UN AMORE OSTACOLATO
di lolli89

09/12/23, ore 10:56

Ciao.. Povera Patty, ma che brutta facenda.. (il Datore di lavoro meriterebbe tante botte, finche non si muove più).. E adesso deve raccontare tutto ad Holly.. Ma secondo me dovrebbe anche parlarne a Bengij.... Con tutte le conoscenze importanti che ha (avvocati ecc) può tutelare sia lei ma anche Holly (il giornale scandalistico sarà una trovata di qualche ex cliente di Patty?).. Bravissima a descrivere il debutto di Holly in squadra B (un campione come sempre).. E quando hai descritto l'aggressione a Patty mi ci sono talmente immersa, da voler picchiare io quel demente.. E adesso troppo curiosa di vedere cosa accade. Buon fine settimana.

08/12/23, ore 13:39

Ciao e buona festa della immacolata! Hai scritto un lungo capitolo stavolta, in gran parte preso da holly e benji forever, ricordo bene le frasi della puntata! Parlando di patty però mi spiace proprio in quale casino si sia cacciata...spero con tutto il cuore che qualcuno la aiuti e quel gran bastardo abbia la punizione che merita, in prigione deve marcire!! 😡

02/12/23, ore 16:58

Ciao.... In enorme ritardo.. Leggo il capitolo e.. Eccomi qui. Bhe capitolo molto soft (e ci sta) con la parte emozionante del riavicinamento di Patty a suo fratello (che bello quando nonostante i litigi ecc i fratelli e sorelle sono in armonia, anche se non ci sente da tanto tempo)... Dolcissima mamma Maggie che coccola la futura nuora con grande trasporto... Lucas da bravo vigilante ed amico controlla in sordina che a Patty non capiti nulla mentre lavora al bar.. (e speriamo che veramente non dica nulla al Capitano altrimenti Holly corre subito e uccide il maniaco sessuale.. Che per me vorrebbe un approccio più intimo con Patty.. È una cosa che non riesco a togliemi dalla testa.. Sono contenta che molto giocatori della nazionale Giapponese.. Iniziano a giocare in varie squadre europee (tra cui anche italiane:Aoi e Harper nell'Inter).. E Holly sconfortato e demoraluzzato perché pensava di aver diritto alla maglia del Barcellona (squadra maggiore).. Ed invece grazie alla sua ragazza e al grande dottor Mendez(mi è sempre piaciuto come dottore molto umano e dotato di un gran carisma.. qualità che non si riscontrano subito in tanti medici )... Si rianima e capisce che grazie al duro lavoro, alla sua forza di volontà ecc riuscirà ad andare tra i titolari e fare grandi cose... (io adoro fare biscotti ecc una supet cuoca Patty)... Sono curiosa di leggere gli sviluppi della storia... Al prossimo capitolo.. Intanto Buon weekend..

01/12/23, ore 16:15

Ciao Lolli bentrovata!!!!
A parte il fatto che mi é salita una voglia di biscotti al cioccolato che non ne hai idea, mi sa che vado a sgraffignare qualcosa in cucina!Ma prima commento il capitolo!La parte più commovente é stato l'incontro di Patty e suo fratello!
Proprio nel capitolo scorso ti chiedevo se mai ci avessi dato l'occasione di insultare i genitori di Patty, ed ecco qua che ci stai preparando il terreno!!
Sono state belle le parole sia di Patty che del dottor Mendes, che alla fine hanno detto la stessa cosa ad Holly: non é sempre un bene bruciare le tappe!!
Al prox capitolo...vado a reperire un biscotto!!😋

