Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
24/10/22, ore 12:48

Ehilà, sono qui per “Ti dedico una recensione “ ho colto al volo l’occasione per poter continuare questa storia!👀
E qui vediamo bene come Maya si rapporta al dopo bacio, ovviamente ha paura, la situazione di Alex non è per niente semplice e giustamente ha paura di essere solo un rimpiazzo. Anche se noi, ovviamente, sappiamo che non è così. E ne è un caro esempio il regalo di Alex, poteva benissimo farle recapitare un mazzo di fiori, invece ha scelto una rosa conservata e che le resterà per sempre (nonostante ciò che dice Lavinia ahah), personalmente l’ho trovata molto dolce. Spero che Maya non si precluda solo per paura e che magari, grazie proprio all’aiuto di Lavinia possa aprire il suo cuore ad Alex. Dai, che stiamo già facendo dei piccoli passi 💖
Alex invece, si trova a dover gestire le conseguenze della separazione, e se da un lato Giulia è ugualmente felice della nuova sistemazione lo stesso non si può dire di Edoardo. Mi è piaciuto molto il faccia a faccia che ha avuto con Alex, è pur sempre un ragazzino non potrà capire fino in fondo le motivazioni del padre ma stiamo comunque andando nella giusta direzione 😊
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso, spero di ritrovarti agli scambi 👀💖
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

24/10/22, ore 00:01

Bellissima, ho amato ogni parola di questa storia. Dalle descrizioni di Roma città vibrante di vita che hai saputo descrivere magnificamente, allo sviluppo individuale e di coppia dei personaggi. Alex e Maya sono due personaggi estremamente reali e che dal primo capitolo all'ultimo sono cambiati tantissimo, scoprendo nuovi lati di se stessi, e devo dire che ho davvero apprezzato la lettura di personaggi più 'adulti', quando di solito nelle fanfic ci sono personaggi adolescenti o ventenni.
Davvero tanti, tanti complimenti!

08/07/22, ore 10:20

Eccomi! Sono arrivata alla fine e ho realmente adorato questo ultimo capitolo. Il risveglio della mattina è stato stupendo, adoro questi piccoli momenti di dolce intimità tra i protagonisti e tu li hai descritti benissimo con tanta delicatezza facendo trasparire però quanta passione ci sia tra di loro. Poi la bugia imbastito da Maya alla sorella è stata davvero top! Lei è cresciuta davvero tanto dall'inizio è vero e non solo grazie a Alex. E poi è arrivato il lunedì e il ritorno alla vita normale e mi sembra che la stiano gestendo davvero molto bene! È stata davvero una storia bellissima e sono contenta che non sia proprio proprio del tutto terminata!

30/06/22, ore 17:54

Ciao cara, finalmente riesco a tornare a questa bellissima storia e ai suoi protagonisti che però non avevo mai dimenticato! Direi che finalmente ce l'hanno fatta e che emozione! Maya completamente terrorizzata che fa ancora un po' la dura però fa anche tanta tenerezza. Che poi a un certo punto me l'immaginavo quasi cadere dal muretto per l'emozione! E Alex anche se è estremamente deciso è anche tanto delicato. Sono proprio tanto felice per loro!

27/06/22, ore 22:48

Ehi! Sono qui per “Ti dedico una recensione “ mancavo da un po’ da Alex e Maya e devo ammettere che ho avuto un attimo bisogno di fare mente locale.
Ma qui abbiamo il post bacio, com’era prevedibile Maya ha messo più di un paletto, e per quanto mi dispiaccia devo ammettere che ha ragione, ad Alex prendersi del tempo per sé non può che farle bene prima di buttarsi a capofitto in un'altra relazione.
Quello che è evidente è che entrambi sono ormai cotti a puntino e che questa lontananza non servirà a molto mi sa.
Alice sempre più shipper ufficiale, la amo. La immagino, mentre inventa nomi per la ship e crea cartelloni 😂
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso spero di leggerti presto ❤️
A presto, un bacio grande
Niny 😊

17/06/22, ore 14:06

Mi sento profondamente scema, avevo saltato completamente il prologo O_______O
O forse lo avevo recensito assieme al primo capitolo? Oddio, non ricordo. In ogni caso anche se ormai rimane poco da dire è bello rileggerlo sapendo già tutto quello che avverrà e potendo fare un confronto fra i personaggi prima e post storia, guardando sia quanto sono cambiati singolarmente, sia quanto profondamente è evoluto il loro rapporto ♥
Di nuovo complimenti, ci sentiamo spero presto, ti auguro un buon week end ♥

