My Sugar Babe is a Piece of Art
di Mrs Crowley

15/02/24, ore 14:39

Ciao 👋🏻
Solo una parola per te per questo capitolo: GRAZIE!
Ok, la prima parte devastante…ma il finale…
La scena finale che hai descritto…per me è meglio del sesso, davvero! Struggente, toccante, intima, dolce…personalmente, se penso a cosa sia l’amore, è questo che mi viene in mente!
So benissimo che siamo ancora molto, mooolto distanti da sentimenti del genere per questi due, che ci sono ancora chilometri e chilometri di sofferenze e drammi, ma quest’ultima scena, per me, è l’amore, anche se per loro (lo so, purtroppo 😓) non lo è 😅 (non ancora almeno 🤞🏻)!
Quindi, come al solito, tanti tanti complimenti! A lunedì ❤️

15/02/24, ore 13:42

"Vuoi davvero farlo? C'è solo dolore, al suo fianco."
Morta 💔
Vabbè tu dici "pesante" ma io l'ho adorato. La chimica che si crea tra di loro in questi momenti di bisogno reciproco è così forte, così vera ❤️ Bello, mi ha conquistato. Vediamo cosa ci riservano le risposte che attendiamo con ansia. A lunedì e buon weekend!

15/02/24, ore 12:41

Questa storia è ormai la mia ossessione! Sono felice il giovedì e il lunedì sapendo che ci sarà un aggiornamento! Vedere Crowley sull' orlo dell' abisso fa male, tanto male...le cure di Aziraphale sono molto dolci, io lo adoro in tutte le salse questo angioletto <3 ...e forse questi due giorni di silenzi gli hanno fatto prendere consapevolezza di mooolte cose! Non vedo l'ora di alzare il velo di Maya su Aziraphale e sul suo passato...attendo trepidante l'aggionamento di lunedì...come sempre, bravissima...ci risollevi e ci uccidi con poche frasi come solo chi ha vero talento sa fare <3

14/02/24, ore 02:13

L’inizio di questo capitolo è divertentissimo, mi ricorda un Capodanno di tanti anni fa in cui mischiai ogni genere di alcolici e il giorno dopo le gambe smisero di tremarmi alle 5 del pomeriggio. La cosa esilarante fu che tutti gli altri erano freschi come rose e mangiavano lenticchie e cotechino, mentre io pregavo solo che la stanza smettesse di girare.
Magari aver conosciuto prima quell’intruglio! ma sono quasi certa che non ne avrò bisogno perché non mi ricapiterà.
Capisco anche i vuoti di memoria post sbornia, perché io stessa ricordai solo il 3 gennaio come feci ad arrivare sul pianerottolo dove mi svegliai la mattina dopo.
Il resto del capitolo invece, giustifica il consiglio di munirsi di copertina calda perché è così intenso da dover essere digerito con tutta calma (motivo per cui scrivo quasi sempre le mie recensioni un paio di giorni dopo).
I dubbi di Crowley, le sue ansie, i discorsi che fa con se stesso, sono sempre struggenti ma in fondo sono quelli che prima o poi abbiamo fatto tutti e non possiamo sentire quelli di Aziraphale ma sono sicura che anche lui vive questi momenti, forse ancora di più. La sua solitudine in particolare, è palpabile.

