My Sugar Babe is a Piece of Art
di Mrs Crowley

18/03/24, ore 17:19

Ok, lo ammetto, non mi aspettavo che Jason si auto eliminasse dalla competizione e che portasse questo confronto fra i due. Ora a Crow ne mancano due.
Il fatto che sia la prima a recensire, mi significa che sono rimasti tutti senza parole. La scommessa secondo me è esilarante, forse perché frutto del momento. Non si può nemmeno considerare una mossa, visto che non è una cosa scelta da lui.
La prima parte, invece, è appassionante. Peccato che dal cellulare non sono riuscita ad ascoltare il link.
Bel capitolo, bel colpo di scena.
Bye.

16/03/24, ore 02:44

Non so se lo hai deciso tu, ma arrivati a questo capitolo si nota del tutto la differenza di fondo tra loro due, che poi è la stessa dei personaggi originali.
Crowley così carnale, passionale, tormentato, istintivo, avido, materiale, caduto più volte per poi rialzarsi sempre, dipinge i suoi quadri per fare la guerra.
Aziraphale che rifugge la fisicità, che si eccita mentalmente, ama i libri e ragiona prima di agire, segue l’etichetta, non supera i confini, è quasi spirituale e scrive per fare l’amore.
Crowley, addirittura lo immagina mentre suona l’arpa, incorniciato dalla luce che lo fa sembrare un angelo, come fosse un quadro, forse lo idealizza, ma è innegabile che ci sia questo contrasto tra loro.
Ma si sa che alla fine non è tutto come sembra, che il narratore si diverte a vederci annaspare nei dubbi e nelle attese e quindi ci sarà un po’ di spiritualità anche in Crowley e un po’ di carnalità in Aziraphale.
Ha senso quello che ho scritto? Mah? Magari sono solo parole in libertà, ma butto lì un semino anche io, non sia mai che più avanti si possa approfondire questo discorso.
Detto questo, insieme a tutte le scene che mi rimbombano in testa ogni volta che pubblichi un capitolo, c’è anche una frase di uno dei messaggi che Anathema mandò ad Anthony pochi giorni dopo il suo arrivo alla villa: “è troppo presto” e la risposta che Anthony si diede mentalmente, fu “è sempre troppo presto”.
E’ troppo presto per far entrare qualcuno, ma perché secondo Anthony è sempre troppo presto?
A parte Anathema, Anthony non ha mai parlato di vere e proprie relazioni, ha vissuto molti incontri a sfondo puramente sessuale e poi esperienze a pagamento.
Quel “troppo presto” di Anathema è perché è sempre stato istintivo? Non ha ragionato prima di buttarsi? Può essere, ma “far entrare” qualcuno implica un rapporto sentimentale e non una relazione occasionale.
O forse si è semplicemente aperto troppe volte per poi rimanere deluso. Quanto ancora non sappiamo di lui?
In questo capitolo spiega bene ad Aziraphale cosa è stata per lui Michaela e mi aspettavo questo chiarimento, in effetti mi aspettavo fosse Aziraphale a chiedergli di lei e invece tu mi stupisci sempre perché è stato Anthony a confidarsi.
Non solo, ha rischiato di nuovo di perdersi dopo i messaggi di Michaela, ma stavolta è stato lui a cercare Aziraphale, lo ha fatto senza nemmeno rendersene conto , camminando come uno zombie, come se seguisse solo l’attrazione verso di lui e verso la loro panchina in giardino.
Per quanto possa sembrare romantico, Crowley sembra esserne spaventato, perché fa paura avere un legame così forte con qualcuno, soprattutto per chi ha già sperimentato un rapporto manipolatorio e di sottomissione.
E anche se entrambi sembrano averlo dimenticato, Anthony è pur sempre pagato da Aziraphale per essere lì, quindi è lecito che in un angolo nascosto della sua mente, si senta ancora un oggetto.
Michaela ha segnato un periodo terribile della sua vita e per quanto Aziraphale cerchi di convincerlo del suo potenziale e di quanto lui è incredibilmente ricco come persona, Anthony non riuscirà a dimenticare quelle sensazioni, la sua insicurezza sarà sempre lì a ricordargliele.
Lui stesso ha detto di essere un accumulatore seriale di emozioni e sentimenti e non potrà mai lasciarsele del tutto alle spalle, perché non butta via niente.
Frodo aveva ragione, non è facile raccogliere le fila di una vecchia vita e andare avanti quando capisci che non si torna indietro, ma credo fermamente che il passato ci serva per capire cosa vogliamo davvero e con la giusta motivazione, possiamo sempre provare a ottenerlo.
Ti dico in tutta sincerità che il dialogo tra loro in giardino è ciò che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire.
Quante volte nella vita raccontiamo agli amici i nostri drammi e quanti amici ci supportano sul serio senza parlare di se stessi? Quante persone si fermano davvero a guardarci e a prendersi cura di noi? C’è una dimostrazione di amore più grande del prendersi cura di una persona? E’ vero che il loro accordo era di uno scambio equo e quindi mi chiedo: Anthony racconta un po’ di sé ad Aziraphale e a quanto pare lui vuole che conosca le sue emozioni, che impari ad apprezzarsi e lo loda quando riesce ad aprirsi.
Ma Aziraphale come si sente in tutto questo, cosa significa per lui condividere questi momenti con Crowley? Lui non parla con noi e quindi non possiamo saperlo, ma credo che a lui faccia bene sentirsi importante per qualcuno, che abbia il bisogno fisico di accudire.
