My Sugar Babe is a Piece of Art
di Mrs Crowley

05/02/24, ore 16:06

Povero Anthony sta praticamente annegando nella gelosia e nell' insoddisfazione...per quanto abbia accettato la situazione per mantenere il rapporto con il Lord non si può negare di struggersi di passione per lui 🥲
Attendo il momento in cui Aziraphale decida di compiere qualche mossa per alleviargli le sofferenze....

A giovedì 😭❤️

05/02/24, ore 14:02

Attendevo in maniera impaziente da giovedì scorso.

Nel pezzo in cui Anthony chiede ad Azi di chiamarlo col suo cognome, altrimenti avrebbe rischiato di...risvegliare sensazioni, mi sono immaginata Michael Sheen pronunciare il MIO di nome (il suo corrispettivo femminile <3 ) e ho avuto sensazioni anche io EHEHEH

02/02/24, ore 01:35

E’ uno di quei capitoli che devo leggere almeno un paio di volte, perché la prima sono totalmente rimasta fregata dalle emozioni e non ho ragionato.
Vedere Crowley così rassegnato e amareggiato mi ha accartocciato il cuore, vederlo stare sveglio tutta la notte per cercare di captare qualche suono e poi la mattina correre all’ingresso per vedere Jason andare via, è stato davvero triste. I suoi pensieri davanti allo specchio sono struggenti e sembra impossibile come sia bastato poco per passare dal vedersi irresistibile la sera di San Valentino, al vedersi troppo vecchio e troppo magro, inadeguato e sconfitto. E’ bastato che Aziraphale lo abbia preferito a un altro, almeno nella sua testa, per distruggere tutta la sua autostima. Dopo essere stato accartocciato, il mio cuore si è definitivamente frantumato in tanti piccoli pezzi nella scena finale, quando lui si ritrova a letto col Lord addormentato e sussurra sulle sue labbra “Perché non lo chiedi a me? Chiedi a me, quando ti senti solo, chiama me, la notte”… niente, lì proprio ho ceduto le armi, mi hai definitivamente stesa. Vedere Crowley così disperato che cerca le attenzioni del Lord, che usa un piccolo stratagemma per poter dormire una notte con lui, lo fa apparire così fragile che viene voglia di abbracciarlo e dirgli “non preoccuparti Anthony, tu sei fantastico, se lui non ti vuole ti prendo io che non mi formalizzo per la tua età e le tue rughe, mi vai bene così come sei”
Ma veniamo alla mia parte preferita, quella in cui fa capolino il Generale, il mio nuovo guilty pleasure. E’ davvero impossibile resistere ad Aziraphale in questa veste, lui cambia completamente e tu lo hai descritto in modo perfetto. Sembra quasi più alto e imponente e il fatto che si rivolga a lui dandogli del tu e chiamandolo per nome, sottolinea ancora di più questa dualità così forte. E’ difficile capire chi sia il vero Aziraphale perché sono due facce della stessa medaglia ed è difficile capire perché abbia bisogno di essere il Generale ogni tanto, probabilmente lo scopriremo più avanti.. forse è una protezione, forse ha a che fare col suo passato, chi può dirlo, ma tu non smettere mai di farlo spuntare.
Questo gioco di ruoli è eccitante per tutti, soprattutto per il povero Crowley che non riesce proprio a trattenersi.
Le parole che Aziraphale gli dice, sono da brividi ma è giusto che metta in chiaro le cose. In fondo lui aveva una vita prima di Crowley e i due non si sono conosciuti al bar ma c’è di mezzo un annuncio piuttosto ambiguo, quindi anche se Jason fosse un amante, non avrebbe nessun diritto di chiedere spiegazioni.
Il Lord in qualche modo sta facendo crescere Crowley, lo sta guidando verso una nuova consapevolezza di se stesso e non so se lui se ne stia rendendo conto ma lo sta sicuramente migliorando. Gli sta insegnando che non deve arrivare alle conclusioni troppo in fretta, non deve giudicare un libro dalla copertina e non deve pretendere nulla dagli altri, esattamente come il Lord sta cercando di fare con lui.
Al momento però l’unica preoccupazione di Crowley è di non deluderlo, di non perdere quella che sta diventando a tutti gli effetti una dipendenza e che come tale lo sta consumando.
Comunque chiamami romantica, dammi della visionaria ma io voglio pensare che Aziraphale abbia ingaggiato Jason per farsi insegnare da lui e non farsi trovare impreparato con Crowley. Lo ha già fatto quando per giorni si è chiuso nel suo studio cercando di imparare il francese da solo, per poter parlare con lui in quella lingua e non lo ha chiesto direttamente a Crowley per fargli una specie di sorpresa, per stupirlo, forse per essere alla sua altezza. Nella mia ingenuità voglio credere che stia facendo la stessa cosa per imparare le pratiche amorose.
Ma ovviamente Jason è una vecchia conoscenza e anche Maggie pare sapere di lui quindi vabbè, le mie speranze si schiantano rovinosamente contro un muro.
Però lasciami almeno immaginare che in quel letto in cui Crowley è sveglio e lo sta osservando mentre dorme, Aziraphale stia sognando di lui e nel sonno, senza rendersene conto, lo accarezzi piano sussurrando il suo nome.

