The thorn plague: White crow
di dragun95

02/12/21, ore 17:14

Ed eccomi qua per l'epilogo, che oltre a chiudere la storia, direi che apre diversi spunti, in particolare quello sui crociati (che chiaramente non provano grande simpatia per gli inquisitori :P).

Intanto Valtur si sta riprendendo, anche se la vittoria gli è costata un occhio. Che dire, Persy sa come ci si sente T_T

Gli inquisitori hanno distrutto i documenti sulle armi infettive, e questo mi sembra ragionevole: lasciare una cosa del genere in giro sarebbe un rischio, anche se magari sarebbero potuti tornare utili in futuro (magari proprio per combattere delle nuove armi infettive)... ma direi che i rischi superavano i potenziali guadagni U.U

Interessante il fatto che Kruagag fosse stato interessato a un manoscritto. Mi chiedo se ne sapremo di più, magari nel seguito di questo racconto. Tra l'altro apro una parentesi sul fatto che anche io sto riflettendo se riesco a inserire da qualche parte un manoscritto/diario/testo che prenda il "ruolo" della classica arma magica che se la trovi puoi sconfiggere il cattivone di turno. Perché la conoscenza è potere U.U

La scena di Yorn e Roxanne mi ha fatto pensare a come reagirebbe Shamiram, e direi che avrebbe rilanciato con un "Credo che sarebbe più vantaggioso per tutti se diventassi tu il mio assistente, non trovi?" XD

E poi c'è il semi-"vissero tutti felici e contenti" di Blossom ed Evereth ^.^

E direi che è tutto. Aspetto il prossimo racconto e a presto ;D

02/12/21, ore 17:04

Ciao dragun!

Come suggerisce il titolo, siamo arrivati alla resa dei conti, e direi che nessuno si è risparmiato O.O
Kruagag ha fatto sudare i nostri eroi, ma alla fine il mezzo sacrificio di Valtur ha garantito la vittoria agli inquisitori.
Certo che la forma abominevole di Valtur è bella forte, mi chiedo come se la caverebbe contro il mio mostro bianco...?

L'unica cosa che ho trovato un po' strana è che Kruagag avesse tutti quei golem parcheggiati lì affianco, ma magari c'è qualche spiegazione dietro che non colto ^.^"

Per il resto direi uno scontro bello intenso, e aggiungerei col botto XD

E ora vado a commentare anche l'epilogo ;D

26/11/21, ore 17:06

Ciao dragun!

E così Josef ha dimostrato di essere un po' il classico cattivo forte, arrogante, malvagio e propenso a spiattellare il suo piano, che però alla fine viene sconfitto :P

Poi vediamo anche come si sviluppa la riunione, con Evereth che è riuscito a far cadere Kruagag nella sua trappola (in effetti anche lui in quanto a superbia non scherza :P). Immagino che adesso il suiham dovrà rendere conto delle sue azioni, anche perché le sue forze si stanno assottigliando... o magari ha qualche altro asso nella manica?

E veniamo anche a sapere dei dissidi tra la chiesa e gli inquisitori, con questi ultimi che non mancano di sottolineare il proprio distacco dagli ecclesiastici.
Non c'è che dire: tutti ce l'hanno più o meno con tutti, ma confido che Evereth e i suoi riusciranno a far prevalere il bene comune sugli interessi personali o di fazione :)

Direi che ci stiamo avvicinando alla fine del racconto, quindi a presto ^.^

18/11/21, ore 15:59

Ciao dragun!

Come previsto, la missione delle Ombre non è filata liscia, e anzi abbiamo già la prima perdita T_T
Comunque interessante l'abilità delle Ombre di diventare... beh, ombre XD Di sicuro è molto utile per delle spie/assassini che si devono infiltrare in luoghi sorvegliati. Anche se, come abbiamo visto, non è invincibile come abilità.

