Nadir
di Malia_

25/06/11, ore 20:01

Il distacco emotivo di Ed è palese eppure, eppure non riesce nel suo intento.
Alice poverina cerca di convincerlo a desistere da tutta quella cavolata del rinunciare ma Ed è inamovibile. Jasper lo appoggia stranamente ed Alice non può far altro che partire per Denali col marito come vuole Edward. Rosalie invece è una sorpresa: prende a male parole il fratello solo per mascherare il dolore che prova a vedere soffrire il fratello. E quando si abbracciano per un solo momento si vede la complicità che li univa un tempo.
Il rapporto tra i due è sempre stato problematico, ma i tormenti che li agitano sono molto simili e in periodi alterni li ha uniti molto. per Rose Edward è un vero fratello, uno con cui magari ti scontri e litighi ferocemente ma sul cui affetto e comprensione non dubiterai mai, come una vera famiglia.

25/06/11, ore 19:56

Bellissimo il capitolo .
Si legge tutto il ttormento di Edward :'(
A presto :D

25/06/11, ore 19:54

stupendo....stupendo,ho letto nadir in sole 4 ore,è uno dei racconti piu belli che ho letto in questo sito.a dire il vero il film non mi è piacciuto molto,ma il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi.continuero a seguirti,grazie x le meravigliose emozioni che mi hai dato.maria50.

25/06/11, ore 19:44

Edward è perduto, perduto per sempre. Ha deciso che vuole lasciare Bella perchè non è in grado di gestire i suoi peggiori istinti e poi non fa altro che desiderare di stare con lei. Il viaggio di ritorno verso casa è triste e pesante perchè Bella si incolpa di tutto come al solito .Ed è cupo per la terribile decisione presa ma è anche incavolato con se stesso e colla sua natura e col mondo in generale. Nulla sembra girare per il verso giusto quella stramaledetta sera. Poi basta che Bella ascolti la musica che Ed ha composto per lei che tutto sembra tornare normale, anche l'intensità dei baci è spaventosa ed Edward torna a perdersi nell'amore immenso per la sua donna.

25/06/11, ore 19:28

Il bacio che si scambiano i ragazzi a bordo del decrepito camioncino di Isa è la cosa più allegra di tutto il capitolo e si capisce quanta passione si celi nell'animo di questi due ragazzi dall'intensità dei loro pensieri e poi da quel quasi grido d'aiuto che Ed lancia alla sua ragazza con quel "Aiutami!", e lei capisce che lui intende che lei si allontani per riprendere il controllo di se stesso.
La cosa più allega di tutto il capitolo che procede velocemente verso la tragedia perchè Bella allo scartare i regali si taglia ed una minuscola goccia di sangue scatena gli istinti omicidi di Jasper colle note conseguenze. Edward decide di lasciare la sua fidanzata per proteggerla (!) da se stesso e dai suoi parenti vampiri! Che assurdità questa scena! Alla fine di Twilight non fanno una piega i vampiri Cullen nella scena della scuola di ballo con Bella che perde copiosamente sangue e qui per un semplice taglietto scoppia la tragedia!

25/06/11, ore 19:13

Isabella ed Edward sono in salotto a guardare il dvd di Giulietta e Romeo, il film preferito di Isa. Storia tragica che per loro suona quasi come un preavviso del futuro tragico che li attende di lì a poco. Edward candidamente ammette che invidia agli umani la facilità della morte, perchè l'ha invocata nel caso non fosse riuscito a salvare Bella dalle mani di James.
Sarebbe andato in Italia a chiedere ai Volturi di morire che per lui la vita senza Bella non può concepirla. Verità semplice ma sconvolgente per Isabella perchè lei non concepisce più il mondo senza Ed. lei vuole rimanere per sempre con lui, lo ama troppo e vuole l'immortalità per dimostrarlo. Ed non è disposto a darle quello che lei vuole di più, altro motivo di discussione ed allora il vampiro che fa? Sfodera le sue virtù vampireschee Bella invece d'intimorirsi che fa? Lo bacia con più foga di sempre!