01/02/24, ore 18:13

Ciao cara! Mi permetto: caro Lord dobbiamo venire noi ad aprirtele le porte di sto labirinto?? Eddai su caro! che nel mentre a quell'altro gli cambia il gruppo sanguigno in "Scotch positivo"!
Mi piace molto e mi intriga questa tua caratterizzazione di Aziraphale, a Crowley regaliamo qualche litro di tantum verde tante volte gli si è seccata la gola 😏😏😏 Mmm che impazienza di sapere come prosegue e certo che tutti noi che ti leggiamo siamo consapevoli che dobbiamo avere pazienza..ma mannaggia mannaggia! A presto e buon weekend!!

01/02/24, ore 17:01

Io sono semplicemente estasiata.
La costruzione della trama, dei personaggi, l'eleganza della scrittura, tutte le citazioni culturali mi hanno rapito profondamente.
Questa vena erotica che pulsa sottopelle mi annienta.
E' devastante essere nei panni di Crowley, facendoci sentire così costantemente in bilico e facendoci vibrare di passione (intesa sia nella sua accezione sessuale che in quella di sofferenza).
E adoro come stai dando vita ad Aziraphale, che non riesco ad odiare perché credo che in cuor suo stia cercando di "proteggere" Crowley, come se cercasse di "costruirlo", di renderlo più forte prima di mostrargli la sua vera essenza. E comincio a pensare che non fosse nemmeno nei suoi piani mostrargliela. Come se da una parte ci fosse il Jason, e dall'altra Crowley, due universi completamente distinti che non si sarebbero mai potuti incontrare, due persone con due funzioni completamente diverse e ben distinte nella vita di Aziraphale. L'angelo che cerca di dimenarsi in questa situazione così spinosa non mentendo mai ma omettendo costantemente.
è incredibile come questi due personaggi, in un contesto così tanto diverso rispetto a quello in cui abbiamo imparato ad amarli siano così coerenti, vivi e il loro rapporto così coinvolgente e "ineffabile".
Tu sei Aziraphale che tesse la sua tela mentre io sono il Crowley bloccato all'interno, completamente soggiogato e inerme, in attesa che la storia continui.
Grazie davvero.

01/02/24, ore 16:58

Sono così confusa e innamorata da tutto ciò... Il comportamento di Aziraphale non lo comprendo, lo reputo quasi egoista, avrà le buone intenzioni ma sapendo quanto soffre Anthony trovo sia così difficile comprenderlo (Chissà come mai non lo perdono per il "ti perdono" 🥲🫠)

Il generale che mette in riga un mansueto (e disperato...) Anthony mi devasta, è eccitante ma anche così tremendamente ingiusto 😩
Sono così affamata di risposte, di sapere e soprattutto di comprendere che mi hai reso dipendente da questa storia, ormai vivo per il lunedì e il giovedì 💀🌟

01/02/24, ore 15:15

Non capisco più niente, ma mi piace. Mi sento come sulle montagne russe, c'è un sali e scendi destabilizzante.
Crowley che è decisamente attratto e innamorato... Aziraphale enigmatico più che mai... 😆

01/02/24, ore 14:30

Ciao! Speravo che con questo capitolo il nervosismo per colpa di aziraphale mi passasse e invece no 😅 questi comportamenti non li perdono facilmene.. ma sarà per colpa di quello che ho passato io... 😅
Vorrei che domani fosse lunedí perchè oltre ad essere nervosa ho anche l'ansia per leggere il seguito 😅

Comunque bellissima storia! anche se alla fine di ogni capitolo mi viene l'ansia😂

01/02/24, ore 14:06

Io dopo questo capitolo avrei voluto prendere Aziraphale a schiaffi a due a due finché non diventano dispari.
Ma tutto bene?