Abbiamo visto in azione i golem con le armi infettive, ma anche lo stesso Josef ha dimostrato di essere un avversario tosto. Vedremo se Akerith riuscirà a tenergli testa O.O

Nota finale sulla ragazza-scimmia della specie dei wukong, che aggiunge un tocco "esotico" al bestiario ^.^
Nel mio universo credo che potrei includere anche lei tra i faunomorfi, di cui tra l'altro ne ho solo uno di tipo scimmia per ora (in La frontiera perduta).
A proposito, come si pronuncia il suo nome? Mentre leggevo ho azzardato un "cìu", ma il dubbio resta XD (in realtà potrei aver sbagliato metà delle pronunce, ma vabbé, è sempre così con i racconti scritti :P).

Direi che è tutto per il momento. Magari nel prossimo capitolo scoprirò come procede l'incontro tra le alte cariche della città ^.^

06/11/21, ore 15:12

Mmh, dunque gli inquisitori vogliono che il duca partecipi alla riunione con gli elfi, chissà cosa sta tramando Evereth? E lo stesso vale per il duca O.O
Se non altro le Ombre hanno trovato la botola nell'ufficio del duca, quindi questo potrebbe porre gli inquisitori in vantaggio... sempre ammesso che vada tutto bene (cosa tutt'altro che scontata XD).

Tra l'altro qui vediamo anche che Blossoma aspetta un figlio da Evereth (che credo sia umano), ma come mi dicevi nel tuo universo specie diverse di solito si possono incrociare senza problemi. Magari il figlio sarà un umano con le corna o un minotauro senza? ^.^

Una curiosità: come mai hai usato «» per i dialoghi delle Ombre? Per caso parlano telepaticamente o magari sottovoce?

Per il resto, anche questo è un capitolo "di preparazione", quindi non mi resta che aspettare il prossimo.
A presto :D

06/11/21, ore 15:05

Ciao dragun!

A giudicare da questo capitolo, direi che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti tra gli inquisitori e il duca. Ma ci sono ancora un po' di misteri da risolvere, e sono curioso di capire cosa farà il duca per contrastarli quando verrà il momento di combattere (perché sono abbastanza sicuro che non la risolveranno in maniera diplomatica :P). Magari tirerà fuori i golem con le armi infettive? Staremo a vedere.

L'unica cosa che mi sembra strana è se il duca sia così incosciente da inviare le sue guardie personali con le sue armature personalizzate a uccidere gli inquisitori. Ma magari quelle decorazioni sono diverse e il suo è un depistaggio, anche qui staremo a vedere ^.^

In ogni caso in questo capitolo hai anche approfondito ancora un po' i vari personaggi, in particolare il legame tra il Vicario e Blossom, ma anche quello (diverso) tra Valtur e Nerissa.
Ora sono anche curioso riguardo al BRASHAK e alle razze ancestrali. Magari le vedremo nei prossimi capitoli o in un eventuale seguito?

Direi che è tutto per questo capitolo. Procedo con la recensione del prossimo ;D

23/10/21, ore 09:03

Ciao dragun!

Gli assassini del duca hanno colpito, ma solo Ederis ne ha pagato le conseguenze T_T
Povera Nerissa, probabilmente sarebbero stati una bella coppia T_T

In ogni caso non sospettano (ancora) del duca, quindi Kruagag potrebbe fare qualche altra mossa per provare di nuovo a eliminarli. O per lo meno per dirottare i sospetti altrove, dato che sarebbe un grosso problema per lui avere contro gli Inquisitori.
Beh, staremo a vedere se sarà così furbo da riuscire a scamparla... anche se gli Inquisitori mi sembrano più che motivati a trovare il vero colpevole, quindi credo sia solo questione di tempo prima che salti fuori un indizio o che il duca faccia un errore.

Capitolo un po' triste ma bello :)

17/10/21, ore 10:24

Ciao dragun!

