Nadir
di Malia_

16/03/10, ore 12:30

ogni capitolo la storia diventa sempre piu intensa ed emozionante...haaaa quanti sospiri mi ha strapparo leggere i pensieri del nostro caro vampirello *.* bellissimo come sempre...=) tesoro come vedi piano piano recupero un bacione

15/03/10, ore 17:19

Cara Malia, capitolo stupendo, non posso dire altro!!!!
Mi intenerisce e mi ammalia come sempre la tua prosa, mi piace leggerti, è un momento felice che conservo solo per me e mi illumina il resto della giornata.
Brava carissima e continua così!!! E che narrazione superba il compleanno di Bella! Che trepidazione, che bravura nel far entrare il lettore nella narrazione: sembra di stare lì in carne ed ossa a festeggiare i meravigliosi diciotto anni colla dolce Bella!
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 04:03 pm)

15/03/10, ore 12:50

malia tesoro lo so devo chiedere umilmente scusa; sono una pessima amazzone; ultimamente ci sentiamo pochissimo; ed io non riesco quasi a tenermi al passo con la lettura dei capitoli, la verità e che sono stata impegnata con lo studio, e che tuttora lo sono ancora devo preparare un esme per aprile...-.- di questo ovviamente ti chiedo scusa...ma sappi comunque che anche se non ti rompicchio le scatole con chiacchiere o altro il pensiero a te c'è ^^; e che ci posso fare, ti penso si...hihhi devo recuperare assolutamente e inizio da qui dicendoti che come sempre sei sempre più brava...non smetti mai di stupire e affascinare, la tua bravura cresce sempre di più...^^ adesso vediamo se riesco a leggerne un altro...dopo aver cucinato però XD un bacione tesorina

14/03/10, ore 21:47

Si sta per entrare nel dramma della storia vera e propria.
Anche qui vedo che sei rimasta piuttosto aderente al libro, ma sarà interressante scoprire come svilupperai il dolore di Edward.
Mi fido di te perchè so che sei bravissima come hai già dimostrato qui.
Alla prossima.

14/03/10, ore 14:04

New Moon visto dalla parte di Edward è pura sofferenza,è nulla,è un baratro che si spalanca sull'infinito...il vuoto:assoluto,completo vuoto.Colmare questo vuoto non sarà affatto facile solo tu che conosci così intimamente Edward da esserne l'anima narrante puoi riuscirci,sarà un cammino lungo,difficile e doloroso,ma tutte noi,io per prima ti sosterremmo in tutto il viaggio.Bacioni tesoro.

14/03/10, ore 12:45

Singh, vorrei rimanere a questo capitolo per sempre. Diciamo, tra virgolette, che 'paura' del prossimo capitolo, il capitolo 'nero' il capitolo brutto.
Ho sempre desiderato leggere New Moon pov Edward, ma, veramente, non riesco a immaginare cosa possa essere successo.
Aggiorna presto bella. Kisssssss

14/03/10, ore 10:15

Bellissimo anche questo capitolo! adesso arriva il pezzo tragico del compleanno di Bella! bbrrr!!!continua a presto!

14/03/10, ore 00:26

Ciao è la prima volta che rscensisco una tua storia ma sono felice di farlo e di poterti dire che sei una delle mie scrittrici preferite. Adoro totalmente le tue storie,ho amato "Crepuscolo" e ho amato incondizionatamente la tua versione di "Midnight Sun".
Anche il titolo così originale che hai scelto per New Moon visto da Edward mi dà conferma del tuo grande potenziale e della tua bravura.Mi fà piacere che tu abbia messo in risalto il lato adolescenziale di Ed in fondo lui nn è solo un vampiro centenario ma anche un diciassettenne con le sue naturali pulsioni.
Sono contenta della compagnia che "Nadir" ci farà e ancora complimentissimi.
Bacioni,K.

