Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

02/05/21, ore 15:33

Sembra che finalmente i nostri si siano decisi a superare gli scogli reciproci e ad unirsi, non solo fisicamente: questo è un bene, non solo per loro, ma anche per le indagini; credo che André, Oscar ed Alain insieme ad Annette ed alla sorella farebbero una squadra formidabile, in grado di scovare il mostro (che per me resta l'antenato di Jack lo Squartatore!).

01/05/21, ore 23:39

si i brividi in questo capitolo sembra annunciare l'apocalisse, non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero di capirci un pò di piu.
Con quell'ultima frase me aspetto di tutto.... appunto l'apocalisse.

01/05/21, ore 23:22

Stupenda, hai una fantasia machiavellica, sono curiosissima di sapere chi è Annette e cosa sia successo realmente in quelle celle.
Girodel ha in mente qualcosa perchè dopo il ben servito continua ad andare in caserma...
Molte domande e nessuna risposta che prima o poi riuscirò a capire.

28/04/21, ore 21:26

Mi sono imposta di leggere due capitoli insieme, per non rimanere sospesa ma..... devo ammettere che la faccenda è tanto complicata.. Mi chiedo se Annette non abbia un che di soprannaturale.. una bella donna con la forza di un uomo... li per li mi ha ricordato una delle protagoniste del film di Quentin Tarantino, Kill Bill ma non ho ancora ben chiaro a chi accostarla se a sposa, Black Mamba o altro.. Ci penserò! E' stata la sorella ad occuparsi di Andrè ferito? e come diamine ha fatto Alain a liberare se stesso oltre l'amico, non mi è sembrato che tu abbia approfondito il fatto più di tanto...Devo ammettere che la figura di Bernard mi inquieta, ma ho come l'impressione che lasci troppi indizi, non vorrà fare del male a Rosalie? Non mi da l'impressione di uno sprovveduto ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Ed Alain si è fatto mettere ko da una delle due sorelle? Domande su domande. Ammetto che hai una buona propensione per il genere horror / thriller e tutti i misteri da te intessuti, come le connotazioni che dai ai personaggi rendono il tutto più suggestivo e la suspense è ben "distribuita" ma non posso fare a meno di chiedermi quando lascerai intravedere qualche spiraglio a questa intrigata faccenda... o forse, semplicemente, è ancora troppo presto!

28/04/21, ore 16:35

Ma qui i misteri sono uno sull'altro! Che accidenti c'era scritto su quel biglietto?? Per Oscar l'esame dei suoi sentimenti e ricordi è una vera tortura, ma tanto è abituata a farsi del male.. Quanto a Girodel, meriterebbe assai più che quattro pugni ben assestati!

27/04/21, ore 23:13

credo di aver capito chi è O e G e capisco perché Rosalie sia terrorizzata, Bernard sta risultando una minaccia con M maiuscola, Girodel è meschino privo d'onore per non dire peggio, in questo racconto sinceramente mi ha lasciato delle domande, ma aspetterò per capirci un po' di più.

27/04/21, ore 15:36

Ora mi incuriosisco: Annette è una specie di agente segreto, o cosa? Ha dato a quel pallone gonfiato di Girodel quello che si meritava! Però non mi suona molto il fatto che André ed Alain siano riusciti a scappare tanto facilmente da un assassino tanto spietato, c'è sotto qualcosa. Sulla solidarietà di Oscar e Annette ci avevo azzeccato, in quanto all'orribile gesto dello strappo, sono contenta che André si sia reso conto dell'orrore commesso.

26/04/21, ore 23:50

Davvero intricata la trama della tua storia, ma nello stesso tempo estremamente intrigante, scrivi bene ed è piacevole leggerti, sai tenere bene il lettore sul filo del rasoio. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/04/21, ore 19:16

Ragazzi Girodel ha liberato il Kraken, ma chi è questa donna sono molto curiosa spero che si scopra chi è, e adesso un nuovo cadavere questa volta un uomo non vorrei scommettere che assomigli ad André, ma ho un brutto presentimento, il racconto ha buttato un altro mistero la lettera cosa ci sarà scritto? E come cambierà il futuro ad André....
L'unica è aspettare..... Complimenti hai una mente machiavellica.

