Nadir
di Malia_

26/11/10, ore 01:41

Sei troppo brava!!! Ho letto già altre storie tue e devo dire che è sempre un grande piacere.
Spero di rileggerti presto,
CAT

24/11/10, ore 20:13

Povero piccolo Edward..che ha la bua!!! E brava Malia che hai aggiornato come promesso!Sei una ragazza di parola! Brava! E brava sei stata pure nello scrivere questo straziante, bellissimo lungo capitolo in cui Edward si mette a nudo l'anima. le allucinazioni sono a mio avviso una benedizione, l'incarnazione di Bella bambina è la sua coscienza tormentata che cerca di farlo ragionare e di tornare in sè dalla sua follia..perchè tutto quello che sta facendo è follia pura e la piccola Bella glielo sta rimproverando..."Hai il cuore buono, ti stai sacrificando per chi ami e tanti esseri umani così detti non lo fanno mai in vita loro"..sante parole Malia! Ed sta soffrendo tantissimo ma a me piace vederlo qui, segretamente nella vita di Bella che cerca di proteggerla nonostante tutto e tutti..che grande uomo!!!

24/11/10, ore 18:04

Mio Dio sei così piena di talento! ogni tuo capitolo regala un'infinità di emozioni *_* Aggiorna presto mi raccomando!! Un bacione :)

11/11/10, ore 17:45

ti dico solo una cosa :
Ho pianto dopo aver letto questo capitolo.
Mi piace come scrivi, e amo il tuo modo di trasmettere emozioni.
Continua così.

09/11/10, ore 22:57

Beh, sì... questo capitolo è stato sorprendente.
Avevo già avuto il sentore che Edward tendesse alla pazzia e qui ho avuto la conferma. Il capitolo risulta quasi divertente, eppure solo la disperazione può portare la mente in certe direzioni. Ho sospettato quasi subito che la bimba potesse essere Bella.
Prevedo che il nostro vampiro avrà altri stati di allucinazione, forse incontrerà di nuovo la piccola Bella, ma mi piacerebbe davvero conoscere la reazione di Carlisle di fronte a questo estremo malessere di suo figlio, per non parlare degli altri membri della famiglia Cullen...
sarebbe una situazione interessante da sviluppare, e spero che la prenderai in considerazione, a meno che tu non abbia già altre idee pronte.
Naturalmente sei bravissima, come sempre.

09/11/10, ore 19:07

Evviva!!!! Sei tornata, finalmente, a scrivere anche Nadir!!!!!! Pensavo che te lo fossi dimenticato...
Capitolo davvero molto bello ed in particolare riccco di emozioni... Certo che Edward sta proprio impazzendo.
è stata un idea, secondo me, molto originale ma in particolare molto azzeccata quella di far prendere la coscenza di Edward le sembianze di Bella da bambina.
Allora spero che aggiornerai presto...
Un bacione!!!!!

09/11/10, ore 17:27

Balliamo sui tavoli dalla contentezza, Malia è tornata con Nadir!! Che bel capitolo!
Edward che parla con se stesso, ovvero colla sua coscienza mi è piaciuto molto..il povero vampirello
passa veramente un mucchio di guai in questa fase della sua lunghissima vita.
La scelta mi sembra molto azzeccata di creare un alterego alla coscienza di Ed colle fattezze di Bella bambina! Un bellissimo capitolo!

08/11/10, ore 23:40

La parola confuso non rende l'idea, nel suo caso è più giusto pensare a come ci si sente quando si ha la febbre alta percui delirio ci sta a pennello. Da qui a a pensare di essere pazzo il passo è breve. Non so dire se la presenza di Bella bambina sotto forma di allucinazione sia appropriata, non capisco bene dove vuoi arrivare con questa scelta, è un pretesto per allontanarlo da lei? Ciao, Annamaria.

29/10/10, ore 22:52

bellisimo e tristissimo come sempre!! sight!!! aspetto il prossimooo!!!

28/10/10, ore 08:35

Nella tua versione Edward è ancora più masochista, e pure un "tantino" egoista. Mi sembra assai confuso, vuole che lei lo dimentichi e nello stesso tempo che ami solo lui. Sta diventando il re dei complessati. Sapevo che era nella sua natura fare il difficile, trovare il modo di soffrire anche per niente, ma diventare dipendente dai suoi incubi mi sembra veramente il massimo dell'autolesionismo. Se lui rimarra anche quando lei comincerà a frequentare Jacob non pensi che "il cane" sentirà il suo odore in casa sua? Neanche si nota che sono team Edward vero? Ciao, Annamaria.