25/06/11, ore 18:57

Questi due si amano moltissimo ma non si capiscono. Isa vorrebbe sapere tutto di Ed ma quando ha in mano i diari di Ed coi suoi pensieri più segreti, lei che fa? Legge a voce alta quei pensieri così intimi nel santuario del loro amore, la radura nel bosco. Legge ma crede? E poi, qundo balbettando lei confessa che il desiderio la tormenta a sua volta, Ed che fa? La zittisce, quasi che a non parlarne il problema si risolva. Eppure anche quando si arrampicano sull'albero, quando Bella lo carezza dolcemente lo sente tremare come una foglia facendo le fusa...come un micio! Vampiro ribatte lui, non micio! Sono innamoratissimi ma non si capiscono...Ed soprattutto non capisce più se stesso perchè non è più solo un vampiro ma anche e soprattutto un adolescente di diciassette anni che sta crescendo dopo un secolo di letargo. Quanti problemi in questo!

25/06/11, ore 18:40

Ma che dolci che sono questi due assieme! Ma tanta dolcezza già ha un retrogusto amaro.
Ed ha lasciato Isabella per soli due giorni per andare a caccia e lasciarla studiare in pace e sembra che sono trascorsi due secoli invece di due giorni. La separazione pesa profondamente a tutti e due ed adesso che sono riuniti Ed stenta a fatica a contenere la passione che Bella gli scatena dentro, un fiume in piena che Bella non capisce. I sentimenti di Ed sono così intensi che paiono quasi finti ed anche quando isa legge il diario del ragazzo lei stenta a credere che ciò che legge sia vero. Questi due ragazzi si amano moltissimo ma non si capiscono per nulla, e questo alla lunga porterà male, molto male a questi due ragazzi troppo innamorati e ciechi, completamente ciechi!!!

25/06/11, ore 18:20

Bellina è stata in giro tutta l'estate coi suoi amati Cullen e lo studio lo ha accantonato, lasciando di fare i compiti per le vacanze in soli tre giorni dall'inizio della scuola. La piccola è un po' sfaticata a mio parere e il fidanzato vampiro non riesce a tenerla a freno! Anche se cerca di farla studiare la voglia di flirtare è tanta ed ecco infatti di nuovo appiccicarsi i due ragazzi cme calamite...quei due non riescono a stare proprio distaccati! E Charlie che cerca Ed ancge sotto il letto? Tutta da ridere la scenetta...ma lui sa, col suo istinto di poliziotto, che Ed sia lì ed ha ragione!!!

25/06/11, ore 15:46

E brava Malia che torni ad aggiornare Nadir!
Mancavi da motl ma adesso sei tornata più ispirata di prima.
Questo capitolo è molto triste e speranzoso ad un tempo solo. Tocca il registro del tragico per poi sfociare in una dolce follia, quella di Ed che parla con se stesso e la propria coscienza/ossessione nelle vesti di Bella piccola. Il vampirello deve andare via, deve maturare, deve crescere e deve fare pace colla propria natura. Anche se ha un secolo ancora non è venuto a patti colla sua natura inumana. Dovrà farlo, è ora gli predice la sua piccola amica immaginaria. Lascia dietro di sè i ricordi della sua breve parentesi di felicità a pegno di una felicità futura. Sono curiosa di come potrà essere la vita di Edward senza la sua Bella, lui dei due è il più disperato!

25/06/11, ore 14:45

Finalmente...Non vedevo l'ora di leggere nuovi capitoli di questa storia, credo sia quella che più mi ha coinvolta fin'ora...Ogni volta che leggo un capitolo mi viene da piangare...