24/04/21, ore 19:11

Sequenze temporali ben delineate, chiare e descrittive di pensieri e situazioni. Ho letto il capitolo come se in realtà avessi gli occhi puntati su uno schermo!
La tela che stai tessendo s'infittisce...anche Bernard sembra essere doppio, con chi sta complottando e per quale motivo. Sa più di quel che vuole far credere, protegge qualcuno? Tanti gli interrogativi a cui si prestano le azioni da lui svolte!
Alain: Proprio non me lo aspettavo, anche lui agisce come un dilettante. Mi è piaciuta molto la descrizione dello sconforto che si è impadronito del nostro soldato alla vista del suo amico torturato e sanguinante... Sconforto che gli ha oscurato la mente, mettendo così a rischio la propria incolumità. Un Alain non ,amicalmente, coinvolto avrebbe agito lucidamente , si sarebbe guardato alle spalle, sarebbe stato più circospetto, invece, ha la consapevolezza che qualcosa di tremendo sta succedendo ad Andrè e lui stesso potrebbe non uscirne vivo..... E veniamo ad Oscar che trascorre una notte insonne consapevole di aver esagerato con Annette. Fare un mea culpa non è mai indolore.. Il vai e vieni della rossa non credo sia legato solo alla ricerca di sapere che fine abbia fatto André, adesso spunta anche la sorella e sicuramente Oscar si affiancherà alle due donne per riportare a casa l'amato, ma io ho la sensazione che c'è ben altro sotto e che, come tu hai detto, niente è come sembra.
Ciao ed alla prossima!

24/04/21, ore 16:28

Oscar ha compreso il suo errore, forse la solidarietà femminile sta avendo la meglio sulla gelosia. E forse in tre riusciranno anche a liberare André ed Alain. Bernard non la racconta giusta, secondo me sa perfettamente chi sia l'assassino.

24/04/21, ore 14:38

Bello questo capitolo scritto dal punto di vista di Rosalie, e poi di Alain e infine di Oscar.
stai mettendo sempre più carne al fuoco, ma il filo della matassa invece di dipanarsi, si attorciglia ancora di più. Sono poprio cuorisa di leggere il prosieguo, perché come hai detto tu "tutto può essere tutto e il contrario di tutto", non vedo l'ora! Buona continuazione e buon weekend!

23/04/21, ore 23:23

Non so cosa pensare, Andrè è in un mare di guai, Alian ci sarà presto, Bernard non è l'amico che si credeva, Annette ha dei segreti che spero non danneggi Oscar, e infine Oscar che vuole sapere cosa fa Annette e non solo lei anch'io, si, sta diventando molto interessante.

23/04/21, ore 18:04

Non definirei questo capitolo contorto. Anzi penso che tratteggi e puntualizzi tutta una serie di accadimenti che si riveleranno fondamentali per lo svolgimento di questa fiction. Purtroppo Andrè si improvvisa un maldestro investigatore che finisce nei guai per la troppa foga di poter ricostruire la verità e rendere giustizia alla povera vittima.. Ma la segreta in cui è rinchiuso è forse la stessa che vedrà Oscar prigioniera? Beh, tutto sommato poco importa... sono solo curiosa! Interessante e crudo per altri versi, il paragrafo che spiega del perchè Alain abbia sottaciuto alcuni particolari ad Andrè in riferimento all'indagine e di come, conoscendolo, si sia messo sulle sue tracce sicuro che avrebbe fatto di testa sua! E Dulcis in fundo... lo scontro tra Annette ed Oscar... Hai tratteggiato bene la figura della rossa che sembra aver avuto la meglio durante lo svolgimento di questa baruffa verbale... devo dire che ne esce a testa alta. Chi non viene fuori bene è Oscar che con alterigia e freddezza cerca di trasmettere tutto il suo disprezzo ad Annette nel tentativo di intimorirla, ignorando che la rossa pensa di gettarla dal balcone e di testa per giunta! Che dirti.. più si va avanti e più mi coinvolge e meno male che aggiorni quotidianamente, non riuscirei ad aspettare per molto tempo ... troppo curiosa ed impaziente, quindi grazie per la tua tempestività ed a presto!

23/04/21, ore 16:22

Sia André che la sua nuova amica sono due solenni incoscienti, anche se ciascuno in modo diverso: lui avrebbe dovuto capire che non ci si addentra in un mistero terribile e sanguinoso da soli e senza alcuna difesa alle spalle; lei non dovrebbe girare per Parigi da sola di notte, e avrebbe dovuto invece farsi amica Oscar per potere indagare assieme e ritrovare André!