Scusa, ma scrivi talmente bene, che i tuoi personaggi sono capaci di farmi nascere sentimenti veri e molto forti!

01/02/24, ore 13:40

La scena col nostro Generale é già stata riletta tre volte.
Sì, sono in ufficio.
No, non mi sento in colpa.
L'ultima volta, poi, Aziraphel é diventato Michael Sheen confermando che ho problema. XD
Ma tralasciamo i miei problemi mentali...

Vedere Crowely stare male é sempre un pugno allo stomaco. Mi viene voglia di coccolarlo e dirgli: Non ti preoccupare. Adesso torna, é solo un angelo (Lord) duro di comprendonio. Non vede quello che ha davanti, ma non perché non lo vuole.

“Ora basta, Anthony.”
SANTO CIELO.
E no, non ho detto santo cielo a voce alta quanto l'ho letta la prima volta.
E' stata un'esclamazione molto più colorita.
Cosa fa il nostro Lord nella sacralità della sua camera da letto?
Non lo so, ma spero di scoprirlo perché questo morbido, paffuto, riccioluto, biondissimo Lord nasconde tante di quelle sfumature che al caro Anthony serviranno molte tele per dipingerlo tutto.
Sempre se ci riuscirà mai...
Abbiamo ancora una lunga strada davanti, molti capitoli ancora da leggere, altre cadute rovinose che mi faranno invocare gli angeli (supremi e non) del paradiso e tutti i Duchi dell'inferno.
Avevo paura che la questione ragazzo non venisse fuori in questo capitolo. Un segreto che avrebbe torturato il povero Anthony per le prossime pagine, ma non é così che li hai descritti. Bene o male affrontano quasi subito il problema e trovano un soluzione... o, per lo meno, un'altra chiave di lettura di tutta la faccenda.

Vederli dormire insieme, poi, é sempre un quadro bellissimo.
Un po' dolce. Un po' amaro.
Ma bellissimo.
Sapessi disegnare avrei già fatto mille immagini di loro due.

Il capitolo, nel caso in cui non si fosse intuito, mi é piaciuto come sempre. La rabbia del capitolo precedente é un po' scemata (solo un po' perché questo ermetico Lord - per quanto affascinante nella veste di generale - mi fa sempre un po' arrabbiare).
Ora ho due richieste (che giustamente ignorerai perché l'autrice sei tu e decidi tu XD):
1) altri Anthony . Lo deve chiamare per nome un po' più spesso. Su quel letto si é lasciato andare, nello stesso modo in cui Anthony si é lasciato trascinare quando dipingeva. Almeno io l'ho interpretata così.
2) “Faccia una doccia fredda. Camminare in quelle condizioni è scomodo.”
Ancora Aziraphel così. Lui che lancia queste frecciatine é adorabile.
E no... non sto pensando ad adorabile XD
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 01:41 pm)

Aggiunta del 2.02.24 : L'ho riletto. Ero d'obbligo. All'inizio la mia attenzione é stata incentrata su Aziraphel e quel ruolo da dominante che stona con l'immagine che ha, ma che poi gli calza come un guanto.
Ora la mia attenzione é stata più focalizzata su Crowley e il suo dolore. Quel bisogno disperato di sentirsi amato e prezioso. E' stato straziante all'inizio.
Il suo dolore e la sua disperazioni erano palpabili, li sentivi sulla pelle, lo potevi vedere, quasi toccare. Comprendo la sua rabbia, la comprendo fin troppo bene.
Spero che gli darai un po' di tregua. Non molta, ma un po' di tregua.
Quanto può sanguinare un'anima?
Quanto Aziraphel può tirare la corda (si lui non Anthony) prima che questa si spezzi?