Crowley ha ulteriormente forzato le serrature, perché lui è fatto così ed è riuscito ad aprirne almeno una e finalmente è stato zitto e ha lasciato parlare Aziraphale, anche se non era in versione general Furore.
Una delle ultime frasi che pensa Crowley mentre Aziraphale si sfoga con lui è “sono qui per te” e puoi crederci o meno ma è una delle tante frasi che ho immaginato quando ho finito di leggere il penultimo capitolo e poi sono andata avanti per i fatti miei (sai come faccio, no?)
Ma nonostante sembri una frase romantica nasconde qualcosa, un doppio o addirittura triplo significato perché forse Crowley adesso deve capire davvero cosa prova per quest’uomo, smettere di fare quello che gli altri si aspettano da lui, dimenticare di avere un ruolo anche in questo caso come pensa di aver avuto per tutta la vita.
Sono qui per te perché mi sono innamorato, perché ho trovato un porto sicuro o perché mi paghi?
Deve trovare una risposta, lo deve ad Aziraphale perché è stato sincero, ha ammesso i suoi limiti e ha detto chiaramente di non volerlo coinvolgere perché tiene troppo a lui. Ho adorato questo momento, forse perché di lui non sappiamo niente e finalmente siamo entrati un po’ nella sua testa. Non vuole ferirlo ma soprattutto non vuole perderlo. Se cedesse al suo istinto e alla richiesta di Crowley, il loro rapporto potrebbe cambiare per sempre e per quanto probabilmente lui desideri qualcosa di più, ha paura di fare la fine di Orfeo.
Sceglie di sfogare il suo desiderio di controllo su più ragazzi e per periodi brevi, in modo che non si affezionino o pretendano di più, per evitare probabilmente quello che è successo con Oliver o che potrebbe succedere con Crowley. Lui stesso vuole che rimangano quasi estranei perché così si sente più libero di sfogarsi, non si fa domande, non prova rimorsi, non ha paura di rovinare nulla.
Ma è chiaro che non si aspettava di incontrare una persona come Anthony, che mettesse in discussione tutte le sue certezze. Lui stesso dice che sfugge al suo controllo e che per la prima volta lo ha fatto uscire dalla sua comfort zone ed è evidente che lui desideri davvero essere finalmente se stesso anche nella vita di tutti i giorni, senza nascondersi e vergognarsi.
Trovo che un bravo scrittore in generale (vabbè, parlo di te ovviamente) sia quello che stimola il lettore, non solo ad arrivare in fondo al libro ma anche a farsi domande e a trovare infinite chiavi di interpretazione.
Per questo ti dirò la mia personale chiave di lettura della metafora del labirinto, che hai introdotto all’inizio della storia.
A questo punto è difficile capire chi sia Teseo e chi Arianna, il labirinto c’è ma non è lo stesso per entrambi, ognuno ha il suo che è a volte un nascondiglio caldo e protettivo, a volte una gabbia soffocante. E’ un viaggio che devono fare da soli, combattendo le loro paure, abbandonando le ansie e superando i propri limiti.
Fino a pochi mesi fa erano bloccati ma evidentemente qualcosa è cambiato nelle loro vite e adesso hanno un motivo reale per cui provare a risolversi e andare avanti, uno spiraglio di luce che fa sperare a entrambi di poter “guarire”, di potersi salvare. Forse due anime così tormentate riusciranno a farsi del bene a vicenda, solo per il fatto di essersi incontrate e di aver imparato a connettersi in modi assolutamente non convenzionali.

13/02/24, ore 00:15

Crowley le sbronze le prende proprio male per avere una ripresa di ricordi così lenta... 😅

Il discorso di Aziraphale era un vago sospetto che avevo, questa duplicità di carattere e atteggiamento è soprattutto sintomo di insicurezza...
Il fatto che non voglia sfogarsi con Anthony è comprensibile MA anche egoistico, sa che soffre e continua così convincendosi che lo fa per il suo bene..😮‍💨

SE SOLO mettesse in riga lui invece di quei ragazzi farebbe un un grande favore a se stesso, al povero disperato e disastroso Anthony e anche a noi.... 🥲

Mi piace questa caratterizzazione così ben definita e studiata dei personaggi, hai un tocco davvero unico e mi fai desiderare anche i traumi 🫠
Sarà ancora molto lunga me lo sento...🔥

12/02/24, ore 23:45

Beh tipo wooow e poi COOOSA? MA STA SUCCEDENDO DAVVERO???🤯
Grazie Aziraphale: stavamo per venire a tirartele fuori noi le prime di moltissime risposte!
Anthony, caro, 9 mesi sono tanti quindi senti qua: tre bei respiri profondi al giorno e se proprio vuoi far parlare le voci nella tua adorabile testolina dì loro di "non pensare ai coniglietti bianchi" (la sottoscritta che si è appena autoproclamata psicologa dal 2024 è sicura che non penserai ad altro che ai conigli).
Cavolate a parte…Caspita che bel capitolo! Molto intenso, molto bello, molto difficile...però adesso i nostri protagonisti iniziano a giocare a carte scoperte 😍 evvai! Pronti per scoprirne di più attendo con ansia, molta a questo punto, il prossimo capitolo!
Un abbraccio e grazie di tutta la cura che stai dedicando a questa storia ❤️

