UN AMORE OSTACOLATO
di lolli89

26/08/23, ore 15:32

Benji:
"Come sarebbe, quasi baciati".
Tom:
"E come sarebbe, due?".
Mark:
"E come sarebbe, solo dormito?"
Holly:
"Sarebbe solo dormito. Non è successo nient'altro".
Philip:
"Ma tu, avresti voluto?".Holly arrossisce, ma non risponde. Molto divertente, questo scambio di battute tra vecchi amici.
"Per quanto riguarda il passato di Patty, posso solo dirti che dovresti parlare con lei. Ha sofferto tanto, più di quello che una ragazza della sua età avrebbe dovuto, e più di quel che puoi pensare. E..... beh, ha perso tanto. Ma te ne deve parlare lei. Noi vogliamo aiutarti, aiutare entrambi, e lo faremo tutti. Ma non possiamo dirti niente, Patty ci ha fatto giurare di non parlarne mai con te, per nessuna ragione al mondo. Nemmeno le ragazze ti diranno mai qualcosa, anche loro hanno giurato. Posso solo dirti che non è stata una cosa da niente, che l'ha profondamente toccata, e ancora oggi ne porta i segni. Da noi, non saprai altro".
"Tutti voi sapete, e io sono l'unico all'oscuro?!".
"Ehi, non ti scaldare. Tu non c'eri, e non ti facevi sentire. Per quale motivo, lo dovresti sapere tu?". Questo scambio tra Bruce, Holly, e Benji invece, fa riflettere. Cosa sarà mai successo di così terribile a Patty?
"Parlagli dei tuoi sentimenti, poi sarà quel che sarà. E se, anche Holly, provasse le tue stesse cose? Potreste trovare insieme, una soluzione".
"Così però, mi sembrerebbe di dare ragione ai miei. E quando lo sapranno, mi rimarcheranno che hanno avuto ragione, a fare quello che hanno fatto".
"E tu, pur di non dare ai tuoi questa soddisfazione, rinunceresti alla possibilità di essere felice con il capitano?".
"Beh, no. Non dopo quello che mi hanno fatto, no. Ma..... E se ridesse di me? Di come mi sono comportata? E se non volesse stare con una..... con chi ero?".
"Non lo farebbe mai. Hai avuto un periodo buio, è vero, ma ne sei uscita bene". Da questo scambio di opinioni con Evelyn, sembra che ci siano stati problemi molto seri, tra Patty e i suoi genitori. Che, a quanto ho capito, non erano d'accordo con il suo comportamento, con il suo non rivelare i propri sentimenti ad Holly, e pare che le abbiano fatto qualcosa di, a suo dire, molto brutto. Mi domando cosa.
Holly, è sempre più geloso di Rival. E questo, mi preoccupa molto.

25/08/23, ore 14:07

Ciao... Sono curiosa di come proseguirà la storia.. E.. Hai capito Rivaul....non aspetta.. Bello il supporto degli amici e amiche... Patty sembra che voglia riprovarci con il suo amato capitano... Bravissima grazieee.. Al prossimo capitolo..

25/08/23, ore 12:17

Sanae ha avuto qualche problema con la famiglia?, mi sembra di aver capito così leggendo questo capitolo.
Bha spero di capirne un po' di più nel prossimo capitolo.
Alla prossima,

MilanistaEly

25/08/23, ore 08:44

Ciao...non riesco a capire cosa è successo con i genitori di patty, mi sembra di capire che i problemi di lei dipendano da loro...forse ha rifiutato un ragazzo e l'hanno rifiutata?

