Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

26/09/21, ore 15:56

I nostri si sono portati bene, se si considera che questo è il loro primo giorno nel nostro tempo. Molto gradevole l'accoglienza dei discendenti, e non penso che le famiglie Girodel ed ex Germaine possano nuocere ormai. Ma alla fine del capitolo c'è una bomba!

26/09/21, ore 15:55

Ciao Adrix!
Oggi, purtroppo, sono proprio di fretta quindi posso lasciarti solo un commento veloce veloce a punti:
1) la scena della nonna che rientra correndo mi ha fatta ridere
2) per fortuna che nessuno - soprattutto il generale e madame - si è accorto che è stato usato il termine "Presidente" anziché "Re"
3) meravigliosa la scena di Oscar con l'ecografia. Spero che ci farai vivere il momento in cui anche André la vedrà per la prima volta.
4) amo i genitori delle ragazze!
5) io lo sapevo che nella Fuga di Varennes i nostri si sarebbero buttati a capofitto...ma addirittura morire! Come faranno le ragazze a salvarli e, al contempo, farsi perdonare il lasciare i reali al loro destino?

Felicissima di questo aggiornamento settimanale, la tua storia mi piace sempre di più.
Sfortunatamente ti devo già salutare!

Un abbraccio,
Deienira

26/09/21, ore 15:09

E' andato tutto bene, la malattia di Oscar non è così grave come pensavano, André in cinque giorni potrà se non vedere bene quasi, e poi il colpo di scena che più che colpo una bomba André Oscar ed il Generale moriranno durante il tentativo di fuga dei Reali, ora cosa faranno per salvarli li terranno nel nostro tempo o torneranno loro indietro nel tempo per evitare che facciano una pazzia? Io credo la seconda ma attendo il proseguo, si bella molto bella ed intrigante, complimenti.

20/09/21, ore 19:12

Bentrovato Adrix!
Ammetto che iniziavo a preoccuparmi...purtroppo so cosa vogliono dire le assenze prolungate, motivo perché io ho deciso di non scrivere più storie a più capitoli hahaha
E mentre ero lì con la paura che ci avessi lasciato sul più bello...TAC! Sorpresa!
Leggendo le motivazioni, ci sta assolutamente. Se si vuole fare un lavoro certosino non ci si può che soffermare sui dettagli!

Capitolo bello come sempre...mi piace molto il fatto che tu abbia fatto ragionare il Generale e Oscar sul rapporto con i propri domestici e, a proposito di domestici, averli resi soldati mi piace assai hahah
Dupont mi incuriosisce molto...non riesco a capirle quelle lacrime, poi riguardano un evento del 1700...per quale motivo lui dovrebbe piangere?
Boh...vedremo.

Le vestizioni fantastiche! Me li immagino tutti, ma Oscar con gonna e tacchi rossi vorrei proprio una foto hahahah
Dolcissimo il momento che si è resa conto della sofferenza di André.

Solo un piccolo appunto (o domanda)...mentre parlavi degli accessori di Oscar hai anche nominato gli orecchini, ma non penso proprio che Oscar - cresciuta da uomo - abbia i buchi alle orecchie...a meno che tu non intendessi gli orecchini con le clip che si attaccano al lobo e sono fatti per chi i buchi non li ha.
Insomma, cavolate, ma leggendo mi era venuto in mente ciò.

Complimenti di nuovo!
Ti aspetto trepidante per il prossimo capitolo!

Un saluto,
Deienira

20/09/21, ore 17:43

Bentornato caro Adrix e grazie per questi ultimi capitoli davvero ben orchestrati. Li ho letti con curiosità e devo ammettere di essermi divertita nell'immaginare i vari protagonisti, sgomenti, al loro ingresso in un secolo per loro ,completamente, avulso, incomprensibile e per certi versi , pieno di diavolerie tecnologiche che mai e poi mai avrebbero "osato" immaginare. Esilarante la scena della vestizione del padre di Oscar messo ai ferri corti da Dupont che suscita in me una naturale simpatia! Come sempre l'alone di mistero non riesci proprio ad accantonarlo, a te le cose semplici e facili proprio non vanno giù, leggerò in futuro (spero non troppo lontano) cosa avrai architettato ... A presto!

