Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

21/04/21, ore 13:26

Dunque prima di tutto complimenti, l'ho letto tutto d'un fiato e ti garantisco che la mia curiosità è arrivata a Giove, non vedo l'ora di scoprire tutto.
(Recensione modificata il 21/04/2021 - 11:02 pm)

21/04/21, ore 13:06

UAO. UAO. UAO Stupenda santo cielo mi ha preso talmente tanto che sarei entrata nel computer per essere lì a vedere con i miei occhi.
Sei bravissima/o e adesso sono non piena di curiosità di più.

21/04/21, ore 10:07

Ho letto tutto d'un fiato, bellissimo Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravo

21/04/21, ore 01:18

Non amo leggere contenuti violenti e nemmeno che sui personaggi che amiamo vengano sperimentate atrocità e continue sofferenze. Già leggere di Oscar nuda, incatenata dal collo come un animale, pronta ad essere stuprata mi crea qualche problema allo stomaco e non è certamente un'immagine che mi stimola la lettura. Però, alla fine, ognuno è libero di scrivere e di leggere ciò che vuole.

20/04/21, ore 19:55

Gentile autrice,

ho letto l’introduzione e quella che ho interpretato come una richiesta a lettrici e lettori a proposito del possibile gradimento della storia. Non hai detto “per maggiorenni” come si dà per scontato, ma “per soli adulti”, precisando che devono essere dallo stomaco forte. Io ce l’ho, anche se sono un partigiano dichiarato del lieto fine, e Oscar è la mia prima cotta.
Ho visto “horror” e “dark” e ho pensato che ci sarà da divertirsi. Mi ero fatto un film: Oscar, sepolta viva, che ripercorreva la sua storia, pensa te. Ho visto anche un “Non-con” e, vado occhio, vale “sesso non consensuale”. Parlavi poi di linguaggio che può essere disturbante.

Io, a questo punto, mi sarei aspettato Stephen King, a braccetto con Lars von Trier, che si facevano una birra con Henry Miller mentre Bram Stoker supervisionava.
Per farmi un’idea dello stile, sono andato a leggere la tua storia sui Cavalieri dello Zodiaco, di cui ho visto il cartone animato, la prima e la seconda stagione, qualche annetto fa.

Alla luce di questo, e della lettura del primo capitolo- e va benissimo la suspence, una carrellata in forma di prologo, il tirare la corda – mi chiedo: ma cosa temevi? In questo sito ho letto storie con stupri, con descrizioni violente, con deformazioni più meno interessanti dei personaggi: pensa che un’autrice (non ricordo chi, se passi di qui però sappi che ho tenuto a mente la storia) ha trasformato André in Jack lo Squartatore. Sono apparsi vampiri e creature della notte, la Morte in persona non è raro faccia capolino, di cattivi ce ne sono stati e di vario tipo, presi dall’anime o inventati, qualcuno magnifico (sì, Comandante, parlo a voi e lo sapete). E poi, ho letto storie di sesso: storie di sesso con amore, storie di sesso senza amore, matrimoni imposti, e un’autrice (non ricordo chi, se passi di qui però sappi che ho tenuto a mente la storia) ha descritto giochi molto piccanti di Marie Antoinette e Fersen con i macaron, che rendevano più dolce quanto Marie Antoinette doveva avere di più dolce. Ripeto, di che avevi paura?

Leggo nel Prologo, parole di Oscar: “Alla fine l’amore sbocciò impetuoso” e poi “il suo muto insegnamento venne in mio soccorso e in pochi istanti dal lieve contatto delle labbra mi portò a schiuderle venendo a cercare la mia lingua con la sua e di li a poco, sempre sotto la sua sapiente guida, le nostre lingue si trovarono in perfetta armonia, mentre le mani andarono a intrecciarsi in impossibili ghirigori”. Non dirmi che dovevi chiedere rassicurazione per scrivere questo. Ci sono autrici che si sono lanciate nel porno soft, e lì si va su questioni di gusto personale, ma ti assicuro con penna assai più calcata.

Per farla breve, io credo che sia scopo della scrittura qui intrecciare l’esser fan con la fiction, che altro non è che la fantasia, e quindi mettere i personaggi in situazioni per loro inedite ma far sì che reagiscano in maniera compatibile con i caratteri attribuiti loro, in questo caso, da madame Ikeda; tenendo conto del vissuto, del momento storico; e poi lasciando libero spazio a quello che mia nonna avrebbe chiamato “l’ingrediente segreto” (ma lei si riferiva alle torte, non alle storie), che sono le tre S della scrittura – soggetto, stile, struttura – la capacità di incatenare un lettore alle parole.

E alla fine di uno “spiegone” in puro stile mio, esecrabile, con quella punta da saputello che ogni tanto fa capolino e che è uno dei principali motivi per cui raramente scrivo recensioni, ti invito a scrivere, ma soprattutto ti sfido a mantenere le promesse, a occhio profetizzando che la tua storia avrà successo e avrai molte restituzioni. Io prometto di essere lettore silenzioso, visto che già molto ho parlato e di fatto ho letto un’introduzione e un prologo ( ma adesso anche un cap. 1)

In cauda venenum, da spaccatore di professione: l’hai messo in corsivo, è citazione diretta: la “via” che Dante smarrisce è “diritta”, non “retta”.
E nel cap. 1, appena letto, attenta ai passati remoti, prima persona – il correttore automatico è spietato, ti fa dire “morì” quando vuoi dire “morii”, “uscì” quando vuoi dire “uscii”.