25/08/23, ore 06:28

Bene, bene, bene. Più la matassa si annoda e più si trovano i fili per districarla. Finalmente arrivano gli amici di una vita, ovvero i fili per dipanare la matassa, e cominciano ad aprire il "Vaso di Pandora", di Patty. Quindi, adesso Holly sa che c'è un passato da affrontare, oltre ad un rivale notevole e dichiarato come Rivault, e Patty sa, grazie alle ragazze, che dovrà fidarsi del suo Capitano e trovare il coraggio di aprirsi con lui: prima parlandogli di Rivault e del loro incontro e poi del suo passato. Dunque il danno è stato fatto dalla famiglia di lei. Patty ha dovuto trovarsi un lavoro, perché? Forse i suoi genitori volevano che lei si sposasse subito dopo la scuola e magari l'avevano già pensata con Holly? Invece Patty è andata all'università e per loro era solo una perdita di tempo? Non l'hanno aiutata e l'hanno mandata via di casa? Per questo ha lavorato in quel bar fra gente poco raccomandabile? Non è che Patty, ormai ridotta alla più totale necessità di finanziarsi, ha iniziato anche a concedere lavori erotici a pagamento? Quando lei subiva lo gli aggressori e la loro libido, lei pensava al fatto che era diventata molto brava, specialmente co l'orale. Che sia questo il grande segreto? Beh, non è da poco, se così fosse, però gli amici come lo sanno? Come ha fatto Patty, se così fosse ad uscirne? Sicuramente Benji è stato il più duro con Holly a rammentargli che lui non si era più fatto vedere allora e si sentiva poco. Però, in compenso, gli hanno fatto chiarire i suoi sentimenti verso lei. Mi piace molto questo Mark sensibile e delicato. Comunque ti aspetto venerdì prossimo Lolli. Capitolo sicuramente molto importante per lo svolgersi della storia. Ciao!

25/08/23, ore 01:18

Ciao è sempre più bella questa storia non resisto per una settimana pubblica prima 😄

22/08/23, ore 18:01

Troppe incomprensioni e troppi anni buttati via, dietro a fatti detti e non detti. È chiaro come il sole che entrambi i giovani stiano provando emozioni fortissime l'uno per l'altro, tuttavia tutto naviga contro loro. Due baci due interruzioni; tentate aperture e poi interruzioni, che li riportano indietro di almeno due o tre passi. Sempre così, nel manga idem. Holly è stato chiaro con Patty: non vuole più sbagliare. Adesso la partita è in mano a lei. Temo che Holly dovrà sopportare anche un'uscita a solo fra Patty e Rivault. Il brasiliano è un testardo e si è focalizzato sulla bella fisioterapista. Mi hai un po' confuso le idee. Io credevo che Patty avesse tentato il suicidio, dopo la partenza di Holly, ma, almeno dagli indizi che hai fornito qui, sembra una durissima crisi depressiva; forse anche un'improvvisa decisione di voler abbandonare gli studi? Comunque adesso entriamo da Pinto, con due ragazzi innamorati, impaurita una e arrabbiato l'altro, e vediamo cosa accade. A presto Lolli. Ciao!

22/08/23, ore 15:57

Ogni rapporto di coppia, anche il più stabile, ha bisogno dell'onestà e Holly non regge più le sue domande, nella testa, e le trasmette direttamente alla bocca, senza filtri, e Patty risponde uguale. Entrambi hanno i loro personali pensieri, anche su loro stessi e i dubbi anche. Però sentono di appartenersi e vogliono veramente provare a convivere. L'abbraccio finale è il top . Patty ha capito, che solo lui leva gli incubi e sente il bisogno tremendo di averlo vicino. Rivault? Pericoloso. È molto invaghito di lei. A presto! Ciao!