Aziraphale adora questi momenti, ormai è chiaro, adora quando Crowley lo cerca e stabilisce una connessione prima fisica e poi mentale con lui, aprendosi e raccontando quello che difficilmente racconterebbe ad altri.
Vuole sapere tutto di Anthony, ma lui stesso ancora non si apre o almeno non lo fa a parole.
Perché alla fine gli ha lasciato vedere ciò che fa nella sua stanza e Anthony ha capito che è un modo come un altro per conoscerlo, gli ha fatto capire chiaramente che è geloso di lui, gli ha dimostrato che è pronto a proteggerlo contro tutti , ma purtroppo non ha ancora raccontato nulla del suo passato.
Tu dici che Anthony non fa le domande giuste, nonostante chieda continuamente.
Ma quando chiede ad Aziraphale a cosa lavora quando è alla macchina da scrivere, sembra aver fatto centro, si interessa a lui in modo diretto senza troppi giri di parole o provocazioni e il Lord apprezza, quasi fosse un nuovo traguardo raggiunto.
Lo spartito ad esempio, è un grande mistero, ma lui non chiede, tenta di capire da solo e chissà se ci avrà azzeccato.
Conoscendo un po’ il tuo stile, potrebbe essere tutta un’altra cosa o magari davvero l’intuizione di Anthony potrebbe essere giusta e potrebbe mancare la parte con l’arpa.
In fondo sarebbe una perfetta metafora del loro rapporto: da soli siamo incasinati, disarmonici, ma insieme possiamo funzionare e creare una perfetta melodia.
Ma veniamo alla scena che ha avverato uno dei miei desideri nascosti: vedere Aziraphale in ginocchio davanti a Crowley.
Ok, lo avevo immaginato un po’ diverso, ma è un inizio e l’erotismo che trasuda dalla scena è assolutamente palpabile; il momento più alto è stato “Azriel, ce l’ho duro” che ho dovuto leggere due volte (“ma lo ha detto davvero o lo ha solo pensato?” “no no, lo ha detto davvero”)
E’ in quel momento che mi sono detta “quel gran bastardo di Aziraphale ha deciso di giocare sul serio e cominciare a rendere pan per focaccia a Crowley”: con una scusa stupida, è riuscito a piazzarsi davanti alle sue cosce nude, gli ha massaggiato le caviglie, baciato le ginocchia e quando ha saputo di aver provocato una reazione, non si è alzato imbarazzato, ma ha continuato senza problemi, non chiamando Crowley per nome per mantenere le distanze, pur essendo a meno di un metro dalla sua erezione.
Non posso credere che un dominatore come lui, si sia ritrovato in quella particolare posizione per puro caso e quanto spero che vada avanti per questa strada, perché è ora di cominciare ad abbandonare la timidezza e la riservatezza, direi.
Che poi ci crede solo lui alla storia del pensare col cervello e non coi genitali, diciamocelo.
Evidentemente però, Aziraphale non è ancora del tutto pronto a mollare gli ormeggi e ha bisogno di Jason, che ormai mi fa quasi tenerezza.
Credo di essere una delle poche persone ad avere una predilezione per i villain nelle storie, perché li trovo necessari e alla fine sono loro che pur perdendoci, permettono al protagonista di eccellere.
Michaela ad esempio fa una sonora figura di merda, Anthony la manda bellamente a farsi fottere, ma lei continua imperterrita, perché i cattivi non si fermano mai e in fondo se non ci fosse stata lei a quell’evento, Anthony non avrebbe avuto occasione di cercare di nuovo Aziraphale e aprirsi con lui, come non avrebbe scoperto un nuovo modo per aggirare un momento di smarrimento.
E poi c’è Jason che prova a far ingelosire Anthony e meno male che il nostro artista si è risparmiato di sbirciare il petplay, visto che Michaela si diverte a definirlo “cane”.
Ahimè, il povero Jason si sarà anche sollazzato con un Aziraphale di buon umore, ma poi ci rimane di merda quando Anthony gli fa capire che non potrà mai avere un altro tipo di intimità con il Lord ed è così chiaro che la desidera, anche se non lo ammette.
Tuttavia a noi serve che Anthony capisca attraverso lui, quanto il sesso sia secondario in un rapporto del genere e quanto, se mai arrivasse, sarebbe solo un coronamento.
Ci serve che capisca di non essere un oggetto da usare per il proprio piacere, ma un essere umano capace di creare un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto con un perfetto sconosciuto.
Prima di tutto sono amici, lo dice lui stesso, ma non credo sia solo questo.
In fondo non si conoscono davvero, ma quello che importa è esserci, dedicarsi anima e corpo all’altro, riempire le proprie giornate stando insieme solo per il puro piacere di condividere ed essere pronti a raccogliere i cocci del passato, tentando di rimetterli in ordine.
Quanti di noi possono dire di aver avuto la fortuna di vivere una cosa del genere?

Che recensione disordinata, vero? Ho scritto quello che mi passava per la testa come se fossimo al telefono, senza seguire un filo logico, ma sono in preciclo, abbi pietà, mi fa tutto schifo e non ho fantasia.
Però mi piace molto quello che si sta creando qui, tutti insieme.
Hai iniziato tu partendo da personaggi originali creati da due geni assoluti, hai scritto una storia nuova che ha assolutamente una sua dignità, ma poi si sono incastrate altre storie, idee, supposizioni e chissà quanta altra gente ti sta leggendo e ha altre idee, ma non ha il coraggio di scriverle.
Insomma, sono tutte storie nella storia, una meravigliosa matrioska narrativa e se i prossimi capitoli saranno assurdi come dici tu, non oso pensare cosa ne verrà fuori.