Omaggi devotissimi,

Sacrogral, al tuo servizio

20/04/21, ore 18:51

Ciao... puntualmente assieme alla pubblicazione dei tuoi capitoli arrivano anche le miei recensioni.. L'Oscar che descrivi è sicuramente, non più giovane e poichè più matura appare molto critica nei confronti di se stessa e dell'aristocrazia. Indubbiamente in questo suo percorso Andrè ha giocato la sua parte.. A proposito, sicuramente mi sbaglio, ma non credo che lui sia realmente morto... Come non credo che il capellone di Girodelle sia del tutto estraneo ai fatti. Nella tua introduzione hai scritto che tutto è lecito in amore e guerra e sin dall'inizio, mi sono immaginata (quando mi sono addentrata nella lettura del terzo cap.)un Girodelle dalla personalità multipla capace di fare cose inenarrabili.. Staremo a vedere... ma come tu stesso hai detto non bisogna mai dare niente per scontato ed a volte non tutto è come sembra.. Sicuramente la faccenda si snoderà diversamente nel momento in cui entreranno in gioco altri personaggi e mi chiedo a tal proposito che ruolo gioca la ragazza dai capelli rossi infatuata di Andrè...Ad ogni modo, le mie aspettative erano ben riposte, la lettura si rivela avvincente! Buona serata ed a presto!

20/04/21, ore 16:30

Bel racconto, molto brava spero che aggiorni presto i capitoli

20/04/21, ore 16:30

Come premessa la trovo ottima e non vedo l' ora di leggerla: mi piacciono le storie fuori dal canone consueto, forti, cupe. Il mio è assolutamente un si! Vai avanti! Spero di leggerti presto.
Barbara

20/04/21, ore 16:18

Interessantissimo! Oscar mi sembra più realistica nel rapporto col generale, e anche con André. Però non temere, il capitolo è tutt'altro che corto, anzi ti suggerirei di pubblicarli uno alla volta, in modo che il lettore possa gustarli meglio.

19/04/21, ore 19:04

Buon pomeriggio.... Ti dico soltanto che, dopo aver letto le prime righe, avrei voluto avere la capacità di chiudere la pagina per accumulare capitoli da leggere in una sola volta. L'impatto è stato d'effetto. Mi si è presentata alla mente un Oscar apparentemente algida e distaccata che racconta di se e della sua vita quasi con estraneità ma che si anima e riconosce la propria inesperienza quando si approccia al suo essere donna prendendo consapevolezza dei sentimenti che nutre nei confronti del suo Andrè....Bellissima la trovata di descrivere Girodelle come un "idiota monumentale...."(a me non è mai piaciuto).. Ciao ed a presto leggerti!

19/04/21, ore 18:57

Non ho fatto in tempo a recensire l'introduzione che è arrivato già il prologo. Che bellezza!
La Oscar narrante che introduci e' dilaniata dal conflitto interiore come nell'anime, e mi piace anche molto la descrizione del suo rapporto con il padre e il ricordo dell’arrivo di Andre'.
Mi è piaciuto come hai sottolineato il risentimento nei confronti del padre, come è giusto che sia, data la sua situazione. Nell'anime sembra quasi che lei subisca le decisioni del padre e lo ami incondizionatamente; invece è giusto anche provare un po' di rancore nei confronti di una vita imposta per capriccio.
L'ultima parte, invece,  è corsa più velocemente e un po' in sordina: l'inizio della storia d'amore con Andre' e dell'amicizia della coppia con Alain in poche righe, ma, del resto, questo è il prologo della storia.
Poi, per concludere, un bel colpo di scena che mi ha lasciato con la voglia di leggere il seguito!
Non  vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere cosa succederà ai nostri amati personaggi. Dall'introduzione ci aspetta una storia diversa dal solito: più dura, cruda, passionale e molto meno romantica e zuccherosa rispetto a tante altre. Che dire?! Non vedo l'ora!
Buona continuazione e spero di rileggerti presto!

(Recensione modificata il 19/04/2021 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 07:26 pm)

19/04/21, ore 18:40

Quando ho visto il genere della fan fiction "erotico, thriller, horror" mi sono catapultata  subito a leggere l'introduzione, oltre al fatto che il titolo della storia mi ha molto colpito. A me era molto piaciuta Paris di Capo Rouge con il suo stile noir è un po' gotico, percio sicuramente ti leggero' ad ogni aggiornamento.
La tua introduzione mi ha molto incuriosito e da parte mia ti consiglio di buttarti. Ogni tanto bisogna anche osare. In bocca al lupo!

19/04/21, ore 17:11

Uao si decisamente ne vale la pena, premetto che io non sono molto esperta ma per ti assicuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti.

19/04/21, ore 11:45

Devo dire che la tua introduzione mi ha molto incuriosita e, a questo punto, non posso non condividere i commenti di chi ti ha chiesto/consigliato di andare avanti con la tua idea e la tua storia. Non sono mai stata un'amante degli horror ma mi piacerebbe vedere i nostri amati personaggi di "Versailles no bara" protagonisti di una trama a tinte forti. Spero di trovare presto il primo capitolo!

19/04/21, ore 02:46

che ti devo dire adrix71?
il"cattivo" ceh vuoi introdurre in questa storia sembra davvero intrigante e non vedo l'ora di conoscerlo nella tu afanfiction
che leggerà vedrà