12/02/24, ore 22:56

Capisco Aziraphel.
E lo capisco molto, molto bene. Il bisogno di controllo, di avere una rotta da seguire, non di lasciarsi trascinare alla deriva dalla vita.
Santo cielo se lo capisco!
Nel capitolo precedente quando ha iniziato a spiegare nel modo sbagliato quello che fa nella sua camera avevo capito che i ragazzi non sono solo un passatempo di una notte, ma proprio il bisogno fisico di riprendere il controllo su qualcosa che senti scivolare dalle dita.
Il bisogno di stringere le redini della vita e fingere di fare quello che si vuole.
E' difficile da spiegare, da fare capire a chi, invece, sa esattamente dove sta andando e a quale ritmo. Mi ci scontro nella vita di tutti i giorni.
Va oltre il sesso... il sesso può essere una piacevole conseguenza.

Capisco anche Anthony e la spirare la negatività che ti porta giù, sempre più giù. In un buco nero oscuro dove nulla ha un lato positivo, dove echeggiano le urla del proprio animo martoriato e solo.
Dove nulla sembra giusto, dove tutti ti usano per il proprio tornaconto, dove non sei speciale per gli altri come credevi. Dove l'amore delle persone care sembra solo un fantoccio con un ghigno malevolo.

Vacca li capisco entrambi.

Rischiano di distruggersi a vicenda... oppure possono trovare un equilibrio.
Crowely che tira fuori il Generale dalla sua confort zone, che gli mostra che può essere se stesso anche fuori dalla stanza e nelle piccole cose. Può essere entrambi, il General Furore risoluto e il dolce Aziraphel che si emoziona guardando un'opera d'arte (ecco... magari non erotica o erotica il giusto. )
Il Lord che mostra a Crowley che merita di essere amato, che lo vede, che lo fa entrare nel suo mondo perché tiene a lui.
Arianna apri quel labirinto!

Ci vuole equilibro e temo che entrambi siano ancora lontani dal raggiungerlo.

Mi piace che affrontino i problemi o le discussioni abbastanza in fretta... oddio non quando Azi scappa, ma nel complesso Crowley non ama lasciare affari in sospeso.
Non ignora il famoso elefante nella stanza . No, lui lo ricopre di post it, installa frecce luminose e ci suona intorno fino a quando qualcuno non lo nota.

Entrambi hanno aperto delle crepe nel proprio animo. Spero che l'uno sia per l'altro quell'oro prezioso che può chiudere ogni crepa e che possano rinascere come due meravigliose opere d'arte.
Sono due fenici che rinascono dalle ceneri. Ma prima, però, devono bruciare fino a consumarsi.
E farà male.
Dannazione se farà male.

Attendo giovedì e vedremo come andranno avanti... 20 capitoli al momento. 54 (azz... ricordavo un totale di 72 capitoli) per vedere la fine. O ne devi aggiungerne altri? (NO! cioè si... ma no! XD)
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:16 am)
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:17 am)

(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:18 am)
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:19 am)

12/02/24, ore 17:37

Ciao 👋🏻
Rieccomi🤗 anche se non commento tutti i capitoli sappi che ti seguo sempre con entusiasmo e curiosità, cercando di interpretare ogni tua parola 🤔 (probabilmente fallendo miseramente😂)!
Beh che dire!? Questo mese di marzo è stato molto intenso per questi due: il loro rapporto, per assurdo più dolce nel mese precedente, si fa sempre più complesso ma intenso… eppure immagino che siamo ancora solo alla superficie e che per vedere i loro sentimenti esprimersi pienamente e apertamente in tutta la loro reale forza e potenza dovremo aspettare ancora qualche mese… ma tutta questa attesa e tensione (spero🤞🏻) sicuramente sarà ripagata e, quando questi due capiranno (o scopriranno?! Non riesco ancora a capire se già hanno iniziato ad azionare i loro cervelli) e accetteranno ciò che provano l’uno per l’altro sarà splendido!