15/03/24, ore 14:57

Mi sono presa qualche capitolo di riflessione.
Li ho letti tutti appena pubblicati (praticamente il lunedì e il giovedì è un continuo reflash della pagina fino all'aggiornamento... sì anche alle 9:00 ben sapendo che aggiorni più tardi.) e volevo capire.
Dopo la dichiarazione di guerra di Crowley é stato un susseguirsi di emozioni che neppure l'Oblivion di Gardaland... Ho sorriso. Ho trattenuto le parolacce (solo perché sono in ufficio) e il respiro.
Sono successe tante cose, ci sono stati baci furiosi e vendicativi e altri dolci e ricci di speranza.
L'imbarazzo di Azirel mi fa alquanto girare le palle. Sei in un locale dove quello più vestito indossa delle ali di angelo e basta (nella mia mente perversa e contorta) e ti vergogni degli atteggiamenti romantici (?) con Crowley? O c'é qualcosa di più profondo di cui ti vergogni?
Cosa sa Tracy di te, Aziraphel?
Conosce solo il dolce, timido, introverso Lord oppure conosce anche in qualche modo il Generale?
C'è così tanto di lui (del lord) che non conosciamo, al momento l'unico qui che si apre é Anthony. L'unico che si batte é lui, certo riceve qualche premio... ma é misera cosa rispetto a quello che offre.
Quindi con Azirel siamo tornati al punto di partenza: io che voglio percuoterlo con un vecchio tomo impolverato e pesante.
Deve mostrare qualcosa anche lui, fa male é vero, si vergogna ok, ma deve offrire qualcosa a Anthony di concreto.
Lui lo merita.

Passiamo a Crowely.
Lui vuoi solo abbracciarlo. Confortarlo. Coccolarlo e sussurrargli che andrà tutto bene (perché andrà tutto bene, vero? Ci fai soffrire, lo fai soffrire. Ma DEVE andare tutto bene.. credo di averti "minacciato" su tumblr di venirti a cercare se non finisce bene XD). Oh anche lui a i suoi momenti in cui vorresti solo prenderlo a sberle, ma non puoi non amarlo.
Credo che anche Azirel lo sappia molto bene.
Il suo rapporto con Trecy é bellissimo. Non saranno biologicamente madre e figlio, ma sono una gran sostenitrice che il DNA conta molto poco con l'affetto di un genitore e Trecy é una madre meravigliosa col suo Anthony.

Il Generale
Allora parliamo di questo Generale.
Questa figura che non sembra uscire dalla camera da letto.
Certo... le corde, i giochini che vibrano, le manette e tutto quello che c'è intorno non escono effettivamente dai confini del stanza, ma lui... lui esce per me. A piccoli passi. Piccole dosi, ma il Generale scappa dal controllo del Lord.
Quello spartito é stato scritto da lui, vero?
Magari un giovane Generale, quando i suoi confini non erano ristretti nella camera da letto.
Vedremo...
Uno spartito diviso in due. La vedo come due anime che si completano a vicenda.
Troppo romantica? Forse.
Il riferimento all'arpa era casuale?
Altra domanda: lui sa che Crowley spia dalla porta socchiusa, vero?
Non può NON saperlo. La porta é aperta per quel motivo! Lui distoglie l'attenzione da Jason, ma sa che Anthony é lì che osserva ogni gesto e ogni mossa.

Jason
Eh mi sta sui maroni.
Non posso proprio farci nulla. A mente fredda so che non ha colpe, ma mi sta sui maroni.

Michaela
Oh lei la tirerei sotto volentieri con un camion.
Conosco gente così. Gente che gode nel distruggere gli altri. Gente che si crede importante sminuendo tutti quelli che ha intorno.
Gente stronza. Ma proprio nel modo peggiore in cui la gente può essere stronza.
Ovviamente Michaela nella mia personale classifica di personaggi che mi stanno sui maroni, batte Jason alla grandissima. Spero che non abbia altro spazio nella vita di Crowely. Spero che sia andata a farsi fottere definitivamente.

Però é stato molto toccante vedere Azirel difendere il suo Anthony con tanta passione.

Vedremo cosa raccoglierà il nostro amato artista dalla sua semina.

Fatti divertenti:
Anthony Jay Crowley
Mi fa molto sorridere perché ogni volta che lo leggo in una storia (o vedo la scena della serie) mi fa venire in mente Homer J. Simpson che va alla ricerca del significato della J per tutta l'america per poi scoprire che J sta per J.A.Y.

“Azriel, ce l'ho duro”
Stavo bevendo.
Ho sputato l'acqua dal naso.

Quel bacio alla copertina del libro.
La scena mi ha fatto morire, sembrano due adolescenti e sono tenerissimi.

14/03/24, ore 23:34

Ma ciao! 😍
Tardino, ma ho finito ora di leggere quindi chiedo venia se scrivo qualche corbelleria!
Che bello che questo capitolo fosse così lungo, me lo sono proprio goduto 😍
Ho apprezzato molto che Crowley sia in grado di realizzare che tra lui e Aziraphale non ci sia un rapporto di animale/padrone (come con quella stro...), ma una vera e propria amicizia.
É vero tutto il passato e i segreti Aziraphale sono ancora preclusi ad Anthony, ma il loro rapporto è reale, tangibile e sincero.

