I Cavalieri dei sette regni
di Avly

05/01/10, ore 14:00

ciao, complimenti, questo capitolo è ancora meglio dell'altro!
devo dire che hilary finalmente stà tirando fuori un pò di grinta, e questo mi piace! però non deve trattarmi kai tanto male, se no me la vedo io con lei!
.....crystal si stà rivelando un personaggio pieno di sorprese, mi piacerebbe vederla in versione cattiva!
sembra che anche yuri stia cominciando a svegliarsi dal letargo.......non vedo l'ora di vedere il seguito!
Axel si stà dimostrando un vero demone nel senso della parola....speriamo che il nostro kai gli dia presto una lezione! e speriamo sopratutto che takao si svegli e capisca chi è veramente samantha( anche se dubito accadrà presto, visto il suo grado di intelligenza)!
mi piace molto il modo in cui scrivi, descrivi molto bene personaggi e siruazioni e sai coinvolgere i lettori, anch'io vorrei saper scrivere così.....bè magari da questa fiction ricaverò anche qualcosa di utile, chissà!
spero che aggiorni presto, voglio proprio vedere come se la cavano i nostri blader nella bella los angeles! e speriamo che il clima più caldo riscaldi un pò anche gli animi!
bacioni pierina

05/01/10, ore 10:43

Uhuh..le cose si complicano..Crystal si fa avanti e..passa al lato oscuro!!! Xd No dai sono sicura che rinsaavirà prima o poi..meglio prima che poi! XD E Hilary ha detto di tutto a Keiuccio..e ha fatto bene! Su percuotilo un pò..fagli provare qualcosa a quel testone musone! In quanto ad Axel e compagnia mi urtano sempre di più..spero che qualcuno gli metta i bastoni fra le ruote al più presto..almeno un pochino!!! E spero soprattutto che Takao si svegli e capisca cosa c'è che non va in Kei..ti sembrerà strano ma per una volta confido nella sua intelligenza nascosta! Molto nascosta! XD Aggiorna presto..un bacione :)

29/12/09, ore 00:33

Ma allora faccio i finti tonti o cosa?? solo Fiamma ha capito tutto! Rei muoviti e riprenditi Mao! e poi dopo tre anni ancora non conosci la voce di Hilary?? su su Kai riprenditi!!..andiamo di male in peggio,almeno così sembra..aspetto la svolta!! ah si dimenticavo..Takao non illiuderti quella non ti ama U.U (ahahah ndme) (ç____ç ndTakao) cia bellissima, eccomi qua come promesso, ka storia è sempre più bella e intrigante..complimenti!! kisss

25/12/09, ore 20:08

ciao Avly, ho letto la tua storia e mi piace tantissimoooooooooooo.....io ho sempre adorato beyblade, e in particolare amo la coppia Kai e Hilary! li ho sempre trovati perfetti insieme......ho letto molte storie, ma devo dire che la tua è molto originale, è già un pò che la seguo, e gli ultimi due capitoli sono quelli che mi sono piaciuti di più......trovo che tu abbia descritto molto bene il combattimento fra Crystal e Julia, (e mi piace proprio il nome del bey di Crystal, ce la vedo come combattente degli astri......Astro poi è anche il nome del suo cavallo mi sembra.....)e mi è anche piaciuto tanto il pezzo sulle battutine "allusive" di Boris( mi è sempre sembrato il meno freddo dei tre russi, tranne che nella prima serie quando si è scontrato con Rei)! spero che darai ancora molto spazio alla coppia Yuri-Julia, li trovo semplicemente fantastici,sarebbe bello vedere se la bella spagnola riuscirà a sciogliere il freddo russo dagli occhi viola........
max l'ho sempre trovato il più ingenuo e infantile, e infatti è caduto subito nella trappola di Astra......a mio parere Mariam farebbe meglio a darsi una mossa.....
io adoro anche la coppia Rei-Mao, d'altronde non sono rispettivamente i migliori amici di Kai e Hilary?
Mi sembra di aver percepito un certo interesse di Crystal per Kai.........hilary deve forse temerla come possibile rivale? sarebbe interessante.............
quest'ultimo capitolo è stato pieno di sorprese, e la storia diventa sempre più interessante......spero che aggiorni presto, mi farebbe piacere vedere come si evolvono gli eventi!
tanti saluti e buon natale

