto l'amore con Oscar, anche lui dice a Cristine di aver fatto l'amore con Oscar altrimenti le avrebbe detto "ho fatto sesso con Oscar" se non fosse geloso e deluso dal suo comportamento. Considerando tutto mia cara occhiverdi 72 ci terrai ancora un po' sulle spine mi sa se il racconto è lungo quanto "Sogno" dobbiamo aspettare prima di arrivare ad un chiarimento vero e proprio per i nostri due innamorati, siamo ancora all'inizio. Comunque bellissimo racconto. Mi sono venuti i lacrimoni e il groppo in gola durante la loro scena d'amore si percepiva il loro trasporto. Ci togliamo una volta per tutte Fersen dai piedi e facciamo ritrovare a Cristine Girodelle che le era piaciuto tanto e non le era per niente indifferente e anche un'altro alleato dei nostri amati e così anche André capirà finalmente che la sua vita è Oscar. Ribadisco bravissima

19/10/21, ore 14:28

No, André, no! Cristine ti aveva dato una preziosa opportunità e tu l'hai sprecata così ed hai ferito lei ed Oscar! Non ti riconosco più.. stai dando ragione a Fersen!

19/10/21, ore 07:39

Ciao ti seguo da un po' ma non avevo recensito ancora.. la storia ha una trama avvincente.. a volte è vero sembra peccare un poco di incoerenza.. sembra difficile pensare che Oscar e Andrè che conosciamo noi possano capire così poco l'uno dell'altro o accettare passivamente situazioni loro imposte.. basta solo ricordare però che questi sono i tuoi Oscar e Andrè e non quello che ci aspettiamo noi da loro e vedere come dipanerai questa bella matassa.. mi piace il tuo scrivere ed i tuoi confusi e innamorati - è molto anzi troppo geloso- protagonisti sono delineati con grande cura. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire quindi continua così e aggiorna presto 😊

18/10/21, ore 23:43

Bè certo che Andrè ha un atteggiamento davvero incomprensibile. Ok che Oscar se ne è andata dall’oggi al domani, ma il vero Andrè non avrebbe mai creduto a quella versione inverosimile. Altrimenti significa che non la conosceva davvero.
Poi devo dire che trovo stridente il fatto che Oscar dica di essere innamorata di lui e costretta al ricatto per proteggerlo ma che appena Fersen la prende tra le braccia lei si deve costringere ad un contegno e ricordarsi addirittura che è lì per Andrè! 🤨
Anche il bel moro appena rivede Cristine si dimentica immediatamente dell’amore della sua vita.
Sembrano molto confusi questi due e non trovo, a volte, coerenza con i loro sentimenti.
Nonostante questo mi sento comunque di dare una recensione positiva.

18/10/21, ore 21:38

Bella roba che vergogna trattarla come una poco di buono André mi ha proprio deluso😡😡😡😡😡

18/10/21, ore 21:04

E bravo André trattarla da prostituta è una mossa perfetta per farla sentire che non l'ami più e resterà con Fersen ed alleveranno il figlio che porta in grembo insieme, ma possibile che sia così stupido da non capire che ha usato il suo punto debole, l'unico punto debole che Oscar ha Andrè! E pensare che lo credevo molto più intelligente.... che delusione
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 10:24 pm)

02/10/21, ore 15:35

Si sta purtroppo realizzando ciò che Fersen aveva sperato e progettato: Oscar crede André innamorato di un'altra! Per fortuna, Cristine sembra una ragazza sensibile e di buon cuore e corretta, forse l'unica che potrà aiutarli.

01/10/21, ore 22:35

Ma dai no...giuro lo faccio a spezzatino il Conte dei miei stivali. Mi sta facendo incacchiare sul serio ora. Non dirmi che è lo stesso ballo a cui parteciperà André e se lo è spero che, o Oscar rifiuti di andare o che se dovesse decidere di farlo, 1 non faccia, per ripicca, vedere  ad André che é felice insieme al pino svedese e 2 che Cristine capisca una volta per tutte che c'è qualcosa che non torna proprio e che faccia confessare Oscar del ricatto che sta subendo e che abbia momentaneamente abbandonato André per amore e per salvargli la vita e non per amore verso il pino svedese.  Non può finire tutto, hanno  fatto di tutto per stare insieme. Cavolo André apri gli occhi maledizione cerca anche tu cerca di capire che qualcosa non va, la conosci come le tue tasche perdinci possibile che non ti sia venuto un dubbio? Metti l'orgoglio e la gelosia da parte accidenti

01/10/21, ore 20:05

Ma Perché non lo fa fuori?
Lo odiooooooo 😡😡
Cristine ha ragione cavolo spero faccia qualcosa 🙏

12/09/21, ore 21:19

Racconto molto intrigante
E siamo solo a l dal 2!
Per vi ama Oscar questi racconto ti solleva perché l’amore continua
Sono vivi
Complimenti : scritto molto particolare per niente volgare anzi !

09/09/21, ore 18:26

Devo ammettere che leggere di Oscar che si arrende alla coppia Andrè-Cristine fa davvero male!
Non la riconosco neanche io.
E onestamente non riconosco neanche Andrè che pur ferito, dopo una settimana vuole instaurare un nuovo rapporto con l’ex “amica”.
il bacio sul collo di un’altra donna come se fosse una cosa normale e per di più davanti a Oscar mi ha fatto un po’ ribrezzo, lo ammetto!
Cristine che diventa alleata di Oscar ci credo poco!

09/09/21, ore 14:00

Fersen è sempre più subdolo; al contrario, Cristine sta diventando alleata di Oscar senza saperlo, come avevo pensato.

08/09/21, ore 23:34

... faccio fatica a leggere che Oscar ed Andre' non stiano insieme!!! Spero che presto la situazione si evolva verso un lieto fine!