01/12/23, ore 14:08

Mi fa piacere che,anche gli altri ragazzi giapponesi,facciano carriera all'estero:Bruce e Rob in Italia;Philip in Inghilterra;Julian in Olanda;Ed in Portogallo.
"Tu giocherai dietro le punte.....ma lo farai con la seconda squadra.Giocare nella squadra B del Barcellona ti gioverà,e mi aspetto dieci gol,e dieci assist in un anno.So che non è una cosa da poco,ed è un obbiettivo difficile da raggiungere giocando nella seconda squadra,ma io,ritengo che tu possa farcela benissimo".Quanto ho goduto in questo momento.La questione dei dieci gol,e dei dieci assist invece,mi ha sempre fatto ridere.Quando vidi l'anime per la prima volta,ho pensato "in un anno?Ma dieci gol e dieci assist,Holly li fa in due partite!Che dianime sta dicendo,Mister Van Saal?".
"Mi dispiace Patty,.....Il tuo ragazzo è un perdente".Inoltre,ho pensato che Holly,se l'è presa troppo a male.Sono contenta che,anche Patty,glielo ha fatto notare:
"Il MIster ti ha dato un obbiettivo,che non credo ti sia così impossibile da raggiungere,conoscendoti.Avrà avuto le sue motivazioni per farlo;forse,non ha voluto che tu ti bruciassi subito,ci hai pensato?La squadra B,è comunque forte,prova a vederla più come un'opportunità;ti farai conoscere e amare,anche dai tifosi del Barcellona B,e farai vedere quanto vali al Mister,ai tuoi compagni,e alla città che ti ha accolto".Holly è stato abituato troppo bene.A pensare solo in grande.Un bagno di umiltà,non può che fargli bene.Anche il Dottor Mendez,glielo ha fatto notare:
"Bruciare le tappe,potrebbe essere una rovina".E mi fa piacere che,anche Holly,lo abbia capito:
"Sono stato un egocentrico,che pensava di dover avere la maglia da titolare per forza".
Mi fa piacere che Patty e suo fratello,dopo tanti anni,si siano potuti riabbracciare.

01/12/23, ore 08:11

Patty ha fatto bene a incoraggiare Holly . Bellissima la parte fra Patty e suo fratello r quella tra Patty e Maggie
(Recensione modificata il 01/12/2023 - 08:11 am)

01/12/23, ore 02:22

Ciao...chissà che Maggie non stia pensando di parlare con i genitori di patty per farli riavvicinare alla figlia...spero di sì...

01/12/23, ore 01:06

Io sono un po' preoccupata per il lavoro al bar di Patty... Credo che, al suo posto, accetterei un prestito, piuttosto che lavorare in un postaccio così! Si è anche più o meno prostituita, e ora rischia una violenza... Per favore, levala da quel bar! 😅

30/11/23, ore 19:44

Non sempre la lontananza fa "dimenticanza". E per i nostri giovani innamorati è fondamentale impedire alla separazione, di distruggere il loro giovanissimo rapporto. La gelosia si fa sentire con Rivault e la sua richiesta del contatto telefonico con Patty. Talvolta lo sport insegna anche a conoscere meglio chi si teme. Rivault è un compagno di squadra corretto e onesto; non c'è lo vedo proprio a fare il "lumacone" con Patty. Lo vedo più come un buon amico per entrambi. Holly ha giocato benissimo in tutti i ruoli e la sua richiesta, in risposta, al mister, mi sa che lo farà tribolare moltissimo. Adesso andiamo a Patty. Bellissima prestazione il massimo dei voti all' esame; ottimo il rapporto con Alma, però mi sa che ci saranno altri pessimi momenti per lei. Per esempio: non mi piace proprio il fatto che quel paziente, del dottor Cohen, di quarant'anni, abbia detto che lei ha un volto familiare; speriamo che non sia stato un cliente di quel locale... già è antipatico quello Shiro e le sue manacce. Incrocio le dita...🙏🙏🙏🙏🙏🙏🍀🍀🍀🍀🍀. Speriamo. Bellissima l' opera che sta continuando Lucas, con l' aiuto dell' assegno di Holly! E bravo capitano! E bravo Lucas! E bravissima Patty!!!!!💖💖💖💖💖. Ma soprattutto: BRAVISSIMA LOLLI!!!! Ciao!

25/11/23, ore 15:22

Sono già passate due settimane,dal ritorno dalle Haway e,sia Patty,che Holly,sono tornati alle rispettive vite:lei a Tokyo;lui a Barcellona.
Patty continua a lavorare al bar.Shiro le da un po' di fastidio ma,niente di grave.Nel frattempo,si sta impegnando moltissimo negli studi,per poter vincere la borsa di studio.Sono davvero contenta,che abbia superato l'esame con il massimo dei voti.Mi dispiace per Alma ma,sperto tanto che la borda di studio la vinca lei.
Holly sta cercando di conquistarsi un posto in squadra da titolare,impegnandosi al massimo negli allenamenti,e nei vari ruoili che Mister Edward,gli ha chiesto di interpretare.Alberto,gli ha detto delle belle parole,ma Holly,deve stare molto attento a Rivaul.In campo fa l'amicone;ma fuori,continua a tormentarlo chiedendogli continuamente di Patty.
"Il calcio,per me è la vita....anche se.....quando Patty sarà qui,solo allora,questo sogno sarà perfetto.E non le mancherà niente.Il calcio,è di certo la vita.....ma la mioa vita,è anche lei:condividono il podio".Che belle,queste sue riflessioni.
Ho notato che stai attingendo molto,dalla serie Holly&Benji Forever.Purtroppo,c'è anche quell'antipatico di Pinto,e l'assurda venerazione per Holly,da parte di tutti i giocatori del Barcellona.Tutti si prodigano per aiutarlo.Persino Rivaul:
"Se starai al mio livello,sia in partita,che negli allenamenti,diventerai sicuramente più bravo,e più forte".Ma dico io,ma lo sai che Holly vuole fregarti il posto!Che senso ha dargli pure una mano a farlo?
Non vedo l'ora di leggere quando;mister Edward,gli darà la bella notizia(almeno per me)che lui,giocherà......