Benni

17/06/22, ore 14:03

Tesoro, ciauuuuu! Che gioia leggere il tuo nome nell'iniziativa del giardino!! Sono troppo felice che tu sia tornata, spero si sia risolta ogni cosa che c'era da risolversi. Io non vedevo davvero l'ora di tornare qui a concludere le peripezie di Alex e Maya, e sappi che adesso non vedo l'ora di cominciare anche il seguito ♥
Mamma mia, mi sembrano due adolescenti, che tenerezza! Questo è decisamente il momento più bello di ogni relazione, quello in cui si è ancora all'inizio e la passione è fortissima, si passerebbero le settimane a letto insieme senza fare niente e fingendo che il resto del mondo non esista.
Sono stati bravissimi anche a lavoro, effettivamente, uahahha, entrambi si meriterebbero un Oscar ^^.
E così li salutiamo, innamorati e felici, pronti a cominciare insieme anche una nuova attività, ma rimangono aperti i nodi relativi ai figli: chissà come la prenderà Edoardo. E poi le cose non potranno rimanere per sempre uguali in ufficio, no? Prima o poi dovranno uscire allo scoperto e già immagino le voci uahahah.
Facendoti di nuovo mille complimenti, ti mando un abbraccio e ci sentiamo per il seguito ♥

Benni

18/05/22, ore 16:47

E così siamo giunti alla fine di questa avventura, sigh sob...
Un'avventura che però mi è piaciuta tantissimo e che ho letto proprio volentieri! Sono tanto contenta per Alex e Maya, mi piace questo loro rapporto molto dolce e con quelle tenerezze tipiche di un rapporto appena sbocciato. Anche se mi fa morire il modo in cui cercano di nasconderlo a lavoro, secondo me non passerà molto tempo prima che si scopra il fattaccio :P
Sono felice anche per loro due presi singolarmente, Alex perché in qualche modo si è finalmente liberato di un rapporto che lo imprigionava, e Maya perché, passo dopo passo, ha lasciato cadere quell'armatura con cui si proteggeva praticamente da tutti. È stato bello vedere come sia riuscita a mettersi a nudo, a dare fiducia a una persona che ha saputo ampiamente ripagarla.
Quindi insomma, una storia che mi ha tenuto proprio compagnia e che è stata molto piacevole da leggere <3 Ti faccio i miei complimenti, brava!
Ho visto che c'è anche un seguito, penso che passerò presto anche da lì :D

Quindi... alla prossima!

18/05/22, ore 16:21

Ce l'hanno fattaaaaaaaaaa <3
Come son contenta! Avevo gli occhi a cuoricino tutto il tempo! Evviva! Bello bello bello, mi è piaciuto un sacco, in particolar modo la maniera con cui Alex ha rassicurato Maya sulla loro futura storia. Lui ha ragione a dire di andare passo per passo, senza strafare, solo guardando dove li porterà il cuore. E poi, finalmente, Maya decide di lasciarsi andare e la passione esplode *__*
Che belliiiii <3 Una scena molto tenera e ben scritta, si sono proprio trovati <3
Sigh, ora mi è rimasto da leggere un solo capitolo, ma almeno lo leggerò sapendo che questi due sono riusciti finalmente a trovare il loro posto nel mondo :D

18/05/22, ore 16:02

Ciaooooo!
Ma che carina questa serata tra Alex e Maya, che sì, aveva tutta l'aria di un appuntamento! Alla fine sono stati molto complici, poi si sono anche tenuti la mano, c'era molto romanticismo nell'aria, nonostante Maya si rifiuti di accettarlo per quello che è :D
Mi è piaciuto comunque come entrambi abbiano cercato di fare timidi passettini in avanti verso l'altro, ma sempre tirandosi indietro se la situazione lo richiedeva, fa trasparire rispetto e maturità, due ottimi presupposti per una coppia che deve nascere.
E insomma, la serata sembrava finita, ma diciamolo che nessuno dei due sembrava soddisfatto di quell'epilogo :P Quindi bravo Alex che prova a ribaltare l'esito della serata, vai cosìììì :D Son proprio curiosa di vedere come reagirà Maya, ma secondo me in modo positivo :D

16/05/22, ore 18:06

Ciaoooooo!
Vedo che Maya comincia a sbottonarsi un pochino riguardo ad Alex, mi sembra un ottimo segno :D E anche il fatto che cominci a pensare di fare "cose da coppia" con lui, sebbene sia ancora spaventata da questa possibilità. Però dai, un passo alla volta!
Anche Alex vedo che un pochino si sta aprendo, anche se lui in realtà è sempre stato quello più pronto a buttarsi in questa storia, forse anche perché ha meno da perdere rispetto a Maya.
A ogni modo mi è piaciuta molto la sua presa di posizione contro Francesco, onestamente arrivati a quell'età si spera sempre che le persone siano un pelino meno superficiali, e invece... Bravo Alex a difendere le sue posizioni e anche Maya, credo che questo taglio netto ci volesse proprio.
Ma come sempre la parte più bella di tutto questo capitolo è Alice, ahahah XD La adoro, c'è poco da fare, è fantastica come Dottor Stranamore :D Si è liberato un posto al tavolo di Alex e guarda caso ci piazza proprio Maya... è geniale :D
Anche perché poi alla fine il suo scopo l'ha raggiunto, visto che i due sono andati via insieme. Quindi insomma, tanto di cappello alla nostra Alice! :D

