Voci di corridoio
di Fe_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/23, ore 21:44

Ciao Fe! Felicissima di leggere questo capitoletto.
Il capitolo è stato scritto molto bene. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
La mia carissima Lilith è una grande bugiarda manipolatrice. Che ti aspetti da una che ha il nome di un demone? Sì, Lilith è il nome di un demone legato al vento nella religione mesopotamica (e in non so quale versione della Bibbia è tipo la prima moglie di Adamo che non si è voluta sottomettere al marito).
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

29/10/22, ore 14:05

Awwwwee, è tutto così carino e dolce che mi è seriamente venuto il diabete, solo leggendo-

È stato bellissimo vedere Isa vedersi nei panni di una sorella maggiore e fare da guida alle due primine, Mary e Thea, che a proposito, sono proprio dolcissime e divertenti.
Sarebbe stato bellissimo scoprire quali fossero i loro patroni, ma ho adorato moltissimo il discorso che ha fatto Isabella, che racchiude perfettamente il concetto di come si sviluppa l'incanto patronus.
Anche se, devo dire la verità, ho sorriso di più alla presenza sia della gufetta di Isa, Manon, e il suo patrono a forma di Gazza Ladra, che bello vedere di questo affiatamento/legame tra pennuti aw-

È uno scenario davvero bello e delizioso vedere la mia bimba fare da guida a quelle bambine, mi si scalda il cuore, e sei riuscita a rendere benissimo Isa, proprio come la vedevo io: una ragazza tanto allegra e malandrina, ma che nel profondo nasconde tante cicatrici, sia fisiche che non.
Ho adorato anche il pezzo in cui lei dice qualcosa riguardo alla manifestazione dell'incantesimo:"non sempre, si riesce a mantenere lo stesso ricordo felice, per evocare appunto il proprio patrono."
Adoro anche che hai accennato del forte rapporto che ha con i suoi genitori e il desiderio di poter volare, che è stata la prima cosa che voluto sperimentare da, tipo, sempre.
Una spiegazione molto suggestiva e ben riuscita, brava Fe!
Spero che le primine, prima o poi, sviluppano il loro patrono e che li possano adorare, con la stessa meraviglia ed affetto, che ha fatto Isa con la sua Gazza.
Per il sondaggio che hai lanciato, mhm, vediamo... è una domanda un po' difficile perché dovrei rivedere bene o male tutti i miei OC perché non ricordo se, una volta te ne ho parlato.
(Magari ci si becca su instagram!)
Ma vabbe', detto questo: ripeto, capitolo bellissimo e fluff e... che dire, mi ha donato tanta serotonina da poter affrontare meglio la giornata.
Spero di vedere altre bellissime avventure su Voice e, nulla ci sentiamo presto!

Artemìs
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 02:06 pm)

28/10/22, ore 22:26

Ciao, Fe! Felicissima di essere qui! Sono felice di leggere questo capitolo e che tu stia bene. Ti capisco. Questo è un periodo intenso anche per me, dato che ho due esami tra un paio di settimane.
Il capitolo è ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi piace sempre vedere i ragazzi interagire tra di loro e fare cose. Sono molto felice che la mia cara Marybeth si cimenti a imparare cose nuove del mondo magico di cui adesso fa parte!
Ti mando in privato la risposta alla domanda. Ci leggiamo presto! Ciao!

02/08/22, ore 18:34

Sono molto felice.
Perché Evander non si è fatto troppo amare. Sarebbe stato estremamente irritante se fosse venuto fuori come un bimbo smarrito ed adorabile. Mi ha stranito vederlo arrossire, ngl, but I guess è umano pure lui (apparently. Press X to doubt)
Alla fine è circondato da gente più gentile di lui quindi gli è andata anche bene. Comunque non vorrei sconvolgerlo troppo, ma probabilmente i due effemminati lo sono proprio perché san radersi, così, un idea selvaggia eh-
E nulla ci tenevo a farti una recensioncina perché ti impegni sempre un sacco e io non riconosco a sufficienza il tuoi operato, quindi in attesa di quella vera per Wonderland ho smollato sta mezza cacata.
Peace out ✌
Ebe