Per quanto riguarda questo capitolo…devo dirti che l’ho trovato complesso (credo dovrò rileggerlo più volte per capire meglio)!
Probabilmente inizia a uscir fuori un po’ del gran caos e dolore che questi due hanno dentro, ma ne sappiamo ancora troppo poco.
Sono sorpresa e felice che Aziraphale questa volta non si sia chiuso in sè ma abbia deciso di parlare a Crowley nonostante l’argomento fosse così delicato e personale. Sono stata anche felice del suo discorso perché, almeno mi è sembrato di capire, ha ammesso, a modo suo, che ci tiene a Crowley, anche parecchio…ma ciò che non riesco a capire è la reazione dello stesso Crowley: non dovrebbe essere felice del fatto che il Lord lo consideri una persona a lui cara?!
(Ora devo capire se questi miei dubbi sono dovuti a una non attenta lettura o al fatto che ancora è troppo presto per capire 😅).
In più sono anche un po’ confusa dalle voci nella mente di Crowley: non vedo l’ora di scoprire quali esperienze lo hanno portato a questo tipo di pensieri che lo fanno soffrire.

Per il momento grazie per il tuo lavoro… come sempre è un piacere leggerti.
In particolare (ci tenevo a dirti) AMO il modo in cui descrivi i contatti tra loro: quando si sfiorano, si tengono per mano, si accarezzano (per esempio, in questo capitolo, la parte finale del discorso di Aziraphale: come prende il viso di Crowley fra le mani… Ma potrei citare infiniti altri esempi disseminati nei capitoli delle tue storie)…descrivi questi gesti così bene da provarli io stessa sulla mia pelle… ed è meraviglioso riuscire a figurarsi nella mente questi contatti descritti solo a parole. Sono le parti che preferisco!
Quindi ancora complimenti e ai prossimi aggiornamenti (sempre attesi con grande impazienza ❤️)

09/02/24, ore 01:06

Hai ragione, è un capitolo più leggero perché è divertentissimo ma secondo me è molto importante e segna una svolta fondamentale nel loro rapporto.
Crowley sta seguendo una via più tranquilla per approcciarsi ad Aziraphale, sia per non diventare pazzo, sia per non pressarlo troppo, un pezzo alla volta appunto.
Ha deciso di divertirsi e tutto sta prendendo una piega giocosa perché in effetti è più giusto e con due bicchieri di troppo (due si fa per dire) offerti dallo stesso Lord, viene a sapere quello che gli interessa perché Aziraphale si sente a suo agio e si lascia andare.
Beh, anche noi ora sappiamo che qualcosa con questi tizi ci combina, del resto in vino veritas e dobbiamo per forza darlo per certo. Preliminari con il general Furore? Pure a me basterebbero solo quelli, onestamente.
Il dialogo sui piaceri piacevoli che gli piacciono, è davvero delizioso, da leggere e rileggere immaginando le loro voci impastate e gli sguardi stupidi.
Resta da capire come la prenderà il Lord quando si renderà conto di essersi sbottonato e di aver avuto la mano di Crowley a pochi centimetri dal suo inguine.
Ma poi lo sai che io sono un po' romantica e devo per forza dirti che ho adorato questo passo "Stringe la presa sulla mano di Anthony, poi la allenta fino a rilasciarla, preferendo tenersi all'incavo del suo gomito. Si rifugia nella familiarità dei gesti ai quali sono abituati, lasciando le dita dell'artista in preda al freddo di marzo. Il pugno si chiude nel nulla, come volesse trattenere il calore residuo da quella stretta durata meno di un paio di minuti. Anthony piega il braccio, raddrizzando la schiena nella classica postura che adopera quando cammina a braccetto con Aziraphale. Nel farlo, la mano sinistra si preme contro il cuore" questa immagine è di una delicatezza... mamma mia..