Questo è un capitolo decisamente più tranquillo dei precedenti, ma proprio per questo ci voleva ^.^

Intanto conosciamo un po' meglio alcune delle divinità del mondo di Valtur. Da quello che è successo, mi sembrano divinità molto concrete, nel senso che è possibile interagire "direttamente" o quasi con loro (un po' come nel mio Age of Epic).
Tra l'altro mi sembra che tu abbia preso da pantheon diversi (anche se forse Uriel è più un angelo che una divinità, e anche il Leviatano, ma direi che valgono lo stesso XD), e mi sembra un'ottima idea per rendere il tutto più vario ^.^

Poi finalmente scopro come funzionano le code delle tue sirene :)
Ho solo un dubbio (che in realtà è generico per tutte le sirene con le gambe che diventano coda): ma nel tuo caso se si bagna e indossa i pantaloni cosa succede?
Nel caso della mia sirena (che in realtà è più una chimera mutaforma), non sono le gambe che si uniscono a formare una coda, ma (in maniera forse più "scientifica") le gambe si accorciano e la coda spunta fuori come prolungamento della colonna vertebrale. Quindi risolvo così il problema dei pantaloni, anche se lei è comunque più da gonna ^.^

Interessante anche il passato di Nerissa, il cui discorso ha convinto lo stesso Valtur ad aprirsi un po' :)

Passando alla parte del duca Kruagag e Josef, direi che è un interessante risvolto per la loro ricerca.
Di certo le armi infettive sono molto temibili, e a maggior ragione se usate da golem O.O
Gli inquisitori dovranno fare qualcosa in fretta se non vogliono che l'infezione esploda ancora di più D:

Bene, credo di aver detto tutto.

10/10/21, ore 14:36

Ciao dragun!

Ecco finalmente lo scontro tra Valtur e Silvally. Nessuno dei due si è risparmiato e si è visto, ma alla fine ha vinto Valtur (come da pronostici :P) per squalifica dell'avversaria. In ogni caso l'inquisitore mi sembrava comunque in vantaggio.

Peccato che il mezzelfo non si sia fermato lì ^.^" Dopo lo scontro abbiamo scoperto in cosa consiste la sua forma "abominevole", dove passa dalla classe saber a quella di berseker (per fare un riferimento a Fate, che tanto va con tutto XD).
Questa trasformazione è stata però l'occasione di vedere in azione Evereth, che come mi dicevi è parecchio forte O.O Dunque la sua arma è uno spadone, ma non ho ben capito come è fatto con la parte a cappio :/ All'inizio me lo sono immaginato un po' come la Mannaia Decapitatrice di Naruto, ma non sono troppo sicuro che sia così.
A proposito, ora sappiamo che né Giako, né Valtur in versione berseker possono battere Jehanne e Evereth, quindi ora mi chiedo chi la spunterebbe tra la Pucelle e il Vicario O.O

Per concludere, vediamo che gli inquisitori hanno molto spirito di gruppo tra di loro, quindi confido che gli elfi non li disturberanno più... o per lo meno, fino alla fine delle riunioni XD

Intanto ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo, quindi provveduto a scaricarlo ;)

07/10/21, ore 19:39

Ciao dragun!

Mmh, non ricordo bene se i segni di mutazione li avevi già accennati nei capitoli prima (quindi se magari sono legati al suo essere un Inquisitore), comunque mi incuriosiscono ^.^

Poi vediamo le Ombre, questo corpo speciale fatto quasi solo di donne minute. Probabilmente avrebbero accettato volentieri Persephone, che in quanto a taglia e poche parole sarebbe perfetta. Non sarà una metarpia di tipo gufo, ma pazienza XD
A proposito, Valtur è un mezzelfo "normale" o oscuro? Ho sempre pensato normale, ma dato che ci sono anche gli elfi oscuri mi è sorto il dubbio ^.^

Rivediamo il duca Kruagag, che ci ricorda che per il momento è l'antagonista principale, e anche gli elfi, che ci ricordano di essere (per ora) la specie più arrogante :P

Bene, ora staremo a vedere cosa succederà nel duello. Ho l'impressione che vincerà Valtur, del resto ha già battuto l'elfa, ma staremo a vedere ^.^

24/09/21, ore 14:09

Ciao dragun!

In questo capitolo abbiamo un po' di momenti slice-of-life con le coccole tra Evereth e Blossom, e il litigio sfiorato tra Blossom e lady Rowanne ^.^
E se vogliamo inserirlo negli eventi della quotidianità, vediamo anche che il duca Kruagag non si preoccupa di nascondere il suo interesse per la minotaura :P A proposito, quindi i suiham quanto sono simili agli umani? Deduco abbastanza, dato che i minotauri (o per lo meno le minotaure) sono molto simili agli umani.

