Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

05/06/21, ore 00:19

Credo che chiunque abbia preso la madre di Oscar sia in un oceano di guai, vogliono rivelare chi sono per avere l'aiuto di Oscar e dei soldati della guardia solo che Alain senza saperlo li tradirà. Gli sveleranno anche chi chi sono i mandanti del rapimento di Madame, comunque non vorrei essere nei loro panni quando si troveranno davanti quelle donne alterare per non dire inc.....

02/06/21, ore 18:43

Questa poi.... immaginavo ci fosse un doppiogiochista ed eccolo, anzi eccola, che spunta fuori. Il povero Alain si è fidato della persona sbagliata, ma ho come l'impressione che questa Marie non avrà lunga vita, anche se non nell'immediato poiché per il momento, è utile ai piani del perfido Girodelle, che quanto pare non è il "burattinaio" di questa sordida faccenda.. Capitolo questo, che ha alternato momenti di suspense a momenti di quotidianità familiare e tale commistione ha reso godibile la lettura dello stesso... per cui grazie ed a presto

02/06/21, ore 18:25

Ciao e bentornato Adrix...Devo confessare che attendevo gli aggiornamenti con ansia. Entrambi i capitoli sono interessanti e si prestano a tanti interrogativi. Ma procediamo con ordine. Mi è molto piaciuta la descrizione del rapimento del generale così come quella dell'incontro con "l'asettica" Sophie... quella donna sembra abbia la fredda determinazione di uno spietato killer e devo confessare che ha un suo fascino! Anche se , non riesco ancora a comprendere l'identità di colui o colei che ha eletto la bionda e la rossa a ruolo di "angeli custodi" dei nostri beniamini. In realtà un idea si sta facendo strada ma a volte mi sembra così campata in aria che è meglio evitare di esprimerla...

02/06/21, ore 15:33

E lo sapevo che Alain aveva fatto la scelta errata! Quella tizia è una spia.. ma non capisco, se Girodelle non è il capo di tutta la storia, allora non è nemmeno colui che vuole Oscar per sé.. ma allora il capo - il conte - chi è? E soprattutto, che hanno a che fare loro col mostro di Parigi?

01/06/21, ore 21:21

Alain li ha traditi Alain.... ora comincio a mettere insieme le tessere sulle parole di Oscar e la cosa non mi piace, Annette è in pericolo e spero che non si la sua dipartita perché anche se letale con Sophie è sempre un essere umano. Girodel è un viscido serpente e i suoi soci non sono da meno, si è l'inizio della fine sperando che questa pentola non abbia nessun coperchio adatto. Si ora sono più curiosa che mai di sapere cosa succederà, Andrix sei molto bravo a creare la suspense, molto bravo.

30/05/21, ore 21:49

In questo capitolo ha confermato quello che credevo, le due donne sono letali e chiunque ci sia dietro rischia di non raccontarlo, ma quello che non capisco cosa c'entrano quelle morti orribili con la famiglia Jarjayes, ci deve essere qualcosa sotto, la mia impressione è al quanto inquietante, sei bravo a tenermi sulle spine e questo mi piace mi aiuta a riflettere. ciao Ruzzola

30/05/21, ore 17:27

Ora certe cose sono più chiare e.. mettono i brividi! Ma il mostro di Parigi c'entra con il complotto? È solo un modo per sviare l'attenzione dal reale piano dei nemici di Oscar? Certo è che quei due sanno confortarsi a vicenda (anche se un po' di attenzione non ci sarebbe stata male!).