31/07/22, ore 14:23

Ciao Fe! Spero che ti senta meglio adesso e che ti stia riprendendo.
Adoro questo capitolo! È scritto molto bene. La punteggiatura va più che bene. Ho però notato una cosa. Quando Mason sobbalza dall'aver sentito Chamille che si rivolge a lui, hai scritto "il più grandi". Probabilmente volevi scrivere "grande" e non "grandi". Solo questo. Per il resto, va tutto bene.
Evander! Non insultarmi Tobias solo perché è Mezzosangue! Toby è un amore (tranne quando è arrabbiato. Lì più una bestia che un amore). Detesto i classisti, gli omofobi e i classisti omofobi. E dire che il nome Evander lo adoro.

Io ho detto tutto. Ciao e alla prossima!

04/05/22, ore 21:44

Ciao, Fe! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, il mio piccolo Morgan è stato reso MOLTO bene. L'ho adorato. Ho adorato come Peregrine è corso a salvare il mio bambino da Lilith, una dei miei bambini cattivi. Poi, arriva Alexander a disturbare e Morgan non è felicissimo di ciò. Momo, sii gentile con Alexander. Non è cattivo.
Il capitolo è scritto molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Ti mando al più presto il voto e la risposta alla domanda. Ci leggiamo presto! Ciao!

23/04/22, ore 19:34

Ciao Fe! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
A me piace molto quando usi OCs di altre autrici e fai bene a non pentirti di usarli.
Mi è piaciuto molto leggere del rapporto tra i tre ragazzi protagonisti di questo capitolo. Non posso dire se sono troppo OOC, perché non li conosco.
Oh, adesso possiamo scegliere il prossimo protagonista? Bello! Ti mando un messaggio privato. Ovviamente non voterò per Tobias o Morgan, dato che sono due dei miei bambini.
Ci leggiamo presto! Ciao!

02/03/22, ore 21:17

Ciao Fe! Felicissima di leggere questo capitolo.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Devo ammettere che anche io vorrei giocare a tris con un/una Selkie del lago nero. Sarebbe troppo bello!
Definire cagnolini gli studenti più piccoli? Ci sta! Qualche animale diverso rispetto a "pulcini" o "anatroccoli". Abbastanza particolare. Approvo il soprannome.
Approvo anche come hai modificato l'introduzione e l'ordine dei capitoli.

25/01/22, ore 20:03

Ciao Fe.
AMO QUESTO CAPITOLO! Il rapporto tra i quattro ragazzi è p-e-r-f-e-t-t-o! Lo hai reso benissimo. Povero Daniel, che ha scambiato Royal per una ragazza (oh, beh, anche lui presentarsi con un vestito da ragazza).
Mi è piaciuto anche il momento Tobias e Sarah. Quando lei gli dà il bacio sulla guancia, mi si è sciolto un po' il cuore.
Il capitolo, comunque, è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica. L'unica cosa che ti devo far notare è che nella frase «Non ho idea di cosa siano. Glielo aveva detto una sua amica1.», c'è un 1, che presumo ti sia scappato. Solo questo. Nient'altro.
Io ho detto tutto! Ciao!

18/01/22, ore 18:52

Marybeth e Dorothea sono un sacco carine e, sebbene avevo visto una di loro nei capitoli precedenti, vederle insieme, parlare e la loro complicità di amiche mi si è sciolto il cuoricino aw~
Non è una cosa di tutti i giorni vedere una sana amicizia a soli 11 anni e, onestamente, provo una grandissima nostalgia di quei tempi.