Riguardo al litigio, un po' mi chiedo quale sarebbe il punto di vista più femminista, se è quello di Blossom che dice che le donne non hanno bisogno di curarsi troppo dell'estetica, o se è quello di lady Rowanne che ci tiene alla femminilità, anche se il lavoro non lo richiede. Ma credo sia una di quelle cose per cui ognuno ha la sua opinione (uomo o donna che sia :P).
E tra le due mi viene da pensare che vincerebbe lady Rowanne grazie alla magia, ma chissà, magari Blossom ha qualche asso nella manica.

Passando al finale, vediamo quanto sono permalosi gli elfi (o per lo meno il loro rappresentante).
Dunque l'incidente di Valtur ha delle conseguenze non indifferenti, quindi ora il nostro amico dovrà affrontare un duello. Sempre ammesso che Evereth o Blossom non lo uccidano prima XD
Ma cosa succederà quando Valtur la batterà di nuovo? O magari avrà l'accortezza di lasciarla vincere? Beh, staremo a vedere. A proposito, è uno scontro all'ultimo sangue?

13/09/21, ore 15:52

Ehilà!
Eccomi qui a recensire il (per ora) ultimo capitolo :)

Questo è un capitolo più tranquillo dove vengono tirate le somme di quello che è successo con il mannaro infetto.
Evereth si è dimostrato molto vicino ai suoi compagni, dato che anche lui ne ha persi parecchi :(
Valtur gli ha mostrato il collare, ma per il momento non sanno ancora che è proprio legato a Josef e Kruagag.
Dunque lo scienziato sta cercando di trasformare gli infetti in armi. Anche io avevo pensato a dei mostri-soldato e alle relative ricerche, che tra l'altro erano nella precedente versione di I Gendarmi dei Re, ma per vari motivi ho deciso di accantonare l'idea. Ma chissà, magari in futuro tornerà XD

Nel finale Valtur ha una specie di visione di una lamia. La ragazza serpente è sparite all'improvviso, ma a giudicare dalla moneta, è stata abbastanza concreta da non essere frutto dell'alcol.
A proposito della moneta, deduco che Hekate sia un riferimento alla dea, dato che anche il simbolo sulla moneta la rappresenta. E da come ne hanno parlato, immagino sia una dea anche nel tuo mondo, magari venerata dagli elfi(?).
In ogni caso Valtur ha preferito non pensarci troppo e si è concentrato sulla tutto sommato avvenente proprietaria del bar :P

Per il momento direi che è tutto, vedremo come si evolve la ricerca di Josef e la questione di Hekate.

05/09/21, ore 16:08

Dopo qualche capitolo di preparazione, ecco finalmente lo scontro con un infetto completo. E che scontro! O.O
L'infetto ha fatto davvero penare i nostri inquisitori, ma alla fine l'intervento di Lady Rowanne ha posto fine a tutto. E come ha detto Valtur: meglio non farla arrabbiare ^.^"
Ora mi chiedo quanto possa essere davvero forte Lady Rowanne e se gli inquisitori sarebbero in grado di tenerle testa in uno scontro diretto.

Tornando al mannaro infetto, si è rivelato un avversario molto ostico, soprattutto grazie alle abilità che ha acquisito grazie alla piaga.
Di certo si tratta di una malattia che potenzia molto il soggetto a discapito della razionalità, mi chiedo quindi se si sia proprio originata così o se magari sia stata già "migliorata" da qualcuno per rendere le vittime più forti del normale.

Nonostante la vittoria, c'è il risvolto amaro di Garren sia stato infettato (oltre alla morte dello sleipnir di Brunidle). Di sicuro il suo gesto di auto-bruciarsi per non impazzire è stato molto valoroso e risoluto, però mi fa un po' strano che non abbia preferito una morte più rapida. Alla fine morire bruciato deve essere proprio brutto, non sarebbe stato meglio togliersi la vita e poi bruciare il cadavere? O magari è una sorta di "codice degli inquisitori" di uccidersi in quel modo?