14/05/21, ore 23:26

Ciao Adrix come sostenevi ne abbiamo lette di cose interessanti! Sembra ormai assodato che ad avere a cuore le sorti dei nostri, sia Annette e mi chiedo che tipo di legame intercorra tra loro, perché appare evidente che non si tratti solo di rivestire il ruolo di giustiziere ed eroina senza macchia e senza paura ... Certo è che ,Annette e la sorella, ai nostri giorni avrebbero potuto essere accostate a delle figure di agenti segreti, astute, infiltrate, con mezzi non indifferenti , addestrate a fare di tutto e con una grande dose di sangue freddo, inevitabile chiedersi chi siano realmente queste due. A proposito di donne, non ho la benché minima idea di chi possa essere il soggetto femminile coinvolto nel rapimento del generale. Astuto e diabolico come sempre Adrix, anche se aggiungo un tassello a questo puzzle, subito dopo mi arrovello il cervello per trovare le altre tessere che s'incastrino al fine di avere una quadro completo. Fatica sprecata, trovi sempre il modo per far si che niente ritorni al suo posto, ma di certo non mollo e continuerò ad arrovellarmi le meningi in cerca di una possibile soluzione.. Grazie per gli stimoli che emergono da questa lettura. A presto

11/05/21, ore 17:14

Certo che Alain è davvero l'uomo dei misteri! Ma almeno uno di essi è stato chiarito, ovvero chi è stato a salvare lui e André. Dunque nemmeno la fattoria degli orrori - come il macellaio del sotterraneo - sono il centro di tutto. Solo mi chiedo cosa volessero esattamente dal generale.

10/05/21, ore 22:27

Ma chi sono queste donne? Alieni soldati fantasmi? Diventa sempre più misteriosa questa storia, i miei complimenti brancolo nel buio più totale.

04/05/21, ore 19:29

CIAO! Mi sarei ritenuta una brava detective se il mio sospetto (avevo ipotizzato che la "rossa" avesse inviato il biglietto) avesse avuto una qualche conferma...Chi diamine può essere stato.. Mi chiedo a questo punto se, realmente, voleva essere loro d'aiuto o se c'è altro sotto. Come sempre il capitolo conferma che bisogna andare oltre le apparenze e che non può esserci nessuna certezza. L'unica certezza è data dal fatto che i nostri, si sono avvicinati ( finalmente la testona si è resa conto di chi le sta accanto.... per la serie: meglio tardi che mai) e quest'improvvisa ventata di passione ha dato una svolta più "sentimentale" alla tua fiction senza connotarla, in alcuni paragrafi, come sdolcinata...A presto!

04/05/21, ore 15:55

Evviva, Oscar ha finalmente capito di poter amare e lavorare insieme! Certo che è proprio dura di comprendonio! André ha un istinto infallibile e un fiuto incredibile, ma mi sembra tutto troppo semplice, è come se qualcuno avesse voluto indirizzarli in quel luogo orribile apposta.

03/05/21, ore 23:01

Bellissima piena di mistero, peccato per il momento intimo di Oscar e André, ma ci voleva il colpo di scena ed io sono in alto mare, non sono brava a carpire gli indizi. Attendiamo il prossimo capitolo sperando di capirci qualcosa di più. Complimenti.

03/05/21, ore 17:59

Devo ammettere di non aver per niente le idee chiare.. A volte ho avuto l'impressione che a scrivere il diario fosse stata Annette e mi riferisco alla prima parte di "caro diario" si parla di " nostro padre" e visto che lei ha una sorella....Anche nella seconda parte spunta un plurale "ci prefiggemmo/nostro fallimento/ coloro che amavamo"...Chi scrive, indubbiamente non è una persona sola , c'è un altro interlocutore a cui fa riferimento, la faccenda viene seguita da entrambi! ho la convinzione che si tratti di una persona che a cui manca poco per avere la visione globale dei fatti ... Ad ogni modo. è qualcuno che sa e che per adesso rimane in attesa di eventuali sviluppi..ma a quale fine? Ritengo che tu possa essere soddisfatto della trama che anziché dipanarsi diventa sempre più fitta. Del resto, non posso pretendere il contrario, è ancora troppo presto per svelare ogni cosa..

02/05/21, ore 15:36

Penso di aver capito chi abbia scritto questa terribile pagina: Bernard! Ci ho preso?