The Sky In Your Eyes
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/24, ore 13:24

Una storia davvero magnifica, mi sono persa tra i capitoli e mi ha emozionato fino all'ultimo.
Le storie impostate con capitoli brevi e scostanti solitamente non mi prendono, ma questa mi ha insegnato che l'importante è saperla scrivere. Davvero complimenti.

10/05/23, ore 21:41

Stasera avevo disperata voglia di Tooru che dà consigli a Tobio, perché vorrei avere un Tooru personale che mi cazzia e mi dà la prospettiva per rialzare la mia vita. Pensavo di aver già recensito questo capitolo perché è tra i miei preferiti in assoluto di questa storia. La prima scenetta con Tobio sotto la coperta e lo scambio tra Yamaguchi e Tsukishima è perfetto. Sono proprio loro, sento persino la voce e la loro intonazione. La seconda scena perla di grande ingegno e maestria con l'ingresso di Iwaizumi e Ushijima. C'è una delle frasi che mi vengono in mente più spesso quando vedo gli spokon: “Eccone un altro che parla di pallavolo come se fosse una guerra. Lo sport è qualcosa di nobile, che fa star bene le persone. Tenetevi la violenza per voi!”
Ushijima mi fa morire dal ridere quando evita di dire il nome di Hinata, ma riesce a farsi capire da Iwaizumi che me lo vedo a contare con tanto di dita che si muovono.
La terza scenetta è grandiosa. Tooru me lo vedo entrare sulla cavalcata delle valchirie con gli occhiali da sole pronto a salvare Tobio dallo stato miserabile in cui la notizia l'ha ridotto (perché ok Hinata in Giappone senza uno squillo, ma pure da Atsumu, affronto della vita!)
Tooru rivela il rapporto con Iwaizumi in un modo così struggente... ogni volta sento la sua ossessione e la sua incapacità di non essere riuscito a mettere la parola fine. Tooru e Iwaizumi sono nati per farci soffrire e forse la bellezza sta proprio lì.

15/10/22, ore 20:23

Questo capitolo: chef kiss!
Ho adorato tutta la scena. Iwa sempre un signore. Mamma mia questi dueeeee

15/10/22, ore 15:22

⚰️

Sono distrutta.

(Questa scena devono averla stampata nel manga con l'inchiostro simpatico perché altrimenti non mi spiego come sia possibile che io me la sia sempre immaginata ESATTAMENTE come tu l'hai scritta. Aiuto ho quasi paura)

15/10/22, ore 14:56

BOOM. Che capitolo. CHE CAPITOLO. You got me già ai messaggini tra Kags e Iwa.
Se tu hai picchiato Ushijima per Oikawa. Io posso picchiare Miya per Shouyou?
IO MORTA 💀 ADOROOOOO (si intuisce quale sia una delle mie otp ehm ehm)
E poi la UshiOiiiiiiiii omgggggggg ho adorato questo capitolo dalla prima fino all'ultima (criptica) frase.
🤩

15/10/22, ore 14:38

Madonnaaaaa piango pure con questo capitolo! Ma secondo te arriverò alla fine disidratata? 😅
Allora, torno seria. Questo capitolo tocca in me un tasto molto dolente, che poi è anche la motivazione per cui ho smesso di shippare KageHina: quel "ho vinto anche questa volta". Si, Tobio. Sei stato uno stronzo. Talmente stronzo che in quel momento, di fronte a quella tavola del manga, io ti ho odiato. E anche se poi ti ho perdonato, ai miei occhi non sei più stato quello di prima e... mi è morta l'otp. Non ci si può fare niente, è andata così. Ciò nonostante continuo ad apprezzarla pre time skip.
Cooooomunque. Questa scena che hai descritto mi è piaciuta veramente tanto perché mi ha fatto rivivere le emozioni che ho provato leggendo quella parte del manga. Emozioni brutte ma molto intense. Le hai addolcite con la parte finale e con l'imbarazzo di Kags che borbotta 🥰
Mi è piaciuto tantissimo!!!