Mi scuso per questa recensione più stringata del solito ma son due sere di fila che sto facendo tardi e ho gli occhi aperti con gli stecchini... ma allo stesso tempo ci tenevo a dirti due parole sul capitolo <3

13/05/22, ore 17:54

Ciaooooo <3
Posso dire una cosa? Puffettaaaaaaaaaaa <3 XD No, ti giuro, la adoro ahahahah Penso che sia il mio personaggio preferito e tutte le volte che compare ho proprio gli occhi a cuore XD E poi troppo carino il rapporto che ha con Maya, che certo va a toccare degli equilibri precari, ma lo trovo anche molto autentico e dolce <3
Ma in questo capitolo c'è un altro personaggio che ho adorato tantissimo, ovvero Alice *__* Anche io ho un passato da nerd e quindi mi ritrovo molto nel suo personaggio, ahahah XD Ma poi fantastica ad aver coniato il nome della ship, ti giuro ho sputato un polmone quando l'ho letto XD Son contentissima che Maya si sia aperta con lei, vedo che piano piano si sta ricostruendo delle nuove fondamenta, più in linea con ciò che è veramente, e sono certa che anche queste nuove relazioni che sta intessendo si riveleranno più soddisfacenti delle precedenti.
E infine abbiamo Alex, col quale Maya continua ad avere un rapporto cordiale, io continuo a pensare che siano una bomba a orologeria che aspetta solo di scoppiare :P

07/05/22, ore 14:34

Ciaooooo!
Un capitolo tranquillo tutto sommato, sarà la calma prima della tempesta? Anche se mi sembra che questi due poveretti abbiano già i loro grattacapi, ahahah XD
Certo che con l'auto distrarsi è un attimo, e infatti il nostro Alex combina un bel pasticcio... povera Maya, proprio la sua auto doveva beccare! :D Però lui è stato galantuomo come sempre, è stato gentile a cercare di riparare come ha potuto.
In effetti il rapporto tra loro sembra tornato quello pre-bacio, quindi o effettivamente le cose stanno così, oppure stanno solo prendendo la rincorsa :D Vedremo insomma se questo voler accompagnare Maya ci riserverà qualche sorpresa :D

06/05/22, ore 18:09

Ciaooooo!
Mi piace moltissimo come stai gestendo tutta questa fase "post-bacio", la trovo naturale e realistica, sia nelle reazioni di lui che in quelle di lei <3
Son contenta che Lavinia sia presente in questo giorno di festa per Maya, probabilmente l'ho già scritto altrove ma ribadisco che secondo me è un'ottima sorella, sa sostenere e incoraggiare Maya ma senza per forza darle sempre ragione. In questo senso mi ha fatto morire il commento sulla rosa e mi piace il fatto che non abbia cambiato idea anche dopo aver saputo chi l'aveva mandata XD
E quindi insomma, Alex continua a fare qualche timida mossa! Oddio, forse effettivamente il regalo era un po' "scontato", ma è anche vero che tanto di più non poteva sbilanciarsi, avrebbe rischiato di sembrare inopportuno, quindi due pollici ben in alto per il nostro Alex, penso che abbia fatto la cosa giusta! :D
Brava anche Maya a trovare una bella risposta per quel bigliettino, mi fa piacere che cominci ad aprirsi un po' alla possibilità di lei e Alex come coppia, ma anche qui mi sento di dare ragione pure a lei, rischierebbe troppo in questo momento se le cose poi andassero male, quindi fa bene a muoversi con cautela.
Insomma, sembra un po' un momento in cui i due si annusano e si studiano, secondo me sarà sufficiente far passare un po' di tempo perché le cose si sistemino e seguano il loro naturale corso <3

05/05/22, ore 15:21

Ciaooooo!
Cavoli, il post-bacio è sempre una situazione difficile da gestire e in questo caso ancora di più! Vedo che Alex era già partito in quarta con Maya, che invece l'ha un pochettino ridimensionato XD
Però capisco anche il punto di vista di Maya, il discorso che fa non è del tutto sbagliato anche se chiaramente non ci crede fino in fondo neanche lei :P Ma è vero che alcuni rapporti, se non si sa bene quale possa essere la nuova destinazione, è bene che rimangano nel porto sicuro dove sono sempre stati, onde evitare di perdere tutto. Quindi insomma, Maya cerca di salvare capra e cavoli, almeno fino a che la situazione di Alex non avrà trovato un po' di tranquillità. È vero, lui se n'è andato e in teoria non è più legato sentimentalmente a Claudia, ma secondo me Maya ha fatto bene a mettere un freno alla cosa, sono d'accordo che è bene che lui "trovi se stesso" prima di ributtarsi in una nuova relazione. Certo però è bene ricordare che al cuor non si comanda... :D
E intanto Alice prova a dare una spintarella alla coppia, ahahah XD Devo dire che col passare dei capitoli ho imparato ad apprezzarla, la trovo simpatica e penso che rappresenti un po' tutti noi lettori che shippiamo Alex e Maya proprio come lei ahahaha XD

Alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]