21/12/09, ore 20:21

Ciaooooooo!!!! Non ti preoccupare, recensire per me è bellissimo, poi questa ff è molto bella ^___^ Ribadisco quello che ho detto nell'episodio precendente: Se mi trovo a tiro Axel lo ammazzo di botte è___é in particolare dopo questo chappy e non oso immaginare che cosa farà dopo è___é A morte!!!!! A parte ciò quanto mi è dispiaciuto vedere Kei sofferente ç___ç Povero amore mio ç______ç Ti salvo io, altro che Hilary!!!! Ci vediamo nel prossimo chappy e visto che non so se aggiornerai nei prossimi quattro giorni... Buon Natale!!! Bacioni e saluti DarKAngeK91

20/12/09, ore 12:18

Tatatadaaaaaaaaaan! eccomi qua!^^
Allora, ribadisco ancora una volta che migliori a vista d'occhio, ma dopo la one-shot che hai pubblicato mi sembra quasi stupido complimentarmi ancora con te x questo: quella era un capolavoro senza pari.
Per quanto riguarda questo capitolo si nota che ti sei impegnata molto, soprattutto perchè mescolare scene tecniche di combattimento e sensazioni contrastanti come quelle di Kei e di Ares... Beh è tutt'altro che facile!
Molto bella la scena finale! Non c'è che dire!!!! :D
In particolare mi è piaciuta la frase pronunciata da Yuri dopo la vittoria della sorella e la sconfitta della SUA Julia... Ribadisco che come futura coppia mi piacciono sia xkè fisicamente sono simili sia perchè la mente calcolatrice di Yuri contrasta con quella passionale della spagnola. Bellini davvero!
Molto bello anche il personaggio di Crystal. Non è una figura sterile solo xkè è la sorella di Yuri. Ha una sua personalità e un bel caratterino... Mi riconosco in lei sinceramente: sembra tranquilla e distaccata ma quando ci si mette lascia tutti a bocca aperta! Quindi è il mio nuovo pg preferito :D
Hilary: come sai non sono una sua fan, ma tu riesci a farmela stare simpatica. Preferirei che non finisse per diventare la chiave di tutto perchè alla fine non è mai stato quello il suo ruolo, ma se dovesse succedere non me la prenderei xkè la storia è tua, la decidi tu, e la svolgi perfettamente.
Ares è il mio secondo PG preferito: è cattivo ...eppure ha qualcosa di umano. Dovresti sviluppare meglio questo aspetto xkè secondo me è mlt interessante^^
Un bacione fortissimo e aggiorna presto
Se non ci sentiamo prima delle feste ti auguro buon natale^_^
ciao piccolina

20/12/09, ore 11:43

Eccomi qui!
Era proprio ora che aggiornassi, ero troppo curiosa e ansiosa di leggere il continuo ^O^!
Sono contenta che tu non te la sia presa per la nota negativa racchiusa nella recensione precedente. Sai, spesso mi associano a una persona cattiva e, come si suol dire,bastarda. Forse da una parte hanno ragione, ma non sono eccessivamente cattiva, dai..<__< però sono scema, su questo non c'è dubbio XD!
Bando alle ciance e concentriamoci su questo nuovo capitolo!
Allora, devo dire che ho notato un miglioramento nell'esporre i pensieri e nel descrivere determinate situazioni. Occhio però a non essere troppo ripetitiva nei dialoghi: non è sempre necessario dopo una frase, inserire "disse Boris", "disse la Yurij" e così via. Questo va fatto quando c'è qualcosa di particolare che caratterizza il dialogo, o per far capire CHI stia parlando. Tuttavia bisogna anche fare moltissima attenzione a non rendere i dialoghi 'troppo schematici', ma questo dubito che sia un problema che ti riguardi.
Per quanto riguarda la punteggiatura il tuo punto debole, a parer mio, sono le virgole; non ho trovato virgole collocate dove NON andavano, ma ne ho notato la mancanza dove, invece, andavano. Ti insegno un trucco: prima di pubblicare un capitolo leggi ad alta voce. E' un trucchetto che ci insegnano sin dai tempi delle elementari per controllare la punteggiatura, e ti posso assicurare che funziona XD!
Passando ai personaggi posso dire solo che... AMO BORIS *.* Dio, dire che lo amo è riduttivo, io stravedo per lui *.*! E' un idolo, un uomo da prendere come esempio, è... [...] (ndYurij: e finiscila!) taci tu, ameba rossa..<__<** Beh, comunque meglio finirla qui con queste smancerie XD!
Boris, come avrai notato, è il mio personaggio preferito e, seppur in questa fanfiction sia un po' OOC, mi piace molto come lo caratterizzi ^.^
Lo rendi ironico al punto giusto e tremendamente adorabile *.* Insomma, mi piace XD!
Bene, direi che ho finito, attendo il prossimo capitolo ^^.
PICH.
PS. Oh, grazie mille per aver etichettato le mie invenzioni capolavori ^//^ Comunque passerò, appena ne avrò il tempo, a leggere e a recensire la tua shot, non preoccuparti! Ci tengo molto a leggere le cose che scrivi tu ^.^