15/10/22, ore 14:09

Si: sto leggendo adesso il tuo writober dell'anno scorso 😅. Per due motivi: 1) l'anno scorso non avevo ancora visto Haikyuu, 2) non ho ancora visto Boku no Hero per cui non posso leggere quello di quest'anno.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver scritto 30 capitoli l'anno scorso: ti stimo. Io mi sono arenata al gionro 13 😓
Ma passiamo alla storia. Volevo leggerla tutta e poi lasciare un commento ma mi sono dovuta fermare ad elaborare questo capitolo: STO PIANGENDO e non shippo neanche KageHina!!! 🥺😭
La delicatezza con cui hai narrato la loro prima volta è qualcosa che AWWWWWWW mi hai rimescolato gli organi nel petto.
La luce del mattino li aveva sorpresi insieme, nello stesso letto, diversi da quello che erano stati fino alla sera precedente.
Questa frase è stupenda 🥺
Tobio ne era certo: si erano amati ancor prima d’innamorarsi.

😭😭😭😭😭
Sto amando questa storia!

05/03/22, ore 09:48

L'altro capitolo che volevo recensire è questo perché difficilmente lo supererò. La scelta della canzone, la chat iniziale tra gli ex primini del Karatsuno, la scena a testo si coordinano perfettamente.
Per i telespettatori questo momento può sembrare un sogno come tanti se ne vedono ai Giochi olimpici (io sarei la prima a piangere con il fazzoletto premuto sugli occhi), eppure c'è così tanta realtà, così tanti sacrifici, tormenti, sfide, lontananza, speranze, orgoglio personale, amore.
In una vita e in un attimo, tutte le scelte che hanno preso li hanno portati su quel campo con una rete di distanza a dividerli (Hajime ha preparato per Tooru la squadra più forte - mi trema qualsiasi cosa), ma nello stesso tempo loro stessi, la distanza e la rete non li hanno mai divisi.
“Giochi con me da ventisette anni.”
Posso solo ringraziarti.

05/03/22, ore 09:04

Mi riprometto da tempo di farlo e in questi giorni di influenza è arrivato il momento di mettere una recensione a questo capitolo che ho riletto non so quante volte. Amo i capitoli corali, sono sempre stata affascinata dal vedere emergere e veder coordinate più voci e anche il personaggio più silenzioso in fondo qualcosa trasmette anche lui e questo capitolo ci riesce in una maniera genuina.
Spesso quando sono un po' giù o da quando ho iniziato il manga di Haikyu, mi penso il "color mozzarella" e rido da sola, ma anche con "Lui non è mai uscito dalla Shiratorizawa".
È bello vedere questi nemici/amici/rivali/familiari seduti tutti insieme per parlare del matrimonio di Hinata e Tobio che intanto, in qualche modo, sono finiti a giocare a Uno.
Tooru che deve sopportare il trio della sua dannazione, Tsukki che non vorrebbe essere lì ma in fondo si diverte, Tadashi che l'ha trascinato fino all'appartamento e ora deve tenerlo buono, Tendo che neanche sa perché è stato invitato, Ushijima che gioca in silenzio dopo aver studiato il regolamento e vince (disturbando la tranquillità psicologica di Tooru), Hajime che lancia +4 e +2 a Tooru rischiando di finire sul divano e Miwa che tira fuori il contratto con Amazon Prime per far conoscere la sua attività.
Però più di tutti è Tobio che mi fa ridere. Si trova casa invasa, lui che vivrebbe volentieri su un'isola deserta e trascinerebbe Hinata al primo municipio e se lo sposerebbe. Deve spiegare come ha fatto la proposta e risponde con semplicità infantile: A voce. Non ha ancora detto a Kei che l'ha scelto come suo testimone, ma poi semplicemente gli dice che serve una persona fidata e di lui si fida.
Grazie per questo capitolo e per tutte le volte che posso ridere e emozionarmi rileggendolo.