25/11/23, ore 00:36

Mi mette un po' ansia questo lavoro di Patty ☹️... Che schifo, pure il barista! Ma, lei è una tosta..
Vedremo!

24/11/23, ore 17:36

Ciao!E con questo capitolo scopriamo come se la cavano i due ragazzi nelle prime settimane lontani. Si stanno impegnando entrambi per i rispettivi obiettivi.
Non riesco ad inquadrare Rivaul. Nel senso che ora sa che i due ragazzi stanno insieme, mollerá la presa sul numero di telefono?!Mi sembra davvero inopportuno!Comunque Patty ha già risposto di non divulgarlo quindi ok così.
Io spero davvero che Patty riesca a trovare un altro lavoro, é davvero insostenibile!
Mi chiedevo...riusciremo mai in questa fic a sputare in faccia ai coniugi Gatsby?!Ce li farai conoscere e ci farei togliere la soddisfazione di insultarli a più non posso?!O non sono previsti?!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 05:38 pm)

24/11/23, ore 11:53

Ciao, è molto bello questo capitolo, però fa strano sentire Patty e holly che si sentono tutti i giorni, mentre nel cartone patty ha atteso anni prima di rivederlo...nel cartone holly in Spagna era solo e Patty ha seguito da lontano il suo cammino...

24/11/23, ore 11:27

Ciaoo... E purtroppo Holly è Patty sentono la mancanza.. Ma entrambi si stanno impegnando per riunirsi al più presto.. Da una parte Holly vuole un ruolo da titolare nella 1 squadra (e vuole battere Rivaul)... Non mi piace questo Rivaul (vuoi vedere che vuole portare via Patty ad Holly?).. E dall'altra parte Patty che vuole vincere la borsa di studio (purtroppo lavora ancora in quel postaccio, ma ha bisogno di soldi).. Che gesto ignobile palpare il sedere alle sue cameriere (caro datore di lavoro sei fortunato che non c'è Holly, se no la mano minimo te la mozzava)... Comunque sono tenerissimi nelle loro chiamate...aspettando il proseguimento, ti auguro un buon fine settimana...
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 12:55 pm)

23/11/23, ore 18:06

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭Lo sapevo! Alla fine, siamo arrivati ai saluti!!! Ma non lo potevi allungare ancora un pochino questo brodo?!?! No! Altrimenti come possiamo non soffrire? Altrimenti come possiamo non farci del male? E come diceva il Nuti, nel film "Donne con le gonne: "Vogliamo farci del male? Vogliamo farci del male? Facciamoci del male!"😂😂😂😂. Ho sentito fare crack al cuore...💔💔💔. La separazione è terrificante e distruttiva. Come un tornado, spazza via tutti i momenti intensi e felici trascorso insieme in quelle due settimane alle Hawaii. Però...i ricordi restano e, come dice la compagna di viaggio di Patty, il Vero Amore sarà ancora più forte, dopo la separazione. Anche la lettera per Lucas sarà sicuramente un bel modo di aver vicino Holly, per Patty. E poi...e poi..tanti segreti e desideri intimi, profondi, confessati reciprocamente, saranno la più dolce delle compagnie in questi lunghi quattro mesi. Anche le telefonate saranno di grande conforto e...se saranno pure molto intime....😁😁😁😁anche meglio. Con la sofferenza e con alcuni idioti olandesi abbiamo finito di dare? Possiamo avere una normalissima lunga, lenta, lentissima, durissima, implacabile separazione con relazione a distanza? A presto Lolli! Ciao! 😘