20/12/09, ore 10:50

Wow che bel capitolo lungo lungo lungo!!! Mi piace!!! XD Yaya..oltretutto molto intenso..soprattutto la parte finale dello scontro di Kei..abbiamo scoperto un nuovo potere per la nostra cara Hilary che è stata di fondamentale importanza per Kei..bene bene! Sempre più interessante!!! :) E come al solito adoro le parti in cui il mio caro Keiucci è descritto nei minimi particolari..soprattutto a sua straordinaria bellezza!!! Sbav!!! XDXDXD Aggiorna presto..voglio un altro capitolo bello lungo..un bacione :)

10/12/09, ore 21:18

Dimenticavo di recensire! allora punto della situazione..questi demoni stanno ditruggendo tutte le relazioni! cavolo persino Max si è trovato la ragazza!! XD ( perchè dici così..g__g ndMax) e poi Fiamma è l'unica che ha capito come stanno le cose! lo sempre pensato che i cavalli sono stra-intelligenti U.U...Mao dolcissima stai facendo un grave errore ti prego ripensaci!! Rei è dolce e carino! ti vuole bene!! speriamo che gli scudi sacri agiscano in fretta!..per ora termino qui (meno male -.- ndtutti) grrrrr... scrivi divinamente è sempre scorrevole..brava e poi la storia è così intrigante!! continua presto! kissss

10/12/09, ore 11:16

Beh, dopo aver letto la tua recenzione ne "Il collezionista", dato che anch'io bazzico ogni tanto su beyblade mi sn detta: ma cosa scriverà Avly?! e BABAM! Ecco qui la tua ficcy aggiornata! E' davvero bellissima, hai una gran fantasia e scrivi benissimo, mi piace un sacco! Eh, ma ora aspetto il seguito anch'io! xD Ci si sente!

08/12/09, ore 16:46

ed eccomi quiii (un po' in ritardo x colpa dell'uni...)
allora :) tesoro ho visto che mi hai aggiunta su msn ma non ti vedo mai connessa. se sei in invisibile contattami pure, mi farebbe piacere scambiare quattro kiakkiere con te!
comunque, passando a questa bellissima storia e a questo capitolo... Devo dire che il tuo stile si è affinato e raffinato tantissimo; hai acquisito maggior padronanza della lingua e le prime imperfezioni che si potevano scorgere nel primo capitolo (come la ripetizione dei nomi propri) è svanita nel nulla, per lasciare il posto ad una ricchezza di aggettivi ed avverbi davvero degna di chi sicuramente non solo legge moltissimo, ma parla correttamente l'italiano (cosa oggi davvero rara).
Per quanto riguarda i personaggi, come sempre trovo davvero notevole il modo in cui li caratterizzi; nessun personaggio è scontato o appiattito sullo sfondo, al contrario ognuno di loro ha un proprio spessore e carattere ben definito; gli unici che dovresti sviluppare un po' meglio sono Rei e le ragazze degli obscuras, perchè a differenza di Axel (che ormai ha un ruolo centrale) e di Ares, le due femminucce sono un po' più nell'ombra. Ma nulla di grave, sono certa che ti occuperai anche di loro.
In particolare, molto bella la scena in cui Mariam "scoppia" e la scena del dolore di Mao... Poverina, mi è dispiaciuto molto per lei. Speriamo che il nostro amico cinese riesca a chiarire la situazione prima o poi.
Axel X hilary ... non essendo una fan di hilary, la sua complicità con axel mi piace molto. Più che Hilary in sè (x kiarire) non mi piace molto il fatto che venga sempre dipinta come la ragazzina timida e incapace di affrontare i suoi sentimenti... perchè detto francamente ormai questa situazione è diventata un luogo comune, e poi nell'anime hilary si è sempre fatta rispettare. Ma non preoccuparti, non sarà il mio disinteresse per hilary a farmi abbandonare questa storia e poi a questo punto sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli!^_^
un bacio forte forte