22/08/23, ore 06:44

L'imbarazzo fra due giovani giapponesi ci sta sicuramente, perché non sono abituati a vivere liberamente. Basta pensare al fatto che fra ragazzi di sesso opposto è d'obbligo usare il cognome, figuriamoci vivere insieme, sotto lo stesso tetto, senza un legame specifico. Come sottolinea Patty, nei suoi pensieri, loro due non hanno mai avuto momenti in cui potevano stare solo molto a lungo; figuriamoci vivere insieme, avere le stesse chiavi, vivere totalmente e pienamente insieme, conoscersi nell'intimo. Patty si è sentita umiliata e ferita dal resoconto dell'agente di polizia, e non avrebbe mai voluto far sapere a Holly che lei era ancora vergine; non dopo aver saputo di Maria. Se sapesse che Holly era felice come pochi nel conoscere tale verità: se prima poteva solo immaginare di averla sua, adesso può anche pensarlo. Benji solito impiccione. Chissà come ci rimarrà, quando saprà che la ragazza in questione è Patty. Conosciamo Pinto. Meraviglioso, dolce e attivissimo. Patty ne è completamente conquistata. Holly preferisce accogliere un ragazzino e passarci il suo tempo libero, piuttosto che passare da "Maria": preferisce lei e Pinto a Maria o chicchessia. Le uniche ragazze che sono entrate in quella casa sono le loro amiche storiche. E adesso a letto. Inizia la nuova convivenza. Come se la caverà Patty a Camp Nou? Come se la caverà Holly con Patty intorno? E poi..il segreto di Patty. Io riparto da te. A presto Lolli! Ciao!

19/08/23, ore 10:58

Ma perché, sia nella fantasia, che nella realtà, il telefono squilla nei momenti più inopportuni? Patty e Holly si stavano baciando, ma sono stati interrotti per ben due volte! Prima da sua madre, e poi da Rival.E quando non c'era il telefono, ci ha pensato quel rompiscatole di Pinto, a rompere le uova nel paniere.E adesso, la povera Patty, interpreta tutte queste interruzioni, come un cattivo segnale.
"Gli amici d'infanzia sono importanti, è vero, ma si conosce già tutto di loro, e quando non c'è più niente da scoprire, rimangono solo i ricordi passati da rivivere, e a lungo andare, diventano come quelle vecchie coperte noiose, le tieni solo perché sono comode e rassicuranti, ma alla fine, te ne servono di nuove, che funzionano meglio, e sono più accoglienti". Il paragone amico-coperta di Rival, è stato divertente, ma Patty, è stata brava a puntualizzare:
"Gli amici d'infanzia, sono un bene prezioso inestimabile. Ti conoscono bene, ma non del tutto, e ti danno consigli preziosi, e il coraggio che ti manca, per prendere decisioni importanti".Ho l'impressione però che, il brasiliano, non si arrenderà tanto facilmente e, sono proprio curiosa di leggere le reazioni di Holly e Patty.
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 11:01 am)

18/08/23, ore 10:49

Nooo che sfortuna... Rivaul secondo me chiederà a Patty di uscire....e speriamo che Holly si di una scossa.. (anche perché Patty non aspetta altro..).. Grazie veramente un altro capitolo super coinvolgente.

18/08/23, ore 04:16

il pezzo in cui vengono interrotti mi ha fatto sorridere se devo essere sincera,
caspita mai un momento tutto per loro sembra che non abbiano.
Poi questo Rivaul mi da sui nervi…
Non può pensare di arrivare tutto così spavaldo cercando di portarsi via Sanae.
Alla prossima,

MilanistaEly

18/08/23, ore 02:20

Ciao...beh interrotti 2 volte in un giorno, è proprio sfiga!! Ma il ragazzino lo perdono...chi non mi piace è rivaul, che par deciso a soffiare la ragazza al nostro holly!! Tra l'altro nell'anime rivaul è sposato e ha un figlio...

15/08/23, ore 10:56

In questo capitolo Holly ne esce sempre più vincente col suo monologo dell' "essere stata sempre la prima" e poi il resto sulla spiaggia sul dividersi il peso dell'angoscia insieme.
Sempre più curiosa di vedere come evolverá ma ho l'impressione che il tema "gelosia"sará a breve predominante! Buon ferragosto a te!!!

15/08/23, ore 01:12

Buon Ferragosto. Holly è geloso di Patty ha fatti bene a dirgli che ha chiamato sempre lei. Vediamo cosa succederà