(Recensione modificata il 01/02/2024 - 01:44 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 09:57 am)

31/01/24, ore 18:40

Ciao 😊 Premesso che ieri sera me ne stavo facendo i fatti miei su EFP e dico “Oh, quasi quasi mi leggo questa FF di già 16 capitoli. Così ci metto un po’ di tempo intanto che esce il pros…” divorata -.-'
Quindi metterò qua tutti i commenti lasciati indietro perchè non c'era davvero tempo!
Intanto trovo che i tuoi riferimenti letterari e musicali siano fantastici!
“Luna” è uno delle miei canzoni preferite di Notre dame de Paris e in quel capitolo volevo piangere...
Ma! Mi sono trattenuta solo per arrivare al capitolo del giorno di San Valentino e ritrovarmi con la suspense di una ragazzina e poi avvertire il cuore stretto nel capitolo successivo.
Ed arriviamo alle tele: tutto il capitolo è di una bellezza…ma di una bellezza!🤯
Non potendo aspettare oltre ho letto anche l'ultimo capitolo, arrivo alla fine e...La suspence mi uccide mannaggia 🥶
Non vedo l’ora di leggere il proseguo!
Complimenti e buona scrittura

31/01/24, ore 14:06

Io ho una curiosità: i pensieri di Crowley riflettono quelli dell'autrice?
Perché temo si faccia un po' di confusione tra i concetti di arte e artigianato...
😁
Sono tematiche molto care alla mia formazione accademica, perciò mi fa un effetto strano leggere questa posizione così... particolare, diciamo.
😊

29/01/24, ore 17:33

E qui non si respira.....

Come mai potrò arrivare fino giovedì??

Ragazza, sei davvero diabolica e anche se mi stracci il cuore hai tutta la mia stima💙

29/01/24, ore 17:25

Ok ok... la scena finale. IL MIO CUORE SI È FERMATO SUL SERIO MANNAGGIA A TE 🔥

L'unica cosa in cui spero adesso: Aziraphale l'ha fatto di proposito per punirlo. Un po' troppo crudele ma ci starebbe VISTO che le mie speranze che sia stato LUI a baciare Anthony sono state del tutto cestinate 😭🫠

La scena iniziale con l'immaginazione di Anthony mi ha distrutta, HO BISOGNO di questo 🤯... E ora chi aspetta a giovedì?

Ti odio e ti amo allo stesso tempo, sappilo. 💕

29/01/24, ore 16:31

Ok. Mi calmo.

MA.
TU.
VERAMENTE?

Cioè ma.... Nnngghhh... (Qui ci vorrebbe un meme)

E adesso chi accidenti è sto Jason?? Questo che entra come se niente fosse nelle stanze di Aziraphale, può prendere il suo petto glabro e le sue labbra piene e tornarsene da dove è venuto eh!
Spero vivamente che non sia un amante del Lord e che si riveli magari il figlio segreto o lo psicologo o il fisioterapista o che so.. il corriere Amazon!
Guarda, non commento nemmeno la scena in solitaria di Crowley, perché sono arrabbiata!

Mh.

Ok. La commento.
Quello che immagina Crowley è esattamente quello che avremmo voluto vedere TUTT*, loro due che si rotolano tra i barattoli di vernice e si insozzano dalla testa ai piedi fregandosene altamente e venendo nei pantaloni come due pischelli. E poi magari una bella doccia insieme per lavarsi e vedersi finalmente senza vestiti e fare quello che non hanno fatto in sala pittura e... ok, questa però è roba tua.
Fa strano pensare che Nina e Maggie non sappiano nulla di queste abitudini del Lord a meno che le conoscano ma che queste abitudini non comprendano i baci, visto che sono rimaste così sorprese dalla rivelazione di Crowley.
A proposito, mi sa che ci siamo cascat* proprio tutt* perché sembrava davvero fosse stato Aziraphale a baciare Crowley e un po' ci avevamo sperato.
Quindi cos'è questo silenzio del Lord? Perché non risponde ai messaggi di Crowley? E' timidezza, è paura o è una punizione? E cos'è quella luce rossastra che viene dalla stanza del Lord? E perché quel sorriso colmo di ammirazione e aspettative? Che si aspetta stò Jason?
Se è quello che penso, vabbé... Ci sarà da sudare in pieno febbraio.
Menzione d'onore per il regalo scelto da Crowley (e da te).
Davvero di gran classe, assolutamente perfetto.
Ovviamente aspetterò con ansia il prossimo capitolo.