Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

20/07/21, ore 18:45

.... e cosa possono fare Madame se non una strage... la carneficina l'hanno già commessa! capitolo interessante che spiega qualcosa in più. Certo sarebbe bello eliminare dalla faccia della terra i perfidi individui, ma il corso storico non può essere modificato ad ogni modo ritengo che in qualche maniera ai due "scellerati" verrà presentato un conto che pagheranno a caro prezzo anche se, in parte è stato già fatto! Non vedo l'ora di vedere i nostri alle prese con la vita e le "diavolerie" del nostro secolo e sono convinta che anche in quel caso ne vedremo delle belle! Per il resto che altro aggiungere ... ho solo la presunzione di dire che sin dalla primissima "recensione" non mi ero sbagliata, le mie aspettative erano e sono state ben riposte!! A presto.

20/07/21, ore 16:06

Spero che adesso i due ducastri si mettano l'anima in pace - se ne hanno una - e volgano altrove le loro attenzioni. Quanto ai nostri, prima se li portano nella nostra epoca, meglio è.

20/07/21, ore 13:30

E' la stessa domanda che mi sto facendo io, se s'arrabbiano veramente.... si l'apocalisse come minimo. In questo capitolo hai svelato molte misteri che non si coglieva il senso e devo ammettere che la mia curiosità è a mille, sei un bravissimo scrittore e ti invidio molto, comunque complimenti riesci sempre a tenermi con i sensi in allerta per tentare di scoprire il colpo di scena successivo che chiaramente è tutto diverso di quello che avevo immaginato, si sono quelle storie misteriose diciamo così che mi intrigano e non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ti ho già detto che sei Machiavellico?

20/07/21, ore 10:01

Ciao Adrix!

Questo proprio non me lo aspettavo, ma ammetto di esserne immensamente felice! L'essere legata di Oscar, nuda e con Girodelle è solo un sogno (o meglio, un incubo!) dato da quello che era stato ma che non sarà grazie alle ragazze (o almeno, mi auguro che non sarà!). Vista la prospettiva, Annette ha fatto benissimo ad uccidere Girodelle!

Piuttosto...tante rivelazioni insieme sia per Oscar che per André! Capisco decisamente il loro essere confusi esattamente come capisco l'impossibilità di spiegare così tante "modernità" in modo differente per Sophie e Annette.
C'è un dubbio però che mi tormenta: Oscar non sa quale sarà il destino dei sovrani, gli è solo stato detto che l'ancien régime verrà abolito. Mettiamo che sopravvivano e tutto...ma sappiamo tutti cosa accadrà il 20 giugno 1791! Il Generale non sarà indifferente e tenterà di aiutare i sovrani a scappare in quella famosa fuga infruttuosa...Oscar se ne starà con le mani in mano? Non credo...e lì la loro vita sarà seriamente a rischio.

E' un peccato che le due ragazze non possano uccidere il duca di Orleans visto la sua importanza nella rivoluzione...l'altro però potrebbero farlo fuori da un momento all'altro!

Ultimissima cosa: non so perché, ma immagino il generale che, nella nostra epoca, prende in mano un libro e si legge tutti gli accadimenti del suo tempo, con la voglia di tornare indietro ad aiutare i sovrani, ma non poterlo fare.
Seriamente, non puoi immaginare quanto io non veda l'ora di vedere tutti nella nostra epoca!

Capitolo bellissimo come sempre, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un saluto,
Deienira

19/07/21, ore 18:31

Annette ed Oscar sembrano " dei vasi comunicanti". Sicuramente, è un mio volo pindarico ma.. si potrebbe parlare di metempsicosi? Ad ogni modo, di qualsiasi cosa si tratti hanno un legame così intenso da oltrepassare tempo e spazio! Molto ben descritta la scena di Andrè che , contemporaneamente, sconvolto, incuriosito ed affascinato sale in sella del bolide con Sophie... hai una fantasia davvero galoppante! Superfluo dirti che attendo con crescente curiosità il seguito... (e, ti prego di non volermene ma... sotto certi aspetti non vedo l'ora che venga posta la parola "fine" così da poterlo gustare senza attese e trepidazioni di sorta! Ma, non vale la pena specificarlo , non fare caso ai " deliri" di una curiosona per natura e vai avanti per la tua strada... e scrivi, scrivi sempre perchè adoro il tuo stile), A presto...

19/07/21, ore 18:12

Ciao Adrix.. con notevole ritardo ho letto gli ultimi capitoli della tua fiction e come sempre riesci a " catapultarmi " in un mondo che pur appartenendo alla fantasia, assume connotazioni così convincenti da avere l'impressione di assistere alla proiezione di un action movie. Non avrei mai detto che sarei riuscita a provare simpatia per queste due sorelle, così, apparentemente, fredde e fortemente razionali... invece pian piano mi hanno conquistata. Dell guerriere dei nostri tempi che , con la spavalderia dettata dalla consapevolezza di possedere professionalità ed armi così tecnologiche, da sovvertire il corso degli eventi storici, scorrazzano impavide nel secolo della rivoluzione ... Sono certa che quel che ci apprestiamo a leggere sarà denso di colpi di scena e che per molti verrà suonata una messa da requiem!