08/02/24, ore 15:41

AHA! Lo sapevo, lo sapevo io! Lo sapevo che non ci andava fino in fondo 😆
questo capitolo mi ha fatto sorridere molto, soprattutto il loro dialogo da ubriachi è esilarante 😆
Bene cosa succederà alla chiusura del primo quarto?? Troppi giorni da qua a lunedì!
Un caro saluto e buon fine settimana 🤗

08/02/24, ore 14:43

La domanda sorge spontanea: quanto ricorderanno di questa discussione il giorno dopo?
Ci avrei scommesso che il nostro amato (a volte odiato) Lord non ci andava a letto. Entrare in intimità in questo modo é troppo per lui, é lasciarsi andare del tutto, mostrarsi, essere vulnerabile e lui é troppo composto, troppo ermetico per farlo.
Ha paura?
Traumi passati?
Forse.
Il Generale gli serve come valvola di sfogo, come modo per far uscire quella parte di lui dominante che non esce quado indossa il cravattino stretto di tartan e il vestiti dai colori chiari.
E Anthony... oh Anthony é andato... fritto... cotto... al forno... completamente fuso per lui. O così lo fa intendere.
Cosa succederà a fine contratto?
Chi si ritroverà con i cocci del proprio cuore spezzato?
O forse nessuno dei due... forse Anthony riuscirà a fare coesistere Aziraphel e il Generale sullo stesso piano. E forse lui amerà Anthony come merita, con tutti i suoi difetti.
Forse sarà lui il filo che cucirà cuore anima dell'artista.
Forse... staremo a vedere.
Il capitolo prima non l'ho commentato non perché non fosse bello, ma perché il dolore di Crowely in quella lettera l'ho sentito così tanto e lo capivo così bene che faceva male pensarci troppo.
L'ho letto... più volte.. ma commentare... era troppo.
Grazie per questo capitolo più leggero, ma non per questo con meno informazioni sui nostri protagonisti.
Ah caro Generale Furore: molla capelli verdi e prendi capelli rossi. Prendi solo capelli rossi. XD
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 02:44 pm)

08/02/24, ore 14:05

È stato bellissimo vedere il Lord essere espansivo perché ubriaco... Peccato che sia finita troppo presto mi stavo incendiando verso il finale.... 🥲
“Ecco, sì, bravo – non dirlo ad Anthony.” sono morta in questo battibecco ahahahah Aziraphale fa quasi tenerezza nella sua ingenuità dettata dall'alcool 🤣

Abbiamo TUTTI bisogno che il Generale si manifesti con Anthony però... Comincio a essere invidiosa di quei ragazzini...
L'attesa sta diventando davvero tosta, ci tieni troppo sulle spine e un desiderio bruciante 😬💀 Ormai vivo per lunedì e il martedì 🫠🔥