20/10/10, ore 01:28

Anch'io continuo a seguire questa tua storia, anche se dolorosa, difficile e magari un po' folle.
Allora, che dire? Questi due ultimi capitoli mi hanno sorpreso e non poco per la piega che hai dato alla storia e per il registro che sembra cambiare.
Ti sembrerà strano, ma io ho avvertito meno il dramma rispetto ai capitoli precedenti, anche se penso che si tratti solo di un fatto temporaneo e che poi si dovrà ricadere nel baratro del dolore. Una specie di pausa, prima di uno strazio maggiore, sempre che io non abbia interpretato tutto in maniera sbagliata.
Certo, Edward mi sorprende; ha ragione chi dice che è da psicoanalisi... e' contraddittorio, masochista (decisamente!!) anche un tantino egoista nel suo atteggiamento verso Bella; dice di volerla lasciare per il suo bene, eppure fa leva sui suoi sogni per restare attaccato a lei, per non essere dimenticato, per non lasciarla davvero libera di ricominciare, e quasi gode di questo. E' tutto un misto di piacere e tormento.
E in mezzo a tutto questo macello di sentimenti c'è il suo amore profondo per lei, amore che lo rende schiavo, o forse è proprio il suo amore a essere fatto di tutte queste cose: contraddizzioni, egoismo, desiderio, paura, follia.
Ti rinnovo i complimenti per questa magnifica storia, e non importa se è poco seguita...
chi la segue, come me, l'apprezza sul serio.

18/10/10, ore 19:56

Che tristezza rileggere queste righe! Non perchè non siano belle, beninteso, ma proprio perchè sono bellissime faanno male al cuore da tanto sono veritiere!
Ed è disperato di una disperazione infinita, è caduto in un baratro che solo la morte potrebbe alleviare.
Quella oppure tornare segretamente da Bella per cercare un confronto.
E lì vede il disastro che ha combinato ad Isabella, ridotta una mera larva umana.
La ragazza si sta lentamente spegnendo perchè non vuole più vivere..è in anoressia!
Anche lei non si nutre più proprio come Ed.
L'autolesionismo del vampiro qui arriva a vette altissime!
Sta male e soffre vedendo Bella soffrire come un cane eppure non ne può fare a meno..mi sembra che si arrivi alla pazzia in queste righe, ma cosè un amore così totalizzante se non la più sublime di tutte le pazzie?

18/10/10, ore 19:47

Finalmente sei tornata! Benveuta! Noi fan ti attendevamo trepidanti, davvero!
E che bel capitolo ci hai ammannito, degno dei gusti più raffinati!
Allora, Bella comincia a riprendersi ed a fare qualche passettino in avanti verso il recupero.
Però son convinta che questi piccoli prograssi dipendano anche soprattutto alla supervisione di Ed che, anche se invisibile, cerca d'influenzare positivamente la sua fidanzata.
Ma le notti, Deo meo, le notti sono veramente commoventi, con lui che la carezza e la strige a se come in MS e legiura eterno amore chedendo egoisticamente lo stesso a lei immersa nel sonno.
Mi sembra che in Edward coesistano due persone differenti, l'innamorato che vuole legarla a sè per sempre e l'uomo di raziocinio che la vuole vedere andare avanti.
Questa dicotomia è quasi schizzofrenica in quest'uomo estremamente complicato!
E dico uomo in quanto come adesso non lo è mai stato così vulnerabile e sensibile.
Il mostro mi sembra che oramai non ruggisca più in lui, è definitivamente morto!

17/10/10, ore 21:23

che meraviglia..mi fai proprio innamorare di questo Edward....
Anche se so come andrà la storia ancora spero che lui torni da Bella..

17/10/10, ore 15:15

Ciao Maila è bello leggere un nuovo cap. di Nadir.......sei sempre un'autrice piena di passioni, una cosa che mi piace molto del tuo scrivere è che come con Nadir nn ti limiti a descrivere una sitiazione, ma la vivi e la fai vivere attraverso le tue parole, quindi carissima ti dirò, anche se gli aggiornamenti sono distanti gli uni dagli altri, l'importante è che nn perdi di vista il tuo stile,(ammetto che Edward a volte è da psicoanalisi) per il resto vorrà dire che aspetteremo..Ciao Miki