Poi, hey hey hey, abbiamo il fratello bulletto, Willelm, che vorrebbe alzare la cresta nei confronti di una bambina che è ancora nella fase nel credere le favole... ahi ahi, furbetto.
Non so se lui sia apparso nei capitoli precedenti, o forse sì ma sono io a non ricordarmene, ma mi piacerebbe capire meglio cosa gli passa in quella testolina bionda...
Specialmente nell'apparizione di una certa persona che ha "rovinato" il suo show ehheehe
E, signori e signore, ecco voi il Golden Boi Hamilton che salva la situazione, con una leggerezza e semplicità bestiali!
Tralasciando i pacchi che stonavano un po' il suo momento di gloria di Caposcuola, ma devo dire la verità, me l'aspettavo una scena del genere hahhaha

(That's my son~ *crying in the corner* Aw, my baby's growing up so fast-)

La scena finale poi, con Beth e Thea che vorrebbero scoprire chi è l'amica Serpeverde di cui accennava il loro stimato Caposcuola (non so se chiamarlo stimato, visto che non sono della stessa Casa, ma magari ne avranno sentito parlare bene di lui da altri Prefetti, o se non addirittura dalla Head Girl in questione), fammelo dire Fe: è un chef kiss con i fiocchi-

Credo di aver detto tutto, potrei farti un papiro chilometrico di quante cose ho adorato di Voice (non so perchè ho preso l'abitudine di dire Voci in inglese, ma boh, sembra orecchiabile e mi ricordo subito la tua raccolta) ma risulterei ripetitiv* e questa è l'unica cosa che voglio :"

Anche perchè ti rompo le scatole, ogni due per tre, su instagram.
Credo sia abbastanza ahhahaha
Btw, non vedo l'ora di scoprire cos'hai ancora in serbo per noi!
-Art

15/01/22, ore 21:05

Ciao Fe!
Bellissimo prompt! Mi piace molto. Il capitolo è ben scritto. L'unica cosa che ti vorrei far notare è che hai dimenticato il punto tra il nome "Hamilton" e il verbo "Sorride". Tutto qui. Per il resto, va tutto bene.
Adoro tantissimo Marybeth in questa storia! Mi piace che sia riuscita a farsi un'amica ad Hogwarts! Dorothea, tesoro, aspettati che Mary passi da te molte vacanze. Farebbe di tutto per stare lontana dalla sua (religiossissima) famiglia.

25/12/21, ore 22:09

Ciao Fe! Come va? Come stai? Spero bene! Spero che tu abbia passato bene il giorno di Natale.
Il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica. Se ce ne sono, non danno problemi alla lettura.
Mi piace vedere una coppia fem!slash perché non se ne vedono tante nelle fanfiction (almeno, in quelle che ho letto fin ora non ne ho viste tante). Cesaria e Angelika sembrano essere molto simpatiche, devo dire. Spero di vederle più spesso in futuro.

22/12/21, ore 19:26

Allora allora allora, fermi tutti, calmiamoci un attimo e riflettiamo su alcune cose (non è vero, sono io che mi devo calmare lmao): la nostra cara Fe che si butta a capofitto gestendo, tipo una ventina di studenti in una esilarante battaglia di neve, con scene uniche ed esilaranti?
Leggere la caption super divertente??
Io che colgo qualche riferimento, forse, alla canzone "Ten Duel Commandments*" nella scena con Isa e Maia???

A D O R O-

Ammetto che ho avuto alcune difficoltà a riconoscere tutte le scene con i ragazzi, ma credo che rileggendola più volte, qualcosa sono riuscit* a capire hahhaah
Che dire, sono stati divertentissimi e geniali dall'inizio alla fine, (rip Angelika e Lilith, che sono cadute in battaglia), mi è veramente mancato un po' di azione... E il finale, poi, da "cheff kiss" assicurato: non riuscivo a formulare una frase di senso compiuto che, invece di sentire la canzoncina western e l'azione alla Chuck Norris, ho sentito di più Laurens e Hamilton reppare quella* canzone-

Rido malissimo-

Ti ho già detto che adoro la chimica che si è creara tra Isa e Maia? No??
Ok, lo dico senza farmi troppe cerimonie: sono state, tipo W O W-
Seriamente, loro due mi hanno fatto sbellicare dal ridere hahahha
Dovrebbero essere grandi, ma si comportano come dei primini, aw~
Complimenti complimentissimi(?) per aver intrecciato i fili della trama con tutti i ragazzi, non mi capacito di tanta pazienza e dedizione nel gestire tipo vari ragazzi in un singolo ambiente-
Che dire: sono sbalordit*

E nulla, concludo questo mio commento poco prolisso per dirti, ancora complimenti per il capitolo!
Art

20/12/21, ore 17:53

"Vabbè, io so che qualcuno stava aspettando questo capitolo dall’inizio della raccolta."