20/09/21, ore 14:39

Mi immagino la faccia del generale davanti a tutte le novità.. e volendo, si trovano ancora nell'ambiente per così dire "protetto" del loro palazzo! Ma che è successo alla Storia da aver generato una tale reazione?

20/09/21, ore 00:12

Bellissima ne è valsa la pena attendere, mi ha fatto ridere la parte della vestizione del Generale e dopo aver visto le due ragazze vestite con abiti moderni e il suo imbarazzo per l'imminente arrivo dei genitori, poi il colpo di scena..... cosa può essere successo da dover tornare indietro, che d'Orleans e Germain abbiano combinato qualcosa che non cambierà la sorte di Oscar e André o peggio.... la curiosità è a mille ma non vedo l'ora di leggere quando vedranno la "carrozza" per andare all'Ospedale e com'è Parigi adesso, si come sempre sei stato bravissimo a descrivere tutto e lasciare per ultimo il mistero. Bellissima complimenti come ho già detto ne è valsala pena attendere. Ruzzola

02/09/21, ore 11:36

Si sono alzati presto, hanno fatto anche il bagno, messo a soqquadro la cucina per una sostanziosa colazione, si sono vestiti, tutto per affrontare il lungo viaggio... e poi... Quanto durerà il viaggio? Qualche secondo! Ahahah, troppo forte la scena!!!

31/08/21, ore 12:02

Bellissima storia aspettavo con ansia i nuovi capitoli, bene bene, ora sono arrivati nel presente e scommetto che ne vedremo delle belle, non vedo l'ora :)

27/08/21, ore 09:43

Per i nostri Oscar e André e famiglia è tutto incredibilmente nuovo.. sarei curiosa di vedere la reazione del generale e di madame ai loro equipaggiamenti moderni.

27/08/21, ore 01:48

sono proprio curioso di vedere le reazioni degli altri viaggiatori temporali alla vista delle meraviglie del nostro tempo
E magari vedere come reagirà Madame Marguerite quando la cameriera assegnata al Generale gli suggerirà i vestiti da indossare
O come reagirà lui
nonchè quando arriverà il resto della famiglia

26/08/21, ore 21:30

Sono arrivati nel nostro tempo, hanno fatto un tour e visitato tutto il palazzo, Clarice rischia la vita perchè Oscar è gelosissima del suo André come reagirà quando scoprirà che nel nostro tempo si è più liberi di esprimere le opinioni e dire direttamente quando ti piace una persona, non oso pensare come possa reagire, nel prossimo episodio sicuramente inizieranno le visite e cure per guarire dalla Tisi e cecità, quello che non vedo l'ora di leggere è la reazione di Nanny del Generale e Madame come minimo gli prende un colpo, complimenti come ormai mi ripeto sei bravissimo a descrivere tutti i scenari e lasciare sempre quel pizzico di suspense che ti invita a desiderare subito il proseguo, bellissima.

02/08/21, ore 16:41

Nooo, questo colpo di scena non me l'aspettavo proprio! Certo che i due ducastri (grazie per la citazione) sono più tosti del previsto.. se li portassero nel 2021 e li infettassero col covid?? Grande André motociclista!!

02/08/21, ore 14:27

Siamo giunti al dunque presto verranno nel nostro tempo e sono curiosa come reagiranno perché vederlo in schermo è diverso come viverlo, i due Duchi hanno ucciso altri due poveretti sicuramente per vendetta pensando di distrarli forse per colpire i Jarjayes nuovamente ma non hanno compreso che uno dei due passerà presto ad un'altra vita ma.... non so ho come l'impressione che ci sia un ma che presto arriverà e forse scombussolerà i piani delle nostre amiche letali, non vedo l'ora di leggere il seguito diventa capitolo dopo capitolo sempre più interessante. Complimenti.

02/08/21, ore 14:15

Pure questo capitolo è stato molto interessante da leggere, oramai tutte le carte sono state scoperte e a breve arriverà questo tanto atteso viaggio nel ventunesimo secolo.Ad essere sincera non vedo l'ora di leggere come descriverai il passaggio e tutto il resto, penso che non sarà per niente facile....per quanto la tua storia sia fantasy dovrai cercare di non cadere nel ridicolo , ma sono sicura che ci riuscirai ......si vede da come scrivi che sai il fatto tuo.