Per il resto, nel finale vediamo questo cerchio di metallo con una gemma. Mi viene da pensare che possa ricollegarsi al duca o a Josef, ma mi sembra strano che abbiano lasciato una prova così evidente che potrebbe(?) ricollegarli a loro. A meno che non ci sia stato un valido motivo per lasciarlo sul mannaro, magari per controllarlo a distanza.

Beh, sono sicuro che ne sapremo di più nei prossimi capitoli.
A presto ;)

01/09/21, ore 18:58

Ciao dragun!

E così l'uomo cinghiale è un cattivo, eh? Beh, se non altro questo spiega come mai ci sono degli infetti in città. Mi chiedo se il governatore è coinvolto, ma immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Dato che sia Kruagag che Lady Rowanne lavorano nel campo dei golem, il duca potrebbe voler togliere di mezzo un rivale in affari?

E intanto abbiamo l'occasione di conoscere lo "scienziato pazzo" Josef. In questo periodo sto leggendo il manga di Soul Eater (di cui avevo visto l'anime anni fa), quindi me lo sono immaginato un po' come Stein XD
Anche in La frontiera perduta c'è una sorta di scienziato pazzo, ma non così pazzo... Comunque non aggiungo altro per non fare spoiler ^.^

Restando in tema famiglia Rowanne (a proposito, Rowanne è il cognome?), scopriamo che il destriero di Brunilde è stato ucciso. Sono sicuro che la mezzaoni farà di tutto pur di vendicarlo, ma da parte sua Kruagag sembra essere lontano da qualsiasi sospetto (almeno per il momento).

Riguardo agli inquisitori (ed esecutori), mi hai fatto venire in mente che non personaggi che usano scudi mi sembra :/
Perché ok avere Persy e Giako che hanno scudi magici, ma nessuno con scudi tradizionali come "arma" abituale.

Per il momento è tutto.

26/08/21, ore 15:03

Poveri pecarhin, anche loro vittime della piaga della spine T_T Chissà come diventa un pecarhin contagiato? Non penso che il pelo morbidoso basti a neutralizzare le spine ^.^"
E in generale quanto sono grossi i pecarhin? Me li sono immaginati abbastanza piccoli, diciamo della taglia di un gatto ma più rotondi a mo' di nuvoletta XD

Lo Sleipnir mi pareva un riferimento alla mitologia, e infatti è addirittura il cavallo di Odino.
Sarà pure un'ottima cavalcatura, ma non penso che Giako farebbe a cambio con il suo ippolafo. In effetti, essendo un solitario, è molto affezionato al suo destriero senza nome, così come a Balmung.

E per non farci mancare nulla, compare anche la figlia di Lady Rowanne, la mezzaoni Brunilde (altro riferimento alla mitologia deduco XD).
Brunilde ha proprio un corno solo perché è una mezzaoni o l'altro è solo nascosto dai capelli? E, siccome ha la carnagione azzurra, immagino che il padre oni sia blu o azzurro. Chissà se lo incontreremo o se succede come con Shamiram che ogni tanto spunta fuori un altro dei suoi figli XD
Di certo Brunilde è una tipetta piuttosto "pepata", infatti ci ha messo due secondi a mettersi a bisticciare con Valtur (che pure non scherza :P). Temo che non andrebbe molto d'accordo con la mia oni Anna, anche perché la mia piratessa non è una che va tanto per il sottile quando c'è da combattere ^.^"

E a proposito di andare d'accordo, Lady Rowanne mi sembra molto posata e diplomatica, quindi credo che lei e Shamiram potrebbero intendersi abbastanza. Di certo avrebbero di che discutere tra magia, gestione delle imprese, abiti di lusso...

Per il resto, i tre inquisitori si sono cambiati per cenare nella residenza di Lady Rowanne, e anche lì Valtur e Brunilde ne hanno approfittato per punzecchiarsi :P
Per fortuna sono arrivate le cameriere con la cena, non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà. Se salteranno fuori altri infetti e/o se magari Lady Rowanne potrà dare loro una mano contro la piaga.