Credo che sarà un bel colpo per Crowley scoprire la storia della “metà” di Azi.
La parte in camera: cosa vuoi che ti dica? Passata da cuoricini a ridere come una scema a cuoricini di nuovo 😂
Mettila giù come vuoi Aziraphale: Anthony a volte (NO, quasi sempre in realtà) ti tocca un po’ troppo, ma anche tu non scherzi!

Ci dispiace che il povero Jason abbia ricevuto una dignitosa doccia di realtà? NO! evvai team Crowley! Ops i did it again ☺️
Scusa so che lo adori, ma che vuoi? ho aspettato 28 capitoli per un bacio dolcino e continuo a restare col fiato sospeso sull’evoluzione del rapporto Aziraphale-Crowley, quindi sono giusto un pochino di parte...
Non vedo l’ora di leggere il prossimo lunedì!
Un abbraccio e buon weekend!

14/03/24, ore 23:27

È un bel capitolo ricco di momenti soft, dolci e anche ironici. Non so perché ma ho un pizzico di ansia per lunedì... 😅

14/03/24, ore 17:07

Ciao 👋🏻

Per fortuna il peggio della settimana con oggi si è concluso e, come zuccherino per la giornata, torno a casa e mi aspetta questo capitolo che… non so come dire… ho trovato perfetto! C’era tutto: angst, dolcezza, tensione… ti dirò, cominciano a piacermi anche i siparietti tra Crowley e Jason; alla fine questa è un’altra delle innumerevoli guerre di questa storia, l’unica che giustamente va combattuta con armi e frecc(iatin)e!

Ma andiamo con ordine:
- i messaggi con Michaela sono veramente terribili, ma fanno luce su una parte (immagino piccola, ma pur sempre importante) del difficile passato di Crowley; con una persona tossica come lei è inevitabile che il nostro demone abbia questi pensieri negativi (non riesco neanche a immaginare cosa si possa provare a sentirsi definire “cane” e a sentirsi costantemente sottostimati e considerati oggetti!) e non riesca a vedere quanto speciale e meraviglioso sia (per fortuna ci pensa il nostro angelo!). Si percepisce anche quanto le scadenze abbino caratterizzato il passato di Crowley e il perché la fine dell’anno e, di conseguenza del contratto, possa pesare su di lui…ma Aziraphale non ha mai detto che, anche alla fine, non possano continuare a frequentarsi…se non ricordo male, temeva anzi che potesse essere Crowley a non reggere fino alla fine e ad andarsene prima…non so.
Spero che il passato del nostro artista venga sempre più alla luce ,e soprattutto anche quello del mio Lord preferito, che è ancora tutto nell’ombra, e io non vedo l’ora di capire che cosa, o chi a questo punto, lo ha reso così fascinosamente complesso 😅

-le scene nel giardino si riconfermano le mie preferite: la panchina, proprio come nella serie, sta diventando un luogo magico. I momenti in cui questi due sono uno tra le braccia dell’altro per darsi conforto scaldano il cuore. Amo come Anthony si aggrappi con tutto se stesso ad Aziraphale, come si immerga in lui, come abbia bisogno di stringerlo o di sentirlo su di sè per esternare ciò che prova.
Ho amato il modo in cui Aziraphale abbia rassicurato Crowley, in cui gli abbia rivelato quanto di speciale e bello il Lord veda in lui…come anche è stato bello constatare che Crowley si rende conto di quanto Aziraphale sia diverso da tutte le persone con cui ha avuto a che fare fino a questo momento e di quanto, magari non sempre come Crowley ritiene giusto, Aziraphale tenga a lui e riesca a vedere oltre le facciate (si è reso conto, dopo il momento di crisi a teatro, che Aziraphale, nonostante tutto e tutti, non si sia fatto problemi a difenderlo e a lottare per il rispetto che merita).
Questo pezzo poi mi ha fatto venir la pelle d’oca:
“Mi hai raccontato una parte di te, Anthony”, spiega con calma Aziraphale, “hai di nuovo preso ciò che ti serviva, manovrandomi come più preferivi. Il modo in cui cerchi conforto sul mio corpo è adorabile, mi stringi come se fossi un'ancora. Metti a nudo una nuova parte della tua anima e me la concedi stringendoti a me.” Una pausa. “Hai bisogno di sentirti avvolgere in questi momenti, non è vero? Hai bisogno di sentirti protetto.” Silenzio. Anthony annuisce debolmente, Aziraphale sorride sulla sua fronte. “È di questo che sono più fiero. Hai riconosciuto una tua necessità e l'hai accettata, l'hai fatta presente. Hai validato te stesso, in questo modo. Sei bellissimo quando metti via la maschera. Sei così forte, meraviglioso, e...”
Cioè…se qualcuno dovesse queste cose a me…potrei anche morire!
È meraviglioso come Aziraphale stia pian piano diventando il porto sicuro di Anthony, il posto in cui riesce a rifugiarsi e a stare bene (sperando che questa non sia un’altra visione distorta del nostro artista: non potrei sopportare che Aziraphale non pensi davvero tutte le cose meravigliose che dice ma che sia solo Anthony a percepirle così…🫣)
In più finalmente Anthony inizia ad ammettere che forse le cose sono in un certo modo perché è lui a vederle così e non perché effettivamente lo siano.
-non sto più a ribadire quanto adoro il loro sfiorassi il viso, il loro carezzarsi, il poggiare la fronte l’uno contro quella dell’altro…in più comincia a fare un certo effetto anche a me sentire le lodi di Aziraphale che Crowley anela e vuole capire come procurarseli (che poi… ma questo accenno di Aziraphale che dà ordini dolci e sexy a Crowley…ma parliamone! Io bah…basita 🫠 mi son sciolta!)
-Mi ha fatto impazzire il fatto che Aziraphale potesse prendere in considerazione, anche se “per assurdo” a detta sua, che nel loro contratto possa introdursi il sesso e che Anthony possa diventare il suo toyboy: allora, mio caro e innocentino Lord ogni tanto ci pensi!! Di’ la verità!😂 (anche se spero che, quando o/e se il sesso entrerà in gioco tra questo due non sarà per una qualche clausola da contratto ma per il semplice e puro fatto che non riusciranno più a resistere l’uno senza l’altro…e, soprattutto, che mai, MAI, lo considererà solo un toyboy 🤞🏻 sarebbe troppo…non so…riduttivo d poco giusto per loro!)
-la scena della camera…ok! Più andiamo avanti più credo che non riuscirò a reggere una scena di vera e propria intimità tra questi due! Cioè: sono due micce sempre pronte a far esplodere fuochi d’artificio. Meraviglioso Anthony che cerca di ricordare a se stesso che “devi seminare, per la miseria Anthony, devi seminare”…ma come si fa!? L’altro poi…non è concepibile che faccia certe cose con totale innocenza! Quasi sospettavo che volesse ripagare Crowley con la sua stessa moneta della provocazione, ma con Aziraphale non si sa mai cosa pensare 😂
- per la questione dello spartito, devo ammettere che è ancora molto complessa, credo che dovrò rileggere quella parte (ma a chi voglio darla a bere: ovvio che rileggo tutto😝!!!), ma per ora rimango della mia idea e teoria. È così romantico e allo stesso tempo struggente il pensiero che la parte al pianoforte debba essere completa, non da un seguito, ma ad incastro con una parte ad arpa…ed è terribile il fatto che Anthony debba accettare il fatto che, almeno questa parte, potrebbe non riguardarlo, anzi, potrebbe fargli molto male…
-sono molto curiosa di cosa Aziraphale scriva per “sfogarsi” e “fare l’amore”: chissà se parlerà di Anthony…questi due sono così simili e diversi…complementari: l’uno comunica ciò che prova e sente con le immagini, i colori, l’altro con le parole, i suoni delle lettere sulla macchina da scrivere…poetico, davvero…due pezzi di puzzle fatto per incastrarsi!
-la scena con Jason l’ho adorata: adoro il modo di Crowley (il TUO modo ovviamente) di descrivere i baci del lord, le mani del lord…da far venir voglia di assaggiarlo e toccarlo tutto 😍