07/02/24, ore 23:25

Molto furbo da parte tua distrarmi con un Crowley buffo in versione Sherlock, che trotterella per le stanze in cerca di indizi o che si segna sul pc i nomi dei vari ragazzi e le date delle loro visite. Ma sappi che il mio cuoricino non ha ancora superato lo scorso capitolo, è ancora ammaccato, quindi dovrai farti perdonare per forza.
Crowley è molto divertente quando cerca informazioni sul Lord, mi è piaciuta molto la parte in cui parla con Maggie perché lei è tutte noi, vorrebbe aiutarlo ma ovviamente non le conviene parlare troppo. Alla fine però si fa scappare quel particolare su Oliver che apre un mondo intero di possibilità e di interpretazioni e ovviamente confonde ancora di più le idee a Crowley.
Insomma alla fine questi ragazzi che girano per casa periodicamente sono parecchi e molto diversi tra loro, senza un’apparente caratteristica in comune se non quella di essere chiamati dal Lord in momenti particolari della sua vita e per brevi periodi. A questo punto smetterò di immaginare chi potrebbero essere questi tizi (ovviamente non smetterò, sto scherzando).
Aziraphale sceglie di leggere il romanzo di Stevenson per un motivo evidente o magari questo lo crede soltanto Crowley e il Lord vuole solo tenerlo il più lontano possibile da quella parte della sua vita, facendola apparire misteriosa e quasi pericolosa.
La dualità presente nel romanzo di Stevenson sembrerebbe calzare a pennello con questa situazione, se non fosse che alla fine il dottor Jekill si lascia totalmente soggiogare da Mr Hyde e soccombe non riuscendo più a tornare indietro. Chi lo sa, magari Crowley riuscirà a fondere questi due aspetti del Lord in uno solo prima o poi e forse lo stesso Aziraphale riuscirà a farli convivere senza nasconderne uno.
Continuo a pensare che questo viavai di ragazzi non sia quello che sembra (vedi? Ho già ricominciato a immaginare chi sono questi tizi) e anche Crowley pare averlo in parte accettato, tanto che sceglie di seguire un’altra strategia col Lord attaccandolo dal fianco e non di petto, tirando altre corde e in modo più giocoso, facendo leva sui suoi sensi di colpa. Molto intelligente da parte sua usare Jason per farsi dare finalmente del tu, sentendosi libero di tirarlo in ballo ma solo per uno scopo altro e non chiedendo niente di lui, facendo capire al Lord che non lo ha accantonato ma che può usarlo a suo vantaggio.
Crowley è decisamente un buon giocatore ma dietro questa spregiudicatezza, dietro le provocazioni che continua a portare avanti nei confronti di Aziraphale, c’è ormai una punta di amarezza, lui è davvero sull’orlo della disperazione e sente di aver quasi terminato le sue cartucce.
Si capisce bene dalle sue parole nella lettera a Tracy e chissà se poi le sono arrivate davvero o le ha scritte solo per se stesso o se un giorno arriveranno tra le mani di Aziraphale.
Crowley non è certo un tipo paziente e tutti questi misteri non svelati, il tempo che passa veloce e i pochi progressi, il senso di impotenza che prova non riuscendo ad aprire quella cassaforte, lo stanno logorando ma lo stesso non riesce a fare più a meno di tutto questo.
“Forse si fa così… un pezzo alla volta” si forse è questa la risposta, lasciare che le cose accadano senza fretta, godendosi ogni momento e non facendosi troppe domande.
Ma alla fine sta tutto in questa frase di Crowley a Tracy che non commento perché si commenta da sola e che probabilmente lui non si rende nemmeno conto di aver scritto “Forzerei qualsiasi serratura per le persone che amo”
Ancora una cosa se posso permettermi: so che hai detto di vergognartene un po’ ma quello che esce dalla tua testa e va alla tastiera o alla penna, fa parte di te, sei sempre tu, ci sono tanti modi per comunicare e probabilmente lo sai meglio di me.
E’ giusto che ognuno immagini a suo modo quello che scrivi ma vedere il bacio dal tuo punto di vista, mi ha fatto emozionare e ha aggiunto un tassello importante.
Sono sicura che le persone che seguono questa storia con interesse e aspettano con trepidazione gli aggiornamenti, sarebbero felicissime di vedere qui, le immagini che frullano in quella testolina diabolica.

05/02/24, ore 19:07

Il primo quarto? Come il primo quarto?! Ma..ma..ma...imparerò a coltivare l'arte della pazienza 😌...mmm improbabile... la suspense mi ucciderà prima!
Sospetto il reale compito di Qui, Quo e Qua (ovvero Jamie, Signor Tappezzeria e Signor Punk) ma per ora tengo le mie elucubrazioni per me 😎
In attesissima del prossimo, buona scrittura 😍

05/02/24, ore 16:06

Povero Anthony sta praticamente annegando nella gelosia e nell' insoddisfazione...per quanto abbia accettato la situazione per mantenere il rapporto con il Lord non si può negare di struggersi di passione per lui 🥲
Attendo il momento in cui Aziraphale decida di compiere qualche mossa per alleviargli le sofferenze....

A giovedì 😭❤️