25/06/11, ore 06:50

Straziante ma bellissimo capitolo.
Scrivi molto bene e leggerti è veramente un piacere. Penso che meglio di cosi, non potevi descivere il dolore straziante di Edward nella scelta di lasciare Bella...lasciandole il suo cuore.
Grazie di non aver sospeso la storia, spero di leggerti presto.
Ciao

24/06/11, ore 23:37

Cara Malia,
tu hai talento. Ami scrivere, e questo lo percepisco in ogni pagina, in ogni capitolo che crei. Ho letto tutte le tue storie, e tutte mi sono piaciute tantissimo. Ti scrivo la prima recensione qui in Nadir perché, insieme a Midnight Sun, questa è la storia che preferisco. Capire Edward in New Moon è a dir poco complicato, e non è facile neanche dal punto di vista emotivo. Ogni volta che ho letto New Moon, mi sono sempre chiesta come dev’essersi sentito Edward nel lasciare l’amore della sua vita, con quale forza l’ha fatto. Ed è così, come l’hai descritto tu, che pensavo; nei tuoi capitoli sento tutto il dolore e la disperazione di Edward. Per questo ti ringrazio, perché fai vivere a me e alle altre tue lettrici queste emozioni forti, che ci fanno venire le lacrime agli occhi. E perché mandi avanti questa storia, anche se è così triste... volevo che sapessi che noi ti siamo vicine in questo viaggio.
Un bacio grande, S e r e n a.

31/03/11, ore 12:05

Ehi ciao,questa è la terza recensione che ti lascio...Bhè che dire...questo capitolo è molto intenso e molto bello...Si denota che Ed ha paura dell'amore che prova per Bella,ha paura sopratutto di quello che l'amore che prova può portarlo a fare o a pensare...sa anche che un emozione così forte per esseri come lui,possono sconvolgerlo totalmente...Lui non è mai stato abituato a provare nulla di simile,come ha detto lui stesso,e sopratutto nei confronti di un essere umano,che poi teoricamente dovrebbe essere il suo "pasto prediletto"...Però devo anche dirti che io non condivido del tutto quello che è il pensiero di molte autrici e di conseguenza neanche quello della Mayer...nel senso che secondo me se si vuole rappresentare un vampiro come Ed,che prova dei sentimenti forti come lui,che prova orrore per ciò che è,che è sensibile...poi non lo si può classificare come essere senza anima,senza sentimenti...poi mangia Animali,come anche gli esseri umani...certo non nella stessa modalità,ma insomma come si può definire un Ed come essere senza anima?Che tra l'altro secondo me è anche meglio di tanti "esseri umani" che sono davvero senza anima...e credo anche che i vampiri,secondo le molte autrici che scrivono storie su di loro,discendono direttamente dagli umani,e diventano vampiri in seguito ad un morso che praticamente avrebbe quasi la funzione di virus,di infettare e trasformarti,quindi in realtà i vampiri,teoricamente altro non dovrebbe essere che un umano trasformato...quindi discendendo da noi,per quale motivo loro dovrebbero essere,esseri senza anima e noi brave persone?-.-"
Detto ciò e fatta questa lunga osservazione ti dico che scrivi davvero molto bene e sopratutto è un piacere leggere la tua ff perché è molto scorrevole...Complimenti vivissimi davvero...continuo a seguirti un abbraccio da Bella Gilbert.

09/03/11, ore 18:16

Oddio fantastico!! lui è li, accanto a lei, vicinissimo a lei! bello, ho sempre immaginato che Edward la vedesse in qualche modo. Quindi ora vedrà tutto quello che farà? anche le sue giornate con Jacob? interessante ma anche tanto tanto triste, però è così che deve essere, New Moon non è certo un libro allegro e vedere la sofferenza di Edward è terribile, ma mi piace! Sei fenomenale cara non è cosa da poco riscriversi un libro in una prospettiva completamente diversa! Ti ammiro tanto! Un bacio e a presto. Ari