Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

17/06/21, ore 11:11

Belle forti e letali, da questo momento può succedere di tutto, in questo capitolo ho capito che ci saranno colpi di scena ma comunque riusciranno a portare a termine la missione quella di salvare Oscar e André. Non vorrei essere nei panni di Girodel Orleans Germain quando decideranno di agire contro la famiglia Jarjayes perché ho l'impressione che si sveglieranno negl'inferi e non certo ridotti bene.

16/06/21, ore 18:59

Gli hanno praticamente detto tutto omettendo che da lì a poco scoppierà la Rivoluzione, capisco anche il perché non vogliano rivelare tutto, Oscar e André andrebbero a testa bassa a conquistare la Bastiglia e di conseguenza alla morte, potrebbe essere vero che sono in una sorte di cerchio temporale e finché non verrà aggiustato il momento storico riparte dal principio, ma sto divagando, ho l'impressione che il diavolo metterà il zampino in fretta perché da una conseguenza buona si ottiene una cattiva di pari entità, e qui torniamo al prologo la morte di André e al rapimento di Oscar, e da quel momento ci sarà il vero e proprio cambiamento.

16/06/21, ore 18:44

Finalmente Madame Marguerite fa valere il suo ruolo di madre mettendo in riga il generale. Si dimostra una donna di ampie vedute, considerato che si appresta, in un prossimo futuro, ad affrontare un viaggio nel tempo per salvare la vita di sua figlia ed André. Povera donna non sa cosa l'aspetta ed il generale.. non vedo l'ora d leggere quali saranno le sue reazioni e non posso fare a meno di chiedermi se, in un attimo di stordimento, l'uomo , affascinato dal nuovo secolo, abbia dei ripensamenti tali da non voler più tornare nel 1789. Per quanto riguarda Annette e Sophie oltre che essere delle impavide "guerriere" hanno , sicuramente, ereditato la testardaggine dei loro avi , lasciano trapelare lo stretto indispensabile e non mi sembra abbiano compreso, più di tanto, il putiferio di emozioni , paure e perplessità che hanno scatenato in questi poveri antenati....

16/06/21, ore 18:21

Mi sembra di vederli Oscar ed André ... inebetiti ad ascoltare quello che sembra il discorso di una folle visionaria! Per non parlare dello stupore nel vedere oggetti a loro del tutto sconosciuti. I colpi di scena si susseguono e la storia si articola tra passato e futuro in modo avvincente, ma ci sono dei sospesi che dovranno pur aver risposta ( l'apparente - mio personalissimo modo di concepire la trama- morte di Andrè, Oscar prigioniera...)Che dire poi della fuga di Annette che senza apparente difficoltà si porta dietro una povera creatura abusata dai suoi aguzzini, poche righe per descrivere la violenza che si rivelano, indubbiamente, d'effetto! Devi aver pianificato ,scrupolosamente, questa fiction perché io al tuo posto mi sarei persa per strada durante la stesura, per cui, non suonino retorici i miei complimenti!

16/06/21, ore 16:40

Il Generale ha proprio il chiodo fisso.. mi sa che dovrà ricredersi presto! Certo, la spiegazione è un po' cervellotica, però convince.

14/06/21, ore 00:04

Fantastico! Non so che darei per vederli davvero ai nostri giorni!

13/06/21, ore 17:55

c v d... Ego colpito ed affondato! Scherzi a parte, magnifica idea quella delle due donne che per salvare i nostri hanno affrontato un viaggio nel tempo. Sei stato geniale! A dopo, ho fretta di leggere!

13/06/21, ore 16:13

Urra' per Madame! Finalmente ha fatto ragionare il Generale! Adesso sono una squadra infallibile. Povero André, stava per fare una brutta fine davvero... Però continuo a credere che Girodelle, sebbene parte attiva del piano, non sia il vero cervello della banda di criminali.

13/06/21, ore 14:31

In questo capitolo il Generale Margherite è entrata in azione, ed il Generale Jarjayes si è ritrovato come un sottoposto dovendo obbedire agli ordini della moglie. Temo quello che potrà succedere in questi tre mesi perché se non riusciranno a varcare il tunnel temporale i nostri Oscar e André subiranno la morte e la cecità. Ma tornando al mostro avevo intuito che era un piano per gettare fumo per poi colpire la vera vittima io avevo pensata ad Oscar, ma sono sicura del colpo di scena che qualcosa non andrà come pensano le due sorelle. Certo mi piacerebbe vedere il tutto d'un pezzo Augustin Jarjayes nella nostra epoca, già sarebbe uno spasso. Complimenti Adrix riesci a mantenere l'attenzione e desiderare d'avere già tutta la storia per leggere cosa succederà nei capitoli seguenti, complimenti ancora.

12/06/21, ore 18:28

Ciao! Capitolo molto intenso e per certi aspetti illuminante, forse si inizia ad intravedere qualche spiraglio su questa intrigata faccenda ma non credo sia di semplice deduzione. Una cosa è certa. le due donne conoscono perfettamente l'arte della guerra, sono ben addestrate e non sembrano avere difficoltà economiche sono sprezzanti del pericolo, molto spavalde, sicure delle proprie abilità e potenzialità... loro rappresentano uno dei nodi da sciogliere.. (Adesso leggo il seguito nella speranza che il mio ego non subisca un brutto contraccolpo!)

10/06/21, ore 18:02

Avrei voluto vedere le facce di Oscar e André.. e me li immagino quando saranno nella nostra epoca!! Certo che le nostre due sono davvero in gamba, mi spiace davvero di aver dubitato di loro.

09/06/21, ore 19:27

Uao uao uao colpi di scena su colpi di scena, mi piace sempre di più questa storia, dopo la rivelazione della loro identità e di tutto quello che gli capiterà Oscar e André sono leggermente sconvolti, Sophie ha fatto dei ragionamenti sensati ma a quel tempo era così che agivano e purtroppo c'erano vittime che con un pò più di prudenza non ci sarebbero state, non vedo l'ora di leggere quando verranno portati nel nostro tempo per essere curati, però ho sempre l'immagine di Oscar incatenata nuda e con il dolore della morte di André, sono sempre più convinta che qualcosa non andrà come pensano le due sorelle, sono curiosa di leggere il seguito che saranno pieni di colpi di scena, bravissimo Adrix.
(Recensione modificata il 12/06/2021 - 07:50 pm)

07/06/21, ore 15:23

Che colpo di scena!! E chi se le aspettava le viaggiatrici del tempo? Complimentissimi! Però ho una domanda: se il Generale - da quanto ho capito - non sa chi siano davvero, con quale scusa lo hanno convinto ad accettare il loro aiuto?

06/06/21, ore 19:26

Ok di tutte le situazioni questa è... è la più fantastica che potessi concepire con la tua mente, viaggiatrici del tempo e per di più le loro discendenti e tutto per salvarli dalla tragica morte della presa della Bastiglia e fino a qui ci siamo, ma... c'è un ma, Oscar nel prologo dice che è prigioniera in procinto di essere forse violentata e André morto, che qualcosa non sia andato nel verso giusto? Non vedo l'ora di leggere il seguito hai tutta la mia attenzione e anche di più. Bella bella.

05/06/21, ore 17:27

Lo avevo detto che avrebbero dovuto stare attenti quella volta! Adesso che Oscar è incinta, avrà possibilità di azione molto inferiori. Che le tizie fossero due specie di agenti segreti lo avevo intuito, ma che ci fosse di mezzo anche Fersen coi cattivi (mi sembra sia così) no!