05/11/21, ore 00:33

Finalmente sono riuscita a mettermi in paro con tutti i capitoli. Purtroppo non riuscirò a recensire tutti i capitoli, ci impiegherei un eternità quindi farò un commento unico finale.
questa fanfiction mi piaciuta davvero molto: come dicevo è una raccolta diversa e originale perchè non si limita a raccontare diversi Missing moment KageHina ma insieme ricostruiscono la loro splendida storia d'amore, intrecciandosi con una altra coppia che amo molto, IwaOi. Ciò che mi ha maggiormente colpito è che le due coppie nonostante abbiano destini simili, hanno un modo completamente diverso di affrontare la lontananza. Shoyou e Tobio scelgono di lasciarsi senza doversi ne scriversi ne telefonarsi, e neanche incontrarsi fino a quando Hinata non potrà essere un giocatore professionista; Nonostante questo scelgono di rimanere fedeli con l'unica occasione del bacio (rubato) tra Shouyou e Astumu. Di contro Toruu e Hajime scelgono di rimanere legati concedendosi sia degli incontri veloci sia scappatelle con altre persone. Se per un momento la scelta di Hinata possa apparire drastica ed eccessiva, si comprende come in realtà ogni opzione che si può fare comporta dolore e sacrifici. Ogni capitolo racconta qualcosa in più, tra passato e presente, ed ogni volta è un emozione diversa, che non riesco a esprimere a dovere con le parole. Ho amato tantissimo la proposta di Kageyama senza riuscire a chiederlo a voce, ma scritto dietro allo stesso messaggio che Hinata gli ha lasciato prima di partire, è così romantico! Mi sembra il modo più giusto, per poi concludere l'ultimo capitolo dove tutto è iniziato chiudendo così una fase della vita e l'inizio di una nuova.
Complimenti davvero un ottimo lavoro!
Kiss
Risa

31/10/21, ore 21:44

Capitolo molto divertente! Non so se mi ha fatto sorridere di più le lamentele di Kei oppure Tobio alle prese con una corteggiatrice. Sicuramente Bokuto e Kuroo mi hanno stesa! Con loro le risate sono assicurate.
Mi sembra di rivivere l'attesa dei capitoli di Hq; sapendo come è andata sono ancora più curiosa di sapere cosa ci racconterai di più. Fino ad ora i tempi del racconto sono stati ottimi, tra passato e presente hai ricostruito gli eventi mantenendo sempre alta l'attenzione. chapeau!

31/10/21, ore 21:18

Hinata è stato davvero coraggioso nella scelta che ha fatto, cominciare da capo in ogni senso, con lo sport, con la lingua, con il posto. Sono così orgogliosa di lui. Descrivi davvero bene la sensazione di smarrimento e il peso delle difficoltà, e la sua forza cerca di scappare trovando rifugio sulla spiaggia a combattere la sensazione dolorosa; cadere e rialzarsi. Questo è Shoyo capace di affrontare le difficoltà, a lui non gli è stato regalato nulla. Insomma, questo capitolo secondo per rappresenta alla perfezione di com'è Shoyo, non facile e molti lo fraintendono, quindi quando trovo una fanfiction che riesce a centrare così bene il suo personaggio, mi fa piacere. Complimenti!

31/10/21, ore 17:49

Ammetto che leggere questo capitolo è stata un impresa per me; non per com'è scritto, è scritto da dio come tutti gli altri, ma per il groppo in gola che avevo mentre leggevo. Separarsi non è mai facile, per Hinata e Kageyama deve essere particolarmente dura, sono stati il "tutto" per tre anni, ma a volte è necessario, per capire bene cosa c'è fuori e tornare insieme ancora più forti. Questa scelta si adatta perfettamente al canon senza contradire mai il manga, complimenti!

31/10/21, ore 17:34

Hajime che butta già Ushijima con un pugno, non ha prezzo davvero! Un po' mi dispiace ma un po' se la cerca ripetendo sempre quella frase. Tobio sempre adorabile; siccome Hajime ha pacchiato Ushijima lui vorrebbe picchiare Astumu per Shoyo e non è che lo fa e basta, ma chiede un consiglio a Iwa-chan, mi sto sciogliendo proprio.

31/10/21, ore 13:00

Davvero splendida T-T
Mi è piaciuta tantissimo, molto semplice, ma coinvolgente ed emozionante. Sono queste le storie più belle, quelle che ti lasciano qualcosa, che ti emozionano con poche parole. Una trama semplice, ma perfetta per loro <3
La loro storia non scritta nel manga.
Però la Ducati no. In Giappone, fra Yamaha e Kawasaki, non mi possono prendere una moto italiana xD ah ma forse è un souvenir? ^^”
Nel caso, si trattano molto bene! Hahaha!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]