Non ѕono per nιenтe ιo, nononono, gιυro cнe non ѕono per nιenтe io-
(e ι n v e c e n o, ѕ т o м e n т e n d o, ғ a l ѕ o q υ a n т o υ n
g e s u i t a, p o r c o d υ e-)

Ciao Fe, finalmente mi faccio risentire nella sezione commenti dopo tutto questo tempo!
Ho avuto parecchie cose da fare e il tempo scarseggia, in teoria lo sono pure adesso, ma non potevo assolutamente stare in silenzio ed esprimere tutta la mia gioia dell'uscita in scena di Les e Isa!
No seriamente, mi sono emozionat* non poco a vedere i miei bambini carini, piccini picciò ♥(✿ฺ´∀`✿ฺ)ノ
A cominciare dall'inizio, in cui passano vari momenti insieme, prima delle vacanze di Natale, si capisce perfettamente quanto sono affiatati quei due-
Per non parlare dell'esuberanza di Isa e l'ansia cronica di Les, l'ho percepito benissimo le loro emozioni e niente, ad una certa ho riso di cuore per i loro scambi di battute.
E vogliamo parlare della parte finale?
*chef kiss* C'est magnifique-
Per una volta, il nostro carissimo Caposcuola ha visto giusto nell'incidente sul ghiaccio, ma sarebbe un vero peccato lasciare una mina vagante come Isa, da sola, ad Hogwarts, specialmente durante il Natale... dopotutto, qualcuno la deve tenere d'occhio(?)
Ho apprezzato tantissimo anche la battuta finale sul "saldare le ossa" perché, secondo un giocatore di Quidditch, avere un corpo sano è indispensabile ehhehe
E niente, mi è piaciuto tutto di questo capitolo, la narrazione non è stata nè troppo lenta nè troppo veloce, era nel giusto, anche se ho notato qua e là alcuni errori di battitura.
Per quanto riguardo alla premessa iniziale, a proposito, mi devi davvero perdonare se ti ho lanciato quella richiesta, normalmente quando sviluppo gli OCs e le cosiddette "interazioni sociali" li lascio sempre liberi, ma a questo giro... diciamo che è stata una cosa "voluta", far capire che c'è un alchimia tra loro due, ci tenevo davvero a specificarlo... e niente, spero davvero di non aver fatto un disastro eehehe

Ripeto, mi è piaciuto moltissimo come hai intrecciato il rapporto di complicità tra Isa e Les e spero di poter vederli ancora qui (magari pure separatamente e con altri spunti di introspezione); per il resto spero di vedere anche le varie amicizie dei ragazzi, come per esempio Isa e Maia oppure Les con qualche amico/a di cui sorbisce in maniera affettuosa tutte le sue paranoie ahhahah
Prime o poi lascerò altri miei commentini ai capitoli precedenti, perché ho un bisogno psicofisico di parlarti di varie scene belle ed esilaranti, come per esempio la battaglia a palle di neve!

Ci sentiamo presto Fe!
Con affetto,
Art~
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 05:53 pm)

20/12/21, ore 16:11

Ciao Fe. Felice di leggere questo capitolo.
Mi piace molto. Le coppie già fatte non sono così male, ma devo ammettere che è molto bello vedere due personaggi passare da amici ad amanti nel corso della storia.
La punteggiatura va più che bene. Pero, devo farti notare due cose. Nella prima frase, hai scritto "nata" invece che "Natale". La seconda cosa è che hai scritto "per saldare in fretta le ossa". Presumo che tu volessi scrivere "scaldare" e non "saldare". Non è assolutamente una cosa bella avere le ossa saldate.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]