Quindi grazie davvero per questo dolce momento che mi/ci hai regalato con questo capitolo (come ti ho scritto, ne avevo proprio bisogno e mi ha fatto star bene!) e come al solito attendo con ansia il seguito! A domenica con i commenti e a lunedì con il seguito. Ciao ciao ❤️👋🏻

(Vedo se dopo un’attenta rilettura mi verrà in mente qualcosa da aggiungere che non ho già inserito nel commento, cosa molto probabile 😂😂 le inserirò nei P.S., anche se effettivamente mi pare di aver già ciarlato troppo )

14/03/24, ore 16:23

Ogni volta che Crowley si apre, ci lacera.
Il modo in cui descrivi il suo dolore e la sua sofferenza è sempre così vivido da trascinarci nel suo stesso vortice e portarci ad aggrapparci ad Aziraphale disperatamente.
Grazie per averci poi alleggerito il cuore con il momento della crema, ne avevamo davvero bisogno.
Davvero geniale tutta la trovata dello spartito, una metafora davvero perfetta, non vedo l'ora di "sentire" completa quella sinfonia.
Speriamo che il weekend passi in fretta :D

14/03/24, ore 14:47

Che capitolo!!! 🫨🤩
"Il modo in cui cerchi conforto sul mio corpo è adorabile, mi stringi come se fossi un'ancora." Questo pezzo mi ha ricordato che non ho mai espresso il mio apprezzamento immenso per le scene di Anthony che abbraccia il Lord in quel modo.... Non come un cane sottomesso ma come un bambino che ha bisogno di calore e rassicurazione, questo stringere il ventre affrontando il viso lo trovo quasi infantile nella sua profondità 🥹❤️ mi fa battere sempre forte il cuore.

Trovo che Aziraphale stia facendo qualche passo in più verso Anthony... Il che sembra positivo 😵

Il confronto con Jason mi è piaciuto, sono due soldati che stanno combattendo una battaglia ad armi pari e senza comportamenti scorretti. Quel amici/nemici che prima o poi dovrà implodere in qualcosa... 😶‍🌫️

Con la tua premessa di lunedì sono già in iperventilazione 🔥🫠

14/03/24, ore 14:44

Bel capitolo, piuttosto complesso. Qui ci sta bene il proverbio chi disprezza compra. Michaela vuole riconquistare crowley rendendolo insicuro di sé. Accetterebbe solo se azi lo trattasse così male o fosse così depresso per lui che l'altra soluzione sarebbe proprio gettarsi nel Tamigi.
E azi? Per me fa il finto tonto e vuole saggiare la resistenza di crow perché, dai, non è possibile che uno sia così ingenuo.
Di certo lui non odia jason probabilmente si rivede in lui. Certo che il boy ci è rimasto male quando gli ha detto che si baciano.
E visto che ti piacciono le teorie, a parte che spero che dopo più di settanta capitoli la storia finisca bene, di certo azi ha avuto un trauma per cui un ragazzo che amava intellettualmente è scappato dopo che gli ha mostrato i suoi strani gusti sessuali. Magari lo stesso che ha scritto la musica per il pianoforte.
Aspetto con ansia il prox cap. Ecco un altro motivo per cui di solito leggo solo storie complete non reggo l'ansia.
Bye.
PS. Che poi Crow la dovrebbe pure ringraziare miki che così azi capisce perché ha dei problemi di autostima.
PS2. Capitoli assurdi? Assurdo è stato la maniera in cui azi ha detto che sarebbe stato se avessero modificato il contratto aggiungendo il sesso.
(Recensione modificata il 14/03/2024 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 11:10 am)