07/12/09, ore 11:14

Ciaooooooo!!!! Bellissimo capitolo, anche se non riesco a concepire l'idea che Hilary abbai fatto tutte quelle cose con Axel, che rabbia è___é Vabbeh aggiorna quando hai tempo e buon riposo in questi due giorni di festa. Bacioni e saluti DarKAngeL91

06/12/09, ore 23:51

Ciao, mi ritrovi anche qui! Scusami se non ho recensito prima d'ora, ma la scuola, come ben saprai, porta via molto tempo.
Se non sbaglio ti ho recensito anche il 'Mondo che vorrei', giusto? Beh, vedrò di esporre un mio giudizio anche su questa tua invenzione.
Che dire? Mi piace, un'idea senza dubbio originale e sviluppata in modo interessante. Tuttavia sarebbe ancor più interessante se tu provassi a rendere più fluida la lettura; ho notato numerose volte che collochi le virgole dove non vanno e ne sottolinei la mancanza dove, invece, andrebbero messe. Tale errore non è di certo madornale, ma se corretto ne trasformerebbe il contenuto in maniera più positiva. La punteggiatura è importante in una fic, perché ne determina il giudizio e di certo se tu avessi fatto più attenzione sotto questo aspetto mi avresti colpita di più. Poco importa però. Ognuno ha il diritto di sbagliare, certo, ma ha anche il dovere di migliorare. Bada bene che questa non è una critica, bensì un consiglio per il futuro. Ahimè, ci sono passata anch'io.
Cambiando argomento, se devo essere sincera non mi piace molto la coppia YurijxJulia. Ho sempre adorato Ivanov, dal primo giorno in cui lo vidi e, al contrario, ho odiato Julia fin dalle origini dell'anime, dunque penso che tu possa comprendere il perché non apprezzi questa coppia.
Rei è il personaggio che odio di più, mi limito a dire ciò, mentre Hilary mi è indifferente, anche se odio vederla frignare ansiare come al suo solito.
Inoltre trovo Kei molto OOC, ovvero non mi sembra che rispecchi il vero e inimitabile Hiwatari.
Fortunatamente per te non ho altro da mettere sotto una luce negativa. Mi dispiace davvero aver cominciato con una recensione così 'brutta', ma mi sarei sentita un'ipocrita nel limitarmi a dire che questa storia mi piace.
Mi raccomando, non ti scoraggiare! Voglio il continuo di questa storia che, anche se non lo avrò specificato per bene, mi piace e quindi voglio vedere tutti gli sviluppi.
Attendo il prossimo capitolo dunque.
A presto,
PICH.

06/12/09, ore 23:29

Mi hai dato die bellissime notizie nel giro di una riga!!! Bello bello..allora aspetterò il prox capitolo con ancora più impazienza degli altri se possibile!!! Cmq tornandoa questo direi sì che quei demonietti si sono infiltrati! E keiuccio sta sempre male ma non dice nulla a nessuno se nn al suo cavallo..cm sempre la sua vita sociale è peggio di quella di un insetto stercoraro! E vabbè..nel prox vedremo il suo incontro immagino! Non vedo l'ora..aggiorna presto..un bacione :)

01/12/09, ore 22:53

tesoro, scusami tanto se ti rispondo qui... ho apprezzato tantissimo il tuo commento alla mia storia :D davvero bellissimo.
ti do un chiarimento: il piccolo che è nato da Rin è figlio dell'Esarca (capelli rossi e occhi azzurri)...era un finale ad effetto. non poteva finire con " e vissero TUTTI ma proprio TUTTI felici e contenti"
poi ho visto che hai scritto che mi hai inviato un'email...non mi è arrivato nulla, ma se ti servisse qualcosa, qualsiasi cosa puoi aggiungermi su msn: lirinuccia@hotmail.it
aspetto tue notizie^_^