28/02/10, ore 02:03

carissima malia, bellissimo capitolo,struggente: deliziosa l'idea del gatto e "TI prego, ti prego" facci leggere ancora i diari di edward! Mi associo alla recensione di vitti.bacioni

28/02/10, ore 01:35

Capitolo stupendo come sempre.
Trovo che sia davvero felice quest'idea di presentarci Edward e Bella nella quotidianità di un amore vissuto prima dell'abbandono.
Sono momenti di un' intensità e di una dolcezza struggente se si pensa a quello che accadrà dopo.
Forse sbaglio, ma credo che per questo capitolo tu abbia preso ispirazione molto dal primo film (non romanzo) e hai fatto bene, perchè hai preso le parti che potevano essere più interessanti e le hai adattate alla tua storia.
L'espediente del diario letto da Bella è intrigante e ci apre all'interiorità più segreta e intima di Edward: ci sveli i suoi desideri più reconditi (neanche poi così tanto) che poi sono quelli più comuni e naturali per un uomo innamorato, ma sopratutto Edward si rivela completamente a Bella, si mette a nudo di fronte a lei. Bellissimo veramente.
I miei complimenti alla tua solita bravura; New Moon dei 4 libri è forse quello che preferisco, e leggere la tua versione sarà assolutamente affascinante. A presto, spero.

27/02/10, ore 17:43

Ma non è possibile, o meglio nel tuo caso lo è mali.
Questo capitolo è...oddio mi mancano le parole.
Qualcosa di assolutamente sublime. Parole per spiegarlo non ancora le hanno inventate.
Un capolavoro di cui non riesco a fare a meno, qualcosa di unico, che smuove l'anima, che ti tortura con così tante emozioni, a volte sembra di poter sentire la voglia ardente di edward, il suo bisogno.Qualcosa di magico ma così terribilmente realistico.
Edward è un uomo cavolo. Va bene si, è nato in un'altra epoca, lontana anni luce dalla nostra ma se davvero è uomo deve pensare a queste cose. Anche perchè sennò dopo ho dei dubbi che sia davvero maschio... Ahah ok lasciamo stare.
Di nuovo l'amore mio ha fatto centro. Adoro sempre di più questa tua visione di edward, hai creato uno splendido personaggio.
Bacioni tesoro mio!
Tua malù(scusa di nuovo per il papiro -.-)
P.S giuro che con questo ho finito. Per quanto riguarda quello che hai detto a inizio capitolo...Bè ecco non devi essere tu a ringraziare me piccolo mio tesoro, io devo ringraziare te, per essere entrata nella mia vita e per tutti gli aiuti che mi dai. Senza di te non sarei nulla. E non sono frasi fatte. Ricorda:sei il mio angelo sceso sulla terra^^
Ti adoro indiscutibilmente.
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 05:52 pm)

27/02/10, ore 14:22

Brava Malia, tesora mia che mantiene le promese!
Sniff..sniff, mi hai fatto commuvere mio dolce tesoro!
Ti adoro!
Continua così che sei grande!!!!!!!!!!!!!!!

27/02/10, ore 13:57

Sai già tutto ciò che penso di te e del tuo stile,un'altra parola,sarebbe fuori posto.Per quanto riguarda il capitolo è semplicemente fantastico,anche se io odio il fatto che Edward si controlli e non riesca a prendere ciò che desidera:lui deve avere tutto!Se lo merita,non c'è essere al mondo che meriti la felicità più di lui,anche se sappiamo bene che è difficile la ottenga,quando a volte è lui stesso che si accontenta solo di sfiorarla,lasciando,per la sua incredibile dolcezza,bontà,sensibilità,cadere l'opportunità di stringerla realmente fra le mani.In questo tu sei maestra:non c'è al mondo nessuno che conosca e "legga" Edward bene quanto te...se la Meyer leggesse le tue ff,dovrebbe inchinarsi e sentirsi tremendamente in colpa per averti lasciato così tanto lavoro da fare.Vabbè tanto sappiamo che sarà una tragedia,principalmente,per quelle di noi che stravedono per il magnifico Edward...ho già cominciato a fare scorta di fazzoletti.Continua così che sei l'astro emergente della letteratura italiana di questi anni,così privi di talenti reali.Un grande bacio e buon lavoro.

27/02/10, ore 13:54

VERAMENTE BELLISSIMA QUESTA FIC! MI PIACE TANTO! DESCRIVI I SENTIMENTI IN MODO ESTREMAMENTE CHIARO E VIVAMENTE CONCRETO! BACI

27/02/10, ore 13:34

Questo capitolo è veramente stupendo!!!!!!! Mi sono commossa e devo dire che non ho parole per esprimere le emozioni che ho provato. Mi piace molto quando racconti del loro stare insieme, perchè nei libri della Meyer non viene mai descritto così approfonditamente.
Tu sai che io comprerò subito il tuo libro... anche se sarà un libro di ricette di cucina!