14/03/24, ore 13:54

Scusa se non recensisco tutti i capitoli ma non sempre so cosa dire e le mie recensioni non sono neanche chissà che 😅 però questo non vuol dire che non mi piacciono. Sono tutti belli 😊

Mi piacciono questi momenti tra Aziraphale e Crowley 😍 spero che si arrivi presto a qualcosa di piú.. ho l'ansia perchè non so se o quando succederà... 😂

Nuovo personaggio che mi fa venire il nervoso: Michaela 😒 mi ricorda quel narcisista patologico del mio ex che si crede un dio 🤮

Jason continua a non piacermi (per non dire altro) pure lui si crede chissà chi... spero che sparisca presto 😂

14/03/24, ore 12:55

Non perdo un momento per recensire questo capitolo.

Sono rimasta col fiato sospeso durante la versione di Falafel "infermierino" e ho avuto anche dei brividi, dalla base della testa al coccige (ma siamo sincer*, chi non ne avrebbe avuti, ad essere al posto di Anthony?).

E invece ti dirò: a me Jason sta proprio antipatico. Gli tirerei una granata seduta stante.

* fine della mia polemica *
(Recensione modificata il 14/03/2024 - 12:56 pm)

11/03/24, ore 19:25

Ho letto la prima parte del capitolo con un sorrisino sghembo che in effetti ho ancora adesso, perché non puoi fare a meno di sorridere con un Crowley che dice certe cose.
Ma fin dall’inizio mi sono incuriosita per le pagine che Aziraphale scrive fitto fitto, senza distrarsi e che poi nasconde nel cassetto chiuso a chiave. Deve essere chiaramente qualcosa che non vuole far leggere ad Anthony o che senso avrebbe nascondere ogni foglio appena scritto?
Magari non è nulla di che, magari è un diario, magari sta scrivendo a qualcun’altro o magari è qualcosa che PER ORA non vuole fare leggere ad Anthony.
E Anthony lo lascia stare, in fondo anche lui ha bisogno dei suoi momenti di solitudine, così si esercita al piano e scopre quello spartito e di nuovo sono curiosa, perché come dice lui, Aziraphale non sa suonare il piano e ci sono spartiti di tutti i tipi che non ha senso siano lì.
Ma Anthony per il momento non si fa molte domande, in fondo il Lord ha una casa enorme piena di cose, è un collezionista quindi probabilmente non gli sembra così strano. Quello spartito sembra però qualcosa di molto vecchio o semplicemente molto rovinato per essere stato maneggiato a lungo e poi nascosto tra due tomi in basso, chissà per quale motivo.
Porta una scritta “Sono la metà di...” ok.
A parte il fatto che ti odio, è ovvio che è già un secondo indizio di qualcosa che chissà se sapremo mai. Magari Anthony imparerà a memoria quella musica e prima o poi la eseguirà davanti ad Aziraphale, lasciandolo senza parole.
Questa storia in fondo ha una colonna sonora, che siano i Queen o Bon Jovi o Notre Dame de Paris o Tiersen, tutti questi brani hanno un ruolo ben preciso e scandiscono momenti importanti che rimangono impressi nella loro mente. In fondo è anche a questo che serve la musica, ci riporta in un attimo indietro, ci fa affiorare un ricordo quando meno ce lo aspettiamo.
“Adoro le stonature”, risponde Aziraphale sovrappensiero, “una persona una volta mi disse che rendono le melodie inaspettate e imprevedibili. Uniche, se vogliamo. Sono imperfezioni che danno carattere a esecuzioni altresì sterili”
Aziraphale lascia un altro indizio sul suo passato, Anthony lo coglie e decide di non chiedere di più.
Ma questa persona di cui parla Aziraphale doveva avere qualcosa in comune con Crowley, se amava le imperfezioni e l’imprevedibilità e il Lord ha indubbiamente bisogno di qualcuno che lo prenda per mano e gli insegni come vivere, anche senza sapere con sicurezza come andranno le cose.
Che poi nessuno dice che nel passato di Aziraphale ci sia stata per forza una delusione amorosa, ci sono decine di tipi di perdite che fanno ugualmente male al cuore ed è molto bello vedere come Anthony, nonostante faccia ancora fatica a trattenere i suoi impulsi, abbia in qualche modo colto il consiglio di Tracy e stia aggirando Aziraphale in attesa che lui si sciolga piano piano.
Quel primo bacio che riesce a dargli, è il momento più romantico e dolce che mi sia capitato di leggere da non so quanto tempo.
Trabocca dei sentimenti contrastanti che questi due si stanno inevitabilmente portando dietro e con i quali ormai convivono.
Aziraphale è un personaggio incredibile con questa dualità di cui parla Anthony e che anch’io trovo attraente, anche se a tratti inquietante. Vero è che da quando Anthony sa cosa succede in quella camera, perché è stato Aziraphale a decidere di mostrarglielo, il rapporto tra i due è passato a uno stadio successivo, più complice forse ed è davvero strano come lo stesso Lord non sembri imbarazzato nel sapere che Anthony lo ha visto fare certe cose e poi si imbarazzi quando lo rincorre per baciarlo di nuovo.
Questa ennesima danza che mettono in scena, è deliziosa da leggere, perché Anthony sembra proprio un grosso felino che si muove sinuoso e si avvicina piano piano alla sua preda.
Alla fine riesce ad averla vinta e a farsi dare il permesso ufficiale di baciarlo tre volte a settimana e anche Aziraphale sa che questo è solo un modo per posticipare l’inevitabile, ma ha deciso di giocare e sicuramente questa leggerezza lo aiuterà a lasciarsi andare senza quasi accorgersene.
“Ti basta dire di si, Azriel” gli aveva detto Anthony e in qualche modo ha detto il suo primo si e Anthony ha concluso la prima delle sue tre mosse.
In fondo non ha smesso di fare quello che ha fatto praticamente da gennaio, ma questa nuova deriva giocosa, è una schermaglia che li sta mettendo sempre di più a loro agio e li sta unendo ulteriormente.
Poi vabbè, figuriamoci se tu, scrittrice diabolica ci avresti lasciato galleggiare nel brodo di giuggiole fino alla fine del capitolo, qualcosa per cui imprecare lo dovevi mettere per forza.
Ma ti stupirò, perché ho trovato perfetto l’intervento di Michaela, ci voleva proprio per far capire ad Aziraphale il vero motivo per cui Anthony denigra se stesso.
Michaela è ovviamente una stronza di dimensioni epocali, ma fa comunque parte della vita di Crowley prima di Aziraphale ed è giusto che lui la veda in tutta la sua pochezza, che senta cosa pensa di Anthony, che trovi in lei le stesse parole che Anthony ha rivolto a se stesso quando era disperato e perso.
Che poi il general Furore faccia il suo intervento e difenda a spada tratta Anthony fregandosene altamente dell’etichetta e di essere notato dalle altre persone in quella sala, è qualcosa che fa assolutamente pensare.
Ho adorato fin dall’inizio il modo in cui Azriel tratta Anthony, come fosse di vetro, come fosse un’opera d’arte, unica e irripetibile. Un bellissimo uomo con una splendida mente e capacità che nemmeno lui si rende conto di avere; per questo lo venera, lo contempla, lo protegge e ne è geloso, lo vuole solo per sé.
Ma ad Anthony questo non basta, non gli serve. Sta chiedendo ben altro ad Aziraphale e io sono in trepidante attesa di vedere quale sarà la seconda mossa.