17/07/21, ore 12:48

Bello, è proprio una storia ricca di risvolti e cambiamenti!!! Ma giusto per fare il punto... mi pareva che da qualche parte si fosse detto che a inizio anno André avrebbe avuto una cerimonia per diventare capitano e che poi finito gennaio i due sarebbero cmq andati in congedo permanente dal ruolo di militari...
Quindi visto che in questo capitolo c'è scritto "il giorno dopo del congedo", vuol dire che siamo tipo a febbraio, che i due non sono + militari e che ci siamo PERSI la festa in onore di André? La cerimonia di congedo magari viene fatta anche qualche settimana dopo... (Mi piacciono le feste sì, qua poracci tutte glie le hanno rovinate fin'ora... e il Natale, e i compleanni di entrambi, e l'ultimo dell'anno, magari questa la passano serenamente aaahahah)

13/07/21, ore 12:50

ADORO!!!    E... soprattutto... speriamo che li salvino!! :D
Devi sapere che di regola leggo le storie su Oscar e Andrè solo dopo essermi assicurata del lieto fine nell'ultimo capitolo... e di conseguenza leggo solo quelle complete. Perchè sono troppo affezionata a quei due. MA, nonostante questa fosse incompleta... nonostante tutte le premesse dark... "qualcosa" mi diceva di fidarmi... Ehm, spero di non essermi sbagliata - ma "qualcosa" mi dice di no! (e spero anche che tu sia uno di quelli che arrivano alla fine della storia in tempi umani aahahah)
Cmq fin'ora top, speriamo che non siano le ultime parole famose prima della tragedia - un po' preannunciata in realtà ahah - ma ci tenevo a recensire adesso al cap 18 ciaooo

p.s. Domanda... come facevano ad avere lo stesso cognome... dato che il generale non aveva figli maschi? Un altro mistero!!!!
p.p.s. Arrivata a fine capitolo!! Scommetto che dato che c'è scritto che nessuno in quell'epoca poteva sospettare un cecchino distante... Pure i nemici ne avranno uno giunto dal futuro!!! Bisnipote di qualche rosicone... (Ok sto dando il via a un sacco di congetture)
(Recensione modificata il 13/07/2021 - 01:57 pm)

12/07/21, ore 18:27

Il povero André potrebbe non reggere a tutte queste rivelazioni sconvolgenti. Ma mi piace assai il modo in cui i due odiosi nobili sono stati messi a posto!

12/07/21, ore 00:01

Capitolo stupendo che ho letto tutto ad un fiato . Non ho capito molto il legame che sembra esserci tra Annette e Oscar . Sembra quasi il legame di due sorelle gemelle come se gli incubi rappresentassero gli imminenti pericoli che l'altra dovrà affrontare. Comunque bravo in quello che scrivi non c'è niente di prevedibile hai una gran fantasia questo è innegabile.

11/07/21, ore 20:30

In questo capitolo hanno praticamente detto ai Reali di non fidarsi dei due Duchi al Re gli hanno suggerito che deve salvare la sua famiglia prima che sia tardi e che loro non si fermeranno davanti a niente. La rivelazione che Sophie ha fatto ad André è scioccante, Annette e Oscar sono unite mentalmente e fisicamente e forse che il rapimento e la morte di André sia solo un incubo sviluppato dalla sua mente e che in realtà siano nel nostro tempo e che sia in ospedale per le cure necessarie. Complimenti Adrix71 non vedo l'ora di leggere il resto e sto già pregustando il mistero e le verità sconvolgenti future.

11/07/21, ore 15:30

Complimenti è già da qualche anno che leggo storie su questo sito ma una storia così coinvolgente non l'ho mai letta. In questo capitolo c'è sicuramente un salto temporale riguardante la parte finale dove Oscar incontra Victor che con molta gioia vuole farle credere della dipartita di André. Io ho un sospetto forse questo sarebbe accaduto se le sorelle del 2021 non fossero corse in aiuto dei nostri beniamini?che dici ci ho preso? Comunque bravo scrivi benissimo è il un piacere leggere la tua storia.

07/07/21, ore 15:17

I salti dei piani temporali non agevolano di certo la lettura.. che rimane però affascinante e coinvolgente. Quelle due sono diventate il mio mito, hanno messo a posto un bel po' di teste calde e montate che lo meritavano in pieno! Robespierre incluso!

06/07/21, ore 17:02

I nodi vengono al pettine i due Duchi passeranno un bruttissimo quarto d'ora e la mia curiosità aumenta, riesci a tenere l'attenzione sulla storia lasciando sempre un alone di mistero, come Girodel è morto ma è lì che continua il piano di rapire Oscar, si sono confusa ma è la tua intenzione di mantenere alta la tensione e il mistero, e questo m'intriga e non poco sono già in trepida attesa per "l'Atto II" convinta piena di colpi di scena.

29/06/21, ore 18:23

Non potevi scegliere titolo migliore per il capitolo. E' guerra aperta! Amo la freddezza con cui le due sorelle affrontano ogni situazione ed imprevisto, così come la razionalità , che scevra da sentimenti, le fa essere, spietatamente, obiettive nel notare le lacune che caratterizzano l'operato dei tanto amati avi. Non credevo che sarei mai arrivata a dirlo ma.... Povero Girodelle che fine atroce e non consona al suo ceto! anche se, andando a ritroso nella lettura c'è qualcosa che mi fa supporre che hai in serbo qualche escamotage per riproporcelo. A presto, ciao.