11/03/24, ore 17:40

Ciao 👋🏻

Per prima cosa…ti giuro, l’altra volta non mi ero resa conto della lunghezza del commento fino a quando non l’ho inviato 😂😂 decisamente decisamente prolisso 😅 (si capisce che sono logorroica vero?!)

Ma veniamo al capitolo.

Intanto voglio sinceramente ringraziarti: questa si prospetta per me essere una settimana davvero orrenda e difficile a lavoro e avere in apertura questa prima parte dolcissima ha reso la giornata un po’ più sopportabile. Giovedì dovrebbe essere finito il peggio e sono veramente contenta che ad aspettarmi ci sarà il secondo capitolo settimanale 🥰

Dunque dunque dunque…finalmente questi due hanno avuto un primo bacio degno di questo nome! Veramente perfetto e credo che, come per Crowley, anche per me quell’angolo di giardino diventerà uno dei più belli.
Ho adorato come Anthony abbia preso coraggio per tutti e due e abbia buttato giù l’ennesimo paletto, ma non con la forza di un ariete, piuttosto con una dolce e lieve spinta che dà la forza di farsi avanti.
Aziraphale finalmente risponde senza provare a fuggire, cerca di godersi il momento e far crescere questo strano e stupendo rapporto con quest’uomo che gli sta sconvolgendo l’esistenza.
È di una tenerezza infinita il fatto che, nei momenti più intimi, si chiamino per nome, solo in quei momenti: c’è qualcosa di speciale in questo, un’intimità dolce e allo stesso tempo sensuale, come se in quei momenti fossero uno nell’altro, fusi insieme, ed è solo in quei casi che vale la pena chiamare l’altro per nome!

Ma Aziraphale resta sempre Aziraphale ed è incredibile come abbia necessità di riportare tutto ad una routine che gli possa donare tranquillità e non gli permetta di essere colto di sorpresa: prova a lasciarsi andare, ma subito ha bisogno di nuove protezioni, di avere un minimo di controllo su quell’uragano che è Anthony. Ma almeno è un piccolo e dolce passo avanti che tutti apprezziamo fortemente.
(Grazie Tracy per aver insegnato a Crowley un modo più sano di combattere le sue battaglie ❤️ è comunque una vittoria, una prima mossa vincente a cui, speriamo, ne seguiranno altre)
È adorabile poi (proprio come dice Crowley) come Aziraphale sia in imbarazzo per questa nuova intimità tra i due, nonostante faccia cose ben più audaci con Jason: questa è l’ennesima dimostrazione di come, in quello che fa nella sua stanza, non ci sia il minimo trasporto e sentimento; questi appartengono solo ad Anthony, l’unico al momento che lo faccia sentire emozionato e, allo stesso tempo, indifeso, e spero che di questo lui si renda conto (ha davvero un vantaggio sugli altri indiscutibile!)

E veniamo alla fine del capitolo: questo povero artista appassionato non può cantar vittoria per un secondo che subito arriva un altro tornado a buttar giù le sue tele e i suoi cavalletti (anche se questa volta c’è un salvagente blu come il mare a cercare di tenerlo un po’ a galla): era ovvio che le voci nocive nella sua testa erano frutto delle sue passate “relazioni”, diciamo così, con persone orribili che lo hanno fatto sentire solo un oggetto, che non si sono minimamente fermate a contemplare il diamante che invece Aziraphale ha scoperto subito e vuole avere accanto.
Per quanto la presenza di una scadenza e il fatto di esser sotto contratto non aiutino Crowley a vedere il suo rapporto con Aziraphale in maniera diversa, è ovvio che il Lord, da parte sua, non lo ha mai considerato l’artista in quel modo, anzi, ha sempre tentato di fargli capire quanto sia speciale (basti vedere anche gli attimi prima della scena del bacio, o la comparsa del general Furore nel momento in cui Crowley, dopo la scoperta delle attività notturne di Aziraphale, si sminuiva), sebbene i suoi comportamenti possano essere mal interpretati da Crowley (anche alla luce delle sue esperienze passate).
È un peccato che il bacio finale sia stato interpretato dall’artista come un “insulso premio di consolazione”: magari non sarà stato il massimo, ma credo che Aziraphale volesse davvero fargli capire che per lui le cose non sono come le ha descritte Michaela, è il Lord lo fa prendendo l’iniziativa e, visti i suoi rapporti con l’intimità, io penso che gli sia costato un certo sforzo quel gesto.
Spero solo che Crowley riesca a riprendersi in fretta, anche se non è facile sentirsi dire/ripetere quelle parole così terribili (meraviglioso Aziraphale che, incurante della folla intorno, prende le difese del suo artista ❤️ spero che Crowley, una volta riacquisita un po’ di stabilità, possa far caso e apprezzare questo; in fondo il Lord ha dimostrato di non vergognarsi affatto di lui, come invece l’artista aveva temuto nel pub).

Ho volutamente lasciato per ultima la primissima parte del capitolo: il ritrovamento da parte di Crowley di questo misterioso e vecchio spartito apre un piccolo spiraglio sul passato del Lord. Questo, devo ammettere, ha fatto nascere in me una nuova teoria che difficilmente andrà via dalla mia testa.
Lo spartito è molto vecchio, era nascosto, è scritto in una calligrafia un po’ antiquata ma meno elegante di quella di Aziraphale…il Lord non suona il piano ma ne ha uno nella sua villa…ha nel suo cuore un dolore che non sappiamo ancora spiegare, ma che lo porta a non voler cedere ai sentimenti più profondi anche se intimamente lo desidera…Crowley lo attrae, non riesce a resistergli…Tracy li ha presentati, ma è comunque preoccupata, perché conosce qualcosa del passato di Aziraphale, qualcosa che potrebbe far male a Crowley forse…

Non è che questo Lord forse è già stato innamorato, innamorato di un pianista, magari dai capelli rossi, un angelo caduto, un “creatore di stelle” che lui non è riuscito a salvare, proprio come Orfeo con la sua Euridice, costretta a rimanere negli inferi.
Un uomo che ricorda terribilmente Anthony, anche se non sono la stessa persona, perché Anthony non ha più niente di angelico e Aziraphale lo ha ormai capito e, anche se vorrebbe controllarlo, trasformarlo in un angelo, sa che parte del suo essere speciale è questo suo essere demoniaco?
Se così fosse Anthony potrebbe si soffrire, qualora dovesse scoprire il passato di Aziraphale e pensare di essere un eventuale sostituto…
è forse questo che preoccupa Tracy?

Ovviamente non mi dirai mai se ho ragione o torto, se mi faccio troppi viaggi mentali, e neanche io voglio saperlo, altrimenti dove sarebbe il divertimento?😂
Però spero che ti possa divertire nel leggere le teorie strampalate delle tue lettrici.
Riuscire a suscitare tanta immaginazione credo sia indice di un grande talento da parte dell’autore, e questo spero di averlo sottolineato a dovere e di avertelo reso chiaro❤️

Quindi ti ringrazio per questa coccola di capitolo, ti saluto e ci risentiamo giovedì (o meglio mercoledì, con i tuoi commenti 😆❤️) Ciao 👋🏻 ❤️

11/03/24, ore 17:19

“Ripetimelo quando scadrà il contratto”, dice invece, “e io ci crederò.”
DAJE ANTHONY 🔥

Il pezzo finale è stato come un boccone amaro, vedere Anthony umiliato così come se non avesse voce in capitolo è stato pesante 😭 avrei voluto prenderla a schiaffi quella str**** 😡
Il lord che lo protegge e difende il suo onore è davvero dolce, giusto un po' ipocrita visto che sa a sua volte di non essere del tutto corretto con Anthony... Non lo considera un quel modo denigrante ma nemmeno lo tratta come se non sapesse che sta ai suoi comandi.
Ora VALLO A DIMOSTRARE AZIRAPHALE FORZA CON I FATTI 😡😒

La vittoria sui baci è stata davvero deliziosa, piano piano il Lord si sta aprendo e la tua nota sui prossimi capitoli più caldi mi riempie di aspettativa 🔥🫠

In attesa del capitolo di giovedì... ❤️

11/03/24, ore 16:41

La novità dei baci è così bella ❤️ Michaela di un odioso spaventoso! Se Azi le avesse smollato uno schiaffo avrebbe fatto bene, ma sappiamo che non è nel suo stile.
Pensiamo ai baci... Caldi, dolci, non urgenti baci. Almeno quelli un po' di soddisfazione ce l'hanno donata.